PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio su comandi avanzati 883 Low



Kyo74
06-10-2009, 07:38
Ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla di specifico.
Premetto che non son sicuro di avanzare i comandi, volevo sentire chi ha esperienza diretta e magari anche solo chi può consigliarmi.
Dopo aver girato per più di 1 ora sento che il ginocchio sinistro mi da fastidio e noto che effettivamente lo tengo piegato e in tensione.
Allora pensavo che avanzando i comandi sarei stato più comodo.
Chi di voi ha fatto una cosa del genere, come si trova?
Premesso che io non sono un gigante anzi, arrivo a 1.70.
Altra cosa il mio vicino ( felice possessore di 4 Harley tra cui credo un Flathead del 1948...un gioiellino!), mi ha sconsigliato di prendere pezzi originali HD qualora volessi avanzare i comandi, per cui vi chiedo numi anche su quello.

Grazie
:happy3:

Low Rider
06-10-2009, 07:45
io sulla low monto i comandi avanzati...e mi trovo benissimo!!! sono 1,90...
se proprio non sei sicurissimo puoi sempre montare le pedaline di riposo avanzate mantenendo i comandi centrali....ed usarle all'occorrenza.
anche io opterei per i ricambi originali anche se costano parecchio di più...

Triskyus
06-10-2009, 07:47
Ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla di specifico.
Premetto che non son sicuro di avanzare i comandi, volevo sentire chi ha esperienza diretta e magari anche solo chi può consigliarmi.
Dopo aver girato per più di 1 ora sento che il ginocchio sinistro mi da fastidio e noto che effettivamente lo tengo piegato e in tensione.
Allora pensavo che avanzando i comandi sarei stato più comodo.
Chi di voi ha fatto una cosa del genere, come si trova?
Premesso che io non sono un gigante anzi, arrivo a 1.70.
Altra cosa il mio vicino ( felice possessore di 4 Harley tra cui credo un Flathead del 1948...un gioiellino!), mi ha sconsigliato di prendere pezzi originali HD qualora volessi avanzare i comandi, per cui vi chiedo numi anche su quello.

Grazie
:happy3:

beh.. io sono 1,65 e guido uno sporty con i comandi avanzati e non ho problemi, anzi, mi trovo bene.

michelanzul
06-10-2009, 07:48
allora come risponderti...direi che con la tua altezza coi comandi avanzati dovresti ancora stare bene, con le gambe belle stese. Considera però che i comandi arretrati consentono un controllo del mezzo maggiore, a mio avviso. Ti converrebbe a questo punto andare da un concessionario, metterti su uno sportster custom, sentire come stai e decidere. I pezzi prendili dagli usa, magari ebay che paghi meno, fai una ricerca e vedi quanti ce ne sono.:happy5:

per le pedaline da riposo sono contrario, siamo in Italia e con il traffico che c'è conviene avere i piedi vicino ai comandi, soprattutto il freno!

Kyo74
06-10-2009, 07:56
Ottima idea quella del montare su una Custom, potrei anche sentire se me la fanno provare.
Più o meno stiamo parldando di una spena negli ordini di?
Avendola presa da poco devo capire se mi conviene farlo subito o aspettare un po' (cosa che mi rode ma che vabbè...)

Cagi
06-10-2009, 08:05
Io sono alto 1,74 ho una custom e ho tolto i comandi avanzati per mettere quelli centrali... sono molto piu' comodo adesso... quelli avanzati secondo me stancano di piu' fai piu' fatica ad opporti al vento nei tratti lunghi e dritti perche tendi ad andare indietro con il busto...
Occhio a provare a sederti sulla custom perche' appena ci sali il fatto di avere i comandi avanzati da una bella sensazione... e sono anche belli esteticamente... pero' se la moto la usi ci fai dei giretti di medio raggio secondo me stancano...

michelanzul
06-10-2009, 08:10
Ottima idea quella del montare su una Custom, potrei anche sentire se me la fanno provare.
Più o meno stiamo parldando di una spena negli ordini di?
Avendola presa da poco devo capire se mi conviene farlo subito o aspettare un po' (cosa che mi rode ma che vabbè...)

aspetta che guardo e ti do un link...:ok:

ecco guarda un po', questo è un ottimo venditore: clicca (http://stores.shop.ebay.com/Robs-Cycle-Supply_Foot-Controls_W0QQ_fsubZ5QQ_sidZ2016166QQ_trksidZp4634Q 2ec0Q2em322)

Kyo74
06-10-2009, 08:39
aspetta che guardo e ti do un link...:ok:

ecco guarda un po', questo è un ottimo venditore: clicca (http://stores.shop.ebay.com/Robs-Cycle-Supply_Foot-Controls_W0QQ_fsubZ5QQ_sidZ2016166QQ_trksidZp4634Q 2ec0Q2em322)

Perfetto grazie mille, mi son aggiunto il vendor tra i preferiti.
Adesso che mi ci fate pensare il fattore "affaticamento" sui viaggi lunghi mi fa riflettere, vero è che non sono un amante delle autostrade per cui mettere le pedane da "riposo" sarebbe una soluzione poco pratica per me.

Kyo74
06-10-2009, 08:51
Trovato :

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/2006-2009-XL-SPORTSTER-FORWARD-CONTROLS-CONTROL-SET_W0QQcmdZViewItemQQ_trksidZp4634Q2ec0Q2em14Q2el 1262QQhashZitem518d304567QQitemZ350261101927QQptZM otorcyclesQ5fPartsQ5fAccessories

Vi pare un prezzo onesto?
Tra l' altro visto il tipo di modifica, non permanente se ho capito bene come si montano, posso eventualmente sempre tornare alla configurazione iniziale senza troppi problemi giusto?
Oltre a questo "kit" dovrei accattarmi pure prolunghe per cavi o "avanzando i comandi" il problema non si pone?
:idea:

bikerpd
06-10-2009, 09:28
Trovato :

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/2006-2009-XL-SPORTSTER-FORWARD-CONTROLS-CONTROL-SET_W0QQcmdZViewItemQQ_trksidZp4634Q2ec0Q2em14Q2el 1262QQhashZitem518d304567QQitemZ350261101927QQptZM otorcyclesQ5fPartsQ5fAccessories

Vi pare un prezzo onesto?
Tra l' altro visto il tipo di modifica, non permanente se ho capito bene come si montano, posso eventualmente sempre tornare alla configurazione iniziale senza troppi problemi giusto?
Oltre a questo "kit" dovrei accattarmi pure prolunghe per cavi o "avanzando i comandi" il problema non si pone?
:idea:


Preso e montato il kit originale HD avanzamento pedane in alluminio per un amico
spesa circa € 300 da Zanotti con dogana e corriere.

Il kit che hai linkato rispetto a quello HD fornisce anche le pedaline ed è cromato quindi suppongo che il prezzo sia in linea, tieni presente che poi devi aggiungere le spese di spedizione e oneri doganali.

Il kit è completo e comprende tutte le prolunghe necessarie per l'installazione che si fa in un'oretta e mezza. In qualsiasi momento puoi ritornare alla configurazione originale.

michelanzul
06-10-2009, 09:39
Trovato :

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/2006-2009-XL-SPORTSTER-FORWARD-CONTROLS-CONTROL-SET_W0QQcmdZViewItemQQ_trksidZp4634Q2ec0Q2em14Q2el 1262QQhashZitem518d304567QQitemZ350261101927QQptZM otorcyclesQ5fPartsQ5fAccessories

Vi pare un prezzo onesto?
Tra l' altro visto il tipo di modifica, non permanente se ho capito bene come si montano, posso eventualmente sempre tornare alla configurazione iniziale senza troppi problemi giusto?
Oltre a questo "kit" dovrei accattarmi pure prolunghe per cavi o "avanzando i comandi" il problema non si pone?
:idea:

fatti un giro su ebay magari trovi qualcosa a meno, non avere fretta. Quello è sicuramente un buon prezzo. di solito con quel venditore risparmi le spese di dogana:ok:

Wild Sam
06-10-2009, 09:43
Ciao, io ho uno sporty custom del 2003, l'ho preso d'occasione già con gli avanzati... ho provato la R d'un soci (sono 1.78) e avevo le ginocchia che pestavano sul mento!!!

avanzati :ok::ok:

WS!

nedo41
06-10-2009, 10:22
...l'unico consglio è provare un modello con i comandi avanzati e sentire come ti trovi!!!
Ognuno ha il suo gusto, diciamo fino a 1,85- 1,90 è solo una cosa personale!!!!
Non ti puoi basare su esperienze altrui, devi guidarla, è un po' come una scarpa!!
Anche se sai il numero, la provi o no??!!
:beer::beer:

photomaster
24-05-2010, 05:55
Scusate se riesumo questa discussione ma visto che ho pure io una low 883 e sono interessato ai comandi avanzati... volevo chiedervi se è facile montarli da soli oppure bisogna smontare mezza moto :idea:
grazie

Ray 883
24-05-2010, 07:36
Alla fine ci ho rinuciato e mi trovo bene con i comandi centrali :)

Dydrom
24-05-2010, 07:43
Scusate se riesumo questa discussione ma visto che ho pure io una low 883 e sono interessato ai comandi avanzati... volevo chiedervi se è facile montarli da soli oppure bisogna smontare mezza moto :idea:
grazie

Lato sinistro niente di complicato.
Lato destro, probabilmente ti toccherà smontare il terminale anteriore per smontare il comando attuale.

photomaster
24-05-2010, 14:39
Lato sinistro niente di complicato.
Lato destro, probabilmente ti toccherà smontare il terminale anteriore per smontare il comando attuale.

ah beh non sembra niente di complicato con le chiavi adatte. :D
bene bene grazie!

Zargath
24-05-2010, 14:42
io li ho sulla mia e mi trovo da dio, certo sui lunghi tragitti stanca la posizione ma risolvo poggiando i piedi sulle pedane passeggero posteriori.