PDA

Visualizza Versione Completa : prova xbones motociclismo di ottobre



hddiablo
03-10-2009, 19:55
se vi interessa su motociclismo di ottobre c'è un test e prova della xbones

ciao:happy5:

goyshorval
03-10-2009, 19:57
chi cita scannerizza, dicono da queste parti :happy5:

scherzi a parte, dicono che in rettilineo sbacchetta?

Ghino
03-10-2009, 20:12
Ah!! perchè Motociclismo parla anche di moto ;)

goyshorval
03-10-2009, 20:16
Ah!! perchè Motociclismo parla anche di moto ;)

nella pubblicità a volte, tra le reclame degli sputer :happy4:

FASTGABRY
03-10-2009, 22:19
chi cita scannerizza, dicono da queste parti :happy5:

scherzi a parte, dicono che in rettilineo sbacchetta?

ho sentito invece che sulla parabolica di monza invece va bene e che biaggi dice che il ciatterring si puo eliminare..:happy4:

CAFI
04-10-2009, 08:10
Si, nella prova cè scritto che pur essendo 1580, in una eventuale gara in Superbike non andrebbe oltre metà schieramento nella griglia di partenza! :happy4::happy4::happy4:

goyshorval
04-10-2009, 09:16
Si, nella prova cè scritto che pur essendo 1580, in una eventuale gara in Superbike non andrebbe oltre metà schieramento nella griglia di partenza! :happy4::happy4::happy4:

ma vuoi mettere che stile? in griglia con birra, BBQ e lap dance. impagabile :happy4:

puma76
04-10-2009, 10:22
ma vuoi mettere che stile? in griglia con birra, BBQ e lap dance. impagabile :happy4:

:happy4::happy7:





:happy5:

hddiablo
04-10-2009, 13:09
ciao vi inserisco le foto dell'articolo

hddiablo
04-10-2009, 13:17
ciao

alek
04-10-2009, 23:06
Si dice che frena poco l'anteriore , che le pedane grattano facilmente in curva e che le Dunlop D401 e D402 sul bagnato ....:claudyo:

PaoloOvada
04-10-2009, 23:11
Si dice che frena poco l'anteriore , che le pedane grattano facilmente in curva e che le Dunlop D401 e D402 sul bagnato ....:claudyo:

Io non sono un collaudatore, ma ce l'ho, e posso assicurarvi che il freno davanti serve solo per le manovre in pendenza, quando hai bisogno di avere entrambi i piedi per terra.
Per il resto, è proprio vero, un' R1 le dà più di 3 decimi al giro...

gru-nt
05-10-2009, 07:28
Si dice che frena poco l'anteriore , che le pedane grattano facilmente in curva e che le Dunlop D401 e D402 sul bagnato ....:claudyo: belin.. Sto collaudo lo scrivevo anch'io!

alek
05-10-2009, 13:04
belin.. Sto collaudo lo scrivevo anch'io!

:happy4:

Ho solo elencato velocemente i difetti ... ha anche molti pregi


Io non sono un collaudatore, ma ce l'ho, e posso assicurarvi che il freno davanti serve solo per le manovre in pendenza, quando hai bisogno di avere entrambi i piedi per terra.
Per il resto, è proprio vero, un' R1 le dà più di 3 decimi al giro...

Io non sono un gran pilota ,anzi , ma tu usi il freno anteriore solo in così poche occasioni ? :mm:
Io lo uso molto di più , tranne in curva sulla ghiaia :happy4: ....
tra l'altro colgo l'occasione per sapere come ci si trova con alcune HD che hanno un solo disco anteriore ma che pesano parecchio come Fat Boy , CB ecc. ? Io trovo appena giusti i miei 2 dischi anteriori ...

gru-nt
05-10-2009, 13:36
Anch'io uso prevalentemene l'anteriore, aiutandomi col posterior in emergenza, otre che in curva.
Diciamo cha adesso frenano molto piu' che una volta..Le moderne pastiglie duran meno ma frenano.

London dude
05-10-2009, 13:39
Io l'avevo provata l'anno scorso e non mi ero trovato affatto male nemmeno con i freni.
Certo, bisogna usare parecchio anche il posteriore ma io lo faccio comunque anche con il King e quindi non mi sono inventato nulla.
Moto guidabilissima e godibilissima.

alek
05-10-2009, 13:43
Anch'io uso prevalentemene l'anteriore, aiutandomi col posterior in emergenza, otre che in curva.
Diciamo cha adesso frenano molto piu' che una volta..Le moderne pastiglie duran meno ma frenano.

:ok:
Una volta avevo un Kawa GPZ 600 e l'uso dell'anteriore era fondamentale , anche perchè in frenata il peso tende a spostarsi in avanti e in caso d'emergenza il posteriore tende ad inchiodare e a farti slittare la ruota... questo vale anche per le HD anche se più lente

gru-nt
05-10-2009, 13:43
Sul bagnato e nello stretto a bassa velocita', pero', a causa sicuramente delle Dunlop all'americana, laddove conta fare tante miglia, ti assicuro che e' una saponetta.

alek
05-10-2009, 13:47
Sul bagnato e nello stretto a bassa velocita', pero', a causa sicuramente delle Dunlop all'americana, laddove conta fare tante miglia, ti assicuro che e' una saponetta.

Questo è quello che si diceva anche nella prova.... io ho le Dunlop .... devo guardare se è lo stesso modello ....:tic:

Mario
05-10-2009, 13:57
Io l'avevo provata l'anno scorso e non mi ero trovato affatto male nemmeno con i freni.
Certo, bisogna usare parecchio anche il posteriore ma io lo faccio comunque anche con il King e quindi non mi sono inventato nulla.
Moto guidabilissima e godibilissima.

Tu non fai testo......all'epoca il bobo ti ha definito pilota da SBK....:talk1::talk1::talk1::talk1:
ed in più ha anche invalidato la garanzia alla povera moderatrice anziana:happy4::happy4::happy4::happy4:

PaoloOvada
05-10-2009, 18:03
Io non sono un gran pilota ,anzi , ma tu usi il freno anteriore solo in così poche occasioni ? :mm:
Io lo uso molto di più , tranne in curva sulla ghiaia :happy4: ....
tra l'altro colgo l'occasione per sapere come ci si trova con alcune HD che hanno un solo disco anteriore ma che pesano parecchio come Fat Boy , CB ecc. ? Io trovo appena giusti i miei 2 dischi anteriori ...[/QUOTE]

Sì, io non uso quasi mai quello davanti, anche perché fa ben poco. Prima avevo uno Sporty 1200S ed era un'altra cosa...

Devo però aggiungere che vado tranquillo, praticamente passeggio in moto!