PDA

Visualizza Versione Completa : La verità!!! Dove sta????



Bambu
13-10-2009, 13:42
Salve

Allora vediamo se riusciamo ad aprire un bel treader....

Fino alla fine degli anni 90 le harley erano poche (pensate che da qualche parte ho letto che nel 91 ne vendettero na cosa tipo 10 in tutta italia)... HD stessa si era da poco messa nel mercato dell'abbigliamento, ma pezzi harley di after market forse nn ce n erano per nulla... tutti i chopper e le modifiche più svariate erano hand made, da chi più capace, da chi meno e pochi si cimentavano fino a diventare dei veri guru ancora oggi venerati...
ma quando si comincio a vendere sul serio quel mercato era troppo apetitoso per essere trascurato, si doveva a tutti i costi impadronirsene...


Quindi.... la vera harley davidson deve avere parti originali o ci dobbiamo arangiare da soli???? e più ci si arrangia più è fico???

oppure e giusto che chi ha voglia, e può, spendere di più, si metta su tutto original HD???

magari giusto o sbagliato sono termini errati... forse è meglio dire... la tradizione impone di rimanere nei ranghi????... o è meglio aggiornarsi e prendere original HD che finalmente c'è e nn vedavamo l'ora arrivasse????

Saluti a tutti
Bambu

Fat King
13-10-2009, 13:46
Al giorno d'oggi si vedono talmente tanti aborti che quando vedi un modello riuscito di Harley (NT, RK, HS, ecc) lasciata originale dici:

CHE BELLA !!!!!!!!!!!

us883
13-10-2009, 13:47
Salve

Allora vediamo se riusciamo ad aprire un bel treader....

Fino alla fine degli anni 90 le harley erano poche (pensate che da qualche parte ho letto che nel 91 ne vendettero na cosa tipo 10 in tutta italia)... HD stessa si era da poco messa nel mercato dell'abbigliamento, ma pezzi harley di after market forse nn ce n erano per nulla... tutti i chopper e le modifiche più svariate erano hand made, da chi più capace, da chi meno e pochi si cimentavano fino a diventare dei veri guru ancora oggi venerati...
ma quando si comincio a vendere sul serio quel mercato era troppo apetitoso per essere trascurato, si doveva a tutti i costi impadronirsene...


Quindi.... la vera harley davidson deve avere parti originali o ci dobbiamo arangiare da soli???? e più ci si arrangia più è fico???

oppure e giusto che chi ha voglia, e può, spendere di più, si metta su tutto original HD???

magari giusto o sbagliato sono termini errati... forse è meglio dire... la tradizione impone di rimanere nei ranghi????... o è meglio aggiornarsi e prendere original HD che finalmente c'è e nn vedavamo l'ora arrivasse????

Saluti a tutti
Bambu


prima di tutto mi accerterei della provenienza di quello che fumi :happy4:
non ho capito una cippa
:happy5:

PaoloOvada
13-10-2009, 13:48
Secondo me ci sono accessori e modifiche della Mo Co buoni a altri meno, a volte l'hand made viene più incontro alle esigenze personali, e magari dà la soddisfazione di avere fatto un lavoro difficile e unico.

Cava
13-10-2009, 13:51
prima di tutto mi accerterei della provenienza di quello che fumi :happy4:
non ho capito una cippa
:happy5:


:talk1: :talk1: :talk1:

Bambu
13-10-2009, 13:54
prima di tutto mi accerterei della provenienza di quello che fumi :happy4:
non ho capito una cippa
:happy5:

famo così... tu mi passi il tuo io te passo el mio.. così entramo in sintonia :beer:

Dydrom
13-10-2009, 13:55
Non per forza una HD deve essere estremizzata o customizzata. Puoi farne quello che vuoi, anche lasciarla stock se ti piace così...

La si customizza per renderla "personale", unica (nei limiti del possibile) per non avere una moto che hanno tutti, ma avere la Propria Moto.

Aggiungere poi componenti/accessori "fatto in casa" da le soddisfazioni di avere un pezzo unico.


IMHO

shooter73
13-10-2009, 13:56
ogniuno faccia della sua moto ciò che vuole se no non sarebbe la sua moto!
come la vedo io
Parti originali : Costosi , ben fatti , più o meno tutti uguali
aftermarket:poco meno costosi,ben fatti,più o meno si diversificano per rendere la moto riconoscibile ai raduni!

migs
13-10-2009, 13:56
io nel mio museo ho un catalogo originale Harley di abbigliamento del 1926... dire che era da poco che si era lanciata dell'abbigliamento è valido se misuri il tempo con le ere glaciali... :happy3:

Bambu
13-10-2009, 14:01
io nel mio museo ho un catalogo originale Harley di abbigliamento del 1926... dire che era da poco che si era lanciata dell'abbigliamento è valido se misuri il tempo con le ere glaciali... :happy3:

vabbe le gaffe le fa pure berlusconi.... andavo a memoria.. io ricordavo che negli anni 80 nn vedevo nulla da nessuna parte e ipotizavo :happy3:
sempre detto che l'ignoranza nn paga :happy4:

willieroero
13-10-2009, 14:27
... la vera harley davidson deve avere parti originali o ci dobbiamo arangiare da soli???? e più ci si arrangia più è fico???



esempio di arrangiamento fichissimo!
direttamente da HD Cairo (Egitto)

http://img27.imageshack.us/img27/1286/dsc02602myj.jpg

:talk1:

sabyenergy
13-10-2009, 14:41
Non per forza una HD deve essere estremizzata o customizzata. Puoi farne quello che vuoi, anche lasciarla stock se ti piace così...

La si customizza per renderla "personale", unica (nei limiti del possibile) per non avere una moto che hanno tutti, ma avere la Propria Moto.

Aggiungere poi componenti/accessori "fatto in casa" da le soddisfazioni di avere un pezzo unico.


IMHO



quoto :ok:

irondyna
13-10-2009, 14:48
Secondo me si tratta solo di avere gusto, poi originali, autocostruiti o after market poco conta:happy5:

goyshorval
13-10-2009, 14:51
Secondo me si tratta solo di avere gusto, poi originali, autocostruiti o after market poco conta:happy5:

già. il nostro cumpare Svaio docet, in tal senso

irondyna
13-10-2009, 14:54
già. il nostro cumpare Svaio docet, in tal senso
Vabbè Savio si era un po lasciato andare:happy4:

Prosit
13-10-2009, 15:01
Io parto da presupposto che sui gusti non si discute. Certo spesso mi capita di vedere degli aborti mostruosi, ma se per il padrone è bello a me sta bene e non mi sento di giudicare.
Io preferisco uno moto non stock, mi piace vedere che rispecchi un minimo la personalità del proprietario. Non mi piace neanche troppo il tutto HD, perchè sono tutti pezzi fatti in serie per il modello in questione, mi da perciò l'idea di scarsa fantasia nel customizzare.
Il mio ideale di moto è quella dove si notano le linee del modello originario, ma poi ci sono gli accessori aftermarket cercati spulciando cataloghi su catologhi e su internet o meglio ancora se fatti fare a posta e ben riusciti.
Comunque una moto che sia fatta per essere usata in ogni situazione e che sia vissuta.
Le belle show-bike le trovo attraenti ma se le guardi bene difficilmente sono moto utilizzabili per una vacanza o un bel viaggio.

Jeco
13-10-2009, 15:14
Ho visto le prime harley dal vero in svezia negli anni 80, in italia non se ne vedevano se non alcune della guerra in un garage di qualche amico del nonno.
Credo che in giro ci siano degli orrori terribili, ma ognuno è libero di fare ciò che preferisce con la sua moto. Io preferisco avere tutto originale, i pezzi aftermarket non sempre costano meno degli originali. Le personalizzazioni estreme vanno bene per i motor show, e comunque quelle belle sono fatte da professionisti con i contro****i, gli altri a volte fanno delle cagate mostruose rovinado la moto per sempre. Aggiungere qualcosa alla moto non mi dispiace, ma credo che i designer che le concepiscono non siano proprio gli ultimi sulla terra, quindi penso che siano belle così.

mukabastrica
13-10-2009, 15:15
Originale o Customizzata?

Questo è il problema :happy7:


De gustibus non disputandum est

:happy5:

mukabastrica
13-10-2009, 15:18
Ho visto le prime harley dal vero in svezia negli anni 80, in italia non se ne vedevano se non alcune della guerra in un garage di qualche amico del nonno.
Credo che in giro ci siano degli orrori terribili, ma ognuno è libero di fare ciò che preferisce con la sua moto. Io preferisco avere tutto originale, i pezzi aftermarket non sempre costano meno degli originali. Le personalizzazioni estreme vanno bene per i motor show, e comunque quelle belle sono fatte da professionisti con i contro****i, gli altri a volte fanno delle cagate mostruose rovinado la moto per sempre. Aggiungere qualcosa alla moto non mi dispiace, ma credo che i designer che le concepiscono non siano proprio gli ultimi sulla terra, quindi penso che siano belle così.

Guarda che a volte la stessa casa madre prende spunto da piccoli customizzatori per creare un prodotto ufficiale x contrastare l'aftermarket.

Vedi CB

PaoloOvada
13-10-2009, 17:49
Guarda che a volte la stessa casa madre prende spunto da piccoli customizzatori per creare un prodotto ufficiale x contrastare l'aftermarket.

Vedi CB

O il NT, giusto?

Cmq le show bike sono spesso inutilizzabili, e allora mi sembrano riddcole come un pene enorme, che però non può penetrare...

Maxlinux
13-10-2009, 18:08
Un amico mi ha detto che l'Harley più originale e personalizzata è quella lasciata stock.
Sarai l'unico ad averla così.
:happy3:

luamelio
13-10-2009, 18:14
Un amico mi ha detto che l'Harley più originale e personalizzata è quella lasciata stock.
Sarai l'unico ad averla così.
:happy3:

:ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok:

realmatrix
13-10-2009, 20:28
Partendo dal presupposto che ogni proprietario della propria moto ne fa ciò che vuole... quindi mi astengo sempre da dare giudizi negativi sulle moto degli altri... seguendo la linea di pensiero: "se sta bene a lui...."

Però poi nel tempo mi è anche passata un pò la voglia di customizzazione folle dei primi mesi... del "famolo strano" metto quel filtro strano!!... scarichi a canne mozze:happy4: e via discorrendo... idee cambiate in corso d'opera cercando il più possibile di fare una show bike..., proprio quelle moto che vedi sulle riviste di settore, e diciamocelo chiaramente, che se non sborsi svariati k di euro... difficilmente riuscirai a raggiungere i risultati sperati.

ergo: parecchi soldi buttati in accessori di dubbio gusto dalla cedibilità limitata:happy4:.... ed ecco che torna di moda lo stock.
oggi la mia moto è pressochè stock ha soltanto qualche accorgimento e nulla più!

proprio l'altro giorno sfogliavo un catalogo aftermarket alla categoria specchietti... per me non ce n'era uno che fosse meglio di quello stock.

tutto chiaramente IHMO

:happy5:

puma76
13-10-2009, 20:37
A me la moto piace che sia utile, pronta a partire, a viaggiare, bella si, ma che si sporchi, con le gomme usurate, i parafanghi consumati dai detriti, le borse di pelle stagionata con il sole e lo sporco. senza tanti fronzoli insomma, una volta che la lavi e la lucidi un minimo però, ti deve permettere di andare al bar o farci un giro e ti gusti ancora di più:happy5:

pit
13-10-2009, 21:54
a me sembra assurdo che ci debbano essere delle regole da rispettare :smashfreakb: ognuno fa della propria motoretta ciò che vuole , ci mancherebbe che devo seguire il decaologo del vero erleista :mm: un pò come la storia dei tatuaggi o dei chapter !!!
vivi libero almeno in quello !!! e fa ciò che vuoi per te stesso e la tua soddisfazione, non per gli altri !!:happy3:

JammedGeko
13-10-2009, 21:57
a me sembra assurdo che ci debbano essere delle regole da rispettare :smashfreakb: ognuno fa della propria motoretta ciò che vuole , ci mancherebbe che devo seguire il decaologo del vero erleista :mm: un pò come la storia dei tatuaggi o dei chapter !!!
vivi libero almeno in quello !!! e fa ciò che vuoi per te stesso e la tua soddisfazione, non per gli altri !!:happy3:

parole sante...

Libbò
13-10-2009, 22:19
Un amico mi ha detto che l'Harley più originale e personalizzata è quella lasciata stock.
Sarai l'unico ad averla così.
:happy3:


ottima filosofia... :ok:

jack
14-10-2009, 07:08
A me la moto piace che sia utile, pronta a partire, a viaggiare, bella si, ma che si sporchi, con le gomme usurate, i parafanghi consumati dai detriti, le borse di pelle stagionata con il sole e lo sporco. senza tanti fronzoli insomma, una volta che la lavi e la lucidi un minimo però, ti deve permettere di andare al bar o farci un giro e ti gusti ancora di più:happy5:

capisco cosa intendi...

http://www.650motorcycles.com/RatBike4.jpg

:happy4:

spiedo
14-10-2009, 07:14
Le puoi fare come vuoi! Basta che piacciano a te!
Il limite è darsi dei limiti!

Ultimamente a me piacciono i pezzi originali, magari di altri modelli, ma è logico che l' ha dove non arriva mamma Mo.C0. arrivano i cataloghi...

spas
14-10-2009, 07:56
La verità che cerchi non esiste, ci sono moto belle modificate con gusto e altre che non si possono guardare.
Il bello è che trattandosi di gusti personali sono tutti giudizi opinabili.
A mio parere si deve avere un'idea del risultato che si vuole ottenere altrimenti si rischia di fare pastrocchio.

Jeco
14-10-2009, 14:27
Guarda che a volte la stessa casa madre prende spunto da piccoli customizzatori per creare un prodotto ufficiale x contrastare l'aftermarket.

Vedi CB

Non sono d'accordo. Forse ti riferisci agli anni 60/70 quando l'Harley prese spunto dalle customizzazioni dei primi chopper per creare le prime harley customizzate pur prendendo le distanze da quel mondo. Oggi non mi sembra che abbia bisogno di copiare, che motivo avrebbe di farlo? Produce qualsiasi accessorio o capo di abbigliamento che si possa immaginare, 800 pagine di catalogo accessori non mi sembrano poche, senza contare le centinaia di capi di abbigliamento.

Jeco
14-10-2009, 14:28
La verità che cerchi non esiste, ci sono moto belle modificate con gusto e altre che non si possono guardare.
Il bello è che trattandosi di gusti personali sono tutti giudizi opinabili.
A mio parere si deve avere un'idea del risultato che si vuole ottenere altrimenti si rischia di fare pastrocchio.

Esattamente!