PDA

Visualizza Versione Completa : la scelta delle marmitte....



mk66
07-10-2009, 15:53
penso che ci siamo passati tutti ( o ci passeremo in futuro ) .......CHE MARMITTE MONTO ????????!!!!!!! è praticamente la domanda che assilla ognuno di noi quando dobbiamo cambiare i tubi tappati delle nostre Harley . Il vero problema che ognuno ha un proprio gusto personale e si aspetta una determinata "tonalità" dai tubi di scarico. Leggo di molti che hanno cambiato più tipi di marmitte ( spendendo palate di euri ) per poi essere insoddisfatti. Da parte mia ( futuro proprietario di uno Street Bob ) cerco di stare con le orecchie aperte ( ad esempio all'open day ) per cercare di carpire il suono giusto proveniente dalla moto di qualche visitatore (anche se molte volte arrivando o partendo in gruppo non era una cosa semplice da capire ) per poi fargli il 3° grado . Voi come avete fatto con le vostre ? Esiste un marchingegno in grado di farti sentire prima dell'acquisto il rumore che farà la moto ? :all_coholic::happy5:

CandyPurple
07-10-2009, 15:54
penso che ci siamo passati tutti ( o ci passeremo in futuro ) .......CHE MARMITTE MONTO ????????!!!!!!! è praticamente la domanda che assilla ognuno di noi quando dobbiamo cambiare i tubi tappati delle nostre Harley . Il vero problema che ognuno ha un proprio gusto personale e si aspetta una determinata "tonalità" dai tubi di scarico. Leggo di molti che hanno cambiato più tipi di marmitte ( spendendo palate di euri ) per poi essere insoddisfatti. Da parte mia ( futuro proprietario di uno Street Bob ) cerco di stare con le orecchie aperte ( ad esempio all'open day ) per cercare di carpire il suono giusto proveniente dalla moto di qualche visitatore (anche se molte volte arrivando o partendo in gruppo non era una cosa semplice da capire ) per poi fargli il 3° grado . Voi come avete fatto con le vostre ? Esiste un marchingegno in grado di farti sentire prima dell'acquisto il rumore che farà la moto ? :all_coholic::happy5:

Si,

si chiama Youtube:happy5:

rungoo
07-10-2009, 15:58
penso che ci siamo passati tutti ( o ci passeremo in futuro ) .......CHE MARMITTE MONTO ????????!!!!!!! è praticamente la domanda che assilla ognuno di noi quando dobbiamo cambiare i tubi tappati delle nostre Harley . Il vero problema che ognuno ha un proprio gusto personale e si aspetta una determinata "tonalità" dai tubi di scarico. Leggo di molti che hanno cambiato più tipi di marmitte ( spendendo palate di euri ) per poi essere insoddisfatti. Da parte mia ( futuro proprietario di uno Street Bob ) cerco di stare con le orecchie aperte ( ad esempio all'open day ) per cercare di carpire il suono giusto proveniente dalla moto di qualche visitatore (anche se molte volte arrivando o partendo in gruppo non era una cosa semplice da capire ) per poi fargli il 3° grado . Voi come avete fatto con le vostre ? Esiste un marchingegno in grado di farti sentire prima dell'acquisto il rumore che farà la moto ? :all_coholic::happy5:

io ho comprato un Dyna usato (carburatore) e il 90% della mia scelta, prezzo a parte, è stato determinato dal fatto che aveva GIA' le marmitte col giusto sound (o almeno quello che a me pare essere tale)

mk66
07-10-2009, 15:58
Si,

si chiama Youtube:happy5:

non penso sia così fedele

sandrino_mio
07-10-2009, 16:23
Anch'io sto cercando delle marmitte per il mio SB 09...
Dopo ore ed ore passate a "rovistare" nelle vecchie discussioni sull'argomento.. sono ancora più indeciso che all'inizio!!! :smashfreakb:
Chi consiglia le SE legal, chi le SE II, chi le supertrap, chi le KW, chi le V&H...
Alla fine mi sa che prenderò dei terminali originali (qualcuno sa dove reperire i codici e qualche sito Usa dove recuperarle a meno l'€ ?? ) e poi li sfondo, mi sembra, visto che come linea sono quelli che preferisco, la soluzione migliore...
:happy4:
E poi si evita revisione e menate varie :happy6:
I consigli cmq restano bene accetti, intanto continuo a pensare e a cercare...

:happy5:

Low Rider
07-10-2009, 16:57
io ho montato delle mcj a sonorità variabile (che vario a mio piacimento e quindi praticamente mai) omologate....conseguentemente ho carburato per le marmitte sempre aperte....e mi trovo benissimo...gran bel rumore....
e mi son tolto il pensiero.....
:happy6::happy6::happy6::happy6::happy6::happy6:

AmdKiller
07-10-2009, 17:01
vance & hines :happy4:

mk66
07-10-2009, 17:02
Anch'io sto cercando delle marmitte per il mio SB 09...
Dopo ore ed ore passate a "rovistare" nelle vecchie discussioni sull'argomento.. sono ancora più indeciso che all'inizio!!! :smashfreakb:
Chi consiglia le SE legal, chi le SE II, chi le supertrap, chi le KW, chi le V&H...
Alla fine mi sa che prenderò dei terminali originali (qualcuno sa dove reperire i codici e qualche sito Usa dove recuperarle a meno l'€ ?? ) e poi li sfondo, mi sembra, visto che come linea sono quelli che preferisco, la soluzione migliore...
:happy4:
E poi si evita revisione e menate varie :happy6:
I consigli cmq restano bene accetti, intanto continuo a pensare e a cercare...

:happy5:
lascia perdere non ho ancora la moto è già sono in crisi. Mi sono già ascoltato più volte su you tube i vari video anche se non mi fido.
A leggere le varie opinioni sul forum penso che forse sia la soluzione migliore ( ma non ho idea dei costi ). Tra l'altro lo SB ha le marmitte rivettate e forse è possibile svuotarle senza grossi problemi ( però non ho idea se sia veramente così ) :ok:

ncp
07-10-2009, 17:08
penso che ci siamo passati tutti ( o ci passeremo in futuro ) .......CHE MARMITTE MONTO ????????!!!!!!! è praticamente la domanda che assilla ognuno di noi quando dobbiamo cambiare i tubi tappati delle nostre Harley . Il vero problema che ognuno ha un proprio gusto personale e si aspetta una determinata "tonalità" dai tubi di scarico. Leggo di molti che hanno cambiato più tipi di marmitte ( spendendo palate di euri ) per poi essere insoddisfatti. Da parte mia ( futuro proprietario di uno Street Bob ) cerco di stare con le orecchie aperte ( ad esempio all'open day ) per cercare di carpire il suono giusto proveniente dalla moto di qualche visitatore (anche se molte volte arrivando o partendo in gruppo non era una cosa semplice da capire ) per poi fargli il 3° grado . Voi come avete fatto con le vostre ? Esiste un marchingegno in grado di farti sentire prima dell'acquisto il rumore che farà la moto ? :all_coholic::happy5:



torvi su ebay america quelle originali,e le apri e cosi non ti sequestarno il libretto e......

prinner.
07-10-2009, 17:09
Io ritiro il Fat Bob 2010 questo venerdì e già sono attivo nella ricerca della marmitta ideale.
Per il momento mi sono limitato a fare un giro su Youtube dove ho trovato un po' di tutto.
Il sound che preferisco (al momento) è sicuramente il V&H Big Radius. Ma non credo che questa sarà la mia scelta. Troppi casini da gestire, meglio uno scarico omologato cui togliere i DB Killer da reinserire alla bisogna.

lvs79
07-10-2009, 17:09
io penso che dovresti individuare prima il look che vuoi dare alla tua moto,quello che ti diciamo qui dentro è frutto di esperienze personali che possono non coincidere con i tuoi gusti...you tube come suggerito da candy è un'ottimo strumento che ti consente di farti già una mezza idea,personalmente ti direi di lasciar perdere tubi vuoti spacca timpani,la tua moto non deve fare rumore...deve suonare....:happy5:

mk66
07-10-2009, 17:25
io penso che dovresti individuare prima il look che vuoi dare alla tua moto,quello che ti diciamo qui dentro è frutto di esperienze personali che possono non coincidere con i tuoi gusti...you tube come suggerito da candy è un'ottimo strumento che ti consente di farti già una mezza idea,personalmente ti direi di lasciar perdere tubi vuoti spacca timpani,la tua moto non deve fare rumore...deve suonare....:happy5:

:ok:

Bocca
07-10-2009, 17:48
torvi su ebay america quelle originali,e le apri e cosi non ti sequestarno il libretto e......

Se le prendi in america NON sono omologate per l'italia e quindi il sequestro del libretto te lo becchi eccome....
bisogna trovarle in zona euro (ebay.de) ma non è facile... (anche li comunque si trovano un sacco di quelle USA)

ncp
07-10-2009, 18:07
Se le prendi in america NON sono omologate per l'italia e quindi il sequestro del libretto te lo becchi eccome....
bisogna trovarle in zona euro (ebay.de) ma non è facile... (anche li comunque si trovano un sacco di quelle USA)

ma non sono d'accordo,lo sai fatta la legge fatto l'inganno.......e di più non si può dire

fedrik
07-10-2009, 18:29
torvi su ebay america quelle originali,e le apri e cosi non ti sequestarno il libretto e......

tutte o quasi,quelle originali stappate hanno un "suono" di me@@@:no_ok:

parere mio:happy5:

puma76
07-10-2009, 18:32
io adesso non ci penso, mi godo la moto com'è, poi si vedrà..:happy5:

Flavio
07-10-2009, 20:14
Beh io penso che la scelta vada fatta in base allo stage che si intende fare...
Io ho ordinato le street legal, non solo per il sound, ma per non perdere ai bassi senza filtro e centralina nuova..poi si vedrà, ad aprire si fa sempre in tempo..

havanaclub
07-10-2009, 20:42
MCJ su Sportster 1200 carb. Quasi perfette! Su altri modelli non saprei, ma per quel che mi riguarda sono proprio soddisfatto. :happy3:

GiluXige
07-10-2009, 21:13
ma le mcj con la valvola sono omologate?

ho sentito che il meccanismo per aprire e chiudersi si rompe facilmente....

Bateman70
08-10-2009, 07:34
:ok:Supertrapp e stage 1 , per me un suono bellissimo :ok:

bob wolf
08-10-2009, 07:36
Anch'io sto cercando delle marmitte per il mio SB 09...
Dopo ore ed ore passate a "rovistare" nelle vecchie discussioni sull'argomento.. sono ancora più indeciso che all'inizio!!! :smashfreakb:
Chi consiglia le SE legal, chi le SE II, chi le supertrap, chi le KW, chi le V&H...
Alla fine mi sa che prenderò dei terminali originali (qualcuno sa dove reperire i codici e qualche sito Usa dove recuperarle a meno l'€ ?? ) e poi li sfondo, mi sembra, visto che come linea sono quelli che preferisco, la soluzione migliore...
:happy4:
E poi si evita revisione e menate varie :happy6:
I consigli cmq restano bene accetti, intanto continuo a pensare e a cercare...

:happy5:












ma vai di kw ...............e vedrai che non li cambi +:ok:

luamelio
08-10-2009, 07:59
:happy6: ...cercando cercando mi sono imbattuto in un venditore che le Vance & Hines te le fa ascoltare: http://stores.shop.ebay.com/JC-Motors-Motorcycle-Exhausts__W0QQ_armrsZ1

sandrino_mio
08-10-2009, 09:58
ma vai di kw ...............e vedrai che non li cambi +:ok:

uhm... dai commenti mi sembrano un pò troppo rumorose..
Mi sto orientando verso le SE legal...
Ma la decisione non è ancora presa, fate tempo a farmi cambiare idea!!! :happy4: