PDA

Visualizza Versione Completa : Giro della domenica



Axeluno
30-08-2009, 19:49
Intanto in allegato vi metto un bel :hardrio: così, tanto per iniziare bene il racconto.

Di seguito la narrazione della giornata di oggi consistente in un bel giro di circa 400 km.

Partenza: Roma casa mia.
Direzione: Villetta Barrea nel parco nazionale dell'abruzzo.
Partecipanti: 883 custom del sottoscritto e BMW 1200 GS del Franz

Stamattina alle 8

883: "Aoh, sei pronto"?
1200: "Si, partiamo belli freschi eh, che se more de callo"
883: "Guarda che all'Aquila porta pioggia, che famo?"
1200: "Caxxo dici non ci pigliano mai, e poi mio cuggino mi ha insegnato a sgomberare le nuvole coi rutti"
883: "Vabbeh, ma io il kway me lo porto"
1200: "Perché sei una pippa"
883: "Tua sorella non la pensa così. La sai la strada?"
1200: "Mortacci de pippo!"
883: "Vabbeh, annamo."

Partiamo alle 10 e la prima tappa (e prima foto) è all'autogrill per la colazione..... Dopodiché facciamo l'autostrada Roma-L'Aquila-Teramo fino a Pescina, da li dobbiamo prendere una bella statale che ci dovrebbe portare al Passo del Diavolo. Perché proprio li? Boh ma il nome suonava figo.

Vabbeh, usciamo a pescina e troviamo un bivio. Una strada deserta a sinistra ed una deserta a destra.

883: "Allora?"
1200: "..."
883: "Ma non la sapevi la strada te possa scoppià un cilindro de quella cassa da morto!"
1200: "A proposito... me se accesa la spia del'olio..."
883: "Ma l'avevi controllato????"
1200: "Mortacci de pippo!"
883: "E de tu nonno, fermiamoci li e compriamo un litro d'olio"

Ci fermiamo in una stazione di servizio Esso sperduta nel nulla. Avete presente il cratere che lascia una bomba atomica? Ecco, immaginate il cratere e al centro una stazione Esso. Arriva un ragazzetto col lo sguardo così stupido che al confronto Taricone sembrava Zichichi.

1200: "Mi serve un litro di Castrol 20W50"
Taricone de' noantri: "Ho solo olio Esso 15w40 20 euro"
883: "Guarda che t'ha chiesto un litro d'olio, non una pom...a"
Taricone de' noantri: "Aoh quello ciò e quello costa"
1200: "Porco tutto il mondo spero che tu diventi il primo caso italiano di influenza suina. Ma lo posso mischiare???"
883: "Metti metti tanto ora che torniamo te l'ha già consumato"

Morale: il BMW 1200 GS consuma mezzo litro d'olio ogni 3000 chilometri. E' certificato.

Ripartiamo.

Arriviamo al passo del diavolo. Magnata galattica dentro al rifugio, cameriera semifiga ma difettata da un :hardrio: più basso di una lowrider e muta , cibo decente. All'improvviso sentiamo un rumore.

883: "Ma che era un tuono??"
1200: "Caxxo dici, era uno che è inciampato fuori"
882: "..."

Dopo un po' un altro rumorone

883: "Porco tutto, era un tuono questo!"
1200: con lo sguardo preoccupato "noooo è la cameriera che ha urtato la sedia"
883: "Veramente con quel culo basso al massimo può urtare il gradino dell'ingresso"

Morale della favola, vedere la foto della pioggia, purtroppo fatta da dietro una zanzariera.

883: "Meno male che c'ho il kway. Tu mi sa tanto che te lo stronchi dritto filato nel :hardrio:"
1200: "Sei la solita pippa perfettina"
883: "Si ma una pippa perfettina col :hardrio: asciutto e con la moto che non beve una goccia d'olio. Quindi: ciupa!"

Dopo valangate d'acqua riusciamo comunque ad arrivare alle 15 a Villetta Barrea, posto semplicemente incantevole!!

Peccato che al ritorno le secchiate d'acqua che mi sono beccato erano peggio di quelle che tiravano a Pantani sulla salita di Pinerolo.... Vabbeh. L'acqua mi è salita su per la manica del kway e mi ha comunque bagnato la maglietta.....

Ritorno a 90 all'ora ma comunque una gita meravigliosa!!

Ciaooo
:happy5:

SimoneMonty
30-08-2009, 19:53
Il racconto è da paura :D troppo simpatico... :ok: