PDA

Visualizza Versione Completa : ho un'ideuzza che mi gira in testa da un po'



rocker79
06-10-2009, 23:32
e' da un po' di tempo che mi gira l'idea di aprire un bar ,non un vero e proprio bar classico con tavoli ,locale , ecc..ecc...ma un punto di ritrovo all'aperto, con servizio bar annesso ,dove tutti i possessori di custom possano bere una buona birra in compagnia di amici ,ragazze,ma sopratutto,la moto al seguito...proprio sotto le chiappe , in mezzo la marmaglia.
ovviamente sara' solo per il periodo estivo .
cosa ne pensate?
dite la vostra.

FASTGABRY
06-10-2009, 23:33
e' da un po' di tempo che mi gira l'idea di aprire un bar ,non un vero e proprio bar classico con tavoli ,locale , ecc..ecc...ma un punto di ritrovo all'aperto, con servizio bar annesso ,dove tutti i possessori di custom possano bere una buona birra in compagnia di amici ,ragazze,ma sopratutto,la moto al seguito...proprio sotto le chiappe , in mezzo la marmaglia.
ovviamente sara' solo per il periodo estivo .
cosa ne pensate?
dite la vostra.

unica cosa interessante..parliamone..da dove le trovi?

gru-nt
06-10-2009, 23:35
ad agrigento, bestia...
A sud della Sicilia!

Zeta
06-10-2009, 23:39
Io ho un bar "classico" tavolini ecc ecc il periodo non e' dei migliori sicuramente,am come sempre accade quando il periodo non e' dei migliori per il lavoro e' buono per comprare le attività(sempre che tu vogia insediarti in un attività già esistente)

l'idea e' sicuramente "romantica" per chi ama le custom....ma se devo essere del tutto sincero non nutro grande fiducia nelle attività"a tema" e' un po' rischioso decidere di settorizzare la clientela,perche' poi se non i trovano bene loro dovrai stravolgere il tutto....

non voglio demoralizzarti la mia e' una considerazione prettamente tecnica...

Spero di esser stato chiaro perche' sono un po' stanchino....anche perche' HO APPENA CHIUSO IL BAR:happy4:

rocker79
06-10-2009, 23:44
Io ho un bar "classico" tavolini ecc ecc il periodo non e' dei migliori sicuramente,am come sempre accade quando il periodo non e' dei migliori per il lavoro e' buono per comprare le attività(sempre che tu vogia insediarti in un attività già esistente)

l'idea e' sicuramente "romantica" per chi ama le custom....ma se devo essere del tutto sincero non nutro grande fiducia nelle attività"a tema" e' un po' rischioso decidere di settorizzare la clientela,perche' poi se non i trovano bene loro dovrai stravolgere il tutto....

non voglio demoralizzarti la mia e' una considerazione prettamente tecnica...

Spero di esser stato chiaro perche' sono un po' stanchino....anche perche' HO APPENA CHIUSO IL BAR:happy4:
grazie per il consiglio ..sei stato esaudiene.
anche se la mia idea e' da mettere in atto solo per il periodo estivo, come se fosse un raduno,una festa di quartiere un ritrovo,penso che le spese sianio mimori

rocker79
06-10-2009, 23:47
ad agrigento, bestia...
A sud della Sicilia!

ben detto!

MagNETo
07-10-2009, 07:56
Qui (Versilia) c'è un locale del genere, ma nasce come ritrovo spontaneo attorno ad una nota officina custom, tavoli e chiosco sono arrivati come logica conseguenza ;)

GARAGE 65 - THE CLUB (http://www.garage65.it/images/foto/slide%20garage65/Innaugurazione%20The%20Club/garage65.html)

mavvaìa
07-10-2009, 08:28
A Firenze lo fanno già da anni allo speed shop, birra hot-dog, patatine e musica in mezzo alle moto! Solo d'estate ma funziona bene!

*Marty_85*
07-10-2009, 08:31
io trovo che è una bella idea!!!
son anni che mi frulla per la testa un'idea simile ma per mancanza di $ non oso sognare ed ev fare progetti piu grandi..

VERZINO
07-10-2009, 08:36
credo che un ritrovo all'aperto a bergamo..........lavoreresti 3 mesi all'anno.

ayeyeb
07-10-2009, 08:53
dalle mie parti ce ne sono due che un giorno alla settimana funzionano come ritrovo. sono molto frequentati, ma attento alla posizione dove lo apri...se sei vicino al centro abitato aspettati le lamentele dei vicini con conseguente arrivo delle forze dell'ordine...

willieroero
07-10-2009, 09:22
Fantastico.

l'idea di mangiare e bere sulla moto, con il calore del motore che sale e l'odore di benzina che copre quello della senape.

Un po' come mangiare ai tavolini esterni dell'autogrill.

Le moto, come i cani, devono stare in cortile ...

rocker79
07-10-2009, 17:46
credo che un ritrovo all'aperto a bergamo..........lavoreresti 3 mesi all'anno.

difatti e' il miopensero...

rocker79
09-10-2009, 21:56
io trovo che è una bella idea!!!
son anni che mi frulla per la testa un'idea simile ma per mancanza di $ non oso sognare ed ev fare progetti piu grandi..
i soldi ..gran brutta cosa...

PaoloOvada
10-10-2009, 00:47
Anche io credo che l'idea sia ricca di fascino, ma non mi sembra conveniente puntare solo su un tipo di clientela.

rocker79
23-10-2009, 18:00
Anche io credo che l'idea sia ricca di fascino, ma non mi sembra conveniente puntare solo su un tipo di clientela.
diciamo che deve essere l'attrazzione principale ,ma ovviamente se dovesse arrivare gente senza moto ecc... ecc... sono ben acolti.

Stiniak1450
23-10-2009, 18:29
e' da un po' di tempo che mi gira l'idea di aprire un bar ,non un vero e proprio bar classico con tavoli ,locale , ecc..ecc...ma un punto di ritrovo all'aperto, con servizio bar annesso ,dove tutti i possessori di custom possano bere una buona birra in compagnia di amici ,ragazze,ma sopratutto,la moto al seguito...proprio sotto le chiappe , in mezzo la marmaglia.
ovviamente sara' solo per il periodo estivo .
cosa ne pensate?
dite la vostra.


Fratello isolano, ti appoggio.... :ok: Ti verrò a trovare di sicuro, anke xkè ho tutti i miei parenti nella tua zona.... :happy7::happy7::happy7:
In culo alla balenazza....

Arcadia1340
24-10-2009, 02:17
bella idea, qui al sud non ci sono posti così anche se le idee non mancano, io e altri due amici ducatisti avevamo progettato qualcosa di simile anche per fornire un supporto a tanti turisti tedeschi e svizzeri che con la moto passano per Paestum ma non hanno nessun imput a fermarsi, idea fallita poi miseramente....io credo che si dovrebbe fare proprio vicino al centro, cosi da attirare tanti ragazzi e avvicinarli al mondo custom ma dovresti fornire un alternativa, cioè il custom e le harley dovrebbero essere considerate come una scenografia sempre in mutamento.....non so se ho reso l'idea...

l'impicciona
24-10-2009, 06:16
e' da un po' di tempo che mi gira l'idea di aprire un bar ,non un vero e proprio bar classico con tavoli ,locale , ecc..ecc...ma un punto di ritrovo all'aperto, con servizio bar annesso ,dove tutti i possessori di custom possano bere una buona birra in compagnia di amici ,ragazze,ma sopratutto,la moto al seguito...proprio sotto le chiappe , in mezzo la marmaglia.
ovviamente sara' solo per il periodo estivo .
cosa ne pensate?
dite la vostra.



pronto a mollare la moto ?
a sacrifici, mal di testa, conti, imprevisti, licenze, concessioni, controlli, bariste che fregano, bariste che non fregano ma hanno le loro cose e non possono venire a lavorare quel giorno (l'unico in tutto il mese che ti eri preso per farte due orette in moto), clienti scontrosi, clienti non scontrosi che però si fregano le birre, controllo costante delle merci, rappresentanti invadenti, controllo costante della temperatura dei frighi per la conservazione, elenchi da compilare, canoni da pagare, tasse da pagare, personale che si lamenta, impianto per spillare la birra che si rompe sul + bello, rissa tra clienti alticci, niente giorno di riposo (se fai un apertura stagionale non penso tu possa farti anche un giorno di riposo), personale che pretende il giorno di riposo, donna delle pulizie che non fa bene le pulizie, ....... ecc ecc ecc

sei non sei uno pieno di soldi (eventualmente investiti male e senza guadagno) ti sconsiglio completamente di intraprendere questa strada,
un bar non funziona se non c'è il titolare costantemente (o quasi) presente !

parlo per esperienza personale
la mia settimana lavorativa si aggira sulle 110 ore
la moto non la vedo mai ( ma non la vendo *****, mi basta pensarci che sto già meglio)

pensaci bene
aprire un bar è tuttaltro che facile,
stargli dietro durissimo,
guadagnarci (non penso tu voglia farlo gratis) molto duro.

consiglio personale,
finchè potete,
godetevi la vostra moto e il vostro tempo libero

conosco un sacco di gente con queste idee,...

e apro un bar anch'io,
e cosa ci vuole,
e io farei così
ecc ecc

e nessuno che mai (e lo capisco) si prende l'impegno di farlo
:happy5:

tanacca
24-10-2009, 07:53
pronto a mollare la moto ?
a sacrifici, mal di testa, conti, imprevisti, licenze, concessioni, controlli, bariste che fregano, bariste che non fregano ma hanno le loro cose e non possono venire a lavorare quel giorno (l'unico in tutto il mese che ti eri preso per farte due orette in moto), clienti scontrosi, clienti non scontrosi che però si fregano le birre, controllo costante delle merci, rappresentanti invadenti, controllo costante della temperatura dei frighi per la conservazione, elenchi da compilare, canoni da pagare, tasse da pagare, personale che si lamenta, impianto per spillare la birra che si rompe sul + bello, rissa tra clienti alticci, niente giorno di riposo (se fai un apertura stagionale non penso tu possa farti anche un giorno di riposo), personale che pretende il giorno di riposo, donna delle pulizie che non fa bene le pulizie, ....... ecc ecc ecc

sei non sei uno pieno di soldi (eventualmente investiti male e senza guadagno) ti sconsiglio completamente di intraprendere questa strada,
un bar non funziona se non c'è il titolare costantemente (o quasi) presente !

parlo per esperienza personale
la mia settimana lavorativa si aggira sulle 110 ore
la moto non la vedo mai ( ma non la vendo *****, mi basta pensarci che sto già meglio)

pensaci bene
aprire un bar è tuttaltro che facile,
stargli dietro durissimo,
guadagnarci (non penso tu voglia farlo gratis) molto duro.

consiglio personale,
finchè potete,
godetevi la vostra moto e il vostro tempo libero

conosco un sacco di gente con queste idee,...

e apro un bar anch'io,
e cosa ci vuole,
e io farei così
ecc ecc

e nessuno che mai (e lo capisco) si prende l'impegno di farlo
:happy5:

Ascoltate queste parole.. l'idea di aprire un bar del genere fa sognare ad occhi aperti ma ci sono tanti contro....

VASH
24-10-2009, 12:03
mio fratelo con sua moglie e mia sorella l'anno venduto 2 anni fà non ce la facevano più e loro erano in tre a darsi il cambio più 4 ragazze il pub andava benissimo sempre pieno ma alla fine an deciso di vivere

bafio76
24-10-2009, 13:44
Eh già penso che questo genere di idea sia venuti a molti, io personalmente l'ho già sentita da 3-4 miei amici, poi però non si è mai fatto nulla.....forse serve chi oltre a proporre abbia anche il coraggio e la voglia di farlo....però l'idea non è male!!
:ok:

Cri1450
24-10-2009, 13:55
Ho appena venduto il mio bar...Non vedevo l'ora...
Ma a parte questo, mi sento di sconsigliarti qualsiasi attività del genere in questo momento...
Raccogli le idee ed abbi pazienza che cambino un pò le cose...



:happy5:

Mr.Eight
24-10-2009, 13:58
e' da un po' di tempo che mi gira l'idea di aprire un bar ,non un vero e proprio bar classico con tavoli ,locale , ecc..ecc...ma un punto di ritrovo all'aperto, con servizio bar annesso ,dove tutti i possessori di custom possano bere una buona birra in compagnia di amici ,ragazze,ma sopratutto,la moto al seguito...proprio sotto le chiappe , in mezzo la marmaglia.
ovviamente sara' solo per il periodo estivo .
cosa ne pensate?
dite la vostra.


ho una domanda:

si tromba ?


:happy7:

inadria
25-10-2009, 20:18
ma nelle mie zone c'e' qualche bar "biker"... quello piu famoso e' il Gasoline.....www.gasoline.it :ok:

salentorider
25-10-2009, 22:18
secondo me si può fare....
il problema sorge quando gli avventori esagerano con le bevande con il rischio poi di inciampare fra le forcelle e scatenare poi un effetto domino.....
cmq dovrebbe essere una bella cosa...magari con un palco per la musica dal vivo...
in bocca al lupo!

rocker79
04-11-2009, 19:04
bella idea, qui al sud non ci sono posti così anche se le idee non mancano, io e altri due amici ducatisti avevamo progettato qualcosa di simile anche per fornire un supporto a tanti turisti tedeschi e svizzeri che con la moto passano per Paestum ma non hanno nessun imput a fermarsi, idea fallita poi miseramente....io credo che si dovrebbe fare proprio vicino al centro, cosi da attirare tanti ragazzi e avvicinarli al mondo custom ma dovresti fornire un alternativa, cioè il custom e le harley dovrebbero essere considerate come una scenografia sempre in mutamento.....non so se ho reso l'idea...
cioe tu dici che il mondo delle custom in generale devono fare solo da attrazzione secondaria in questo contesto?