PDA

Visualizza Versione Completa : Un po' di consigli



ANTOFA
16-09-2009, 11:33
Ciao a tutti.
Sono da tre mesi fortunato e felice possessore di una electra glide ultre CVO MY 2006; ne sono molto contento ma per essere veramente ciò che ho sempre desiderato devo "aggiustare due o tre cosine":

1) Un calore veramente eccessivo a destra soprattutto in velocità (il passeggiero anche con stivali non resiste più di 70/80 km di fila)
2) A 120 km/h da la sensazione di scodinzolare (non eccessiva ma avvertibile)
3) Sospensioni posteriori un po' rigide

Qualcuno di voi mi può dare dei consigli?

Sotto la mia "bambina"

7130

Grazie di cuore

Joker
16-09-2009, 12:03
è il secondo post che apri identico.

se ti leggi un pò il forum troverai mille risposte alle tue domande.

:happy5:

6galloni
16-09-2009, 12:07
è il secondo post che apri identico.

se ti leggi un pò il forum troverai mille risposte alle tue domande.

:happy5:


come non quotarti...............:ok:

utilizza la funzione cerca..............

oppure guarda i miei ultimi 3D qui in officina e trovi tutte le risposte, compresi i fornitori ed i costi, alle tue domande..........:beer:

gianba57
16-09-2009, 17:55
è il secondo post che apri identico.

se ti leggi un pò il forum troverai mille risposte alle tue domande.

:happy5:

sei peggio di mia suocera.....:happy4::happy4::happy4::happy4::happy 4:

( ma però,a differenza di mia suocera,dici grandi verità)

:ok:

Benito1976
17-09-2009, 01:10
Dai ragazzi non siamo cattivi!!!!!:happy7::happy7:
Per il calore eccessivo dipende dal rapporto stechiometrico non ottimale, quindi o sert, o fuel pack o PcIII (con il cerca ti farai una cultura in materia);
Per lo sbacchettamento dipende sia dal batwing (zero in areodinamica) sia da un difetto del telaio dei touring in generale risolto con l'utilizzo di un supporto (il buon 6 Galloni ha fatto un ottimo reportage sull'argomento)...(Usa il cerca), sia dagli ammo ant. che sono un pò moscetti con olio stock (metti sae 20 e vedrai che un pò migliora)....per la rigidità degli ammo posteriori gonfiali con l'apposita pompa....:happy5:
Cmq ci sono sicuramente persone più qualificate di me che con il tempo ti daranno una mano...sei nuovo, fatti conoscere un pò!!!!:happy5:

ANTOFA
17-09-2009, 09:37
Dai ragazzi non siamo cattivi!!!!!:happy7::happy7:
Per il calore eccessivo dipende dal rapporto stechiometrico non ottimale, quindi o sert, o fuel pack o PcIII (con il cerca ti farai una cultura in materia);
Per lo sbacchettamento dipende sia dal batwing (zero in areodinamica) sia da un difetto del telaio dei touring in generale risolto con l'utilizzo di un supporto (il buon 6 Galloni ha fatto un ottimo reportage sull'argomento)...(Usa il cerca), sia dagli ammo ant. che sono un pò moscetti con olio stock (metti sae 20 e vedrai che un pò migliora)....per la rigidità degli ammo posteriori gonfiali con l'apposita pompa....:happy5:
Cmq ci sono sicuramente persone più qualificate di me che con il tempo ti daranno una mano...sei nuovo, fatti conoscere un pò!!!!:happy5:

Ti ringrazio; io sono nuovo di questo mondo e soprattutto sono nuovo in questo forum; ho provato con il cerca ma evidentemente non sono riuscito a trovare le discussioni giuste.:happy3:

Oltre a ciò riguardo alla tua risposta spesso mi sono trovato di fronte a risposte nella sostanza simili ma con terminologie tecniche diverse che non conosco. Volevo solo avere le idee un po' più chiare; sono andato da un paio di dealers ufficiali..........:smashfreakb: tante risposte tipo:....potresti provare a...... spendere una montagna di soldi.......

Andrò a guardare il reportage di 6 galloni (sono già andato a vedere i messaggi di 6 galloni e joker e mi sembrano personaggi competenti)

Grazie comunque a tutti :happy3::beer::happy3:

Benito1976
17-09-2009, 12:40
Ti ringrazio; io sono nuovo di questo mondo e soprattutto sono nuovo in questo forum; ho provato con il cerca ma evidentemente non sono riuscito a trovare le discussioni giuste.:happy3:

Oltre a ciò riguardo alla tua risposta spesso mi sono trovato di fronte a risposte nella sostanza simili ma con terminologie tecniche diverse che non conosco. Volevo solo avere le idee un po' più chiare; sono andato da un paio di dealers ufficiali..........:smashfreakb: tante risposte tipo:....potresti provare a...... spendere una montagna di soldi.......

Andrò a guardare il reportage di 6 galloni (sono già andato a vedere i messaggi di 6 galloni e joker e mi sembrano personaggi competenti)

Grazie comunque a tutti :happy3::beer::happy3:

Dealers ufficiali?????? What's???? Tu ti fresti operare di fegato dal tuo macellaio vicino casa???? Se si rivolgiti con fiducia ai dealer ("Oste" chiamò un cliente dicendo "E' buono ilvino che vendi???" e l'oste rispose "certo" pensando l'aceto con l'acqua non gli farà male):happy5:

Cmq leggi quanto più possibile poichè in questo forum ci sono persone molto competenti e disponibili...non faccio liste ma i maestri sono i maestri (hanno 3000 e passa post almeno non a caso)....

ANTOFA
17-09-2009, 14:08
Dealers ufficiali?????? What's???? Tu ti fresti operare di fegato dal tuo macellaio vicino casa???? Se si rivolgiti con fiducia ai dealer ("Oste" chiamò un cliente dicendo "E' buono ilvino che vendi???" e l'oste rispose "certo" pensando l'aceto con l'acqua non gli farà male):happy5:

Cmq leggi quanto più possibile poichè in questo forum ci sono persone molto competenti e disponibili...non faccio liste ma i maestri sono i maestri (hanno 3000 e passa post almeno non a caso)....

Sto cominciando a capirlo...... :happy3: Grazie
A proposito che moto hai?
Ciao

Benito1976
17-09-2009, 21:36
Sto cominciando a capirlo...... :happy3: Grazie
A proposito che moto hai?
Ciao

Electra pulmino glide...la mia stà per entrare in fase avanzata lavori....freddo vieni...così la smonto tutta...:happy7:sono un sadico!!!!

Joker
18-09-2009, 07:35
sia dagli ammo ant. che sono un pò moscetti con olio stock (metti sae 20 e vedrai che un pò migliora)....per la rigidità degli ammo posteriori gonfiali con l'apposita pompa....:happy5:


ammo ---> post

forche ---> ant

La gradazione 20 per le forcelle è un pò troppo duretto, calcolando che la viscosità dell'olio originale è 10, direi che un 15 va più che bene.

:happy5:

ANTOFA
23-09-2009, 10:03
ammo ---> post

forche ---> ant

La gradazione 20 per le forcelle è un pò troppo duretto, calcolando che la viscosità dell'olio originale è 10, direi che un 15 va più che bene.

:happy5:

Riguardo agli ammo è normale che sui giunti di dilatazione in autostrada con due persone (160 Kg tot) a bordo vadano a fondo corsa?

Benito1976
23-09-2009, 14:16
Riguardo agli ammo è normale che sui giunti di dilatazione in autostrada con due persone (160 Kg tot) a bordo vadano a fondo corsa?

Quali ant o post????? Per gli ant sarebbe a dire che non hai più oilo nelle forche ma acqua e ti tengono su solo le molle...per i post sarebbe a dire che sono scarichi quindi avresti bisogno della pompa per gli ammo e dovresti dargli una gonfiatina almeno fino a 1 - 1,2 PSI:happy5:

Potato
23-09-2009, 16:56
Quali ant o post????? Per gli ant sarebbe a dire che non hai più oilo nelle forche ma acqua e ti tengono su solo le molle...per i post sarebbe a dire che sono scarichi quindi avresti bisogno della pompa per gli ammo e dovresti dargli una gonfiatina almeno fino a 1 - 1,2 PSI:happy5:

MI sa che hai confuso i PSI con i BAR :mm:

Queste sono le pressioni a cui vanno "gonfiate" in funzione del carico

Solo pilota (peso fino a 68Kg) 0 PSI

Solo pilota (68-91Kg) 0-10 PSI

Solo pilota (91-113Kg) 5-15 PSI


Con passeggero che pesa fino a 68 Kg 10-15 PSI

Con passeggero che pesa 68-91Kg 20-25 PSI


:happy5:

Benito1976
24-09-2009, 11:17
MI sa che hai confuso i PSI con i BAR :mm:

Queste sono le pressioni a cui vanno "gonfiate" in funzione del carico

Solo pilota (peso fino a 68Kg) 0 PSI

Solo pilota (68-91Kg) 0-10 PSI

Solo pilota (91-113Kg) 5-15 PSI


Con passeggero che pesa fino a 68 Kg 10-15 PSI

Con passeggero che pesa 68-91Kg 20-25 PSI


:happy5:



:ok:Grazie, è giusto che le informazioni siano quanto più precise possibile:happy5:

ANTOFA
24-09-2009, 12:18
Quali ant o post????? Per gli ant sarebbe a dire che non hai più oilo nelle forche ma acqua e ti tengono su solo le molle...per i post sarebbe a dire che sono scarichi quindi avresti bisogno della pompa per gli ammo e dovresti dargli una gonfiatina almeno fino a 1 - 1,2 PSI:happy5:


Inannzitutto ti ringrazio per la risposta; sono i posteriori che vanno a fondo corsa soprattutto quando si innesca un beccheggio dopo un giunto di dilatazione dell'asfalto.
Proverò a controllare la pressione.

Grazie :beer: :beer:

valerio-rk
24-09-2009, 12:58
Quali ant o post????? Per gli ant sarebbe a dire che non hai più oilo nelle forche ma acqua e ti tengono su solo le molle...per i post sarebbe a dire che sono scarichi quindi avresti bisogno della pompa per gli ammo e dovresti dargli una gonfiatina almeno fino a 1 - 1,2 PSI:happy5:


10 / 12 psi