PDA

Visualizza Versione Completa : info sicurezza



sprtycrazy
07-10-2009, 21:36
ciao a tutti
vi chiedo un parere. secondo voi è possibile aggiungere delle protezioni ( gomiti spalle e schiena ) in una giacca in pelle che già ho?

capisco che è piu facile comprare una giacca nuova , ma sono affezzionato al mio capo harley davidson


Grazie per i pareri

ayeyeb
07-10-2009, 21:38
credo che sia abbastanza complicato e ho dubbi anche sull'efficacia. piuttosto prendi una protezione tipo quelle da cross da indossare sotto la maglia

sprtycrazy
07-10-2009, 21:49
credo che sarebbe troppo ingombrante

AmdKiller
07-10-2009, 23:02
io uso una protezione integrale per la schiena sotto alla giacca in pelle..

GiluXige
07-10-2009, 23:13
una buona sarta che ripara tute in pelle saprà certamente come fare....

ZEZ
08-10-2009, 05:49
considerando che si mettono nella fodera interna, credo da ignorante totale, che sia sufficiente fare delle tasche nella suddetta fodera, dove poi inserire le protezioni, magari fatti mettere il velcro nelle chiusure cosi le metti e le togli a piacimento

chiaramente la giacca credo debba esserti un pelo abbondante, anche nelle braccia, altrimenti CI STAI MINGA..

tanacca
08-10-2009, 06:52
io uso una protezione integrale per la schiena sotto alla giacca in pelle..

Penso che sia la soluzione migliore :ok:

gru-nt
08-10-2009, 07:58
se non sbaglio la spidi fa una giacchétta con protezione integrale da mettere sotto la giacca.. Bisogna vedere se ci sta , ovviamente..

asproc
08-10-2009, 08:30
se non sbaglio la spidi fa una giacchétta con protezione integrale da mettere sotto la giacca.. Bisogna vedere se ci sta , ovviamente..

se qualcuno postasse il modello....
grazie
:happy5:

sportyerre
08-10-2009, 09:53
Per la schiena non è necessario visto che ci sono quelle indipendenti dal giubbotto, per i gomiti e spalle non mi sembra una soluzione semplice visto che le forme sono diverse, o non ti entra più o svolazza come una bandiera.

moxa
08-10-2009, 11:52
Se la giacca non è predisposta allora puoi proteggere solo la schiena. A meno che non abbia maniche molto larghe (e allora non sarebbe nemmeno una giacca da moto...).
Io uso un paraschiena staccato oppure uno di quelli piccoli da tascona attaccato alla schiena del giubbotto con 4 strisce di velcro. Funziona!
Eventualmente per gomiti e spalle si potrebbero valutare quelle protezioni sottili ma omologate che usa anche la Esquad nei suoi jeans, sempre attaccate con il velcro.

Zio Riccardo
08-10-2009, 11:56
se qualcuno postasse il modello....
grazie
:happy5:

eccola

http://www.motorama.it/storage/imgprodotto/3974_big.jpg

Rock
08-10-2009, 13:24
Una soluzione, se la giacca è molto aderente e quindi un paraschiena inserito sotto può darti dei problemi di agilità nonchè di freddo che ti entra d'inverno, è quella di usare un gilet nero della motoairbag da mettere sopra.
Ti protegge senza alcun ingrombo e d'estate lo usi da solo.
Non protegge i gomiti.

Ciao