PDA

Visualizza Versione Completa : preventino sporty



lewis939
07-10-2009, 16:13
salve chiedo aiuto su un preventivo,
il mio meccanico asserisce che debbo cambiare il cucinetto dell albero motore del mio sporty del 98 w e in piu gia che ce asserisce che mi conviene retificare , io mio chiedo e posibile ci vogliano 30 ore e passa per questo lavoro, e piu di 2500 euro? aiuto

chrymetal
07-10-2009, 16:21
io ho retificato i cilindri e rimesso a nuovo tutto il gruppo termico e tutto ciò che si mette nuovo di conseguenza (garnizioni ecc...), in più avevo dovuto anche cambiare un ingranaggio del cambio ho speso 1400 euro

skizzetto
07-10-2009, 16:22
salve chiedo aiuto su un preventivo,
il mio meccanico asserisce che debbo cambiare il cucinetto dell albero motore del mio sporty del 98 w e in piu gia che ce asserisce che mi conviene retificare , io mio chiedo e posibile ci vogliano 30 ore e passa per questo lavoro, e piu di 2500 euro? aiuto



che non sia un lavoro semplice è pacifico

che ci voglia un pò di tempo pure


ma che ci vogliano 2500€

mi sembra molto esaGGerato


vediamo gli esperti che dicono.....

max-Sportster
07-10-2009, 16:22
si in effetti è tosta...
ma quando dice rettificare intende probabilmente 883->1200 (pistoni nuovi, teste flussate, guarnizioni, ecc) più il cambio del cuscinetto e tutto il tempo che ci vuole allora beh direi che è giustificato, ma se riesci a tirare a 2100-2200 è meglio!

CandyPurple
07-10-2009, 16:27
salve chiedo aiuto su un preventivo,
il mio meccanico asserisce che debbo cambiare il cucinetto dell albero motore del mio sporty del 98 w e in piu gia che ce asserisce che mi conviene retificare , io mio chiedo e posibile ci vogliano 30 ore e passa per questo lavoro, e piu di 2500 euro? aiuto

E' troppo. E' un lavoro che orbita attorno ai 2000, compreso cuscinetti, guarnizioni e tornitore. Se poi nel lavoro è compreso il passaggio 883-->1200, allora 2500 è il prezzo giusto.

skizzetto
07-10-2009, 16:28
si in effetti è tosta...
ma quando dice rettificare intende probabilmente 883->1200 (pistoni nuovi, teste flussate, guarnizioni, ecc) più il cambio del cuscinetto e tutto il tempo che ci vuole allora beh direi che è giustificato, ma se riesci a tirare a 2100-2200 è meglio!

se fosse così

da un preventivo fatto a me

solo x il flussaggio teste rettifica cilindri e fornitura pistoni circa 1250

a cui bisogna aggiungere tutte le guarnizioni

per il rifacimento dell'imbiellaggio con bilanciatura non saprei
stupidamente non l'ho chiesto il preventivo

ma secondo me tranquillamente 700/800

più la m.o. x smontare e rimontare


allora 2500 sembra in linea

lewis939
07-10-2009, 16:34
no il mio sporty ragazzi e un 1200 quindi nn debbo passare da 883 a 1200 , cioe che mi pare assurdo e che oltre al cuscinetto, io debba perforza retificare quando la mia moto nn perde un colpo, nn si e abbassata manco di 5 km orari da 12 anni che la uso , e lui mi consiglia direttamente di retificare, quindi vi richiedo a tutti voi esperti e non, cosa ne pensate ?comprata che segnava i 200 e appoggiata in garage che segnava i 200 scarsi, stessa ripresa, ottima compressione, nn perde un colpo, mezzo colpo per accendersi , ditemi voi

CandyPurple
07-10-2009, 16:38
no il mio sporty ragazzi e un 1200 quindi nn debbo passare da 883 a 1200 , cioe che mi pare assurdo e che oltre al cuscinetto, io debba perforza retificare quando la mia moto nn perde un colpo, nn si e abbassata manco di 5 km orari da 12 anni che la uso , e lui mi consiglia direttamente di retificare, quindi vi richiedo a tutti voi esperti e non, cosa ne pensate ?comprata che segnava i 200 e appoggiata in garage che segnava i 200 scarsi, stessa ripresa, ottima compressione, nn perde un colpo, mezzo colpo per accendersi , ditemi voi

Ma in base a cosa dovresti cambiare il cuscinetto dell'albero motore? Quello dura 100000 chilometri...

BlackScorpion
07-10-2009, 16:45
Anche a me una volta il mio meccanico ha detto che era la frizione da cambiare. Cambiata la frizione, mi ha chiamato per ritirare la moto. Al giro di prova non ha fatto 1 cm. Il Pignone della cinghia era da buttare, come quando gliel'ho portata.
Cambiato il pignone, dopo altri 4 giorni di attesa, la mia moto funzionava di nuovo e a lui ho pagato solo l'ultimo lavoro. Così ha imparato.
Mi ha detto "Sai, non facciamo spesso Harley. La prossima volta magari chiamaci e parliamo prima del problema."
Ho cambiato meccanico il giorno stesso, ed ho iniziato a farmi i lavoretti da me.
:ok:

Low Rider
07-10-2009, 16:51
io mi sono informato per la conversione a 1200 e cambiando l'intero gruppo termico mi è stato chiesto 1.800...da un dealer.....
fai tu....

6galloni
07-10-2009, 17:56
salve chiedo aiuto su un preventivo,
il mio meccanico asserisce che debbo cambiare il cucinetto dell albero motore del mio sporty del 98 w e in piu gia che ce asserisce che mi conviene retificare , io mio chiedo e posibile ci vogliano 30 ore e passa per questo lavoro, e piu di 2500 euro? aiuto


esageratissimo!!!:smashfreakb:

quella cifra la unisci alla moto e te ne porti a casa una nuova o quasi..................:no_ok:

Joker
07-10-2009, 17:58
esageratissimo!!!:smashfreakb:

quella cifra la unisci alla moto e te ne porti a casa una nuova o quasi..................:no_ok:

vabbè, oggi devo quotarti di nuovo :happy3:

:ok:

Speedo280
07-10-2009, 21:03
sì ma con quelle cifre rifai il motore di un'auto e ti avanzano anche soldi

max-Sportster
07-10-2009, 21:21
se fosse così

da un preventivo fatto a me

solo x il flussaggio teste rettifica cilindri e fornitura pistoni circa 1250

a cui bisogna aggiungere tutte le guarnizioni

per il rifacimento dell'imbiellaggio con bilanciatura non saprei
stupidamente non l'ho chiesto il preventivo

ma secondo me tranquillamente 700/800

più la m.o. x smontare e rimontare


allora 2500 sembra in linea

700/800 dici?
no no... di più, un bel pò di più!



no il mio sporty ragazzi e un 1200 quindi nn debbo passare da 883 a 1200 , cioe che mi pare assurdo e che oltre al cuscinetto, io debba perforza retificare quando la mia moto nn perde un colpo, nn si e abbassata manco di 5 km orari da 12 anni che la uso , e lui mi consiglia direttamente di retificare, quindi vi richiedo a tutti voi esperti e non, cosa ne pensate ?comprata che segnava i 200 e appoggiata in garage che segnava i 200 scarsi, stessa ripresa, ottima compressione, nn perde un colpo, mezzo colpo per accendersi , ditemi voi
mmmmh:mm:
cambia meccanico!
senza dubbio!


esageratissimo!!!:smashfreakb:

quella cifra la unisci alla moto e te ne porti a casa una nuova o quasi..................:no_ok:

Mi piacerebbe che almeno una volta qualcuno mi facesse il conto con la calcolatrice quando si dice che con gli stessi soldi si riesce a prendere una moto nuova o quasi.
Io c'ho provato tante volte vi giuro! Ma non mi sono mai trovato a dover tirare fuori dalle tasche esattamente quanto mi era stato precedentemente preventivato! Ho sempre sforato!
In più se si considera che qualsiasi moto (specialmente se usata) potrebbe non rispecchiare i gusti dell'acquirente... e allora giù altri soldi!
Sinceramente io sarei più cauto con certe affermazioni, poi magari non so fare i conti e allora è un altro discorso. :smashfreakb:

HD-Cry
07-10-2009, 21:43
salve chiedo aiuto su un preventivo,
il mio meccanico asserisce che debbo cambiare il cucinetto dell albero motore del mio sporty del 98 w e in piu gia che ce asserisce che mi conviene retificare , io mio chiedo e posibile ci vogliano 30 ore e passa per questo lavoro, e piu di 2500 euro? aiuto

Ciao LEWIS ma dove sei andato a Modena ??
Quanti KM ha la tua moto ??
Come mai ti è saltato un Cuscinetto albero motore ????
Saluti Cri

lewis939
08-10-2009, 06:01
si a modena, 37000 km, e nn saprei, so solo che al minimo tintennia, e in coppia in terza,. fa la stessa cosa, e loro cosi hanno detto

HD-Cry
08-10-2009, 06:47
Se ti puo far piacere vienimi a trovare in officina con la moto , dato che sei a modena.
Via Respighi 108 .
Ciao



si a modena, 37000 km, e nn saprei, so solo che al minimo tintennia, e in coppia in terza,. fa la stessa cosa, e loro cosi hanno detto

lewis939
08-10-2009, 14:24
certo. appena ho un minuto , vengo anche da te, a sentire, che ne pensi , grazie nel frattempo,

Zurzein
08-10-2009, 15:14
Su 1340 pistoni nuovi (originali HD, non pompat,Wiseco o altro), guarnizioni nuove e cilindri rettificati...totale spesa 700 euro lavoro compreso..inutile dire che il dealer non so nemmeno dove stia di casa, tutto fatto in una officina specializzata in custom e HD.
Non so quanto incida il fatto di dover cambiare il cuscinetto dell'albero e probabilmente a me è andata bene a sentire in giro ma a occhio e croce quanto richiestoti mi pare uno sproposito.:mm::mm:

Zurzein
08-10-2009, 15:17
ps ho tenuto la ricevuta con il dettaglio (per dimostrare il lavoro nel caso un domani -MAI!! :no_ok:- dovessi vendere la moto) se riesco te la posto.
E visto che sei di modena l'officina di cui parlo sta a Cattolica, se vuoi ti mando info in MP e tranqui che a me non me ne viene niente...:ok:

Triskyus
08-10-2009, 15:40
per caso stai scrivendo da un Iphone?

Zurzein
08-10-2009, 15:49
Io? no.

Triskyus
08-10-2009, 15:52
Io? no.

non tu..chiedevo a Lewis...

lewis939
08-10-2009, 19:12
no perche? vedi troppi errori nella mia scritura?