PDA

Visualizza Versione Completa : Le peggiori condizio0ni in cui avete guidato



TonyTheDuke
22-10-2009, 14:44
Bah,a dire la verità sta cosa m'è sorta spontanea leggendo un pò quà un pò là oggi,chi vò fermà la moto per l'inverno,chi invece la usa (mannaggia potessi pure io!) anche co 39° sottozero chi pensa al meteo etc etc etc.
Insomma,come disse na volta il buon Lubrano (a prosito,che fione avrà fatto?) "la domanda sorge spontanea":

Quando e in che condizioni meteo vi siete trovati a guidare con la maggior difficoltà ed apprensione?

Come disse qualcuno di cui non me ricordo il nome (nè il cognome,se ne aveva uno),ai posteri l'ardua sentenza.
Tony

Motonauta
22-10-2009, 14:46
25 km con un attacco di dissenteria :hardrio:

willieroero
22-10-2009, 14:46
Come disse qualcuno di cui non me ricordo il nome (nè il cognome,se ne aveva uno),ai posteri l'ardua sentenza.
Tony

Alessandro Manzoni
"Cinque Maggio"

Satriani883
22-10-2009, 14:48
Alessandro Manzoni
"Cinque Maggio"

:talk1::talk1::talk1:
Buona :ylsuper:

TonyTheDuke
22-10-2009, 14:48
Alessandro Manzoni
"Cinque Maggio"

Vero,grazie e pensare che a scuola me la fecero imprare a memoria tutta e ora come ora arrivo solo a "....ne sà quando una simil orma di ......"
Tony

prinner.
22-10-2009, 14:52
una partenza alle 5 di mattina da Praga con un diluvio (*****) che ti entrava sotto la tuta integrale antipioggia, asfalto tipo saponetta etc. etc..

Daniel
22-10-2009, 14:53
Da Monaco di Baviera a Milano con pioggia da Monaco a Monza.... Viaggiando per sole statali attraverso austria e svizzera..... 10 ore..... mazzata....

Oppure quella volta che da casa sono andato a magenta e si sono formate 2 placchette di ghiaccio sui gomiti del giumbotto di pelle... ******* che freddo....

Oppure quando sono andato sulla Zegna e ho trovato la neve il 25 aprile porca putt....

Oppure una sera in cui sono tornato imbriaco e non mi ricordavo dove avevo lasciato la moto.. Ero giovine e imprudente... e non facevano il palloncino....

goyshorval
22-10-2009, 14:56
dall'ufficio a casa, da milano centro alla circonvalla. inverno, al mattino fresco secco e cielo grigio su non proprio come in California Dreaming.

al pomeriggio comincia a nevicare e la posa per benino dappertutto. esco dall'ufficio con il mio vecchio guzzi. per quei 5 km ci ho impiegato tipo un'ora e spiccioli. ero l'unico pirla in giro su un due ruote quella sera :smashfreakb:

Satriani883
22-10-2009, 14:56
350 km filati in Sardegna (comprese strade interno nuorese sporchissime e allagate) sotto un diluvio universale, 883 stracarica e zavorrina al seguito...
Da cagarsi sotto...
Se mi ricapita prendo il primo albergo che trovo per strada...
Buona :ylsuper:

nicolo95
22-10-2009, 14:57
Da Monaco di Baviera a Milano con pioggia da Monaco a Monza.... Viaggiando per sole statali attraverso austria e svizzera..... 10 ore..... mazzata....

Oppure quella volta che da casa sono andato a magenta e si sono formate 2 placchette di ghiaccio sui gomiti del giumbotto di pelle... ******* che freddo....

Oppure quando sono andato sulla Zegna e ho trovato la neve il 25 aprile porca putt....

Oppure una sera in cui sono tornato imbriaco e non mi ricordavo dove avevo lasciato la moto.. Ero giovine e imprudente... e non facevano il palloncino....

Massimo rispetto :happy4: :happy4: :ok: a dimenticavo sana invidia :happy3:

Fossi in te scriverei un libbro. :vhappy1: :all_coholic:

:happy5:

Joker
22-10-2009, 14:58
Così, a bruciapelo ricordo una giornata di acquazzone incessante in Croazia, da Plitvice fino a Zagabria. Ne veniva proprio tanta.


Peggio ancora al ritorno dal Super Rally del 2007 quando in Svizzera abbiamo trovato neve, freddo e pioggia, indimenticabile, Furio può confermare :beer:.

http://qkpic.com/6f846

Daniel
22-10-2009, 15:00
Massimo rispetto :happy4: :happy4: :ok: a dimenticavo sana invidia :happy3:

Fossi in te scriverei un libbro. :vhappy1: :all_coholic:

:happy5:

Secondo me qualche pagina sull'altro argomento potrei anche rivendermela però...:happy7:

michelanzul
22-10-2009, 15:02
Estate scorsa tratta lidi ferraresi-Ferrara, ore 03,00 Am , 3 moto, superstrada, una nebbia ci sovrastava e faceva l'effetto tunnel, una figata. Dopo 3km circa è scesa, non ci vedevo più con gli occhialoni, andavamo piano e le macchine ci sorpassavano veloci. Nebbia bagnata, asfalto molto scivoloso,sembrava piovesse, ma più fine. Completamente bagnati e con gli occhi esposti abbiamo fatto una ventina di km. Quando ci siamo fermati eravamo stravolti:happy5:

nicolo95
22-10-2009, 15:04
Secondo me qualche pagina sull'altro argomento potrei anche rivendermela però...:happy7:

Quale, quello dei 5??............ con il titolo Emanuello...........??

Anche in questo caso prima Sana invidia e poi massimo rispetto. :all_coholic:


:happy5:

spiedo
22-10-2009, 15:04
Livorno/Firenze 2 anni fa sotto il diluvio universale e col raffiche di vento che piegavano gli alberi e che facevano diventare le ruote piene del mio kingCustom due vele di luna rossa...

106 km in quasi 2 ore e 30 da inferno...

GRANDEVEGETA
22-10-2009, 15:04
La notte di capodanno ho avuto la felice idea di ritornare a casa da Pescasseroli alle 4 di mattino nevicava a dirotto...non avevo le catene...:mm:

Rinoreims2
22-10-2009, 15:08
acqua, neve, ghiaccio, fango, freddo, caldo torrido africano sabbia, fesch-fesch e toule-ondule,persino un tratto cosparso di "SUGNA di Maiale"(termine gentile x indicare la M...A)
ma il peggio son sicuro.......
dalle cascate del toce a casa( circa 80 km) con il polso dx rotto e il mento cucito con 5 punti) e lacerazioni profonde a gomito e ginocchia.
morale rasoterra....:no_ok:
e la mia mogliettina a bordo!!!! fu dura dura.

travel
22-10-2009, 15:09
ieri sera alle 19 da Milano a Novara rientro obbligato sotto pioggia battente in autostrada in orario di massimo traffico auto/camion ...

rungoo
22-10-2009, 15:12
1991, Corsica, tratto Bastia-Calvi percorso con enduro stracarica (io+passeggero+tenda+sacchi a pelo+bagagli....e non avevo tourpack!) con un maestrale spaventoso: ultimi 5 km percorsi tutti in prima.....da allora in moto preferisco di gran lunga la pioggia al vento

lordguzzi
22-10-2009, 15:20
ne ricordo due in particolare

una volta un paio di anni fa col gs ero al lavoro ed incomincia a nevicare, ma a milano non sembrava sto granchè (la cappa putrida di smog in autocombustione che caratterizza la ridente capitale lombarda in inverno sciglieva la gran parte della neve prima che arrivasse a terra)

verso le 18.00 parto alla volta dell'autostrada per como....tutto pulito fino alla fine della città....poi il dramma. tutto bianco, anche le corsie, più si andava avanti più neve c'era.

Il problema principale era che le macchine andavano a passo d'uomo e frenavano, ed io sulla neve compattata avevo aderenza zero. In queste situazioni la moto sta in piedi grazie all'effetto giroscopico (come sempre del resto) ma non devi mai fermarti, perchè appena ti fermi ti scivola da sotto il sedere da una parte o dall'altra.
Allora mi sono messo in neve fresca sulla corsia di emergenza e pian pianino sono arrivato a saronno. (1 ora...)

il tratto più impegnativo è stato dall'uscita dell'autostrada a casa (3 km, 1,5 ore....)

ormai c'erano 35 cm di neve abbondante, facevo qualche metro e poi aprivo in corsa il canalletto laterale che usavo tipo pattino per non cadere....

la sera ero febbricitante dallo sforzo.


Un altra situazione di ***** vera è prendere il mistral al traverso passando la camargue o scendendo dai pirenei verso la francia....snervante e pericoloso.

lordguzzi
22-10-2009, 15:20
1991, Corsica, tratto Bastia-Calvi percorso con enduro stracarica (io+passeggero+tenda+sacchi a pelo+bagagli....e non avevo tourpack!) con un maestrale spaventoso: ultimi 5 km percorsi tutti in prima.....da allora in moto preferisco di gran lunga la pioggia al vento

concordo in pieno


vedi sopra. mi è capitato più volte tornando dalla spagna ed è la cosa peggiore secondo me

ivarian
22-10-2009, 15:23
diluvio in germania luogo imprecisato c'eravamo anche persi

bebear
22-10-2009, 15:54
hhhahahaha
vabbè ma ve le cercate!!
so' moto mica bulldozer!!

migs
22-10-2009, 15:57
ungheria, sorpasso di un pulman su una strada infame sotto la pioggia, heritage carica e avon posteriore che a un certo punto decide di seguire una traiettoria tutta sua....

Il Randagio
22-10-2009, 15:59
La Spezia - Saronno sotto le vasche d'acqua orca zozza....
ma anke quando andavo al lavoro d'inverno 20 km con la nebbia quella è la più stronza ti entra nelle ossa kezzzzz

L' UOMO NERO
22-10-2009, 16:03
un dopo cena con Fastgabry, si era mangiato pesante a base di fagioli messicani, ci siamo rimessi in moto ed io ero in colonna dietro di lui.....il suo king sembrava avesse il kit di protossido d'azoto!

willieroero
22-10-2009, 16:07
ricordo quella volta ... (http://www.youtube.com/watch?v=IRMVxgNeO1o&feature=related)

Speedo280
22-10-2009, 16:07
pioggia e ruota anteriore quasi completamente sgonfia, tipo a 0.2 bar

harleyking68
22-10-2009, 16:15
al matrimonio di Fil=filsportster :happy4::happy4::happy4:

milano lecco sotto il diluvio......
:happy5:

danapbanana
22-10-2009, 16:22
Lago di Bolsena/ Milano ....luogo imprecisato della liguria, senza cambio e frizione x 200 km stremato dalla tensione e dalla stanchezza

fabrizio
22-10-2009, 16:28
Così, a bruciapelo ricordo una giornata di acquazzone incessante in Croazia, da Plitvice fino a Zagabria. Ne veniva proprio tanta.


Peggio ancora al ritorno dal Super Rally del 2007 quando in Svizzera abbiamo trovato neve, freddo e pioggia, indimenticabile, Furio può confermare :beer:.

http://qkpic.com/6f846

.... rientro indimenticabile: 1000 km di acqua e freddo, spettacolo!

PekkioCore
22-10-2009, 16:30
Ogni fottuta mattina 23 km di PURO traffico.

Ostiense-Viale Marconi-Lungotevere.

Bullock
22-10-2009, 16:31
dopo aver fatto il mio 3° Elefantentreffen il 50° per l'esattezza...qualsiasi condizione atmosferica mi fa ridere...

paolo69
22-10-2009, 16:39
Ofen pass con neve (era il 30 aprile !!!), siamo arrivati a Livigno stravolti ma poi ci ha risvegliato la neve ancora sul passo del Foscagno e acqua a secchiate da Bormio fino in bassa Valtellina, me sun fa un cu in sci !!!!

TonyTheDuke
22-10-2009, 16:54
Azz...io non ho scritto e mo me sà che me tocca,metteve seduti.
a) Primo viaggio invernale nel 95 ovvero ultimo Palle Quadre col Re,Trento-San Marino passando per Passo Rolle (in 7,gli altri sò passati per Canazei,ma io ero con quest'altri) con la neve e lastre di ghiaccio sulla strada,n'avventura di niente,ho ancora nella mente le immagini e la scena di Josè indietro di 300\400 metri che comunque era visibile,che guidava una Fat Boy con il manubrio largo e aveva preso la moto da pochi mesi senza averne guidata mai una prima,gambe larghe e piedi appoggiati in terra (sì,se fà pe dì).

b) Hog inverno di alcuni anni dopo,neve da far paura,eravamo in una discoteca di Rimini dopo la cena del sabato e un amico (il noto Marco lu coccià,alias the coach) mi dice che fuori nevica,apro le tende e fioccava molto,la scena è la seguente,io ed altri 3 che attraversiamo la pista da ballo e nel mentre ci mettiamo le tute in cordura,usciamo e sulle moto c'è già dai 4 a 6 cm di neve,non sò come ma sono uscito dallo spazio del parco della discoteca e ho aspettato 5 minuti gli altri sotto un lampione.cavolo com'erano belli quei fiocconi che scendevano in contro luce!!
Ah.il giorno dopo sull'auto strada nevischiava e davanti a me e dagli specchietti vedevo le moto lasciare delle striscie sull'asfalto,capite in che senso

c) Assisi - Porto Sant'Elpidio col 1450 senza il freno anteriore (pasticche non originali,meditate gente meditate) sotto un'acquazzone da paura e de sera,diciamo che nel tornare s'è fatto notte.!50 km così e per aggiunta di due antipioggia avevo presa quella che aveva una scucitura sotto....il cavallo (diciamo così) me ne sò accorto ho ripiegato un pò e comunque me le sò tenute parecchio a mollo ed era pure ottobre.Per la cronaca non se sò congelate,ed attualmente sono attivamente funzionanti

Me fermo quà che ne potrei raccontare a decine,tante ne ho nella capoccia (Ultima,Firenze - Bologna di ritorno dal Mugello co na nebbia che manco ve dico).
Tony

metallico
22-10-2009, 16:55
in campagna di notte, strada piena di buche allagate mentre grandinava...

VERZINO
22-10-2009, 16:58
il ritorno dal super rally del 95 in olanda.
influenzato da qualche giorno mi e' piombata la febbre a 38,5,
non stavo in piedi ma ho fatto friburgo-modena lo stesso.
ritornato a casa una settimana in ospedale.
broncopolmonite.:nuby:

lordguzzi
22-10-2009, 17:02
il ritorno dal super rally del 95 in olanda.
influenzato da qualche giorno mi e' piombata la febbre a 38,5,
non stavo in piedi ma ho fatto friburgo-modena lo stesso.
ritornato a casa una settimana in ospedale.
broncopolmonite.:nuby:

sei quello che ha rischiato di più!

Cava
22-10-2009, 17:03
D'estate, quando faccio il lungomare :happy7: al mio paese ... corro il rischio di tamponare ogni 20 metri.... é sempre un giro rischiosissimo..:tongue3:


*** Vienna - Varsavia 750 Km (in un giorno) di pioggia a secchiate, mai vista tanta acqua tutta in una volta :happy3: ***

:happy5:

Ian
22-10-2009, 17:03
Così, a bruciapelo ricordo una giornata di acquazzone incessante in Croazia, da Plitvice fino a Zagabria. Ne veniva proprio tanta.


Peggio ancora al ritorno dal Super Rally del 2007 quando in Svizzera abbiamo trovato neve, freddo e pioggia, indimenticabile, Furio può confermare :beer:.

http://qkpic.com/6f846


tu sei con la "funky mama"...ma chi sarebbe quello dello sporty? per lui vale triplo:beer:

gru-nt
22-10-2009, 17:05
NE avrei diverse da raccontare...Ma la peggiore e' stato senz'altro il ritorno da un Super Rally al Circuit Carol, vicino Parigi, credo fosse il giugno 1992.

Arrivo a Anvier verso le 19.30 senza grossi problemi, e mi fermo ad uan pizzeria..un bicchierino, una grolla coi locali e riparto verso le 10, pensando: alle 24 son sotto le coperte..
Ad Aosta,allora all'inizio dell'Autostrada, si scatena un finimondo: Acqua a catinelle, vento trasversale , tuoni e fulmini..oltre ai Camion , liberati (era Lunedi) alle 21 che formavano gurppi compatti.
Ricordo le facce dei comionisti che si vedevano sorpassare da me a 50 all'ora, unica velocita' sostenibile con l'Electra, e loro non riuscivano a superare i 40...sollevando onde!
C'erano delle pozze in autostrada dove entravo con mezzo motore!
Non c'era un autogrill Aperto!...
Verso Vercelli ho cominciato ad avere la sensazione di librarmi in volo e di vedermi guidare. Mi son fermato immediatamente sotto un ponte..due sigarette e riparti!
Arrivato oltre Alessandria sud mi son fermato al primo autogrill aperto , mi son infilato com'ero nel primo cesso libero, ho messo il coperchio alla tazza e mi ci son seduto.
CI HO DORMITO TRE ORE!
Poi son ripartito e sono arrivato all'alba a Pegli, dove cominciava a smettere di piovere...

FASTGABRY
22-10-2009, 17:25
avevo la cugina di mia moglie dietro sul sellino appoggiata a me...e questa ha due tette da panico...chi cacchio pensava a guidare...anzi ero in cavalletto...

AmdKiller
22-10-2009, 17:39
tuta intera in pelle, stivali da cross, integrale e guanti in pelle sotto il sole di agosto... :happy4:

VASH
22-10-2009, 19:00
HOG inverno 2008 partiti da Varese 08.00 con nevischio ma strade praticabili arrivo a Bologna alle 18.30 fatta tutta sotto la neve in condizioni proibitive e lì si è deciso di rinunciare perchè lo scorso anno l'HOG inverno era a Roma e siam tornati indietro il giorno dopo:sad4::sad4:

biondo59
22-10-2009, 19:09
autostrada MESTRE-ASTI con nebbia visibilia' 10m....sono arrivato a casa rin*******ito!!!!la nebbia e' la peggior bestia che ci sia!!:ok::happy5:

bob wolf
22-10-2009, 19:09
in campagna di notte, strada piena di buche allagate mentre grandinava...



vabbe' ma in macchina con la tipa non conta:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Bambu
22-10-2009, 19:14
gennaio 1994

freddo... ***** poi caldo.. ******* nn si vedeva nulla na nebbia che dio la mandava.. oh era na pioggia... luce.. poi buio totale.. a momenti un colpo di sonno e finivo con la mia R4 bianca sotto le ruote di un bilico a 100 km/h in tange a mestre...

poi da nn crederci un freddo che nn potevo resistere.. l' R4 nn aveva la ventola del riscaldamento e l aria calda entrava piano piano... ma a bochettone chiuso di sicuro nn entrava.. e così via.. un viggio di un infinita di ore... con sedie che mi atraversavano la strada... gente che suonava, orchestre musica assordante.. ma R4 nn aveva lo stereo...
insomam per afre dall' Area City a Spinea che so 15 km... alle 5 del mattino ci avro messo 3 ore... da quella volta

"HO DETTO BASTA CON LA DROGA"

Bambu

o' coti
22-10-2009, 20:16
quest'anno al ritorno da faaker,ho cominciato a prendere pioggia più o meno costantemente da viterbo ed io sono di napoli,e gli ultimi 35 km me li sono fatto sotto una pioggia scrosciante che sembravano secchiate e non vedevo ad un palmo dal mio naso!

STACCIOHD
22-10-2009, 20:18
25 km con un attacco di dissenteria :hardrio:

pure io :-) fermato vicino a pontebba (andavo al faak) un bel cespuglio e.....:ok::ok::ok::ok:

e neve tornando dal winterparty a priuso (UD) e col chopper è drifting a ogni curva

Il Lupo Mannaro
22-10-2009, 22:47
In moto: appena partito da Verona verso Milano inizia il diluvio; erano i primi di febbraio, un freddo cane, quando ad un certo punto ha cominciato ad entrarmi acqua prima in uno stivale, poi nell'altro, nei guanti, dalla visiera del casco (e lì ho scoperto che i ROOF son caschi di merd:no_ok:...) quindi aprila, acqua in faccia, occhiali appannati…. Meno male che avevo montato il parabrezza alto sul King ed ho sempre gli occhiali trasparenti nelle borse, velocità massima sulla A4 50-70 km/h in mezzo a camion e rimbambiti impauriti…. Non arrivavo mai......
In auto: 20 anni fà quando i cellulari non esistevano e nemmeno i navigatori, rientro notturno nella nebbia (e quella sì che era vera nebbia...) da una discoteca nel vercellese sfatti e tazzati, visibilità circa 10 mt ci eravamo persi in aperta campagna con 3 auto ed io guidavo la colonna. Eravamo tutti con la testa fuori dal finestrino per vedere la riga bianca della mezzeria, quando ad un certo punto sento un fragore di ferraglia e vedo attraversare lo specchietto retrovisore da una auto coricata su un fianco in mezzo alle scintille. Blocco immediatamente per accertarmi che succede a quello dietro o se ho avuto un allucinazione, subito si fermano anche le altre 2 auto del mio gruppo. Meno male, i miei ci son tutti, ci guardiamo intorno e non vediamo nulla, penso di aver avuto una visione ma quelli nell'auto dietro di me confermano che si è ribaltata una macchina davanti a loro, allora zitti ed ascolta...... Nella roggia a lato della strada, elevata rispetto la campagna, sentiamo bestemmiare. Sono tre ragazzi di cui uno si tiene la testa con un maglione fradicio di sangue, li raggiungiamo per dargli soccorso ma questi ci cacciano via in malo modo dicendoci di farci i ****voli nostri, li mandiamo a fancuuuore e mentre ci allontaniamo sento uno di loro dire: ECCHEC****O GLI DICO A MIO PADRE ADESSO?!? Realizzo solo allora cosa è successo: il tipo (più tazzato di noi!!!) è uscito da una strada laterale passando a razzo tra me e l'auto che mi seguiva miracolosamente evitandoci! Mi passa di colpo la sbornia, ci rimettiamo in marcia in mezzo a quel nebbione, di nuovo tutti con la testa fuori dal finestrino per vedere la riga della mezzeria..... Non mi passava più.... Rientriamo a Milano quasi all'alba..... Una luuunga nottata.........

irondyna
22-10-2009, 23:13
tu sei con la "funky mama"...ma chi sarebbe quello dello sporty? per lui vale triplo:beer:
Mi sembra Andrea ( vecchio utente del W.C.F )ma con gli occhiali non ne sono sicuro:happy5:

TonyTheDuke
23-10-2009, 09:36
Mi sembra Andrea ( vecchio utente del W.C.F )ma con gli occhiali non ne sono sicuro:happy5:

Se non è Andrea di certo è un suo sosia,con i baffi,ma opto pe la prima.
Tony

hdmorgan
23-10-2009, 09:56
tu sei con la "funky mama"...ma chi sarebbe quello dello sporty? per lui vale triplo:beer:

JAN ... quello di sinistra è ANDREA :happy5: uno dei tre che con Basman e zio Pino hanno costruito i nostro giocattolo.

Che però sto cimbotto non se più sentì :smashfreakb::smashfreakb:

Wild Sam
23-10-2009, 10:14
Penso quest'anno in Polonia, pioggia a ca' da Dio e strade a dir poco impervie, con pazzoidi (auto e camion) che sorpassano ovunque due Sporty solitarie!

br1p
23-10-2009, 10:17
.....quando sul Gargano c'era avanti a me Motonauta!!hihihihi