PDA

Visualizza Versione Completa : le Sportster non hanno posto nemmeno per i documenti.



trash
24-10-2009, 10:56
davvero??
che do bali!!!!!!!!!
voi direte di metterci le borse da viaggio, ma se non lo voglio fare sono obbligato a portarmi nel giubooto i vari documenti?
voi come vi siete addattati e sta enorme scocciatura ?
intanto che ci sono, mi viene da chiedere se pure gli altri modelli non hanno spazio per i documenti?

Streetband
24-10-2009, 10:57
Io quelli li porto nel portafogli a catena!:happy3:

Mad-Max
24-10-2009, 10:58
Marsupio in estate e tasca interna del giubbo in inverno....

xclode
24-10-2009, 11:00
quali documenti?

AmdKiller
24-10-2009, 11:09
io li metto in tasca nel portadocumenti che regala il dealer.. non vedo dov'è sto gran problema?

in alternativa, monti la protezione serbatoio e ce li infili dentro.. oppure li metti nella scocca laterale sinistra dove c'è la cdi..

trash
24-10-2009, 11:20
in alternativa, monti la protezione serbatoio e ce li infili dentro..
intendi la ragnatela?



oppure li metti nella scocca laterale sinistra dove c'è la cdi..
non ho idea di cosa stia dicendo, non so neanche cosa sia la cdi

metallico
24-10-2009, 11:25
li tengo in tasca, almeno non li scordo sulla moto...

VASH
24-10-2009, 11:37
se parli del libretto di circolazione, mai tenuto nella moto sempre in tasca del giumbotto :happy3:

Bocca
24-10-2009, 11:44
se parli del libretto di circolazione, mai tenuto nella moto semore in tasca del giumbotto :happy3:

in effetti credo sia la cosa PIU' SBAGLIATA da fare lasciare il libretto di circolazione assieme alla moto... ti fottono l'una e l'altra assieme e dopo sono doppiamente caxxi...

i documenti sempre nel portadocumenti regalato dal dealer nel marsupio o nella tasca della giacca

spiedo
24-10-2009, 11:46
Documenti sempre adosso... manco con le japp li lasciavo in moto...

COsì se la portano via hanno già tutto?

Giacca se la metti o gilet con tasca interna...

Bullock
24-10-2009, 11:46
l'importante è che non ti fregano il CDP....che si deve tenere sempre a casa

BORNFREE
24-10-2009, 12:00
I documenti sempre in tasca, mai lasciati insieme alla moto:happy5:

willieroero
24-10-2009, 12:07
davvero??
che do bali!!!!!!!!!
voi direte di metterci le borse da viaggio, ma se non lo voglio fare sono obbligato a portarmi nel giubooto i vari documenti?
voi come vi siete addattati e sta enorme scocciatura ?
intanto che ci sono, mi viene da chiedere se pure gli altri modelli non hanno spazio per i documenti?

mica ti devi portare dietro il rogito di casa.
il libretto (solo quello e l'assicurazione devi portare) è più piccolo di un libretto assegni ...

... e va portato SEMPRE addosso, mai sulla moto.

VASH
24-10-2009, 12:10
non vorrei si portasse ingiro anche il catalogo degli accessori allora si che ci sarebbero problemi d'ingombro :happy4:

trash
24-10-2009, 12:17
non vorrei si portasse ingiro anche il catalogo degli accessori allora si che ci sarebbero problemi d'ingombro :happy4:
:happy4:
comq io nello scooter tengo il bollo l asscurazione il libretto di circolazione e la constatazione amichevole che molti non terranno per scaramanzia:talk1: e in fin dei conti risulta essere un per me un po un pacco da tenere adosso perchè perdo persino le mutande.
direi che la ragnatela per me sarebbe la soluzione

masmas
24-10-2009, 12:34
Effettivamente non avere neanche un piccolo scomparto per i documenti é una bella fregatura; ma lo spirito HD é sempre stato minimalista .... appunto, o le ami o le odi.
Quindi io, documenti sempre nel giubbotto ...

Aloha.

Motonauta
24-10-2009, 12:40
Non li ho i documenti, ho ancora il modello che facevano provare a giugno. Oramai mi ci sono affezionato.

ancfaber1
24-10-2009, 12:44
Eh eh eh eh........ Lo Sporty e' una moto che e' nata quando non c'erano documenti da portarsi dietro:happy4::happy4:

puma76
24-10-2009, 12:47
anche un softail e un dyna hanno sto problema tanto:happy4:

BlackScorpion
24-10-2009, 12:51
anche un softail e un dyna hanno sto problema tanto:happy4:

Perchè, se avessi esempio un'Electra li lasceresti nelle borse? :smashfreakb:

puma76
24-10-2009, 12:56
Perchè, se avessi esempio un'Electra li lasceresti nelle borse? :smashfreakb:

io dicevo lo spazio, che ne so, per mettere le sigarette una monetina:mm:

jameskirk_71
24-10-2009, 13:14
Se usi la giacca, di tasche capienti ce ne sono fin che vuoi. Altrimenti il portafoglio con catena che è anche più sicuro.
Se devo portarmi altre cose, piccolo tascapane a tracolla o marsupio.
Adesso ho la borsa laterale ma i documenti non li lascio li comunque.

SimoneMonty
24-10-2009, 13:33
D'inverno nella tasca interna del giacchetto,
in estate un semplice marsupietto a tracolla e passa la paura!!!
(ps tra l'altro nel marsupietto ci metto anche cell e portafoglio, in tasca mi danno fastidio)

icevtwin
24-10-2009, 13:36
Fotocopia dei doc (lo so che non valgono un c...o , ma male non fanno ) nel barilotto sotto il faro dove metto anche una fiaschetta di grappa ... i doc originali ovviamente nel giubbotto o estate in una tracolla ...

ZEZ
24-10-2009, 13:39
in inverno nella tasca dei jeans

in estate li nastro direttamente alle infradito hawaiianas

PekkioCore
24-10-2009, 13:40
Nel giacchetto SEMPRE.
ma anche in macchina non lo poso mai nelle tasche laterali o nei vari cassettini.


Non vedo qual'è il problema...

Prosit
24-10-2009, 14:31
Scusate, ma se i ladri ti fottono la moto con i documenti o senza cosa cambia?
Devi solo sperare che il ladro venga fermato per un controllo e lo becchino senza documenti, altrimenti può dire che gli è stata prestata.

Per il resto non vedo cosa cambia.

vortex69
24-10-2009, 14:41
Ho messo la borsa laterale :happy4:

Fonzie
24-10-2009, 15:10
la storia dei documenti andava bene una volta sui cinquantini, in quanto il libretto era teoricamente in mano al proprietario del motorino. Se ti fregavano il motorino con dentro il libretto, non potevi dimostrare che la moto era la tua in quanto il motorino non era immatricolato. Per la moto cosa cambia se te la fregano con detro i documenti o no? Allora la stessa cosa vale anche per l'auto, ma non vedo molte persone che girano con i documenti dell'auto in tasca per paura che se glie la fregano il ladro ci guadagna anche i documenti.
Io i documenti li ho sempre lasciati nel sottosella della moto, e pace amen! Se te la fregano l'unica cosa che interessa all'assicurazione per il rimborso sono le chiavi originali del veicolo, devi consegnarle dimostrando così di non aver lasciato la chiave inserita nel veicolo al momento del furto. Infatti in questo caso non ti rispondono del furto

Prosit
24-10-2009, 15:25
la storia dei documenti andava bene una volta sui cinquantini, in quanto il libretto era teoricamente in mano al proprietario del motorino. Se ti fregavano il motorino con dentro il libretto, non potevi dimostrare che la moto era la tua in quanto il motorino non era immatricolato. Per la moto cosa cambia se te la fregano con detro i documenti o no? Allora la stessa cosa vale anche per l'auto, ma non vedo molte persone che girano con i documenti dell'auto in tasca per paura che se glie la fregano il ladro ci guadagna anche i documenti.
Io i documenti li ho sempre lasciati nel sottosella della moto, e pace amen! Se te la fregano l'unica cosa che interessa all'assicurazione per il rimborso sono le chiavi originali del veicolo, devi consegnarle dimostrando così di non aver lasciato la chiave inserita nel veicolo al momento del furto. Infatti in questo caso non ti rispondono del furto

infatti non capisco tutta questa paura a lasciare i documenti nella moto! Posso capire che non sapendo dove metterli uno se li porti dietro, ma seguendo questo ragionamento ci si dovrebbe portare via pore quelli dell'auto. Io non conosco nessuno che fa una cosa del genere.

Comunque io ho fatto una fotocopia e me la metto nel portafoglio assiem all'assicurazione, quando prendo la moto.
Se devo fare un viaggio lungo più di un giorno, per non farmi rovinare la vacanza, porto via anche l'originale almeno se mi fermano e vogliono graziarmi per le modifiche non mi rompono le palle pure sul libretto.

travel
24-10-2009, 17:39
ma allora, se è così, e visto che non li usi spesso, nastra i documenti sotto la sella e amen

Joker
24-10-2009, 17:48
ricordati di attaccare il bloccadisco al passante dei jeans! :vhappy1:

falcotonyx
24-10-2009, 17:55
ti se fuori come un cammel:happy4:

cico
24-10-2009, 18:39
Guarda se proprio non riesci a tenerli in tasca i documenti comprati il porta attrezzi in metallo che ha la chiusura a chiave e li lasci li :smashfreakb::smashfreakb:

Io me li tengo ne portafoglio che le mei :ok::ok:

antonuk
24-10-2009, 20:09
io li tengo nel vano laterale lato dx,dove c'è quel simpatico sistema di chiusura a pressione ,solo che per metterli dentro ho dovuto arrotolarli a sigaretta....ora che ci penso è da un poco che non vado a prenderli.....

PaoloOvada
24-10-2009, 20:43
Giumbotto, fermi lì da una vita, sperando che ci siano ancora...

Dino
26-10-2009, 08:30
e da quando lo sporty ha i documenti ?

Flavio
26-10-2009, 08:32
Praticamente il portadocumenti è diventato il mio portafoglio..sempre insieme io e lui :)

Rocky Baruffi
26-10-2009, 08:34
Mi viene in mente uno che si lamentava perché nello Sportster
non si possono tenere degli attrezzi sotto la sella...

E che è? Na Vespa? :happy4:

Kyo74
26-10-2009, 08:34
Approfitto del thread.
Qualora dovessero fermarmi nel porta documenti posso tenere una fotocopia dei documenti o ci vuole per forza l' originale?
P.s.
Settimana scorsa ho ritirato anche i documenti :happy4:

Bocca
26-10-2009, 08:43
Approfitto del thread.
Qualora dovessero fermarmi nel porta documenti posso tenere una fotocopia dei documenti o ci vuole per forza l' originale?
P.s.
Settimana scorsa ho ritirato anche i documenti :happy4:

Se ti fermano vogliono vedere gli originali... se non li hai ed hai una fotocopia... dipende da chi ti trovi di fronte...

Gianni
26-10-2009, 13:42
Io faccio cosi': un mini borsello a tracolla sopra al giubbotto o camicia con dentro libretto, assicurazione, potafaglio, chiavi di casa e telepas. Una cosa unica da non scordare ....

Kyo74
26-10-2009, 13:46
Se ti fermano vogliono vedere gli originali... se non li hai ed hai una fotocopia... dipende da chi ti trovi di fronte...
OK perfetto allora continuo a portare gli originali dietro, grazie mille :beer:

skizzetto
26-10-2009, 14:16
sulla mia moto a mala pena ci stà il posto per me :) ;) :) ;)

ciauuu

GiluXige
26-10-2009, 14:39
ho visto nel catalogo che esiste una specie di porta oggetti a forma di tubo da fissare al telaio anteriore..... non oso immaginare il costo ma ci sono 3 misure e vorrei sapre se qualcuno lo ha mai montato.....

Dydrom
26-10-2009, 16:06
Non vedo il problema...
Tasca sinistra posteriore dei pantaloni...

Low Rider
26-10-2009, 16:50
documenti in tasca e via!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

prinner.
26-10-2009, 16:52
copia autenticata dal notaio o, anche meglio, in circosrcizione (ehm Municipio) dall'ufficiale dello stato civile.