PDA

Visualizza Versione Completa : ALBANIA: LE DOMANDE POSTATELE QUI...



PICCHIO
02-09-2009, 14:07
Ho inserito http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?p=567621#post567621 il reportage del viaggio in Albania. Sono stato sintetico perchè è lunga veramente da raccontare, spero di esservi stato d'aiuto, soprattutto per coloro che intendono avventurarsi in quei posti. Se avete domande o richieste fatele pure in questo post.
Grazie:beer:

spaghi
02-09-2009, 14:23
chapeau:ok:
non so se l'avrei fatto.

filsportster
02-09-2009, 14:30
Ho scrorso le foto (e mi riprometto di leggere anche le parole più in la...;o), comunque, solo una considerazione a caldo:


GRANDISSIMI!!!!



un viaggio veramente affascinante e intrigante!

spettacolo!!!

:ok:


spero a 4 occhi di sentire i tuoi racconti!

:beer:

PICCHIO
02-09-2009, 14:33
Ho scrorso le foto (e mi riprometto di leggere anche le parole più in la...;o), comunque, solo una considerazione a caldo:


GRANDISSIMI!!!!



un viaggio veramente affascinante e intrigante!

spettacolo!!!

:ok:


spero a 4 occhi di sentire i tuoi racconti!

:beer:

Da te, caro Filippo, visto che sei un maestro e veterano di viaggi insoliti è un gran bel complimento. Grazie...spero di raccontarti dal vivo a breve :ok:

Fuzdyna
02-09-2009, 14:34
mamma mia
complimenti per il reportage
diciamo chiaramente che se non era per il matrimonio del tuo amico...in albania non ci stavate neanche mezza giornata
certo che anche voi portarvi dietro un po' più di contatni e una cartina o una stampata di computer......
cmq tutto è bene quel che finisce bene...
BENTORNATO

nicolo95
02-09-2009, 14:34
Condizioni strade?
Passaggi frontiere calde??
Police????
CiBO??

Ne avrei altre mille pero...


:happy5:

filsportster
02-09-2009, 14:35
Da te, caro Filippo, visto che sei un maestro e veterano di viaggi insoliti è un gran bel complimento. Grazie...spero di raccontarti dal vivo a breve :ok:


potresti cogliere l'occasione di una gita a Milano...io, purtroppo, ho qualche "impegno" da presidiare in loco...

almeno che....tu non sia in quel di Torino nel we del 12.... allora, sono io a venire da te! :ok:

PICCHIO
02-09-2009, 14:45
potresti cogliere l'occasione di una gita a Milano...io, purtroppo, ho qualche "impegno" da presidiare in loco...

almeno che....tu non sia in quel di Torino nel we del 12.... allora, sono io a venire da te! :ok:

Fil, riparto il 5 per Madonna di Campiglio, Visita agli amici altoatesinio e poi Roma per il w-e 12-13. Sicuramente non mancherà occasione...:ok:

ovvio che se capito a milano, ho il numero segreto...34@@4@@1@0:happy7::happy7:

freddy.dj
02-09-2009, 14:50
Che dire, Picchietto...

Belle cose!

Emozioni che ti accompagneranno per tutta la vita.

Complimenti

criss
02-09-2009, 15:06
complimenti!!
ho visto il reportage.....
che dire....è stato come viaggiare!!!
bello,bello,bello,
credo che rimarrà sempre nei tuoi ricordi!!
ciaooo

nicolo95
02-09-2009, 15:12
Ho inserito http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?p=567621#post567621 il reportage del viaggio in Albania. Sono stato sintetico perchè è lunga veramente da raccontare, spero di esservi stato d'aiuto, soprattutto per coloro che intendono avventurarsi in quei posti. Se avete domande o richieste fatele pure in questo post.Grazie:beer:

A Pi.. li mortacci.... sono l'unico che come da titolo ti ho fatto delle domande e tu col C@@@o che mi rispondi.... :glss1: :vhappy1: :all_coholic:

:happy5:

gosilver
02-09-2009, 15:24
potevano chiedere solo gli utenti che conosce.

sonia
02-09-2009, 15:53
visto letto tutto....da brivido tutto ciò..bravi voi...coraggio,passione e un tocco di sana follia..tutto ciò rende la vita degna di essere vissuta...su due ruote..
:ok::happy6::happy7::happy7:

PICCHIO
02-09-2009, 16:45
A Pi.. li mortacci.... sono l'unico che come da titolo ti ho fatto delle domande e tu col C@@@o che mi rispondi.... :glss1: :vhappy1: :all_coholic:

:happy5:


BELIN...abbi fede sò annato a compra la ciccia pè stasera....dunque

Condizioni strade?
slovenia, croazia direi perfette, ben tenute e limiti rigidi. é pieno di telelaser, ma alle moto fanno una sega...montenegro un pò trafficate ma è giustificato che era agosto, cmq anche quele tenute decentemente. All'interno specie verso la serbia sono un pò disfatte, questa è l'impressione che ho avuto al buio poi di giorno non sò. L'albania.....lasciamo stare, un disastro. Dalla frontiera a Tirano bisogna fasse il segno della croce con la mano sx. Spesso ci sono voragini non segnalate o come a Valona tombini senza coperchio....vi lascio immaginre CHE SCHIVATE!!!!
Passaggi frontiere calde??
le frontire si attraversano benissimo. gli italiani sono ben accolti, e la cortesia è di casa. Abbiamo quasi sempre scambiato battute e chiacchiere con i poliziotti. Ricordatevi passaporto(è meglio della C.I. anche se è valida pure quella), documenti della moto e carta verde dell'assicurazione ovviamente non valida per l'Albania, bisognerebbe fare un'assicurazione appena entrati in frontiera, e sarebbe la norma che lo ricordasse il poliziotto. Noi ovviamente ce ne siamo dimenticati e grazie a Dio è andato tutto bene.
Police????
Diligente in croazia e montenegro, fan****isti in Albania, non ci hanno mai fermato. Passavamo senza casco in costume e mai un controlo. I turisti sono rispettati. Abbiamo assisitito ad una scippo a turisti. La polizia ha arrestato il ladro e si sono scusati con i turisti. L'hanno ammanettato e chiuso in macchina e davani a noi l'hanno saccagnato di botte. POi ci hanno raccontato che lo portavano in centrale in una stanza buia e continuavano la lezione. Sono sottopagati quindi se ne fottono di controlli alcolici anche se la tolleranza è 0 e della velocità. A volte li vedi col telelaser ma ripeto i turisti sono esenti.
CiBO??
non hanno specialità loro. La cucina è un mix tra quella greca e quella turca. Carne di tutti i tipi e in tutte le forme. pesce buono nei posti giusti. Birra Tirana che fanno loro(ne ho bevuti almeno 20 litri!!!).PIzza rigorosamente italiana da albanesi che hanno saputo rubare il mestiere.

Visto che te risponno?????

Ovvio che mi dimentico qualcosa ma piano piano ti dico.:ok:

nicolo95
02-09-2009, 16:53
Grazie picchio :ok: meglio del touring club :happy4:.
Interessante come viaggio, magari poi proseguire per la Grecia....:happy4: :happy4:

:happy5:

pharadin
02-09-2009, 16:53
davvero tanta invidia..

PICCHIO
02-09-2009, 16:57
Grazie picchio :ok: meglio del touring club :happy4:.
Interessante come viaggio, magari poi proseguire per la Grecia....:happy4: :happy4:

:happy5:

si poteva fare ma era finito il tempo...intenzione è quella di riscendere in serbia e proseguire fino ad Istambul.....vedremo...:wink2:

Cava
02-09-2009, 17:46
eeeebbbravi!!!.. :happy6:

bel viaggio... e bei posti...:wink2:

:happy5:

Joker
02-09-2009, 17:51
bellissima avventura!! :ok:

ma il borsello è come quello di Bafio? :talk1:

gru-nt
02-09-2009, 18:20
GRANDISSIMA AVVENTURA...di quei viaggi che lasciano il segno!
Complimenti vivissimi per il reportage!

Velosolex 1000
02-09-2009, 20:05
Fil, riparto il 5 per Madonna di Campiglio, Visita agli amici altoatesinio e poi Roma per il w-e 12-13. Sicuramente non mancherà occasione...:ok:

ovvio che se capito a milano, ho il numero segreto...34@@4@@1@0:happy7::happy7:

ma sei ancora disoccupato...? :happy4:

docgasper
02-09-2009, 20:32
complimenti e rispettoso sentimento di invidia!!
domani mattina parte un mio collega con un vecchio enduro,una settimana freeride in Albania.

se passi da rovereto ti offro una birra,se vuoi ,anche un posto di lavoro in rianimazione:happy4:


:beer::beer::beer:

ciao

gianni

falcotonyx
02-09-2009, 20:41
:ok:bel reportage:happy3::happy5:

dalailama75
02-09-2009, 20:51
Appena letto il reportage....che dire.....semplicemente stupendo, sia il viaggio, sia il modo in cui lo hai raccontato....mentre leggevo il tragitto che hai fatto di notte mi è presa l'ansia...:happy4:
però una domandina vorrei fartela... ho un mio amico albanese che mi ha sempre detto che il sud dell'Albania è economicamente e turisticamente migliore rispetto al nord e che il mare sotto a Valona è paragonabile a quello della Grecia, ma legggendo il tuo reportage a questo punto ho i miei dubbi....:mm: me lo confermi?
ancora complimenti per il viaggio...:ok:
:happy5:

Cri1450
02-09-2009, 21:27
Alcune considearazioni Fabri...

Il tuo amico in moto è un pericolo ****arola...:no_ok:
Andare in giro senza contanti a fare affidamento sulle carte di credito in un paese poco
migliore del terzo mondo, ti espone a rischi maggiori di quelli che correresti avendoli con te...
Infine avete toppato a non fare l'assicurazione...



Gran bella avventura amchetto! Queste sono le cose che rimangono!:ok:

PICCHIO
02-09-2009, 22:24
complimenti e rispettoso sentimento di invidia!!
domani mattina parte un mio collega con un vecchio enduro,una settimana freeride in Albania.

se passi da rovereto ti offro una birra,se vuoi ,anche un posto di lavoro in rianimazione:happy4:


:beer::beer::beer:

ciao

gianni

Per il posto di lavoro va benissimo, fammi sapere se pagano bene che ci stò pensando....:wink2:per la birra doppiamente meglio!!!!:beer:

PICCHIO
02-09-2009, 22:29
Appena letto il reportage....che dire.....semplicemente stupendo, sia il viaggio, sia il modo in cui lo hai raccontato....mentre leggevo il tragitto che hai fatto di notte mi è presa l'ansia...:happy4:
però una domandina vorrei fartela... ho un mio amico albanese che mi ha sempre detto che il sud dell'Albania è economicamente e turisticamente migliore rispetto al nord e che il mare sotto a Valona è paragonabile a quello della Grecia, ma legggendo il tuo reportage a questo punto ho i miei dubbi....:mm: me lo confermi?
ancora complimenti per il viaggio...:ok:
:happy5:


Allora il tuo amico non ha torto ma bisogna vedere che parametri di bellezza intende. Come la Croazia in Albania non ho visto nemmeno le cartoline. Siamo arrivati ad Orikum a sud di Valona, il mare bello am solite schifezze descritte. Abbiamo conosciuto un pescarese che risaliva da Saranda, l'ultima provincia albanese prima della Grecia e ci ha riferito che le bellezze ci sono e l'influsso greco si sente molto, nel senso che sono più civilizzati e quindi rispettosi del territorio e al passo col turismo. Purtroppo non ci siamo arrivati per ragioni di tempo.

PICCHIO
02-09-2009, 22:34
Alcune considearazioni Fabri...

Il tuo amico in moto è un pericolo ****arola...:no_ok:
Andare in giro senza contanti a fare affidamento sulle carte di credito in un paese poco
migliore del terzo mondo, ti espone a rischi maggiori di quelli che correresti avendoli con te...
Infine avete toppato a non fare l'assicurazione...



Gran bella avventura amchetto! Queste sono le cose che rimangono!:ok:

Cri per quanto riguarda Luigi e il Gs stendo un velo pietoso. Colui che gli ha venduto la moto è alto 2 metri e quindi la piazzava sul cavalletto con un dito. IO e luigi non ci siamo riusciti in 2. Non ho scritto che oltre ad aver fatto una fiancata ad un'auto(ma dico un solco col bussolotto del sarcofago di sx), ad avermi dilaniato la borsa, al rientro ad Elbasan vedo una tartaruga che attraversava la strada. Lo raggiungo e gliene parlo. Torniamo indietro, parcheggio a bordo strada, tolgo la tartaruga dalla strada evitando che diventasse un tamagotchi arriva lui e con il sarcofago di dx mi aggancia la moto sotto la manopola sx e mi butta la moto in terra.....SENZA PAROLE SONO RIMASTO!!!!!ovviamente non sè fatta nulla ma vedre Camilla completamente sdraiata mi ha fatto un pò male.
Gli ho detto di farsi la Peg perego!!!!!:smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb: :smashfreakb:

ZEZ
03-09-2009, 07:59
gnagne?

belavecio
03-09-2009, 08:23
gnagne?

eccolo!
ci avrei scommesso:happy4:

gran bel giro Picchio:ok:

ZEZ
03-09-2009, 08:32
eccolo!
ci avrei scommesso:happy4:

gran bel giro Picchio:ok:

anvedi chi ce sta?
ndo sei ito?

grazie x la sorpresa dell'altra sera, molto gradita:beer::beer:

PICCHIO
03-09-2009, 12:26
anvedi chi ce sta?
ndo sei ito?

grazie x la sorpresa dell'altra sera, molto gradita:beer::beer:

Zez...a quintalate e un livello che non hai idea. Sono rimasto basito...di giorno non vedi nulla, i caffè sono solo pieni di uomini che iniziano ad ubriacarsi di buon ora, la sera escono come le formiche. Le croate ancora di più....e quando sanno che c'è l'italiano...e poi pure in moto e poi soprattutto in harley.....:happy7::happy7::happy7::happy7::happy7 ::happy7::happy7::happy7::happy7:


quanno annamo????:beer:

Tramma
03-09-2009, 12:33
Picchiuzzo Picchiuzzo Picchiuzzo!
Fratel Picchio!

Brafo, bellissimo viaggio. Non ho domande perchè te le faccio al telefono, solo la richiesta di salutarmi Luiggi.
Al di là degli... ehm... inconvenienti, spero che la moto sia stata all'altezza delle aspettative.

ciao

Tramma

PICCHIO
03-09-2009, 12:35
Picchiuzzo Picchiuzzo Picchiuzzo!
Fratel Picchio!

Brafo, bellissimo viaggio. Non ho domande perchè te le faccio al telefono, solo la richiesta di salutarmi Luiggi.
Al di là degli... ehm... inconvenienti, spero che la moto sia stata all'altezza delle aspettative.

ciao

Tramma

Fratellone...la moto è all'altezza di tutto, è lui che non è tanto all'altezza x quella moto....
cmq un vero carro armato!

Bertone
03-09-2009, 15:58
http://img405.imageshack.us/img405/6341/dscn1512.jpg

Perchè gli unici a ghignare siete voi omini??

..........siete ciucchi e le signore in****ate perchè avete fatto fuori tutti gli alcolici?

PS: concordo con Zez che tu sembri il più albanese di tutti! ahahahahaahhahha :talk1:

:happy5:

L' UOMO NERO
03-09-2009, 16:06
e posta un po di foto zozzone come sai fare tu! ehehehehehehehehe ciao steassa!

alberto-66
03-09-2009, 16:34
bellissimo reportage... ma io non sarei andato da quelle parti..

ho ancora un lutto in famiglia del cugino di mia moglie assassinato per 300 euro!! :nuby:

vabbè, poteva capitare anche qui..... :mm:


ciao :happy5:

alberto

Helle
03-09-2009, 19:48
gnagne?


....m'aRendo...:talk1::talk1::talk1:



stasera dormi fuori, in terrazza.

PICCHIO
04-09-2009, 10:24
e posta un po di foto zozzone come sai fare tu! ehehehehehehehehe ciao steassa!

se proprio insisti.....allora ti presento Adamo :happy4::happy4::happy4::happy4:

http://img512.imageshack.us/img512/6716/dscn1608f.jpg

Satriani883
04-09-2009, 10:26
Picchio...Ti sei praticamente rovinato :talk1::talk1::talk1:
Da oggi dobbiamo chiamarti Adamo? :happy4::happy4::happy4:
Buona :ylsuper:

ZEZ
04-09-2009, 13:50
seeeeeeeeeeeeeeeeeee


megalomane




na foja de pino era piu' che suff....

inZomma, n'aghetto de pino

glen
04-09-2009, 14:04
complimenti!!!!!!

alla faccia di chi disprezza l'Albania :ok::happy5:

PICCHIO
04-09-2009, 15:18
seeeeeeeeeeeeeeeeeee


megalomane




na foja de pino era piu' che suff....

inZomma, n'aghetto de pino

finocchione...è nà foja de tabacco che ho scippato gentilmente in albania....l'unica dopo la palma in grado di coprire il pingone!!!! :talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

gelosone!!!!!tdcpc:hardrio:

PICCHIO
04-09-2009, 15:19
complimenti!!!!!!

alla faccia di chi disprezza l'Albania :ok::happy5:

più che l'Albania disprezziamo gli albanesi...troppi pregiudizi, ovvio che anche loro ci conoscono per lo stesso motivo...:mm: