PDA

Visualizza Versione Completa : [B]consiglio x ammortizzatori posteriori:standard o heavy duty???[/B]



Nick883iron
15-10-2009, 18:46
salve ragazzi,ho bisogno di un consiglio
ho deciso di prender le sospensioni da 12,5 della progressive (o i 440 o i 418),io peso 80 kg,non porto borse,e capita che viaggio in 2...
volevo sapere se devo prender le standard o le heavy duty...
se prendo le standard poi ho qlk problema se carico il passeggero???mi comporta qualcosa insomma?
e se prendo le heavy duty,quando poi vado solo,magari sono troppo rigide?????
Voglio prender quelle che mi permettono di viaggiare tranquillo e senza farmi problemi sia se viaggio in uno che se viaggio in coppia..insomma non voglio un paio che appena faccio salire qualcuno vanno a pacco....
grazie a tutti

London dude
15-10-2009, 18:52
salve ragazzi,ho bisogno di un consiglio
ho deciso di prender le sospensioni da 12,5 della progressive (o i 440 o i 418),io peso 80 kg,non porto borse,e capita che viaggio in 2...
volevo sapere se devo prender le standard o le heavy duty...
se prendo le standard poi ho qlk problema se carico il passeggero???mi comporta qualcosa insomma?
e se prendo le heavy duty,quando poi vado solo,magari sono troppo rigide?????
Voglio prender quelle che mi permettono di viaggiare tranquillo e senza farmi problemi sia se viaggio in uno che se viaggio in coppia..insomma non voglio un paio che appena faccio salire qualcuno vanno a pacco....
grazie a tutti

Io ho preso i 418 standard per il mio King e devo dire che sono ragionevolmente rigide ma vanno a pacco su buche ed avvallamenti pronunciati.
Peso 80kg, devo ammettere che non ci ho guardato più di tanto e magari cambiando i settaggi la cosa migliora.
Però è anche vero che mi hanno detto che le molle Heavy Duty sono davvero rigide.

BORNFREE
15-10-2009, 18:54
Per esperienza personale, ti dico la mia. Presi ammo Progressive 418 doppia regolazione con molla standard, dando retta al loro sito che raccomanda gli Heavy Duty dai 95kg circa in su..... Premetto che a me la moto piace un pelo duretta (ma che lavori bene), con le molle standard era un burro ed io peso 84 kg circa e spesso viaggio con due borse laterali e solo per brevi tragitti in due. Fatte mandare dagli USA direttamente dalla Progressive ad un costo irrisorio due molle per il mio modello Heavy Duty. La perfezione..... Precarico ad uno e freno idraulico a due quando viaggio scarico da solo e precarico a due e freno idraulico a tre quando viaggio a pieno carico o in due. In due a pieno carico (che non mi succede quasi mai) precarico a tre e freno idraulico a tre/quattro:happy5:

Streetband
15-10-2009, 18:56
salve ragazzi,ho bisogno di un consiglio
ho deciso di prender le sospensioni da 12,5 della progressive (o i 440 o i 418),io peso 80 kg,non porto borse,e capita che viaggio in 2...
volevo sapere se devo prender le standard o le heavy duty...
se prendo le standard poi ho qlk problema se carico il passeggero???mi comporta qualcosa insomma?
e se prendo le heavy duty,quando poi vado solo,magari sono troppo rigide?????
Voglio prender quelle che mi permettono di viaggiare tranquillo e senza farmi problemi sia se viaggio in uno che se viaggio in coppia..insomma non voglio un paio che appena faccio salire qualcuno vanno a pacco....
grazie a tutti

Anche io peso più o meno tanto, ma ho preso i 412 con molla normale, ma io in moto ci vado da solo!:wink3:

cla_4lenza
15-10-2009, 18:56
non troppo bassi secondo me...

Nick883iron
15-10-2009, 18:59
bornfree,quindi mi consigli i 418 heavy duty???i tuoi da qnt pollici sono???io ho l 883 Iron,monta gli originali da 13 pollici,volevo abbassarla un po ma mi hanno sconsigliato di farlo troppo quindi ho scelto i 12,5...

BORNFREE
15-10-2009, 20:35
bornfree,quindi mi consigli i 418 heavy duty???i tuoi da qnt pollici sono???io ho l 883 Iron,monta gli originali da 13 pollici,volevo abbassarla un po ma mi hanno sconsigliato di farlo troppo quindi ho scelto i 12,5...



Premetto che il discorso sospensioni e' forse la cosa piu' soggettiva che ci sia in una moto, in quanto ognuno ha i propri parametri di duro e morbido e necessita' di altezza o meno, e soprattutto anche le tarature sono conseguenza dello stile di guida piu' o meno sportivo........ quindi cio' che e' ottimo per uno non e' detto che lo sia anche per un altro....
Io per la mia esperienza mi sono orientato sui 418 Heavy molla nera altezza12", per me il miglior compromesso tra guida ed estetica del posteriore.
Scordati dondolamenti ed andate a pacco:ok:

Nick883iron
15-10-2009, 20:40
mi hai convinto..odio i dondolamenti..io il compromesso l ho trovato a 12,5 pollici...allora opto x gli heavy duty 418 neri,tanta gente me ne ha parlato benissimo di questo modello...a breve li ordino dagli states....x caso qualcuno sa le differenze con i 440???o forse chiedo troppo??:happy3::happy3::happy3::happy3:

PaoloOvada
15-10-2009, 21:55
Barre rigide! :)

Nick883iron
16-10-2009, 08:25
Barre rigide! :)


che vuol dire?