PDA

Visualizza Versione Completa : la vespa cinese



Il Barbiere di Nociglia
21-10-2009, 09:19
anvedi sti cinesi: :happy4:
http://i36.tinypic.com/2a9o8dc.jpg

la conoscevate?
LML STAR:
http://i35.tinypic.com/1fb8jt.jpg :happy4:

un vespone anni '90 prodotto nel 2009:
http://i36.tinypic.com/2nvzcyc.jpg
http://i38.tinypic.com/xn7ujo.jpg
http://i35.tinypic.com/2yy342h.jpg
http://i35.tinypic.com/96vy4g.jpg :happy7: :happy7:

coach
21-10-2009, 09:22
Bel feLLo......

:no_ok::no_ok::no_ok::no_ok:

pavlein
21-10-2009, 09:22
non sono malaccio!
le ho viste all'EICMA l'anno scorso e sono, almeno a vedersi, identiche alle originali.
se non ho capito male è un'azienda che ha acquistato disegni e specifiche dalla Piaggio ed ha rifatto le Vespine old style.

pavlein

puma76
21-10-2009, 09:23
è la vecchia px 2 tempi che si vede in giro che si puo comprare nuova, hanno comprato gli stampi per produrla ma mi sembra indiana no cinese.

rungoo
21-10-2009, 09:32
E' una Vespa PX, solo che ora la producono loro (a cui Piaggio ha venduto stampi e brevetti)

a me non dispiacerebbe comprarne una, visto che in definitiva è una Vespa a tutti gli effetti (con il vantaggio di essere Euro3.....peraltro mi risulta che Piaggio abbia ceduto il progetto proprio perchè non riusciva ad immatricolarla Euro3 :mm:)

cico
21-10-2009, 09:39
Veramente carina :ok::ok:

Thrice
21-10-2009, 09:41
Lml, è un "marchio" indiano non cinese.

Il Barbiere di Nociglia
21-10-2009, 09:50
Lml, è un "marchio" indiano non cinese.

ok indiano :happy4:
la proprietaria si è sbagliata :happy4: :happy4:

comunque mi sembra una furbata: cavalcare l'onda della passione per le vespe vecchio stile

com'è che non ci ha pensato la Piaggio????

cico
21-10-2009, 09:51
ok indiano :happy4:
la proprietaria si è sbagliata :happy4: :happy4:

comunque mi sembra una furbata: cavalcare l'onda della passione per le vespe vecchio stile

com'è che non ci ha pensato la Piaggio????


Perché noi Italiani siamo de ****oni :happy7::happy7::happy7:

conte
21-10-2009, 09:56
E' una Vespa PX, solo che ora la producono loro (a cui Piaggio ha venduto stampi e brevetti)

a me non dispiacerebbe comprarne una, visto che in definitiva è una Vespa a tutti gli effetti (con il vantaggio di essere Euro3.....peraltro mi risulta che Piaggio abbia ceduto il progetto proprio perchè non riusciva ad immatricolarla Euro3 :mm:)

esatto!
Mah... già era un "simulacro" quella dal 98 al 2007 questa poi...
Le ultime produzioni piaggio erano già scarsine nella qualità dei materiali e negli assemblaggi (fusione dei carter, risparmi nei serraggi di frizione e tamburo posteriore, carburazione magrissima ecc...) immagino queste!
Diciamo che se proprio uno vuole una vespa, visto i prezzi proibitivi dei PX oggi potrebbe essere un alternativa... ma ci son da fare un paio di lavoretti prima di usarla per evitare di rimanere a piedi...

e comunque è un arcobaleno imbruttita e finita male :no_ok:

lampo
21-10-2009, 09:56
ne ho vista una nera e mi è piaciuta molto!rimango sempre un po' scettico!
cmq è indiana e mi sembra che costi sui 2700 euro

:happy5:

Low Rider
21-10-2009, 11:10
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh...un si pole guardà!!
prodotta in india......materiali scarsissimi....
ne ho viste un paio.....no comment!!
:no_ok::no_ok::no_ok::no_ok::no_ok:

se vi piace la vespa...buttattevi sull'"original"!!!!!

oggi i prezzi sono un bel pò lievitati...specialmente se ci si rivolge ad un "restauratore"....però tenete a mente che..."una vespa è per sempre!!!!"...e da anche un sacco di emozioni e soddisfazioni.....

gurdate la mia sotto....

antonuk
21-10-2009, 12:04
anch'io preferiso il px made in italy,ma se dovessi prenderla ora che non li fanno più ci farei un pensiero serio!!!
Non mi pare così male e costa meno che gli ultimi px di un bel 500 euro circa!

rungoo
21-10-2009, 12:07
anch'io preferiso il px made in italy,ma se dovessi prenderla ora che non li fanno più ci farei un pensiero serio!!!
Non mi pare così male e costa meno che gli ultimi px di un bel 500 euro circa!

esatto! poi va da se che potendosene permettere una d'epoca è meglio, ma piuttosto che un plasticone nuovo mi comprerei più volentieri questa

Il Barbiere di Nociglia
21-10-2009, 12:36
anch'io preferiso il px made in italy,ma se dovessi prenderla ora che non li fanno più ci farei un pensiero serio!!!
Non mi pare così male e costa meno che gli ultimi px di un bel 500 euro circa!


esatto! poi va da se che potendosene permettere una d'epoca è meglio, ma piuttosto che un plasticone nuovo mi comprerei più volentieri questa

volevo aggiungere (sicuramente dalle foto non si vede) che l'unica cosa veramente "piaggio" di questa vespa era il portatarga :talk1: :talk1: :talk1:
perchè l'hanno comprata presso un concessionario piaggio :happy7:

Rinoreims2
21-10-2009, 12:42
:nuby: giacche i cines ma stan un po' sui ball!!

figuriamoci se mi viene nell'anticamera del cervello l'idea di comprare
quell'arnese!!!!!

lasciamo fare le cose a chi le sa fare!!!!!! e poi compriamole pure:beer:

steak
21-10-2009, 12:48
noooo...io sono x lo status simbol reale....cioè la vespa è piaggio....la custom è harley....insomma è come un honda shadov......non me ne vogliamo i propietari io ho avuto due honda(moto eccezzionali) ma stradali!!!!!!!!!!!!

Fuzdyna
21-10-2009, 12:50
a volte mi chiedo, per varie cose, "ma se non avessero inventato quell'altro oggetto, questo esisterebbe"?
quindi nella vita puoi scegliere se andare all'origine o seguire la copia

shooter73
21-10-2009, 13:33
ho avuto per un due anni il nuovo PX 150 ,però quello fatto da Piaggio,poi ho visto e ho fatto un giretto con questa della LML e vi dico a chiari lettere che quello degli Indiani (LML) è fatta molto meglio sia come assemblaggio e sia come verniciature e non vibra come quella italiana!
questo marchio con collaborazione indiana lavora bene!:ok:

rungoo
21-10-2009, 13:44
a volte mi chiedo, per varie cose, "ma se non avessero inventato quell'altro oggetto, questo esisterebbe"?
quindi nella vita puoi scegliere se andare all'origine o seguire la copia

ma forse non hai capito: questa non è una copia, gli stampi sono proprio quelli della Piaggio!

rungoo
21-10-2009, 13:47
noooo...io sono x lo status simbol reale....cioè la vespa è piaggio....la custom è harley....insomma è come un honda shadov......non me ne vogliamo i propietari io ho avuto due honda(moto eccezzionali) ma stradali!!!!!!!!!!!!

a me dello status simbol non mi frega una cippa, l'Harley mi piace per le emozioni che regala, mica per il nome che porta

se domani i cinesi comprano la catena di montaggio della MO.Co. e mi fanno pagare la metà i loro prodotti costruiti come gli attuali non avrei problemi a comprarmi uno Stleet Glide o un Load King

Low Rider
21-10-2009, 16:41
ed allora beccatevi queste:
:ok::ok::ok::ok::ok:

gru-nt
21-10-2009, 16:47
MAlediz..i gialli non c'entrano un tubo per una volta, e gli stampi e il know how e' quello piaggio.
Gli han venduto la linea e bon..Considerate che gia' negli ultimi anni di produzione per l'italia, venivano fatte la ed importate.
Considerate infine che un due tempi come quello della vespa, presto non potra' circolare o quasi.

Motonauta
21-10-2009, 16:53
L'ho vista dal vivo e fà veramente schifo

Streetband
21-10-2009, 16:54
Le ho viste anch'io, non sono male!:happy3:

shooter73
21-10-2009, 17:26
MAlediz..i gialli non c'entrano un tubo per una volta, e gli stampi e il know how e' quello piaggio.
Gli han venduto la linea e bon..Considerate che gia' negli ultimi anni di produzione per l'italia, venivano fatte la ed importate.
Considerate infine che un due tempi come quello della vespa, presto non potra' circolare o quasi.

la considerazione è giusta ma è anche giusto pensare che non tutti abitano e gironzolano al centro città..in centro storico per intenderci.
un due tempi che faccia un pò di fumo...per me...è per sempre!:happy4:

bafio76
21-10-2009, 17:38
Nahhh....che copioni!!!
:no_ok:

ayeyeb
21-10-2009, 17:59
secondo mè si può fare lo stesso ragionamento con i capi di abbigliamento di mamma harley.....la Mo.Co fa i disegni e i cinesi li producono.....solo che se domani i cinesi cominciassero a produrre gli stessi capi con i medesimi disegni e gli stessi materiali e li vendessero a metà prezzo sarebbero delle cag.te, mentre se mamma harley ci chiede 120€ per una camicia a mezze maniche sintetica al 70% è un'ottimo prodotto perchè è originale harley e vale quello che costa....
con questo non voglio dire che i prodotti cinesi siano dei buoni prodotti (o per lo meno la maggior parte), voglio solo dire che troppo volte dietro a marchi blasonati non c'è nient'altro che la stessa fuffa cinese:happy3:

gru-nt
21-10-2009, 19:07
Appunto.
D'ora in poi solo artigiani.

muddyblues
21-10-2009, 20:04
RAGAZZI...GUARDIAMO IN FACCIA LA (TRISTE) REALTA'!
I cinesi e (quasi) tutto il Far East lavorano non bene...BENISSIMO!
Si tratta solo di scegliere il produttore giusto per il target di prodotto che vuoi.Vent'anni fa ero rappresentante Nike e si cominciavano a vendere le prime (più o meno) scarpe Made in China e tutti i clienti storcevano il naso ma poi col tempo si son dovuti ricredere. Agli inizi poteva esserci un "problema morale" (ricordate i palloni per il cui assemblaggio si diceva utilizzassero manodopera under-10?) ma poi è svanito,complice anche il desiderio dell'Occidente di avere merce di buon livello a prezzi stracciati.
Ho appena comprato in internet un paio di pantaloni in jersey "per casa" fabbricati in US; proprio ieri sera (due giorni di utilizzo!!!) si è rotta la coulisse e mi son trovato con le braghe a mezz'asta :no_ok:.Qualità scadente degna di una dei peggiori laboratori terzisti!
Se per avere merce ben assemblata,durevole e di buona qualità,fabbricata su specifiche occidentali devo comprare il made in China...vabbè...mi tappo il naso ma lo faccio; preferisco un'Harley fatta come dio comanda anche se fatta in China piuttosto che prendermi qualche bella :hardrio: solo perchè a Milwakee hanno le palle girate coi sindacati e mi tirano fuori un'Electra con le forcelle storte!
...Sorry ma io la penso così

Fat King
21-10-2009, 20:09
Ieri ho fatto un po' di buchi nel muro con una punta da 8 super-super-economica comprata al supermercato

Dopo qualche buco si è piegata a 90° !!!!!!!!!!

E non bucavo il caveau di una banca

Avranno comprato gli stampi

Avranno comprato il Knowown

Ma la metallurgia ................ mamma mia .......... fa pure rima ....................

masmas
21-10-2009, 20:13
Purtroppo confermo, ci siamo venduti i progetti di un simbolo tutto italiano .... siamo proprio delle fave.
Sarebbe come comprare una 883 fatta dai cinesi .... ahahaha ti rendi conto.

Adesso manca che si venda anche la Ferrari ...

ayeyeb
21-10-2009, 20:16
Ieri ho fatto un po' di buchi nel muro con una punta da 8 super-super-economica comprata al supermercato

Dopo qualche buco si è piegata a 90° !!!!!!!!!!

E non bucavo il caveau di una banca

Avranno comprato gli stampi

Avranno comprato il Knowown

Ma la metallurgia ................ mamma mia .......... fa pure rima ....................

dai, la stessa cosa sarebbe successa con una punta super economica europea....
ma poi non sei tu quello che per andare al RdT ha dovuto usare una due ruote orientale per sopperire ai disguidi delle amerrigane????:happy4::happy4:

Fat King
21-10-2009, 20:19
dai, la stessa cosa sarebbe successa con una punta super economica europea....
ma poi non sei tu quello che per andare al RdT ha dovuto usare una due ruote orientale per sopperire ai disguidi delle amerrigane????:happy4::happy4:

Orientale si, ma giapponese

Non è la stessa cosa di cinese

shooter73
22-10-2009, 09:59
la vespa al contrario della vecchia lambretta ,ha la carrozzeria portante e se "gli Indiani" non avessero la metallurgia più che adatta e rispettato i canoni di questo progetto si piegherebbe la struttura alla prima buca!

sportyerre
22-10-2009, 10:17
L'ho vista in vetrina del concessionario Piaggio vicino all'ufficio, il "ferro" è identico a quella di allora, le plastiche sono state rifatte con forme orrende (vedi fanale).Il prezzo è SBAGLIATO, con molto meno ti prendi uno scooter di plastica coreano a 4 tempi di media cilindrata.
Senza futuro commerciale