PDA

Visualizza Versione Completa : domanda su libretto sospeso:



n4ndone
17-09-2009, 15:25
tempo fa mi hanno ritirato il libretto :mm: con l'art 80 per una serie di modifiche.
dopo un po di casini per trovare tutti, o quasi, i pezzi originali (con spesa non da poco!)....oggi sono andato alla motorizzazione :hardrio: per passare la revisione. mi hanno ridato il libretto "sospeso" perche al di sopra delle (che ripeto e' orginilae ....bel la moto e' del 96....quindi euro 0 4tempi)

la domanda e' questa: voi sapete se e' possibile ora fare la revisione (e quindi annullare la sospensione!) privatamente?


grazie....:ok:

valpolichellas
17-09-2009, 15:28
vai dal dealer con 80/100 € te la fa passare....

greenmax
17-09-2009, 15:33
non ho capito, sospeso per cosa?

Comunque anche io in questi casi suggerisco dealer / meccanico di fiducia

:happy5:

n4ndone
17-09-2009, 15:46
non ho capito, sospeso per cosa?

Comunque anche io in questi casi suggerisco dealer / meccanico di fiducia

:happy5:

il motivo e' che le emissioni dal mio tubo di scarico sono superiori al limite consentito...

mmmmà....cmq ora provo a chiedere al meccanico!

e' che ricordo che qui qualcuno aveva scritto che in caso di bocciatura della revisione una seconda revisione sarebbe potuta essere effettuata privatamente....bò!
:mm:

sportbert
17-09-2009, 15:54
qualsiasi meccanico con banco per revisione moto te la passa la motorizzazione.,.... no !!! fai tu

greenmax
17-09-2009, 16:22
il motivo e' che le emissioni dal mio tubo di scarico sono superiori al limite consentito...

mmmmà....cmq ora provo a chiedere al meccanico!

e' che ricordo che qui qualcuno aveva scritto che in caso di bocciatura della revisione una seconda revisione sarebbe potuta essere effettuata privatamente....bò!
:mm:

capito.

credo tu possa scegliere ugualmente dove portare a fare la revisione, nel dubbio passa dentro ad un ACI e chiedi

Bocca
17-09-2009, 18:26
Non so se ho capito bene...
comunque da quella che (purtroppo!) è stata la mia esperienza se ti hanno ritirato il libretto per modifiche (x me erano specchietti e marmitte non omologati) devi passare la revisione STRAORDINARIA e non la possono fare i meccanici normalmente in quanto il libretto risulta bloccato dalla Motorizzazione e loro non possono immettere i dati.
Però di solito nella revisione straordinaria verificano che le voci che ci sono segnate come non omologate sul verbale abbiano i codici scritti sul libretto... di solito non fanno la revisione completa...
Comunque se quando hai fatto la prima revisione straordinaria ti hanno sbloccato il libretto (nonostante tu non l'abbia passata!) allora puoi farla ovunque...