PDA

Visualizza Versione Completa : Street glide...bat



VecchieAbitudini
16-09-2009, 20:39
Una domanda per i felici possessori di una street glide, anzi più di una
eccole qua:
1- il bat con il tempo può diventare rumoroso ? Cioe' può
allentarsi e durante la marcia produrre cigolii e rumori
tipici di alcuni cruscotti di auto?

2- il bat quanta protezione areodinamica offre a chi e alto
intorno ai 190 cm?

3- last but not least, se doveste scegliere il miglior pregio
e il peggior difetto, per cosa optereste?

Forse sono domandi semplici ma specialmente la prima
mi incuriosisce non poco.
Ciao bella gente.

FASTGABRY
16-09-2009, 20:41
Una domanda per i felici possessori di una street glide, anzi più di una
eccole qua:
1- il bat con il tempo può diventare rumoroso ? Cioe' può
allentarsi e durante la marcia produrre cigolii e rumori
tipici di alcuni cruscotti di auto?

2- il bat quanta protezione areodinamica offre a chi e alto
intorno ai 190 cm?

3- last but not least, se doveste scegliere il miglior pregio
e il peggior difetto, per cosa optereste?

Forse sono domandi semplici ma specialmente la prima
mi incuriosisce non poco.
Ciao bella gente.

non e mica di legno con i cardini...non cigola...

poi e molti meglio di un parabris di un king ma a me non piace tutta quella plastica...
poi son gusti

il Conte
16-09-2009, 20:58
Io ho un' Electra e ti rispondo alla prima domanda:
a me aveva cominciato a cigolare e smontandolo mi ero accorto che mi si erano troncate di netto le staffe che lo sorreggono.
Col tempo mi si sono rotte tutte e quelle centrali le ho aggiustate, mentre le laterali le ho rifatte nuove e più resistenti.

VecchieAbitudini
16-09-2009, 20:59
Turbolenze? Ce ne sono?
Chiaramente ad andature da codice della strada

=faffo=
16-09-2009, 21:24
si rompono le staffe. Turbolenze ci sono a livello della testa . Difetti: termometro in farenaith, radio senza rds

Joker
17-09-2009, 07:39
I braccetti interni del batwing, dopo anni e anni, finalmente sono stati rifatti in maniera decente (almeno dalla foto).

http://bronx58.com/sitebuilder/images/Bkrfld_Thunder_Run_Zoe_kinder_advancement_6-09_001red2-600x333.jpg

58938-96C sinistro
58939-96C destro

detto questo quando i braccetti si rompono, può anche succedere dopo 1000 km, senti una vibrazione provocata dal bat.

Per quanto riguarda i pregi e difetti del bat:

pregi: riparo aerodinamico ma se sei 1,90 ti becchi l'aria in testa con il parabrezzino dello Street Glide

difetti:

- "imbarca" aria ed innesca l'oscillamento del posteriore (fino ai mod 2008 compresi, dal 2009 "pare" sia risolto con il nuovo telaio)
- vedi la strada a due metri da te ma è questione di abitudini


:happy5:

VecchieAbitudini
17-09-2009, 09:47
Per quanto riguarda i pregi e difetti del bat:

pregi: riparo aerodinamico ma se sei 1,90 ti becchi l'aria in testa con il parabrezzino dello Street Glide

difetti:

- "imbarca" aria ed innesca l'oscillamento del posteriore (fino ai mod 2008 compresi, dal 2009 "pare" sia risolto con il nuovo telaio)
- vedi la strada a due metri da te ma è questione di abitudini


:happy5:

Con il parabrezza di una misura più grande (non quello gigante, ma quello medio) il problema dovrebbe risolversi ?
Cosa intendi per oscillamento del posteriore :help:, questo un po mi preoccupa...

:happy5:

Joker
17-09-2009, 09:53
Con il parabrezza di una misura più grande (non quello gigante, ma quello medio) il problema dovrebbe risolversi ?
Cosa intendi per oscillamento del posteriore :help:, questo un po mi preoccupa...

:happy5:

con quello alto (diciamo quello standard dell'Ultra) dovresti risolvere.

per oscillamento intendo l'arcinoto problema dello sbacchettamento, se fai una ricerca se n'è parlato molto.

è dato dalla lunghezza del telaio, dalle sospensioni/ciofega e con il batwing risulta più accentuato.

:happy5:

goyshorval
17-09-2009, 09:55
Con il parabrezza di una misura più grande (non quello gigante, ma quello medio) il problema dovrebbe risolversi ?
Cosa intendi per oscillamento del posteriore :help:, questo un po mi preoccupa...

:happy5:

il paraventino della street non ripara nemmeno da fermo, ma è troppo fico per essere sostituito con lo spinnaker dell'elettrona, a mio opinabile parere.

la storia dei braccetti che si scassano alla "membro di segugio" (aka "caxxo di cane") è vera almeno quanto l'aleatorietà con cui la spaccatura si presenta. su hdforums trovi tante disquisizioni relative ai modelli di tutte le annate, 2009 inclusa: c'è chi si rassegna a cambiarli ogni volta, aumentando la propria abilità fino a impiegarci 10 minuti, oppure c'è chi salda e smanaccia con alterne fortune.

circa disturbi aerodinamici o altre cose, nel mese e mezzo che l'ho guidata non ho sofferto di alcunchè: ma sarà che io vado a velocità codice il 90% del tempo.

ah! dimenticavo di dire che se sul bat ci appoggi (sic!) un GS e un amico di un quintale circa, il braccetto si rompe. eh si...

Vitamina C
17-09-2009, 10:04
con quello alto (diciamo quello standard dell'Ultra) dovresti risolvere.

per oscillamento intendo l'arcinoto problema dello sbacchettamento, se fai una ricerca se n'è parlato molto.

è dato dalla lunghezza del telaio, dalle sospensioni/ciofega e con il batwing risulta più accentuato.

:happy5:

Intervengo alle parole del sommo sposino per dire la mia...:happy3:

In effetti il problema principale è che il Bat appesantisce l'anteriore non solo per una questione di peso (considerando anche tutta la strumentazione) ma anche per una questione di carico aerodinamico. A tale effetto paradossalmente le Ultra sono più bilanciate in quanto il peso del tour pack va ad appesantire anche il posteriore. Quando sei in curva i pesi aerodinamici ti fanno abbassare l'anteriore mentre il posteriore rimane più alto (a meno che tu non abbia installato delle sospensioni adeguate). Questo effetto fa si che la moto sbacchetti ovvero saltelli sul posteriore, soprattutto in uscita dalla curva, quando la traiettoria è, per così dire, in piena corda!

Le staffe che reggono il pipistrello fanno davvero schifo, ma meglio così.... meglio rompere due staffette che il Bat intero. Se fossero più toste scaricherebbero le vibrazioni e le forze direttamente sul bat...:wink2:

Per il paravento più alto... accumuli più carico aerodinamico e più portanza sull'anteriore. Dalla direzione del vento possono cambiare tante cose quando sei in sella ad una Electra :ok:

:happy5:

nikhd
17-09-2009, 11:00
Spaccato la prima volta l'ho fatto saldare: ha tenuto 1 anno.
Spaccato la seconda: rifatta la staffa in acciaio e punzonata sulla originale.

Adesso si è spaccato il secondo supporto: pronta la staffa in acciaio da piazzare. Che palle, però !


http://img17.imageshack.us/img17/985/24102008v.jpg (http://img17.imageshack.us/i/24102008v.jpg/)

VecchieAbitudini
17-09-2009, 11:00
Altra domandina, la ruota posteriore di uno StreetGlide my'08 da quanto è ?

casbah
17-09-2009, 11:08
La rottura dei braccetti del Bat non è un difetto ma una carattestica :happy7: succede a tutti e si ripete ciclicamente.
:happy5:

VecchieAbitudini
17-09-2009, 11:11
La rottura dei braccetti del Bat non è un difetto ma una carattestica :happy7: succede a tutti e si ripete ciclicamente.
:happy5:

:happy4::happy3::happy4:

ANTOFA
17-09-2009, 12:19
I braccetti interni del batwing, dopo anni e anni, finalmente sono stati rifatti in maniera decente (almeno dalla foto).

http://bronx58.com/sitebuilder/images/Bkrfld_Thunder_Run_Zoe_kinder_advancement_6-09_001red2-600x333.jpg

58938-96C sinistro
58939-96C destro

detto questo quando i braccetti si rompono, può anche succedere dopo 1000 km, senti una vibrazione provocata dal bat.

Per quanto riguarda i pregi e difetti del bat:

pregi: riparo aerodinamico ma se sei 1,90 ti becchi l'aria in testa con il parabrezzino dello Street Glide

difetti:

- "imbarca" aria ed innesca l'oscillamento del posteriore (fino ai mod 2008 compresi, dal 2009 "pare" sia risolto con il nuovo telaio)
- vedi la strada a due metri da te ma è questione di abitudini


:happy5:

Ho una Electra da tre mesi e fino ad ora tutto bene (ma ascolterò bene gli eventuali cigolii)

Pregi: ti ripara un po' aerodinamicamente con il parabrezza medio; molto meglio con quello alto che però a me che sono alto 190 cm, mi finisce giusto ad altezza occhi...... Ora l'ho fatto abbassare di circa 2 cm.

Difetti: non sapevo che fosse lui ad innescare l'oscillamento del posteriore (ho un MY 2006):proverò con gli stabilizzatori delle sospensioni

:happy3::happy5:

Joker
17-09-2009, 12:47
Altra domandina, la ruota posteriore di uno StreetGlide my'08 da quanto è ?


150, 16 pollici di diametro.

:happy5:

Vitamina C
17-09-2009, 13:01
Spaccato la prima volta l'ho fatto saldare: ha tenuto 1 anno.
Spaccato la seconda: rifatta la staffa in acciaio e punzonata sulla originale.

Adesso si è spaccato il secondo supporto: pronta la staffa in acciaio da piazzare. Che palle, però !


http://img17.imageshack.us/img17/985/24102008v.jpg (http://img17.imageshack.us/i/24102008v.jpg/)

http://a383.ac-images.myspacecdn.com/images01/94/m_da9f677ab922a8d9efdc75cb8b510a1e.jpg ma che ci fai le penne con la moto...:happy4:

VecchieAbitudini
17-09-2009, 13:28
Qualcuno di voi ha avuto in passato un Dyna ?
Quando siete passati al "pulmino" quali sono state le vostre prime impressioni (sia positive che negative)....così tanto per parlare ..... ;-)

goyshorval
17-09-2009, 13:53
io vengo da uno sportster e l'unica esperienza "touring" è stata una guzzi SP del 1979 quasi dieci anni fa.

ho proprio una street '09 e per la prima volta ho provato il modello '08 un anno e mezzo fa.

da fermo fa impressione la massa e ti chiedi come farai a manovrare un bombolone da quasi quattro quintali in mezzo al traffico. visuale ottima a patto di non volerti a tutti i costi guardare la ruota anteriore. tutti quegli orologini bianchi, poi, aggiungono charme al quadro.

appena si comincia a muovere senti un non so che di miracoloso e ti impadronisci di ogni centimetro della moto.

secondo me è abbastanza prevedibile in tutte le sue movenze, a patto di non chiedere cose che una oto di quella mole non può fare. anche tu avrai visto quelli che guidano elettrone con la stessa leggadria con cui le nostre mogli si muovono in mezzo alle vetrine in tempo di saldi, ma in qualità di utente quadratico medio queste cose le ammiro e basta.

devo dire che, appena ritirata la mia a giugno, ho subito trovato un buon feeling nelle curve del lungolago. non sono un manico (infatti mi sono schiantato un mese e mezzo dopo per *******aggine mia) ma piegare viene davvero facile.
l'ABS aiuta e non lo trovo "invadente": con me è entrato solo un paio di volte e sempre a proposito.

in autostrada (Serravalle) ci vado con un filo di gas e assumendo una postura leggermente gobba, anche il fastidio del cupolino basso passa in secondo piano. con un casco anche jet ma con visiera lunga ci metti una pezza: l'integrale è meglio, ma io sono pirla e preferisco farmi male con mosconi e cavallette che attraversano la strada.

passeggero? boh: comprerò una danny gray solo, a breve :happy7:

L' UOMO NERO
10-12-2014, 09:45
non e mica di legno con i cardini...non cigola...

poi e molti meglio di un parabris di un king ma a me non piace tutta quella plastica...
poi son gusti



https://www.youtube.com/watch?v=TLEoRtkBL0Q



:happy4::happy4::happy4::happy4:

Gabry sai che ti voglio bene :biggrinlove:

FASTGABRY
10-12-2014, 09:48
Vitamina c?
Tanto vecchia Haha

Jok era intelligente al tempo..Haha

straccetto
10-12-2014, 09:49
non e mica di legno con i cardini...non cigola...

poi e molti meglio di un parabris di un king ma a me non piace tutta quella plastica...
poi son gusti

ma perché il batwing è di marmo rosso fiorentino?

L' UOMO NERO
10-12-2014, 09:53
Vitamina c?
Tanto vecchia Haha

Jok era intelligente al tempo..Haha


:happy4:

luca1340
10-12-2014, 10:34
Turbolenze? Ce ne sono?
Chiaramente ad andature da codice della strada

Turbolenze con il nuovo BAT sono assenti a 130 in autostrada si va una meraviglia...

Mr.White
10-12-2014, 10:51
DC, leggo la discussione e la risposta di Gabry :bigeyes:, caxxo ho pensato che fosse ancora sotto i fumi della Nardini, poi ho visto la data :vhappy3:...... Tutto okkey la solita esemplare coerenza quinquennale (come le missioni dell'Enterprise:happy4:).

FASTGABRY
10-12-2014, 11:49
DC, leggo la discussione e la risposta di Gabry :bigeyes:, caxxo ho pensato che fosse ancora sotto i fumi della Nardini, poi ho visto la data :vhappy3:...... Tutto okkey la solita esemplare coerenza quinquennale (come le missioni dell'Enterprise:happy4:).
Nel 09 nasceva la mia moto..ah che Beo..
Mirko aveva già Electra
Omo lo shovel..come ora..é regredito Haha

L' UOMO NERO
10-12-2014, 12:02
Nel 09 nasceva la mia moto..ah che Beo..
Mirko aveva già Electra
Omo lo shovel..come ora..é regredito Haha

vero

:happy4:

Mirko cmq precursore su tutto, dalla Galiazzo card all'electra :happy4:, aspetto con trepidazione l'arrivo dopo la befana della sfessurata! :happy7:

FASTGABRY
10-12-2014, 12:09
vero

:happy4:

Mirko cmq precursore su tutto, dalla Galiazzo card all'electra :happy4:, aspetto con trepidazione l'arrivo dopo la befana della sfessurata! :happy7:
Seee..ma al massimo la vede passare tipo stella cometa il giorno di natale.
Dalla sua alla sfessurata ci passa un GS. Come valore

L' UOMO NERO
10-12-2014, 12:26
Seee..ma al massimo la vede passare tipo stella cometa il giorno di natale.
Dalla sua alla sfessurata ci passa un GS. Come valore


quindi lo vedremo girare ancora con motore grigio? neppure la mia electra ha il motore grigio tristessa :happy4::happy4::happy4:

FASTGABRY
10-12-2014, 12:28
quindi lo vedremo girare ancora con motore grigio? neppure la mia electra ha il motore grigio tristessa :happy4::happy4::happy4:
Può fare il miracolo prendendo un 2010 tanto per fare il Figo..Haha
Dipende se la madonna Michela piange sangue..Gaga

belavecio
10-12-2014, 12:47
quindi lo vedremo girare ancora con motore grigio? neppure la mia electra ha il motore grigio tristessa :happy4::happy4::happy4:
Eppure un uccellino mi ha detto che Mirko ...... prevedo schiuma alla bocca.

Escobar
10-12-2014, 14:07
Qualcuno di voi ha avuto in passato un Dyna ?
Quando siete passati al "pulmino" quali sono state le vostre prime impressioni (sia positive che negative)....così tanto per parlare ..... ;-)

Ciao, io sono passato da un dyna sport ad uno street sempre 1450.

Per fartela breve, lo street lo uso tutto l'anno e ci vado anche al lavoro, il dyna in inverno la utilizzavo molto meno e comunque andarci al lavoro in giacca e cravatta voleva dire arrivare mal messi, lo street è a mio parere più bello del dyna, ma in termini di guidabilità e di goduria era molto meglio il dyna poi mettici pure che era a carburatore e lo street ad iniezione...