PDA

Visualizza Versione Completa : ca@@o ma un po' di vibrazioni !!!



mk66
04-10-2009, 16:28
open day ho provato per la prima volta un Harley......anzi tre :happy7: : Wide glide, Fat bob, Cross Bones......... :happy7:le ho trovate perfette ......TROPPO PERFETTE:smashfreakb: . Sound a parte ( inesistente ) ma un po' (non tante) di vibrazioni sotto il :hardrio: le vogliamo lasciare ??:smashfreakb: Il motore è stato una sorpresa, spinge molto per il tipo di moto ( anche se la velocità non mi interessa ), ed in linea generale hanno una buona manegevolezza ( specialmente il WG ). Ed ora cominciano le seghe mentali ........:smashfreakb:

stone.
04-10-2009, 16:33
cerchi le vibrazioni lì???
ma ti vuoi fare ammazzare dai nuovi harleysti???
lascia stare le vibrazioni... tanto non ti servono... il sound nemmeno...
l'importante che ti porta in giro!

gru-nt
04-10-2009, 16:35
Ci sono tanti buoni sex shops per trovare vibrazioni.

Io le preferisco cosi'...

SimoneMonty
04-10-2009, 16:35
Ma gia dai modelli 2008 se non erro, mamma Harley aveva provveduto a ridurre le vibrazioni con una sorta di "cuscinetto" che impedisse al motore di muoversi troppo...

Questa "miglioria" (anche se per me non è meglio, anzi...) è stata apportata solo su alcuni modelli...

Invece mi sembra di aver letto che dall'uscita dei modelli 2010 questa caratteristica interessa quasi tutti i modelli della gamma

bob wolf
04-10-2009, 16:37
Ma gia dai modelli 2008 se non erro, mamma Harley aveva provveduto a ridurre le vibrazioni con una sorta di "cuscinetto" che impedisse al motore di muoversi troppo...

Questa "miglioria" (anche se per me non è meglio, anzi...) è stata apportata solo su alcuni modelli...

Invece mi sembra di aver letto che dall'uscita dei modelli 2010 questa caratteristica interessa quasi tutti i modelli della gamma




:smashfreakb: dal 2003 tutti i motori sono agganciati a supporti elasticii e non pi' avvitati al telaio

stone.
04-10-2009, 16:40
:smashfreakb: dal 2003 tutti i motori sono agganciati a supporti elasticii e non pi' avvitati al telaio

forse simone intende il controalbero di bilanciamento.. ma credo che quello esiste dai twin cam... specialmente i softail....

Ghino
04-10-2009, 16:41
Bhè dai sui prossimi ci sarà pure il radiatore tipo V-road :D
se ne parlava giusto oggi .....

SimoneMonty
04-10-2009, 16:41
:smashfreakb: dal 2003 tutti i motori sono agganciati a supporti elasticii e non pi' avvitati al telaio

Infatti avevo detto SE NON ERRO appunto perche non ero sicuro dell'anno!!!
(ps: comunque non credevo che addirittura dal 2003 vnissero usati i supporti elastici....)

Execusme.... :beer:

stone.
04-10-2009, 16:44
Bhè dai sui prossimi ci sarà pure il radiatore tipo V-road :D
se ne parlava giusto oggi .....

non vedo l'ora!!!:happy4::happy4::happy4:

mk66
04-10-2009, 16:55
Ci sono tanti buoni sex shops per trovare vibrazioni.

Io le preferisco cosi'...

ti ringrazio per il consiglio ma non sono quelle le vibrazioni che cerco :all_coholic:


Ma gia dai modelli 2008 se non erro, mamma Harley aveva provveduto a ridurre le vibrazioni con una sorta di "cuscinetto" che impedisse al motore di muoversi troppo...

Questa "miglioria" (anche se per me non è meglio, anzi...) è stata apportata solo su alcuni modelli...

Invece mi sembra di aver letto che dall'uscita dei modelli 2010 questa caratteristica interessa quasi tutti i modelli della gamma

non parlo di vibrazioni che ti smontano la moto....però un minino altrimenti si perde una delle peculiarità dei bicilindrici

SimoneMonty
04-10-2009, 16:57
ti ringrazio per il consiglio ma non sono quelle le vibrazioni che cerco :all_coholic:

non parlo di vibrazioni che ti smontano la moto....però un minino altrimenti si perde una delle peculiarità dei bicilindrici

No ma forse mi sono spiegato male...
io ti do ragione, hai perfettamente ragione sul fatto che non vibrano più e che è stata tolta una caratteristica fondamentale!!!

ti avevo solo dato una ragione tecnica, anche se ancor piu tecnica la data bob wolf, per cui i nuovi modelli non vibrano molto!!

mk66
04-10-2009, 17:01
No ma forse mi sono spiegato male...
io ti do ragione, hai perfettamente ragione sul fatto che non vibrano più e che è stata tolta una caratteristica fondamentale!!!

ti avevo solo dato una ragione tecnica, anche se ancor piu tecnica la data bob wolf, per cui i nuovi modelli non vibrano molto!!

avevo capito. Ho evidenziato il tuo "ridurre" perchè trovo che non siano state ridotte ma tolte del tutto:happy5:

straccetto
04-10-2009, 17:04
:smashfreakb: dal 2003 tutti i motori sono agganciati a supporti elasticii e non pi' avvitati al telaio

questa affermazione sarà presto corretta:happy4:

irondyna
04-10-2009, 17:14
Si sta facendo un po di confusinone, sui dyna il motore è su supporti elastici da sempre, sugli sportster solo dal M.y. 2004, sui softail non ci sono supporti elastici, è il controalbero ad eliminare le vibrazioni ed è stato introdotto insieme al twin cam 1450, i touring hanno i supporti elastici anche con il 1340 evo. Più o meno le cose stanno così per i motori recenti:happy5:

SimoneMonty
04-10-2009, 17:24
Si sta facendo un po di confusinone, sui dyna il motore è su supporti elastici da sempre, sugli sportster solo dal M.y. 2004, sui softail non ci sono supporti elastici, è il controalbero ad eliminare le vibrazioni ed è stato introdotto insieme al twin cam 1450, i touring hanno i supporti elastici anche con il 1340 evo. Più o meno le cose stanno così per i motori recenti:happy5:

E io che te facevo ****aro e basta...
Invece me tocca ricredeme :talk1::talk1::talk1:

:beer:

straccetto
04-10-2009, 17:26
E io che te facevo ****aro e basta...
Invece me tocca ricredeme :talk1::talk1::talk1:

:beer:

Io direi anche un pò saccente:happy4:

SimoneMonty
04-10-2009, 17:29
Io direi anche un pò saccente:happy4:

Avoja...
più di una volta ho avuto modo di leggere le sue recenzioni o mandati in ambito moto\motori!!!

Vabbè ma in fondo rimane sempre er ****aro in primis :happy4:

irondyna
04-10-2009, 17:44
Io direi anche un pò saccente:happy4:
No Danì, io non saccio n'*****:talk1: era giusto per evitare che qualcuno potesse pensare che avendolo letto sul webchapter fosse verità assoluta, ne va del buon nome del forum, altrimenti me facevo li****imia:happy4:

paolozen
04-10-2009, 17:46
Si sta facendo un po di confusinone, sui dyna il motore è su supporti elastici da sempre, sugli sportster solo dal M.y. 2004, sui softail non ci sono supporti elastici, è il controalbero ad eliminare le vibrazioni ed è stato introdotto insieme al twin cam 1450, i touring hanno i supporti elastici anche con il 1340 evo. Più o meno le cose stanno così per i motori recenti:happy5:

Prima o dopo doveva succedere,
il nuovo inarrestabile corso degli utenti HD,
comprano le motorette e non sanno nemmeno un po' di storia,
manco la coppia di serraggio teste di un panhead............

http://img70.imageshack.us/img70/1608/fascistisuromaguzzanti.jpg (http://img70.imageshack.us/i/fascistisuromaguzzanti.jpg/)

irondyna
04-10-2009, 17:51
Prima o dopo doveva succedere,
il nuovo inarrestabile corso degli utenti HD,
comprano le motorette e non sanno nemmeno un po' di storia,
manco la coppia di serraggio teste di un panhead............

http://img70.imageshack.us/img70/1608/fascistisuromaguzzanti.jpg (http://img70.imageshack.us/i/fascistisuromaguzzanti.jpg/)
:happy4: ...la coppia di serraggio non la so neanche io, è grave?:vhappy3:

paolozen
04-10-2009, 18:06
:happy4: ...la coppia di serraggio non la so neanche io, è grave?:vhappy3:


Ti perdono figiuolo..........

Piggy
04-10-2009, 18:35
Infatti..andiamo bene...L'unica storia che a molti neofiti interessa é quella come "diventare il piu duro del quartiere con quale Harley". La storia della company e dei prodotti non interessa piu di tanto...

Poi bella sta storia del sound inesistente e le vibrazioni che non ci sono piu.

Il sound....beh,..tu monta le marmitte originali ad un Road King del 2003 o Sportster del 2000....vedrai, che la si che ti vien da piangere. Il nuovo sistema di scarico secondo me ha fatto miracoli per le moto stock..perció siate contenti!

Le vibrazioni..Per i Softail sicuramente ridottissime, ma i Dyna, i Touring e gli Sportster, beh,..il motore é bello che ancora vivo!

puma76
04-10-2009, 22:46
Prima o dopo doveva succedere,
il nuovo inarrestabile corso degli utenti HD,
comprano le motorette e non sanno nemmeno un po' di storia,
manco la coppia di serraggio teste di un panhead............

http://img70.imageshack.us/img70/1608/fascistisuromaguzzanti.jpg (http://img70.imageshack.us/i/fascistisuromaguzzanti.jpg/)

***** 20 mila euri de ferro e marchio, e la casa ammmmerigana non fa nemmeno un minimo corso di storia e di tecnica delle proprie motorette...:happy4:

irondyna
05-10-2009, 09:55
Ti perdono figiuolo..........
Grazie padre:happy4:

Zurzein
05-10-2009, 11:11
Il mio Evo 1340 del 1995 (Dyna Low rider) come correttamente rilevato monta già i supporti elastici.. ma quanto a vibrazioni sinceramente...non oso pensere se non ci fossero i silent block visto che già così quasi mi si smontano anche le otturazioni del dentista....sarò masochista ma..GODURIA :smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb:

mk66
05-10-2009, 11:19
Il mio Evo 1340 del 1995 (Dyna Low rider) come correttamente rilevato monta già i supporti elastici.. ma quanto a vibrazioni sinceramente...non oso pensere se non ci fossero i silent block visto che già così quasi mi si smontano anche le otturazioni del dentista....sarò masochista ma..GODURIA :smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb:

in effetti la mia "critica" stà nel fatto che hanno voluto eliminare ( secondo me totalmente ) una delle caratteristiche che aveva un certo fascino. Non si tratta di fare i fighi o i duri come qualcuno erroneamente pensa, ma è solo una questione di sensazioni personali.:happy5:

Low Rider
05-10-2009, 15:42
sono al mio secondo sporty...mi piace troppo sta motina!
la prima non aveva i silent block, la seconda si...
beh che dire, la mancanza di silent block si sente...vibrazioni pesanti (avevo tolto le frecce perchè tanto mi si spezzavano sempre!) ma erano "tanta roba"!!!
nela seconda con i silent block le vibrazioni sono state ridotte decisamente (ma non direi eliminate) e devo dire che lo preferisco anche perchè mi fa impazzire il motore che si muove e questo è dovuto ai silent(sembra vivo!!!)
ciao a tutti