PDA

Visualizza Versione Completa : A chi conosce il tedesco



sinpol
25-09-2009, 13:15
A chi conosce l'idioma teutonico o austriaco chiedo di farmi capire che cosa sia questa missiva recapitata al mio indirizzo oggi e riferita a qualche cosa avvenuta il 21 agosto 2008 sulla statale che costeggia la valle del Gail. Mi sa tanto che è una multa ma non conoscendo la lingua non capisco per quale motivo mi sia stata comminata tale sanzione e neppure tutto il resto. L'importo è minimo e di certo non intendo piantare grane per 55,00 euro ma mi scoccia non sapere perchè dovrei (il condizionale è d'obbligo) cacciarli dal mio portafoglio. Grazie a chi potrà aiutarmi http://www.webchapter.it/forum/album.php?albumid=18&pictureid=2154
http://www.webchapter.it/forum/album.php?albumid=18&pictureid=2153

Gas27
25-09-2009, 13:18
A chi conosce l'idioma teutonico o austriaco chiedo di farmi capire che cosa sia questa missiva recapitata al mio indirizzo oggi e riferita a qualche cosa avvenuta il 21 agosto 2008 sulla statale che costeggia la valle del Gail. Mi sa tanto che è una multa ma non conoscendo la lingua non capisco per quale motivo mi sia stata comminata tale sanzione e neppure tutto il resto. L'importo è minimo e di certo non intendo piantare grane per 55,00 euro ma mi scoccia non sapere perchè dovrei (il condizionale è d'obbligo) cacciarli dal mio portafoglio. Grazie a chi potrà aiutarmi

Se la fai vedere magari si può fare una traduzione...

sinpol
25-09-2009, 13:21
Sapere come ***** si caricano le immagini...te le farei pure vedere, ma non ci capisco un acca
http://www.webchapter.it/forum/album.php?albumid=18&pictureid=2154

Piggy
25-09-2009, 13:25
scannare e spedirmelo per email come pdf.
victor.russo@provinz.bz.it

oppure mi mandi un fax...

oppure cerchi di trascrivere qui cosa c'é scritto nella descrizione..

sinpol
25-09-2009, 13:29
scannare e spedirmelo per email come pdf.
victor.russo@provinz.bz.it

oppure mi mandi un fax...

oppure cerchi di trascrivere qui cosa c'é scritto nella descrizione..

Ho provveduto e vi ringrazio per l'aiuto.
Adesso sono di fretta ma mi riprometto di imparare come si caricano le immagini, mi sento un impedito.

Doctor Lou
25-09-2009, 14:05
Ho provveduto e vi ringrazio per l'aiuto.
Adesso sono di fretta ma mi riprometto di imparare come si caricano le immagini, mi sento un impedito.

Ti hanno fatto una multa di 55 euro :nuby: perchè andavi a 21 km/h in più rispetto al limite di 30 km/h. (art. 52 lit. a. Zif. 10 a StVO)

La dovresti pagare in un giorno dal ricevimento altrimenti commetti un'altra infrazione (Art. 99 Abs.3 lit. a StVO) :smashfreakb: e ti frusteranno a sangue quando ritorni in Austria con le frange di pelle del coprimanopola :happy7:

Nella seconda pagina hai i riferimenti bancari.

freddy.dj
25-09-2009, 14:18
come dicono gli amici veneti...

PAGA E TASI!

BEZAHL UND SEI STILL!!!

sinpol
25-09-2009, 14:25
Belin...certo che dopo un anno dall'infrazione uno potrebbe anche esser defunto. Boh!
Pagare? E perchè mai dovrei? Tanto mi sa che a me in Oesterreicht mica mi vedono più per prima cosa e anche se procedo al pagamento chi mi garantisce che loro non si perdono la ricevuta...
Un consiglio da chi ne sa più di me? Danke

freddy.dj
25-09-2009, 14:42
Il problema é che se ti fermano o controllano anche a piedi ti fanno il cosiddetto MAZZO A TARALLO, tipica espressione austroungarica per definire la pena corporale inflitta agli italiani cattivi pagatori.

sinpol
25-09-2009, 15:10
Il problema é che se ti fermano o controllano anche a piedi ti fanno il cosiddetto MAZZO A TARALLO, tipica espressione austroungarica per definire la pena corporale inflitta agli italiani cattivi pagatori.
Ok mi hai convinto anche perché 55 euro non valgono l'esilio dalle terre austriache a vita.
Però se la andassero a pijÃ* in der kulen

freddy.dj
25-09-2009, 15:22
Ok mi hai convinto anche perché 55 euro non valgono l'esilio dalle terre austriache a vita.
Però se la andassero a pijÃ* in der kulen

ma hai per caso acquistato in iPhone "d'occasione" da alcuni rumeni ultimamente???? :talk1::talk1:

sinpol
25-09-2009, 15:30
ma hai per caso acquistato in iPhone "d'occasione" da alcuni rumeni ultimamente???? :talk1::talk1:

:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1: hai ragione adesso ho letto quel che ho scritto :talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:
Purtroppo è un Nokia N97 che per fortuna ho già trovato da vendere mentre aspetto il 3GS

lvs79
25-09-2009, 15:31
bè come dicono i tedeschi hai preso il tipico ''gatto nel carbone''....traduci freddyyyyyyyyyyyyyyy:happy7::happy7::happy7::happy 7:

Dyna65
25-09-2009, 15:44
Belin...certo che dopo un anno dall'infrazione uno potrebbe anche esser defunto. Boh!
Pagare? E perchè mai dovrei? Tanto mi sa che a me in Oesterreicht mica mi vedono più per prima cosa e anche se procedo al pagamento chi mi garantisce che loro non si perdono la ricevuta...
Un consiglio da chi ne sa più di me? Danke

Ad un mio collega italiano che per lavoro si reca saltuariamente in Svizzera, la polizia si è presentata in hotel (alle 5 del mattino) per notificargli delle multe di qualche mese prima che lui aveva completamente ignorato pensando di passarla liscia... ha dovuto pagare tutto al momento!

Quindi, vedi un pò te.....ma sei sicuro al 1000 % che non metterai mai più piede in Austria???

:beer::beer::beer:

sinpol
25-09-2009, 16:01
Ad un mio collega italiano che per lavoro si reca saltuariamente in Svizzera, la polizia si è presentata in hotel (alle 5 del mattino) per notificargli delle multe di qualche mese prima che lui aveva completamente ignorato pensando di passarla liscia... ha dovuto pagare tutto al momento!

Quindi, vedi un pò te.....ma sei sicuro al 1000 % che non metterai mai più piede in Austria???

:beer::beer::beer:

Provveduto all'istante al bonifico internaziunalo on lain per 55,00 euro.
Non ricordo a quanto andavo il 21/08/2008 alle 15:04 su quel tratto di strada, manco ricordo che mangiai ieri sera per cena, ma di certo non avrò notato il limite dei trenta all'ora e sarò proceduto ai classici 50 di prammatica ma comunque come detto prima per 55,00 euro non mi precluderò la possibilità di girare per l'Austria in moto. Però mi fa specie che mi abbiano mandato una missiva via posta normale senza neanche uno straccio di ricevuta e soprattutto che ci mettano un anno e passa a contestare l'infrazione. Poi dicono dell'Italia... :happy5: