PDA

Visualizza Versione Completa : Tra dire e il fare...



michelanzul
20-09-2009, 11:04
Sento tutti che apprezzano il carburatore, tutti dicono di adorare il vintage, le belle e vecchie moto, gli shovel, knuckle, flat eppoi quando si tratta d'acquistare si orientano verso modelli più recenti. Ho notato che il 1450 non è piaciuto a molti, ma sento che il 1584 ha fatto molti adepti. La gamma 2010 è piaciuta ad un sacco di persone, io ho molte riserve...come già annunciato, sia dal punto di vista estetico di alcuni modelli e sia dal punto di vista della concezione stessa delle harley di ultima generazione. va bene l'innovazione, che c'è sempre stata, ma l'abs su un'harley proprio non va giù...e che dire di tutti quei fronzoli, borchiette, particolari bellissimi che sono stati un po' accantonati. Peresempio mi ricordo la sella del fat boy 1340, una figata, quella odierna non è nemmeno l'ombra...oppure la sella del wide glide...era la sua ci stava a pennello. L'ultima proposta su questo modello mi fa cag....e! Un po' forse tutte queste differenze le hanno proposte man mano i preparatori , soprattutto teutonici che hanno proposto negli anni quelle harley da sparo. Beh , io continuo a preferire l'old style, e tutte quelle peculiarità che facevano dell'harley una moto "diversa" dalle altre...e che non riesco a ritrovare in molti degli attuali modelli.

:happy5:

CandyPurple
20-09-2009, 11:07
Agli uomini piacciono le bionde ma sposano le brune.....

La mia è dell''86, e la prossima sarà sicuramente pre-1980. Ma io non viaggio in moto.
Capisco però che chi vuole viaggiare, non possa darsi la zappa sui piedi comprendo un modello di 30 anni fa...

riku
20-09-2009, 11:10
Sento tutti che apprezzano il carburatore, tutti dicono di adorare il vintage, le belle e vecchie moto, gli shovel, knuckle, flat eppoi quando si tratta d'acquistare si orientano verso modelli più recenti. Ho notato che il 1450 non è piaciuto a molti, ma sento che il 1584 ha fatto molti adepti. La gamma 2010 è piaciuta ad un sacco di persone, io ho molte riserve...come già annunciato, sia dal punto di vista estetico di alcuni modelli e sia dal punto di vista della concezione stessa delle harley di ultima generazione. va bene l'innovazione, che c'è sempre stata, ma l'abs su un'harley proprio non va giù...e che dire di tutti quei fronzoli, borchiette, particolari bellissimi che sono stati un po' accantonati. Peresempio mi ricordo la sella del fat boy 1340, una figata, quella odierna non è nemmeno l'ombra...oppure la sella del wide glide...era la sua ci stava a pennello. L'ultima proposta su questo modello mi fa cag....e! Un po' forse tutte queste differenze le hanno proposte man mano i preparatori , soprattutto teutonici che hanno proposto negli anni quelle harley da sparo. Beh , io continuo a preferire l'old style, e tutte quelle peculiarità che facevano dell'harley una moto "diversa" dalle altre...e che non riesco a ritrovare in molti degli attuali modelli.

:happy5:

Stanno perdendo la loro tradizione....
vogliono correre dietro alle moto giapponesi....
ogni anno aumentano le caratteristiche tecniche e i fronzoli, i prezzi rimangono abbastanza stabili a scapito della qualità....
Le cromature non sono più quelle di una volta....
Guardi cere moto da 30 milioni di vecchie lire che hanno dei particolari con zincature da un euro al chilo (vedi le molle degli ammortizzatori)...questo mi fa rabbia...
La qualità , le finiture , i veri disegni puri custom....belli o brutti che fossero...
La compro perchè rimarrà tale nel tempo, non per cambiarla ogni anno come fosse un cbr.....

FASTGABRY
20-09-2009, 11:36
Sento tutti che apprezzano il carburatore, tutti dicono di adorare il vintage, le belle e vecchie moto, gli shovel, knuckle, flat eppoi quando si tratta d'acquistare si orientano verso modelli più recenti. Ho notato che il 1450 non è piaciuto a molti, ma sento che il 1584 ha fatto molti adepti. La gamma 2010 è piaciuta ad un sacco di persone, io ho molte riserve...come già annunciato, sia dal punto di vista estetico di alcuni modelli e sia dal punto di vista della concezione stessa delle harley di ultima generazione. va bene l'innovazione, che c'è sempre stata, ma l'abs su un'harley proprio non va giù...e che dire di tutti quei fronzoli, borchiette, particolari bellissimi che sono stati un po' accantonati. Peresempio mi ricordo la sella del fat boy 1340, una figata, quella odierna non è nemmeno l'ombra...oppure la sella del wide glide...era la sua ci stava a pennello. L'ultima proposta su questo modello mi fa cag....e! Un po' forse tutte queste differenze le hanno proposte man mano i preparatori , soprattutto teutonici che hanno proposto negli anni quelle harley da sparo. Beh , io continuo a preferire l'old style, e tutte quelle peculiarità che facevano dell'harley una moto "diversa" dalle altre...e che non riesco a ritrovare in molti degli attuali modelli.

:happy5:


non ti preoccupare che resterai solo tu l?ultimo vero frangiato del forum...
poi non capisco sta roba di pagare una cosa vecchia come una piu' fresca...mah ogni giorno nasce un cucco e beato chi se lo cucca..:happy4:

Il Barbiere di Nociglia
20-09-2009, 11:38
non ti preoccupare che resterai solo tu l?ultimo vero frangiato del forum...
poi non capisco sta roba di pagare una cosa vecchia come una piu' fresca...mah ogni giorno nasce un cucco e beato chi se lo cucca..:happy4:

:vhappy1:

Il Barbiere di Nociglia
20-09-2009, 11:40
Sento tutti che apprezzano il carburatore, tutti dicono di adorare il vintage, le belle e vecchie moto, gli shovel, knuckle, flat eppoi quando si tratta d'acquistare si orientano verso modelli più recenti. Ho notato che il 1450 non è piaciuto a molti, ma sento che il 1584 ha fatto molti adepti. La gamma 2010 è piaciuta ad un sacco di persone, io ho molte riserve...come già annunciato, sia dal punto di vista estetico di alcuni modelli e sia dal punto di vista della concezione stessa delle harley di ultima generazione. va bene l'innovazione, che c'è sempre stata, ma l'abs su un'harley proprio non va giù...e che dire di tutti quei fronzoli, borchiette, particolari bellissimi che sono stati un po' accantonati. Peresempio mi ricordo la sella del fat boy 1340, una figata, quella odierna non è nemmeno l'ombra...oppure la sella del wide glide...era la sua ci stava a pennello. L'ultima proposta su questo modello mi fa cag....e! Un po' forse tutte queste differenze le hanno proposte man mano i preparatori , soprattutto teutonici che hanno proposto negli anni quelle harley da sparo. Beh , io continuo a preferire l'old style, e tutte quelle peculiarità che facevano dell'harley una moto "diversa" dalle altre...e che non riesco a ritrovare in molti degli attuali modelli.

:happy5:

...ma che palle con sti discorsi "era meglio prima" "ai miei tempi si che erano cromature" "i motori di una volta" "non ci sono più le mezze stagioni" "il rock anni 70 non tornerà mai più"

:happy4:

FASTGABRY
20-09-2009, 11:42
...ma che palle con sti discorsi "era meglio prima" "ai miei tempi si che erano cromature" "i motori di una volta" "non ci sono più le mezze stagioni" "il rock anni 70 non tornerà mai più"

:happy4:


per fortuna abbiamo di meglio...


si vede che di musica non capisci un *****!!:happy4: (http://www.youtube.com/watch?v=T1RHx7bb8qI)

Il Barbiere di Nociglia
20-09-2009, 11:44
per fortuna abbiamo di meglio...


si vede che di musica non capisci un *****!!:happy4: (http://www.youtube.com/watch?v=T1RHx7bb8qI)

:vhappy1: :vhappy1:

FASTGABRY
20-09-2009, 11:48
POI ASPETTATE CHE IL MICHELANZUL ORA INIZIERA' A CERCARE DI SCOPARE ROBA CHE NEGLI ANNI 70 ERA ROBA ****...

http://www.romagnaoggi.it/public/images/anziani-caldo-250.jpg

CAFI
20-09-2009, 11:50
Su un ultra da viaggio, non mi stupisce affatto che abbiano messo L'ABS anzi benvengano queste innovazioni su questo tipo di moto... :ok: Non lo capirei ad esempio se lo mettessero su un Fat o su una Cross... a me personalmente piacciono le moto Old Style ed è per questo che mi sono accattato una X Bones modello di un'anno fà, ma che secondo me non ha nulla da invidiare ad un' Harley degli anni '80 (a parte il teschietto e la plasticaccia sotto la sella!)... Comunque la tecnica và avanti e non mi dispiace che la guidabilità e i motori migliorino! Azz avete mai provato a mettervi alla guida di una moto di 30 anni? beh dopo 2 KM la butterete via! :smashfreakb: secondo me il 1450 è visto di mal occhio perchè in effetti è il motore che ha sostituito il 1340, e i puristi gliene fanno per così dire una colpa... all'incontrario il 1584 è il motore che ha sostituito il 1450, vendicando il vecchio e glorioso 1340!! :ok:

P.s. una cosa che veramente mi farà vomitare, sarà un domani vedere un Cross bones raffreddato a liquido!!

Joker
20-09-2009, 11:56
Il fatto è che le moto attuali le apprezzerai tra 15 anni, come ora apprezzi di più quelle di 15 anni fa.

Questa regola vale soprattutto con le HD.

Che il 1450 non sia piaciuto a nessuno non mi risulta.


:happy5:

irondyna
20-09-2009, 12:03
Il fatto è che le moto attuali le apprezzerai tra 15 anni, come ora apprezzi di più quelle di 15 anni fa.

Questa regola vale soprattutto con le HD.

Che il 1450 non sia piaciuto a nessuno non mi risulta.


:happy5:
:ok: Aggiungerei che la moto che piace a tutti non esiste e che si vuole sempre quella che non si ha, altrimenti ncp non avrebbe venduto la springa per il touring, poi incide molto l'uso che se ne fa: Cava con un pan sarebbe veramente un pazzo, io che ora faccio 5 km l'anno ci potrei pure stare ...ma vogliono troppo:happy4:

essencytatou
20-09-2009, 13:01
Agli uomini piacciono le bionde ma sposano le brune.....

La mia è dell''86, e la prossima sarà sicuramente pre-1980. Ma io non viaggio in moto.
Capisco però che chi vuole viaggiare, non possa darsi la zappa sui piedi comprendo un modello di 30 anni fa...

Parole Sante!:happy6:
La mia prossima harley sara una evo,ma la usero solo per andare al bar.
continuero a viaggiare con la mia bella e ormai cara twin cam.

Davide636
20-09-2009, 13:08
Agli uomini piacciono le bionde ma sposano le brune.....

La mia è dell''86, e la prossima sarà sicuramente pre-1980. Ma io non viaggio in moto.
Capisco però che chi vuole viaggiare, non possa darsi la zappa sui piedi comprendo un modello di 30 anni fa...

Capito perchè ho preso il 1450?????:kiss:

Davide636
20-09-2009, 13:09
Che il 1450 non sia piaciuto a nessuno non mi risulta.


:happy5:

Nemmeno a me......

Gianca
20-09-2009, 13:27
Sento tutti che apprezzano il carburatore, tutti dicono di adorare il vintage, le belle e vecchie moto, gli shovel, knuckle, flat eppoi quando si tratta d'acquistare si orientano verso modelli più recenti. Ho notato che il 1450 non è piaciuto a molti, ma sento che il 1584 ha fatto molti adepti. La gamma 2010 è piaciuta ad un sacco di persone, io ho molte riserve...come già annunciato, sia dal punto di vista estetico di alcuni modelli e sia dal punto di vista della concezione stessa delle harley di ultima generazione. va bene l'innovazione, che c'è sempre stata, ma l'abs su un'harley proprio non va giù...e che dire di tutti quei fronzoli, borchiette, particolari bellissimi che sono stati un po' accantonati. Peresempio mi ricordo la sella del fat boy 1340, una figata, quella odierna non è nemmeno l'ombra...oppure la sella del wide glide...era la sua ci stava a pennello. L'ultima proposta su questo modello mi fa cag....e! Un po' forse tutte queste differenze le hanno proposte man mano i preparatori , soprattutto teutonici che hanno proposto negli anni quelle harley da sparo. Beh , io continuo a preferire l'old style, e tutte quelle peculiarità che facevano dell'harley una moto "diversa" dalle altre...e che non riesco a ritrovare in molti degli attuali modelli.

:happy5:

Lo chiamano progresso amico mio...

michelanzul
20-09-2009, 15:18
POI ASPETTATE CHE IL MICHELANZUL ORA INIZIERA' A CERCARE DI SCOPARE ROBA CHE NEGLI ANNI 70 ERA ROBA ****...

http://www.romagnaoggi.it/public/images/anziani-caldo-250.jpg

tu sei un decano in proposito , poi quelle che tu chiami donne si radono e pisciano in piedi!!!:happy4:

E' chiaro che il progresso va avanti e che la Mo.Co debba adeguarsi alle normative varie, ma penso che un 1340 non sia poi così inaffidabile confronto una nuova di palla. Diverso discorso per quelle più vecchie. Comunque se avessi la capacità di andarci dietro non avrei dubbi, mi sarei già comprato un knuckle.Inoltre se una moto te la gusti perchè ti piacciono le sensazioni che ti da, io ritengo che quelle ad iniezione in generale non te le diano queste emozioni e con contralberi e ammennicoli tolgano quella percezione di moto d'epoca che invece l'harley dovrebbe avere. A quel punto mi comprerei una jap che costa molto meno. Parere personale.

flht pr
20-09-2009, 15:38
ma il 1584 non e' simile all'evo ? :happy4:

gianni muso
20-09-2009, 16:27
Su un ultra da viaggio, non mi stupisce affatto che abbiano messo L'ABS anzi benvengano queste innovazioni su questo tipo di moto... :ok: Non lo capirei ad esempio se lo mettessero su un Fat o su una Cross... a me personalmente piacciono le moto Old Style ed è per questo che mi sono accattato una X Bones modello di un'anno fà, ma che secondo me non ha nulla da invidiare ad un' Harley degli anni '80 (a parte il teschietto e la plasticaccia sotto la sella!)... Comunque la tecnica và avanti e non mi dispiace che la guidabilità e i motori migliorino! Azz avete mai provato a mettervi alla guida di una moto di 30 anni? beh dopo 2 KM la butterete via! :smashfreakb: secondo me il 1450 è visto di mal occhio perchè in effetti è il motore che ha sostituito il 1340, e i puristi gliene fanno per così dire una colpa... all'incontrario il 1584 è il motore che ha sostituito il 1450, vendicando il vecchio e glorioso 1340!! :ok:

P.s. una cosa che veramente mi farà vomitare, sarà un domani vedere un Cross bones raffreddato a liquido!!

sinceramente io guido Harley con + di 30 anni da una decina di anni faccio circa 12 13000 km all'anno e mi trovo benissimo,
non esistono moto inaffidabili, esistono solo persone non capaci di gestirle

michelanzul
20-09-2009, 17:20
sinceramente io guido Harley con + di 30 anni da una decina di anni faccio circa 12 13000 km all'anno e mi trovo benissimo,
non esistono moto inaffidabili, esistono solo persone non capaci di gestirle

questa mi piace...:happy4: già e proprio per la mia incapacità a mettere le mani sul motore fino a che non riuscirò ad imparare terrò l'evo!!!

CandyPurple
20-09-2009, 18:28
sinceramente io guido Harley con + di 30 anni da una decina di anni faccio circa 12 13000 km all'anno e mi trovo benissimo,
non esistono moto inaffidabili, esistono solo persone non capaci di gestirle

Tu hai un UL (1200?) e non ne ho viste foto pubblicate?????:smashfreakb:

gianni muso
20-09-2009, 20:10
Tu hai un UL (1200?) e non ne ho viste foto pubblicate?????:smashfreakb:

Si

gianni muso
20-09-2009, 20:11
si

michelanzul
20-09-2009, 22:44
si

spettacolare! :ok::ok::ok::ok:

CandyPurple
20-09-2009, 22:49
Si

:ok:

Finalmente uno a cui piacciono le bionde e se le sposa pure:happy4: