PDA

Visualizza Versione Completa : frecce ammerrigane



michelanzul
04-09-2009, 08:39
mi è venuto un dubbio, stavo pensando di mettere il vetrino delle frecce bianco o fumè (ho le frecce quelle a padella dei modelli anni '90) , in Italia costano 4 volte tanto, il kit comprende anche le lampadine...ma...non sono rosse ngli States le frecce? Rischio di prendere un kit che non è compatibile con la normativa italiana? qualcuno ha già fatto la caxxata?

:help:

sportyerre
04-09-2009, 08:41
mi è venuto un dubbio, stavo pensando di mettere il vetrino delle frecce bianco o fumè (ho le frecce quelle a padella dei modelli anni '90) , in Italia costano 4 volte tanto, il kit comprende anche le lampadine...ma...non sono rosse ngli States le frecce? Rischio di prendere un kit che non è compatibile con la normativa italiana? qualcuno ha già fatto la caxxata?

:help:

Comunque non sono a norma, le uniche con marchio E sono quelle in dotazione, quelle bianche o fumè non sono certificate......ma sono bellissime!
Le lampadine in dotazione sono sbagliate perchè dotate di doppio filamento, ma le trovi dagli autoaccessori perche sono lampadine comuni colorate arancio

sportyerre
04-09-2009, 08:43
Dimenticavo, io ho comprato dal dealer le 4 gemme fumè e non mi sembra di averle pagate più di 40€

michelanzul
04-09-2009, 08:44
Comunque non sono a norma, le uniche con marchio E sono quelle in dotazione, quelle bianche o fumè non sono certificate......ma sono bellissime!
Le lampadine in dotazione sono sbagliate perchè dotate di doppio filamento, ma le trovi dagli autoaccessori perche sono lampadine comuni colorate arancio

grazie, quindi basta comprare il kit a basso costo e le lampadine in Italy, giusto?

sportyerre
04-09-2009, 08:44
si

michelanzul
04-09-2009, 08:45
Dimenticavo, io ho comprato dal dealer le 4 gemme fumè e non mi sembra di averle pagate più di 40€

mi sembrava molto di più, le avevo comprate per lo sportster quando l'avevo, do un'occhiata

sportyerre
04-09-2009, 08:46
...e poi il fanale vien da sè
http://img200.imageshack.us/img200/779/fanale.jpg (http://img200.imageshack.us/i/fanale.jpg/)

michelanzul
04-09-2009, 08:51
sai ho un heritage springer, mi sa che per il fanale sia dura...:happy7:

michelanzul
04-09-2009, 08:53
ho visto ora daniel accessori 4 frecce bianche e lampadine 42 euro...riprovo altrove...anche se tutto sommato...

Morfeo
04-09-2009, 08:57
Piccola nota, le lampadine che solitamente trovi negli autoricambi italiani (salvo casi di fortuna) non entrano nel portalampada delle HD, per risolvere basta che tagli uno dei due "spuntoni" della lampadina e risovi tutto. :happy5::happy5:

custom68
04-09-2009, 09:00
levale fai prima:happy6::happy6::happy6:

realmatrix
04-09-2009, 09:14
mi è venuto un dubbio, stavo pensando di mettere il vetrino delle frecce bianco o fumè (ho le frecce quelle a padella dei modelli anni '90) , in Italia costano 4 volte tanto, il kit comprende anche le lampadine...ma...non sono rosse ngli States le frecce? Rischio di prendere un kit che non è compatibile con la normativa italiana? qualcuno ha già fatto la caxxata?

:help:

noi so se è così anche per i freccioni della Heri-springer ma ti assicuro che sui vetrini origniali delle bullet "piccole" non c'è alcun machio "E" o cose simili... hanno il vetro color arancio e la lampada bianca

io ho preso un kit oltreoceano con i vetrini fume e le lampade arancioni minofilamento.

altra dritta... se li prendi bianchi trasparenti vendono una lampadina ricoperta con un film cromo che fa la luce arancio.

:happy5:

Morfeo
04-09-2009, 09:19
noi so se è così anche per i freccioni della Heri-springer ma ti assicuro che sui vetrini origniali delle bullet "piccole" non c'è alcun machio "E" o cose simili... hanno il vetro color arancio e la lampada bianca

io ho preso un kit oltreoceano con i vetrini fume e le lampade arancioni minofilamento.

altra dritta... se li prendi bianchi trasparenti vendono una lampadina ricoperta con un film cromo che fa la luce arancio.

:happy5:

Fortunatamente il marchio E delle freccie originali bullet piccole è sulla parabola del portalampada e quindi anche cambiando vetrino una volta che fanno luce arancio sei in regola :happy5::happy5:

michelanzul
04-09-2009, 10:07
grazie, se avete qualche link da darmi, lo accetto volentieri:ok:

mAs
04-09-2009, 10:59
Comunque non sono a norma, le uniche con marchio E sono quelle in dotazione, quelle bianche o fumè non sono certificate......ma sono bellissime!
Le lampadine in dotazione sono sbagliate perchè dotate di doppio filamento, ma le trovi dagli autoaccessori perche sono lampadine comuni colorate arancio

Sulla mia dyna l'omologazione è sullo specchio interno e non sul vetrino (sia i vetri arancio stock che quelli trasparenti che ho adesso sono lisci e senza nessun codice).

Per le lampadine si risolve "grattando" via uno dei due connettori, esperienza fatta sulla mia moto ;)

spas
04-09-2009, 11:13
Fortunatamente il marchio E delle freccie originali bullet piccole è sulla parabola del portalampada e quindi anche cambiando vetrino una volta che fanno luce arancio sei in regola :happy5::happy5:

vero.
L'omologazione è stampigliata sulla parabola interna.

rafagano
04-09-2009, 12:53
Ho da poco preso i vetrini bianco/fumè da Daniel (http://www.motocustom.it/) e ti dirò che la mia RK ha cambiato aspetto, è molto meglio adesso. per 4 vetri ho speso € 38,00 compresa spedizione.
Per ora me ne sono fregato delle luci arancio, ma l'ideale sarebbe mettere le lampadine colorate all'interno.
Qui a Roma comunque lo devo ancora vedere il poliziotto che ti multa per le frecce del colore "sbagliato" (guarda se oggi mi tanano...) :tongue3:

realmatrix
04-09-2009, 13:11
grazie, se avete qualche link da darmi, lo accetto volentieri:ok:

ce l'hai una foto delle frecce incriminate?

ho dato uno sguardo e per heritage ne fanno 2 tipi...

secondo me se il diametro è lo stesso potresti mettere anche quelle slim rispetto a quelle piancute (non so se mi sono spiegato)