PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto sulla scelta kit carburatore



PaoloOvada
02-10-2009, 13:41
Voglio mettere il carburatore sul mio cross bones.
Vorrei un kit già completo, il più possibile a prova di scemo.
Non sono interessato a prestazioni da R1.
Consigli su quale kit scegliere?

Ringrazio chi mi vorrà aiutare, sperando di non annoiare chi considera la questione elementare e chi ha già trovato una discussione uguale, anzi gli chiederei di farmela notare, visto che non l'ho trovata...

Triskyus
02-10-2009, 13:43
Voglio mettere il carburatore sul mio cross bones.
Vorrei un kit già completo, il più possibile a prova di scemo.
Non sono interessato a prestazioni da R1.
Consigli su quale kit scegliere?

Ringrazio chi mi vorrà aiutare, sperando di non annoiare chi considera la questione elementare e chi ha già trovato una discussione uguale, anzi gli chiederei di farmela notare, visto che non l'ho trovata...

S&S

CandyPurple
02-10-2009, 13:43
http://www.webchapter.it/forum/search.php?searchid=809472

Mikuni HSR 42:happy5:

VERZINO
02-10-2009, 13:45
come mai vuoi cambiare???
l'iniezione non va bene?????????
:idea:

sabyenergy
02-10-2009, 13:53
Voglio mettere il carburatore sul mio cross bones.
Vorrei un kit già completo, il più possibile a prova di scemo.
Non sono interessato a prestazioni da R1.
Consigli su quale kit scegliere?

Ringrazio chi mi vorrà aiutare, sperando di non annoiare chi considera la questione elementare e chi ha già trovato una discussione uguale, anzi gli chiederei di farmela notare, visto che non l'ho trovata...

se non sei interessato a prestazioni elevate ti consiglio S&S
:happy5:

CandyPurple
02-10-2009, 13:55
se non sei interessato a prestazioni elevate ti consiglio S&S
:happy5:

Correggo: se non sei interessato ad un carburatore, vai con l'S&S:happy4:

PaoloOvada
02-10-2009, 13:56
Grazie a tutti, io sono un novellino!
Rispondo in ordine sparso:
- non voglio l'iniezione fondamentalmente per un pregiudizio ideologico
- sapete le differenze fra il mikuni e l'S&S? Costi, sound, difficoltà di montaggio, consumi, eventuali problemi?

PaoloOvada
02-10-2009, 14:00
Correggo: se non sei interessato ad un carburatore, vai con l'S&S:happy4:

Perché? Non va bene?

Triskyus
02-10-2009, 14:00
Correggo: se non sei interessato ad un carburatore, vai con l'S&S:happy4:

cattivo cattivo cattivo :tongue3:

ChildrenOfDoom
02-10-2009, 14:01
se non ti da fastidio vedere la spia rossa del motore accesa, togli il corpo dell' iniezione, metti dei condotti oem per il carburatore e un bel hsr (scollegando pompa del carburante e relativo fusibile).

tutto li.

CandyPurple
02-10-2009, 14:01
Perché? Non va bene?

Ti rispondo con le parole di Gryso (prendilo quindi come un dogma di fede):happy4:

"Sull'estetica del filtro a goccia S&S non si discute, qualche remora invece sul carburatore, è un farfalla di concezione antica, con modeste prestazioni nei passaggi intermedi, praticamente va bene a manetta spalancata, ma li' vanno tutti bene.
Era molto usato con motorizzazioni Showel ed ha avuto parecchio successo anche con gli EVO 1340, ma con l'avvento del Keihin e dei Mikuni HSR ha perso molto a causa dei suoi difetti ai regimi intermedi."

E aggiungo io: alti consumi

Io ho la fissazione del carburatore (ne ho cambiati 4), ora ho un Edelbrock che va bene, ma mi sono pentito dell'acquisto in quanto è un impresa trovarne le parti di ricambio. L'HSR è quello che riesce ad unire le qualità migliori di tutti i carburatori in circolazione.
C'è anche il Keihin FCR, ma non so dirti molto su quest'ultimo.

PaoloOvada
02-10-2009, 14:04
Ti rispondo con le parole di Gryso (prendilo quindi come un dogma di fede):happy4:

"Sull'estetica del filtro a goccia S&S non si discute, qualche remora invece sul carburatore, è un farfalla di concezione antica, con modeste prestazioni nei passaggi intermedi, praticamente va bene a manetta spalancata, ma li' vanno tutti bene.
Era molto usato con motorizzazioni Showel ed ha avuto parecchio successo anche con gli EVO 1340, ma con l'avvento del Keihin e dei Mikuni HSR ha perso molto a causa dei suoi difetti ai regimi intermedi."

E aggiungo io: alti consumi:happy5:

Beh, praticamente hai citato il Vangelo!
direi che qua non si discute più, allora: morte all' S&S!

VERZINO
02-10-2009, 14:05
cmq shovel e non showel..........

CandyPurple
02-10-2009, 14:09
cmq shovel e non showel..........

Dillo al Gryso, non a me:happy4::happy4:

p.s. il Gryso si ascolta, non si corregge....tu non sai cosa stai rischiando

http://3.bp.blogspot.com/_PXosHY7TERc/SWACOgleeTI/AAAAAAAADaM/z_M07Tu5fK0/s400/inquisition-wheel.jpg
:talk1:

VERZINO
02-10-2009, 14:11
ops:happy4:
chiedo venia.
l'ho scritto perche spesso si sbagliano nomi e mi da proprio fastidio..:happy4::happy4:
v-road invece di v-rod e' il piu' classico almeno qui...
cmq non lo correggero' mai piu' giuro!!!!:happy5::happy5::happy5:

esplorator contento
02-10-2009, 14:13
Grazie a tutti, io sono un novellino!
Rispondo in ordine sparso:
- non voglio l'iniezione fondamentalmente per un pregiudizio ideologico
- sapete le differenze fra il mikuni e l'S&S? Costi, sound, difficoltà di montaggio, consumi, eventuali problemi?

:talk1::talk1::talk1:

questa me la segno! :ok:

tienici informati sugli sviluppi.

paolo69
02-10-2009, 14:13
http://www.webchapter.it/forum/search.php?searchid=809472

Mikuni HSR 42:happy5:

Quoto al 100% io l'ho fatto montare sulla mia Deluxe 1450 insieme agli alberi a camme da 200 e scarichi S.E. 1 tapered, sono felicissimo

Triskyus
02-10-2009, 14:14
v-road invece di v-rod

in questo caso cmq la sostanza resta sempre quella...

PaoloOvada
02-10-2009, 14:15
Ti rispondo con le parole di Gryso (prendilo quindi come un dogma di fede):happy4:

"Sull'estetica del filtro a goccia S&S non si discute, qualche remora invece sul carburatore, è un farfalla di concezione antica, con modeste prestazioni nei passaggi intermedi, praticamente va bene a manetta spalancata, ma li' vanno tutti bene.
Era molto usato con motorizzazioni Showel ed ha avuto parecchio successo anche con gli EVO 1340, ma con l'avvento del Keihin e dei Mikuni HSR ha perso molto a causa dei suoi difetti ai regimi intermedi."

E aggiungo io: alti consumi

Io ho la fissazione del carburatore (ne ho cambiati 4), ora ho un Edelbrock che va bene, ma mi sono pentito dell'acquisto in quanto è un impresa trovarne le parti di ricambio. L'HSR è quello che riesce ad unire le qualità migliori di tutti i carburatori in circolazione.
C'è anche il Keihin FCR, ma non so dirti molto su quest'ultimo.
grazie, vedo che sto trattando con un esperto, quindi cerco di approfittarmene e di sfruttare ogni goccia della tua esperienza!
Dici che l' edel brock va bene perché va forte o parli di regolarità, assenza di problemi, sound, consumi, perché a me non interessa andare forte.

CandyPurple
02-10-2009, 14:16
se non ti da fastidio vedere la spia rossa del motore accesa, togli il corpo dell' iniezione, metti dei condotti oem per il carburatore e un bel hsr (scollegando pompa del carburante e relativo fusibile).

tutto li.

Ahhhh...proprio un lavoro di fino...

http://www.hobotraveler.com/blogphotos01/207-44-ox-plow-nepal.jpg
:happy4:

VERZINO
02-10-2009, 14:17
:talk1::talk1::talk1:

questa me la segno! :ok:

tienici informati sugli sviluppi.


conosco un tipo a carpi che ha comprato un 996 4s di sei mesi,
poi entrando nel mondo porsche,
dopo qualche mese lo ha reso un 2s.
solo trazione posteriore,
dopodiche' non mi spaventa piu' niente..:help::help:

PaoloOvada
02-10-2009, 14:17
:talk1::talk1::talk1:

questa me la segno! :ok:

tienici informati sugli sviluppi.

E' vero, è inutile negarlo, l' iniezione va benissimo e si può modificare per avere un buon sound, ma non la voglio ugualmente!

CandyPurple
02-10-2009, 14:22
:talk1::talk1::talk1:

questa me la segno! :ok:

tienici informati sugli sviluppi.

Una nuova firma per Fat King:happy7:


grazie, vedo che sto trattando con un esperto, quindi cerco di approfittarmene e di sfruttare ogni goccia della tua esperienza!
Dici che l' edel brock va bene perché va forte o parli di regolarità, assenza di problemi, sound, consumi, perché a me non interessa andare forte.

Grazie per l'"esperto", ma non esageriamo. A meno che, come diceva Bohr, non lo si intenda come colui che ha fatto tutte le ****ate possibili:happy4:

Scherzi a parte, lascia stare l'Edelbrock che, ripeto, sebbene molto regolare nell'erogazione, ha dei limiti "commerciali" e, in più, in Italia è praticamente sconosciuto. Io sto "schiumando" da due settimane per fare un ordine negli USA di un nuovo spillo e di nuovi getti.
Con l'HSR vai tranquillo. Occhio però che la carburazione, a prescindere dal carburatore, può essere un'attività che fa impazzire il neofita. Se la fai tu, compra un kit con dei getti di ricambio e armati di santa pazienza...

p.s. nel link che ho postato prima, ci sono tutte le discussioni con Gryso sull'HSR

esplorator contento
02-10-2009, 14:32
E' vero, è inutile negarlo, l' iniezione va benissimo e si può modificare per avere un buon sound, ma non la voglio ugualmente!

Sono seriamente incuriosito...


Una nuova firma per Fat King:happy7:



Tieni d'occhio PaoloOvada, che riempi un taccuino di umorismo sabaudo di gran classe. :happy3:

ChildrenOfDoom
02-10-2009, 14:47
Ahhhh...proprio un lavoro di fino...

http://www.hobotraveler.com/blogphotos01/207-44-ox-plow-nepal.jpg
:happy4:

va beh ha chiesto una cosa semplice :happy7:
e ho messo la cosa + semplice possibile ;)
:happy4:

enry
02-10-2009, 14:58
se non ti da fastidio vedere la spia rossa del motore accesa, togli il corpo dell' iniezione, metti dei condotti oem per il carburatore e un bel hsr (scollegando pompa del carburante e relativo fusibile).

tutto li.


e' se ti da fastidio la spia rossa togli la lampadina e hai risolto anche quello :happy4:

ChildrenOfDoom
02-10-2009, 15:09
e' se ti da fastidio la spia rossa togli la lampadina e hai risolto anche quello :happy4:

oppure già che ci sei metti un bel peanut con micro tachimetro al manubrio....

non ha la spia! :happy4:

2 piccioni con una fava :happy6:

a parte gli scherzi, è un intervento non di fino, ma ha il pregio che in un paio di ore la riporti a iniezione, si sa mai... una revisione ti colpisce quanto meno e lo aspetti! :hardrio:

spas
02-10-2009, 15:13
Su un Tc 88 ho un hsr42 da più di 4 anni, se non fai variazioni, una volta carburato non lo tocchi più.
Consumi sono ottimi forse meno che ad iniezione , li però dipende dalla mano del pilota.
S&S ha fatto un pezzo di storia della HD , è molto bello e poetico ma non so dirti come va , anche io sto a quanto dicono in giro perchè non lo ho mai provato.

spas
02-10-2009, 15:16
Quoto al 100% io l'ho fatto montare sulla mia Deluxe 1450 insieme agli alberi a camme da 200 e scarichi S.E. 1 tapered, sono felicissimo

ciao Paolo mi aggancio per chiedere informazioni, che tipo di cammes hai montato?

PaoloOvada
03-10-2009, 00:47
Una nuova firma per Fat King:happy7:



Grazie per l'"esperto", ma non esageriamo. A meno che, come diceva Bohr, non lo si intenda come colui che ha fatto tutte le ****ate possibili:happy4:

Scherzi a parte, lascia stare l'Edelbrock che, ripeto, sebbene molto regolare nell'erogazione, ha dei limiti "commerciali" e, in più, in Italia è praticamente sconosciuto. Io sto "schiumando" da due settimane per fare un ordine negli USA di un nuovo spillo e di nuovi getti.
Con l'HSR vai tranquillo. Occhio però che la carburazione, a prescindere dal carburatore, può essere un'attività che fa impazzire il neofita. Se la fai tu, compra un kit con dei getti di ricambio e armati di santa pazienza...

p.s. nel link che ho postato prima, ci sono tutte le discussioni con Gryso sull'HSR

Una volta messo insieme il tutto, ho chi mi può aiutare a regolare la carburazione, so che non ci si può improvvisare come ho sempre fatto con tutto il resto, io, infatti, sono autodidatta.
In effetti l'edelbrock non l'avevo mai sentito, e mi limitavo a Mikuni o S&S.
Sto raccogliendo pareri, ma mi pare che il primo sia più avanzato ed il secondo più semplice, ma non ho ancora capito, all' atto pratico, cosa significhi, ma ora che ho le idee più chiare, magari trovo dei post vecchi adatti.

PaoloOvada
04-10-2009, 18:47
Non vi ho ancora chiesto le cifre...
Devo tremare?