PDA

Visualizza Versione Completa : Grave problema con l'ape hanger



Tramma
29-08-2009, 15:26
amici, parenti, colleghi, fighe, commercianti, sconosciuti ecc...:

"ma riesci a fare le curve?"
Ogni santa volta che arrivo in un posto c'è qualcuno che me lo domanda.

sto pensando ad un adesivo da apllicare magari sulla pompa del freno a mò di FAQ.

Tramma

Iommi
29-08-2009, 15:33
amici, parenti, colleghi, fighe, commercianti, sconosciuti ecc...:

"ma riesci a fare le curve?"
Ogni santa volta che arrivo in un posto c'è qualcuno che me lo domanda.

sto pensando ad un adesivo da apllicare magari sulla pompa del freno a mò di FAQ.

Tramma

...io monterò l'ape questo inverno, penso che risponderò a queste domande da idiota alzando il dito medio...hehehehe...

belavecio
29-08-2009, 15:40
amici, parenti, colleghi, fighe, commercianti, sconosciuti ecc...:

"ma riesci a fare le curve?"
Ogni santa volta che arrivo in un posto c'è qualcuno che me lo domanda.

sto pensando ad un adesivo da apllicare magari sulla pompa del freno a mò di FAQ.

Tramma
http://www.phantomcastle.it/phantom/tpcstory/TPCv2/tafazzi.gif
mettici l'adesivo del mitico Tafazzi..

Fuzdyna
29-08-2009, 15:41
Da un grande potere derivano grandi responsabilità

irondyna
29-08-2009, 15:55
Dicci piuttosto come ti trovi:happy7:

Brasilito
29-08-2009, 15:58
A me fanno domande ancora + sceme, tipo sto col casco sotto il braccio e mi fanno :
" Sei venuto con la moto? " :smashfreakb: e io rispondo no con la macchina e che mi piace girare con il casco sotto il braccio :happy4::happy4:

Tramma
29-08-2009, 16:02
Dicci piuttosto come ti trovi:happy7:

Ti dirò, amico Bicienzo, temevo peggio.
Ho finora percorso 1500km quasi tutti su e giù dall'appennino, quindi curve, tornanti.
Nonostante sia un 18", e che rispetto alla foto che ho messo l'ho ulteriormente buttato in avanti, mi ci trovo bene.
Ho notato che da quando l'ho messo, harleysti a parte, non mi saluta più NESSUNO.
Non che ne faccia un dramma ma è sintomatico.

Morale, è figo, fa strano ecc... ma è molto meglio quello stock se si intende percorrere tanti KM all'anno.

Aspetto l'occasione giusta per fare un giro lungo e in autostrada, magari la settimana prossima con le gomme nuove, per capirne un pò di più sul "lungo".
Penso comunque di venire a fare il bullo a Brescia poi lo levo.
Me li scordo 15/20.000 km all'anno con quel robo lì.

ciau!

Tramma

mircoHD
29-08-2009, 16:04
puoi sempre rispondere che per arrivare lì hai trovato una sola strada e tutta dritta :happy4:......

lowrider76
29-08-2009, 16:33
Ti dirò, amico Bicienzo, temevo peggio.
Ho finora percorso 1500km quasi tutti su e giù dall'appennino, quindi curve, tornanti.
Nonostante sia un 18", e che rispetto alla foto che ho messo l'ho ulteriormente buttato in avanti, mi ci trovo bene.
Ho notato che da quando l'ho messo, harleysti a parte, non mi saluta più NESSUNO.Non che ne faccia un dramma ma è sintomatico.

Morale, è figo, fa strano ecc... ma è molto meglio quello stock se si intende percorrere tanti KM all'anno.

Aspetto l'occasione giusta per fare un giro lungo e in autostrada, magari la settimana prossima con le gomme nuove, per capirne un pò di più sul "lungo".
Penso comunque di venire a fare il bullo a Brescia poi lo levo.
Me li scordo 15/20.000 km all'anno con quel robo lì.

ciau!

Tramma

:happy4::happy4::happy4::happy4:

Mano De Dios
29-08-2009, 16:36
In ogni caso è una figata.

Tieni duro :ok:

PaoloOvada
29-08-2009, 16:59
Non capisco perché non ti salutino più, proprio no...
Cmq è una cosina che mi affascina un pochino, ma mi hai un po' scoraggiato, cmq non ero troppo convinto.

Mr.R
29-08-2009, 17:13
[..]
Ho notato che da quando l'ho messo, harleysti a parte, non mi saluta più NESSUNO.[...]
Tramma

ecco perchè quando un mesetto fà al brennero ho salutato (io su sport-tourer jappa) un rider con un ape da 2 metri e mezzo ha fatto la faccia strana per qualche secondo e poi ha risposto al saluto! :happy4::happy4::happy4::happy4::ok:

Tramma
29-08-2009, 17:14
Non capisco perché non ti salutino più, proprio no...
Cmq è una cosina che mi affascina un pochino, ma mi hai un po' scoraggiato, cmq non ero troppo convinto.

Vabè, non è che me ne freghi più di tanto se salutano o meno.
E', dicevo, sintomatico del fatto che viene considerato un manubrio da chi usa la moto per andare al bar, o quantomeno per fare "spettacolo".
Qui sappiamo che non è (sempre) vero, ma per strada viene percepito diversamente.

Io il saluto non lo nego mai, e in ogni caso faccio quasi sempre delle stradine talmente contorte e isolate (colpa del mio usuale compagno di uscite -mio papà- che è peggio del TomTom e conosce le vie più impensate) che non incontro mai nessuno.

Tramma

PaoloOvada
29-08-2009, 17:18
Beh, non salutarew uno perché ha l'ape, e quindi usa poco la moto, mi sembra assurdo!

grazzziano 88
29-08-2009, 17:29
[QUOTE=Tramma;563481]Ti dirò, amico Bicienzo, temevo peggio.
Ho finora percorso 1500km quasi tutti su e giù dall'appennino, quindi curve, tornanti.
Nonostante sia un 18", e che rispetto alla foto che ho messo l'ho ulteriormente buttato in avanti, mi ci trovo bene.
Ho notato che da quando l'ho messo, harleysti a parte, non mi saluta più NESSUNO.
Non che ne faccia un dramma ma è sintomatico.

Morale, è figo, fa strano ecc... ma è molto meglio quello stock se si intende percorrere tanti KM all'anno.

Aspetto l'occasione giusta per fare un giro lungo e in autostrada, magari la settimana prossima con le gomme nuove, per capirne un pò di più sul "lungo".
Penso comunque di venire a fare il bullo a Brescia poi lo levo.
Me li scordo 15/20.000 km all'anno con quel robo lì


1) la tua moto con l'ape ci sta che è una meraviglia :ok::ok:
2) e solo questione di abitudine , dai tempo ai deltoidi di abbituarsi alla posizione strana ......:ok::ok::all_coholic::all_coholic:

HD-Cry
29-08-2009, 18:35
Ciao Tramma !!!!!!!!:beer:

Fuzdyna
29-08-2009, 19:26
Me li scordo 15/20.000 km all'anno con quel robo lì.

e qui ci sta subito un bel
RICCHIONE
tdc

lvs79
30-08-2009, 06:11
buongiorno tram,devi solo farci l'abitudine,anzi,ti sembrerà strano quando non ti chiederanno più niente...proprio lo scorso fine settimana una coppia di vecchietti al semaforo mi hanno detto ''ma nun te stanchi???'',bè mi hanno regalato un sorriso...e poi suscitare un pò di curiosita non è sempre così negativo,tienilo perchè ti darà tante emozioni e soddisfazioni:happy5:

validon
30-08-2009, 10:27
Marco, guarda che non ti salutano per non averti sulla coscienza!! il pensiero medio è "se lo saluto e gli faccio staccare una mano dal quel robo li, mi piomba nel fosso".... quindi evitano.

per fare tanti km con un ape, buttato pure un po in avanti, devi cambiare stile di guida... piede sinistro su pedalina passeggero... e apri la manetta.

Chiedi alla Rouge, come si fa...

BadTrain
30-08-2009, 10:59
L'apeall'inizio è così, ti scoraggia.. è successo anche a me che avevo messo il 14"..

Poi l'ho sostituito e mi sono pentito quasi subito. Il problema è che 18" a mio avviso sono eccessivi, o sei alto 2 metri oppure devi ridurre.. io ho montato quello del XBones, dello ZioRiccardo tra l'altro, e mi ci trovo benissimo, ma proprio bene.

A parte le stronzate fondamentaliste sulle misure estreme, ti consiglio di trovare la misura giusta per te, che se non ricordo male sei più alto di me, e un 14 o al massimo un 16 sarebbe l'deale..
Il 18 è decisamente troppo amico... :happy4:

IMHO!

irondyna
30-08-2009, 12:32
Non ti salutano perchè sei antipatico:talk1: ...tienilo, i km si fanno comunque, al massimo con qualche tappa in più, io il treno lo vedo solo così, magari su un cross bone metterei quello di F77 ma sul treno non transigo:vhappy1:

72oldstyle
30-08-2009, 16:16
:beer:,"tante ma tante soddisfazioni ti puo dare un ape che solo dopo km macinati le puoi gustare" ricordo il mio primo viaggio in autostrada con l'ape mi volevo suicidare per la scielta, ora se dovessi cambiare sarebbe solo per ricordarmi come si guida con le braccia basse!!!!!! non mollare sono ormai 4 anni che giro con le braccia al cielo che incontro persone che mi fanno domande idiote o commenti senza senso :smashfreakb:, gabri

Tramma
30-08-2009, 22:06
Ripeto, ribadisco, sottolineo: non mi ci trovo male.
Però motociclisticamente vivo arrampicato sull'appennino tosco-emiliano e mi diverto di più con il drag bar per una questione di maggior controllo sull'imprevisto (dalla curva sporca, alla buca, alla frenata).
Volevo l'ape e l'ho messo. Lo terrò, credo, sino alla primavera prossima perchè tanto grossi viaggi questo inverno non ne ho.
Poi, senza drammi, tornerà sulla mensola del garage.

Tramma

sportyerre
30-08-2009, 22:11
Si, ma il tuo problema di eccessiva sudorazione ascellare l'hai risolto o no?

Bigfoot74
30-08-2009, 23:00
amici, parenti, colleghi, fighe, commercianti, sconosciuti ecc...:

"ma riesci a fare le curve?"
Ogni santa volta che arrivo in un posto c'è qualcuno che me lo domanda.

sto pensando ad un adesivo da apllicare magari sulla pompa del freno a mò di FAQ.

Tramma
rispondigli di NO.... così se ne andranno felici e contenti