PDA

Visualizza Versione Completa : quest'anno a vinto button con la brown....



lordguzzi
19-10-2009, 10:21
l'anno prossimo vincerà pippi calzelunghe con la macchina di topolino....stanno già preparando i regolamenti. sponsor rockerduck.


che tristezza infinita.......

deitre
19-10-2009, 10:25
l'anno prossimo vincerà pippi calzelunghe con la macchina di topolino....stanno già preparando i regolamenti. sponsor rockerduck.


che tristezza infinita.......
:ok:

migs
19-10-2009, 10:28
che sia stata una farsa sono abbastanza d'accordo..
che sia una tristezza di spettacolo che se non piove è una noia mortale pure
però noto su molta stampa la tendenza a dire che visto che la ferrari ha fatto una figuraccia quest'anno il campionato non vale nulla...

Littleblack
19-10-2009, 10:29
L'anno prossimo vince Alonso e così via per i prossimi 3-4 anni.
stai sereno.


:happy4:

carlytos
19-10-2009, 10:29
tristezza totale, la F1 mi appassiona da sempre, quest'anno è stato a dir poco imbarazzante, per l'organizzazione ed il risultato finale.:nuby:

Speriamo nella prossima stagione, ma non sono molto fiducioso:nuby:

CandyPurple
19-10-2009, 10:34
Quest'anno ha vinto l'auto migliore, come i 20 anni precedenti. Dov'e' la novita'?

puma76
19-10-2009, 10:36
tristezza totale, la F1 mi appassiona da sempre, quest'anno è stato a dir poco imbarazzante, per l'organizzazione ed il risultato finale.:nuby:

Speriamo nella prossima stagione, ma non sono molto fiducioso:nuby:

quoto in tutto, mi associo in te, ma una cosa voglio dirti, per leggera la tua firma mi sono quasi cecato:happy4: :happy5:

albert1000
19-10-2009, 10:36
di solito uno vince perchè fa più punti degli altri, ossia ha fatto meglio di tutti gli altri concorrenti: è sempre stato così e sempre sarà.

Non è colpa della Brawn e nemmeno di Button se la Ferrari quest'anno ha fatto un po' (molto) pena, venendo ridicolizzata anche dalla Red Bull.

La Brawn GP è di Ross Brawn, uno le cui auto hanno vinto una valanga di titoli in F1: ora che se ne è andato dalla Ferrari lo volete far passare per un cane mentra prima era un genio?

puma76
19-10-2009, 10:37
Quest'anno ha vinto l'auto migliore, come i 20 anni precedenti. Dov'e' la novita'?

si ma se a uno il campionato è sembrato triste e noioso, come del resto da tempo, qualcosa sarebbe da rivedere

MagNETo
19-10-2009, 10:37
l'anno prossimo vincerà pippi calzelunghe......Non credo proprio, i primi test invernali delle nuove auto di Dick Dastardly e Peter Perfect hanno dato risultati eccezionali!!!

http://farm1.static.flickr.com/65/185099534_2016325a7e.jpg

http://farm1.static.flickr.com/63/185099386_e3df04422e.jpg

Littleblack
19-10-2009, 10:38
Non è colpa della Brawn e nemmeno di Button se la Ferrari quest'anno ha fatto un po' (molto) pena, venendo ridicolizzata anche dalla Red Bull.

e non dimenticarti della McLaren che è terza... :happy4:


La Brawn GP è di Ross Brawn, uno le cui auto hanno vinto una valanga di titoli in F1: ora che se ne è andato dalla Ferrari lo volete far passare per un cane mentra prima era un genio?

quotone. Quando ho provato a dirlo io mi hanno preso a parolacce... :happy4:

puma76
19-10-2009, 10:39
Non credo proprio, i primi test invernali della nuova auto di Dick Dastardly hanno dato risultati eccezionali!!!

http://farm1.static.flickr.com/65/185099534_2016325a7e.jpg

si, glia avranno fatto il regolamento ad hoc per lui, reattori posteriori regolari:ok:

:happy4::happy7:

pisanji
19-10-2009, 10:40
ormai la F1 e' allo sbando come chi la "dirige"...ops la munge..
---------------------------------
Ecclestone choc in Brasile
"Morte Senna un bene per F1"
Il patron del Circus al quotidiano Folha de S. Paulo: "La morte di Ayrton è stata triste ma ha dato alla F1 una pubblicità straordinaria". Poi smentisce ma i nastri dell'autore dell' intervista confermerebbero le sue dichiarazioni
---------------------------------

pero' clamorosamente la gara di moto gp una noia questa volta tutti in fila appassionatamente mentre la F1 ha fatto vedere qualche bel sorpasso.

ciao

CandyPurple
19-10-2009, 10:40
si ma se a uno il campionato è sembrato triste e noioso, come del resto da tempo, qualcosa sarebbe da rivedere

Piu' noioso di quando i Prost o Shumi di turno si piazzavano davanti all'inizio del campionati e vi rimanevano per 14 gare?

Diciamocela tutta: quest'anno le "grandi" hanno fatto cagare, e questo a molti non piace.

lordguzzi
19-10-2009, 10:41
Non credo proprio, i primi test invernali della nuova auto di Dick Dastardly hanno dato risultati eccezionali!!!

http://farm1.static.flickr.com/65/185099534_2016325a7e.jpg

lo sapevo......mattley fa qualcosa!

sembra che anche penelope pizzot sia in gran forma

puma76
19-10-2009, 10:42
ormai la F1 e' allo sbando come chi la "dirige"...ops la munge..
---------------------------------
Ecclestone choc in Brasile
"Morte Senna un bene per F1"
Il patron del Circus al quotidiano Folha de S. Paulo: "La morte di Ayrton è stata triste ma ha dato alla F1 una pubblicità straordinaria". Poi smentisce ma i nastri dell'autore dell' intervista confermerebbero le sue dichiarazioni
---------------------------------

pero' clamorosamente la gara di moto gp una noia questa volta tutti in fila appassionatamente mentre la F1 ha fatto vedere qualche bel sorpasso.

ciao

è rimasta la SBK, e le gare di categorie minori di auto e moto che uno si va a vedere alzando il culo dal divano:smashfreakb:

lordguzzi
19-10-2009, 10:44
Piu' noioso di quando i Prost o Shumi di turno si piazzavano davanti all'inizio del campionati e vi rimanevano per 14 gare?

Diciamocela tutta: quest'anno le "grandi" hanno fatto cagare, e questo a molti non piace.

guardate che il mio punto non è a difesa delle ferrari o delle grandi, non me ne frega niente, ho sempre tifato lotus quando c'èra per intenderci....solo perchè da bambino adoravo i colori della JPS :happy4:


se avesse vinto vettel sarei stato molto contento, così come se avesse vinto kubica o alonso.

qui ha vinto una furbata regolamentare che ha dato 6 gare di vantaggio, senza troppo togliere al buon button che è un pilota onesto, ma non è certo un campione come appunto vettel, hamilton, alonso, kubica, trulli etc

insomma, non ci siamo

Doc MarioN
19-10-2009, 10:47
io esigo un regolamento serio e cristallino, che tenga conto dei piloti, del pubblico e dei costruttori, e qualcuno che lo applichi alla lettera x tutti, poi vediamo.
questo carrozzone è attualmente indegno, e lo è da diversi anni..d'altra parte, questo (http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/18-10-2009/ecclestone-choc-brasile--501661865832.shtml) è il minchione alla testa del gruppo..
speriamo che l'elezione d questa settimana sia il primo evento d un nuovo corso.

lordguzzi
19-10-2009, 10:49
io esigo un regolamento serio e cristallino, che tenga conto dei piloti, del pubblico e dei costruttori, e qualcuno che lo applichi alla lettera x tutti, poi vediamo.
questo carrozzone è attualmente indegno, e lo è da diversi anni..d'altra parte, questo (http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/18-10-2009/ecclestone-choc-brasile--501661865832.shtml) è il minchione alla testa del gruppo..
speriamo che l'elezione d questa settimana sia il primo evento d un nuovo corso.

ecco, hai interpretato perfettamente il mio pensiero :ok:

coco is back
19-10-2009, 10:52
a firenze dicono
i quattrini fanno ballare i burattini....
serve la traduzione?:tongue3:

migs
19-10-2009, 10:57
perchè screditare questa "furbata regolamentare"?
da amante delle lotus JPS non puoi non essere d'accordo che Brawn è il vero erede di Colin Chapman... il diffusore col buco ricorda le macchine con le prime ali, le minigonne, il doppio fondo.. la formula uno è anche questo.. altrimenti vince sempre il più ricco e la sperimentazione anche furba e controccorrente va a farsi benedire

puma76
19-10-2009, 11:01
Piu' noioso di quando i Prost o Shumi di turno si piazzavano davanti all'inizio del campionati e vi rimanevano per 14 gare?

Diciamocela tutta: quest'anno le "grandi" hanno fatto cagare, e questo a molti non piace.

la brown ha vinto le prime gare in modo martellante, poi, parte qualche sfuriata di barrichello, hanno segnato il passo, questo almeno a me non è piaciuto molto al livello di spettacolo e fama di questa scuderia anche se al primo anno.

London dude
19-10-2009, 11:03
Io non avrei nessun problema se premiassero solo i costruttori.
A quel punto il risultato ed il successo dipendono da come una squadra sa interpretare il regolamento e sfruttarlo a proprio vantaggio meglio degli altri.
Ma la fanfara intorno ai piloti per me non ha senso.
Button campione del mondo? Bravo come sono bravi tutti quelli che guidano in F1 ma Button l'anno scorso dov'era? E quello prima? E quello prima ancora? E Barrichello?
Si dimostra solo che se hai il culo di essere sulla macchina più veloce vinci il mondiale anche se sei il più scarso del gruppo. Poi l'anno prossimo cambia il regolamento e Button non riesce nemmeno a qualificarsi.
Boh......

Littleblack
19-10-2009, 11:10
Io non avrei nessun problema se premiassero solo i costruttori.
A quel punto il risultato ed il successo dipendono da come una squadra sa interpretare il regolamento e sfruttarlo a proprio vantaggio meglio degli altri.
Ma la fanfara intorno ai piloti per me non ha senso.
Button campione del mondo? Bravo come sono bravi tutti quelli che guidano in F1 ma Button l'anno scorso dov'era? E quello prima? E quello prima ancora? E Barrichello?
Si dimostra solo che se hai il culo di essere sulla macchina più veloce vinci il mondiale anche se sei il più scarso del gruppo. Poi l'anno prossimo cambia il regolamento e Button non riesce nemmeno a qualificarsi.
Boh......

tutto giusto e si può riproporre "paro paro" per il mondiale di Rikkionen...

CandyPurple
19-10-2009, 11:10
Io non avrei nessun problema se premiassero solo i costruttori.
A quel punto il risultato ed il successo dipendono da come una squadra sa interpretare il regolamento e sfruttarlo a proprio vantaggio meglio degli altri.
Ma la fanfara intorno ai piloti per me non ha senso.
Button campione del mondo? Bravo come sono bravi tutti quelli che guidano in F1 ma Button l'anno scorso dov'era? E quello prima? E quello prima ancora? E Barrichello?
Si dimostra solo che se hai il culo di essere sulla macchina più veloce vinci il mondiale anche se sei il più scarso del gruppo. Poi l'anno prossimo cambia il regolamento e Button non riesce nemmeno a qualificarsi.
Boh......

Pero' non capisco come definire il piu' bravo o il piu' scarso.
Se bisogna affidarsi a criteri oggettivi, piu' vittorie hai piu' sei bravo. Diversamente sono solo opinioni.

puma76
19-10-2009, 11:14
Pero' non capisco come definire il piu' bravo o il piu' scarso.
Se bisogna affidarsi a criteri oggettivi, piu' vittorie hai piu' sei bravo. Diversamente sono solo opinioni.

il migior pilota se lo prendono i migliori team, più o meno, quindi colui che vince ha la miglior macchina se no non va da nessuna parte o quasi, ed il più forte, ma non è sempre così, vedi villeneve junior, damon hill ecc. ecc.

lordguzzi
19-10-2009, 11:15
perchè screditare questa "furbata regolamentare"?
da amante delle lotus JPS non puoi non essere d'accordo che Brawn è il vero erede di Colin Chapman... il diffusore col buco ricorda le macchine con le prime ali, le minigonne, il doppio fondo.. la formula uno è anche questo.. altrimenti vince sempre il più ricco e la sperimentazione anche furba e controccorrente va a farsi benedire

su questo hai perfettamente ragione....:happy3:


il mio "disappunto" è più legato al fatto che mai come quest'anno (parlo degli ultimi 10 anni) la f1 ha parecchi giovani e meno giovani veramente talentuosi, e ha vinto un pilota oggettivamente medio.

le lotus vincevano con clarke, andretti, ronnie, senna....insomma

è vero, colin era un genio e sapeva iventare cose che spiazzavano i regolamenti (insomma, la F1 moderna la ha inventata lui...) però vincevano comunque campioni.

lordguzzi
19-10-2009, 11:16
il migior pilota se lo prendono i migliori team, più o meno, quindi colui che vince ha la miglior macchina se no non va da nessuna parte o quasi, ed il più forte, ma non è sempre così, vedi villeneve junior, damon hill ecc. ecc.

hai appena citato altri due momenti in cui sono stato profondamente sconfortato....:happy4:

Doc MarioN
19-10-2009, 11:32
perchè screditare questa "furbata regolamentare"?
da amante delle lotus JPS non puoi non essere d'accordo che Brawn è il vero erede di Colin Chapman... il diffusore col buco ricorda le macchine con le prime ali, le minigonne, il doppio fondo.. la formula uno è anche questo.. altrimenti vince sempre il più ricco e la sperimentazione anche furba e controccorrente va a farsi benedire

il problema è che il regolamento era interpretabile, invece deve essere rigoroso e chiaro.
con questo non voglio assolutamente dire che deve essere così stringente da far costruire auto tutte uguali, assolutamente, è quello il bello..
il problema d quest'anno è che sia la Red Bull che la Brawn hanno fatto delle macchine esagerate, ma questi ultimi si sono avvantaggiati anche e soprattutto grazie all'interpretabilità del regolamento che ha permesso a Ross d reinventarsi gli estrattori e agli altri d non potersi adeguare seriamente viste le ristrettezze sui test..


tutto giusto e si può riproporre "paro paro" per il mondiale di Rikkionen...

stai calma..:happy4:

albert1000
19-10-2009, 12:05
per chi non lo sapesse, la Reb Bull non aveva il "buco" come la BrawnGP, ma andava lo stesso fortissimo umiliando Ferrari e MC Laren nei primi GP della stagione: la Ferrari e la MCLaren avevano s****ato di brutto le loro auto, rendiamo merito a questi due che hanno fatto delle eccellenti macchine ed infatti hannno dominato la classifica.

lordguzzi
19-10-2009, 12:06
per cho non lo sapesse, la Reb Bull non aveva il "buco" come la BrawnGP ma andava lo stesso fortissimo: la Ferrari e la MCLaren avavano s****ato di brutto le loro auto, rendiamo merito a questi due che hanno fatto delle eccellenti macchine ed infatti hannno dominato la classifica.

tutto vero.

ma infatti io volevo solo dire che vettel meritava 100 volte button e se la red bull fosse andata forte dall'inizio sarebbe probabilmente stato così

Doc MarioN
19-10-2009, 12:23
per chi non lo sapesse, la Reb Bull non aveva il "buco" come la BrawnGP, ma andava lo stesso fortissimo umiliando Ferrari e MC Laren nei primi GP della stagione: la Ferrari e la MCLaren avevano s****ato di brutto le loro auto, rendiamo merito a questi due che hanno fatto delle eccellenti macchine ed infatti hannno dominato la classifica.

hai fatto bene a precisarlo, anche se non ce n'era bisogno..
nel mio post precedente, ho separato Red Bull da Brawn GP perchè, pur ritenendole le macchine migliori d questo campionato, Adrian Newey c'è arrivato in modo "normale" a differenza d Ross Brawn che ha (se non fosse che era stato nominato dalla FOTA come il "guardiano del regolamento", mi verrebbe pure da dire giustamente), sfruttato un buco regolamentare fino a fine marzo e, viste le ristrettezze dei test, d fatto gli hanno dato un vantaggio x tutto il campionato.
Non sono noccioline.

Littleblack
19-10-2009, 12:39
stai calma..:happy4:

:vhappy1: