Visualizza Versione Completa : Non lo so se è giusto?
vivi e lascia vivere
02-09-2009, 01:11
Ho fatto aprire gli scarichi originali, ho aggiunto filtro d'aria screamin'eagle e centralina,Ma si devono per forza cambiare gli scarichi o posso rimanere gli oroginali aperti?come ho fatto.- Rispondete vi prego non ci capisco niente...
Ho una nightster XL1200N a igniezione
Benito1976
02-09-2009, 04:25
Ho fatto aprire gli scarichi originali, ho aggiunto filtro d'aria screamin'eagle e centralina,Ma si devono per forza cambiare gli scarichi o posso rimanere gli oroginali aperti?come ho fatto.- Rispondete vi prego non ci capisco niente...
Ho una nightster XL1200N a igniezione
Pensa 'a salute...se vuoi puoi cambiare i terminali di scarico oppure lasciare gli originali aperti...tutto è una questione di sound che cerchi...Se montio un filtro SE mappa la centralina almeno con lo Stage1 (e poi vedrai che vorrai il sert o il supersert) oppure aggiungi una PCIII o V (dipende dalla disponibilità economica) o altro marchingegno che ingrassi la carburazione per ottener un rapporto stechiometrico migliore...cambi olio regolari ogni 5000Km e vedrai che non avrai problemi....cmq sono stati scritti centinaia di post sulla materia...la funzione cerca ti aprirà un mondo:happy7::happy7:
:happy5:
Lino...per me gli originali aperti hanno il più bel sound.
Se la mappa è per uno scarico aperto ed è stata fatta a doc da un mecca serio, magari sul banco, non vedo perchè non dovresti lasciare le cose così come stanno.
senti come va la moto. in rilascio non deve scoppiettare e con lo stage 1 che hai fatto dovresti sentirla più fluida e dovrebbe scaldare di meno.
poi...Usa la funzione cerca del forum..c'è veramente di tutto sull'argomento.
Inoltre, sempre per gli scarichi, tieni conto del fatto che se metti su un supertrapp o un vance & hines o altri non tutti sono omologati, mentre quelli che hai aperto hanno la targhetta dell'omologazione...
Quindi se ti fermano puoi sempre dire che sono gli originali e che forse si sono bucati... in parole semplici non c'è la revisione ma solo una sanzione.
:happy5:
Nessuno ti obbliga a cambiare gli scarichi.
Dipende solamente da te, dal tuo gusto estetico e dal suono che vorresti facesse la tua moto.
Quando dici che hai aggiunto la centralina, a quale ti riferisci?
io fossi in te mi terrei gli originali e metteri su altri aperti un altra moto.....!
vivi e lascia vivere
02-09-2009, 10:47
Dipende solamente da te, dal tuo gusto estetico e dal suono che vorresti facesse la tua moto.
Credo che abbia detto la SE, non vorrei sbagliarmi
certo che nessuno obbliga, puoi anche tenerla come da casa.
ma se metti un filtro più efficace
se metti la centralina
che senso ha non mettere scarichi più aperti che farebbero da collo di bottiglia?
secondo me non è solamente senso dell'estetica o del sound.
un bel puntozzo e via.... apri gli originali e ne prendi altri omologati per eventuali collaudi (se serve...)