PDA

Visualizza Versione Completa : Iron o Nightster?? - =||aiuto||= -



GiluXige
23-09-2009, 23:03
eccomi dovrei quasi essere giunto alla decisione finale ovvero le finaliste dovrebbero essere una iron o una nighster, pero la situazione non è cosi semplice come sembra e provo a chiedere pareri a voi esperti:

partendo dal presupposto che mi piacerebbe un motore che "spinga un pochettino" (ho provato una nighster e non ho ancora provato la iron) e quello della nighster mi sembra al limite dei miei gusti nella spinta ai bassi (probabilmente ci vorrebbe una dyna ma siamo fuori budget completamente purtroppo )..... ho quindi paura che l'883 sia troppo fiacco per i miei gusti, però vero è che tra le 2 ballano anche 2000 euri circa .... e visto e considerato inoltre che conosco bene i miei polli, potrebbe essere nulla di piu facile che tra 6 mesi la moto possa essere messa in vendita per sfamare la futura scimmia o nella migliore delle ipotesi tra 1 anno al massimo.... vorrei quindi anche dare per quanto possibile un occhio anche al portafoglio.

ora tirando le conclusioni.... visto che come linee esteticamente (a parte i cerchi in lega e il colore opaco) preferisco la linea dell'iron e che quindi la moto perfetta per me dovrebbe essere o una nightser con manubrio iron, sella iron, oppure una iron con ruote a raggi e verniciatura lucida.....(anzi volendo risparmiare ancora un pochettino ci sarebbe la 883 low nero lucido ma rimarrebbe sempre il problema della potenza del motore......)


sono nella confusione piu totale.... aiuto!:smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb::smas hfreakb:

falcotonyx
23-09-2009, 23:04
http://www.webchapter.it/forum/search.php?searchid=787058 :happy7:

sportyerre
23-09-2009, 23:08
Io al posto tuo ammazzeri la scimmia e mi comprerei una bella Hypermotard

ayeyeb
24-09-2009, 00:10
se vuoi ti vendo la mia 883C:happy3:




p.s. mod non bannatemi, la posso mettere nel mercatino ma non sono ancora deciso al 100%:happy3:

PekkioCore
24-09-2009, 01:25
Se fossi in te prenderei in considerazione anche la R.
Dato che dovrebbe essere quella sportiva...

Sembra una schifezza in foto, non so se l'hai vista dal vivo, ma se le vedi tutte e 3 vicine sono praticamente identiche.
Per la R cambiano poche cose a rispetto alla iron, il fascione di dietro con il fanalino per lo stop, doppio freno a disco, doppia sella e cerchi a razze grigio antracite,
La nighster invece ha il motore di 2 colori con la testata cromata e la parte di sotto nera opaca con il carter grigio, il doppio colore della carrozzeria, gli scarichi che guardano di lato e i cerchi a millerazze come piacciono a te.
Manubrio e specchietti sono identici per tutti, anzi proprio la prua è uguale ;)

Io stavo in fissa per la Iron ma vedendo la R parcheggiata affianco non ho esitato nemmeno 1 secondo nel prenderla
Ciò che non ti piace poi lo cambi, soprattutto le frecce e lo stop che non se pò guardà.
Spero di esserti stato utile.

Fat King
24-09-2009, 04:38
A mio modesto parere (e parlo da genitore di un figlio Nightster-munito) manubrio e 4 ****atine le cambi in 5 minuti e con con pochissima spesa (ovviamente acquistandole dagli zii d'America)

Ma il passaggio da 883 a 1200 non è una ****atina

Perchè io, il sommo Fat King, "Mago di Varazze", so già che tra un paio di mesi romperai le balle sul forum che la 883 è un po' moscia ............

Anzi, fai un piccolo sforzo in più e vai col Dyna perchè il suddetto mago sente che fra 6 mesi ti accorgi che sei alto 1.85 e sulla sportster sembri seduto sul cesso e romperai di nuovo le balle sul forum...........

Per non parlare della tua ragazza/fidanzata/moglie che viaggia scomoda e si lamenterà continuamente

:happy7::happy7::happy4::happy4::happy6::happy6:

dave 76
24-09-2009, 07:28
Nessuno ti conosce meglio di te stesso... se sai già che la scimmia ti assalirà prendi una iron che poi rivendi (a mio parere) piu' facilmente.

Se pensi di tenerla allora ragiona sul motore e vai sulla nightster.
:happy5:

willieroero
24-09-2009, 07:32
trattatelo bene, fioi ...
questo è un fornitore di moto seminuove a basso prezzo :happy7:

Streetband
24-09-2009, 07:33
Anche il 1200 potrebbe non bastarti in futuro, io ho preso l'Iron per la sua bellezza e non per la sua velocità, pensa che ho lasciato una Thruxton che arrivava a 180 in un soffio e senza tanti problemi! la Night è altrettanto bella, ma quel motore grigio proprio non mi piace!!!:mm:

Calle
24-09-2009, 07:36
A mio modesto parere (e parlo da genitore di un figlio Nightster-munito) manubrio e 4 ****atine le cambi in 5 minuti e con con pochissima spesa (ovviamente acquistandole dagli zii d'America)

Ma il passaggio da 883 a 1200 non è una ****atina

Perchè io, il sommo Fat King, "Mago di Varazze", so già che tra un paio di mesi romperai le balle sul forum che la 883 è un po' moscia ............

Anzi, fai un piccolo sforzo in più e vai col Dyna perchè il suddetto mago sente che fra 6 mesi ti accorgi che sei alto 1.85 e sulla sportster sembri seduto sul cesso e romperai di nuovo le balle sul forum...........

Per non parlare della tua ragazza/fidanzata/moglie che viaggia scomoda e si lamenterà continuamente

:happy7::happy7::happy4::happy4::happy6::happy6:


Proprio così :beer:

Fuzdyna
24-09-2009, 07:44
FAT KING DIXIT
...e poi come fate a non innamorarvi del nuovo Dyna Super Glide....io lo trovo bellissimo

migs
24-09-2009, 07:44
la versione dark della famosa domanda 883 o 1200......

lvs79
24-09-2009, 07:47
A mio modesto parere (e parlo da genitore di un figlio Nightster-munito) manubrio e 4 ****atine le cambi in 5 minuti e con con pochissima spesa (ovviamente acquistandole dagli zii d'America)

Ma il passaggio da 883 a 1200 non è una ****atina

Perchè io, il sommo Fat King, "Mago di Varazze", so già che tra un paio di mesi romperai le balle sul forum che la 883 è un po' moscia ............

Anzi, fai un piccolo sforzo in più e vai col Dyna perchè il suddetto mago sente che fra 6 mesi ti accorgi che sei alto 1.85 e sulla sportster sembri seduto sul cesso e romperai di nuovo le balle sul forum...........

Per non parlare della tua ragazza/fidanzata/moglie che viaggia scomoda e si lamenterà continuamente

:happy7::happy7::happy4::happy4::happy6::happy6:


come non quotare....:ok::ok::ok:

slice of life
24-09-2009, 07:47
per come la vedo io meglio che ti compri un bel 883R usato (ne trovi a partire da 6000 euro in ottime condizioni), perchè visto che citi già il daino difficlmente anche un 1200 ti potrà soddisfare a lungo

883R usato perche è la moto che un domani rivendi smenandoci di meno, e perchè a mio avviso è comunque la più bella delle Sporty (motore tutto nero, doppio disco e soprattutto non ha quegli orrendi stop ad "albero di natale" di Nightster e Iron)

amen

:happy5:

AmdKiller
24-09-2009, 10:04
Altrimenti prendi una bella iron e gli monti il kit 1200cc, cosi hai la moto che piace a te e spinge anche qualcosina in piu del 1200 standard.

p.s. a me il daino proprio non va giu cosi com'e..

Low Rider
24-09-2009, 10:19
883 convertita a 1200.....
molto meglio............

Fonzie
24-09-2009, 11:15
Stessa tua indecisione, io le ho provate tutte due, e ti consiglio di sfruttare l'open day per farlo anche tu, scoprirai che tra i due motori non ci son paragoni!
il 1200 spinge il giusto, se ti piace andare a far passi in montagna, o qualche volta porti la zavorra, il 1200 è il più godibile! Purtroppo la Nightster è bellissima ma il motore tricolore è orrendo sopratutto quel grigio perla è orrendo, poi l'avessero fatto almeno tutto grigio perla, no si son proprio accaniti e l'han verniciato a "zone" grigio, nero, e teste color alluminio!!
L'Iron invece è splendida, non le cambierei nulla nemmeno gli specchietti! Solo una stappata agli scarichi e basta!! Peccato solo per il motore veramente troppo fiacco!
Io di getto sceglierei l'Iron rinunciando ad un motore più pronto, cosa che probabilmente farò dopo averla riprovata all'open Day.
Unica cosa che non capisco è la mania dell'avercelo grosso a tutti i costi!
Ogni volta che parlo con amici e manifesto l'idea di comprarmi lo Sportster, tutti a dirmi che è il modello d'attacco HD, che dovrei spendere qualcosa in più, perchè poi mi stancherò e che vorrò passare ad una Touring Ultra Classic Electra Glide o ad una Road King.
A me le moto gigantesche non piacciono!!!!!!!!! N O N M I P I A C C I O N O!
Sono basso 1,72 per 63Kg, e adoro lo Sportster non perchè sono un nanetto mendicante senza un soldo in tasca e quindi ripiega su una Sportster! ma perchè sono un nanetto a cui piace moooolto la linea dello Sportster! ma è così difficile da accettare?

willieroero
24-09-2009, 11:18
883 convertita a 1200.....
molto meglio............

spiegala un po' questa :mm:

perchè se fino al 2003 era un'operazione onerosa, ora è illogica, considerando che avrai pure un mezzo illegale e la sua quotazione sarà solo e sempre quella dell' 883

....

willieroero
24-09-2009, 11:22
Unica cosa che non capisco è la mania dell'avercelo grosso a tutti i costi!
Ogni volta che parlo con amici e manifesto l'idea di comprarmi lo Sportster, tutti a dirmi che è il modello d'attacco HD, che dovrei spendere qualcosa in più, perchè poi mi stancherò e che vorrò passare ad una Touring Ultra Classic Electra Glide o ad una Road King.

ma è così difficile da accettare?

guarda che il 90% è tutto uno scherzo, il restante 10% è prendere in considerazione il vissuto di questo forum.

visto che la maggiorparte prende la Sportster per cambiarla a breve, logico è porre l'accento sulla cosa.
Poi, come detto, lo si fa in modo sarcastico.

ma è così difficile non prendersi sul serio per 5 minuti?

Pierlu
24-09-2009, 11:36
883R usato perche è la moto che un domani rivendi smenandoci di meno

Fondamentalmente: la scelta spetta solo a te.
Anche perchè se fai la scelta sbagliata di certo non puoi prendertela con il forum!!!!

Io quoto solo le parole di "pezzo di vita": la sportster r la vendi più facilemente delle altre!
Ma vale quasi lo stesso discorso per la iron.
Non spendere cifre esaGGGerate a fare 883-->1200 perchè sono soldi che non recupererai mai!!!

Fonzie
24-09-2009, 12:23
guarda che il 90% è tutto uno scherzo, il restante 10% è prendere in considerazione il vissuto di questo forum.

visto che la maggiorparte prende la Sportster per cambiarla a breve, logico è porre l'accento sulla cosa.
Poi, come detto, lo si fa in modo sarcastico.

ma è così difficile non prendersi sul serio per 5 minuti?

Willi, non mi riferivo agli interventi di questo post, parlavo in generale riferendomi al fatto che quando parlo con gli amici motociclisti, esce sempre la storia del fatti quella grossa che poi ti penti, grosso è meglio, pare che non hai i soldi per comprarti una vera HD e bla bla bla. Insomma dovremmo esser tutti in giro a bordo della Bugatti Veyron, perchè è la più costosa, è la più veloce al mondo, è quella che sbatte in faccia a tutti che si hanno soldi a palate:happy4: invece c'è chi si diverte anche a bordo di una mini cooper :ok:
Scusate l'OT

papero
24-09-2009, 14:15
provale entrambe e poi decidi, perchè sei tu che ci devi salire sopra dopo.. :ok:

cmq esteticamente preferisco di gran lunga l'iron ..

steak
24-09-2009, 14:29
guarda io ho sempre avuto super sportive e per ultima la brutale.....sono passato ad harley perchè mi sono sempre piaciute,perchè sono diventato papà.....e sopratutto perchè ultimamente la domenica quando uscivamo in gruppo qualcuno si sdraiava sempre....quindi anch'io ero in ballo sulle tue stesse scelte ed alla fine consiglato anche dal forum ho preso una bella 883r ho già messo sella corta cambiato stop freccie e manubrio...ed oltre ad essere diventata più bella della iron(secondo me) il motore non è malaccio cioè ci fai tutto in tranquillità anche i passi di montagna....certo mi manca l'adrenalina delle sportive.....ma appena potrò prendo un bell'usato senza targa3-4mila euro e vai di sola pista....ora mi godo il panorama e le curvette a 80 90 kmh!!!!!

Triskyus
24-09-2009, 14:35
Willi, non mi riferivo agli interventi di questo post, parlavo in generale riferendomi al fatto che quando parlo con gli amici motociclisti, esce sempre la storia del fatti quella grossa che poi ti penti, grosso è meglio, pare che non hai i soldi per comprarti una vera HD e bla bla bla. Insomma dovremmo esser tutti in giro a bordo della Bugatti Veyron, perchè è la più costosa, è la più veloce al mondo, è quella che sbatte in faccia a tutti che si hanno soldi a palate:happy4: invece c'è chi si diverte anche a bordo di una mini cooper :ok:
Scusate l'OT

è un pò come andare a caccia di tordi con un bazooka....

gli psicologi perlerebbero dell'invidia del pene.:happy4:

^free^
24-09-2009, 14:53
io prenderò una IRON

troppo, troppo bella

la nightster è anch'essa bella ma due spanne sotto la IRON


poi quando uno mi raggiungerà con un 1200, mi passerà grazie ai suoi 10kgm di coppia (3 più dell'883), io lo guarderò, sorriderò e continuerò per la mia strada :)

:D

papero
24-09-2009, 14:58
io prenderò una IRON

troppo, troppo bella

la nightster è anch'essa bella ma due spanne sotto la IRON


poi quando uno mi raggiungerà con un 1200, mi passerà grazie ai suoi 10kgm di coppia (3 più dell'883), io lo guarderò, sorriderò e continuerò per la mia strada :)

:D

:ok: ognuno ha le sue priorità ed è giusto che scelga la moto che fa per lui... anch'io guardo più l'estetica che non il fatto di avere più prestazioni...

Jeco
24-09-2009, 15:04
FAT KING DIXIT
...e poi come fate a non innamorarvi del nuovo Dyna Super Glide....io lo trovo bellissimo

Fantastico!

Jeco
24-09-2009, 15:07
Willi, non mi riferivo agli interventi di questo post, parlavo in generale riferendomi al fatto che quando parlo con gli amici motociclisti, esce sempre la storia del fatti quella grossa che poi ti penti, grosso è meglio, pare che non hai i soldi per comprarti una vera HD e bla bla bla. Insomma dovremmo esser tutti in giro a bordo della Bugatti Veyron, perchè è la più costosa, è la più veloce al mondo, è quella che sbatte in faccia a tutti che si hanno soldi a palate:happy4: invece c'è chi si diverte anche a bordo di una mini cooper :ok:
Scusate l'OT

Per me l'883 va anche troppo forte.:ok:

enry
24-09-2009, 15:37
Per me l'883 va anche troppo forte.:ok:

anche a me basta e avanza ! stage fatto pero'!

GiluXige
24-09-2009, 16:05
grazie mille a tutti per i consigli provo a rispondere un po a tutti.... :happy3:


se vuoi ti vendo la mia 883C:happy3:.......:

magari mandami in pvt foto e dettagli... si sa mai.... :wink2:


Se fossi in te prenderei in considerazione anche la R.
Dato che dovrebbe essere quella sportiva...

..............

Manubrio e specchietti sono identici per tutti, anzi proprio la prua è uguale ;)
.....

la R non mi piace e per quanto riguarda i manubri quello della iron è piu basso.


A mio modesto parere (e parlo da genitore di un figlio Nightster-munito) manubrio e 4 ****atine le cambi in 5 minuti e con con pochissima spesa (ovviamente acquistandole dagli zii d'America)

Ma il passaggio da 883 a 1200 non è una ****atina

Perchè io, il sommo Fat King, "Mago di Varazze", so già che tra un paio di mesi romperai le balle sul forum che la 883 è un po' moscia ............

Anzi, fai un piccolo sforzo in più e vai col Dyna perchè il suddetto mago sente che fra 6 mesi ti accorgi che sei alto 1.85 e sulla sportster sembri seduto sul cesso e romperai di nuovo le balle sul forum...........

Per non parlare della tua ragazza/fidanzata/moglie che viaggia scomoda e si lamenterà continuamente

:happy7::happy7::happy4::happy4::happy6::happy6:


innanzitutto questi problemi non mi competono in quanto
- sono alto 1 e70 e quindi la moto potebbe essere anche fin troppo grossa... ::happy4:
- ho moglie che non ama assolutamente le moto e per tanto la sella monoposto puo andare fin che bene , non contando il fatto che ho anche 2 figli di 2 anni e 1 anno pertanto sara gia buono se la moto la riusciro ad usare una volta al mese per un paio d'ore la domenica mattina.....
****


traendo qualche somma fino a questo punto mi pare di aver capito che dal punto di vista economico sia meglio una iron......mentre il cuore spinge per la nighster (o addirittura per la nuova dyna wide glide , ma li dovrei prendere una bella botta in testa:smashfreakb: per fare la pazzia...)

magari aspettero il 3-4 ottobre per andare a provare anche un 883 e vediamo... :idea:

willieroero
24-09-2009, 16:56
sarà gia buono se la moto la riusciro ad usare una volta al mese per un paio d'ore la domenica mattina



e dillo subito!

prendi quella esteticamente più bella!

pharadin
24-09-2009, 19:59
se la devi usare cosi poco..affitala

GiluXige
24-09-2009, 20:17
se la devi usare cosi poco..affitala

sono troppo geloso delle mie cose purtroppo altrimenti il biznez non sarebbe male.... :wink2:

GiluXige
25-09-2009, 17:17
ecco ora ho visto bene anche la street bob....... uff siam da capo!!!!

taggiascoz
25-09-2009, 17:24
ecco ora ho visto bene anche la street bob....... uff siam da capo!!!!

:happy7:

__V__
25-09-2009, 17:32
ecco ora ho visto bene anche la street bob....... uff siam da capo!!!!

Buonanotte!!!

1) Quanti soldi hai da spendere?

mr.popo
25-09-2009, 17:34
Ma una moto usata proprio non ti interesserebbe? Avresti molta più facilità nella scelta: un daino usato lo puoi pagare meno di un nightster usato e, se proprio vuoi lo sporty per ora, potresti prendere in considerazione il roadster...imho obviously:happy5:

GiluXige
25-09-2009, 18:02
Buonanotte!!!

1) Quanti soldi hai da spendere?

vorrei stare sotto i 15.000 perche altriementi il mio sogno sarebbe :

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2181127 :mm:

pero essendo la mia prima HD vorrei andare con i piedi di piombo....



Ma una moto usata proprio non ti interesserebbe? Avresti molta più facilità nella scelta: un daino usato lo puoi pagare meno di un nightster usato e, se proprio vuoi lo sporty per ora, potresti prendere in considerazione il roadster...imho obviously:happy5:

è difficile trovare un usato anche perche lo vorrei cmq abbastanza fresco con pochi km e poche personalizzazioni, e alla fine ho visto che la differenza con il nuovo è pressoche minima allora tanto vale prenderla nuova...

domani torno dal dealer..... vediamo cosa succede... :wink2:

Ian
25-09-2009, 18:31
vorrei stare sotto i 15.000


'mbe, per lo street bob nuovo basta e avanza :happy3:
Comunque anch'io come te sono combattuto con ste 3 moto, (dato che non mi fido molto di aggiustare il vecchio sporty incidentato ) e mi sono fatto queste domande:

- non la voglio nuova, perchè non voglio regalare soldi per i tagliandi al dealer per 2 anni (lo so uno fa come vuole , però quando è nuova ti condiziona sempre la paura della sfiga)

- lo street è bello, ma io sono una mezza sega come stazza (165 cm si e no :vhappy5a: ) e per me la comodità e la manegevolezza va in primis, anche se uno poi se l'aggiusta come vuole

- tra le 2 sporty voto per la nightster vivid black (no bicolor), non solo per il motore, ma come dicevo sopra, l'iron la trovo più scomoda mi devo distendere troppo per prendere il manubrio, la night ha un superbar più generoso e la sella meno imbottita

- il confronto tra le due (iron -night viste una accanto all'altra dal conce) esteticamente, non do per vinto in assoluto l'iron...anzì, a dir la verità a me il colore del motore (che penso sia quello che fa la differenza) grigio scuro su un telaio vivid black mi piace perchè stacca un po', a confronto dell'iron che tutta di un colore perde soprattutto se visto un po' da lontano...vabe' è vero, sicuramente è molto + cattiva, ma a me piace che si veda la distinzione tra motore, telaio ecc. non so se mi sono spiegato
..vabe, tutta sta manfrina per dirti che io penso che prenderò un nightster ma che sia nero lucido e usato :vhappy1:

GiluXige
26-09-2009, 21:29
anche io ho solo il timore che per un tipo minuto come me e te una dyna se pur maneggevolissima sia un po sproporzionata sempre che si possa parlare di proporzione moto/pilota.oggi in concessionario sono salito sulla nuova Wide Glide e arrivo a stento alle pedane... :( allora mi ha fatto provare una superglide e li ci stavo proprio bene anche se rispetto a sedersi su uno sporty sembra di essere su un transatlantico....
La Nighster o Iron che sia sembrano fatte su misura per nanetti del mio calibro...
Sabato rpossimo all'open day spero di avere le idee piu chiare... per il momento le ho ancora piu annebbiate!!!! :(

hdsergio
26-09-2009, 21:40
anche io ho solo il timore che per un tipo minuto come me e te una dyna se pur maneggevolissima sia un po sproporzionata sempre che si possa parlare di proporzione moto/pilota.oggi in concessionario sono salito sulla nuova Wide Glide e arrivo a stento alle pedane... :( allora mi ha fatto provare una superglide e li ci stavo proprio bene anche se rispetto a sedersi su uno sporty sembra di essere su un transatlantico....
La Nighster o Iron che sia sembrano fatte su misura per nanetti del mio calibro...
Sabato rpossimo all'open day spero di avere le idee piu chiare... per il momento le ho ancora piu annebbiate!!!! :(

Perchè non consideri una low. Secondo me, bellissima così ribassata.

PekkioCore
27-09-2009, 16:08
anche io ho solo il timore che per un tipo minuto come me e te una dyna se pur maneggevolissima sia un po sproporzionata sempre che si possa parlare di proporzione moto/pilota.oggi in concessionario sono salito sulla nuova Wide Glide e arrivo a stento alle pedane... :( allora mi ha fatto provare una superglide e li ci stavo proprio bene anche se rispetto a sedersi su uno sporty sembra di essere su un transatlantico....
La Nighster o Iron che sia sembrano fatte su misura per nanetti del mio calibro...
Sabato rpossimo all'open day spero di avere le idee piu chiare... per il momento le ho ancora piu annebbiate!!!! :(


Io ho una R e sono alto 1.80 per 90 kg.

Se ti piace prendila senza pensare alla stazza, al peso, all'altezza.

Ian
27-09-2009, 18:12
oggi in concessionario sono salito sulla nuova Wide Glide e arrivo a stento alle pedane.


aspetta la street bob non ha le pedane avanzate quindi ti garantisco che ci si arriva. Tempo fa ero montato su una street con gli ammo da 11 pollici e devo dire che lì me la sentivo proprio bene :happy3:

per HD sergio:
verissimo che la low è quella che mi trovavo + comodo, ma a guardarla sembra 20 anni indietro come estetica (manubrio corna di bue in primisi)

per PekkioCore:
io non la vedo così, in primis per un fatto di sicurezza (mia e degli altri), poi perchè spendere subito altri soldi solo per aggiustarsela, con selle basse ammortizzatori ecc., insomma vabene comprare con gli occhi ed il cuore, ma un tantino di testa e ragionare col proprio portafoglio, bisogna farlo eddai, altrimenti se non fosse così, qui dentro ad avere lo sporty penso che rimarremmo in pochi

PekkioCore
27-09-2009, 18:43
per PekkioCore:
io non la vedo così, in primis per un fatto di sicurezza (mia e degli altri), poi perchè spendere subito altri soldi solo per aggiustarsela, con selle basse ammortizzatori ecc., insomma vabene comprare con gli occhi ed il cuore, ma un tantino di testa e ragionare col proprio portafoglio, bisogna farlo eddai, altrimenti se non fosse così, qui dentro ad avere lo sporty penso che rimarremmo in pochi

Hai perfettamente ragione, soldi, sicurezza, testa.
Ma io intendevo su una frase in particolare.

"La Nighster o Iron che sia sembrano fatte su misura per nanetti del mio calibro..."

Non sono mai salito sulle altre più grandi e non so dirti se si sta più comodi o meno.
Posso solo dirti per esperienza personale che sulla 883 non sembro un gigante anche se peso 90 kg.

GiluXige
01-10-2009, 21:23
allora: oggi ho provato anche la iron e devo dire che in effetti il motore rispetto al 1200 non gira male affatto , certo è che la spinta è un po fiacchetta indi per cui se sporter dovrà essere nightster sarà......


ora il problema è nighster o street bob.... devo dire che fare anche prima una e poi l'altra non mi dispiacerebbe affatto anzi 90% faro cosi.

Ora il dilemma che mi perseguita è: che scarichi mettere?

non voglio spendere una cifra esagerata (perche come possibile che sia tra un annetto la moto potrebbe essere gia in vendita)

quindi ho bisogno di consigli su cosa potrei orientarmi tenendo presente che potrei anche valutare un paio di scarichi usati purchè in ottime condizioni.....

dai ragazzi aiutatemi che manca ancora un piccolo sforso e ci siamo....... ;)

PaoloOvada
01-10-2009, 21:42
Ho letto il post solo oggi, causa precedente indisponibilità del pc..., Io sceglierei l'Iron tutta la vita, perché è più bella. E poi se deve essere piccolina, che piccina sia. Senza nulla togliere allo Sporty che per me è una moto bellissima. Inoltre credo che vada abbastanza. Con un HD mica puoi volare, ma se per te un po' di brio è importante, allora la mia prediletta Iron è bocciata...

GiluXige
01-10-2009, 22:22
il problema è che esteticamente come linea la Iron piace anche a me piu della nister, e forse potrei anche passare sopra il problema "coppia" ma ce anche da dire che il colore opaco su una moto del genere ancora non riesco a digerirlo.... quindi alla fine la iron dovrebbe essere scartata del tutto ma (mai dire mai)....

ora il problema grosso è: dove reperire 2 finali decenti per il nighster senza spendere un mutuo???????

pit
01-10-2009, 23:01
il problema è che esteticamente come linea la Iron piace anche a me piu della nister, e forse potrei anche passare sopra il problema "coppia" ma ce anche da dire che il colore opaco su una moto del genere ancora non riesco a digerirlo.... quindi alla fine la iron dovrebbe essere scartata del tutto ma (mai dire mai)....

ora il problema grosso è: dove reperire 2 finali decenti per il nighster senza spendere un mutuo???????

ma non hai ancora la moto e ti fai il problema dei finali ?! se proprio è un problema da zanotti trovi screaming eagle a 350 dollari !!! ma mi sembra un falso problema :mm:

tanacca
02-10-2009, 06:49
Mi raccomando , meglio aspettare un pò che accontentarsi e poi dire:- " era meglio se compravo quella o quell' altra"..
In bocca al lupo..:happy3:

enry
02-10-2009, 08:53
ma non hai ancora la moto e ti fai il problema dei finali ?! ma mi sembra un falso problema :mm:


:ok:quoto!

e prima ancora di comprarla stai gia' pensando tra un anno di venderla?

ma lascia stare....

GiluXige
02-10-2009, 10:22
è complicato da spiegare sinceramente....:mm: ma dove si trova questo zanotti?:idea:

GiluXige
02-10-2009, 10:26
trovato:idea:: zanottimotor.com :ok:

grazie per la dritta, ora mi servirebbe solo il codice dei terminali :wink2:

pit
02-10-2009, 14:16
trovato:idea:: zanottimotor.com :ok:

grazie per la dritta, ora mi servirebbe solo il codice dei terminali :wink2:
vai sul sito HD usa trovi tutto nella lista accessori x il napster

PaoloOvada
02-10-2009, 14:29
Aspetta, non fare gesti inconsulti, chiarisciti le idee!

Ricc
02-10-2009, 17:47
Io ho acquistato una IRON grigia che a me fa impazzire da pochissimo tempo, migliorata con più di 1000€ di accessori! sono veramente soddisfatto è chiaro però che la voglia di passare nel mio caso ad un touring è presente tutti i santissimi giorni, è un pò che mi sta ronzando l'idea di venderla e con un sacrificio economico acquistare un touring usato, poi però ogni volta che la guardo o la guido mi accorgo che è veramente un gran bel ferro!!!! penso che tutti questi dubbi facciano parte del mondo HD e il rimpianto ci sarà sempre!!!!

GiluXige
02-10-2009, 20:43
Aspetta, non fare gesti inconsulti, chiarisciti le idee!

tranquillo tutto sotto controllo!! :happy7::happy7::happy7::happy7::happy7:

GiluXige
10-10-2009, 23:50
ok presa :D

Zizzu
11-10-2009, 14:26
io ho un nightster 1200 anche a me piace l'iron ma considera che il motore è l'unica cosa che conta tutto il resto lo customizzi come ti piace.
l'iron per i lunghi viaggi credo che soffra un pochino.
se la customizzi pezzo dopo pezzo la tua bambina ti assomiglierà il più possibile.
come si dice chi va con lo zoppo impara a zoppicare ha ha ha ha

GiluXige
11-10-2009, 15:37
ormai la Nightster è in garage... :D

Ian
11-10-2009, 20:28
.
ora il problema grosso è: dove reperire 2 finali decenti per il nighster senza spendere un mutuo???????

guarda questi..anzi, se qualcuno sa la marca e modello?

http://media.motortopia.com/files/3919/vehicle/49e9ecfd216e7/IMG_6603.jpg

Comunque messo così mi piace proprio sto napster. In pratica con una sola spesa delle marmitte, smontaggio del parafango anteriore e abbassamento del manubrio, cambia totalmente aspetto, come sempre poca spesa tanta resa :ylsuper: ..eemmm...correggo: sarebbe da metterci anche un paio di ammo da 11 pollici, dato che quelli che mandano montati in italia, vanno bene per l'enduro più che custom :vhappy1:

GiluXige
11-10-2009, 20:37
2 in uno proprio non riesco a farmeli piacere.....

il manubrio invece potrebbe essere interessante.....

pit
11-10-2009, 21:52
de gustibus non disputandum est dicevano i latini, ma a me fa :hardrio2:
il foulard poi è un tocco di classe :happy4:

nulla di personale chiaramente:beer:

Ian
11-10-2009, 21:54
vabe' va a gusti la marmitta :wink2:. Comunque, per me, l'unico dubbio di questa, è solo il fatto che ho paura che tocchi facilmente a terra quando si va in piega, altrimenti come look le vans & hines shotshot non le batte nessuno come look (quelle nere su nightster nero), però ****azola, fanno un baccano troppo elevato, non tanto per me, ma per gli altri

AmdKiller
12-10-2009, 10:23
gratta prima la pedana delle marmitte :talk1:

alb1
12-10-2009, 10:27
non ho letto i post prima comunque io scredo che staresti meglio con un nightster più che altro per il motore, il nuovo 1200cc va da dio e come prestazioni non ce confronto con un'883.

GiluXige
12-10-2009, 10:42
non ho letto i post prima comunque io scredo che staresti meglio con un nightster più che altro per il motore, il nuovo 1200cc va da dio e come prestazioni non ce confronto con un'883.


...appunto... ;)

Ian
12-10-2009, 17:59
gratta prima la pedana delle marmitte :talk1:
di quella sopra che ho postato in foto non ci giurerei affatto, guarda bene dove passa, anche più bassa della corona dentata posteriore:wink2: