PDA

Visualizza Versione Completa : LA powercommander REGOLA IL MINIMO a 950 giri



fabioz71
20-09-2009, 20:03
Ebbene si! Si abbassa il minimo, adesso la mia Dyna gira a 950 circa!

Non esiste la funzione specifica, ma abbassando la benzina nella zona a zero gas tra gli zero e 1000 giri il minimo si abbassa!....

E inoltre adesso NON SCOPPIETTA NEMMENO IN RILASCIO!, per questo non so se dipende anche dal cambio di temperatura? ma adesso è PERFETTA! :happy6:


Dyna FXDC 2009, PC5 + autotune, filtro S.E., scarico BSL aperto!

vortex69
20-09-2009, 20:12
Discorso già affrontato sul forum (per provare sono sceso anche più in giu dei 950:happy4:) , comunque una conferma in più non fa mai male :happy4::ok:

Dimenticavo, io ho provato con la PCIII usb nel tuo stesso identico modo: togliendo benzina nel regime di minimo con apertura 0%

dinardez
20-09-2009, 20:47
Ebbene si! Si abbassa il minimo, adesso la mia Dyna gira a 950 circa!

Non esiste la funzione specifica, ma abbassando la benzina nella zona a zero gas tra gli zero e 1000 giri il minimo si abbassa!....

E inoltre adesso NON SCOPPIETTA NEMMENO IN RILASCIO!, per questo non so se dipende anche dal cambio di temperatura? ma adesso è PERFETTA! :happy6:


Dyna FXDC 2009, PC5 + autotune, filtro S.E., scarico BSL aperto!

come va l'autotune?

fabioz71
21-09-2009, 05:41
Ops, non avevo letto, un po' di tempo fa però avevo solamente trovato richieste se si potesse fare ma nessuno mai aveva detto come fare!

Per ora l'autotune funziona, la moto va bene e soprattutto i consumi sono anche minori che originale, la temperatura del motore è scesa, ma non l'ho provata a banco, quindi non ho riscontri reali.
Per ora sto modificando i silenziatori della BSL perchè troppo chiusa, poi la faccio provare sul banco e vediamo cosa dice!

Fuzdyna
21-09-2009, 07:09
ma questa funzione autotune si puo' applicare sulle PCIII? anche con un upgrade?

Il Barbiere di Nociglia
21-09-2009, 07:21
Ebbene si! Si abbassa il minimo, adesso la mia Dyna gira a 950 circa!

Non esiste la funzione specifica, ma abbassando la benzina nella zona a zero gas tra gli zero e 1000 giri il minimo si abbassa!....

E inoltre adesso NON SCOPPIETTA NEMMENO IN RILASCIO!, per questo non so se dipende anche dal cambio di temperatura? ma adesso è PERFETTA! :happy6:


Dyna FXDC 2009, PC5 + autotune, filtro S.E., scarico BSL aperto!

:beer:
stessa moto
con il SERT l'ho regolata manualmente a 950 giri
fin dal primo giorno la moto va una crema e non scoppietta in rilascio

Joker
21-09-2009, 07:43
questo si che è un miracolo :happy4:

fabioz71
21-09-2009, 08:01
No, la autotune va solo sulla 5.

Militesente
21-09-2009, 10:26
Quello che fai non è cosa nuova anche io l'ho fatto con la mia Power Commander la scorsa primavera, però poi in estate fermo ai semafori il motore si surriscaldava parecchio.
Allora ho letto in questo forum di gente che lo aveva fatto abbassare dal dealer e che lo porta massimo a 950 giri, così all'ultimo tagliando fatto dal dealer perché la moto mi sta uscendo di garanzia, ho chiesto a lui di portarlo a 950 giri e me lo ha fatto per 10 euro nel conto del tagliando.

Quindi a 950 fallo fare dal dealer che lo fa con i suoi strumenti, non smagrendo la carburazione, che gli fa male.

Poi se vuoi fare del male alla tua moto, smagrisci dopo che il dealer te lo ha abbassato lui, e potrai andare anche sotto ai 950 giri.

o' coti
21-09-2009, 12:17
Quello che fai non è cosa nuova anche io l'ho fatto con la mia Power Commander la scorsa primavera, però poi in estate fermo ai semafori il motore si surriscaldava parecchio.
Allora ho letto in questo forum di gente che lo aveva fatto abbassare dal dealer e che lo porta massimo a 950 giri, così all'ultimo tagliando fatto dal dealer perché la moto mi sta uscendo di garanzia, ho chiesto a lui di portarlo a 950 giri e me lo ha fatto per 10 euro nel conto del tagliando.

Quindi a 950 fallo fare dal dealer che lo fa con i suoi strumenti, non smagrendo la carburazione, che gli fa male.

Poi se vuoi fare del male alla tua moto, smagrisci dopo che il dealer te lo ha abbassato lui, e potrai andare anche sotto ai 950 giri.
ragazzi una curiosità
tra qualche giorno mi verrà consegnata la moto nuova ,un fatboy 2010,ma sta storia che il dealer ritocca la carburazione al primo tagliando è vera o è leggenda?
io per esempio ho intenzione di mettere solo il filtro screamin ealge e lasciare le marmitte originali,bloccando solo la valvola in apertura,e il dealer mi diceva che non c'è bisogno ne di SERT ne di PCV,perchè solo con il filtro la moto si regola da sola.....non so che credere!!!!1

spas
21-09-2009, 12:28
Premetto che di elettronica non ne capisco una mazza ma quando ancora avevo la moto ad iniezione , su mia richiesta, il dealer mi aveva portato il minimo a 920 giri senza cambiare nessuna centralina.

:happy5:

Il Barbiere di Nociglia
21-09-2009, 12:29
Premetto che di elettronica non ne capisco una mazza ma quando ancora avevo la moto ad iniezione , su mia richiesta, il dealer mi aveva portato il minimo a 920 giri senza cambiare nessuna centralina.

:happy5:

è vero
si può fare con il softwere in dotazione del Dealer

o' coti
21-09-2009, 12:52
è vero
si può fare con il softwere in dotazione del Dealer

perciò qualche piccola aggiustatina si può fare?tipo arricchire un pò la carburazione e abbassare un poco il minimo?
non avendo grosse esigenze di preparazione per me sarebbe l'optimum,perchè già so che se comprassi la SERT o la PCV comincerei a sclerare ed entrerei dinuovo nel turbine senza via di scampo del tuning :happy4:

enry
21-09-2009, 14:05
la macchinetta che usa il dealer non scende al di sotto dei 950 giri ......

a me l'ha abbassata e non sentivo nanche la differenza da prima (da 1000 a 950 ) allora ho risparmiato 25 e ho fatto rimettere il minimo a 1000 :)

Fuzdyna
21-09-2009, 15:31
la macchinetta che usa il dealer non scende al di sotto dei 950 giri ......

a me l'ha abbassata e non sentivo nanche la differenza da prima (da 1000 a 950 ) allora ho risparmiato 25 e ho fatto rimettere il minimo a 1000 :)

hahaha...sembra dal salumiere...." fa 1025...lascio?"
tdc

enry
21-09-2009, 15:57
hahaha...sembra dal salumiere...." fa 1025...lascio?"
tdc

si perche'? il dealer mi ha detto che non sarebbe cambiato molto abbassandolo poi mi ha chiesto se volevo provare lo stesso e quando anche io mi sono accorto che non cambiava nulla senza problemi me lo ha rimesso com'era prima dandomi ragione e facendomi notare che sotto i 950 la loro macchinetta non puo' andare....

questa e' la mia esperienza poi se qualcuno e' contento di regalare 25 euro per avere la sensazione di avere il minimo piu' basso fatti suoi ci mancherebbe :happy5:

fabioz71
21-09-2009, 17:28
Da quello che so, con il filtro devi farci anche la carburazione, cosa che è anche scritta nelle istruzioni del filtro S.E. , poi se fanno solo la modifica al software per togliere la valvolina del filtro o anche altro non so, ma sicuramente o con il bypass, o con modifiche il solenoide va eliminato

rocker79
21-09-2009, 20:46
la mia moto ettualmente e' a 830 giri senza powercommande e senza nessun altra centralina aggiunta.spesa per il lavoro ,di un paio di minuti,60 euri l'hd ufficiale della mia zona mi aveva cercato 200 eurazzi per 2 giorni di lavoro..ovviamente non sono andato.

vortex69
21-09-2009, 20:48
la mia moto ettualmente e' a 830 giri senza powercommande e senza nessun altra centralina aggiunta.spesa per il lavoro ,di un paio di minuti,60 euri l'hd ufficiale della mia zona mi aveva cercato 200 eurazzi per 2 giorni di lavoro..ovviamente non sono andato.

Perchè non ci illumini? :happy7:

Luca96ci
21-09-2009, 20:59
Innanzi tutto buona sera a tutti i lettori del forum :byby: che ultimamente per mancanza di tempo non ho più seguito...



Non esiste la funzione specifica, ma abbassando la benzina nella zona a zero gas tra gli zero e 1000 giri il minimo si abbassa!....


Come ho scritto in altri post la PC non può essere utilizzata per abbassare (in sicurezza) il minimo del motore.
L'inserimento di valori più bassi nelle celle della mappa da te indicate è da evitare :happy1:
Ciao,
Luca

rocker79
21-09-2009, 23:23
Perchè non ci illumini? :happy7:
di fabbrica le hd efi escono con un a tolleranza che va da i 1050 ai 950 se non vado errato,ma parlando con il concessionario hd ufficiale mi e' stato detto che con un lavoro di 2 gg e con 200 euri ri riesce a portarlo a 830 giri .io ,visto la possibilita'della riuscita ,ho iniziato a guardarmi in giro,ed ho trovato una concessionaria non ufficiale ma del settore custom hd / special assemblate / special saxon,che con soli "5 minuti "ed io ero presente, ha attaccato il jack del suo pc al jack che sta sotto la sella (ma non mi chiedere cosa a fatto perche' ero distante circa un paio di metri)e con 60 euri .il risultato e' stato ottimo direi....

p.s.appena posso registro l'audio e ti faccio sentire

rocker79
21-09-2009, 23:28
ragazzi una curiosità
tra qualche giorno mi verrà consegnata la moto nuova ,un fatboy 2010,ma sta storia che il dealer ritocca la carburazione al primo tagliando è vera o è leggenda?
io per esempio ho intenzione di mettere solo il filtro screamin ealge e lasciare le marmitte originali,bloccando solo la valvola in apertura,e il dealer mi diceva che non c'è bisogno ne di SERT ne di PCV,perchè solo con il filtro la moto si regola da sola.....non so che credere!!!!1
le hd ad efi hanno un'auto regolazione /tolleranza del 30%circa ,pero' non tutti i filtri aria rientrano in quella tolleranza....ma secondo me ti puoi fidare

fabioz71
22-09-2009, 05:12
Come ho scritto in altri post la PC non può essere utilizzata per abbassare (in sicurezza) il minimo del motore.
L'inserimento di valori più bassi nelle celle della mappa da te indicate è da evitare :happy1:
Ciao,
Luca

Grazie! Allora lo rimetto a zero, non sapevo fosse una cosa sbagliata, per i post, avevo letto un po di tempo fa, ma non avevo mai trovato nulla, adesso provero' a ricercare nuovamente perchè sono curioso!

GRazie anche a tutti gli altri per il contributo!

vortex69
22-09-2009, 07:51
di fabbrica le hd efi escono con un a tolleranza che va da i 1050 ai 950 se non vado errato,ma parlando con il concessionario hd ufficiale mi e' stato detto che con un lavoro di 2 gg e con 200 euri ri riesce a portarlo a 830 giri .io ,visto la possibilita'della riuscita ,ho iniziato a guardarmi in giro,ed ho trovato una concessionaria non ufficiale ma del settore custom hd / special assemblate / special saxon,che con soli "5 minuti "ed io ero presente, ha attaccato il jack del suo pc al jack che sta sotto la sella (ma non mi chiedere cosa a fatto perche' ero distante circa un paio di metri)e con 60 euri .il risultato e' stato ottimo direi....

p.s.appena posso registro l'audio e ti faccio sentire

Ok, grazie :ok:

enry
22-09-2009, 10:51
di fabbrica le hd efi escono con un a tolleranza che va da i 1050 ai 950 se non vado errato,ma parlando con il concessionario hd ufficiale mi e' stato detto che con un lavoro di 2 gg e con 200 euri ri riesce a portarlo a 830 giri .io ,visto la possibilita'della riuscita ,ho iniziato a guardarmi in giro,ed ho trovato una concessionaria non ufficiale ma del settore custom hd / special assemblate / special saxon,che con soli "5 minuti "ed io ero presente, ha attaccato il jack del suo pc al jack che sta sotto la sella (ma non mi chiedere cosa a fatto perche' ero distante circa un paio di metri)e con 60 euri .il risultato e' stato ottimo direi....

p.s.appena posso registro l'audio e ti faccio sentire


se ci fai sapere anche dove sei andato a fare il lavoro? se non si puo' anche in PM

grazie

giankat
22-09-2009, 12:10
In pratica si può abbassare il numero di giri impostando la centralina originale? ma serve cambiare filtro e scarichi?

^free^
22-09-2009, 12:17
qui una del 2008 l'hanno portata a 800 giri

http://www.youtube.com/watch?v=kMGmMbkhpQM


stessa moto: (bellissima l'entrata a 0:55 :happy4:)
http://www.youtube.com/watch?v=TpfqIhQ5LpU

Luchetto
22-09-2009, 12:27
questo post è veramente incredibile...

non voglio fare il saputello, lungi da me, ma mi spiegate cosa cercate dall'abbassare il numero di giri al minimo?
se cercate il potato potato, ok, ma sappiate che questo giochino a lungo andare può far male al motore, e soprattutto che il potato emesso da un motore carburato ve lo scordate con l'iniezione.

se cercate di abbassare la temperatura del motore, allora state fuori strada. Meglio spegnerlo e riaccenderlo dopo un po' e pensate: starete ai fatidici "0 giri", il punto più basso mai raggiunto da qualsiasi motore Harley... fico no? :happy7:

e poi 1000, 950, 940: ma non cambia un C-A-Z-Z-O!
Se riuscite a metterlo a 600-700 giri allora si che sentite la differenza, ammesso poi che non vi si spenga la moto appena lasciate il gas.

fate i bravi, andate a farvi un giretto che ancora c'è il sole...

giankat
22-09-2009, 12:34
ih ih ih...

kurbanov
22-09-2009, 12:48
Ragazzi questa Iron l'hanno portata ad 800 giri al minuto e seondo me il sound è bellissimo anche se è ad iniezione!!!http://www.youtube.com/watch?v=sI_BNjJD8yE

Luchetto
22-09-2009, 12:52
un po' mi sono pentito della rispostaccia, quindi sono andato a cercare in giro post simili, ed è incredibile, anche gli americani li aprono!!:

Want to lower IDLE RPM on 08 FXSTC su hdforums (http://hdforums.com/forum/electrical-ignition-tuner-ecm-fuel-injection/391551-want-to-lower-idle-rpm-on-08-fxstc.html)

ma c'è qualcosa in più oltre gli insulti a chi chiede di abbassare i giri al minimo, (ed e notevole è la risposta di msocko3)

Originally Posted by jluvs2ride:
"My ride doesn't sit idling very long. I think the idea that some how having a low idle is going to cause charging problems is bizarre. That fast idle is just too much like that sport bike stuff."
Risposta di msocko3:
"I guess your smarter than the engineers who designed the Twin Cam."


c'è la soluzione: cambiare le camme con altre che abbiano un basso valore di "lobe separation angle" e una maggiore alzata.
riporto il testo originale

"One way that helps the idle sound without lowering too low is a Woods 6 or 7 cam.
One that has a, "Lobe Seperation Angle" around 101 degrees. Some others may have this number also.
The low "seperation angle" and the high lift causes a lot of overlap which is most apparent at low idle.
Will put a real good lope at 1000 RPM."

e ora via, di corsa a studiare i cataloghi con i parametri delle camme! :happy3:

L

rocker79
22-09-2009, 22:36
se ci fai sapere anche dove sei andato a fare il lavoro? se non si puo' anche in PM

grazie
legend bikers
martinengo (bg)
hanno un sito web

HD-Cry
22-09-2009, 22:51
Ebbene si! Si abbassa il minimo, adesso la mia Dyna gira a 950 circa!

Non esiste la funzione specifica, ma abbassando la benzina nella zona a zero gas tra gli zero e 1000 giri il minimo si abbassa!....

E inoltre adesso NON SCOPPIETTA NEMMENO IN RILASCIO!, per questo non so se dipende anche dal cambio di temperatura? ma adesso è PERFETTA! :happy6:


Dyna FXDC 2009, PC5 + autotune, filtro S.E., scarico BSL aperto!


Ciao Fabio !!! :ok: