PDA

Visualizza Versione Completa : sabato potevo perdere un amico...



L' UOMO NERO
19-10-2009, 19:01
...anzi un amico vero.


Mirco cambia quei freni zioken!

Satriani883
19-10-2009, 19:14
*******zza...
Sinceramente ci ho pensato tutto il giorno...Sperando che gli andasse bene sino al ritorno...
Dai, è andata bene alla fine :beer:
Buona :ylsuper:

Catoblepa
19-10-2009, 19:23
che fu ?

ForPao
19-10-2009, 19:34
anche a me sono venuti i brividi a sentire questa storia ... e poi dicono che le HD non frenano!!!

Grande Mirko!!!
:happy3:

dusk88
19-10-2009, 19:47
che e' successo??!!

Ghino
19-10-2009, 19:49
SI in effetti, che è successo????
visto che sembra che tutto sia andato per il meglio ;)

FASTGABRY
19-10-2009, 20:23
...anzi un amico vero.


Mirco cambia quei freni zioken!

deficente erano tre in un colpo solo..
mirko alla pompa...guru al trasporto moto e black skorpion a deviare il traffico...
io 3 km dopo in un'area sosta ad aspettarli..
ho rischiato io di piu' ero da solo..e pensa se arrivava una macchina di fighe...cosa ne facevo io di 5 tutto solo..:talk1:

SimoneMonty
19-10-2009, 20:29
Che è successo???

gru-nt
19-10-2009, 20:30
..e pensa se arrivava una macchina di fighe...cosa ne facevo io di 5 tutto solo..:talk1:

Al massimo gli davi dei consigli per l'intimo di classe!:happy6:

London dude
19-10-2009, 20:32
Che è successo???

Freno anteriore inchiodato in seconda corsia in Autostrada, non è riuscito a tirarsi da parte perchè c'era un camion e si è fermato in mezzo.
Moto inammovibile.
Successo anche a me due volte. La prima sono rimasto gabbato come Mirko, alla seconda appena ho capito che stava per succedere ho scalato due marce e a tutta manetta ho "forzato" la moto sul ciglio della strada.
Pauuuuura!

London dude
19-10-2009, 20:33
Al massimo gli davi dei consigli per l'intimo di classe!

Diciamo per l'intimo.... :vhappy1:

BlackScorpion
19-10-2009, 20:33
...
mirko alla pompa...guru al trasporto moto e black skorpion a deviare il traffico...
io 3 km dopo in un'area sosta ad aspettarli..
...
:talk1:

Taci va! Mentre Mirko spurgava la pompa anteriore del freno della moto, ferma in seconda corsia dell'autostrada di traverso, il Guru che si sfiancava nel tentativo di tirarla/spingerla in corsia di emergenza, io ero in mezzo all'autostrada che mi agitavo per deviare tutto il traffico in terza corsia!!
Qualche camionista mi avvistava non proprio da lontano, potevo vedere il panico nei loro occhi! E il mio culo si stringeva. :talk1:

gru-nt
19-10-2009, 20:33
OSSIGNORE!!
Pompa scalercia?

SimoneMonty
19-10-2009, 20:35
Freno anteriore inchiodato in seconda corsia in Autostrada, non è riuscito a tirarsi da parte perchè c'era un camion e si è fermato in mezzo.
Moto inammovibile.
Successo anche a me due volte. La prima sono rimasto gabbato come Mirko, alla seconda appena ho capito che stava per succedere ho scalato due marce e a tutta manetta ho "forzato" la moto sul ciglio della strada.
Pauuuuura!

Azzo...
menomale che è finito tutto ok :ok:

BlackScorpion
19-10-2009, 20:36
OSSIGNORE!!
Pompa scalercia?

Bho. Disco anteriore pinzato di brutto ed incollato!

gurudj
19-10-2009, 20:36
deficente erano tre in un colpo solo..
mirko alla pompa...guru al trasporto moto e black skorpion a deviare il traffico...
io 3 km dopo in un'area sosta ad aspettarli..
ho rischiato io di piu' ero da solo..e pensa se arrivava una macchina di fighe...cosa ne facevo io di 5 tutto solo..:talk1:


infatti....cristano...di me e blackscorpion ti sei dimenticato...maledetto!!!

mi sono cagato addosso ero affianco a mirko.....ma non so per lo spavento ..o per aver tirato la moto ....fino alla corsia di emergenza...***** non ne voleva sapere di muoversi...D.C.

FASTGABRY
19-10-2009, 20:37
Al massimo gli davi dei consigli per l'intimo di classe!:happy6:



lo sai anche tu che ne ho da vendere:talk1::talk1:

gru-nt
19-10-2009, 20:43
Da Sant'Apollinare in giu'....
:all_coholic:

gru-nt
19-10-2009, 20:47
Comunque , in genere, questo e' il risultato di una pompa piena di rumenta..

London dude
19-10-2009, 20:49
Comunque , in genere, questo e' il risultato di una pompa piena di rumenta..

Vero, infatti nel mio caso era proprio così.

gru-nt
19-10-2009, 20:50
Vero, infatti nel mio caso era proprio così.

A me e' capitato, ma senza arrivare al bloccaggio..per fortuna!:hardrio:

SimoneMonty
19-10-2009, 20:57
Comunque , in genere, questo e' il risultato di una pompa piena di rumenta..

What's RUMENTA???
ciò che comunemente a roma chiamiamo ZOZZERIA???

gru-nt
19-10-2009, 20:59
esatto, a Genova il pattume e' detto rumenta..in genere si dice anche ai seguaci che occupano la gradinata Sud....

SimoneMonty
19-10-2009, 21:07
esatto, a Genova il pattume e' detto rumenta..in genere si dice anche ai seguaci che occupano la gradinata Sud....

Calcisticamente parlando??? :talk1::talk1::talk1::talk1:
Comunque bisogna fare attenzione porca pupazza...!!!!

ron
19-10-2009, 21:37
meno male che si è risolto tutto nel migliore dei modi
Non avevo mai sentito una cosa simile

gru-nt
19-10-2009, 21:39
nella pompa dellolio ci dovrebbe essere un forellino, molto piccolo, che fa tornare l'olio nella pompa dopo ogni frenata.
se si tappa la pompa continua a pompare...

robertoharley
19-10-2009, 21:51
******* mi si sono raddrizzati i peli del culo a sentire 'sta storia.
:hardrio:

irondyna
19-10-2009, 21:51
Azz... non ne sapevo niente:eyes:, menomale che è andata bene:happy6:

AlexVRod
19-10-2009, 21:53
:sudor: :sudor: :sudor: :sudor: :sudor:

mukabastrica
19-10-2009, 22:00
ho visto mirko quando è arrivato nel punto di ritrovo prima del run per il pranzo,effettivamente era parecchio scosso dal fattaccio,quando raccontava l'accaduto avevo un nodo in gola ,azz...
Meno male che si è concluso tutto per il meglio.

dav.elis
19-10-2009, 22:03
Ragazzi.... azzarola che paura!

marioscheggia
19-10-2009, 22:17
D.C...ma taaaanto c..... brutta storia......:mm::mm:

FASTGABRY
19-10-2009, 22:19
non credo sia la pompa sporca...era stata revisionata un anno fa...
dunque: ha dischi a margheritona e tubi in treccia..
e inizia a frenare di brutto da solo con il riscaldamento da lungo tragitto, ricordate che si e inchiodato il freno senza che lui toccasse mai la leva.
tutto iniziato dal burn out in contemporanea con me al faak..

avanti con altre supposizioni

London dude
19-10-2009, 22:35
nella pompa dellolio ci dovrebbe essere un forellino, molto piccolo, che fa tornare l'olio nella pompa dopo ogni frenata.
se si tappa la pompa continua a pompare...

Esatto.

http://qkpic.com/75029

La.Conte
20-10-2009, 07:32
A me l'ha raccontato quando sono arrivata su in fiera....pensare che dovevo essere in moto con lui...

@ Mirko...:kiss:

davideco
20-10-2009, 07:42
Quando ho saputo mi sono cagato addosso per tutti e tre !!! Per fortuna non è successo niente e Mirko non aveva la classica auto attaccata al culo !!! A volte l'Angelo custode non si gira dall'altra parte, in questo caso poi erano 3 !!! :happy5::happy5::happy5:

michelanzul
20-10-2009, 07:47
porca miseria...questa poi...:smashfreakb: è la prima volta che la sento! Posso immaginare la strizza e meno male che non era solo o di notte!!! ****zz:mm:

Fuzdyna
20-10-2009, 08:05
...e non solo abbiamo rischiato di perderlo sabato mattina, ma anche sabato sera!!!!!
per staccarlo da un paio di tette enormi abbiamo dovuto usare il diluente!!!!
poteva rimanere offeso!!!

michelanzul
20-10-2009, 08:07
...e non solo abbiamo rischiato di perderlo sabato mattina, ma anche sabato sera!!!!!
per staccarlo da un paio di tette enormi abbiamo dovuto usare il diluente!!!!
poteva rimanere offeso!!!

eh anche lì la pompa non gli ha retto!!! :happy4::happy4:

gru-nt
20-10-2009, 08:21
non credo sia la pompa sporca...era stata revisionata un anno fa...
dunque: ha dischi a margheritona e tubi in treccia..
e inizia a frenare di brutto da solo con il riscaldamento da lungo tragitto, ricordate che si e inchiodato il freno senza che lui toccasse mai la leva.
tutto iniziato dal burn out in contemporanea con me al faak..

avanti con altre supposizioni
La revisione serve a poco, sempre se la pompa e' molto sporca, a me è toccato cambiarla per risolvere il problema.
Il freno , d'altra parte, si inchioda senza frenare, proprio perché le pastiglie sono in continuo contatto col disco, che si scalda, si dilata e aumenta l'attrito fino al bloccaggio .
Non e' difficile prevenire, visto che facendo attenzione, si sente il ronzio della frenata continuare attenuato dopo una pinzata. A quel punto ci si ferma, SENZA USARE IL FRENO DAVANTI, e si sfiora, con attenzione il disco con un polpastrello. Se è tipo ferro da stiro caldo preoccupatevi..

prinner.
20-10-2009, 08:57
Scusate ma a me pare assurdo che possa accadere una cosa del genere.
Se si tratta di una assoluta carenza di manutenzione è un conto ma se dovesse trattarsi di un difetto imputabile al produttore la situazione sarebbe ben diversa.
Non entro troppo nel merito tecnico legale, ma la responsabilità del produttore per i vizi è cosa compiutamente regolamentata da severissime norme comunitarie pienamente recepite nel nostro ordinamento e, nell'interesse di tutti, direi che sarebbe il caso di andare un po' più a fondo nella vicenda per capire le reali cause di quanto accaduto.

gru-nt
20-10-2009, 09:03
dischi margheritone, pinze chissà.. Di quali garanzie parli? Una pompa di oltre 10 anni che rompe va cambiata e basta!
Inoltre, se ci preoccupassimo un pò di più di gomme e ciclistica, invece che di estetica e di sound, probabilmente ne ricaveremmo solo vantaggi..

prinner.
20-10-2009, 09:10
dischi margheritone, pinze chissà.. Di quali garanzie parli? Una pompa di oltre 10 anni che rompe va cambiata e basta!

E chi ha parlato di garanzia?
Cosa c'entra la garanzia?
La responsabilità del produttore è tutt'altro argomento rispetto alla garanzia commerciale e la tutela biennale al consumatore.
Come ho già detto, se si tratta di un'omessa, scarsa o errata manutenzione è un conto se, invece, le cause di quanto accaduto siano da imputarsi ad un difetto di progetto o di produzione il discorso cambia.
Ribadisco che sarebbe il caso di approfondire le reali cause. Se si accerterà una causa imputabile a ragioni "manutentive" discorso chiuso.

gru-nt
20-10-2009, 09:27
dischi margheritone, pinze chissà.. Di quali garanzie parli? Una pompa di oltre 10 anni che rompe va cambiata e basta!
Inoltre, se ci preoccupassimo un pò di più di gomme e ciclistica, invece che di estetica e di sound, probabilmente ne ricaveremmo solo vantaggi..


E chi ha parlato di garanzia?
Cosa c'entra la garanzia?
La responsabilità del produttore è tutt'altro argomento rispetto alla garanzia commerciale e la tutela biennale al consumatore.
Come ho già detto, se si tratta di un'omessa, scarsa o errata manutenzione è un conto se, invece, le cause di quanto accaduto siano da imputarsi ad un difetto di progetto o di produzione il discorso cambia.
Ribadisco che sarebbe il caso di approfondire le reali cause. Se si accerterà una causa imputabile a ragioni "manutentive" discorso chiuso.
avrei molte risposte da darti, ma non vorrei apparire polemico o irridente.. Per cui ti invito solo a rileggere di che si tratta sul 3d e poi a considerar se la tua risposta è adeguata..

prinner.
20-10-2009, 09:37
avrei molte risposte da darti, ma non vorrei apparire polemico o irridente.. Per cui ti invito solo a rileggere di che si tratta sul 3d e poi a considerar se la tua risposta è adeguata..


Scusami ma mon riesco a capire cosa tu voglia dire.
Premesso che cio' che ho detto è non è animato da alcuna vis polemica nei confronti di alcuno e tantomeno nei tuoi.
Il thread parla di un evento accaduto ad uno di noi (che non ho il piacere di conoscere) e devo dire che la cosa (anche se non lo conosco) mi ha colpito lo stesso. Trovarsi in quella situazione è terribile. Anche se in circostanze e per cause diverse, a me è capitata una cosa analoga alcuni anni fa e ancora me la ricordo come fosse accaduta stamattina.
Cio' che ho detto, l'ho detto con lo spirito di dare un contributo al fine di evitare, soprattutto, che eventi del genere abbiano a ripetersi.

willieroero
20-10-2009, 09:43
Scusami ma mon riesco a capire cosa tu voglia dire.

vuol dire che su un impianto pesantemente modificato nessuno riconoscerà mai alcuna responsabilità.

detto questo non resta che trovare la causa e risolvere di conseguenza.
comunque una pompa freno che perde efficienza non è un'ipotesi così remota, purtroppo ...

Il Barbiere di Nociglia
20-10-2009, 09:50
Esatto.

http://qkpic.com/75029

da quel forellino di ***** dipende la nostra vita?!!! :eyes::eyes::eyes:

La revisione serve a poco, sempre se la pompa e' molto sporca, a me è toccato cambiarla per risolvere il problema.
Il freno , d'altra parte, si inchioda senza frenare, proprio perché le pastiglie sono in continuo contatto col disco, che si scalda, si dilata e aumenta l'attrito fino al bloccaggio .
Non e' difficile prevenire, visto che facendo attenzione, si sente il ronzio della frenata continuare attenuato dopo una pinzata. A quel punto ci si ferma, SENZA USARE IL FRENO DAVANTI, e si sfiora, con attenzione il disco con un polpastrello. Se è tipo ferro da stiro caldo preoccupatevi..

queste sono istruzioni salva-vita ragazzi :ok:

gru-nt
20-10-2009, 09:50
peraltro non so neppure di che pompa si tratti, ne di quanti anni di servizio abbia..

biondo59
20-10-2009, 09:56
porca puzzola che storia!!!! da cagarsi addosso....

Low Rider
20-10-2009, 10:54
sti****i................

Cri1450
20-10-2009, 11:00
Freno anteriore inchiodato in seconda corsia in Autostrada, non è riuscito a tirarsi da parte perchè c'era un camion e si è fermato in mezzo.
Moto inammovibile.
Successo anche a me due volte. La prima sono rimasto gabbato come Mirko, alla seconda appena ho capito che stava per succedere ho scalato due marce e a tutta manetta ho "forzato" la moto sul ciglio della strada.
Pauuuuura!



****arola che cosa tremenda!:nuby:

xclode
20-10-2009, 11:30
caxxo.................


Mi sa' che accendere un cero a S' Antonio non sarebbe una cattiva idea.......

lupo
20-10-2009, 11:40
Brutta storia...
l'importante è che siate tutti qui a raccontarla!

:ok::ok::ok:

FASTGABRY
20-10-2009, 13:31
peraltro non so neppure di che pompa si tratti, ne di quanti anni di servizio abbia..

pompa riginale tubi in treccia pinze stock e 30000 km la moto del 2001 electra.

mAs
20-10-2009, 13:58
La revisione serve a poco, sempre se la pompa e' molto sporca, a me è toccato cambiarla per risolvere il problema.
Il freno , d'altra parte, si inchioda senza frenare, proprio perché le pastiglie sono in continuo contatto col disco, che si scalda, si dilata e aumenta l'attrito fino al bloccaggio .
Non e' difficile prevenire, visto che facendo attenzione, si sente il ronzio della frenata continuare attenuato dopo una pinzata. A quel punto ci si ferma, SENZA USARE IL FRENO DAVANTI, e si sfiora, con attenzione il disco con un polpastrello. Se è tipo ferro da stiro caldo preoccupatevi..

Dyna 2007
Unica modifica all'impianto frenante: tubi in treccia.

I miei dischi sono sempre caldissimi...inizio a preoccuparmi?!

bikerpd
20-10-2009, 16:20
...anzi un amico vero.
Mirco cambia quei freni zioken!



Amico vero sto paio di ciufoli!!! :hardrio:

Gli amici veri erano lì con me in MOTO a deviare le macchine in autostrada finchè io spurgavo i freni fermo in seconda corsia…

non sono arrivati in MACCHINA nel tardo pomeriggio tutti belli fighettini col maglioncino e la giacchettina…
I MIEI AMICI… tdc

Sarà che S. Antonio veglia su di me, sarà che ho avuto il sangue freddo a prendere rapidamente le decisioni giuste, sarà che ho avuto una gran botta di culo… fatto sta che mi è andata di lusso e potrei non essere quì a raccontarlo.

MEZZO INCRIMINATO: Electra Glide del 2002, nel 2007 ho potenziato l’impianto frenante con dischi flottanti Braking Wave, pastiglie Braking Racing, tubi in treccia, revisione totale della pompa freno con sostituzione di tutti componenti, revisione totale delle pinze originali con sostituzione di pistoncini, o-ring ecc..

SITUAZIONE CRITICA: Autostrada A4, sono in seconda corsia dopo aver superato un mezzo pesante, la moto inizia da sola a frenare di brutto, tento di buttarmi in corsia di emergenza ma il camion sopraggiunge alla mia destra strombazzando come un matto, al che rimango in seconda corsia guardando negli specchietti nella speranza che nessuno mi tamponasse. Fermo in mezzo alla seconda corsia inizio a sbracciare perché i mezzi deviassero la loro marcia. Fortunatamente mi notano, iniziano a rallentare e lentamente defluiscono a destra e sinistra. ***** faccio adesso? La moto non si muove di un millimetro, leva del freno dura come in sasso e 300 Kg. di amato ferro sempre inchiodato in mezzo all'autostrada! Dovevo assolutamente spostarla, inconsciamente avevo più il terrore di creare un mega incidente che non ho considerato il fatto di poter essere investito…
Velocemente apro la borsa, sfilo la chiave in pollici, e spurgo la pinza freno dell’olio, niente ***** la moto non si muove. Nel frattempo I MIEI AMICI Andrea Black Scorpion e Lorenzo Guru Dj (che si erano fermati 500 mt. più avanti) sono arrivati di corsa e mentre Andrea deviava le macchine io e Guru abbiamo di peso spostato la moto sulla corsia d’emergenza.

DANNI VISIBILI: un paio di mutande sporche nel bidone della spazzatura.

INTERVENTO DA ESEGUIRE: oltre all’acquisto di un nuovo paio di mutande, provvederò chiaramente a controllare l’impianto frenante, ma cosa può essere successo? Il liquido freni che ho spurgato non si presentava “sporco”, strano poi che il guasto si riferisca solo al disco destro e non entrambe e a moto su cavalletto la ruota giri molto liberamente senza strusciare…

Adesso ci scherzo ma una situazione del genere non la auguro a nessuno!


Grazie ai miei AMICICI Guru e Andrea che nel momento del bisogno non si sono fatti prendere dal panico e mi hanno dato una mano! :kiss::kiss::kiss:

Altro che il Sinner della bassa padovana... :happy4::happy4::happy4:

danapbanana
20-10-2009, 16:26
Madonna Mirko...non c'è niente da scherzare .Il tuo angelo era con te Harleysta pure lui cavolo .

Sono contento che lo puoi raccontare, possibile una cosa del genere ? Un incubo......

L' UOMO NERO
20-10-2009, 16:28
praticamente uno alla volta la maledizione dell'Antonia ha colpito tutti!


ti ricordi quanto avevi maledetto quel ferro vecchio dopo che proprio a causa di una pinza montata male sono rimasto a piedi sulla autostrada per il Tramma?

tadà ed ecco che materialmente ne hai pagato le conseguenze!


Fastgabry ha assaggiato la maledizione la settimana scorsa rimanendo a piedi con il falso contatto del suo King...




p.s. recia!

Amichetto Becio
20-10-2009, 17:34
no che sfiga!! meno male che è finito tutto bene!!

London dude
20-10-2009, 17:53
Mirko, se e' uno solo dei dischi allora ti si sono grippati i pistoncini di quella pinza (uno o piu') il che puo' essere dovuto a sporco entrato nel circuito magari da un paraolio non perfettamente funzionante.
Quando mi successe stavo per mettere mano alla moto per lavori e quindi smontai completamente l'impianto e lo svuotai di tutto il liquido che c'era.
Questo e' parte del liquido che ne usci'

http://b3.s3.quickshareit.com/cimg4038ba1f6.jpg

Nel mio caso la leva comincio' ad indurirsi sempre di piu' fino ad arrivare ad essere totalmente inammovibile. In pratica aumentavo la pressione del circuito ad ogni frenata successiva.........alla fine la leva non si muoveva nemmeno piu'. Finche' la moto era in movimento riuscii a farla andare anche se lavorando tanto con la frizione.
Esiste un kit di revisione sia per le pinze che per la pompa (ho a casa i part-number te li mando appena torno da Londra domani sera).
Da allora io, specialmente quando sono in autostrada, mi sono abituato che ogni tanto tiro leggermente la leva del freno (senza frenare) per vedere se ha abbastanza gioco.
Se sentissi che il freno inizia a mordere prima mi tirerei immediatamente da parte perche' saprei gia' cosa sta succedendo.

Sonny75
20-10-2009, 18:03
Amico vero sto paio di ciufoli!!! :hardrio:

Gli amici veri erano lì con me in MOTO a deviare le macchine in autostrada finchè io spurgavo i freni fermo in seconda corsia…

non sono arrivati in MACCHINA nel tardo pomeriggio tutti belli fighettini col maglioncino e la giacchettina…
I MIEI AMICI… tdc

Sarà che S. Antonio veglia su di me, sarà che ho avuto il sangue freddo a prendere rapidamente le decisioni giuste, sarà che ho avuto una gran botta di culo… fatto sta che mi è andata di lusso e potrei non essere quì a raccontarlo.

MEZZO INCRIMINATO: Electra Glide del 2002, nel 2007 ho potenziato l’impianto frenante con dischi flottanti Braking Wave, pastiglie Braking Racing, tubi in treccia, revisione totale della pompa freno con sostituzione di tutti componenti, revisione totale delle pinze originali con sostituzione di pistoncini, o-ring ecc..

SITUAZIONE CRITICA: Autostrada A4, sono in seconda corsia dopo aver superato un mezzo pesante, la moto inizia da sola a frenare di brutto, tento di buttarmi in corsia di emergenza ma il camion sopraggiunge alla mia destra strombazzando come un matto, al che rimango in seconda corsia guardando negli specchietti nella speranza che nessuno mi tamponasse. Fermo in mezzo alla seconda corsia inizio a sbracciare perché i mezzi deviassero la loro marcia. Fortunatamente mi notano, iniziano a rallentare e lentamente defluiscono a destra e sinistra. ***** faccio adesso? La moto non si muove di un millimetro, leva del freno dura come in sasso e 300 Kg. di amato ferro sempre inchiodato in mezzo all'autostrada! Dovevo assolutamente spostarla, inconsciamente avevo più il terrore di creare un mega incidente che non ho considerato il fatto di poter essere investito…
Velocemente apro la borsa, sfilo la chiave in pollici, e spurgo la pinza freno dell’olio, niente ***** la moto non si muove. Nel frattempo I MIEI AMICI Andrea Black Scorpion e Lorenzo Guru Dj (che si erano fermati 500 mt. più avanti) sono arrivati di corsa e mentre Andrea deviava le macchine io e Guru abbiamo di peso spostato la moto sulla corsia d’emergenza.

DANNI VISIBILI: un paio di mutande sporche nel bidone della spazzatura.

INTERVENTO DA ESEGUIRE: oltre all’acquisto di un nuovo paio di mutande, provvederò chiaramente a controllare l’impianto frenante, ma cosa può essere successo? Il liquido freni che ho spurgato non si presentava “sporco”, strano poi che il guasto si riferisca solo al disco destro e non entrambe e a moto su cavalletto la ruota giri molto liberamente senza strusciare…

Adesso ci scherzo ma una situazione del genere non la auguro a nessuno!


Grazie ai miei AMICICI Guru e Andrea che nel momento del bisogno non si sono fatti prendere dal panico e mi hanno dato una mano! :kiss::kiss::kiss:

Altro che il Sinner della bassa padovana... :happy4::happy4::happy4:

Veramente un storiaccia!!!!:eyes::eyes:
Gestire una situazione del genere, penso che sia tutt'altro che semplice...

BlackScorpion
20-10-2009, 18:10
Grazie ai miei AMICICI Guru e Andrea che nel momento del bisogno non si sono fatti prendere dal panico e mi hanno dato una mano! :kiss::kiss::kiss:


Per te questo ed altro :ok:

gru-nt
20-10-2009, 20:04
Purtroppo, come ripeto, la revisione serve a poco.
L'alluminio delle pompe montate sulle nostre moto non e' un gran che'..e lascia parecchia limatura nel liquido.
se si hanno sintomi tipo quelli descritti prima, CAMBIARE decisamente tutti gli organi dove si trova schifezza.

Importante e' capire i primi sintomi..dischi caldi senza frenare e moto un poco frenata da fermo...

willieroero
20-10-2009, 20:08
....

sono basito.

gru-nt
20-10-2009, 20:13
da che?

spas
20-10-2009, 20:33
Dyna 2007
Unica modifica all'impianto frenante: tubi in treccia.

I miei dischi sono sempre caldissimi...inizio a preoccuparmi?!


Prima di tutto sono contento che tutto si sia risolto senza conseguenze , che in questo caso sarebbero state molto gravi, poi una richiesta a questo punto.
Io come l'amico sopra ho il solo disco posteriore sempre caldo ( l'anteriore è ok) anche se non utilizzo il freno, per caldo intendo che non ci si tiene sopra le mani non tiepido.
Che ci conviene fare ? smontare tutto e controllare?

gru-nt
20-10-2009, 20:46
io direi di si..

metallico
20-10-2009, 20:52
Freno anteriore inchiodato in seconda corsia in Autostrada, non è riuscito a tirarsi da parte perchè c'era un camion e si è fermato in mezzo.
Moto inammovibile.
Successo anche a me due volte. La prima sono rimasto gabbato come Mirko, alla seconda appena ho capito che stava per succedere ho scalato due marce e a tutta manetta ho "forzato" la moto sul ciglio della strada.
Pauuuuura!

sti ****i!

bikerpd
21-10-2009, 00:18
Mirko, se e' uno solo dei dischi allora ti si sono grippati i pistoncini di quella pinza (uno o piu') il che puo' essere dovuto a sporco entrato nel circuito magari da un paraolio non perfettamente funzionante.
Quando mi successe stavo per mettere mano alla moto per lavori e quindi smontai completamente l'impianto e lo svuotai di tutto il liquido che c'era.
Questo e' parte del liquido che ne usci'

Nel mio caso la leva comincio' ad indurirsi sempre di piu' fino ad arrivare ad essere totalmente inammovibile. In pratica aumentavo la pressione del circuito ad ogni frenata successiva.........alla fine la leva non si muoveva nemmeno piu'. Finche' la moto era in movimento riuscii a farla andare anche se lavorando tanto con la frizione.
Esiste un kit di revisione sia per le pinze che per la pompa (ho a casa i part-number te li mando appena torno da Londra domani sera).
Da allora io, specialmente quando sono in autostrada, mi sono abituato che ogni tanto tiro leggermente la leva del freno (senza frenare) per vedere se ha abbastanza gioco.
Se sentissi che il freno inizia a mordere prima mi tirerei immediatamente da parte perche' saprei gia' cosa sta succedendo.


Ho deciso di revisionare l'impianto frenante un anno e mezzo fa perchè le pastiglie rimanevano appoggiate al disco e "strusciando" la ruota libera non faceva più di due-tre giri.

All'epoca presi il kit di revisione delle pinze (o-ring pistoncini in alluminio e tutto) più quello della pompa freno (lo spillo e gli o-ring). Smontato tutto pulito per bene tutta la pinza, montato i cavi in treccia nuovi e sostituito il liquido freni nuovo. Tutto ha funzionato a meraviglia e felicissimo perchè la frenata era migliorata di parecchio e quel fastidioso strusciare era sparito, la ruota libera ora girava che era un piacere.

A mio avviso se il pistoncino grippa fatica a tornare in sede quando tiri la leva del freno. Nel mio caso invece la leva freno non l'ho neppure toccata! La leva è diventata improvvisamente durissima e l'olio ha fatto chiudere la pinza al disco finchè non ho spurgato.
Sabato con calma inizio a darci un'occhiata ma punterei più il dito a dello sporco che ha in qualche modo otturato il forellino sulla pompa.

:happy5:

growler
21-10-2009, 07:29
Complimenti a bikerpd per come hai gestito l'emergenza: era una situazione difficilissima!
Grazie a London dude per la competenza e i consigli.

N.B.
Ora, a parte il politically correct, immaginando la scena mi si sono rizzati tutti i peli o anche a me!!!!

Big Mustache
21-10-2009, 08:36
sono contento che tutti i coinvolti nella vicenda a parte la scagazzata nelle mutande nn abbiano riportato conseguenze...che brutta storia!!

Grazie a London per i preziosi suggerimenti...al momento giusto credo che possano fare la differenza tra campare e crepare

F77
21-10-2009, 09:12
Amico vero sto paio di ciufoli!!! :hardrio:

Gli amici veri erano lì con me in MOTO a deviare le macchine in autostrada finchè io spurgavo i freni fermo in seconda corsia…

non sono arrivati in MACCHINA nel tardo pomeriggio tutti belli fighettini col maglioncino e la giacchettina…
I MIEI AMICI… tdc

Sarà che S. Antonio veglia su di me, sarà che ho avuto il sangue freddo a prendere rapidamente le decisioni giuste, sarà che ho avuto una gran botta di culo… fatto sta che mi è andata di lusso e potrei non essere quì a raccontarlo.

MEZZO INCRIMINATO: Electra Glide del 2002, nel 2007 ho potenziato l’impianto frenante con dischi flottanti Braking Wave, pastiglie Braking Racing, tubi in treccia, revisione totale della pompa freno con sostituzione di tutti componenti, revisione totale delle pinze originali con sostituzione di pistoncini, o-ring ecc..

SITUAZIONE CRITICA: Autostrada A4, sono in seconda corsia dopo aver superato un mezzo pesante, la moto inizia da sola a frenare di brutto, tento di buttarmi in corsia di emergenza ma il camion sopraggiunge alla mia destra strombazzando come un matto, al che rimango in seconda corsia guardando negli specchietti nella speranza che nessuno mi tamponasse. Fermo in mezzo alla seconda corsia inizio a sbracciare perché i mezzi deviassero la loro marcia. Fortunatamente mi notano, iniziano a rallentare e lentamente defluiscono a destra e sinistra. ***** faccio adesso? La moto non si muove di un millimetro, leva del freno dura come in sasso e 300 Kg. di amato ferro sempre inchiodato in mezzo all'autostrada! Dovevo assolutamente spostarla, inconsciamente avevo più il terrore di creare un mega incidente che non ho considerato il fatto di poter essere investito…
Velocemente apro la borsa, sfilo la chiave in pollici, e spurgo la pinza freno dell’olio, niente ***** la moto non si muove. Nel frattempo I MIEI AMICI Andrea Black Scorpion e Lorenzo Guru Dj (che si erano fermati 500 mt. più avanti) sono arrivati di corsa e mentre Andrea deviava le macchine io e Guru abbiamo di peso spostato la moto sulla corsia d’emergenza.

DANNI VISIBILI: un paio di mutande sporche nel bidone della spazzatura.

INTERVENTO DA ESEGUIRE: oltre all’acquisto di un nuovo paio di mutande, provvederò chiaramente a controllare l’impianto frenante, ma cosa può essere successo? Il liquido freni che ho spurgato non si presentava “sporco”, strano poi che il guasto si riferisca solo al disco destro e non entrambe e a moto su cavalletto la ruota giri molto liberamente senza strusciare…

Adesso ci scherzo ma una situazione del genere non la auguro a nessuno!


Grazie ai miei AMICICI Guru e Andrea che nel momento del bisogno non si sono fatti prendere dal panico e mi hanno dato una mano! :kiss::kiss::kiss:

Altro che il Sinner della bassa padovana... :happy4::happy4::happy4:

Sto sudando....:all_coholic:
Fortuna che sei tutto un pezzo :ok:

Bertone
21-10-2009, 09:30
Sto sudando....:all_coholic:
Fortuna che sei tutto un pezzo :ok:

ZK!!
Come non quotare!!!
ZP!

Sono con te Mirco!! Un strucon!

dav.elis
21-10-2009, 10:01
Poi vi lamentate che le erlei non frenano...

MAI CONTENTI















a proposito, cosa suggerite capitasse una emergenza simile??? io prima che trovo la chiave in pollici mi hanno stirato... al massimo trovo un tronchesino... affanculo se faccio danni

ayeyeb
21-10-2009, 10:24
prima di tutto faccio i miei complimenti a mirco, nella sua situazione io avrei avuto bisogno di uno stock intero di mutande....


poi una domanda che magari aumenterà la mia fama di incompetente.....
ma premesso che io non riuscirei mai a spurgare i freni nel bel mezzo dell'autostrada...dite che spruzzando una bella dose di svitol o wd40 sulle pastiglie non si riescie a fargli perdere aderenza???

pisanji
21-10-2009, 10:37
prima di tutto faccio i miei complimenti a mirco, nella sua situazione io avrei avuto bisogno di uno stock intero di mutande....


poi una domanda che magari aumenterà la mia fama di incompetente.....
ma premesso che io non riuscirei mai a spurgare i freni nel bel mezzo dell'autostrada...dite che spruzzando una bella dose di svitol o wd40 sulle pastiglie non si riescie a fargli perdere aderenza???


penso prenda fuoco il tutto visto il calore che si puo' raggiungere.
Questa estate mi ha preso fuoco la pinza posteriore in autostrada e non sai che spavento....

ciao

Paulster
21-10-2009, 10:45
Milano 12 ottobre 2009 – Harley-Davidson ha avviato una campagna di richiamo che riguarda l’impianto frenante di un lotto complessivo di 501 motociclette, suddiviso fra i modelli Cross Bones e Softail Springer CVO (special su base Springer) delle versioni 2008-2009. Il difetto di fabbricazione di un prigioniero potrebbe causare il distacco del parafango, ma, ancora peggio per la vostra sicurezza, la perdita della pinza freno anteriore, che non avendo più il proprio punto di ancoraggio diventerebbe inservibile, lasciando il pilota senza i freni davanti. Per evitare ogni rischio potete rivolgervi ai concessionari, che provvederanno alla risoluzione del problema, sostituendo il componente difettoso. Per conoscere i numeri di telaio dei veicoli coinvolti dall’informativa è necessario rivolgersi ai rivenditori ufficiali.

gru-nt
21-10-2009, 11:36
Milano 12 ottobre 2009 – Harley-Davidson ha avviato una campagna di richiamo che riguarda l’impianto frenante di un lotto complessivo di 501 motociclette, suddiviso fra i modelli Cross Bones e Softail Springer CVO (special su base Springer) delle versioni 2008-2009. Il difetto di fabbricazione di un prigioniero potrebbe causare il distacco del parafango, ma, ancora peggio per la vostra sicurezza, la perdita della pinza freno anteriore, che non avendo più il proprio punto di ancoraggio diventerebbe inservibile, lasciando il pilota senza i freni davanti. Per evitare ogni rischio potete rivolgervi ai concessionari, che provvederanno alla risoluzione del problema, sostituendo il componente difettoso. Per conoscere i numeri di telaio dei veicoli coinvolti dall’informativa è necessario rivolgersi ai rivenditori ufficiali.


Risaputo e OT.tdc

Paulster
22-10-2009, 12:19
Risaputo e OT.tdc
ah, scusi signor giudice. Grazie per averlo fatto notare.
MVADVICV

PS : che contributo ha -invece- apportato il tuo commento?

bikerpd
22-10-2009, 12:28
ho aperto il coperchio della pentola...

TA DAAAAAAAAA

http://host.presenze.com/immagini/102009/20091022012607img2193jpg.jpg (http://www.presenze.com/)

BlackScorpion
22-10-2009, 12:31
Bene!
Ora smonta, spurga, pulisci, controlla e rimonta il tutto :ok:

FASTGABRY
22-10-2009, 12:41
la prossima volta lo tiro sotto io cosi' la smettete di rompere le balle:talk1:

gru-nt
22-10-2009, 13:20
ah, scusi signor giudice. Grazie per averlo fatto notare.
MVADVICV

PS : che contributo ha -invece- apportato il tuo commento?
Dimenticavo il terzo ..malmostoso!
:happy7::happy7::happy7::all_coholic:

mk66
22-10-2009, 13:48
come di direbbe a roma....a sti ****i che storia !!! PAURA:nuby:
complimenti per il sangue freddo.......nella sfiga avete avuto anche un po' di :hardrio: meno male :ok:

Gas27
22-10-2009, 15:26
Mirko

Mi fai venire una sincope qua in Cina...!

xclode
22-10-2009, 15:37
ho aperto il coperchio della pentola...

TA DAAAAAAAAA

http://host.presenze.com/immagini/102009/20091022012607img2193jpg.jpg (http://www.presenze.com/)


****......sembra ruggine in sospensione:mm:

L' UOMO NERO
22-10-2009, 15:46
[SIZE="5"]ho aperto il coperchio della pentola...

TA DAAAAAAAAA


te daria na raffica de sciafe!


G.S.

La.Conte
22-10-2009, 15:57
te daria na raffica de sciafe!


G.S.

Io ti voglio bene, ma se tu tocchi lui...la raffica de sciafe a te torna coi interessi!!! :kiss:

p.s.: Mirko...meglio che sistemi va ora!!! :happy3:

bikerpd
22-10-2009, 16:57
Sembra strano però che in un anno e mezzo da quando ho cambiato il liquido freni (periodo a mio avviso breve) si sia formata tutta quella porcheria....

:mm::mm::mm:

BlackScorpion
22-10-2009, 17:05
forse il materiale nuovo ha prodotto morchia... magari a questo cambio olio freni te ne produce meno.. bho.. cmq hai trovato. :ok:

L' UOMO NERO
22-10-2009, 18:08
Sembra strano però che in un anno e mezzo da quando ho cambiato il liquido freni (periodo a mio avviso breve) si sia formata tutta quella porcheria....

:mm::mm::mm:

visto la gente che frequenti non mi stupirei più di tanto...

bikerpd
22-10-2009, 21:00
visto la gente che frequenti non mi stupirei più di tanto...

ti ricordo che TU sei uno di quelli che frequento.... e anche assiduamente :happy4: