PDA

Visualizza Versione Completa : Sollevatore

ugo
14-09-2009, 09:56
volevo acquistare un sollevatore per il mio RK ed allora vi chiedo:

che sollevatore usate voi?
marca e modello?
Costo per lìacquisto?

ciao e grazie

Benito1976
14-09-2009, 09:59

marca e modello?
Costo per lìacquisto?

ciao e grazie

Obi 79 euri e spicci....va benissimo per la mia elettra...poi altro piccolino preso al bricofer per 45 euri per non starlaa tirare su mantenendola dritta, edinoltre in ausilio del grande per togliere ruota ant e post....
:happy5:

ugo
14-09-2009, 10:23
come scusa usi due sollevatori per cambiare le ruote?

con quello centrale non rimane in equilibrio?

forse non ti fidi?

ciao e grazie
Valter

Speedo280
14-09-2009, 10:26
io ho preso un sollevatore al granbrico (che sarebbe un brico della grancasa) spesi 80 euri (prezzo pieno 110) provato ieri e va alla grande, porta 680kg, è bello stabile e la moto si può alzare parecchio

akbar
14-09-2009, 10:27
Il sollevatore è una grande manna, ricordo anni e anni passati sul mio dragstar a lavorare steso per terra in condizioni inumane, e quando c'era da toccare ammortizzatore o ruote erano ****i, perche mi dovevo inventare un supporto di fortuna e alzarla di peso per metterla sopra...per una spesa di nemmeno 100 euro...non ne vale la pena!
Comprare sollevatore!

ugo
14-09-2009, 10:30
io ho preso un sollevatore al granbrico (che sarebbe un brico della grancasa) spesi 80 euri (prezzo pieno 110) provato ieri e va alla grande, porta 680kg, è bello stabile e la moto si può alzare parecchio

sai per caso se è in vendita da qualche altra parte?
hai una foto.

ciao Valter

ugo
14-09-2009, 10:31
Il sollevatore è una grande manna, ricordo anni e anni passati sul mio dragstar a lavorare steso per terra in condizioni inumane, e quando c'era da toccare ammortizzatore o ruote erano ****i, perche mi dovevo inventare un supporto di fortuna e alzarla di peso per metterla sopra...per una spesa di nemmeno 100 euro...non ne vale la pena!
Comprare sollevatore!

si infatti mi rendo conto che serve anche per cambiare l'olio senza problemi

ciao valter

stef142
14-09-2009, 11:27
a me piacerebbe molto questo
http://www.jsjacks.com/index.htm
ma non lo vendono in Italia e la spedizione dell'accrocchio dagli USA raddoppierebbe il prezzo.
Guardate anche i filmati, sembra proprio un gran mezzo!!!!

6galloni
14-09-2009, 11:39

forse non ti fidi?

ciao e grazie
Valter

io ho il RK Classic .............e pure il sollevatore.............

quando alzo la moto metto "sempre" una zeppa di legno sotto la ruota posteriore ( di congrua altezza) prima di abbassare il sollevatore e bloccarlo nella posizione da lavoro ( entrambe le ruote sollevate di circa 20 cm da terra)

certo se metti il sollevatore perfettamente al centro del blocco motore l moto risulterà stabile ma.........

per eviatere un qualsivoglia ondeggiamento, soprattutto se lavori alla ruota anteriore, è meglio mettere qualcosa di stabile sotto la posteriore...........e viceversa..

meglio prevenire che curare no?? :ok:

ugo
14-09-2009, 11:45
a me piacerebbe molto questo
http://www.jsjacks.com/index.htm
ma non lo vendono in Italia e la spedizione dell'accrocchio dagli USA raddoppierebbe il prezzo.
Guardate anche i filmati, sembra proprio un gran mezzo!!!!

un bel pezzo sicuramente ma se lo fai arrivare in italia ti codta più di 300 euro co iva e spese.
io ho trovato questi ma costano molto
http://www.bikelift.it/product.asp?Id=247

forse per qualche lavoro di ma nutenzione è sufficiente spendere 80 euro?

ciao

stef142
14-09-2009, 12:21
un bel pezzo sicuramente ma se lo fai arrivare in italia ti codta più di 300 euro co iva e spese.
io ho trovato questi ma costano molto
http://www.bikelift.it/product.asp?Id=247

forse per qualche lavoro di ma nutenzione è sufficiente spendere 80 euro?

ciao

la cosa che mi piace di più di quello che ho indicato è che lo si può inserire sotto il telaio senza raddrizzare la moto perchè è lui già inclinato!!!!

ugo
14-09-2009, 12:31
la cosa che mi piace di più di quello che ho indicato è che lo si può inserire sotto il telaio senza raddrizzare la moto perchè è lui già inclinato!!!!

si ho guardato il filmato ed in effetti si ratta di un ottimo prodotto però anche il prezzo non scherza.

ciao Valter

Speedo280
14-09-2009, 15:42
il mio è come quello del primo link ma è rosso, per il resto l'è I stes

valerio-rk
14-09-2009, 17:32

marca e modello?
Costo per lìacquisto?

ciao e grazie

per il mio RK 08 ho acquistato un bike lift telefona e chiedi la versione "fiera" l'ho pagata € 120,00

viene usato anche nelle concessionarie HD.

CIAO VALERIO

Motonauta
14-09-2009, 18:07
comprato all Obi 62 euro , solleva 630 kg già provato con la 883, và una bomba !

ugo
15-09-2009, 21:49
Per Motonauta: mi posteresti una foto del sollevatore acquistato da obi?

Per NCP: mi posteresti una foto del sollevatorte che metti in vendita?

ciao e grazie
Valter

stef142
16-09-2009, 10:58
per il mio RK 08 ho acquistato un bike lift telefona e chiedi la versione "fiera" l'ho pagata € 120,00

viene usato anche nelle concessionarie HD.

CIAO VALERIO

io ho chiamato la ditta e ho chiesto della fantomatica versione "fiera": mi hanno risposto che se voglio in occasione delle esposizioni di moto, se voglio posso andare ad acquistare allo stand, risparmiando le spese di spedizione! Morale sono 374 Euri.

spaghi
16-09-2009, 11:02
mi chiedo come mai il mio comprato per 59 euro al carrefour costano 300 euro in meno di altri. ancora non l'ho provato, speriamo bene!

ugo
16-09-2009, 11:04
io ho chiamato la ditta e ho chiesto della fantomatica versione "fiera": mi hanno risposto che se voglio in occasione delle esposizioni di moto, se voglio posso andare ad acquistare allo stand, risparmiando le spese di spedizione! Morale sono 374 Euri.

avevo anch'io visitato il sito senza trovare la versione Fiera ed avevo dedotto che magari dopo qualche fiera appunto vendono qualche pezzo usato per dimostrazione.

la cifra di 374 Euro mi sembra esagerata con una spesa cosi si acquista in America quello che piace a te.

ma io credo che spenderò meno di 100 Euro per le mie esigenze.

ciao Valter

shead
16-09-2009, 11:10
Se hai Carrefour in zona, ne hanno uno a 60 euro. Lo uso (parecchio parecchio parecchio!!) da 4 anni, MAI nessun intoppo. :ok:

ugo
16-09-2009, 11:29
ho guardato in internet ma vicino a me non ci sono carrefour purtroppo.

comunque grazie dell'informazione la terro presente se vado da qualche parte magari organizzo l'acquisto.

ciao Valter

Speedo280
16-09-2009, 12:45
Scusa non hai nemmeno nessun centro di fai da te vicino a casa tua? anche qualche grosso centro commerciale dovrebbe averli

ugo
16-09-2009, 12:53
si certo di centri commerciali ce ne sono, abito a Verona e c'è un pò di tutto ma Carrefour NO il più vicino è a Thiene oppure Orzinuovi, ma comunque troppo lontani.

se capita di andare a fare compere oppure come capita spesso a ****eggiare in qualche centro commerciale tipo Franciacorta piuttosto che altri vedrò se passo vicino a Carrefour (sempre che nel frattempo non abbia fatto l'acquisto da un'altra parte, comunque non c'è fretta).

ciao e grazie

6galloni
16-09-2009, 13:28
si certo di centri commerciali ce ne sono, abito a Verona e c'è un pò di tutto ma Carrefour NO il più vicino è a Thiene oppure Orzinuovi, ma comunque troppo lontani.

se capita di andare a fare compere oppure come capita spesso a ****eggiare in qualche centro commerciale tipo Franciacorta piuttosto che altri vedrò se passo vicino a Carrefour (sempre che nel frattempo non abbia fatto l'acquisto da un'altra parte, comunque non c'è fretta).

ciao e grazie

se può interessarti io l'ultimo l'ho preso all'Obi....................

lo vedi in foto nel mio 3D dove ho messo le foto dell'ammortizzatore di sterzo..:ok:

Benito1976
16-09-2009, 16:28

forse non ti fidi?

ciao e grazie
Valter

Scusa tornato ieri Faaker e già all'opera in garage...si uso due sollevatori per questioni di stabilità...tra le miniguide vedi quella del joker sul cambio cinghia posteriore dei touring e vedrai che capirai meglio perchè TWO is meglio che ONE
:happy5:

stef142
16-09-2009, 17:13
Per la cronaca al Carrefour di Carugate non si ricordano neanche di averli mai venduti....boh!

Speedo280
16-09-2009, 18:00
nel mercatino se non sbaglio ce ne è uno in vendita

valpolichellas
16-09-2009, 18:02
nel mercatino se non sbaglio ce ne è uno in vendita

no...l'ho preso io ieri!!
@Ugo
Comunque abito anch'io a Verona,se vai da OBI presso la Grande Mela ne trovi uno simile a 79 €.

ugo
16-09-2009, 19:11
no...l'ho preso io ieri!!
@Ugo
Comunque abito anch'io a Verona,se vai da OBI presso la Grande Mela ne trovi uno simile a 79 €.

hai acquistato quello che metteva in vendita NCP.

che marca e modello è?

ciao
Valter