PDA

Visualizza Versione Completa : Costi kit carbo tc96



PaoloOvada
13-10-2009, 18:29
Scusate per l' ennesima discussione sullo stesso argomento...
Sono un po' in crisi: grazie a WC scopro che non solo devo comprare il kit carburatore (ovvio), ma pure una centralina aggiuntiva costosissima!
350€ di kit (da erremoto) e 640€ di centralina...
Ma non costava 1000€ montato in officina?
E ora me ne trovo 990 di spesa?
Chiedo lumi.

Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi e ai tantissimi che lo hanno già fatto sulle altre discussioni!

spas
13-10-2009, 18:38
Per me hai fatto un po' di confusione , avendo il carburatore la centralina che gestisce gli iniettori non serve , hai il carburo al suo posto.

crossbones
13-10-2009, 18:43
onde evitare altre confusioni, andate su miniguida fai da te alla voce iniezzione carburatore li troverete le vostre risposte.

PaoloOvada
13-10-2009, 19:22
Per me hai fatto un po' di confusione , avendo il carburatore la centralina che gestisce gli iniettori non serve , hai il carburo al suo posto.

Anche io credevo, ma mi hanno detto che non è così!

Speedo280
13-10-2009, 19:53
Domanda scema...va bene un carburatore qualsiasi basta che abbia la dimensione giusta?

spas
13-10-2009, 20:34
Anche io credevo, ma mi hanno detto che non è così!

Chiedo conferma al mio meccanico e ti faccio sapere molto volentieri, come si è capito mi intendo poco di meccanica e ancor meno di elettronica ma sulla mia moto non c'è nessuna centralina aggiuntiva.

Dimenticavo di precisare che ho un TC88B da luglio 05 e da novembre dello stesso anno è a carburatore.

PaoloOvada
13-10-2009, 20:41
Chiedo conferma al mio meccanico e ti faccio sapere molto volentieri, come si è capito mi intendo poco di meccanica e ancor meno di elettronica ma sulla mia moto non c'è nessuna centralina aggiuntiva.

Dimenticavo di precisare che ho un TC88B da luglio 05 e da novembre dello stesso anno è a carburatore.

Mi faresti un grosso favore, ma ho poche speranze! crossbones me le ha tolte tutte!

paolozen
13-10-2009, 20:59
http://www.amm.haan.de/Carb/carb.htm


Ufffffffff...........

PaoloOvada
13-10-2009, 21:10
http://www.amm.haan.de/Carb/carb.htm


Ufffffffff...........

Beh, sono uno sprovveduto, ma non sono anche pigro: conosco ormai a memoria quello, e mi chiedo se un kit carburatore comprenda anche la centralina (o come diavolo si chiama) aggiuntiva, se esista, se serva, se riesco a stare nei 600 euri di materiale del kit come l'ho trovato.

spas
17-10-2009, 09:58
Mi faresti un grosso favore, ma ho poche speranze! crossbones me le ha tolte tutte!

Ciao Paolo, allora, ieri ho visto il meccanico (non ufficiale )che mi ha fatto la conversione sul mio TC88, mi ha confermato che centraline aggiuntive non ne ha montate e non c'è l'esigenza di montarle.
Ora, su come abbia fatto e su come abbia risolto eventualmente il problema me lo ha spigato ma non sono in grado di riportarti quanto mi è stato detto.

Se ti interessa ti mando privatamente il suo tel.
Lavora a Modena.

:happy5:

Mano De Dios
17-10-2009, 10:03
http://www.amm.haan.de/Carb/carb.htm


Ufffffffff...........

Veramente una figata

spiedo
17-10-2009, 10:28
Ciao Paolo, allora, ieri ho visto il meccanico (non ufficiale )che mi ha fatto la conversione sul mio TC88, mi ha confermato che centraline aggiuntive non ne ha montate e non c'è l'esigenza di montarle.
Ora, su come abbia fatto e su come abbia risolto eventualmente il problema me lo ha spigato ma non sono in grado di riportarti quanto mi è stato detto.

Se ti interessa ti mando privatamente il suo tel.
Lavora a Modena.

:happy5:

E no... questo interessa a tutti!!!
Facci sapere per cortesia!!!

spas
17-10-2009, 13:38
E no... questo interessa a tutti!!!
Facci sapere per cortesia!!!


Ciao Spiedo, non so dirti tanto di più di quanto ho scritto sopra, ti posso dire al 100% che la centralina dell'anticipo non è presente sulla mia moto.

Ma qualcuno ha mai provato a montare il carburatore e provare se tutto funziona anche senza centralina ??
:happy5:

crossbones
17-10-2009, 13:44
vedo se ho tempo provo ad far funzionare il tutto con la centralina originale.
dato che sono l'unico in questo wc penso, di aver da solo modificato la propria moto, utilizzando un kit mikuni e elettronica altmann.
vediamo cosa ne esce fuori.

red.ancient
17-10-2009, 14:13
Ma quando uno passa a carburo poi come fa a passare le revisioni che adesso si fanno molto di frequente?

spas
17-10-2009, 15:12
vedo se ho tempo provo ad far funzionare il tutto con la centralina originale.
dato che sono l'unico in questo wc penso, di aver da solo modificato la propria moto, utilizzando un kit mikuni e elettronica altmann.
vediamo cosa ne esce fuori.

Guarda, sono molto curioso anche io di sapere l'esito finale.
:ok:




Ma quando uno passa a carburo poi come fa a passare le revisioni che adesso si fanno molto di frequente?

Ci sono andato a luglio, intendiamoci, nelle officine private passa di tutto, però volutamente non ho detto niente e non si sono accorti proprio di nulla , nemmeno dalla prova dello scarico.:glss1:

BORNFREE
17-10-2009, 18:34
Infatti sono convinto anche io che trasformando a carb nessuno se ne accorge. Al massimo si rimontano i scarichi stock e chiudi di un giro e mezzo la vitina di miscelazione esterna e si passa anche l'euro 10:ok:

PaoloOvada
24-10-2009, 01:33
vedo se ho tempo provo ad far funzionare il tutto con la centralina originale.
dato che sono l'unico in questo wc penso, di aver da solo modificato la propria moto, utilizzando un kit mikuni e elettronica altmann.
vediamo cosa ne esce fuori.

Questo sarebbe veramente interessante!

Grazie a te e a tutti!

spiedo
24-10-2009, 08:21
Ho chiesto preventivo per acquistare le parti pe rla trasformazione del TC88 da iniez a cerb... euro 1.759,00... più montaggio se non lo si fa da soli...

Scusate ma i prezzi dati dove li avete tirati fuori???

stef142
24-10-2009, 08:44
A me un certo Marco, meccanico di Lecco..., ha preventivato 1.000 neuri totali per la trasformazione.

Mano De Dios
24-10-2009, 11:48
Ho chiesto preventivo per acquistare le parti pe rla trasformazione del TC88 da iniez a cerb... euro 1.759,00... più montaggio se non lo si fa da soli...

Scusate ma i prezzi dati dove li avete tirati fuori???

*******

PaoloOvada
24-10-2009, 12:19
Ho chiesto preventivo per acquistare le parti pe rla trasformazione del TC88 da iniez a cerb... euro 1.759,00... più montaggio se non lo si fa da soli...

Scusate ma i prezzi dati dove li avete tirati fuori???

Wild wheels (Genova).
Sono pure sul WC, mi hanno fatto un'ottima impressione: gentili e veloci nel rispondere alle mie richieste di info.
Se facciamo gli acquisti insieme magari ci fanno pure uno sconto, no?

wallyCRT
24-10-2009, 17:48
Beh, sono uno sprovveduto, ma non sono anche pigro: conosco ormai a memoria quello, e mi chiedo se un kit carburatore comprenda anche la centralina (o come diavolo si chiama) aggiuntiva, se esista, se serva, se riesco a stare nei 600 euri di materiale del kit come l'ho trovato.

La centralina di cui parli - conoscendo Erremoto - dovrebbe essere la Althmann.
Io feci il passaggio iniezione carburatore e misi quella centralina oltre al carburatore (per il 96 consiglio Mikuni).
Una meraviglia.

PaoloOvada
24-10-2009, 20:47
La centralina di cui parli - conoscendo Erremoto - dovrebbe essere la Althmann.
Io feci il passaggio iniezione carburatore e misi quella centralina oltre al carburatore (per il 96 consiglio Mikuni).
Una meraviglia.

Sì, e quella!
Sei certo che fosse necessaria?
Sento pareri diversi.