PDA

Visualizza Versione Completa : l'invenzione che rivoluzionerà la nostra esistenza



Bart
19-10-2009, 22:43
la batteria nucleare (http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/09_ottobre_09/mini-batteria-atomica_66434642-b4c5-11de-939a-00144f02aabc.shtml)

http://www.corriere.it/Media/Foto/2009/10/09/pila_b1--180x140.jpg

milioni di volte più potente delle attuali batterie.

penso, veramente, che possa cambiare tutto.
risolverebbe il problema della produzione di energia, potendo conservarla efficientemente, e della sua portabilità.
mezzi di trasporto elettrici diventeranno una realtà; le energie rinnovabili utilmente sfruttabili...

ayeyeb
19-10-2009, 22:46
a mè non entusiasma più di tanto....:mm:

irondyna
19-10-2009, 22:49
Ma ti ha clonato la psw Mechano?:happy4:

London dude
19-10-2009, 22:50
Potenziale enorme, spero davvero che riescano a produrla in massa con costi e garanzie di sicurezza accettabili.
Il futuro è nucleare.....che ci piaccia o meno.

ayeyeb
19-10-2009, 22:52
milioni di volte più potenti delle batterie attuali......ma quando saranno esauste dove le buttiamo???nel cestino della spazzatura????

lupin.verona
19-10-2009, 23:10
figurati! In Italia manco vogliono le centrali nucleari.. immagino che per vedere ste batterie da noi ci voglia moooolto tempo..:happy4:

falcotonyx
19-10-2009, 23:15
spero solo per le macchine , camion e per i mezzi pubblici,:happy3:


per le moto nooooooooo:help:

Zeta
19-10-2009, 23:48
ma ci vorrà il porto d'armi???.......m viene in mente una frase di un film:

"Da un grande potere deriva una grande responsabilità"

werewolfe
20-10-2009, 06:39
sembra di leggere un romanzo di asimov...
:happy5:

Tramma
20-10-2009, 06:47
Ne avevo letto qualche giorno fa.
Sulla carta indubbiamente un balzo avanti enorme, nei fatti credo ci si scontrerà molto probabilmente con costi praticamente inaccessibili relegando questa teconologia al campo medico e/o militare.
La fornitura e quindi il consumo di energia per quanto riguarda i privati è un business troppo grande, che richiede (o ha richiesto) infrastrutture monumentali. Non può andarsene tutto in pochi anni.
A me piacerebbe, ma quello della "superpila" lo vedo ancora come un futuro lontano.

Tramma

spiedo
20-10-2009, 07:05
Una fonte di potenziali radiazioni sempre in tasca vicino al pipino...

Diciamo che se lo mettono in produzione aspetto che lo prendiate tutti e poi vedo le controindicazioni :happy4:

Kyo74
20-10-2009, 07:07
Una fonte di potenziali radiazioni sempre in tasca vicino al pipino...

Diciamo che se lo mettono in produzione aspetto che lo prendiate tutti e poi vedo le controindicazioni :happy4:

No no il cellulare l' hanno già inventato...:happy7:

icevtwin
20-10-2009, 07:10
Se pensiamo alla velocità con cui si sono sviluppate per uso commerciale le tecnologie negli ultimi vent'anni , soprattutto all'accelerazione che le produzioni di massa di elementi ad eleveti contenuti tecno hanno avuto negli ultimi cinque anni ed esempio ai led per illuminazione che in breve tempo sostituiranno la granparte dei corpi illuminanti, cè da pensare che se la pila nucleare sarà ingegnerizzata per l'uso commerciale su vasta scala i tempi saranno brevissimi, sono tropi i settori in cui creerebbe una svolta epocale per non produrla massiciamente ...... allora si che vedremo moto elettriche essere competitive con il quattrotempi...ma il nostro sound ???? e il cambio che fa Clak ???

Speedo280
20-10-2009, 07:10
Purc... che storia, però a pensarci bene: se le montano sugli automezzi, ogni volta che si fa un incidente c'è un disastro nucleare?

davideco
20-10-2009, 07:44
***** non si potrà più avere la scusa del cellulare scarico !!! :happy4::happy4::happy4:

ron
20-10-2009, 08:42
buttarle nella raccolta differenziata la vedo dura

sportyerre
20-10-2009, 08:51
Il termine "nucleare" non è legato per forza al termine "radioattivo"

Jeco
20-10-2009, 08:52
*******! Se ti scoppia sotto la sella ti vedono su sky. Gratis!

cico
20-10-2009, 09:28
***** finalmente RIusciranno le auto elettriche cosi non ci saranno più limitazioni di ecopass e ****ate simili che non servono ad una emerita cippa!:ok::ok::ok:

willieroero
20-10-2009, 09:30
***** finalmente RIusciranno le auto elettriche cosi non ci saranno più limitazioni di ecopass e ****ate simili che non servono ad una emerita cippa!:ok::ok::ok:

illuso. mai sentito parlare di inquinamento elettromagnetico?

staranno meglio i polmoni ma ci si friggerà il cervello.

"Troppo" è troppo di qualunque cosa ...

cico
20-10-2009, 09:37
illuso. mai sentito parlare di inquinamento elettromagnetico?

staranno meglio i polmoni ma ci si friggerà il cervello.

"Troppo" è troppo di qualunque cosa ...


Be potremmo fare una strage di massa cosi il troppo diventa un pò meno troppo :all_coholic::all_coholic::all_coholic::happy7::ha ppy7:

Ronfo
20-10-2009, 09:58
Il futuro è lì ed è entusiasmante sotto tutti i punti di vista.
Certo che per uno come me che ha cominciato a giocare con i motori a scoppio degli aeromodelli a 10 anni, è un pò dura da accettare:
si guarderà ad un'Harley o ad una Ferrari come oggi si guarda alle vaporiere o ai carretti con il mulo e non ci saranno nemmeno più i distributori e credo che i motori a scoppio saranno addirittura banditi (sigh!)
Spero che arrivi per la salute dei nostri discendenti ma , egoisticamente, dato che prima che la nuova pila si affermi passeranno ancora un bel pò di anni sono contento di godermi ancora per un bel pò il mio bigt twin (anche se ad iniezione).

biondo59
20-10-2009, 10:02
Il futuro è lì ed è entusiasmante sotto tutti i punti di vista.
Certo che per uno come me che ha cominciato a giocare con i motori a scoppio degli aeromodelli a 10 anni, è un pò dura da accettare:
si guarderà ad un'Harley o ad una Ferrari come oggi si guarda alle vaporiere o ai carretti con il mulo e non ci saranno nemmeno più i distributori e credo che i motori a scoppio saranno addirittura banditi (sigh!)
Spero che arrivi per la salute dei nostri discendenti ma , egoisticamente, dato che prima che la nuova pila si affermi passeranno ancora un bel pò di anni sono contento di godermi ancora per un bel pò il mio bigt twin (anche se ad iniezione).

condivido in pieno.purtroppo il nostro futuro sara' cosi' anche se non mi piace ma sara cosi' !!!!!!!!!!!11:mad1:

validon
20-10-2009, 11:47
secondo me inizieranno a commercializzarla il 21/12/2012

:help::help::help::help:

Kyo74
20-10-2009, 11:50
secondo me inizieranno a commercializzarla il 21/12/2012

:help::help::help::help:


http://pistulunesta*******zza.files.wordpress.com/2009/09/giacobbo.jpeg

validon
20-10-2009, 11:51
milioni di volte più potenti delle batterie attuali......ma quando saranno esauste dove le buttiamo???nel cestino della spazzatura????

se solo durasse milioni di volte quelle odierne, andrebbero smaltite almeno tra due milioni di anni (pensando che una batteria litio della cippa dura almeno un anno)

alek
20-10-2009, 12:16
:mm: avere una pila nucleare vicino all'orecchio ...
E poi se mi dovesse cadere il telefonino e spaccarsi la pila ?

http://i38.tinypic.com/254v81y.jpg

xclode
20-10-2009, 12:36
mah...problema dello smaltimento a parte, ma quello saran caxxi della prox generazione, non e' una brutta roba

scusate la battuta

:mm::mm:

lordguzzi
20-10-2009, 12:40
non potrai circolare nei famosi comuni denuclearizzati........

willieroero
20-10-2009, 12:44
ogni donna potrà finalmente crogiolarsi nella sua solitudine senza minare il proprio patrimonio in batterie per il dildo.

4000 ore di intenso piacere ...

mAs
20-10-2009, 14:06
cmq nucleare non sta per radioattivo o per pericoloso. Nello specifico mi par di capire che la batteria in questione funzioni cmq per differenza di potenziali. Non c'è scoppio, non c'è atomo impazzito.

puma76
20-10-2009, 16:25
Il futuro è lì ed è entusiasmante sotto tutti i punti di vista.
Certo che per uno come me che ha cominciato a giocare con i motori a scoppio degli aeromodelli a 10 anni, è un pò dura da accettare:
si guarderà ad un'Harley o ad una Ferrari come oggi si guarda alle vaporiere o ai carretti con il mulo e non ci saranno nemmeno più i distributori e credo che i motori a scoppio saranno addirittura banditi (sigh!)
Spero che arrivi per la salute dei nostri discendenti ma , egoisticamente, dato che prima che la nuova pila si affermi passeranno ancora un bel pò di anni sono contento di godermi ancora per un bel pò il mio bigt twin (anche se ad iniezione).

nuovi tipi di accomulatori e veicoli elettrici escono all'ordine dl giorno, io la metterei per l'auto elettrica, ben schermata, e che mi fa andare meno al distributore, ma non si sa quando si decidono a mettere sul mercato roba interressante:happy5:

FASTGABRY
20-10-2009, 20:54
anche per i dildo?