PDA

Visualizza Versione Completa : COSA RISCHIAMO???



Pagine : [1] 2

seri
29-09-2009, 22:08
Salve,
secondo le regole di web chapter non possiamo parlare di gruppi motociclistici e infatti non è mia intenzione farlo...
Siamo una decina di amici le nostre strade si sono incrociate in sella e adesso ci piaceva fare delle maglie tutte uguali anche se molti ci hanno dissuaso dal farle...la mia domanda è cosa rischiamo se non abbiamo autorizzazione?
:smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb::help:

:beer:

gru-nt
29-09-2009, 22:10
Una maglia non ha mai dato fastidio a nessuno.

Patch ed altro talvolta.

jack
29-09-2009, 22:22
A volte e' bello andare in moto con gli amici senza necessariamente fare un club o dover ostentare per forza di essere un gruppo "organizzato"
l'amicizia e il rispetto sono una bella bandiera ed un ottimo collante
:happy5:

Il Lupo Mannaro
29-09-2009, 22:23
Una maglia non ha mai dato fastidio a nessuno.

Patch ed altro talvolta.

Informatevi, l'ignoranza può esser pericolosa....

ZEZ
29-09-2009, 22:29
dipende anche da che ci scrivete sopra

bafio76
29-09-2009, 22:30
Anche io ed altri utenti del WC qualche tempo fa avevamo pensato di fare una T-shirt, ma alla fine abbiamo lasciato perdere.....
:happy5:

woolfgar
29-09-2009, 22:32
...la mia domanda è cosa rischiamo se non abbiamo autorizzazione?
:smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb::help:

:beer:


Ad un'affiliazione, volente o nolente. Quindi tdc

Satriani883
29-09-2009, 22:33
dipende anche da che ci scrivete sopra

principalmente da quello direi :happy3:
Buona :ylsuper:

MagNETo
29-09-2009, 22:55
La tua domanda significa che non conoscete ancora abbastanza l'ambiente per creare un gruppo, anche con delle semplici T-shirt. Andate in giro, divertitevi, magliette e patch non sono necessari, poi le risposte arriveranno da sole :)

falcotonyx
29-09-2009, 23:07
a me sembra che sulle magliette non ci siano problemi,

basta non copiare ,o scrivere cose che simboleggiano dei club,

esempio: se tutti ci facciamo una maglietta con scritto (w la prugna )con sopra una prugna con la moto ,
chi è che lo vieta???:happy5:

CandyPurple
29-09-2009, 23:33
a me sembra che sulle magliette non ci siano problemi,

basta non copiare ,o scrivere cose che simboleggiano dei club,

esempio: se tutti ci facciamo una maglietta con scritto (w la prugna )con sopra una prugna con la moto ,
chi è che lo vieta???:happy5:

http://www.noberasco.it/repository/public/VivaPrugna/Pack_Denocciolate.jpg

sportyerre
30-09-2009, 08:20
http://img30.imageshack.us/img30/5298/bullshitj.jpg (http://img30.imageshack.us/i/bullshitj.jpg/)

custom64
30-09-2009, 08:25
a me sembra che sulle magliette non ci siano problemi,

basta non copiare ,o scrivere cose che simboleggiano dei club,

esempio: se tutti ci facciamo una maglietta con scritto (w la prugna )con sopra una prugna con la moto ,
chi è che lo vieta???:happy5:

:ok::ok:

VERZINO
30-09-2009, 08:27
prendete degli sfigati ma nulla di piu'..........

MagNETo
30-09-2009, 08:27
Di solito nessuno vieta niente, back patch escluse, ma rimango dell'idea che se uno ha bisogno di chiedere in un forum cosa sia fattibile e cosa no parlando di gruppi motociclistici è meglio non faccia nulla in attesa di avere da sè le risposte che cerca.

crash_override
30-09-2009, 09:03
Ma si può sapere cosa avete contro i gruppi M.C.?
a parte quelli che girano armati e sono vere e proprie Organizzazioni Criminali?

Premetto che non faccio parte di nessun Club...

gru-nt
30-09-2009, 09:07
Ma si può sapere cosa avete contro i gruppi M.C.?
a parte quelli che girano armati e sono vere e proprie Organizzazioni Criminali?

Premetto che non faccio parte di nessun Club...
A qs punto l'unico che rischia è qs. 3d'... :happy7:

MagNETo
30-09-2009, 09:11
Effettivamente pare proprio impossibile anche solo sfiorare l'argomento senza che qualcuno entri a gamba tesa. Vabè salutiamo anche questa discussione.

Morfeo
30-09-2009, 09:19
A volte e' bello andare in moto con gli amici senza necessariamente fare un club o dover ostentare per forza di essere un gruppo "organizzato"
l'amicizia e il rispetto sono una bella bandiera ed un ottimo collante
:happy5:

Non avrei trovato parole migliori.

CMQ penso che per delle magliette non ci siano problemi basta non usare simboli già noti anche perchè non avrebbe senso indossarle se non si fa parte del quel gruppo :happy5::happy5:

validon
30-09-2009, 09:29
ti dico la mia.
anni fa, con un gruppo di amici, organizzammo il raduno di Suviana ed essendo un folto numero, facemmo delle magliette con la scritta PARROTS (era ironico...i pappagalli), il faccione del pappagallo e sotto NORTH ITALY. tutto STAMPATO SULLA SCHIENA. Girammo tutto il raduno incontrando appartenenti a Club e nessuno disse nulla.

.... ma erano altri tempi (1996). ripensandoci, ho fatto due considerazioni:

1) non eravamo un gruppo, non eravamo niente, solo 20 persone che decidono di accamparsi insieme e fare la strada assieme. quindi quella maglietta non aveva senso. Anzi, era uno sgarbo a chi nel "gruppo" ci crede e ne fa uno stile di vita radicato.
2) abbiamo rischiato di rovinare un bel weekend per una cosa a cui nessuno teneva o credeva.

Ora la cosa è più complessa di allora, ma non impossibile o tragica.

gli stessi gadget che sono stati prodotti dal WebChapter e da Quellicheillsabato per i loro iscritti, spiegano che una maglietta non cenera problemi.

ma se vuoi un consiglio e se proprio ritenete vitale identificarvi, cerca il Club più vicino alle vostre zone, entri, e spieghi che cosa vorreste fare. così... per educazione...
:happy5:

Flavio
30-09-2009, 09:31
a meno che non scrivi "tal dei tali sfigati", "support tal dei tali", "tizio fa il culo a caio"..che problema c'è??

Flavio
30-09-2009, 09:35
ti dico la mia.
anni fa, con un gruppo di amici, organizzammo il raduno di Suviana ed essendo un folto numero, facemmo delle magliette con la scritta PARROTS (era ironico...i pappagalli), il faccione del pappagallo e sotto NORTH ITALY. tutto STAMPATO SULLA SCHIENA. Girammo tutto il raduno incontrando appartenenti a Club e nessuno disse nulla.

.... ma erano altri tempi (1996). ripensandoci, ho fatto due considerazioni:

1) non eravamo un gruppo, non eravamo niente, solo 20 persone che decidono di accamparsi insieme e fare la strada assieme. quindi quella maglietta non aveva senso. Anzi, era uno sgarbo a chi nel "gruppo" ci crede e ne fa uno stile di vita radicato.
2) abbiamo rischiato di rovinare un bel weekend per una cosa a cui nessuno teneva o credeva.

Ora la cosa è più complessa di allora, ma non impossibile o tragica.

gli stessi gadget che sono stati prodotti dal WebChapter e da Quellicheillsabato per i loro iscritti, spiegano che una maglietta non cenera problemi.

ma se vuoi un consiglio e se proprio ritenete vitale identificarvi, cerca il Club più vicino alle vostre zone, entri, e spieghi che cosa vorreste fare. così... per educazione...
:happy5:

mache****..mi sembra che a volte si esageri, che si epicizzi un po' il tutto. Sai quanto gliene frega ad uno che ci "tiene ai gruppi" che 4 tizi si facciano una maglietta per i ****i loro?? E ci mancherebbe altro! Ma anche fosse una qualsiasi patch fra amici, una ****ata scritta dietro..se ho voglia ed è "nostra" la metto e punto. Non ne ho mai avuto la voglia perchè mi sembra sempre di "etichettarmi" però se lo volessi...amen!

spiedo
30-09-2009, 09:36
Mi sa che ci stiamo avvicinando al punto di non ritorno :happy4:

Andate in giro e divertitevi così come siete :wink2:

ZEZ
30-09-2009, 09:41
io non capisco solo che necessita' ci sia di far sapere agli altri che siete un gruppo di amici

chi vi vede, insieme, felici e sorridenti se ne accorge, non penso che ci sia bisogno di scriverselo su una tshirt

il discorso club (che non conosco) credo sia un pelo diverso. penso che le cose se si fanno si fanno x il verso, non a meta', tanto per (imho)

qui ti spiega semplicemente come si fonda un motoclub dal punto di vista giuridico (http://www.motoclub-tingavert.it/a1250s.html)(senza pretese particolari da parte mia, trovato sulla rete, non penso offenda nessuno, se si, toglietelo pure)

THE ALEX
30-09-2009, 09:42
a me sembra che sulle magliette non ci siano problemi,

basta non copiare ,o scrivere cose che simboleggiano dei club,

esempio: se tutti ci facciamo una maglietta con scritto (w la prugna )con sopra una prugna con la moto ,
chi è che lo vieta???:happy5:


In teoria nessuno....in pratica non e' cosi' semplice.
Un gruppo che gira con la stessa maglietta attira l'attenzione,quindi prima o poi arrivera' qualcuno a fare domande.....ed e' meglio fare attenzione alle risposte.

Meglio lasciar perdere credimi..e te lo dico da 1percenter.

THE ALEX
30-09-2009, 09:45
mache****..mi sembra che a volte si esageri, che si epicizzi un po' il tutto. Sai quanto gliene frega ad uno che ci "tiene ai gruppi" che 4 tizi si facciano una maglietta per i ****i loro?? E ci mancherebbe altro! Ma anche fosse una qualsiasi patch fra amici, una ****ata scritta dietro..se ho voglia ed è "nostra" la metto e punto. Non ne ho mai avuto la voglia perchè mi sembra sempre di "etichettarmi" però se lo volessi...amen!


Scusa ma credimi.....decisamente non ci sei.
Tu la metti e punto pero' ci sono conseguenze e questo te lo posso garantire.

Lo scrivo solo per evitare che qualcuno possa commettere leggerezze.

ZEZ
30-09-2009, 09:45
In teoria nessuno....in pratica non e' cosi' semplice.
Un gruppo che gira con la stessa maglietta attira l'attenzione,quindi prima o poi arrivera' qualcuno a fare domande.....ed e' meglio fare attenzione alle risposte.

Meglio lasciar perdere credimi..e te lo dico da 1percenter.

è bello ogni tanto sapere il parere di qualcuno che sa e vive certi ambienti a me estranei, spero che questa discussione rimanga su toni simili, cosicchè permetta di imparare sempre qualcosa di positivo
grazie:ok:

:beer::beer:

THE ALEX
30-09-2009, 09:46
io non capisco solo che necessita' ci sia di far sapere agli altri che siete un gruppo di amici

chi vi vede, insieme, felici e sorridenti se ne accorge, non penso che ci sia bisogno di scriverselo su una tshirt

il discorso club (che non conosco) credo sia un pelo diverso. penso che le cose se si fanno si fanno x il verso, non a meta', tanto per (imho)

)


:ok:

Flavio
30-09-2009, 09:49
In teoria nessuno....in pratica non e' cosi' semplice.
Un gruppo che gira con la stessa maglietta attira l'attenzione,quindi prima o poi arrivera' qualcuno a fare domande.....ed e' meglio fare attenzione alle risposte.

Meglio lasciar perdere credimi..e te lo dico da 1percenter.

ma da ignorante, posso sapere quali sono le domande che ti farebbero?
Se uno risponde: "ciao, no niente, giriamo assieme ogni domenica, mia suocera ci chiama "i ****ari" e c'è piaciuto talmente tanto che abbiamo preso a chiamarci così, nulla più" che problemi da?:help:

@BlackAngel@
30-09-2009, 09:51
Non ho letto tutte le risposte, ma io ti direi:
CONTINUATE A GIRARE SENZA PACHT O ALTRI SIMBOLI, SONO SOLO ROGNE...E POI IL DIVERTIMENTO VIENE MENO !

spaghi
30-09-2009, 09:53
ma da ignorante, posso sapere quali sono le domande che ti farebbero?
Se uno risponde: "ciao, no niente, giriamo assieme ogni domenica, mia suocera ci chiama "i ****ari" e c'è piaciuto talmente tanto che abbiamo preso a chiamarci così, nulla più" che problemi da?:help:

anche la tua?:happy4:

battute a parte, è un argomento che mi interessa molto, ma solo ai fini della curiosità. ho letto libri, sentito storie, ma mi piacerebbe saperne di più dai diretti interessati. forse forse dovrei andare a chiedere di persona?

THE ALEX
30-09-2009, 09:55
è bello ogni tanto sapere il parere di qualcuno che sa e vive certi ambienti a me estranei, spero che questa discussione rimanga su toni simili, cosicchè permetta di imparare sempre qualcosa di positivo
grazie:ok:

:beer::beer:


simpatico che mentre tu quotavi me,io quotavo te usando la stessa faccina:D


E' un ambiente molto particolare in cui la percentuale di teste di ***** e' elevatissima e lo sono anche i rischi.Potra' sembrare ridicolo a chi ne e' fuori,me ne rendo conto ma e' meglio lasciar perdere maglie et similia anche con scritte "innocenti".

spaghi
30-09-2009, 09:59
comunque il gruppo in generale, a prescindere dall'ambiente motociclistico, genera curiosità.
quando con i miei compagni di squadra (football americano) si usciva la sera con il classico teddy con le maniche in pelle, con la scritta della squadra ricamata sulla schiena, la gente ci guardava, e in qualche occasione i rompi*******i sono arrivati a chiedere chi fossimo.
E' ovvio che nell'ambiente motociclistico la patch o il valore del gruppo assume un valore diverso, pertanto immagino che potrebbe essere ancor più facile incontrare chi viene a chiedere spiegazioni.

Pierlu
30-09-2009, 10:00
E' un ambiente molto particolare in cui la percentuale di teste di ***** e' elevatissima e lo sono anche i rischi.Potra' sembrare ridicolo a chi ne e' fuori,me ne rendo conto ma e' meglio lasciar perdere maglie et similia anche con scritte "innocenti".


...ma allora anche camminare con la felpa/maglietta di una squadra di calcio è pericoloso http://www.vocinelweb.it/faccine/confuse/40.gif.
O vale solo per le moto http://www.vocinelweb.it/faccine/confuse/82.gif??

nicolo95
30-09-2009, 10:02
...ma allora anche camminare con la felpa/maglietta di una squadra di calcio è pericoloso http://www.vocinelweb.it/faccine/confuse/40.gif.
O vale solo per le moto http://www.vocinelweb.it/faccine/confuse/82.gif??

Be se è della Lazio e incontri un gruppo di ultra della magica fai tu.... :happy4: :happy4:

:happy5:

migs
30-09-2009, 10:02
mi pare che tutte le domande e le facili ironie denotino veramente una scarsissima padronanza della materia....

tuzzy
30-09-2009, 10:03
ma da ignorante, posso sapere quali sono le domande che ti farebbero?
Se uno risponde: "ciao, no niente, giriamo assieme ogni domenica, mia suocera ci chiama "i ****ari" e c'è piaciuto talmente tanto che abbiamo preso a chiamarci così, nulla più" che problemi da?:help:


ottima spiegazione.
certe suocere son più pericolose dei kalashnikov!:happy7:

THE ALEX
30-09-2009, 10:03
ma da ignorante, posso sapere quali sono le domande che ti farebbero?
Se uno risponde: "ciao, no niente, giriamo assieme ogni domenica, mia suocera ci chiama "i ****ari" e c'è piaciuto talmente tanto che abbiamo preso a chiamarci così, nulla più" che problemi da?:help:

Il problema non sono le domande quanto il modo in cui verrebbero fatte....diciamo che sarebbero una serie infinita di provocazioni ed offese fatte solo per testare le palle.Una dimostrazione eccessiva di palle sarebbe considerata offensiva mentre una insufficiente......beh,qualcuno potrebbe tornarsene senza maglia e senza moto.

Ripeto.Lo so che puo' sembrare eccessivo ma non lo e'.

Pierlu
30-09-2009, 10:04
Be se è della Lazio e incontri un gruppo di ultra della magica fai tu.... :happy4: :happy4:

:happy5:


...logicamente era per sdrammatizzare, anche se alla fine l'esempio è giusto.
Pensa che se metto la maglia della squadra di calcio della mia città (serie Z) e vado a Napoli (serie A), a 25km di distanza, mi impalano http://www.vocinelweb.it/faccine/confuse/25.gif!!!!

THE ALEX
30-09-2009, 10:06
mi pare che tutte le domande e le facili ironie denotino veramente una scarsissima padronanza della materia....


una scarsissima padronanza che puo' costare caro.

ZEZ
30-09-2009, 10:06
detta in due parole:
viviamo la nostra vita, senza recitare di vivere una vita che non ci appartiene

:beer::beer::beer:

gosilver
30-09-2009, 10:07
Ripeto.Lo so che puo' sembrare eccessivo ma non lo e'.

non entro nel merito....ma eccessivo "lo è"...non che non lo sia.
Mi fermo qua. punto.

Pierlu
30-09-2009, 10:08
...però ****arola, con i tanti problemi che ci sono, ora tocca pure badare a cosa si indossa per fare un giro con gli amici....che tristezza :nuby:.

THE ALEX
30-09-2009, 10:12
detta in due parole:
viviamo la nostra vita, senza recitare di vivere una vita che non ci appartiene

:beer::beer::beer:


posso solo ripetermi...:ok:


se proprio si sente l'esigenza di "marchiarsi" anche se come "I ****ari" o "Prugna's lovers" sulle T-shirts,lo si puo' fare con rispetto.Comunicandolo preventivamente a chi di dovere.

THE ALEX
30-09-2009, 10:14
non entro nel merito....ma eccessivo "lo è"...non che non lo sia.
Mi fermo qua. punto.

Punti di vista,mio amico ligure....lo e' sicuramente al di fuori di questo ambiente ma non lo e' per niente al suo interno.Ecco perche' il consiglio di ZEZ di non mischiarsi,e' il piu' saggio.

sportyerre
30-09-2009, 10:19
a chi di dovere.
chi?

Flavio
30-09-2009, 10:21
boh..vabè, si sta tanto bene per i fatti propri...


voglio vedere però se la patch sulla schiena se la mette Tyson..ahah

Satriani883
30-09-2009, 10:22
...ma allora anche camminare con la felpa/maglietta di una squadra di calcio è pericoloso http://www.vocinelweb.it/faccine/confuse/40.gif.
O vale solo per le moto http://www.vocinelweb.it/faccine/confuse/82.gif??

Nooooooooooooooooo
Scendi a Cagliari, al Sant' Elia, mentre si disputano le partite di campionato, e fatti un giro con la maglia del Milan e magari disegnaci sopra anche una prugna...Vedi che sarà tutto ok :talk1:
Ma questo capita anche se ti immischi in cose che non conosci e non ti riguardano alle corse di cavalli, ai concerti...Dappertutto...
Basta poco poco di buon senso, informarsi, farsi gli affari proprio e tutto va bene...
Io personalmente mai avuto problemi...Mi son solo comportato come si deve, e altrettanto hanno fatto gli altri nei miei confronti (anche se dalle mie parti il discorso è un pelino diverso)...
Buona :ylsuper:
P.s: comunque, come già detto, il solo fatto che avete dubbi significa che dovete girare ancora parecchio.

THE ALEX
30-09-2009, 10:23
chi?


al gruppo MC piu' vicino.

ZEZ
30-09-2009, 10:24
perchè dovete per forza far andare a ***** una discussione costruttiva?
x una volta che capita che c'è qualcuno che possa insegnarci, pure in maniera garbate ed educata, (poi ognuno chiaramente resta delle proprie idee) qualcosa di diverso.....

validon
30-09-2009, 10:26
mache****..mi sembra che a volte si esageri, che si epicizzi un po' il tutto. Sai quanto gliene frega ad uno che ci "tiene ai gruppi" che 4 tizi si facciano una maglietta per i ****i loro?? E ci mancherebbe altro! Ma anche fosse una qualsiasi patch fra amici, una ****ata scritta dietro..se ho voglia ed è "nostra" la metto e punto. Non ne ho mai avuto la voglia perchè mi sembra sempre di "etichettarmi" però se lo volessi...amen!



premesso che questo, essendo un forum di motociclisti, lo trovo un luogo idoneo per porre domande e ottenere risposte, ti voglio far riflettere sul fatto che i loghi sulla schiena, le tre pezze, i colori, hanno un valore molto profondo per chi li porta. Che ti piaccia o no, che tu lo capisca o meno, che tu lo approvi o meno....è così.

e ti rispondo con tre esempi. Cosa succederebbe se:

1) tu entrassi in una chiesa cristiana con la maglietta con simboli satanici disegnati (ma basterebbe camminare per strada...)
2) se tu e i tuoi amici, entraste in una discoteca con le magliette con stampato "SECURITY" sulla schiena
3) se con i tuoi amici entraste in curva del Milan o Inter (o qualsiasi curva) con magliette tutte uguali tipo " The Ultimate Ultra"

riflettendo...non è proprio vero che ti puoi mettere ciò che vuoi su una maglietta, in ogni luogo...

Pierlu
30-09-2009, 10:27
farsi gli affari proprio e tutto va bene...




...così la camorra regna in campania, la mafia in sicilia, la n'drangheta in calabria....

Dai mo non diciamo cavolate.

Posso comprendere perchè si possono avere problemi come ha ripetuto THE ALEX, ma questo non significa che sia giusto, normale e che si debbano fare i fatti proprio....

Ognuno fa come vuole e logicamente si assume le proprie responsabilità.

BORNFREE
30-09-2009, 10:29
Hei Pierlu' , forse mi hai copiato l'avatar?????:mm:

Satriani883
30-09-2009, 10:31
...così la camorra regna in campania, la mafia in sicilia, la n'drangheta in calabria....

Dai mo non diciamo cavolate.

Posso comprendere perchè si possono avere problemi come ha ripetuto THE ALEX, ma questo non significa che sia giusto, normale e che si debbano fare i fatti proprio....

Ognuno fa come vuole e logicamente si assume le proprie responsabilità.

Certo, ognuno fa come vuole e si assume le proprie responsabilità...Hai detto bene...
Forse gli esempi di Validon sono più chiari...
Rimango del parere che se girate di più è meglio. Giusto per capire realmente come stanno le cose...
Buona :ylsuper:

Pierlu
30-09-2009, 10:31
Hei Pierlu' , forse mi hai copiato l'avatar?????:mm:


...lo scopro solo adesso :mm:!
Io però ci assomiglio....:happy4:!!!

sportyerre
30-09-2009, 10:33
Hei Pierlu' , forse mi hai copiato l'avatar?????:mm:

Miiii, adesso si menano :happy4:

Pierlu
30-09-2009, 10:33
Certo, ognuno fa come vuole e si assume le proprie responsabilità...Hai detto bene...
Forse gli esempi di Validon sono più chiari...
Rimango del parere che se girate di più è meglio. Giusto per capire realmente come stanno le cose...
Buona :ylsuper:

Love http://www.vocinelweb.it/faccine/love/36.gif, sex http://www.vocinelweb.it/faccine/pazze/52.gif and peace http://www.vocinelweb.it/faccine/felici/felici-set2/74.gif

lupin.verona
30-09-2009, 10:34
Salve,
secondo le regole di web chapter non possiamo parlare di gruppi motociclistici e infatti non è mia intenzione farlo...
Siamo una decina di amici le nostre strade si sono incrociate in sella e adesso ci piaceva fare delle maglie tutte uguali anche se molti ci hanno dissuaso dal farle...la mia domanda è cosa rischiamo se non abbiamo autorizzazione?
:smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb::help:

:beer:

tutto dipende da cosa metti sulla maglia e dove (davanti/dietro - grande piccolo)... se vuoi, mandami un MP e ti spiego la mia esperienza personale.
Può rischiare di continuare a girare in 2 ruote.. ma non in linea! :mm:

THE ALEX
30-09-2009, 10:34
premesso che questo, essendo un forum di motociclisti, lo trovo un luogo idoneo per porre domande e ottenere risposte, ti voglio far riflettere sul fatto che i loghi sulla schiena, le tre pezze, i colori, hanno un valore molto profondo per chi li porta. Che ti piaccia o no, che tu lo capisca o meno, che tu lo approvi o meno....è così.

e ti rispondo con tre esempi. Cosa succederebbe se:

1) tu entrassi in una chiesa cristiana con la maglietta con simboli satanici disegnati (ma basterebbe camminare per strada...)
2) se tu e i tuoi amici, entraste in una discoteca con le magliette con stampato "SECURITY" sulla schiena
3) se con i tuoi amici entraste in curva del Milan o Inter (o qualsiasi curva) con magliette tutte uguali tipo " The Ultimate Ultra"

riflettendo...non è proprio vero che ti puoi mettere ciò che vuoi su una maglietta, in ogni luogo...


e credo sia anche giusto cosi'....



anyway,ho cercato per quanto possibile di evitare problemi a qualcuno.Spero sia servito a qualcosa.Se ci sono altri dubbi,sono a disposizione.

Satriani883
30-09-2009, 10:35
Hei Pierlu' , forse mi hai copiato l'avatar?????:mm:

Vedi...
Già questo non va bene...
E' come l' anziano quando si faceva il servizio di leva...Lui è iscritto dal 2005...
Quindi:

http://img24.imageshack.us/img24/5773/b909fe393a1b0bcf3d4a2bc.jpg (http://img24.imageshack.us/i/b909fe393a1b0bcf3d4a2bc.jpg/)

:talk1::talk1::talk1:
Buona :ylsuper:

Flavio
30-09-2009, 10:35
premesso che questo, essendo un forum di motociclisti, lo trovo un luogo idoneo per porre domande e ottenere risposte, ti voglio far riflettere sul fatto che i loghi sulla schiena, le tre pezze, i colori, hanno un valore molto profondo per chi li porta. Che ti piaccia o no, che tu lo capisca o meno, che tu lo approvi o meno....è così.

e ti rispondo con tre esempi. Cosa succederebbe se:

1) tu entrassi in una chiesa cristiana con la maglietta con simboli satanici disegnati (ma basterebbe camminare per strada...)
2) se tu e i tuoi amici, entraste in una discoteca con le magliette con stampato "SECURITY" sulla schiena
3) se con i tuoi amici entraste in curva del Milan o Inter (o qualsiasi curva) con magliette tutte uguali tipo " The Ultimate Ultra"

riflettendo...non è proprio vero che ti puoi mettere ciò che vuoi su una maglietta, in ogni luogo...

mh si capito cosa intendi..però vorrei far notare una cosa..nei tuoi esempi c'è un'antitesi: ossia vado in chiesa con la maglia di satana, vado in disco per prender per il culo i buttafuori, vado in curva con una maglia sbagliata (the ultimate ultra..purchè della stessa squadra..sopravvivi).
Invece qui si parla di andare in un posto, con gente con la stessa passione (o religione), non volendo insultare nessuno (no metto la maglia Security) e non pretendendo di esser migliore di altri (la mia moto è meglio, la kawa ti fa il culo ecc). Quindi è questo che trovo strano..però se mi dite che è così..non lo capisco, non lo condivido, ma me ne farò una ragione,boh!:beer:

L' UOMO NERO
30-09-2009, 10:36
La tua domanda significa che non conoscete ancora abbastanza l'ambiente per creare un gruppo, anche con delle semplici T-shirt. Andate in giro, divertitevi, magliette e patch non sono necessari, poi le risposte arriveranno da sole :)

bravissimo, è quello che ho pensato anch'io di un gruppo di ragazzi che ho conosciuto la settimana scorsa, ragazzi molto simpatici ed appassionati ma tutti avevano una patch doppia dietro la schiena.... con il nome di un gruppo di amici, no mc o altro...
gli ho chiesto se si rendevano conto del perchè e del rischio...... ma sinceramente credo di no, l'hanno fatto bonariamente.....

un po alla wild hog....

Eschi
30-09-2009, 10:39
E' un pó come il detto che la propia libertá finisce dove inizia quella degli altri no?

Se poi proprio ci tenete cosí tanto fate come vi ha detto Alex e andate ad informarvi bene.
Magari vi schiarite meglio le idee e da cosa nasce cosa...oppure capite che non é cosí importante e stop.

Cmq discuterne ed informasi é sempre la cosa migliore... siamo in un forum :ok:

sportyerre
30-09-2009, 10:40
Può rischiare di continuare a girare in 2 ruote.. ma non in linea! :mm:

è questo che non fa reggere il confronto con l'entrare in chiesa con una maglietta "satanica" visto che li non ti mena nessuno, il confronto con la curva dello stadio è molto più corretta, ma questa si chiama delinquenza organizzata
Non ci trovo niente di romantico

lupin.verona
30-09-2009, 10:41
bravissimo, è quello che ho pensato anch'io di un gruppo di ragazzi che ho conosciuto la settimana scorsa, ragazzi molto simpatici ed appassionati ma tutti avevano una patch doppia dietro la schiena.... con il nome di un gruppo di amici, no mc o altro...
gli ho chiesto se si rendevano conto del perchè e del rischio...... ma sinceramente credo di no, l'hanno fatto bonariamente.....

un po alla wild hog....

si parte col farlo bonariamente.. ma non è detto che finisca bonariamente!
esperienza fatta col mio gruppetto di amici.. rischiato parecchio, parecchie minacce e non è bella cosa... Alla fine abbiamo ceduto, tolto le patch e continuamo a girare con le nostre moto divertendoci tanto come prima ma soprattutto senza pensieri!
Fidati, lascia perdere e goditi la moto per quello che è!

L' UOMO NERO
30-09-2009, 10:43
...però ****arola, con i tanti problemi che ci sono, ora tocca pure badare a cosa si indossa per fare un giro con gli amici....che tristezza :nuby:.

per chi gira in moto e specialmente nel mondo biker da tanti anni non cè nulla da capire, cè solo rispetto reciproco per scelte di vita fatte.

e per girare tra amici spensieratamente non serve una patch od un logo, ci si diverte lo stesso e forse meglio.

lupin.verona
30-09-2009, 10:47
è questo che non fa reggere il confronto con l'entrare in chiesa con una maglietta "satanica" visto che li non ti mena nessuno, il confronto con la curva dello stadio è molto più corretta, ma questa si chiama delinquenza organizzata
Non ci trovo niente di romantico

Per rispondere a questo e altro che è stato scritto prima: se metti una maglietta non corretta per il luogo/gente che frequenti è una presa per il culo.

Qui, se metti una Patch "non sudata" stai prendendo per il culo persone che per avere una patch, colori, nome del gruppo ha "sudato" per averla..
Chiamala mafia, camorra, regole inutili, "nonnismo" o militarismo, ma che ti piaccia o no è così.. difficile da capire ma è così!
Ripeto: ho avuto esperienza personale di questo con diverse minacce... se vuoi sfidare la sorte il tutto è a tuo rischio e pericolo.
Se lo vivi, forse un giorno scriverai le stesse cose che ho scritto io. :happy5:

CandyPurple
30-09-2009, 10:47
Ste cose, in Puglia, non le ho mai viste. Figurati se a qualcuno infastidisce che quattro persone se ne vadano in giro con una maglia uguale. Roba da pazzi.
Forse perchè, da noi, se vuoi fare quello che fa domande, devi essere il primo a saper menare botte "come si deve".

Siamo troppo avanti, non c'è niente da fare...:happy4:

lupin.verona
30-09-2009, 10:50
Ste cose, in Puglia, non le ho mai viste. Figurati se a qualcuno infastidisce che quattro persone se ne vadano in giro con una maglia uguale. Roba da pazzi.

Siamo troppo avanti, non c'è niente da fare...:happy4:

Forse giri in posti dove di gruppi organizzati (leggi MC) ne esistono pochi e quindi non frega niente a nessuno!
A noi UNA sola persona (appartenente ad un gruppo ovviamente) ha avuto il coraggio di piazzarsi davanti a 10 di noi e bloccarci la strada e minacciarci...
Dirai: 10 contro 1 potevate reagire! Giusto! poi però diventi 10 contro 100 (il gruppo)... ne vale la pena???

sportyerre
30-09-2009, 10:54
Per rispondere a questo e altro che è stato scritto prima: se metti una maglietta non corretta per il luogo/gente che frequenti è una presa per il culo.

Qui, se metti una Patch "non sudata" stai prendendo per il culo persone che per avere una patch, colori, nome del gruppo ha "sudato" per averla..
Chiamala mafia, camorra, regole inutili, "nonnismo" o militarismo, ma che ti piaccia o no è così.. difficile da capire ma è così!
Ripeto: ho avuto esperienza personale di questo con diverse minacce... se vuoi sfidare la sorte il tutto è a tuo rischio e pericolo.
Se lo vivi, forse un giorno scriverai le stesse cose che ho scritto io. :happy5:

Io normalmente non cerco grane e per questo, sapendo cosa c'è dietro, evito tutte le situazioni che possono portare allo scontro.
Ma non giustifico la violenza e ritengo che queste reazioni devono essere punite severamente.
Se ci sono diritti d'autore basta usare le starde legali.

CandyPurple
30-09-2009, 10:56
Forse giri in posti dove di gruppi organizzati (leggi MC) ne esistono pochi e quindi non frega niente a nessuno!
A noi UNA sola persona (appartenente ad un gruppo ovviamente) ha avuto il coraggio di piazzarsi davanti a 10 di noi e bloccarci la strada e minacciarci...
Dirai: 10 contro 1 potevate reagire! Giusto! poi però diventi 10 contro 100 (il gruppo)... ne vale la pena???


No no, assolutamente.
E' una conferma che sono realtà diverse. Posso assicurarti che a prescindere dal numero, da noi nessuno si permetterebbe di fare una cosa del genere, gruppo o non gruppo alle spalle, perchè non sai mai con chi hai a che fare. Per il resto non so cosa voglia dire "sudarsi" una patch, ma lo dico senza polemica, è una mia ignoranza.
Garantito.:happy5:

gosilver
30-09-2009, 10:57
Punti di vista,mio amico ligure....lo e' sicuramente al di fuori di questo ambiente ma non lo e' per niente al suo interno.Ecco perche' il consiglio di ZEZ di non mischiarsi,e' il piu' saggio.

sicuramente anche io non mi mischio....anche perchè davvero credo che per viversi le moto e le amicizie non serva far parte di un gruppo con patch od altro. Quantomeno...questo è il mio punto di vista. E comunque sono al difuori di determinate ideologie che non ho mai approfondito. Quindi...che ognuno viva la vita come meglio crede.

L' UOMO NERO
30-09-2009, 10:59
è questo che non fa reggere il confronto con l'entrare in chiesa con una maglietta "satanica" visto che li non ti mena nessuno, il confronto con la curva dello stadio è molto più corretta, ma questa si chiama delinquenza organizzata
Non ci trovo niente di romantico

vero, io però posso dirti che dal 1990 frequento diversi raduni organizzati da MC e non ho mai avuto problemi, mai avuto la senzazione di essere tra gente della curva e mai avuto paura, naturalmente vige sempre il rispetto reciproco e non mi è mai passata dalla testa l'idea di attaccarmi patch sulla schiena per far capire quello che non sono.

lupin.verona
30-09-2009, 11:00
Io normalmente non cerco grane e per questo, sapendo cosa c'è dietro, evito tutte le situazioni che possono portare allo scontro.
Ma non giustifico la violenza e ritengo che queste reazioni devono essere punite severamente.
Se ci sono diritti d'autore basta usare le starde legali.

Infatti.. un gruppo per essere tale è registrato anche come "società" con marchi loghi ecc.
Certo, questo non giustifica il fatto che si arrivi alla violenza per far valere i propri diritti... ma è anche vero che in molti gruppi (non facciamo nomi) gli appartenenti difficilmente sono bancari, avvocati ecc. e denuncia più denuncia meno poco gli cambia.

lupin.verona
30-09-2009, 11:02
vero, io però posso dirti che dal 1990 frequento diversi raduni organizzati da MC e non ho mai avuto problemi, mai avuto la senzazione di essere tra gente della curva e mai avuto paura, naturalmente vige sempre il rispetto reciproco e non mi è mai passata dalla testa l'idea di attaccarmi patch sulla schiena per far capire quello che non sono.

a me invece è capitato di sentirmi dire (dopo aver chiesto se potevo partecipare a manifestazioni organizzate da MC): se non sei poliziotto o cose del genere e non appartieni a gruppi X Y e Z sei il benvenuto.
Così pure posso dire che in molte locandine di raduni organizzati da MC ho letto: accesso per altri MC solo su invito.

L' UOMO NERO
30-09-2009, 11:05
ciao Andrea! infatti, io sono sempre stato libero per scelta e non mi hanno mai rotto le palle, ma non mi sono mai sognato di chiedergli se potevo partecipare (solo alle feste private si è invitati personalmente)

gosilver
30-09-2009, 11:11
mi domandavo una cosa....giuro che è pura curiosità.
Ma il fatto di non potere mettere patch sulla schiena e tutto ciò che possa dare fastidio ad un qualsivoglia MC.........ma perchè?...cosa infastidisce i MC (di qualunque genere titolo o nazionalità)??? si parla sempre delle reazioni...ma mai delle cause. Questo forse aiuterebbe le persone a comportarsi meglio....

gosilver
30-09-2009, 11:15
io ho un ambito lavorativo non regolarizzato a livello associativo o di categoria, sebbene esistano associazioni che raccolgono più soci di altre. Pago una quota di iscrizione a questa associazione che "mi da" un controservizio...quindi aggiornamenti, convegni eccetera. Critico chi fa il mio lavoro come "secondo lavoro" perchè so che dietro alla mancata professionalità ci possono essere insidie per il cliente e minori garanzie.
Penso che (paradossalmente) dovessi andare a dire a qualche collega che fa il mio lavoro come secondo lavoro qualcosa...gli spiegherei il perchè della critica...ma in questo caso...quali sono i perchè?...forse posso immaginarli..ma mi paicerebbe ascoltare chi ne sa di più...proprio per capire meglio.

il giostr@io
30-09-2009, 11:31
ormai è una storia infinita, spesso faccio una fatica immensa a fare capire "le regole non scritte" di questo mondo sia a che ne vorrebbe far parte e sia a chi non ha manco la moto.
a volte colleghi al lavoro (addirittura scooteristi) si in****ano quando cerco di fargli capire che non possono scriversi quello he vogliono.

Di solito (per quella che è la mia esperienza) sono sempre e comunque quelli più strafottenti e spavaldi che dicono "faccio quello che voglio" e poi o non lo fanno, o se lo fanno al momento cruciale ne pagano le conseguenze, facendo gli agnellini e tenendo la testa bassa, e credetemi ne ho viste parecchie di scene di questo genere.
E ho visto anche con molta educazione e tranquillità (e non è una battuta) togliere gilet con simboli simili ad alcuni molto famosi spiegando i dovuti motivi.

ad ogni modo non mi stancherò mai di dirlo e di ripeterlo (come detto anche da altri) c'è solo un modo per approcciare questo mondo e cercare di capirlo, è girando e partecipando agli eventi, chiedendo e facendo amicizia. il tutto sempre dimostrando rispetto.

gosilver
30-09-2009, 11:34
ok...ma "in soldoni"...cosa è che da fastidio?...parola mia..non è per polemica...vorrei solo capire (se si può)...

CandyPurple
30-09-2009, 11:38
ok...ma "in soldoni"...cosa è che da fastidio?...parola mia..non è per polemica...vorrei solo capire (se si può)...

Idem...

Capisco che uno non si possa mettere patch con simboli di gruppi ai quali non appartiene, e neanche di simili. Non capisco perchè, se io e tre miei amici vogliamo metterci le maglie "fave a due ruote", non si possa fare.

Pierlu
30-09-2009, 11:41
E' una conferma che sono realtà diverse.


....esatto.
Qui da noi ci sono "altri problemi" e "altri gruppi" alle spalle.

validon
30-09-2009, 11:43
mh si capito cosa intendi..però vorrei far notare una cosa..nei tuoi esempi c'è un'antitesi: ossia vado in chiesa con la maglia di satana, vado in disco per prender per il culo i buttafuori, vado in curva con una maglia sbagliata (the ultimate ultra..purchè della stessa squadra..sopravvivi).
Invece qui si parla di andare in un posto, con gente con la stessa passione (o religione), non volendo insultare nessuno (no metto la maglia Security) e non pretendendo di esser migliore di altri (la mia moto è meglio, la kawa ti fa il culo ecc). Quindi è questo che trovo strano..però se mi dite che è così..non lo capisco, non lo condivido, ma me ne farò una ragione,boh!:beer:
Ecco Flavio... (continuo ad usare il tuo post per continuità del discorso)

il concetto che molti non vogliono assimilare (e non vogliono capire) sta nella tua concezione, bonaria, di non insultare nessuno o prendere per il culo nessuno.

gli appartenenti ad un MC o Gruppo, ne fanno uno stile di vita profondo e radicato. E "quellidelladomenica" che nel week-end, tolta giacca e cravatta, si atteggiano e scimmiottano malamente il loro stile QUOTIDIANO ...bhè...un barlume di presa per il culo e mancanza di rispetto c'è.
i Membri girano con i loro colori anche negli ospedali, nei negozi, nel quotidiano. E se ne assumono il bello e il brutto.

Poi, arrivo io (ad esempio) con quattro amici ubriachi "delladomenica" con i nostri "giubbottidelladomenica" e magari causiamo un incidente, un diverbio, un chissachè.

Via.. dito puntato contro gli MC o contro chi ha le pezze sulla schiena... s******amento per colpa di 4 faciloni.

E' già successo... e a chi ci crede, possono girare i cojones...

CandyPurple
30-09-2009, 11:45
Ecco Flavio... (continuo ad usare il tuo post per continuità del discorso)

il concetto che molti non vogliono assimilare (e non vogliono capire) sta nella tua concezione, bonaria, di non insultare nessuno o prendere per il culo nessuno.

gli appartenenti ad un MC o Gruppo, ne fanno uno stile di vita profondo e radicato. E "quellidelladomenica" che nel week-end, tolta giacca e cravatta, si atteggiano e scimmiottano malamente il loro stile QUOTIDIANO ...bhè...un barlume di presa per il culo e mancanza di rispetto c'è.
i Membri girano con i loro colori anche negli ospedali, nei negozi, nel quotidiano. E se ne assumono il bello e il brutto.

Poi, arrivo io (ad esempio) con quattro amici ubriachi "delladomenica" con i nostri "giubbottidelladomenica" e magari causiamo un incidente, un diverbio, un chissachè.

Via.. dito puntato contro gli MC o contro chi ha le pezze sulla schiena... s******amento per colpa di 4 faciloni.

E' già successo... e a chi ci crede, possono girare i cojones...

Questa è già una spiegazione. Grazie.:happy5:

ZEZ
30-09-2009, 11:46
secondo me se ti guardi la serie che non nomino x non esser preso x il culo (ma è quella americana che va tanto di moda tra noi duri e puri), prendendone atto che trattasi di telefilm, qualche ideuzza da 2 soldi te la da (chiaramente amplificata e esagerata come solo un telefilm sa fare)

oh se ho detto una stronzata bacchettatemi pure, ma non estremizzate il mio intervento, non ho assolutamente paragonato le 2 realta' (anche perchè non le conosco)

Pierlu
30-09-2009, 11:48
Poi, arrivo io (ad esempio) con quattro amici ubriachi "delladomenica" con i nostri "giubbottidelladomenica" e magari causiamo un incidente, un diverbio, un chissachè.

Via.. dito puntato contro gli MC o contro chi ha le pezze sulla schiena... s******amento per colpa di 4 faciloni.



...capito il senso.
Ma non giustificano ancora "minacce e ritorsioni".
Se ci sono.
Io non ho esperienza.

ChildrenOfDoom
30-09-2009, 11:48
Ecco Flavio... (continuo ad usare il tuo post per continuità del discorso)

il concetto che molti non vogliono assimilare (e non vogliono capire) sta nella tua concezione, bonaria, di non insultare nessuno o prendere per il culo nessuno.

gli appartenenti ad un MC o Gruppo, ne fanno uno stile di vita profondo e radicato. E "quellidelladomenica" che nel week-end, tolta giacca e cravatta, si atteggiano e scimmiottano malamente il loro stile QUOTIDIANO ...bhè...un barlume di presa per il culo e mancanza di rispetto c'è.
i Membri girano con i loro colori anche negli ospedali, nei negozi, nel quotidiano. E se ne assumono il bello e il brutto.

Poi, arrivo io (ad esempio) con quattro amici ubriachi "delladomenica" con i nostri "giubbottidelladomenica" e magari causiamo un incidente, un diverbio, un chissachè.

Via.. dito puntato contro gli MC o contro chi ha le pezze sulla schiena... s******amento per colpa di 4 faciloni.

E' già successo... e a chi ci crede, possono girare i cojones...

spiegazione migliore non ci può essere

bravo! :ok:

validon
30-09-2009, 11:49
ormai è una storia infinita, spesso faccio una fatica immensa a fare capire "le regole non scritte" di questo mondo sia a che ne vorrebbe far parte e sia a chi non ha manco la moto.
a volte colleghi al lavoro (addirittura scooteristi) si in****ano quando cerco di fargli capire che non possono scriversi quello he vogliono.

Di solito (per quella che è la mia esperienza) sono sempre e comunque quelli più strafottenti e spavaldi che dicono "faccio quello che voglio" e poi o non lo fanno, o se lo fanno al momento cruciale ne pagano le conseguenze, facendo gli agnellini e tenendo la testa bassa, e credetemi ne ho viste parecchie di scene di questo genere.
E ho visto anche con molta educazione e tranquillità (e non è una battuta) togliere gilet con simboli simili ad alcuni molto famosi spiegando i dovuti motivi.

ad ogni modo non mi stancherò mai di dirlo e di ripeterlo (come detto anche da altri) c'è solo un modo per approcciare questo mondo e cercare di capirlo, è girando e partecipando agli eventi, chiedendo e facendo amicizia. il tutto sempre dimostrando rispetto.

però attenzione... non penso che adesso si possa imporre delle regole non scritte del mondo biker-custom anche agli scuteristi o stradisti.
se non sbaglio tutto viene fatto in funzione di evitare lo s******amento di chi può essere identificato col mondo 1% (quindi custom HD e non)

Dubito che MC si scomodino per gli scuteristi....

validon
30-09-2009, 11:55
...capito il senso.
Ma non giustificano ancora "minacce e ritorsioni".
Se ci sono.
Io non ho esperienza.

ecco un altro luogo comune.... ti viene detto, spiegato, chiesto di togliere dei segni che non fanno parte del tuo modo di essere.
se tu rispondi "faccio quel ***** che mi pare, mica c'è una legge che me lo vieta".... allora ti spiegano la "legge della strada"...semplice.


ahhh... io non appartengo a nessun MC o patch club.... come dicono tanti : ho chisto, studiato, parlato, mi sono confrontato con membri MC (che non mangiano i cristiani!), frequentato...

hciomi
30-09-2009, 11:59
scusate in anticipo la ****ata, ma gli stemmi vari degli hog delle varie concessionarie harley come sono considerati , li basta che compri la moto...

ZEZ
30-09-2009, 12:01
quelli che ti rappresentano come biker pirla della domenica (tipo il mio ***** guardi:happy4:) non crea nessun problema (almeno a me non lo ha mai fatto)

us883
30-09-2009, 12:04
scusate in anticipo la ****ata, ma gli stemmi vari degli hog delle varie concessionarie harley come sono considerati , li basta che compri la moto...

la stessa Hog è stata autorizzata . ma solo 2 pezze. difatti se fai caso la nazionalità è scritta nella pezza alta.
:happy5:

ANTOFA
30-09-2009, 12:04
a me sembra che sulle magliette non ci siano problemi,

basta non copiare ,o scrivere cose che simboleggiano dei club,

esempio: se tutti ci facciamo una maglietta con scritto (w la prugna )con sopra una prugna con la moto ,
chi è che lo vieta???:happy5:

Sono d'accordo.

:happy3:

Littleblack
30-09-2009, 12:06
la cosa strana che noto leggendo è questa: in Fossa se parli di un extracomunitario che ha provato a rubarti una caramella, tutti giù a postare immagini di mitra, spranghe e diritto alla difesa fai da te. se invece si parla di quest'altro reato (e cioè qualcuno che ti mena perchè ti sei messo una maglietta senza permesso) tutti a suggerire cautela, rispetto, occhi bassi, orgoglio sotto i piedi...
mah... :mm:

BORNFREE
30-09-2009, 12:11
Siccome questo interessante post e' incentrato sul fondamentale RISPETTO reciproco nel mondo Biker (e non solo) non sarebbe il caso che mio caro PIERLU' dopo che te lo ho gia' detto in due post diversi ti rendessi conto di dover modificare il tuo Avatar? Io non mi permetterai mai di copiare l'avatar di Joker o dell'Uomo nero o altri membri anziani del WebChapter. So che il disegnino fondamentalmente e' una ****ata e non vale nemmeno sprecarci fiato ma e' una questione di principio e appunto di rispetto.
Queste per te banalita' di rispetto dei membri piu' anziani, soprattutto negli ambienti dei quali stai chiedendo informazioni e' ritenuta una cosa fondamentale e su cui non transigere. Un saluto :happy5:

MagNETo
30-09-2009, 12:24
... è quello che ho pensato anch'io di un gruppo di ragazzi che ho conosciuto la settimana scorsa, ragazzi molto simpatici ed appassionati ma tutti avevano una patch doppia dietro la schiena.... con il nome di un gruppo di amici, no mc o altro...
gli ho chiesto se si rendevano conto del perchè e del rischio....
L'ultima volta che a un raduno ho incontrato un gruppetto simile io non ho fatto in tempo a dire nulla, sono arrivate prima persone più coinvolte (gli organizzatori del raduno) che prima hanno chiesto spiegazioni, poi siccome questi ragazzi hanno fatto i furbetti gli 1%ers hanno dato loro una bella shakerata :happy4: :happy4: :happy4:
Sono sicuro che questi ragazzi ora hanno le idee più chiare :happy5:

PS: ci sono passato pure io, una quindicina di anni fa. Mi sono preso la mia bella lezione (vestivo con degli amici giubbotti di jeans con scritte tutte uguali sulla schiena) ma poi ho frequentato il gruppo che me l'ha impartita per anni senza problemi.

MagNETo
30-09-2009, 12:31
...Se ci sono diritti d'autore basta usare le starde legali.Questa è favolosa :happy4: :happy4: :happy4: :happy4: :happy4: :happy4: :happy4: :happy4:

Non commento perchè le mie risposte andrebbero sicuramente contro il regolamento, mi limito anche in questo caso a consigliare di girare di più, sempre che questo mondo sia di vostro interesse. Se non lo è nemmeno i suoi problemi dovrebbero riguardarvi, come già detto chi gira senza scritte/magliette/patch non ha nulla da temere da nessuno :happy5:

Sole
30-09-2009, 12:45
la cosa strana che noto leggendo è questa: in Fossa se parli di un extracomunitario che ha provato a rubarti una caramella, tutti giù a postare immagini di mitra, spranghe e diritto alla difesa fai da te. se invece si parla di quest'altro reato (e cioè qualcuno che ti mena perchè ti sei messo una maglietta senza permesso) tutti a suggerire cautela, rispetto, occhi bassi, orgoglio sotto i piedi...
mah... :mm:



... mi hai letto nel pensiero...
mi impegno ma ancora non capisco troppe cose del vario mondo bikers...
:happy5:

lupin.verona
30-09-2009, 12:45
ok...ma "in soldoni"...cosa è che da fastidio?...parola mia..non è per polemica...vorrei solo capire (se si può)...

Provo a spiegartelo con quest'altro esempio:
immagino che molti qui dentro abbiano fatto la "naja" o militare che dir si voglia..
Le regole della strada sono un po' come le regole della caserma. Non sono scritte ma si devono rispettare se si vuole vivere sereni e tranquilli...
In caserma entri da burba, subisci quello che ogni burba subisce e se lo fai senza tanto rompere le scatole un giorno ti liberi di questa schiavitù e diventi tu il "nonno" delle altre burbe e fai la stessa cosa verso i più "deboli" o nuovi arrivati...

Bene, nei gruppi è lo stesso: per entrare e avere le Patch (di un già presente gruppo o del tuo se lo vuoi formare) devi passare il periodo da "burba" (o spina) fino ad arrivare ad un certo livello, poi piano piano cresci e ottieni un altro livello finché avrai le tue belle toppe, scritte, nome del gruppo ecc.
Quello che ovviamente fa in****are è uno che arriva bello fresco e soprattutto straffottente e si mette quello che vuole senza chiedere niente a nessuno e ignorando il percorso per arrivare a poter mettere determinate cose.
Questo è quello che intendo per "sudare" per avere la patch colori ecc.

Spero di aver chiarito un po' meglio. :happy5:

il giostr@io
30-09-2009, 12:56
ok...ma "in soldoni"...cosa è che da fastidio?...parola mia..non è per polemica...vorrei solo capire (se si può)...


il discorso è semplice:

una "patch sulla schiena" o il riconoscimento di un neo club deve essere autorizzato in primis dall MC Italy, e in secondo luogo va guadagnato.

sul "va guadagnato" evitiamo battute del tipo facendo rapine estorsioni o boiate di quel genere

l'esempio della "burba" calza a pennello .

il giostr@io
30-09-2009, 13:00
però attenzione... non penso che adesso si possa imporre delle regole non scritte del mondo biker-custom anche agli scuteristi o stradisti.
se non sbaglio tutto viene fatto in funzione di evitare lo s******amento di chi può essere identificato col mondo 1% (quindi custom HD e non)

Dubito che MC si scomodino per gli scuteristi....

il discorso dello scooter, è solo un esempio successo a me......e poi tra l'altro ormai sono una realtà, magari non molti sanno che esiste un club FMI "Burgman Italia" e che tra l'altro mi è capitato di vedere indossano gilet trapuntati, (un po alla hog per intenderci) ma FMI è un altro discorso.

ChildrenOfDoom
30-09-2009, 13:06
se masticate 2 parole di inglese qua sotto è molto chiaro:

hciomi
30-09-2009, 13:07
Non volendo essere polemico, ma se la patch va guadagnata com'è che gli hog accettano tutti? a me sta cosa non torna ....

asproc
30-09-2009, 13:10
... mi hai letto nel pensiero...
mi impegno ma ancora non capisco troppe cose del vario mondo bikers...
:happy5:

anche io ancora non capisco.... ancora capisco dove cavolo è finito il cappello dell'HD...:happy4::happy4:

tornando on topic.
Posso quotare Little. Ma che ci piaccia o meno stiamo guardando solamente un lato del variegato mondo MC che neanche io conosco benissimo da quanto grande e variopinto è, e mai riuscirò a conoscerlo tutto. Quindi non entrerò molto nella discussione che, comunque, mi auguro rimanga su questi termini onde evitare l'ennesima chiusura di un 3D che reputo interessante per tanti che cercano di capire da lontano come stanno le cose.

Per quanto mi riguarda sono entrato in varie club house chiedendo permesso e mi è sempre stato aperto.
Ho chiesto quello che mi serviva e ho trovato sempre persone che hanno cercato di aiutarmi.
Poi il resto è noia... possiamo stare qua a parlare anni di cose che difficilmente si capiscono perchè semplicemente non si vivono dall'interno come scelta, a volte estrema.
Stanno meglio nel club che fuori, si sono ritalgiati un pessettino di mondo e cercano di farlo rispettare.
Ribadisco..non volgio giudicare, ogniuno tiri le sue conclusioni ma ribadisco che chi sceglie di entrare in un MC fa una scelta per la serie o ci sei o non ci sei.
Prima regola del club...
non so se è giusto o sbagliato io non giudico, so che non è il posto giusto per me ma so anche che vengo rispettato senza problemi e che alla fine le "regole" sono molto meno di quelle che uno si costruisce in testa. Spesso i fatti vengono stravolti ad ogni media, da ogni passa parola...
una sera mi sono detto...vado a cercare di capirci qualcosa direttamente...e quando ho chiesto il perchè ai diretti interessati mi è sempre stato risposto e ho cercato di capire.
Molti, anche quà, cercano di capire per sentito dire le cose... ma credete veramente che bussate e chiedete non vi verrà risposto?
prendete la moto, fatevi meno seghe mentali e chiedete...
che poi sia giusto o meno...questo è un altro discorso e questo non è il luogo per discuterne.

THE ALEX
30-09-2009, 13:13
se masticate 2 parole di inglese qua sotto è molto chiaro:




togli sto link :wink3:

ChildrenOfDoom
30-09-2009, 13:15
togli sto link :wink3:


oook tanto basta googleare;)

Luca Don't!
30-09-2009, 13:15
il discorso dello scooter, è solo un esempio successo a me......e poi tra l'altro ormai sono una realtà, magari non molti sanno che esiste un club FMI "Burgman Italia" e che tra l'altro mi è capitato di vedere indossano gilet trapuntati, (un po alla hog per intenderci) ma FMI è un altro discorso.

Mi spieghi la diversita' del discorso FMI?
In 25 anni moto sono stato iscritto a diversi clum FMI e lo sono tutt'ora per il supermotard, ho sempre avuto giacche e maglie con nomi di club e allora stavo riflettendo... ma che differenza c'e'?
Perche' se vado in giro con la moto da cross con la maglia del club nessuno mi dice niente e se invece vado in giro in Harley con scritto "Amici della prugna" dietro la schiena non va bene?
Premetto che non voglio far parte di nessun club ma come dicevi tu vorrei capire le differenze!

Pierlu
30-09-2009, 13:18
Siccome questo interessante post e' incentrato sul fondamentale RISPETTO reciproco nel mondo Biker (e non solo) non sarebbe il caso che mio caro PIERLU' dopo che te lo ho gia' detto in due post diversi ti rendessi conto di dover modificare il tuo Avatar? Io non mi permetterai mai di copiare l'avatar di Joker o dell'Uomo nero o altri membri anziani del WebChapter. So che il disegnino fondamentalmente e' una ****ata e non vale nemmeno sprecarci fiato ma e' una questione di principio e appunto di rispetto.
Queste per te banalita' di rispetto dei membri piu' anziani, soprattutto negli ambienti dei quali stai chiedendo informazioni e' ritenuta una cosa fondamentale e su cui non transigere. Un saluto :happy5:


...lo cambio perchè sono educato, ma non perchè ti porto rispetto.
Il rispetto si guadagna con i fatti e non con l'anzianità di iscrizione.

max-Sportster
30-09-2009, 13:21
...lo cambio perchè sono educato, ma non perchè ti porto rispetto.
Il rispetto si guadagna con i fatti e non con l'anzianità di iscrizione.

:sad4: Pierluì e ritt na strunzat...
Rispetta a prescindere: nessuno ti deve dimostrare di saperlo meritare. :ok:

nicolo95
30-09-2009, 13:21
...lo cambio perchè sono educato, ma non perchè ti porto rispetto.
Il rispetto si guadagna con i fatti e non con l'anzianità di iscrizione.

Questo potrebbe essere lo spunto di una nuova firma per Fat.. :happy4: :talk1:

:happy5:

Pierlu
30-09-2009, 13:28
Rispetta a prescindere: :



...a prescindere da tutto?
Quindi rispetto reciproco.
Quindi dovevamo cambiare avatar entrambi.
L'unico ad in****arsi doveva essere Mr Chuck in persona!!!

PS http://www.vocinelweb.it/faccine/felici/felici-set2/74.gif

sportyerre
30-09-2009, 13:29
:sad4: Pierluì e ritt na strunzat...
Rispetta a prescindere: nessuno ti deve dimostrare di saperlo meritare. :ok:

:ok:

irondyna
30-09-2009, 13:30
...a prescindere da tutto?
Quindi rispetto reciproco.
Quindi dovevamo cambiare avatar entrambi.
L'unico ad in****arsi doveva essere Mr Chuck in persona!!!

PS http://www.vocinelweb.it/faccine/felici/felici-set2/74.gif
Lui ce l'ha da 4 anni:happy7:

CandyPurple
30-09-2009, 13:32
Provo a spiegartelo con quest'altro esempio:
immagino che molti qui dentro abbiano fatto la "naja" o militare che dir si voglia..
Le regole della strada sono un po' come le regole della caserma. Non sono scritte ma si devono rispettare se si vuole vivere sereni e tranquilli...
In caserma entri da burba, subisci quello che ogni burba subisce e se lo fai senza tanto rompere le scatole un giorno ti liberi di questa schiavitù e diventi tu il "nonno" delle altre burbe e fai la stessa cosa verso i più "deboli" o nuovi arrivati...


Spero di aver chiarito un po' meglio. :happy5:

Quando ho fatto il servizio militare, il nonnismo veniva praticato regolarmente su quegli elementi che già davano l'impressione di essere deboli. Niente di cui essere orgogliosi. Rimane una stronzata da trogloditi minidotati.
Diversa è l"iniziazione", che serve per cementare un gruppo.

Con me non ci hanno nemmeno mai provato perchè non camminavo a testa bassa.

il giostr@io
30-09-2009, 13:33
Mi spieghi la diversita' del discorso FMI?
In 25 anni moto sono stato iscritto a diversi clum FMI e lo sono tutt'ora per il supermotard, ho sempre avuto giacche e maglie con nomi di club e allora stavo riflettendo... ma che differenza c'e'?
Perche' se vado in giro con la moto da cross con la maglia del club nessuno mi dice niente e se invece vado in giro in Harley con scritto "Amici della prugna" dietro la schiena non va bene?
Premetto che non voglio far parte di nessun club ma come dicevi tu vorrei capire le differenze!

L'FMI può portare solo la patch sul davanti e con sotto ben visibile il logo FMI con il tricolore e sulla schiena non possono portare nulla.

L'HOG (bello o brutto che sia non sta a me dare un parere) è un ulteriore discorso, come ha scritto qualcuno è tollerato dal mondo MC in tutto il mondo.... attenzione nel corso degli anni ci sono state polemiche anche verso di loro è ovvio specialmente sul discorso dei famosi "baffi" e del pezzo centrale sulla schiena.
Nell'HOG c'è comunque differenza dall'avere la pezza perchè è allegata a una moto nuova, e essere in un chapter hog.
(non aggiungo altro se no poi vengo frainteso come al solito).

Tendo solo a specificare una cosa, ricrodiamoci che non gira tutto intorno all'HD, ovvio la culturra biker è strettamente legata al mondo custom, ma non solo HD e non solo moto custom, ci sono molti club anche MC dove ci sono moto da turismo e da strada, anche da enduro.

Pierlu
30-09-2009, 13:36
Niente di cui essere orgogliosi.


....giusto.

ChildrenOfDoom
30-09-2009, 13:39
Quando ho fatto il servizio militare, il nonnismo veniva praticato regolarmente su quegli elementi che già davano l'impressione di essere deboli. Niente di cui essere orgogliosi. Rimane una stronzata da trogloditi minidotati.
Diversa è l"iniziazione", che serve per cementare un gruppo.

Con me non ci hanno nemmeno mai provato perchè non camminavo a testa bassa.


beh dipende...
dove l'ho fatto io la caserma era praticamente "organizzata" sul nonnismo.
E ti dico che tutto girava bene, c'era goliardia e al tempo stesso rispetto.

non venivano attaccati i + deboli, anzi... semmai venivano attaccati i galletti che non rispettavano nessuno.

Realeldest
30-09-2009, 13:39
Confermo che se si vuole evitare guai è meglio non fingere di essere ciò che non si è...dopo di che goditi la tua hd...
A me è capitato con tre amici durante le vacanze di due anni fa in Texas con le Hd, mentre eravamo in un pub di ritrovarci più o meno nella situazione raccontata in "Wild Hog" , il locale si è riempito dei componenti di un noto MC, ringrazio di non aver avuto patch o colori, anche perchè ho saputo da uno di loro che si erano fermati proprio per veder di chi erano le quattro moto parcheggiate fuori.... a buon intenditore poche parole!
;)

Luca Don't!
30-09-2009, 13:41
L'FMI può portare solo la patch sul davanti e con sotto ben visibile il logo FMI con il tricolore e sulla schiena non possono portare nulla.

L'HOG (bello o brutto che sia non sta a me dare un parere) è un ulteriore discorso, come ha scritto qualcuno è tollerato dal mondo MC in tutto il mondo.... attenzione nel corso degli anni ci sono state polemiche anche verso di loro è ovvio specialmente sul discorso dei famosi "baffi" e del pezzo centrale sulla schiena.
Nell'HOG c'è comunque differenza dall'avere la pezza perchè è allegata a una moto nuova, e essere in un chapter hog.
(non aggiungo altro se no poi vengo frainteso come al solito).

Tendo solo a specificare una cosa, ricrodiamoci che non gira tutto intorno all'HD, ovvio la culturra biker è strettamente legata al mondo custom, ma non solo HD e non solo moto custom, ci sono molti club anche MC dove ci sono moto da turismo e da strada, anche da enduro.

Quindi l'FMI viene considerata come qualsiasi altro gruppo?
Cioe' se io voglio scrivere sul davanti del giubotto "Amici della prugna" non ho problemi?
Pero' sinceramente nel mondo cross, enduro e trial scritte di gruppi e team sulla schiena ne ho viste a bizzeffe, ma forse il mondo sportivo e delle gare e' ancora un altro discorso!

CandyPurple
30-09-2009, 13:42
beh dipende...
dove l'ho fatto io la caserma era praticamente "organizzata" sul nonnismo.
E ti dico che tutto girava bene, c'era goliardia e al tempo stesso rispetto.

non venivano attaccati i + deboli, anzi... semmai venivano attaccati i galletti che non rispettavano nessuno.

Perchè se ti fai i fatti tuoi e non vuoi che nessuno ti rompa le palle significa che manchi di rispetto? Non credo.
Comunque ho fatto una distinzione tra "nonnismo", nel senso più becero del termine, e quei rituali "iniziatici" che servono per cementare un gruppo. C'è una bella differenza.

nicolo95
30-09-2009, 13:47
Se non ho capito male FMI e HOG si o ni per gli altri sono ****....:happy4: :happy4:

:happy5:

Luca Don't!
30-09-2009, 13:47
beh dipende...
dove l'ho fatto io la caserma era praticamente "organizzata" sul nonnismo.
E ti dico che tutto girava bene, c'era goliardia e al tempo stesso rispetto.

non venivano attaccati i + deboli, anzi... semmai venivano attaccati i galletti che non rispettavano nessuno.

Anche questo dipende...
Io avevo fatto il militare in una caserma considerata "punitiva" perche' era dei corpi speciali e ho fatto le guardie 1 su 3 per tutto il periodo pero' io gia' al secondo mese ero considerato nonno perche' il rispetto me l'ero "guadagnato" e ti assicuro che chi mi veniva a svegliare di notte per andare a fare le flessioni in bagno se ne pentiva...

il giostr@io
30-09-2009, 13:50
Quindi l'FMI viene considerata come qualsiasi altro gruppo?
Cioe' se io voglio scrivere sul davanti del giubotto "Amici della prugna" non ho problemi?
Pero' sinceramente nel mondo cross, enduro e trial scritte di gruppi e team sulla schiena ne ho viste a bizzeffe, ma forse il mondo sportivo e delle gare e' ancora un altro discorso!

attenzione anche l'FMI ha le sue regole, poi per quanto riguarda il discorso sportivo non rientra in questi canoni, anche io quando facevo cross giravo con magliette con scritte, ma se con la moto da crosso giravo ad esempio con un gilet dei "black label society" o per assurdo anche con quello dei "sons of anarchy" (che vendono su ebay) mi sarei cercato comunque problemi gratuiti.

Triskyus
30-09-2009, 13:52
la cosa strana che noto leggendo è questa: in Fossa se parli di un extracomunitario che ha provato a rubarti una caramella, tutti giù a postare immagini di mitra, spranghe e diritto alla difesa fai da te. se invece si parla di quest'altro reato (e cioè qualcuno che ti mena perchè ti sei messo una maglietta senza permesso) tutti a suggerire cautela, rispetto, occhi bassi, orgoglio sotto i piedi...
mah... :mm:

la cosa strana che noto io è chea quanto pare c'è qualcuno che mi dà l'impressione di voler polemizzare. (e quindi far finire in fossa o chiudere questo 3d)
I MC sono una realtà consolidata. punto.
c'è chi li ha parogonati molto poco mellifluamente alla mafia. E' già stato spiegato che non è così. Insistere mi sembra di voler arrivare forzatamente al flame.
Trovo interessante leggere questo 3d, più che altro perchè non è ancora stato chiuso. Tutte le informazioni chi si leggono in questo 3d sono note e arcinote... e se non lo fossero basterebbe usare la famigerata funzione "cerca" affinchè lo diventassero.
Il succo è sempre lo stesso : chi sa già... sa già. Chi vuol capire capisce.. chi non vuol capire.. è inutile stare a spiegarglielo. Chi ha le balle girate "per principio" farebbe meglio a non intervenire , andare nel più vicino MC ed esporre le sue ragioni... sarebbe molto più onorevole.

ci son volte che viene voglia di fare come coi bambini... si risponde "perchè sì!" e punto fa che n'abbia.
Ringrazio Alex per essere intervenuto con toni pacati pur non essendo tenuto a farlo.

ChildrenOfDoom
30-09-2009, 13:54
Perchè se ti fai i fatti tuoi e non vuoi che nessuno ti rompa le palle significa che manchi di rispetto? Non credo.
Comunque ho fatto una distinzione tra "nonnismo", nel senso più becero del termine, e quei rituali "iniziatici" che servono per cementare un gruppo. C'è una bella differenza.

ma infatti se uno si faceva i fatti suoi e voleva stare fuori dal gruppo ci stava, ci mancherebbe. mica ti rompevano le balle.

solo che spesso ste persone "mi faccio i ****i miei" quando avevano l'anzianità
facevano i prepotenti con "le burbe" , attenzione ho detto i prepotenti, non "i nonni".

fabioRR
30-09-2009, 14:00
...noto con molto piacere che negli ultimi periodi la gente pone domande piu' intelligenti e e c'e' piu' disponibilita' a capire......cosa succede.....???
ciao a tutti

ChildrenOfDoom
30-09-2009, 14:02
Anche questo dipende...
Io avevo fatto il militare in una caserma considerata "punitiva" perche' era dei corpi speciali e ho fatto le guardie 1 su 3 per tutto il periodo pero' io gia' al secondo mese ero considerato nonno perche' il rispetto me l'ero "guadagnato" e ti assicuro che chi mi veniva a svegliare di notte per andare a fare le flessioni in bagno se ne pentiva...

appunto quello che dicevo io... anche nella mia... (Innichen) sia la stessa? :happy7:

max-Sportster
30-09-2009, 14:04
ben oltre la metà degli interventi ormai è [OT].

ChildrenOfDoom
30-09-2009, 14:05
...noto con molto piacere che negli ultimi periodi la gente pone domande piu' intelligenti e e c'e' piu' disponibilita' a capire......cosa succede.....???
ciao a tutti

il 2012 è vicino :happy7: :happy4:

Luca Don't!
30-09-2009, 14:05
appunto quello che dicevo io... anche nella mia... (Innichen) sia la stessa? :happy7:

No Comsubin! :happy5:

gosilver
30-09-2009, 14:06
la cosa strana che noto io è chea quanto pare c'è qualcuno che mi dà l'impressione di voler polemizzare. (e quindi far finire in fossa o chiudere questo 3d)
I MC sono una realtà consolidata. punto.
c'è chi li ha parogonati molto poco mellifluamente alla mafia. E' già stato spiegato che non è così. Insistere mi sembra di voler arrivare forzatamente al flame.
Trovo interessante leggere questo 3d, più che altro perchè non è ancora stato chiuso. Tutte le informazioni chi si leggono in questo 3d sono note e arcinote... e se non lo fossero basterebbe usare la famigerata funzione "cerca" affinchè lo diventassero.
Il succo è sempre lo stesso : chi sa già... sa già. Chi vuol capire capisce.. chi non vuol capire.. è inutile stare a spiegarglielo. Chi ha le balle girate "per principio" farebbe meglio a non intervenire , andare nel più vicino MC ed esporre le sue ragioni... sarebbe molto più onorevole.

ci son volte che viene voglia di fare come coi bambini... si risponde "perchè sì!" e punto fa che n'abbia.
Ringrazio Alex per essere intervenuto con toni pacati pur non essendo tenuto a farlo.

non credo che se uno la pensa in modo diverso lo faccia per polemizzare. Ed è anche indubbio che se prendiamo una persona qualunque farebbe le stesse domande e le stesse considerazioni che tu ritieni "polemiche". Poi ognuno giustamente si vive la sua vita. Premetto che non ho neanche una patch sul giubbotto...(in moto ci giro...e le mie patch sono i moscerini che mi si stampano mentre vado). E' obbiettivamente da capire che non è facile per la maggioranza dei motociclisti che non sono in un MC capire le loro realtà. Poi...uno fa come me...non ne capisco le regole ed i significati ma me ne sto.
Ho letto spesso la parola "rispetto" in questo 3d...volevo solo dire che comunque il rispetto deve esserci da tutte le parti...non solo da una.
Dopo questo intervento non commento più. Francamente sono situazioni nelle quali non mi interessa più di tanto entrare....continuo (come ho sempre fatto) a farmi i fatti miei cercando di non rompere le palle ne agli MC ne al vicino di casa, ne al cassiere del supermercato dove vado a comprare.
Mi godo la mia moto con i miei amici...anche senza un logo od una patch. Biker credo di esserlo dentro....non mi occorre farlo sapere agli altri....io lo sono per me stesso

alek
30-09-2009, 14:07
Quando ho fatto il servizio militare, il nonnismo veniva praticato regolarmente su quegli elementi che già davano l'impressione di essere deboli. Niente di cui essere orgogliosi. Rimane una stronzata da trogloditi minidotati.
Diversa è l"iniziazione", che serve per cementare un gruppo.

Con me non ci hanno nemmeno mai provato perchè non camminavo a testa bassa.

:ok:

Io un nonno che ci ha provato a rompere la sera stessa che sono arrivato in caserma ( io ero tranquillo per i fatti miei ) l'ho fatto filare anche se sapevo cosa rischiavo e quando ero anziano io e sono arrivate le burbe , non solo non facevo nulla a loro ma le difendevo pure dagli altri nonni.

ilpoeta.
30-09-2009, 14:15
esempio: se tutti ci facciamo una maglietta con scritto (w la prugna )con sopra una prugna con la moto ,
chi è che lo vieta???

il buon senso:idea:

lupin.verona
30-09-2009, 14:15
Quindi l'FMI viene considerata come qualsiasi altro gruppo?
Cioe' se io voglio scrivere sul davanti del giubotto "Amici della prugna" non ho problemi?
Pero' sinceramente nel mondo cross, enduro e trial scritte di gruppi e team sulla schiena ne ho viste a bizzeffe, ma forse il mondo sportivo e delle gare e' ancora un altro discorso!

sì. FMI non viene considerato un MC.. infatti hanno solo una piccola patch davanti.. ma niente dietro.
La stessa cosa vale se ti vuoi fare un gruppo tuo.. puoi farti una piccola patch da applicare davanti.. ma niente di questo deve essere presente sulla schiena.. però, consiglio personale, eviterei di mettere niente anche davanti.

sportyerre
30-09-2009, 14:16
esempio: se tutti ci facciamo una maglietta con scritto (w la prugna )con sopra una prugna con la moto ,
chi è che lo vieta???

il buon senso:idea:

in questo caso direi più il buon gusto! :happy4:

Luca Don't!
30-09-2009, 14:18
sì. FMI non viene considerato un MC.. infatti hanno solo una piccola patch davanti.. ma niente dietro.
La stessa cosa vale se ti vuoi fare un gruppo tuo.. puoi farti una piccola patch da applicare davanti.. ma niente di questo deve essere presente sulla schiena.. però, consiglio personale, eviterei di mettere niente anche davanti.

No ma infatti non mi interessa mettere delle patch, era solo per capire come gira il mondo.
Visto che pero' sono ammesse nel mondo corse ne mettero' una del mio gruppo sulla tuta che uso in pista!

migs
30-09-2009, 14:24
ben oltre la metà degli interventi ormai è [OT].

si è sconfortante, e poi continuano... è così difficile capire che le caserme (per esempio) con i patch e gli outlaw club c'entrano come i cavoli a merenda...
i moderatori sono troppo buoni

Dydrom
30-09-2009, 14:24
L'FMI può portare solo la patch sul davanti e con sotto ben visibile il logo FMI con il tricolore e sulla schiena non possono portare nulla.

L'HOG (bello o brutto che sia non sta a me dare un parere) è un ulteriore discorso, come ha scritto qualcuno è tollerato dal mondo MC in tutto il mondo.... attenzione nel corso degli anni ci sono state polemiche anche verso di loro è ovvio specialmente sul discorso dei famosi "baffi" e del pezzo centrale sulla schiena.
Nell'HOG c'è comunque differenza dall'avere la pezza perchè è allegata a una moto nuova, e essere in un chapter hog.
(non aggiungo altro se no poi vengo frainteso come al solito).

Tendo solo a specificare una cosa, ricrodiamoci che non gira tutto intorno all'HD, ovvio la culturra biker è strettamente legata al mondo custom, ma non solo HD e non solo moto custom, ci sono molti club anche MC dove ci sono moto da turismo e da strada, anche da enduro.

Scusate, ma io ho un po' le idee confuse.
Sono socio HOG e sono in possesso della loro patch piccola da mettere davanti e grande da mettere dietro.

Non sono membro di nessun Chapter.

Non ho mai "esposto" le patch perchè sono in cerca di un "gilet", ma se dovessi farlo rischio che qualcuno voglia "spiegazioni"?


E poi... Ad ogni raduno/incontro/festa o posto in cui vado, compro una patch qualsiasi, di qualsiasi forma, con scritto solamente quello che nel momento mi attira, ma che mi possa far ricordare di quel momento...

Potrei urtare la sensibilità/credo di qualcuno?!?

lupin.verona
30-09-2009, 14:27
No ma infatti non mi interessa mettere delle patch, era solo per capire come gira il mondo.
Visto che pero' sono ammesse nel mondo corse ne mettero' una del mio gruppo sulla tuta che uso in pista!

scusa, non avevo capito che ti riferivi solo al mondo corse. Ho letto in fretta:ok:
in questo caso puoi fare quello che vuoi.. sei in un ambito "privato" quindi no problem.. ricordati solo di toglierla quando sei fuori dalla pista! That's all!:happy5:

rungoo
30-09-2009, 14:31
si è sconfortante, e poi continuano... è così difficile capire che le caserme (per esempio) con i patch e gli outlaw club c'entrano come i cavoli a merenda...
i moderatori sono troppo buoni


più che altro credo che in questo momento siano tutti riuniti in CdA per rassegnare all'unisono le proprie dimissioni.......:happy4:

ChildrenOfDoom
30-09-2009, 14:31
si è sconfortante, e poi continuano... è così difficile capire che le caserme (per esempio) con i patch e gli outlaw club c'entrano come i cavoli a merenda...
i moderatori sono troppo buoni

veramente se ne parlava solo per far capire il "rispettare" almeno i miei interventi erano riferiti a quello

ciao :happy5:

Nipo
30-09-2009, 14:32
Il rispetto ce l'hai se prima lo sai dare.
Cosi come a volte hai fortuna, a volte no.
Partendo che in primis ognuno è libero di fare ciò che vuole,
se acceleri in curva su una strada bagnata puo' capitare che ti fai male.......altresi'
se vai a zonzo con una backpatch non riconosciuta può capitare altrettanto.

Il mondo è vario, cosi come lo sono i suoi abitanti e le loro culture (o kulture).
Cercare di capire una regola non scritta facente parte di una determinata cultura (ad esempio l'oggetto di questa discussione) può essere molto difficile per chi non vive con quella filosofia, cosi come il contrario.
Capire perchè nel Diritto Giapponese prevalgano a volte le consuetudini sulle leggi scritte può essere un buon esempio:
il tutto a mio parere si rifà alla cultura di quel popolo, quindi è qualcosa di instrinseco e difficilmente capibile per chi non vive quella realtà.
Il fatto di farsi delle backpatch personalizzate con il nome a noi può sembrare innocente e/o golgliardico, per altri avrebbe la parvenza quasi di un offesa, cioè di una mancanza di rispetto.
E se per caso un MC ci becca in giro con le nostre backpatch domenicali, non penso che a prenscidere ci riempirebbero di pacche e ci smontassero le moto.....no.....loro prima spiegherebbero le ragioni delle loro richieste....e questo è segno di rispetto nei nostri confronti.
Sta a noi poi dimostrare lo stesso rispetto verso di loro, il che non vuol dire necessariamente togliere i simboli e scappare con la coda tra le gambe, ma magari parlare, chiedere, informarsi e capire!
E qui mi riallaccio alla prima frase di questo mio intervento....ringraziando THE ALEX per come ha dimostrato ciò che ho scritto poc'anzi.

Il Barbiere di Nociglia
30-09-2009, 14:34
Anche io ed altri utenti del WC qualche tempo fa avevamo pensato di fare una T-shirt, ma alla fine abbiamo lasciato perdere.....
:happy5:

...che a ripensarci.....si poteva fare

nel caso qualcuno ci veniva dietro, saremmo scappati veloci e rombanti

e avrebbero preso Fandango

:vhappy1: :vhappy1: :vhappy1:

validon
30-09-2009, 14:34
No Comsubin! :happy5:
?????????

ma da marò o da allievo? perchè entrare al ConSubIn da ufficiale è abbastanza difficile e soprattutto volontario, quindi poco a che vedere con la caserma punitiva.

e poi gli incursori son talmente dei bravi ragazzi...ricordo ancora con piacere capo Tavecchia e capo "Lupo" (che mi ha regalato il suo berretto)

ilpoeta.
30-09-2009, 14:38
in questo caso direi più il buon gusto! :happy4:

il buon gusto è fattore estetico e non fa danni......
il buon senso ti salva dai danni......:ok:

gosilver
30-09-2009, 14:40
ringraziando THE ALEX per come ha dimostrato ciò che ho scritto poc'anzi.

questo l'ho notato ed apprezzato anche io! :beer:

us883
30-09-2009, 14:47
si è sconfortante, e poi continuano... è così difficile capire che le caserme (per esempio) con i patch e gli outlaw club c'entrano come i cavoli a merenda...
i moderatori sono troppo buoni

rimanendo in ambito militare , un esempio che potrebbe dare delle risposte al perchè si perchè no:
se noi , tu io e tutti gli altri parà od ex parà del forum, dovessimo incontrare qualcuno col brevetto sul gilet e capire , dopo alcune domande, che questo non è mai saltato nemmeno dal letto, cosa faremmo ? educatamente gli chiederemmo di toglierlo. in caso di risposta negativa glie lo strappiamo direttamente, non perchè siamo mafiosi ma solo per il fatto che per avere quel brevetto ci siamo fatti il culo. lo stesso vale per i colori, back patches ed affini
:happy5:

Littleblack
30-09-2009, 14:50
... in caso di risposta negativa io glie lo strappo direttamente, non perchè sono mafioso ma solo per il fatto che io per avere quel brevetto mi sono fatto il culo. lo stesso vale per i colori patches ed affini
:happy5:

il concetto è chiarissimo. Forse però non è altrettanto chiaro che strappare qualcosa dagli abiti delle persone o menarle per come sono vestite è un reato.

:happy5:

migs
30-09-2009, 14:51
sottoscrivo al 100% maestro ubi come potrei dissentire...
vista sotto questa luce i post sui militari non sembrano così OT
FOLGORE!

willieroero
30-09-2009, 14:54
il concetto è chiarissimo. Forse però non è altrettanto chiaro che strappare qualcosa dagli abiti delle persone o menarle per come sono vestite è un reato.

:happy5:

beh, anche la millantata identità è un reato.

Pierlu
30-09-2009, 14:55
il concetto è chiarissimo. Forse però non è altrettanto chiaro che strappare qualcosa dagli abiti delle persone o menarle per come sono vestite è un reato.

:happy5:


...quoto perchè è il concetto che non sono riuscito a postare con parole mie.

sportyerre
30-09-2009, 14:56
beh, anche la millantata identità è un reato.

Simulazione di baicherismo? :happy4:

Littleblack
30-09-2009, 14:58
beh, anche la millantata identità è un reato.

se questa la dicevi all'esame di diritto penale come minimo il professore ti faceva il saluto biker.

:happy4:

migs
30-09-2009, 14:58
il concetto è chiarissimo. Forse però non è altrettanto chiaro che strappare qualcosa dagli abiti delle persone o menarle per come sono vestite è un reato.

:happy5:

a parte rarissimi casi nessuno ti salterà addosso al primo colpo per abbigliamento non ortodosso, quelle che conosco io e tanti altri qui nel forum per esempio sono persone disposte a spiegare e a far capire...
si tratta però di persone con un codice d'onore e di comportamento spesso diverso da quello di chi li scimmiotta (me compreso sia chiaro quando metto il mio gilerino nero), persone che spesso "ne hanno viste tante".. la spiegazione che ti possono dare è che per stare seduto ad un certo tavolo o semplicemente per girargli intorno loro sono in grado di importi un certo tipo di comportamento e una certa etica (giusta o sbagliata no è questo l'argomento del post)...
sta a te decidere se bazzicare quel tavolo e a che titolo.. per quanto mi riguarda io so benissimo di far parte di una associazione di proprietari e non di un mc, un patch club o un gruppo di beati inconsapevoli che si stanno infilando in un tunnel buio buio... realtà contigue che spesso si incontrano ma che sono ben diverse l'una dall'altra..

us883
30-09-2009, 14:59
il concetto è chiarissimo. Forse però non è altrettanto chiaro che strappare qualcosa dagli abiti delle persone o menarle per come sono vestite è un reato.

:happy5:

e questo ti dimostra quanto tengono alle regole. sono disposti a subire una pena pur di farle rispettare.

nicolo95
30-09-2009, 15:01
rimanendo in ambito militare , un esempio che potrebbe dare delle risposte al perchè si perchè no:
se noi , tu io e tutti gli altri parà od ex parà del forum, dovessimo incontrare qualcuno col brevetto sul gilet e capire , dopo alcune domande, che questo non è mai saltato nemmeno dal letto, cosa faremmo ? educatamente gli chiederemmo di toglierlo. in caso di risposta negativa glie lo strappiamo direttamente, non perchè siamo mafiosi ma solo per il fatto che per avere quel brevetto ci siamo fatti il culo. lo stesso vale per i colori, back patches ed affini
:happy5:

Belin ubi mi ero comprato per domenica una giacca mimetica "US air force" e degli anfibi desert storm, cosa dici me li posso mettere. :happy4: :vhappy1:



:happy5:

willieroero
30-09-2009, 15:03
Simulazione di baicherismo? :happy4:

indichi di appartenere ad un gruppo di cui in realtà non sei parte.

se qualcuno andasse in giro con la maglia della mia ditta a pisciare sui muri della città, io farei indirettamente una pessima figura. quindi posso denunciarlo.

se io mi metto il gilet di un noto gruppo di biker e vado a bastonare le vecchiette, ovvio che metto nei guai il gruppo che avrà modo di farmi pervenire le sue rimostranze.

se mi vesto a carnevale con la divisa di naja, avendo conseguito il congedo illimitato, le FFOO prenderanno provvedimenti contro di me, in quanto ho dimostrato di appartenere all'esercito quando in realtà sono un civile ...

Littleblack
30-09-2009, 15:04
a parte rarissimi casi nessuno ti salterà addosso al primo colpo per abbigliamento non ortodosso, quelle che conosco io e tanti altri qui nel forum per esempio sono persone disposte a spiegare e a far capire...
si tratta però di persone con un codice d'onore e di comportamento spesso diverso da quello di chi li scimmiotta (me compreso sia chiaro quando metto il mio gilerino nero), persone che spesso "ne hanno viste tante".. la spiegazione che ti possono dare è che per stare seduto ad un certo tavolo o semplicemente per girargli intorno loro sono in grado di importi un certo tipo di comportamento e una certa etica (giusta o sbagliata no è questo l'argomento del post)...
sta a te decidere se bazzicare quel tavolo e a che titolo.. per quanto mi riguarda io so benissimo di far parte di una associazione di proprietari e non di un mc, un patch club o un gruppo di beati inconsapevoli che si stanno infilando in un tunnel buio buio... realtà contigue che spesso si incontrano ma che sono ben diverse l'una dall'altra..

migs ma io so perfettamente di cosa parli e non c'è assolutamente bisogno di ulteriori spiegazioni. pensa che io non ho nemmeno una t-shirt con la scritta HD, figuriamoci se mi interessa andare a rompere le palle gratuitamente ai MC o ai parà.
Dico solo che quando si spiega questo comportamento da parte di chi lo mette in pratica sarebbe coerente concludere dicendo: "sono consapevole che questo tipo di comportamento costituisce reato ma nonostante ciò ritengo giusto metterlo in pratica." Anche perchè come ho scritto sopra poi le stesse persone si scandalizzano quando un morto di fame ruba un biscotto e ne invocano la pena di morte.
Tutto qui.

Littleblack
30-09-2009, 15:08
e questo ti dimostra quanto tengono alle regole. sono disposti a subire una pena pur di farle rispettare.

Cristallino.
L'unico effetto collaterale di questo modo di pensare è che chiunque, nel suo privato, stabilisce una "regola", poi si sentirà autorizzato a commettere un reato per farla rispettare.
Il che mi sembra alquanto paradossale perchè per ogni regola (personale) che metti ce ne sarà almeno un'altra (del Codice Penale) che dovrai violare...

migs
30-09-2009, 15:14
migs ma io so perfettamente di cosa parli e non c'è assolutamente bisogno di ulteriori spiegazioni. pensa che io non ho nemmeno una t-shirt con la scritta HD, figuriamoci se mi interessa andare a rompere le palle gratuitamente ai MC o ai parà.
Dico solo che quando si spiega questo comportamento da parte di chi lo mette in pratica sarebbe coerente concludere dicendo: "sono consapevole che questo tipo di comportamento costituisce reato ma nonostante ciò ritengo giusto metterlo in pratica." Anche perchè come ho scritto sopra poi le stesse persone si scandalizzano quando un morto di fame ruba un biscotto e ne invocano la pena di morte.
Tutto qui.

si si lo so ma non era riferito a te era più un cappello generale...

gosilver
30-09-2009, 15:15
sto cercando di aprire la mente il più possibile (parola mia....forse son limitato)...ma non riesco a dare torto a ciò che dice littleblack.
Lasciamo un secondo perdere gli MC....parliamo anche in generale perchè la discussione è interessante e non si fa per offendere alcuno...ma per parlare (scopo dei fora)
Io credo che se si sposta l' obbiettivo dagli MC e si parlasse di un qualunque gruppo di altro genere...non so quanti la penserebbero nello stesso modo...
poi una precisazione....se fosse il brevetto di volo attaccato sul giubbotto...e non ho il brevetto di volo ci sta la discussione...ma se ho il brevetto di pesca??? che fai? tu che hai il brevetto di volo me lo strappi?....o l' esempio di Willie....ok se ha la maglietta della tua ditta...ma se ha una maglietta di un' altra ditta diversa dalla tua?
poi ripeto....me ne sto...ma è bello parlarne...e forse una volta tanto si fa chiarezza e si aiutano le persone a conoscere una relatà a molti sconosciuta (e la conoscenza porta anche il tanto declamato "rispetto")

validon
30-09-2009, 15:20
migs ma io so perfettamente di cosa parli e non c'è assolutamente bisogno di ulteriori spiegazioni. pensa che io non ho nemmeno una t-shirt con la scritta HD, figuriamoci se mi interessa andare a rompere le palle gratuitamente ai MC o ai parà.
Dico solo che quando si spiega questo comportamento da parte di chi lo mette in pratica sarebbe coerente concludere dicendo: "sono consapevole che questo tipo di comportamento costituisce reato ma nonostante ciò ritengo giusto metterlo in pratica." Anche perchè come ho scritto sopra poi le stesse persone si scandalizzano quando un morto di fame ruba un biscotto e ne invocano la pena di morte.
Tutto qui.


io sono d'accordo con te e ti sottoscrivo.

il vero errore è addentrarsi in un mondo con regole non scritte e atteggiarsi da integerrimo che tira dritto, fottendosene di tutto ciò che c'era.
Riducendo ai minimissimi termini e semplificando è quello che succede anche in questo forum, con nuovi iscritti che brandiscono subito in "diritto di libertà di parola e di Rete libera da censure"... eppure la maggior parte di noi rema a favore di regole assolutamente private e aleatorie....

ChildrenOfDoom
30-09-2009, 15:21
sto cercando di aprire la mente il più possibile (parola mia....forse son limitato)...ma non riesco a dare torto a ciò che dice littleblack.
Lasciamo un secondo perdere gli MC....parliamo anche in generale perchè la discussione è interessante e non si fa per offendere alcuno...ma per parlare (scopo dei fora)
Io credo che se si sposta l' obbiettivo dagli MC e si parlasse di un qualunque gruppo di altro genere...non so quanti la penserebbero nello stesso modo...
poi una precisazione....se fosse il brevetto di volo attaccato sul giubbotto...e non ho il brevetto di volo ci sta la discussione...ma se ho il brevetto di pesca??? che fai? tu che hai il brevetto di volo me lo strappi?....o l' esempio di Willie....ok se ha la maglietta della tua ditta...ma se ha una maglietta di un' altra ditta diversa dalla tua?
poi ripeto....me ne sto...ma è bello parlarne...e forse una volta tanto si fa chiarezza e si aiutano le persone a conoscere una relatà a molti sconosciuta (e la conoscenza porta anche il tanto declamato "rispetto")

provo a spiegare io (vediamo se ci riesco :happy4: )

pensa ha una cosa che hai ottenuto con sacrificio e di cui sei fiero.

arriva un impomatato che vuole scimmiottarti e far credere che ha ottenuto la stessa cosa (e anzi nella ambito di sta cosa magari si comporta pure male)

non ti farebbe incavolare?

migs
30-09-2009, 15:23
in linea di principio potrei andare
con un cappuccio del KKK in un ghetto di soweto,
con una foto della regina di inghilterra a una commemorazione dell'IRA
con una sciarpa nerazzurra (bleah) nella curva della Juventus..
ma non ci vado...
si chiama REALISMO

cico
30-09-2009, 15:28
Io non faccio parte di nessun MC ma penso che non sia difficile capire che un MC ha le sue regole e se per far rispettare queste ultime ne deve infrangere delle altre che non gli appartengono lo fa e basta.
Il Rispetto è basilare in ogni ambiente non solo negli MC cosa c'è da capire?

willieroero
30-09-2009, 15:29
o l' esempio di Willie....ok se ha la maglietta della tua ditta...ma se ha una maglietta di un' altra ditta diversa dalla tua?

diciamo che io sono "Tipografia Willie"
se uno va in giro con la maglietta "Tipografi Fuorilegge" e fa casino ...

così diciamo che il biker "Angeli ****uti" potrebbe aversene a male se qualcuno va in giro con il loro nome, ma anche se scrive "Angeli della Prugna" non tanto per il nome, ma perchè lo fanno a bordo di una motocicletta.
La gente quando vede far casino da un motociclista, non sta a guardare il modello e la targa, ma prende in blocco tutta la categoria.

la stessa (non) discriminazione che facciamo noi quando una persona non di origini italiane delinque, tutti a dire "gli extracomunitari" ! ...

Littleblack
30-09-2009, 15:36
diciamo che io sono "Tipografia Willie"
se uno va in giro con la maglietta "Tipografi Fuorilegge" e fa casino ...

così diciamo che il biker "Angeli ****uti" potrebbe aversene a male se qualcuno va in giro con il loro nome, ma anche se scrive "Angeli della Prugna" non tanto per il nome, ma perchè lo fanno a bordo di una motocicletta.
La gente quando vede far casino da un motociclista, non sta a guardare il modello e la targa, ma prende in blocco tutta la categoria.

la stessa (non) discriminazione che facciamo noi quando una persona non di origini italiane delinque, tutti a dire "gli extracomunitari" ! ...

sì però la conseguenza di uno straniero che delinque deve essere andare alla Procura della Repubblica e sporgere denuncia.
Si può fare la stessa cosa per un tizio innocuo solo perchè indossa la maglietta sbagliata? no, perchè indossare una maglietta con le scritte non è reato.
La differenza è bella grossa.

alek
30-09-2009, 15:37
rimanendo in ambito militare , un esempio che potrebbe dare delle risposte al perchè si perchè no:
se noi , tu io e tutti gli altri parà od ex parà del forum, dovessimo incontrare qualcuno col brevetto sul gilet e capire , dopo alcune domande, che questo non è mai saltato nemmeno dal letto, cosa faremmo ? educatamente gli chiederemmo di toglierlo. in caso di risposta negativa glie lo strappiamo direttamente, non perchè siamo mafiosi ma solo per il fatto che per avere quel brevetto ci siamo fatti il culo. lo stesso vale per i colori, back patches ed affini
:happy5:

Ho capito cosa vuoi dire , ma penso che questo caso sia ancora diverso, perchè una cosa è avere sul gilet lo stesso stemma di brevetto che avete voi o avere lo stesso stemma di un MC , una cosa è aver attaccato al gilet uno stemma diverso dal vostro con scritto "Parcadutista della domenica" e nel caso di moto la ormai citata "prugna" anzichè un logo ufficiale MC...

fabioRR
30-09-2009, 15:38
...Littleblack....quando qualcuno invade con la sua "ignoranza " il mio mondo e nonostante le buone maniere con le quali viene spiegato il sistema.......sono COSTRETTO dalla mia attitudine e dall'altrui arroganza a farmi rispettare.......e credimi non e' piacevole ricorrere a certi mezzi...soprattutto quando sai che la mattina dopo qualcuno ti svegliera' alle 6.30......
...questo e' il prezzo da pagare......





Cristallino.
L'unico effetto collaterale di questo modo di pensare è che chiunque, nel suo privato, stabilisce una "regola", poi si sentirà autorizzato a commettere un reato per farla rispettare.
Il che mi sembra alquanto paradossale perchè per ogni regola (personale) che metti ce ne sarà almeno un'altra (del Codice Penale) che dovrai violare...

Pierlu
30-09-2009, 15:38
...è tutta colpa sua

http://www.rossobiancoverde.it/pictures/prugna_stanley120_small.jpg

irondyna
30-09-2009, 15:38
sì però la conseguenza di uno straniero che delinque deve essere andare alla Procura della Repubblica e sporgere denuncia.
Si può fare la stessa cosa per un tizio innocuo solo perchè indossa la maglietta sbagliata? no, perchè indossare una maglietta con le scritte non è reato.
La differenza è bella grossa.
Scusa Little ma ti sto immaginando davanti ad un gruppo di bikers ****uti ed in****ati che fai le tue rimostranze:happy4:

Low Rider
30-09-2009, 15:42
Scusate, ma io ho un po' le idee confuse.
Sono socio HOG e sono in possesso della loro patch piccola da mettere davanti e grande da mettere dietro.

Non sono membro di nessun Chapter.

Non ho mai "esposto" le patch perchè sono in cerca di un "gilet", ma se dovessi farlo rischio che qualcuno voglia "spiegazioni"?


E poi... Ad ogni raduno/incontro/festa o posto in cui vado, compro una patch qualsiasi, di qualsiasi forma, con scritto solamente quello che nel momento mi attira, ma che mi possa far ricordare di quel momento...

Potrei urtare la sensibilità/credo di qualcuno?!?

nessuno risponde? sarei interessato anch'io alla risposta...

validon
30-09-2009, 15:42
...Littleblack....quando qualcuno invade con la sua "ignoranza " il mio mondo e nonostante le buone maniere con le quali viene spiegato il sistema.......sono COSTRETTO dalla mia attitudine e dall'altrui arroganza a farmi rispettare.......e credimi non e' piacevole ricorrere a certi mezzi...soprattutto quando sai che la mattina dopo qualcuno ti svegliera' alle 6.30......
...questo e' il prezzo da pagare......


AMEN :ok:

nicolo95
30-09-2009, 15:43
...Littleblack....quando qualcuno invade con la sua "ignoranza " il mio mondo e nonostante le buone maniere con le quali viene spiegato il sistema.......sono COSTRETTO dalla mia attitudine e dall'altrui arroganza a farmi rispettare.......e credimi non e' piacevole ricorrere a certi mezzi...soprattutto quando sai che la mattina dopo qualcuno ti svegliera' alle 6.30......
...questo e' il prezzo da pagare......

Belin allora io che mi sveglio tutte le mattine alle 5.15.... :happy3: :vhappy1:

:happy5:

hciomi
30-09-2009, 15:43
sempre senza polemizzare....... Ad un osservatore disattento da questa discussione potrebbe passare che chi fa parte di questi gruppi passa le giornate o a fare casino, o a menare chi porta dei colori senza autorizazione; nella realta cosa vuol dire fare parte di questi gruppi, non ditemi che è solo girare in moto e bere birra ,altrimenti dove sta l'onorevole e la fatica di guadagnarseli .

Littleblack
30-09-2009, 15:44
...Littleblack....quando qualcuno invade con la sua "ignoranza " il mio mondo e nonostante le buone maniere con le quali viene spiegato il sistema.......sono COSTRETTO dalla mia attitudine e dall'altrui arroganza a farmi rispettare.......e credimi non e' piacevole ricorrere a certi mezzi...soprattutto quando sai che la mattina dopo qualcuno ti svegliera' alle 6.30......
...questo e' il prezzo da pagare......

Fabio, l'ho scritto sopra, so bene di cosa parli.
Semplicemente e personalmente non trovo nè giusto, nè onorevole, nè coerente commettere un reato per difendere (anche se giustamente) una propria idea.

:happy5:


Scusa Little ma ti sto immaginando davanti ad un gruppo di bikers ****uti ed in****ati che fai le tue rimostranze:happy4:

ma no, guarda che il militare l'ho fatto anch'io, a me di rompere gratuitamente le palle al prossimo non interessa proprio!

:happy5:

irondyna
30-09-2009, 15:45
nessuno risponde? sarei interessato anch'io alla risposta...
Ci sono già state risposte a questi quesiti, sintetizzando molto: l'hog è tollerato, le patch ***** guardi ecc.. pure, altre cose che possano far pensare che si appartenga ad un gruppo costituito no.:happy5:

migs
30-09-2009, 15:45
no, nessuna sensibilità urtata con le pezze HOG
la pezza hog come gia accennato si riferisce ad una ASSOCIAZIONE DI PROPRIETARI e non ha nulla a che vedere con quella degli MC..
se dovessi ornarla con l'indicazione di un chapter (sopra il pollo HOG) andrebbe comunque benissimo... importante come spiegavano altri è non condirla con la terza patch sotto il pellicano hog, sarebbe in primis contrario alla politica HOG ma soprattutto non ammesso dal MC delal tua zona e da tutti gli altri in generale

Low Rider
30-09-2009, 15:46
qualcuno potrebbe gentilmente spiegare cosa/che significato hanno le 2 pezze - 3 pezze?
il nome/soprannome? davanti e dietro?
grazie a tutti

ringrazio, in primis, the alex che secondo me ha tenuto e sta tenendo un bellissimo comportamento, cercando di farci capire qualcosa di più del suo mondo che spesso, involontariamente (in quanto non ne facciamo parte, almeno per il momento) rischiamo di offendere per mera ignoranza (nel senso che ignoriamo!). secondo me ci ha dato una bella lezione di civiltà e rispetto....

validon
30-09-2009, 15:48
nessuno risponde? sarei interessato anch'io alla risposta...

la risposta è semplice

la pezza col "pollo" (come viene gogliardicamentechiamata la pezza HOG con l'aquila) puoi metterla dove vuoi davanti dietro grande o piccola. puoi pure mettere sulla schiena la scritta "life member" grossa sopra il pollo (grosso).
ma fermati qua.

pure tutte le pezze commemorative dei raduni le puoi attaccare dove vuoi, davant,i dietro, in mezzo.

puoi anche girare con 1,2,3,4 amici con le pezze pollo+scritta sulla schiena (sempre solo 2) ma non con pezze personalizzate che vi possono identificare come gruppo.

puoi anche metterti una pezza "Support ....." ma poi dipende in che parte d'Italia vivi (Centro-Nord o Sud)

sportyerre
30-09-2009, 15:52
Allora facciamo così:
io vi posto le foto di quelle 4 *******te che ho attaccato al gilet (che avevo prima sul giubboto Dainese da enduro da 20 anni) e voi mi date il nulla osta?
- bandierina della Norvegia
- hog (vabbè non l'ho rinnovato, mi farà il culo williggi)
- webfest di due anni fa
- bandierina dell'australia
- bandierina dell'alaska
- l'altra non la ricordo ma è qualcosa di simile
-

Motonauta
30-09-2009, 15:54
mi è passata la voglia di farmi un gilet pieno di patch:no_ok:

alek
30-09-2009, 15:56
diciamo che io sono "Tipografia Willie"
se uno va in giro con la maglietta "Tipografi Fuorilegge" e fa casino ...

così diciamo che il biker "Angeli ****uti" potrebbe aversene a male se qualcuno va in giro con il loro nome, ma anche se scrive "Angeli della Prugna" non tanto per il nome, ma perchè lo fanno a bordo di una motocicletta.
La gente quando vede far casino da un motociclista, non sta a guardare il modello e la targa, ma prende in blocco tutta la categoria.

la stessa (non) discriminazione che facciamo noi quando una persona non di origini italiane delinque, tutti a dire "gli extracomunitari" ! ...

E' vero riguardo agli extracomunitari , ma allora la gente , se qualche gruppo di motociclisti facesse casino , se la prenderebbe con tutti i motociclisti , aldilà di quale patch abbia o se ne abbia una... io mi astengo dal metterne una ma credo che l'importante sia non metterne una di un club al quale non fai parte.
Forse non lo capisco , perchè non ci sono dentro e per questo chiedo scusa della mia ignoranza in merito , ma se facessi parte di un MC sinceramente non mi interesserebbe nulla di 4 tipi con una ... "mela" sulla schiena. Io faccio parte del mio gruppo con il mio stemma e di questo ne sono fiero e so che solo i club ufficiali se lo sono guadagnato , gli altri no. Che nessuno giustamente si permetta di mettere lo stesso nostro simbolo liberamente e magari peggio ancora facendo casino in giro .... poi come ripeto forse bisogna entrare a fondo nel meccanismo per capire ...

Low Rider
30-09-2009, 15:57
la risposta è semplice

la pezza col "pollo" (come viene gogliardicamentechiamata la pezza HOG con l'aquila) puoi metterla dove vuoi davanti dietro grande o piccola. puoi pure mettere sulla schiena la scritta "life member" grossa sopra il pollo (grosso).
ma fermati qua.

pure tutte le pezze commemorative dei raduni le puoi attaccare dove vuoi, davant,i dietro, in mezzo.

puoi anche girare con 1,2,3,4 amici con le pezze pollo+scritta sulla schiena (sempre solo 2) ma non con pezze personalizzate che vi possono identificare come gruppo.

puoi anche metterti una pezza "Support ....." ma poi dipende in che parte d'Italia vivi (Centro-Nord o Sud)


che differnza c'è tra chapter e MC?
e se uno mette tre pezze: pollo, chapter e life member?
oppure se mette sopra il pollo piccolo davanti, con il chapter ed il soprannome (per esempio il nickname che uso?)


inoltre: le patch con i simboli : "8" della palla da biliardo; stp; bandiera italiana; etc... hanno qualche significato da ricollegarsi a qualche MC...e comunque con questi si può andare incontro a grane?
grazie per le risposte....

willieroero
30-09-2009, 16:00
Semplicemente e personalmente non trovo nè giusto, nè onorevole, nè coerente commettere un reato per difendere (anche se giustamente) una propria idea.



Il problema non è "giusto o sbagliato".

Il problema è sapere che qualcuno potrebbe farlo, quindi agire di conseguenza.

Lo so, decido cosa fare, accetto le conseguenze.

willieroero
30-09-2009, 16:02
Allora facciamo così:
io vi posto le foto di quelle 4 *******te che ho attaccato al gilet (che avevo prima sul giubboto Dainese da enduro da 20 anni) e voi mi date il nulla osta?
- bandierina della Norvegia
- hog (vabbè non l'ho rinnovato, mi farà il culo williggi)
- webfest di due anni fa
- bandierina dell'australia
- bandierina dell'alaska
- l'altra non la ricordo ma è qualcosa di simile
-

http://lh6.ggpht.com/_-pRraxFGWUk/SfPe1O6yFdI/AAAAAAAAAX0/QoFWBZZdyjs/valigia_thumb%5B8%5D.jpg

:talk1:

willieroero
30-09-2009, 16:09
.. ma allora la gente , se qualche gruppo di motociclisti facesse casino , se la prenderebbe con tutti i motociclisti ...

se su una strada ci sono diversi incidenti causati da motociclisti che vanno ai 200 con la loro race replica, il giorno dopo metteranno dei controlli e fidati che fermeranno pure te con una custom da 140 max ...
Poi apri un post e scrivi "per colpa degli smanettoni ..." e la prima volta che incontri uno smanettone ****aro per strada cosa fai, lo prendi a male parole ...

...

Jeco
30-09-2009, 16:09
Quando ho fatto il servizio militare, il nonnismo veniva praticato regolarmente su quegli elementi che già davano l'impressione di essere deboli. Niente di cui essere orgogliosi. Rimane una stronzata da trogloditi minidotati.
Diversa è l"iniziazione", che serve per cementare un gruppo.

Con me non ci hanno nemmeno mai provato perchè non camminavo a testa bassa.

QUOTO! io l'ho subito, battaglione alpini aosta anni 80, una emerita stronzata da sfigati ignoranti. Se devo subirlo a 45 anni per entrare in un MC beh, "corro fiero e libero" e me lo scrivo pure sulla maglietta, e voglio vedere se qualcuno mi rompe le palle!

Triskyus
30-09-2009, 16:15
che differnza c'è tra chapter e MC?
e se uno mette tre pezze: pollo, chapter e life member?
oppure se mette sopra il pollo piccolo davanti, con il chapter ed il soprannome (per esempio il nickname che uso?)


inoltre: le patch con i simboli : "8" della palla da biliardo; stp; bandiera italiana; etc... hanno qualche significato da ricollegarsi a qualche MC...e comunque con questi si può andare incontro a grane?
grazie per le risposte....

Chapter identifica un gruppo "locale" appartenente ad un insieme più ampio (es: il "bellavista chapter" è il gruppo di associati che fanno capo al paese di bellavista affiliati ad HOG che è una associazione a livello mondiale)

pollo e life member sono sinomini... se metti "life member" sei già pollo, anche senza la patch (senza offesa.. era una battuta)
per quanto riguarda hog puoi tappezzarti di patch.. willigì ringrazia. quello che si sconsiglia di fare è di apporre le patch caratterizzaanti i vari raduni se non ci sei stato.. per rispetto per quelli che magari si non tirati migliaia di km per andarci.. ma al massimo rischi che qualcuno ti s******i.
quello che si sconsiglia di fare è apporre sulla schiena 3 patch . una con un nome di un gruppo, una centrale con un simbolo e una in basso con l'indicazione di una località.
"8", stp, bandiera italiana, ***** guardi e quant'altro... ne puoi mettere quante ne vuoi.

Low Rider
30-09-2009, 16:21
Chapter identifica un gruppo "locale" appartenente ad un insieme più ampio (es: il "bellavista chapter" è il gruppo di associati che fanno capo al paese di bellavista affiliati ad HOG che è una associazione a livello mondiale)

pollo e life member sono sinomini... se metti "life member" sei già pollo, anche senza la patch (senza offesa.. era una battuta)
per quanto riguarda hog puoi tappezzarti di patch.. willigì ringrazia. quello che si sconsiglia di fare è di apporre le patch caratterizzaanti i vari raduni se non ci sei stato.. per rispetto per quelli che magari si non tirati migliaia di km per andarci.. ma al massimo rischi che qualcuno ti s******i.
quello che si sconsiglia di fare è apporre sulla schiena 3 patch . una con un nome di un gruppo, una centrale con un simbolo e una in basso con l'indicazione di una località.
"8", stp, bandiera italiana, ***** guardi e quant'altro... ne puoi mettere quante ne vuoi.

grazie mille per le delucidazioni!
alla prossima ciao ciao

Il Barbiere di Nociglia
30-09-2009, 16:22
...Littleblack....quando qualcuno invade con la sua "ignoranza " il mio mondo e nonostante le buone maniere con le quali viene spiegato il sistema.......sono COSTRETTO dalla mia attitudine e dall'altrui arroganza a farmi rispettare.......e credimi non e' piacevole ricorrere a certi mezzi...soprattutto quando sai che la mattina dopo qualcuno ti svegliera' alle 6.30......
...questo e' il prezzo da pagare......

:mm: contento tu...


Il problema non è "giusto o sbagliato".

Il problema è sapere che qualcuno potrebbe farlo, quindi agire di conseguenza.

Lo so, decido cosa fare, accetto le conseguenze.

è vero
uguale uguiale ad addentrarsi in un quartiere "pericoloso" di una citta X
so che è pericoloso, se lo faccio me ne assumo la responsabilità

non passi però il concetto che hanno ragione quelli che hanno reso pericoloso il quartiere, anche se la cosa risponde ad una loro personale "etica"

Jeco
30-09-2009, 16:22
Allora facciamo così:
io vi posto le foto di quelle 4 *******te che ho attaccato al gilet (che avevo prima sul giubboto Dainese da enduro da 20 anni) e voi mi date il nulla osta?
- bandierina della Norvegia
- hog (vabbè non l'ho rinnovato, mi farà il culo williggi)
- webfest di due anni fa
- bandierina dell'australia
- bandierina dell'alaska
- l'altra non la ricordo ma è qualcosa di simile
-

come un camper insomma:happy4:

Jeco
30-09-2009, 16:25
E' vero riguardo agli extracomunitari , ma allora la gente , se qualche gruppo di motociclisti facesse casino , se la prenderebbe con tutti i motociclisti , aldilà di quale patch abbia o se ne abbia una... io mi astengo dal metterne una ma credo che l'importante sia non metterne una di un club al quale non fai parte.
Forse non lo capisco , perchè non ci sono dentro e per questo chiedo scusa della mia ignoranza in merito , ma se facessi parte di un MC sinceramente non mi interesserebbe nulla di 4 tipi con una ... "mela" sulla schiena. Io faccio parte del mio gruppo con il mio stemma e di questo ne sono fiero e so che solo i club ufficiali se lo sono guadagnato , gli altri no. Che nessuno giustamente si permetta di mettere lo stesso nostro simbolo liberamente e magari peggio ancora facendo casino in giro .... poi come ripeto forse bisogna entrare a fondo nel meccanismo per capire ...

Quoto.

Triskyus
30-09-2009, 16:27
grazie mille per le delucidazioni!
alla prossima ciao ciao

prego, e aggiungo :

si sconsiglia altresì di apporre una singola patch alla base della schiena (su gilet o giacche o t-shirt e quant'altro) con l'indicativo di una località.

willieroero
30-09-2009, 16:29
non passi però il concetto che hanno ragione quelli che hanno reso pericoloso il quartiere, anche se la cosa risponde ad una loro personale "etica"

ovvio :wink2:

ma qui non si sta scrivendo un trattato sull'etica, solo una FAQ di comportamento consigliato per pararsi il culo

lupin.verona
30-09-2009, 16:30
...
E se per caso un MC ci becca in giro con le nostre backpatch domenicali, non penso che a prenscidere ci riempirebbero di pacche e ci smontassero le moto.....no.....loro prima spiegherebbero le ragioni delle loro richieste....e questo è segno di rispetto nei nostri confronti.

Nipo, esperienza diretta capitata nella nostra città con il gruppo locale: siamo stati fermati da uno solo di loro che è sceso dal camion per minacciarci.. non è stato lì a spiegarci proprio niente...
Sarà stato un caso poi ogni locale in cui andavamo c'erano due-tre di loro a minacciarci ogni volta?
Se hai trovato sempre chi gentilmente ti ha chiesto di togliere una Backpatch e ti ha spiegato perché secondo me devi ritenerti fortunati.. nel nostro caso non è stato così.


si è sconfortante, e poi continuano... è così difficile capire che le caserme (per esempio) con i patch e gli outlaw club c'entrano come i cavoli a merenda...
i moderatori sono troppo buoni

Migs, forse non usato le parole giuste per spiegare il concetto... Ho visto che poi qualcuno ha spiegato meglio di me. :happy6:

Low Rider
30-09-2009, 16:35
questo tread è stato molto utile..se non altro ha fatto riflettere...
la maggior parte di noi "gioca" a fare l'easy raider (non voglio aprire qua la discussione di chi è baicher oppure no)..mi riferisco al solo fatto che per argioni pratiche/lavorative "indossiamo" i panni del baicher (sporco brutto e cattivo) solo il week-end....
Bada bene "indossiamo" si perchè per la maggior parte di noi la nostra vita è un'altra (legata sempre alle nostre amate moto che ci accompagnano a lavoro, fare la spesa, etc etc) ma nulla più...ed appena possiamo corriamo dalle nostre amate moto per "evadere" dalle rotture di palle quotidiane..etc. etc....
per molti altri la moto non è evasione, il MC non è "goliardia" come il nostro HOG...è filosofia di vita ed una volta che ne fai parte ti segue fino alla fine..è più di una fratellanza.... Liberissimo di farne parte o meno....ma mi sembra giusto non offendere una scelta di vita altrui! (badate bene spesso per offendere basta poco e lo si fa nache involontariamente!! semplicemente perchè non si pensa alle ripercussioni del nostro comportamento che li per lì ci sembra o ci può sembrare non offensivo).

Più rifletto e più mi sento solidale con il pensiero "generale" degli MC....della loro filosofia..
non faccio parte degli MC...e non so se ne farò mai parte..ma ora li rispetto più di prima..

riflettete: spesso "scimmiottare" quello che non siamo solo perchè inseguiamo qualche film ammmerigano....di per se fatto innocente...può, anzi, sicuramente offende chi quel mondo/filosofia di vita l'ha sposata...e per sposarla ha dovuta anche sudare e non la veste solo per l'occasione come faremmo noi....

In questo credo proprio che siamo dalla parte del torto...anche se non giustifico la violenza (però a quanto detto in questo tread prima della violenza spiegano sempre i motivi e le ragioni...la violenza non arriva mai prima...) E' come dire: non mi prendere per il culo..se poi continui...beh te la sei cercata...

Volevo iscrivermi all'HOG (letto che è tollerata) però a pensarci bene è goliardia anche quella...boh....non so....
sicuramente non voglio prendere in giro nessuno e tutti gli MC hanno il mio rispetto...rispetto il loro mondo/filosofia di vita....

Buona strada a tutti....

Low Rider
30-09-2009, 16:36
prego, e aggiungo :

si sconsiglia altresì di apporre una singola patch alla base della schiena (su gilet o giacche o t-shirt e quant'altro) con l'indicativo di una località.

perchè? che significato ha?

us883
30-09-2009, 16:38
comunque , presupponendo che sia stato capito che ci sono delle leggi non scritte, i membri del Club non sono figure mitologiche , fatevi un giro in qualsiasi Club House , magari la prima volta in occasione di qualche evento e, vedrete, che qualcuno che soddisferà la vostra curiosità lo troverete sicuramente

il giostr@io
30-09-2009, 16:40
perchè? che significato ha?

quoto

Triskyus
30-09-2009, 16:46
perchè? che significato ha?

diciamo che è l'inizio per arrivare ad avere tutte e 3 le patch.
Quindi in sostanza è la stessa cosa.

Tramma
30-09-2009, 16:47
rimanendo in ambito militare , un esempio che potrebbe dare delle risposte al perchè si perchè no:
se noi , tu io e tutti gli altri parà od ex parà del forum, dovessimo incontrare qualcuno col brevetto sul gilet e capire , dopo alcune domande, che questo non è mai saltato nemmeno dal letto, cosa faremmo ? educatamente gli chiederemmo di toglierlo. in caso di risposta negativa glie lo strappiamo direttamente, non perchè siamo mafiosi ma solo per il fatto che per avere quel brevetto ci siamo fatti il culo. lo stesso vale per i colori, back patches ed affini
:happy5:

Per colpa del mio invidiabile fisico da fotomodello mi capita spesso di sentirmi chiedere ragione del mio brevetto in bella mostra sul gilet.
Inevitabilmente poi si scopre che in media ho il triplo del lanci di chi mi chiede spiegazioni.
Devo recuperare il mio libretto di lancio e tenerlo nel portafoglio eheh

Tramma

fabioRR
30-09-2009, 16:48
...a 45 anni tu per entrare in un MC non subisci nulla....tu scegli !!!...ricordati sei libero di scegliere......se lo fai sai a cosa vai incontro.....!!!..magari pretendi di salire su un ring e non prendere nemmeno un pugno...evvero?......

COMINCIAMO



QUOTO! io l'ho subito, battaglione alpini aosta anni 80, una emerita stronzata da sfigati ignoranti. Se devo subirlo a 45 anni per entrare in un MC beh, "corro fiero e libero" e me lo scrivo pure sulla maglietta, e voglio vedere se qualcuno mi rompe le palle!

Jeco
30-09-2009, 16:51
questo tread è stato molto utile..se non altro ha fatto riflettere...
la maggior parte di noi "gioca" a fare l'easy raider (non voglio aprire qua la discussione di chi è baicher oppure no)..mi riferisco al solo fatto che per argioni pratiche/lavorative "indossiamo" i panni del baicher (sporco brutto e cattivo) solo il week-end....
Bada bene "indossiamo" si perchè per la maggior parte di noi la nostra vita è un'altra (legata sempre alle nostre amate moto che ci accompagnano a lavoro, fare la spesa, etc etc) ma nulla più...ed appena possiamo corriamo dalle nostre amate moto per "evadere" dalle rotture di palle quotidiane..etc. etc....
per molti altri la moto non è evasione, il MC non è "goliardia" come il nostro HOG...è filosofia di vita ed una volta che ne fai parte ti segue fino alla fine..è più di una fratellanza.... Liberissimo di farne parte o meno....ma mi sembra giusto non offendere una scelta di vita altrui! (badate bene spesso per offendere basta poco e lo si fa nache involontariamente!! semplicemente perchè non si pensa alle ripercussioni del nostro comportamento che li per lì ci sembra o ci può sembrare non offensivo).

Più rifletto e più mi sento solidale con il pensiero "generale" degli MC....della loro filosofia..
non faccio parte degli MC...e non so se ne farò mai parte..ma ora li rispetto più di prima..

riflettete: spesso "scimmiottare" quello che non siamo solo perchè inseguiamo qualche film ammmerigano....di per se fatto innocente...può, anzi, sicuramente offende chi quel mondo/filosofia di vita l'ha sposata...e per sposarla ha dovuta anche sudare e non la veste solo per l'occasione come faremmo noi....

In questo credo proprio che siamo dalla parte del torto...anche se non giustifico la violenza (però a quanto detto in questo tread prima della violenza spiegano sempre i motivi e le ragioni...la violenza non arriva mai prima...) E' come dire: non mi prendere per il culo..se poi continui...beh te la sei cercata...

Volevo iscrivermi all'HOG (letto che è tollerata) però a pensarci bene è goliardia anche quella...boh....non so....
sicuramente non voglio prendere in giro nessuno e tutti gli MC hanno il mio rispetto...rispetto il loro mondo/filosofia di vita....

Buona strada a tutti....

Magari non scimmiotti nessuno, magari ti piace e condividi quello stile "baicher" pur non amando gli MC, e magari vuoi scriverti sulla schiena LONE WOLF o qualsisasi altra stronzata per farlo sapere a tutti che condividi la filosofia, ma stai per conto tuo o con i tuoi amici che la pensano come te. Baicher non è mica solo MC, o si? Se si allora non ho capito niente dagli anni 60 ad oggi. Per la violenza, credo che non ci siano parole per giustificarla soprattutto in certi casi veramente ridicoli.

BORNFREE
30-09-2009, 16:55
...lo cambio perchè sono educato, ma non perchè ti porto rispetto.
Il rispetto si guadagna con i fatti e non con l'anzianità di iscrizione.



Pierlu' mi spiace proprio che tu la prenda cosi'. Il fatto che dici di non portarmi rispetto non mi sfiora neppure, comunque non fai certo una bella figura a dire cosi':happy3:
Sono 4 anni che sono registrato qui ed anche io all'inizio involontariamente presi l'avatar di un altro e dopo che mi era stato fatto notare, l'ho modificato con questo chiedendo semplicemente scusa ed evitando di fare polemiche stupide che non servono a nulla.
Senza il minimo problema da parte mia, Ciao:happy5:

AmdKiller
30-09-2009, 17:03
ste discussioni mi fanno rimpiangere le uscite che facevo col motard... poche seghe, motoclub, patch, caxxi e mazzi... si badava solo a dare del gran gass.. poco importa moto, provenienza...

mah..

Jeco
30-09-2009, 17:12
ste discussioni mi fanno rimpiangere le uscite che facevo col motard... poche seghe, motoclub, patch, caxxi e mazzi... si badava solo a dare del gran gass.. poco importa moto, provenienza...

mah..

Mi sa che hai ragione.:ok:

validon
30-09-2009, 17:41
ste discussioni mi fanno rimpiangere le uscite che facevo col motard... poche seghe, motoclub, patch, caxxi e mazzi... si badava solo a dare del gran gass.. poco importa moto, provenienza...

mah..


ma scusa... col motardmai e poi mai avresti pensato di cucirti tre pezze sulla schiena. Non ti interessava e il mondo che frequentavi non ne aveva...quindi non ti veniva neppure in mente.

chissa perchè, una volta comprato un custom viene a tutti la fregola di ste pezze sulla schiena pensando che siano un "ornamento che fa figo". :mm::mm:

Non ne sentivi l'esigenza col motard...continua a non sentirne l'esigenza con una HD (sapendo che quei pezzi di stoffa per qualcuno sono una bandiera, un cognome, il simbolo di una famiglia..)

Se inizi a sentirne la necessità, intraprendi un percorso....

Jeco
30-09-2009, 17:47
ma scusa... col motardmai e poi mai avresti pensato di cucirti tre pezze sulla schiena. Non ti interessava e il mondo che frequentavi non ne aveva...quindi non ti veniva neppure in mente.

chissa perchè, una volta comprato un custom viene a tutti la fregola di ste pezze sulla schiena pensando che siano un "ornamento che fa figo". :mm::mm:

Non ne sentivi l'esigenza col motard...continua a non sentirne l'esigenza con una HD (sapendo che quei pezzi di stoffa per qualcuno sono una bandiera, un cognome, il simbolo di una famiglia..)

Se inizi a sentirne la necessità, intraprendi un percorso....

...percorso che non per forza deve essere MC però e non per forza vestito con giacca e cravatta per non essere confuso con uno del gruppo, ma vestito da baicher (per chi ci tiene) e libero di scegliere

gru-nt
30-09-2009, 17:47
Ecco uno dei motivi perche amo andar in moto da solo...e non troppo in "Divisa" hd..

THE ALEX
30-09-2009, 18:00
Scusate, ma io ho un po' le idee confuse.
Sono socio HOG e sono in possesso della loro patch piccola da mettere davanti e grande da mettere dietro.

Non sono membro di nessun Chapter.

Non ho mai "esposto" le patch perchè sono in cerca di un "gilet", ma se dovessi farlo rischio che qualcuno voglia "spiegazioni"?


E poi... Ad ogni raduno/incontro/festa o posto in cui vado, compro una patch qualsiasi, di qualsiasi forma, con scritto solamente quello che nel momento mi attira, ma che mi possa far ricordare di quel momento...

Potrei urtare la sensibilità/credo di qualcuno?!?

Ciao Drydrom,
ti rispondo qui dato che noto una certa confusione non solo tua a riguardo.
Nessun problema per la patch HOG,cosi come non ci sono problemi per le patch HDIC o per le patch ricordo dei vari raduni.Puoi riempirti il gilet di quello che vuoi in questo senso,anche di eventuali patch "Support".
La domanda iniziale e' molto diversa invece.

Per quanto riguarda l'altra tua domanda,sul "comportamento da tenere",non ci sono regole al di fuori da quelle dettate dal buon senso.

THE ALEX
30-09-2009, 18:06
sempre senza polemizzare....... Ad un osservatore disattento da questa discussione potrebbe passare che chi fa parte di questi gruppi passa le giornate o a fare casino, o a menare chi porta dei colori senza autorizazione; nella realta cosa vuol dire fare parte di questi gruppi, non ditemi che è solo girare in moto e bere birra ,altrimenti dove sta l'onorevole e la fatica di guadagnarseli .

allora....ho letto la tua domanda en passant e stavo andando oltre.Poi ho visto il tuo avatar e mi sono fermato.
Con un avatar come quello,non puoi porre una domanda simile.Il portare dei colori significa fare parte di una "brotherhood" e il menare chi porta patch senza autorizzazione e' l'ultimo dei problemi.

validon
30-09-2009, 18:10
Ciao Drydrom,
ti rispondo qui dato che noto una certa confusione non solo tua a riguardo.
.........,anche di eventuali patch "Support".
La domanda iniziale e' molto diversa invece.



ok però sapendo cosa cuci.

non stupirti se poi vai a Messina con la pezza "Support 81" e te la vengono a togliere, come è successo al buon Gipe... diciamole ste cose a chi non le sa.
i messaggi "criptici" e poco chiari, poco aiutano.

pavlein
30-09-2009, 18:12
consiglio vivamente la lettura di "Da strade diverse" di Lory666, attuale presidente degli angeli milanesi.
l'ho letto da profano e mi sono chiarito molte cose sul significato ed il sudore (e le palle) necessario ad ottenere le famose 3 patch anche qui da noi.
il 99% dei dubbi emersi in questo 3ad in questo piacevolissimo libro trovano, imho, adeguate risposte.

pavlein
p.s. a me il gilet col pollo piace. E non per dimostrare qualcosa che non sono, semplicemente perchè mi piace.:happy3:

THE ALEX
30-09-2009, 18:17
ok però sapendo cosa cuci.

non stupirti se poi vai a Messina con la pezza "Support 81" e te la vengono a togliere, come è successo al buon Gipe... diciamole ste cose a chi non le sa.
i messaggi "criptici" e poco chiari, poco aiutano.


Non ho problemi ad evitare di essere "criptico".Sto solo cercando di trattare un argomento come questo,rispettando il regolamento del forum che mi ospita,che discussioni simili non ne ammette.
Tra l'altro non hai quotato la fine del mio intervento:"non ci sono regole al di fuori da quelle dettate dal buon senso." ed evitare di cucire una patch support in una determinata zona e' solo questione di buon senso.
Detto questo,se qualcuno dovesse autorizzarmi,non ho problemi ad essere molto piu' esplicito.

giach
30-09-2009, 18:17
Ecco uno dei motivi perche amo andar in moto da solo...e non troppo in "Divisa" hd..

:ok:

:beer::beer::beer:

validon
30-09-2009, 18:26
Non ho problemi ad evitare di essere "criptico".Sto solo cercando di trattare un argomento come questo,rispettando il regolamento del forum che mi ospita,che discussioni simili non ne ammette.
Tra l'altro non hai quotato la fine del mio intervento:"non ci sono regole al di fuori da quelle dettate dal buon senso." ed evitare di cucire una patch support in una determinata zona e' solo questione di buon senso.
Detto questo,se qualcuno dovesse autorizzarmi,non ho problemi ad essere molto piu' esplicito.

hai ragione... mi è scappato l'ultimo pezzo del tuo 3d che poi era quello da me definito "criptico". Non puoi parlare di regole di buon senso a chi ti chiede lumi proprio sul buon senso, IMHO. un esempio pratico com il mio, penso abbia chiarito.
A discapito di chi è sempre col fucile puntato (non tu chairamente...) le regole del forum che vietano i riferimenti a MC e immagini che facciano riferimento a MC o Gruppi, esistono per evitare il dilagare di discussioni sbagliate e deleterie per il forum stesso. E danno la possibilità ai moderatori di "chiudere" senza dare spiegazioni ulteriori.

Poi, se un 3d evolve in maniera civile, pacata e rispettosa, nessuno chiude o censura... e questo 3d lo dimostra.
Potrai notare anche delle firme che fanno riferimento a gruppi...e non mi sembra siano scattati Ban o richiami.

quindi si può fare con rispetto e buon senso... appunto!:happy3:

freddy.dj
30-09-2009, 18:27
un club, per essere tale, per avere il privilegio di portare un simbolo, deve fare molta strada. in parole povere si fa un mazzo così.
i membri del club, o aspiranti tali, per portare i colori, devono farsi un periodo di probariato, con tutte le fatiche e rinunce che comporta.
Se io sono un membro di un MC ,che sia 1%er o meno, e vedo 5 persone che giocano a fare il club, solo perchè la mattina gli è girato di farsi fare le magliette con scritto viva la prugna, mi girano le palle. E' offensivo ed irrispettoso nei confronti di chi certe cose se le è guadagnate.

Non c'è molto da capire. Le regole le ha fatte chi è arrivato prima.

Non serve una patch o una maglietta per andare in moto e divertirti con gli amici.

Flavio
30-09-2009, 18:35
ma quanto siamo ammerigani, in 23 pagine di post la parola "rispetto" sarà stata usata 200 volte...e rispetto..."sta *******" mi vien da dire, se appena metto una patch mi gonfiano. Loro poi non rispettano me, in caso. Quindi si va a finire come i bimbi "chi ha ragione-chi no/ ha iniziato prima lui".
Ma poi non è rischioso? Mancanza di rispetto per mancanza di rispetto, se quelli con la patch "da amici" sono un attimo in****osi (ho letto che qualcuno qui ha fatto l'incursore..ecco..l'amico incursore "amico della prugna" s'in****a...che fai?glie menano? in quanti?) o pubblico ufficiale (chè nessuno vieta loro di guidare una moto con la maglietta toppata), o che cacchio vuoi tu..succede il finimondo!

freddy.dj
30-09-2009, 18:49
ma quanto siamo ammerigani, in 23 pagine di post la parola "rispetto" sarà stata usata 200 volte...e rispetto..."sta *******" mi vien da dire, se appena metto una patch mi gonfiano. Loro poi non rispettano me, in caso. Quindi si va a finire come i bimbi "chi ha ragione-chi no/ ha iniziato prima lui".
Ma poi non è rischioso? Mancanza di rispetto per mancanza di rispetto, se quelli con la patch "da amici" sono un attimo in****osi (ho letto che qualcuno qui ha fatto l'incursore..ecco..l'amico incursore "amico della prugna" s'in****a...che fai?glie menano? in quanti?) o pubblico ufficiale (chè nessuno vieta loro di guidare una moto con la maglietta toppata), o che cacchio vuoi tu..succede il finimondo!

Flavio, chiediti prima di tutto solo una cosa... PERCHE'?
perchè devi imitare chi non sei?
perchè vuoi giocare a fare il club?

non si può, non farlo e basta.

non puoi andare in giro vestito da poliziotto o carabiniere.
non puoi andare in giro vestito da MC.
due opposti per capire che ci sono leggi che si rispettano e basta, che siano scritte o meno.

pharadin
30-09-2009, 18:50
23 pagine di topic e mi sono fatto un cultura eheheh
grazie a tutti

lupin.verona
30-09-2009, 18:51
ma quanto siamo ammerigani, in 23 pagine di post la parola "rispetto" sarà stata usata 200 volte...e rispetto..."sta *******" mi vien da dire, se appena metto una patch mi gonfiano. Loro poi non rispettano me, in caso. Quindi si va a finire come i bimbi "chi ha ragione-chi no/ ha iniziato prima lui".
Ma poi non è rischioso? Mancanza di rispetto per mancanza di rispetto, se quelli con la patch "da amici" sono un attimo in****osi (ho letto che qualcuno qui ha fatto l'incursore..ecco..l'amico incursore "amico della prugna" s'in****a...che fai?glie menano? in quanti?) o pubblico ufficiale (chè nessuno vieta loro di guidare una moto con la maglietta toppata), o che cacchio vuoi tu..succede il finimondo!

certo .. può essere pure che "ilgruppodelladomenica" sia fatto da gente in****osa.. ma per quanto questo gruppo sia grande è pur sempre un gruppetto rispetto ai vari MC e relativi support.

freddy.dj
30-09-2009, 18:58
certo .. può essere pure che "ilgruppodelladomenica" sia fatto da gente in****osa.. ma per quanto questo gruppo sia grande è pur sempre un gruppetto rispetto ai vari MC e relativi support.

lupin, non credo che il problema sia "non lo faccio che mi menano" ma "non lo faccio e basta, per rispetto"

Flavio
30-09-2009, 19:02
Flavio, chiediti prima di tutto solo una cosa... PERCHE'?
perchè devi imitare chi non sei?
perchè vuoi giocare a fare il club?

non si può, non farlo e basta.

non puoi andare in giro vestito da poliziotto o carabiniere.
non puoi andare in giro vestito da MC.
due opposti per capire che ci sono leggi che si rispettano e basta, che siano scritte o meno.

Ovvio, non ho particolari interessi nella patch in generale, e non voglio trovar rogne. Ho solo considerato che per me, il casino è dietro l'angolo, perchè se te la prendi con me..ne prendo, e se qualcuno non mi dice chi sei, manco ce la faccio a denunciarti. Se te la prendi con qualcun'altro..è l'esempio che facevano prima, non mi ricordo chi, della zona dove vive lui, oppure è l'esempio che ho portato io (m'è venuto in mente proprio perchè quest'estate ho conosciuto qualche incursore..e vallo a saper prima te..lo scopri quando sei mezzo rotto), oppure l'esempio dell'agente, oppure dello psicotico che torna armato ( successo a Bologna qualche anno fa, ma anche dalle mie parti piu recentemente)...cioè..fate vobis, io, come giustamente fai notare, non me le andrei a cercare..però se succedono i casini..sappiamo perchè.
Per il rispetto, come dicevo prima..uno manca di rispetto per la patch, l'altro per la reazione, ma è solo una nostra giustificazione. A conti fatti, e casino compiuto..chi aveva ragione?

lupin.verona
30-09-2009, 19:19
lupin, non credo che il problema sia "non lo faccio che mi menano" ma "non lo faccio e basta, per rispetto"

Hai pienamente ragione! il rispetto è la regola principale nel mondo biker (e non solo).
Volevo solo dire che per quanto uno pensa di poter fare il figo con le sue patch e il suo gruppo di amici non "legalmente" riconosciuto alla fine avrà comunque la peggio... percui meglio evitare in ogni caso! :happy5:

migs
30-09-2009, 19:27
comunque , presupponendo che sia stato capito che ci sono delle leggi non scritte, i membri del Club non sono figure mitologiche , fatevi un giro in qualsiasi Club House , magari la prima volta in occasione di qualche evento e, vedrete, che qualcuno che soddisferà la vostra curiosità lo troverete sicuramente

esatto,, nessuno vi mangia, vi minaccia e non ho notizie di persone sparite misteriosamente all'interno di clubhouse... e aggiungo che in rete ci sono alcuni forum dove le cose sono spiegate dettagliatamente ed in maniera esauriente da chi certi fenomeni li vive in prima persona, una spiegazione che qualcuno può considerare di parte ovvio ma che è illuminante su certi meccanismi, regole e significati di molti simboli...

grazzziano 88
30-09-2009, 19:55
io con la scritta hog e il nome del chapter dove ero inscritto ,sono andato a tanti raduni di qualsiasi club ufficiali e non, nessuno non ha mai detto niete .adiritura prima di entrare ad un raduno ho chiesto se potevo entrare ! perchè so cosa vogliono dire i "colori" di un gruppo !! il tipo all'entrata mi ha risposto:entra pure voi dell'hog siete neutri !!
----------------------------
invece un amico che è andato a daytona con il suo bel giubbino con la scritta hog e il nome del chapter italiano , in un locale limitrofe alla festa gli è stato proibito entrare con quelle scritte ! si è tolto il giubbotto se le tenuto sotto braccio , è entrato e tutti erano felici !!
---------------------------
domanda : l' HOG e neutro solo in europa ?

Piggy
30-09-2009, 19:58
io con la scritta hog e il nome del chapter dove ero inscritto ,sono andato a tanti raduni di qualsiasi club ufficiali e non, nessuno non ha mai detto niete .adiritura prima di entrare ad un raduno ho chiesto se potevo entrare ! perchè so cosa vogliono dire i "colori" di un gruppo !! il tipo all'entrata mi ha risposto:entra pure voi dell'hog siete neutri !!
----------------------------
invece un amico che è andato a daytona con il suo bel giubbino con la scritta hog e il nome del chapter italiano , in un locale limitrofe alla festa gli è stato proibito entrare con quelle scritte ! si è tolto il giubbotto se le tenuto sotto braccio , è entrato e tutti erano felici !!
---------------------------
domanda : l' HOG e neutro solo in europa ?


L'HOG é una realtá mondiale e sopratutto commerciale. Non credo che diano fastidio piu di tanto. D'altronde non é altro che un club di marca...e comprando una Harley ne fai parte,..se paghi.

Poi anche loro ormai son sulla piazza da un bel po di tempo..dal 1984 se non sbaglio

sportyerre
30-09-2009, 19:59
http://lh6.ggpht.com/_-pRraxFGWUk/SfPe1O6yFdI/AAAAAAAAAX0/QoFWBZZdyjs/valigia_thumb%5B8%5D.jpg

:talk1:

Esatto! :ok:

Piggy
30-09-2009, 20:00
Poi ovviamente non puoi prevedere se c'é qualcuno mezzo ubriaco che gli stanno particolarmente sulle scatole i Hoggers..

....

MagNETo
30-09-2009, 20:46
....inoltre: le patch con i simboli : "8" della palla da biliardo; stp; bandiera italiana; etc... hanno qualche significato da ricollegarsi a qualche MC...e comunque con questi si può andare incontro a grane?
grazie per le risposte....Di norma nessun problema per le patch decorative, ma come per i tatuaggi il mio consiglio è di conoscere sempre il significato di ciò che abbiamo addosso. Esempio, nel mondo biker la patch numero 8 ha un significato neutro (simboleggia il rischio della vita da giocatore, di chi osa) mentre una patch 1% o 81 o semplicemente il cartiglio "Italy" ha una valenza ben diversa, eppure le trovi tutte sulle bancarelle.

MagNETo
30-09-2009, 20:50
....Puoi riempirti il gilet di quello che vuoi in questo senso,anche di eventuali patch "Support".
La domanda iniziale e' molto diversa invece.

Per quanto riguarda l'altra tua domanda,sul "comportamento da tenere",non ci sono regole al di fuori da quelle dettate dal buon senso.
Preciserei che il "buon senso" deve essere inteso anche come CONOSCENZA dell'ambiente, perchè il comune buon senso non basta per capire se una certa patch support sia opportuna, in un certo luogo, o no.
E comunque per me una patch support ha comunque un valore, non può e non deve essere semplicemente decorativa, supportare vuol dire in qualche modo schierarsi, una scelta che non può prescindere dalla conoscenza di ciò che portiamo addosso e stiamo facendo. La mia impressione (discutibilissima, per carità) è che molti portino patch support solo per scimmiottare un certo ambiente da "duri" ma senza manco conoscere i gruppi in questione.

PS: sui gilet HOG NON sono ammesse patch support.

MagNETo
30-09-2009, 20:54
...invece un amico che è andato a daytona con il suo bel giubbino con la scritta hog e il nome del chapter italiano , in un locale limitrofe alla festa gli è stato proibito entrare con quelle scritte...Questo perchè in molti locali biker USA (e persino concessionarie) per evitare problemi tra gruppi c'è il cartello "no colors no attitude", cioè entri solo senza back colors, armi o atteggiamenti ostili. Ovviamente le patch HOG NON sono "colori" ma per non fare distinzioni in questi locali non si portano gilet con scritte sulla schiena di alcun genere, e stop :happy5:

IlDoge
30-09-2009, 21:07
3d molto interessante, ho scoperto leggendovi, delle cose di cui ignoravo totalmente l'esistenza:ok:.

gru-nt
30-09-2009, 21:34
3d molto interessante, ho scoperto leggendovi, delle cose di cui ignoravo totalmente l'esistenza:ok:.

Forse era meglio prima..:happy7:

IlDoge
30-09-2009, 21:43
Forse era meglio prima..:happy7:

:happy4:

fabioRR
30-09-2009, 21:43
..bene 239 post e 5.884 visite.......nemmeno il 3d del centesimo per km ha fatto cosi' tanto......l'argomento interessa.......piu' della beneficienza....:wink2:

ricorico
30-09-2009, 21:52
Forse era meglio prima..:happy7:

quoto:ok:

alek
30-09-2009, 22:01
se su una strada ci sono diversi incidenti causati da motociclisti che vanno ai 200 con la loro race replica, il giorno dopo metteranno dei controlli e fidati che fermeranno pure te con una custom da 140 max ...
Poi apri un post e scrivi "per colpa degli smanettoni ..." e la prima volta che incontri uno smanettone ****aro per strada cosa fai, lo prendi a male parole ...

...

Lo dici tu stesso che per colpa di smanettoni fermano anche me che vado al max ai 140 ... se dei motociclisti fanno casino si vedranno male tutti i motociclisti , aldilà delle patch, quindi il motivo di aver paura che qualcuno con un simbolo qualsiasi possa creare problemi ad altri con simbolo ufficiale a mio giudizio regge poco.... poi ci saranno altre motivazioni ...

jackal1970
30-09-2009, 22:01
l'argomento interessa.......

Si molto.

Ne è uscito un bel 3d, interessante e che ha stimolato nuove domande e la voglia di approfondire, magari in occasione di qualche evento in clubhouse!

Grazie a tutti per questo bel 3d.

:ok:

Mr.R
30-09-2009, 22:03
sono completamente ignorante in materia, ma dopo queste 25 pagine sti benedetti mc mi assomigliano sempre di più alla chiesa cattolica...

wwwandreas
30-09-2009, 22:08
letto molti paragoni con il militare, avevamo pero' 18 anni, io ho allergia per le regole del chapter figuriamoci per quelle di un MC e con questo non voglio dire che non rispetto gli altri.

Parlare di mafia e' esagereto anche se con certi atteggiamenti si cerca di limitare la liberta delle persone.

Personalmente me ne frego di pach, MC e Chapter e sto benissimo.


:happy6::happy6::happy6::happy6:

alek
30-09-2009, 22:18
Magari non scimmiotti nessuno, magari ti piace e condividi quello stile "baicher" pur non amando gli MC, e magari vuoi scriverti sulla schiena LONE WOLF o qualsisasi altra stronzata per farlo sapere a tutti che condividi la filosofia, ma stai per conto tuo o con i tuoi amici che la pensano come te. Baicher non è mica solo MC, o si? Se si allora non ho capito niente dagli anni 60 ad oggi. Per la violenza, credo che non ci siano parole per giustificarla soprattutto in certi casi veramente ridicoli.

:ok:

Credo che il biker domenicale con la sua patch non lo faccia per prendere in giro nessuno altrimenti anche il solo fatto di avere una HD e un abbigliamento simile vorrebbe dire scimmiottare i Veri Biker.
Come già detto io non me la prenderei ... il rispetto dovrebbe essere per tutti : per i domenicali nel rispettare i veri MC per ciò che hanno ottenuto e non portando assolutamente i loro colori e gli MC rispettare chi vuole portare una rosa sulla schiena che magari gli ha semplicemente ricamato la moglie con tanto amore senza secondi fini ... e senza dover rischiare nulla... altrimenti cadremmo veramente in episodi da stadio e non credo che sia nella filososfia dei Veri Biker.

travel
30-09-2009, 22:58
Bellissimo tread, interessante, civile e istruttivo.
A chi ha ancora perpelessità suggerisco di leggere la storia dei principali gruppi bikers attraverso i rispettivi siti web e di leggere (anche solo su wikipedia) come si formarono i gruppi 1°/o, quale divenne il loro rapporto con la FMC negli Stati uniti e come venne importata quella tradizione in Europa attraverso i gruppi formati dai militari statunitensi in servizio presso la Basi NATO.
Come alcuni partecipanti hanno scritto, si tratta di una cultura dell'appartenenza che richiede sacrificio e come tale esige un doveroso rispetto da parte di chi non segue lo spirito e lo stile di vita di questi affascinanti, complessi ma umanissimi gruppi.
Comunque consiglio di leggere e appofondire la conoscenza del mondo dei biker e di quello che rappresentano, prima di cucirsi addosso qualcosa.
Non si tratta di dettagli e nemmeno di ossessioni o attitudini, stiamo parlando di motivazioni razonali che si mischiano ad impulsi emotivi ed affinità, che pui vivere con compagni di viaggio interessanti o solo, senza un nome e completamente libero nel panorama che tu hai scelto, in sella alla tua moto.

ricorico
30-09-2009, 23:17
questo 3d mi ha spiegato molte cose;
personalmente non me ne frega nulla di calarmi nei panni del "vero baicher",
con patches e ammenicoli vari sul giubbotto,nè tantomeno di scimmiottare i vari MC e compagnia bella(e mi sta bene che non si possa fare)
ma mi sembra decisamente eccessivo che qualcuno abbia da ridire se mi metto a girare con una maglietta con scritto "W la prugna",magari con altri amici.
vivi,e lascia vivere,ecche****o..
:beer:

gru-nt
01-10-2009, 05:57
Io non sono un Biker, ma un semplice motociclista.

freddy.dj
01-10-2009, 06:09
questo 3d mi ha spiegato molte cose;
personalmente non me ne frega nulla di calarmi nei panni del "vero baicher",
con patches e ammenicoli vari sul giubbotto,nè tantomeno di scimmiottare i vari MC e compagnia bella(e mi sta bene che non si possa fare)
ma mi sembra decisamente eccessivo che qualcuno abbia da ridire se mi metto a girare con una maglietta con scritto "W la prugna",magari con altri amici.
vivi,e lascia vivere,ecche****o..
:beer:

se ti metti la maglietta viva la prugna, con la scritta sul davanti e che in nessun modo sia riconducibile ad una scopiazzatura di colori e affini nessuno ti romperà mai le scatole, anche se siete in più di uno con la stessa maglietta.
Esempio... io mi faccio con tre amici un giro della germania e scrivo xdavanti DEUTSCHLAND TOUR e dietro il mio nome sulle spalle, (tipo maglia da calciatore) nessuno romperà perchè sarà chiaro che non scimmiotto nessuno.
Se io mi faccio la top e bottom rocker sulla schiena del gilet scrivendo sopra FREDDY e sotto ITALY allora me la vado a cercare.

THE ALEX
01-10-2009, 06:18
hai ragione... mi è scappato l'ultimo pezzo del tuo 3d che poi era quello da me definito "criptico". Non puoi parlare di regole di buon senso a chi ti chiede lumi proprio sul buon senso, IMHO. un esempio pratico com il mio, penso abbia chiarito.
A discapito di chi è sempre col fucile puntato (non tu chairamente...) le regole del forum che vietano i riferimenti a MC e immagini che facciano riferimento a MC o Gruppi, esistono per evitare il dilagare di discussioni sbagliate e deleterie per il forum stesso. E danno la possibilità ai moderatori di "chiudere" senza dare spiegazioni ulteriori.

Poi, se un 3d evolve in maniera civile, pacata e rispettosa, nessuno chiude o censura... e questo 3d lo dimostra.
Potrai notare anche delle firme che fanno riferimento a gruppi...e non mi sembra siano scattati Ban o richiami.

quindi si può fare con rispetto e buon senso... appunto!:happy3:

Sono nuovo del forum ed ignoro i margini di movimento per questo argomento.Sul forum in cui scrivo da anni (nulla a che fare con moto o MC),c'e' il divieto assoluto di parlare di doping,non importa se lo si fa con buon senso o in maniera pacata....Semplicemente non si puo'.

Mi fa piacere sapere che qui si possono trattare argomenti scomodi e,per quello che posso,sono a disposizione di chi dovesse avere dubbi.
Quello che non immaginavo in un forum simile,e' che alcuni potessero ignorare completamente anche le basi dell'argomento,ecco perche' ritenevo scontato il tuo esempio pratico.Mea culpa:D

Cerco di fare un po' di chiarezza generale evitando nomi e sigle....
Il termine MC e' l'acronimo per Motorcycle Club.L'HOG e' un MC,cosi' come lo sono l'HDIC,l'Honda riders e tutti quelli sponsorizzati dalle case produttrici.
A questi MC,si affiancano gli "outlaw" o "1%er".
Solitamente per 1%er si indicano i 3 gruppi principali (in realta' sarebbero 5 ma 2 sono attivi solo negli USA) con delle eccezioni sparse un po' ovunque.
Tra i primi MC e gli "outlaw",ci sono una miriade di gruppi MC NON 1%er e non necessariamente lagati ai "big 5".
Solo nell'isola in cui vivo,abbiamo concesso l'autorizzazione ad altri 3 gruppi MC che con noi non hanno nulla a che vedere e che si gestiscono in modo assolutamente autonomo.
Tra i gruppi principali,diciamo che i rapporti non sono proprio idillliaci(.....) e questo porta anche i semplici supporter a schierarsi in quella che a volte,e' stata (ed e')una vera e propria guerra (ecco perche' bisogna fare attenzione alle patch portate).
Spero di aver fatto un minimo di chiarezza anche se mi rendo conto che l'argomento e' infinito.

migs
01-10-2009, 07:31
io con la scritta hog e il nome del chapter dove ero inscritto ,sono andato a tanti raduni di qualsiasi club ufficiali e non, nessuno non ha mai detto niete .adiritura prima di entrare ad un raduno ho chiesto se potevo entrare ! perchè so cosa vogliono dire i "colori" di un gruppo !! il tipo all'entrata mi ha risposto:entra pure voi dell'hog siete neutri !!
----------------------------
invece un amico che è andato a daytona con il suo bel giubbino con la scritta hog e il nome del chapter italiano , in un locale limitrofe alla festa gli è stato proibito entrare con quelle scritte ! si è tolto il giubbotto se le tenuto sotto braccio , è entrato e tutti erano felici !!
---------------------------
domanda : l' HOG e neutro solo in europa ?

l'HOG è neutro ovunque, ma a Daytona e Sturgis si è adottata una politica di generale abolizione di segni, pezze e altri elementi di riconoscimento, la famosa scritta che campeggia in ogni locale (NO COLORS, NO WEAPONS NO ATTITUDES) per garantire il quieto vivere in un evento che raduna 1.000.000 di persone... a questa regola sono generalmente esclusi i Veterani (i loro club intendo non i singoli) che godono di uno status speciale e di una sorta di immunità
(ops sry non avevo letto il post di magneto che gia spiegava, sry)

VERZINO
01-10-2009, 08:14
:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4: