PDA

Visualizza Versione Completa : saluti tra harelysti (e non)



ghela
05-10-2009, 18:40
premetto che, oltre alla presentazione, è il mio primo thread, quindi siate clementi!
la mia amata 883 che posseggo da un paio di mesi è, oltre alla mia prima harley, la mia prima moto. ci ho già macinato 2300 km e inzio a lasciare l'ottica di quello che si faceva le seghe guardando le moto per entrare in quella di chi si fa le seghe guidando una moto...
da "autodidatta" entusiasta quale sono mi ritrovo a salutare quasi ogni moto che incontro, ma ho notato che molti non ti caano (x dirla alla pisana). così mi chiedo, è solo maleducazione, sono scemo io oppure saluto nel modo sbagliato?

e così si viene alla domanda principale:
quali sono, se ci sono, i saluti convenzionali tra harley e + in generale tra moto?
io quando incrocio una moto alzo la mano sinistra, quando incrocio una harley o una custom in generale faccio una bella e vistosa V con indice e medio, con un bel sorrisone da bambino ebete ma, vi assicuro, dettato da vero entusiasmo per un sogno che si realizza, cioè avere il culo su una bella HD!
poi vabbè, c'è la gamba destra quando si sorpassa...
ce ne sono altri?
grazie, e come ho detto, in caso avessi s****ato alla grande... pietà!!

jackal1970
05-10-2009, 18:44
V con indice e medio

A tutti, quando non salutano... abbasso l'indice :happy4:

Il Barbiere di Nociglia
05-10-2009, 18:46
si vede che è il primo 3D :happy4::happy4:
domanda fatta un milione di volte

ti posto il link ad un mio post di risposta ad un altro 3D come il tuo: ti rimanda ad un ulteriore 3D
è una figata, sembra ritorno al futuro :happy7:

http://www.webchapter.it/forum/showpost.php?p=502439&postcount=13

PekkioCore
05-10-2009, 18:46
Ciao ghela e complimenti per l'acquisto ;)

Io pure come te sono un harleysta novello, ho la moto da pochi mesi e come incrocio qualcuno sgaso, abbaglio, saluto con la mano, faccio cenni con la testa, guardo, insomma cerco di salutare in tutti i modi ;)

Se fossi in te mi farei meno seghe mentali e andrei avanti per la mia strada, se ricambiano al saluto bene altrimenti ciccia, come si dice a roma ;)

ZEZ
05-10-2009, 18:46
che ti frega, tu fa la persona educata e saluta:ok:

se gli altri son maleducati, azzi loro

:beer::beer::beer:

Motonauta
05-10-2009, 18:48
quelli che non salutano ce l'hanno piccolo

benvenuto :ok:

michelanzul
05-10-2009, 18:48
che caxxo ti frega, tu saluta...se non ti caano sti caxxi!!! se ti fa piacere salutare, come lo fa a me, fallo!!! :happy5:

Il Barbiere di Nociglia
05-10-2009, 18:48
qui trovate il perchè

http://www.webchapter.it/forum/showpost.php?p=439122&postcount=13

coco is back
05-10-2009, 18:51
te saluta...
io lo faccio perchè sono felice quando guido la moto...mica per farmi risalutare...:happy4:

vai tranquillo che se anche non fai la scimmia sulla sella chi vuol caaa ti caaa...(per dirla in pisano...:happy7:):happy5:

Streetband
05-10-2009, 18:52
Comunque benvenuto!!!:happy3::beer:

CAFI
05-10-2009, 18:59
Ciao e benvenuto... tu saluta così il tuo l'hai fatto... :ok:

puma76
05-10-2009, 19:15
è normale non tutti siamo uguali, qualcuno si sente più riservato o quel giorno gli rode:happy4:

tu sii educato sempre saluta:happy3:

FASTGABRY
05-10-2009, 19:20
io saluto tutti tranne quelli con la nuova honda dn quella misto scutermoto*****!

PaoloOvada
05-10-2009, 19:21
Tu saluta che a tanti fa piacere essere salutati, come a me, e se non ti salutano: FREGA!
Per me è una tradizione carina...
E benvenuto!

gru-nt
05-10-2009, 19:24
Tu saluta che a tanti fa piacere essere salutati, come a me, e se non ti salutano: FREGA!
Per me è una tradizione carina...
E benvenuto!

Quotissimo!:beer:

Lucadirettore
05-10-2009, 19:28
capita anche a me di restarci un po' male quando non mi ricambiano il saluto, ma sono altrettanto contento quando vedo un saluto proprio bello e inequivocabile.
un po' di rammarico dura l'instante del passaggio dell'altro biker, poi cambia la marcia, dai gas, accarezza la gamba della tua lei o fai quel c... che ti pare che ti passa subito.
buoni giri... e buoni saluti.

Black Mamba
05-10-2009, 19:34
Continua ad avere entusiasmo, continua ad essere felice perchè hai il culo sulla tua moto, continua a fare sorrisi ebeti e continua a salutare e se non ricevi riscontro non ti fare paranoie.

ilbardo
05-10-2009, 19:42
prima di tutto benevenuto,per quanto riguarda il saluto degli altri motociclisti,fatti un giro all'estero vedrai che la musica cambia,in meglio intendo dire.

ghela
05-10-2009, 19:50
grazie a tutti x le risp!

cmq nn è che mi faccio particolari pare se nn ricambiano, volevo solo essere sicuro che la mia V con le dita nn fosse, che ne so, un segnale del quale ingnoravo il vero significato!
per quanto ne so potrebbero essere due mesi che ad ogni hd che incontro dico "fa**lo te, la tu mamma e il tuo mc!!"

ps. doma mi dovrebbe arrivare il portatarga laterale, così se il mio primo post era ebete, il mio secondo post sarà una lagna x le multe prese! ;)

ghela
05-10-2009, 19:51
"grande giove!" :D

riku
05-10-2009, 19:51
A me salutano pure quelli sugli sputteroni con lo scarico da superbike....mi devo offendere?
No, la prendo con filosofia...almeno c'è ancora gente educata...seppur su una vasca da bagno in plastica...

Mad-Max
05-10-2009, 20:01
Stamattina a Milano, zona P.zza 5 giornate....
ho salutato educatamente un "motociclista"
sulla sua Bonneville.... ha guardato a terra
verso la ruota, secondo me ha capito un caxxx!!!

Nipo
05-10-2009, 20:10
Io penso di star sulle balle alla categoria degli over60 con maxi-enduro-turismo con moglie a presso che non mi cagano MAI!!
Io però continuo a salutare cani&porci!!!

puma76
05-10-2009, 20:12
Stamattina a Milano, zona P.zza 5 giornate....
ho salutato educatamente un "motociclista"
sulla sua Bonneville.... ha guardato a terra
verso la ruota, secondo me ha capito un caxxx!!!

cane e gatti proprio:happy4:

Libbò
05-10-2009, 20:17
pollice in su e mi rispondono sempre... se non lo dovessero fare, inversione a U e li scavallo ;)

enriryan
05-10-2009, 20:29
ultimamente i saluti si scambiano fra motisti simili (vedi pippotti di gomma con pippotti di gomma,saltaguadi con saltaguadi guidacancelli con guidacancelli),peccatto si sia perso il vero spirito del saluto ma sopratutto il vero spirito del motociclista a 360'....:mm:

per la cronaca io saluto con il pollice indice e medio alzato dove significa:

ne ho a casa tre che mi aspettano....(moglie e figli):happy4:

mk66
05-10-2009, 20:31
io noto che ci si saluta soprattutto in base alla tipologia di moto e a volte (e qui riguarda noi baichers ) dalla marca della moto. Difficilmente ci si saluta tra "missile" e custom. Men che meno tra custom e sputer. Però ho notato molte volte che gli Harleysti non sempre salutano custom di altre marche. Poi ognuno fa quello che si sente di fare. Io da parte mia se incontro un custom saluto. Se incontro un "missile" rispondo se vengo salutato. Sempre e comunque con mano aperta:happy5:

Libbò
05-10-2009, 20:34
Però ho notato molte volte che gli Harleysti non sempre salutano custom di altre marche.


sono uno di questi... se mi metto a salutare anche le Shadow esco con la Vespa :happy7:

enriryan
05-10-2009, 20:36
pollice in su e mi rispondono sempre... se non lo dovessero fare, inversione a U e li scavallo ;)

che c'hai ripensato al finale...???:happy4::happy4:

Mad-Max
05-10-2009, 20:38
io saluto tutti...tranne gli sputeroni!!!
oggi ne avrei volentieri sacrificati un paio!!!

Libbò
05-10-2009, 20:40
che c'hai ripensato al finale...???:happy4::happy4:

ero stato troppo buono :happy4:

Paoletto
05-10-2009, 23:36
premetto che, oltre alla presentazione, è il mio primo thread, quindi siate clementi!
la mia amata 883 che posseggo da un paio di mesi è, oltre alla mia prima harley, la mia prima moto. ci ho già macinato 2300 km e inzio a lasciare l'ottica di quello che si faceva le seghe guardando le moto per entrare in quella di chi si fa le seghe guidando una moto...
da "autodidatta" entusiasta quale sono mi ritrovo a salutare quasi ogni moto che incontro, ma ho notato che molti non ti caano (x dirla alla pisana). così mi chiedo, è solo maleducazione, sono scemo io oppure saluto nel modo sbagliato?

e così si viene alla domanda principale:
quali sono, se ci sono, i saluti convenzionali tra harley e + in generale tra moto?
io quando incrocio una moto alzo la mano sinistra, quando incrocio una harley o una custom in generale faccio una bella e vistosa V con indice e medio, con un bel sorrisone da bambino ebete ma, vi assicuro, dettato da vero entusiasmo per un sogno che si realizza, cioè avere il culo su una bella HD!
poi vabbè, c'è la gamba destra quando si sorpassa...
ce ne sono altri?
grazie, e come ho detto, in caso avessi s****ato alla grande... pietà!!

Più usi la moto e più saprai riconoscere gli altri motociclisti anche se stanno sulla vespa..:-)

Kyo74
06-10-2009, 07:19
Di norma saluto sempre tutti ( ma non gli scooteristi), a volte mi rispondono a volte no.
Comunque sia io son educato se loro sono cafoni...beh sti****i :)

*Marty_85*
06-10-2009, 07:47
anche io saluto il 99% delle volte che incontro altri motociclisti..(1% è quando sto facendo qualche manovra, frenata, curva ecc.. troppe cose assieme è meglio che non le faccia altrimenti :smashfreakb:) e piu dell'70% nn mi saluta ma è un problema loro mica mio.. io mi diverto cmq (anche se ogni tanto scema mi ci sento ma fa parte della mia persona non del saluto :all_coholic:)

cmq è una domanda che mi ero posta anche io i primi tempi che mi accingevo a girare per la mia zona in moto.. ci son sopratutto turisti (germania, austria.. quelli nn salutano quasi mai!!!! :( )