PDA

Visualizza Versione Completa : e se dovesse succedere a voi cosa fate??



maong
11-09-2009, 14:59
ciao a tutti..
chiedo un consiglio a voi esperti..
ho un problema sul abs della mia vrscdx 09 acquistata in inghilterra e non vi dico che problemi ci siano per portarla in assistenza dai nostri dialer.
si ostinano a capire che l'italia come l'inghilterra fa parte dell'europa dunque quando porti in assist.la moto non devono discutere sul non giustartela..lo devono fare e basta..comunque ritornando al probl.ho portato la moto lunedi dicendo che se c'è da ordinare un pezzo mi vado a prendere la moto e dopo quando arriva lo si sostituisce...oggi chiamo e mi dicono che il pezzo arriva tra circa una sett.10 gg e la moto è smontata e non la posso andar a ritirarla..morale della favola 5 gg per verifica del sensore rotto e adesso mi aspetto altri 10 gg per l'arrivo...io lo prendo come dispetto anche perchè un dialer si puo'permettere di lasciar smontata la moto per la centralina o sensori abs,capisco il motore ma....
cosa ne pensate??
grazie ciao..

cianke & HD
11-09-2009, 15:07
penso che il dIaler, sia un'altra cosa. :D

Tramma
11-09-2009, 15:09
penso che se mi arrivasse una moto acquistata in Inghilterra finisce diritta in fondo alla lista dei lavori da fare e il pezzo di ricambio lo metto in ordine non appena ho qualcosa d'altro da ordinare.
non credo che il concessionario abbia particolare gusto a tenersi la tua moto in officina, probabilmente non ne può davvero fare a meno, opure per riassemblarla ha bisogno di un paio d'ore che forse non ha voglia di dedicarti.

Tramma

L' UOMO NERO
11-09-2009, 15:19
e qui quoto il Tramma a 100, avete voluto risparmiare sul nuovo adesso penate un pochino, più che giusto.

maong
11-09-2009, 15:22
ma perchè allora mi fanno sempre questioni di dove ho preso la moto??
fuori dal dialer cè scritto harley e io ho comprato un harley...basta....son piu che certo che mi stà facendo aspettare per rompermi le scatole....comunque ho scritto una mail anche a harley italia visto che ci fanno fare questionari sul servizio....
grazie...

maong
11-09-2009, 15:27
per l'uomo nero...
i soldi non centrano nulla....il cliente deve aver la stessa assistenza....se vai all'estero non la pensano cosi...credimi..

dave 76
11-09-2009, 15:27
Non mi sembra cosi problematico aspettare 15 o 20 giorni. Un mio amico con un Bmw ha avuto dei problemi elettrici ed ha dovuto aspettare due settimane solo per farla guardare... poi tra arrivo pezzi e montaggio un paio di mesi.... e ti parlo di un BMW RT 1200 del 2006 comprato in italia in garanzia (anche se il difetto è fuori garanzia per un errore del proprietario).

AmdKiller
11-09-2009, 15:36
anche perche una moto con un problema di malfunzionamento all'abs non penso sia saggio usarla ugualmente.. considerando la mole di quella moto :happy4:

L' UOMO NERO
11-09-2009, 15:41
per l'uomo nero...
i soldi non centrano nulla....il cliente deve aver la stessa assistenza....se vai all'estero non la pensano cosi...credimi..

vai tranquillo che la stessa cosa accade pure all'estero (all'estero - europa - ad un mio caro amico è successo ben di peggio..)

aggiungo che la stessa storia vale anche per chi compra la moto in Italia presso un'altro concessionario.....

tornando in tema non mi sembra che parliamo di tempi folli, a me è successo di aspettare anche di più per delle ****ate e dal mio meccanico personale, mettiti l'anima in pace ed aspetta, magari la prossima volta se gli sei simpatico te la guardano pure prima...

maong
11-09-2009, 15:48
il problema è che non gli sono simpatico....
comunque io ho tanta pazienza non sai quanta ne ho..........mi basta non essere preso in giro!ciaooooooo......

albert1000
11-09-2009, 15:51
cert pezzi non di uso comune si aspettano anche se l'hai presa da loro, abbi fede.

demison
11-09-2009, 15:55
ti và gia bene, succede anche di peggio.:-)

Doc MarioN
11-09-2009, 15:57
ho scritto una mail anche a harley italia visto che ci fanno fare questionari sul servizio....

manco l'avessi comperata in Italia..
capiamoci, capisco che possa scocciare, come a loro d'apprendere che hai preso la moto in UK però..
in fin dei conti non t'hanno rifiutato il lavoro, non t hanno fatto una cortesia.
quando dovevo far cambiare la gomma, il dealer da cui ho preso la moto nuova, mi voleva dare appuntamento dopo 15 giorni..
considera che c'è anche il faaker in questo periodo..

brugola
11-09-2009, 20:18
Penso che se si tratta di un lavoro in garanzia è normalissimo. Tieni conto che la casa madre paga solo smontaggio e rimontaggio e i tempari sono molto stretti anche per quanto riguarda la ricerca del guasto. Nel caso avessero dovuto rimontarla per farti passare il weekend......., rimontaggio e smontaggio extra sarebbero stati a carico del dealer.Sei stato trattato normalmente, anzi quando andrai a ritirare la moto lascia pagate un paio di birre ai ragazzi del service.

maong
11-09-2009, 22:01
mi avete un po' tranquilizzato..grazie...ciaooo

Gianca
12-09-2009, 05:52
il problema è che non gli sono simpatico....
comunque io ho tanta pazienza non sai quanta ne ho..........mi basta non essere preso in giro!ciaooooooo......


Beh allora forse sarebbe bastato cabiare DIALER prima di decidere di lasciargli la moto...

Lalethor
12-09-2009, 10:05
anche perche una moto con un problema di malfunzionamento all'abs non penso sia saggio usarla ugualmente.. considerando la mole di quella moto :happy4:

E perchè?
non so qui il problema specifico ma se fosse semplicemente che non è attivo il sistema che impedisce le bloccate la si può portare benissimo semplicemente guidandola come una moto e frenando "umanamente" e senza aiuti, non vedo il problema

FXSTL90
12-09-2009, 18:37
Ciao ragazzi,
fermatevi un attimo e pensate al fatto che una volta riscontrata una anomalia all'impianto frenante (ABS), chi te la riconsegnerebbe prima di avertela riparata. :smashfreakb:
Il tempo prospettato rientra più o meno negli standard d'attesa medio per un ricambio che non hanno a magazzino.
Cosa a parte riguarda la garanzia, in realtà te la devono riparare comunque, ma loro prima di aver il lavoro pagato ne passerà un bel pò essendo la moto non importata direttamente. (questo vale anche per le auto)
:happy5:

Comunque in bocca al lupo...:happy5:

Ciao

shooter73
12-09-2009, 18:44
di pazienza a volte ce ne vuole tanta ,un problema del genere legato a all'ABS può più o meno essere risolto anche in un succesivo tempo visto che la frenata semi assistita pùo,in modalità off,andare ugualmente magari facendo più attenzione.
la cosa che fa saltare i nervi è semplicemente la non curanza della pronta fornitura di ricambi del genere,visto che andiamo dal mecca il più delle volte a far sostituire pezzi e non altro.

cicciocuccio
12-09-2009, 19:19
Ma che è sto dialer: programma per computer di pochi kilobyte che crea una connessione ad Internet, a un'altra rete di calcolatori o semplicemente a un altro computer tramite la comune linea telefonica o un collegamento ISDN.

In inglese "to dial": comporre, ma per quanto le diverse accezioni del termine esistano anche nella lingua originale, comunemente si intendono programmi associati a elevate tariffazioni, spesso nascondendo frodi e truffe. Nel senso più tecnico del termine, esistono comunque dialer legittimi.

maong
12-09-2009, 21:34
il problema che mi fa' saltare i nervi è che i nostri dialer non sono preparati..cioe' prima di acquistare la mia moto mi sono informato per la garanzia dall'harley italia e mi hanno detto che non ci sono nessun tipo di problemi..al primo tagliando che ho fatto 2000 km avevo gia' l'abs non funzionante ed è nato subito il dilemma con il responsabile del concessionario che non sapeva se ero coperto da garanzia e si doveva informare...io dai primi di luglio ad ora son arrivato a 7000km ho dovuto ritelefonare dicendogli che ho contatt.harley italia e che me la dovevano riparare...allora mi ha detto di portarla lunedi' per verifica..dunque quando l'ho tagliandata la 1a volta non hanno fatto un minimo sforzo per capire che il sensore non funziona...e dopo diciamocela qua'..io son ignorante in materia ma è composto da due sensori sulle ruote e la centralina...
comunque io la moto non l'ho acquistata da loro ma ci vado a tagliandarla e a prendere accessori vari e i soldi ce li porto lo stesso..
son sempre piu' convinto delle mie idee....

rampman
13-09-2009, 20:39
il problema che mi fa' saltare i nervi è che i nostri dialer non sono preparati..cioe' prima di acquistare la mia moto mi sono informato per la garanzia dall'harley italia e mi hanno detto che non ci sono nessun tipo di problemi..al primo tagliando che ho fatto 2000 km avevo gia' l'abs non funzionante ed è nato subito il dilemma con il responsabile del concessionario che non sapeva se ero coperto da garanzia e si doveva informare...io dai primi di luglio ad ora son arrivato a 7000km ho dovuto ritelefonare dicendogli che ho contatt.harley italia e che me la dovevano riparare...allora mi ha detto di portarla lunedi' per verifica..dunque quando l'ho tagliandata la 1a volta non hanno fatto un minimo sforzo per capire che il sensore non funziona...e dopo diciamocela qua'..io son ignorante in materia ma è composto da due sensori sulle ruote e la centralina...
comunque io la moto non l'ho acquistata da loro ma ci vado a tagliandarla e a prendere accessori vari e i soldi ce li porto lo stesso..
son sempre piu' convinto delle mie idee....

Da una parte ti do ragione dall'altra ti dico che alla fine si ti devono garantirti il servizioed infatti lo stanno facendo ma non ti sorprendere del fatto che ti stiano facendo aspettare e' normale ed e' pure giusto , scusa se la mia moto e la tua entrano con lo stesso problema secondo te a chi garantiscono prima il servizio?

maong
13-09-2009, 21:22
guarda che son tutte ordinate a milwaukee,l'unica differenza è il cambio di denaro....harley italia e harley europa ci siamo tutti...a meno che tu non sei americano...
ah gia' dimenticavo il dialer italiano forse non guarda che hai un harley guarda dove hai ordinato la moto..

lolacorre
14-09-2009, 08:16
nel mio piccolo posso dirti che con la mia moto comperata in Italia ho cambiato due dealer ed entrambi mi hanno sempre trattato con gentilezza e cortesia...
a volte ho dovuto aspettare una settimana per alcuni lavori,ma sempre perchè non c'era il pezzo e comunque di solito occorrono 5 giorni lavorativi per averlo,poi c'è da fare il lavoro e dipende da che lavoro è...

i sensori spesso sono brutte bestie,perchè se non fuzionano è un conto,ma se funzionano male non è semplice capire il problema,perchè loro comunque inviano dati alla centralina,solo che i dati sono sballati e quindi prima di risalire al problema reale ci vogliono un pò di tempo e parecchie prove.

sicuramente il dealer da cui la porti avrebbe preferito venderti lui la moto,ma vedrai che se ti fai voler bene alla fine ti tratterà come un suo normale cliente..
lascia una bevuta pagata per i ragazzi dell'officina,:beer:,cerca sempre di essere gentile e fai capire loro che non pretendi nulla,ma che vuoi solo un lavoro fatto bene... vedrai che la musica cambia...:ok:
certo che se arrivi lì e pretendi perchè hai un'Harley...beh probabilmente farti aspettare è un modo come un altro per vendicarsi un pò...

sai com'è...il cliente ha sempre ragione...finchè non diventa troppo rompiscatole:tongue3:


va tranquillo...i ragazzi dove vado io sopportano me....donna e curiosa di meccanica...tanto che a volte rsto lì con loro quando lavorano sulla mia moto.
i primi tempi gli stavo sulle palle perchè pensavano che non mi fidassi...ma quando hanno capito che resto solo per curiosità e per "rubare" un pò il mestiere sono tutti contenti (sarà perchè arrivo sempre con la scorta di birra?:happy7:)....
anzi..ora se non rimango mi chiedono perchè...

va tranquillo fratello...sotterra l'ascia di guerra e prendila con calma:happy3:
si aggiusterà tutto
un saluto:happy5:
lola

MagNETo
14-09-2009, 08:21
Il caso delle moto (e auto) di importazione è emblematico di come un conflitto di interessi tra Aziende può trasformarsi in un disservizio per il cliente.
Partiamo dal presupposto che Harley-Davidson USA è una cosa, Harley-Davidson Europe (in Germania) un'altra, Harley-Davidson Italia è un'altra ancora.
La Casa madre ha interesse a vendere più moto possibile ed accontentare tutti i suoi clienti, da Singapore al Quatar, HD Europe ovviamente si occupa di vendite e customer satisfaction sul suolo europeo mentre HD Italia, che sostanzialmente è un distributore, ha l'interesse primario nel vendere moto in Italia tramite la propria struttura commerciale, anche perchè HD Europe e HD USA fanno continue pressioni sui distributori nazionali per aumentare i numeri.
Ora, chi compra mezzi di importazione di chi è cliente? Sicuramente di HD USA, e in questo caso di HD Europe, mentre sicuramente NON è cliente di HD Italia, anzi di fatto è un concorrente perchè ha saltato a piè pari importatore e concessionari, cioè tutta quella struttura che costa una montagna di quattrini, serve per dare un servizio ai clienti e viene mantenuta dai ricavi delle vendite. Tecnicamente HD Italia potrebbe infischiarsene della garanzia perchè la garanzia vincola il VENDITORE, che in questo caso è in UK. Non è così solo perchè le Case sono di fatto OBBLIGATE dai produttori o dai distributori europei a prestare la garanzia anche su mezzi acquistati altrove in Europa in virtù proprio dell'interesse di HD Europe ad accontentare tutti i suoi clienti europei anche in contrasto con gli interessi dei distributori nazionali.

Tutta sta pappardella per dire che chi compra auto o moto di importazione all'interno dei Concessionari ufficiali di qualsiasi marca non è visto in modo molto positivo, di fatto è come andare al Pub portandosi la birra da casa, si risparmia ma non è il caso di lamentarsi per il servizio ;)

PS: lavoro nel settore auto da anni e le più spaventose fregature ai danni del cliente le ho sempre viste su mezzi di importazione, da auto incidentate rimesse insieme con lo scotch e vendute per "aziendali" a clamorose truffe con l'IVA (molto molto più diffuse di quanto si pensi...). Non è ovviamente questo il caso, ma alla luce dei fatti l'ostilità dei Concessionari a queste pratiche è del tutto comprensibile, tanto più che i mezzi di importazione poi sono difficilmente gestibili come usato, io ad esempio cerco di ritirarne il meno possibile e comunque a prezzi MOLTO bassi in modo da rifilarle a qualche commerciante straniero, perchè rivendere a privati (quindi MIEI clienti) auto di provenienza estera è sempre una pericolosa scommessa, nel 90% dei casi alla fine per un motivo o per l'altro il cliente si trova scontento.

MagNETo
14-09-2009, 08:22
...ah gia' dimenticavo il dialer italiano forse non guarda che hai un harley guarda dove hai ordinato la moto..Mi pare ovvio visto che il lavoro di Harley Italia è appunto VENDERE le moto e non assistere gratuitamente quelle acquistate altrove :happy5:

lolacorre
14-09-2009, 08:26
Mi pare ovvio visto che il lavoro di Harley Italia è appunto VENDERE le moto e non assistere gratuitamente quelle acquistate altrove :happy5:

Magneto vista la tua esperienza personale credo proprio che hai ragione...
però bisogna anche vedere come si comporta il ragazzo quando va dal concessionario...
sai com'è...a volte la forma ha i suoi risvolti positivi...:happy4:

ayeyeb
14-09-2009, 08:27
secondo mè se hanno riscontrato un problema all'abs fanno bene a non riconsegnartela finchè non è sistemata. metti per sfiga che te la riconsegnano e tu hai un incidente per colpa del malfunzionamento dell'abs...credo che in giro ci sarebbero persone che pur di recuperare soldi sarebbero capaci di intentare una causa al dealer che gli ha consegnato la moto malfunzionante per fargli un favore....

MagNETo
14-09-2009, 08:33
Magneto vista la tua esperienza personale credo proprio che hai ragione...
però bisogna anche vedere come si comporta il ragazzo quando va dal concessionario...
sai com'è...a volte la forma ha i suoi risvolti positivi...:happy4:
Verissimo, io ho cercato di spiegare alcuni risvolti economici che stanno dietro certi comportamenti, ma alla fine si tratta sempre di rapporti personali, io lavoro per una struttura ufficiale (auto tedesche di gamma alta) ma ho moltissimi clienti con auto acquistate altrove, anche all'estero, con i quali il rapporto è eccellente. Invece con quelli che ti hanno fatto fare 300 preventivi poi dopo 1 mese tornano con la macchina fresca di dogana, i documenti incasinati, senza libretto tagliandi, il chilometraggio taroccato e il computer di diagnosi che parla solo tedesco e pretendono pure un servizio rapido e gratuito difficilmente si crea armonia :happy7:

Rock
14-09-2009, 08:35
Consolati:

- S.G. nuova comprata in Italia;
- guasto ad un sensore dell'acceleratore elettronico;
- quasi un mese di stop (giugno:smashfreakb:) in attesa del pezzo.

Vale tutto quello che ti hanno già detto gli altri: tutto normale.

L'unica differenza tra il tuo problema e quello patito da me sta nella cortesia evidenziata dal dealer dal quale ho avuto tutto il supporto possibile (anche morale), nonchè un piccolo omaggio finale.

Ciao

MagNETo
14-09-2009, 08:38
...credo che in giro ci sarebbero persone che pur di recuperare soldi sarebbero capaci di intentare una causa al dealer che gli ha consegnato la moto malfunzionante per fargli un favore....
Succede a tutti i Concessionari, più volte l'anno, e per molto meno di un sensore ABS. C'è stato chi ci ha fatto causa perchè per un filtro antiparticolato malfunzionante si è dovuto fermare in autostrada perdendo così un importante appuntamento di affari, e chi dopo aver distrutto una vettura nuova in autostrada andando a 180 contro il new jersey ha cercato di dare la colpa al Concessionario per una errata pressione dei pneumatici dopo il tagliando... :nuby: :nuby: :nuby:

nicolo95
14-09-2009, 08:38
Mi pare ovvio visto che il lavoro di Harley Italia è appunto VENDERE le moto e non assistere gratuitamente quelle acquistate altrove :happy5:

Gratuitamente non ti da neanche la carta igienica per andare in bagno. :happy4: :talk1:

:happy5:

MagNETo
14-09-2009, 08:52
Beh intervento in garanzia = intervento gratuito, è vero che poi HD Europe tramite HD Italia ripiana i costi, ma è anche vero che non ci si guadagna niente e per assistere un "non cliente" in garanzia magari devi fare aspettare un TUO cliente che deve fare il tagliando alla terza Ultra che compra nel tuo negozio ;)

muddyblues
14-09-2009, 09:12
quotando al 100% Lola... se Maong entra dal dealer (pardon...Dialer) con l'arroganza di chi tutto vuole e pretende e invece delle birre ,ai ragazzi porta insolenza e spocchia (e ad occhio e croce mi sembra proprio questo il suo atteggiamento,da come si percepisce da ciò che scrive)...col c@77o che ti trattano bene...ed hanno ragione ma soprattutto FANNO BENE!

per quanto,poi, riguarda l'acquisto in UK. Vedi,mio caro, io vendo sci per un'importante azienda multinazionale e capita anche a me di visionare materiale difettoso: se,attraverso le matricole, vediamo che lo sci è stato acquistato all'estero,magari su Ebay..., e,quindi, nè io nè il mio negoziante nè la filiale Italia ci abbiamo guadagnato un misero quattrino... ti garantisco che ,addirittura, lo sci non viene sostituito in garanzia! se poi per ripicca il consumatore non vorrà più comprare i miei sci ma sceglie Head o Atomic o Fischer...beh...che faccia pure!:ok:

CandyPurple
14-09-2009, 09:28
Un concessionario ufficiale HD del sud Italia, più di 10 anni fa, mi disse, con la consueta (per lui) spocchia da troglodita: "noi non interveniamo (a pagamento, occhio) su HD di importazione", detto da uno che credeva che Screamin Eagle fosse una marca di concorrenza (e detto da uno che va al lavoro con lo sputerone)
Un giorno o l'altro devo mandargli una lettera con il dettaglio di quanto ho speso sulla moto negli ultimi 10 anni (non certo da lui), così', giusto per fargli rodere il culo.

MagNETo
14-09-2009, 09:33
...capita anche a me di visionare materiale difettoso: se,attraverso le matricole, vediamo che lo sci è stato acquistato all'estero,magari su Ebay..., e,quindi, nè io nè il mio negoziante nè la filiale Italia ci abbiamo guadagnato un misero quattrino... ti garantisco che ,addirittura, lo sci non viene sostituito in garanzia!...
Infatti come ho detto poco sopra la garanzia "europea" vincola il VENDITORE o il PRODUTTORE, il concessionario di zona se se ne interessa lo fa o per cortesia o perchè obbligato dalla Casa Madre, legalmente se non specificato altrimenti (come è prassi nel settore auto-moto) un bene venduto in un Paese estero gode della garanzia del venditore in quel Paese. Stop :happy3:

Tra l'altro pensare che comprare all'estero dia le stesse garanzie dell'acquisto locale è un pò illusorio, no? Da che mondo è mondo spendere meno di solito significa avere meno, basta esserne coscienti :wink2:

gru-nt
14-09-2009, 09:34
Considerando i tempi che occorrono per avere un pezzo sul quale C'E' STATO UN RICHIAMO, quale il noto prigioniero della Carleo inc. sul Xbones, circa due mesi,
non vedo nessuna malizia nel tuo concessionario.
Che poi gli stia sulle balls una moto non comprata li, non mi pare te l'abbia fatto pesare troppo, ed e' suo diritto.
Dove ho portato la mia (xbones inglese)non ho avuto alcun sentore di tutto cio, nemmeno sul conto finale.

CandyPurple
14-09-2009, 09:36
Tra l'altro pensare che comprare all'estero dia le stesse garanzie dell'acquisto locale è un pò illusorio, no? Da che mondo è mondo spendere meno di solito significa avere meno, basta esserne coscienti :wink2:

Si ma lui la moto l'ha comprata in Inghilterra, non i Camerun. Posso capire mettere in coda alla lista, ma non intervenire mi sembra poco serio. All'italiana, più che altro: tipo "ti sto facendo un favore".

lolacorre
14-09-2009, 09:46
Si ma lui la moto l'ha comprata in Inghilterra, non i Camerun. Posso capire mettere in coda alla lista, ma non intervenire mi sembra poco serio. All'italiana, più che altro: tipo "ti sto facendo un favore".

secondo me non è che non gli hanno fatto il lavoro...glielo hanno fatto coi tempi che hanno loro...se poi il signore in questione ha fatto pure delle storie,beh a quel punto magari se ci potevano mettere un giorno ce ne hanno messi due...

ma scusa,da sempre se sei cliente hai un occhio di riguardo rispetto a chi arriva con una moto comprata da altri e che magari non si è mai visto prima in un dato negozio...
poi come ho già detto molto dipende da come uno si presenta...
io con la mia moto presa usata in un posto,portata prima da un dealer e poi,siccome ho cambiato proprio regione,da un altro non ho mai avuto problemi... ma mica sono arrivata dicendo "IO VOGLIO", semplicemente ho chiesto se potevo portare la moto a fare tagliandi e lavori da loro ed in entrambi i casi hanno sempre lavorato bene e con tempi normalissimi...

alla fine andare in giro con una moto non a posto non mi sembra un gran guadagno...guarda che hanno due ruote sole,se hanno un guaio spesso son ca@@i....

MagNETo
14-09-2009, 09:51
Si ma lui la moto l'ha comprata in Inghilterra, non i Camerun...Comunque non presso la Rete ufficiale. Sai come funziona una Rete Ufficiale di distribuzione? L'importatore nazionale affronta (e richiede ai propri Concessionari) ingentissimi investimenti in strutture, personale e marketing, in cambio riceve l'ESCLUSIVA commerciale e la possibilità di ripagare gli investimenti con la vendita dei veicoli. Poi arriva uno che compra la moto (o l'auto) all'estero, ne ha facoltà in virtù delle leggi europee, ma in teoria non potrebbe pretendere nulla dalla struttura commerciale nazionale, dal momento che NON è un cliente (per HD Italia uno che ha una HD inglese è come se avesse una Honda, anzi peggio :happy4:)
E' solo in virtù degli obblighi imposti dalla Casa madre che la struttura nazionale presta assistenza a moto acquistate al di fuori degli accordi di esclusiva.

Ad ogni modo se si valutano complessivamente i risparmi ottenuti acquistando all'estero e i danni causati ai clienti da questa pratica in termini di mancata assistenza, garanzie, freeridership sui dealer, truffe fiscali e materiali, caduta del valore dell'usato ecc ecc il bilancio è nettamente negativo, io con i danni dell'importazione parallela mi scontro tutti i giorni :nuby:

MagNETo
14-09-2009, 09:57
...poi come ho già detto molto dipende da come uno si presenta...
io con la mia moto presa usata in un posto,portata prima da un dealer e poi,siccome ho cambiato proprio regione,da un altro non ho mai avuto problemi....Io sono il peggiore cliente del mondo, ho 2 vecchie Harley a carburatore che non cambierò mai, le ho comprate fuori regione, mi faccio la manutenzione da solo, compro le gomme su E-bay e me le monto in officina, quindi da me non beccano manco i soldi dei tagliandi :happy4:
Eppure dal momento che sono cosciente di non poter pretendere nulla e mi sono sempre comportato di conseguenza ho sempre avuto ottimi rapporti con i dealer che ho frequentato per comprare ricambi o avere consigli :happy5:

lolacorre
14-09-2009, 10:00
Io sono il peggiore cliente del mondo, ho 2 vecchie Harley a carburatore che non cambierò mai, le ho comprate fuori regione, mi faccio la manutenzione da solo, compro le gomme su E-bay e me le monto in officina, quindi da me non beccano manco i soldi dei tagliandi :happy4:
Eppure dal momento che sono cosciente di non poter pretendere nulla e mi sono sempre comportato di conseguenza ho sempre avuto ottimi rapporti con i dealer che ho frequentato per comprare ricambi o avere consigli :happy5:

come volevasi dimostrare.... :happy6::happy6::ok::happy5:

muddyblues
14-09-2009, 11:02
http://www.harley-davidson-monza.it/index.html?livello1=chisiamo&livello2=staff


questo indirizzo porta ad una "lettera aperta" scritta dal buon Guglielmo della HD Monza che spiega in maniera IMPECCABILE E PERFETTA cosa succede nel mondo degli "affari".
ha ragione al 100%:ok::ok::ok:

maong
14-09-2009, 13:28
la discussione diventa molto lunga...io adesso testo il servizio assistenza..penso che al giorno d'oggi aver un cliente che porti la moto per tagliandarla e per servizi vari non sia una cosa di poco conto..comunque io la moto l'ho acquistata da warrs a londra e non da un privato e penso che sia un dialer non da poco..comunque al mio primo tagliando magari mi avessero detto che se non funziona l'abs è pericoloso...mi hanno detto che ci si trova meglio senza....io siccome non sono tanto pratico di moto...me ne sono accorto in una situazione che appena freno con il posteriore la ruota si inchioda mandandomi il retro via..
ma moto è pesante e si fà presto scivolare.....
grazie a tutti comunque dei consigli...

MagNETo
14-09-2009, 14:14
...comunque io la moto l'ho acquistata da warrs a londra e non da un privato e penso che sia un dialer non da poco...E' un dealer famoso e rispettato, sono sicuro che presso di lui l'assistenza sarebbe di altissimo livello. Peccato sia un pò fuori mano :happy4:

maong
14-09-2009, 15:28
io comunque come cliente non centro nulla delle seghe mentali che si fanno i dialer di dove ho comprato la moto se non da loro ecc ecc...io so' che nel mio lavoro ho delle responsabilità e se non le mantengo ne pago le conseguenze..io sono sempre stato gentile con tutti anzi ho sempre detto sin dall'inizio che non me ne interessa tanto aspettare..si apre l'agenda dei appuntamenti...io maong chiedo un giorno anche se fra un mese bene...quel giorno deve essere dedicato a mè non ci son storie di clienti ecc ecc..ho chiesto che se si doveva ordinare il pezzo lo si ordina e quando hanno tutto sottomano la moto viene aggiustata..per montare la ruota davanti mi dite che preferiscono tenere la moto smontata la 10 giorni??io non ci credo..comunque sia non mi devo lamentare....chiedo scusa a tutti...per forza che l'harley va male...ci vorrebbe un ispettore in incognito per testare l'assistenza e far rapporto alla casa madre...

muddyblues
14-09-2009, 18:13
Vabbè...mettiamoci di mezzo pure Cluseau :happy4::happy4::happy4:

MagNETo
14-09-2009, 18:14
...ci vorrebbe un ispettore in incognito per testare l'assistenza e far rapporto alla casa madre...Ci sono ci sono... Ma sono dipendenti del distributore nazionale, che gli dà lo stipendio con i soldi delle moto vendute in Italia, secondo te che opinione hanno delle moto di importazione? :happy4:

MagNETo
14-09-2009, 18:16
io comunque come cliente non centro nulla delle seghe mentali che si fanno i dialer di dove ho comprato la moto...
Aridaje, il problema è che tu sei cliente di Warr's, NON del dealer italiano nè tantomeno di Harley Davidson Italia. Non è un dettaglio di poco conto :happy5:

brale3000
14-09-2009, 18:24
e qui quoto il Tramma a 100, avete voluto risparmiare sul nuovo adesso penate un pochino, più che giusto.

:ok: