PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituzione raisers



maxthebass
23-09-2009, 10:35
Ciao a tutti,

chiedo consiglio prima di combinare danni vista la mia inesperienza.
I risers sul mio FB sono sfilettati e quindi non riesco a stringere sufficentemente il manubrio che di conseguenza oscilla se faccio pressione..

Ho ordinato al dealer i nuovi risers completi e vorrei cimentarmi da solo nella sostituzione.
C'è qualche particolare procedura da seguire? avet5e qualche dritta da darmi?
I risers sono questi nella foto allegata...mod 19270 (il mio FB monta il faro "nacelle" come il RK)
grazie

VERZINO
23-09-2009, 10:39
prova a punzonare il manubrio dove i risers abbracciano quest'ultimo.:ok:

maxthebass
23-09-2009, 10:48
grazie, proverò come mi consigli

Luca Don't!
23-09-2009, 10:49
Ciao a tutti,

chiedo consiglio prima di combinare danni vista la mia inesperienza.
I risers sul mio FB sono sfilettati e quindi non riesco a stringere sufficentemente il manubrio che di conseguenza oscilla se faccio pressione..

Ho ordinato al dealer i nuovi risers completi e vorrei cimentarmi da solo nella sostituzione.
C'è qualche particolare procedura da seguire? avet5e qualche dritta da darmi?
I risers sono questi nella foto allegata...mod 19270 (il mio FB monta il faro "nacelle" come il RK)
grazie

Prima di togliere il manubrio molla i bulloni dei risers perchè altrimenti ti gira tutto e non riesci a tenerli fermi, per il resto è abbastanza facile...

maxthebass
23-09-2009, 10:56
..ah..ecco, grazie Luca, a questo non ci avevo pensato..lo sapevo che facevo bene a chiedere a chi ha esperienza..

validon
23-09-2009, 11:06
controlla che la zigrinatura del manubrio non si sia "piallata" a causa delle rotazioni che ha fatto all'interno dei vecchi riser. se è liscia, prendi un bulino e prova a punzonare, come ti ha detto verzino, senza esagerare.

quando stringi la clamp sui riser, non esagerare... la vite è ferro...il riser no.

Dino
23-09-2009, 11:57
allenta i bulloni della piastra superiore ma non toglierla se no stacchi il manubrio e ti si girano i riser quando li sviti ... poi svita i riser dal bullone sotto la piastra della forcella in modo da rimanere con il manubrio in mano ... stacca i riser lenti dal manubrio e appuntaci i nuovi ... avvita i nuovi sulla piastra della forcella senza stringerli troppo in modo che si possano ancora muovere un po ... metti tutto in mosizione e serra, prima la piastra superiore e poi i bulloni alla forcella ...

abbastanza semplice no ?

maxthebass
24-09-2009, 09:42
..fatto ragazzi, sostituito i risers..tutto senza problemi grazie ai vostri consigli.
Davvero grazie, vi devo una birrozza:beer::beer::beer: