PDA

Visualizza Versione Completa : ma che freddo c'è??



validon
05-10-2009, 14:44
...ho detto a mia moglie appena entrato in casa.
Lei guarda il termometro che segna 21° e mi dice "ma ti droghi?"

Io, senza sentirla, ammiravo lo splendido piatto di bollito sulla tavola apparecchiata!

Imperterrito continuavo "ehhhh.. si... è proprio finita l'estate! Generale Inverno è arrivato............... scusa amore, abbiamo un vaso di MOSTARDA?"

non vi dico cosa m'ha risposto per commentare la mia sceneggiata.... ma il risultato è questo!

http://img3.imageshack.us/img3/668/lssemstaarda.jpg (http://img3.imageshack.us/i/lssemstaarda.jpg/)

morale: ogni stagione ha le sue gioie!

L' UOMO NERO
05-10-2009, 14:48
ma sei proprio un'animale, ma una tovaglia no?

cico
05-10-2009, 14:50
zucca e melon a la so stagion :ok:

willieroero
05-10-2009, 14:51
:tongue4:

Jeco
05-10-2009, 14:52
metti almeno na tovaglia e un piatto da grandi.:smashfreakb::happy4:

catozzofolle
05-10-2009, 14:53
quando lo rifai mi invito...
acquolina

validon
05-10-2009, 14:55
ma sei proprio un'animale, ma una tovaglia no?

vedi che non capisci un *****. Tu stai alle "finezze" artistiche, come Fat King sta ai dealer HD...

una tovaglietta americana con stampato un faccione di porco, non ti sembra una "chicca", dato il piatto??

secondo me son i capelli che ti scaldano la coccia e ti fanno sragionare.:happy4::happy4:

Redrum
05-10-2009, 14:55
ma sei proprio un'animale, ma una tovaglia no?

Ha HA !!!! (http://www.youtube.com/watch?v=AzSnk3Rbkgk) :happy4:

Dannigas
05-10-2009, 15:23
Il mio piatto preferito... Bollito misto e mostarda. Una libidine

dusk88
05-10-2009, 15:32
***** son proprio passato vicino a casa tua....
la prossima volta mi sa che fermo!!!

gru-nt
05-10-2009, 15:32
Sul Bollito io non ho dubbi, Carru' in Piemonte, Ristorante Antico Borgo oppure al "Moderno", sette tagli canonici con le salsine e la mostarda...




oppure a Trieste a pescar nelle caldaie di un Bufet...e a ricoprirlo di Kren da far piangere!!

:ok::ok::ok:

:all_coholic::all_coholic:

validon
05-10-2009, 15:39
Sul Bollito io non ho dubbi, Carru' in Piemonte, Ristorante Antico Borgo oppure al "Moderno", sette tagli canonici con le salsine e la mostarda...




oppure a Trieste a pescar nelle caldaie di un Bufet...e a ricoprirlo di Kren da far piangere!!

:ok::ok::ok:

:all_coholic::all_coholic:

Ragazzo mio... vieni qui nella bassa, che ti porto a mangiare bollito e mostarda "da uomini"!

di quella mostarda bella dolce.. ma che dopo ti ammazza con una "sànàvra" (per i non-adepti; dicesi "sànàvra" quella botta di piccante che dall'interno della bocca risale per il naso e lo fa bruciare a causa dei vapori della senape,ingrediente indispensabile per una mostarda cremonese genuina.) che ti vien da picchiare la testa conto il muro!

Di Mostarde ce ne sono tante, come di Torroni. Ma su 4 cose siamo imbattibili a Cremona: Tùron, Tùrass, Tetass.... e Mostarda.

gru-nt
05-10-2009, 15:40
In effetti mi han parlato bene del cremonese..Vorra' dire che ci faro' una capatina invernale..

ayeyeb
05-10-2009, 15:56
Ragazzo mio... vieni qui nella bassa, che ti porto a mangiare bollito e mostarda "da uomini"!

di quella mostarda bella dolce.. ma che dopo ti ammazza con una "sànàvra" (per i non-adepti; dicesi "sànàvra" quella botta di piccante che dall'interno della bocca risale per il naso e lo fa bruciare a causa dei vapori della senape,ingrediente indispensabile per una mostarda cremonese genuina.) che ti vien da picchiare la testa conto il muro!

Di Mostarde ce ne sono tante, come di Torroni. Ma su 4 cose siamo imbattibili a Cremona: Tùron, Tùrass, Tetass.... e Mostarda.

a mè hanno parlato molto bene di una trattoria nei pressi della Chiesa di Annicco...ci sei stato qualche volta? come si mangia?

gru-nt
05-10-2009, 17:10
Pero' per primo voglio Tortelli Cremaschi o , se vicini a Cremona, Marubini in un sostanzioso Sorbir..

validon
05-10-2009, 17:18
a mè hanno parlato molto bene di una trattoria nei pressi della Chiesa di Annicco...ci sei stato qualche volta? come si mangia?


mai stato. mi informo...

validon
05-10-2009, 17:27
Pero' per primo voglio Tortelli Cremaschi o , se vicini a Cremona, Marubini in un sostanzioso Sorbir..


...e a te chi ha parlato del Sorbir?? come fai a saperlo?:bigeyes::bigeyes:

anche se devi deciderti: o Maruba (marubini) ai 3 brodi... o Sorbir (brodo di gallina con tanto grana e vino rosso).

ecco i nostri Maruba!

http://cookingmama.myblog.it/archive/2009/02/15/marubini-cremonesi-ai-tre-brodi.html

gru-nt
05-10-2009, 17:41
Ho mangiato dalle tue parti...anche se mai il bollito..

Ho fatto un po' di confusione, ma mi pareva che i marubini venissero serviti nel Sorbir, almeno cosi' diceva un menu..il brodo non sembrava vinoso, per cui , probabilmente , confusion l'avevan fatta loro!

O forse faccio ulteriore confusione col Sorbir d'agnoli...la bassa ha imprevedibili varieta' di cucina..

carlytos
05-10-2009, 18:13
sarà ma a me il bollito piace olio e aceto:happy3: esti****i:happy4:

ayeyeb
05-10-2009, 18:15
mai stato. mi informo...

non ricordo più se era ad Annicco o in una sua frazione, mi ricordo solamente che davanti aveva un piccolo cortiletto ed era una trattoria "abbastanza rustica":happy3:
poi che non mi dispiace è anche a Cornaleto dal Brigant.ci sono stato un paio di volte e mi son sempre trovato benone..

validon
05-10-2009, 18:41
aahhhhh ...forse tu dici la trattoria di Barzaniga (fraz Annicco). si, ottimo prezzo e mangiare nostrano.

ma se vuoi l'apoteosi del bollito, "La Resca" a Vescovato!!!

A parte che adesso tu c'hai da divertirti con la sagra dei sapori Lodigiana!

...e magari alla prossima festa di San Bassiano ci si trova a mangiare in piazza un pò di trippa e raspadura.:happy5:

ayeyeb
05-10-2009, 20:20
aahhhhh ...forse tu dici la trattoria di Barzaniga (fraz Annicco). si, ottimo prezzo e mangiare nostrano.

ma se vuoi l'apoteosi del bollito, "La Resca" a Vescovato!!!

A parte che adesso tu c'hai da divertirti con la sagra dei sapori Lodigiana!

...e magari alla prossima festa di San Bassiano ci si trova a mangiare in piazza un pò di trippa e raspadura.:happy5:

anche vescovato non mi è nuovo....proverò!
la sagra dei sapori sinceramente non mi interessa...provata in due occasioni differenti ed entrambe le volte mi son trovato a mangiare cibo da catering:no_ok:.......ci sono trattorie che non vi prendono parte che sono molto più consigliabili:happy7: