PDA

Visualizza Versione Completa : Portare un rigido



Speedo280
24-10-2009, 20:24
Ragazzi com'è guidare un rigido per quel che riguarda il comportamento su strada? In curva come si comporta?

PaoloOvada
24-10-2009, 20:28
Ciao, non sei preoccupato per il sedere, piuttosto?

l'impicciona
24-10-2009, 20:32
inguidabile, pericoloso, senza senso,....

però come amavo viaggiare a 30 cm da terra !!!

se vuoi un rigido,
non farti sconsigliare da nessuno

shooter73
24-10-2009, 20:33
non guidarlo mai a Roma ti asicuro che dovresti montare una sella a molle ..eminflex!

rampman
24-10-2009, 20:39
fottitene se ti piace compralo e poi non e' vero che a roma non si puo guidare non ho mai visto una buca a roma!!!!! specialmente al centro oppure a san lorenzo comunque il posto migliore per guidare un rigido a roma e' sui sanpietrini

SimoneMonty
24-10-2009, 20:42
fottitene se ti piace compralo e poi non e' vero che a roma non si puo guidare non ho mai visto una buca a roma!!!!! specialmente al centro oppure a san lorenzo comunque il posto migliore per guidare un rigido a roma e' sui sanpietrini

Se poi ha appena piovuto, vai che è na meraviglia!!! :happy4:

rampman
24-10-2009, 20:45
e con la gomma liscia mi raccomando

Speedo280
24-10-2009, 20:46
bhè è logico che metterei la sella a molle, ma volevo sapere se facendo un viaggio lungo e strade tortuose era così pericoloso come immaginavo fosse: saltellamenti posteriore, scivolamenti ecc...

FASTGABRY
24-10-2009, 20:46
se vuoi il max che ti puo' dire furio e come e un discorso di barzotto..rigido non penso ci arrivi..

rampman
24-10-2009, 20:51
sei un poeta a te d'annunzio te spiccia casa!!!!!

shooter73
24-10-2009, 21:07
con il rigido hai una guida "percettiva"...praticamente percepisci tutto:happy4:
però come andamento stradale diciamo è praticamente come guidare una moto d'epoca anni '40 ma attenzione ..una volta sebbene le strade erano poche ..quelle asfaltate erano buone,ora guidare un rigido con dossi ,dissesti e mazzi potrebbe non darti tanta soddisfazione ,meglio usarli in strade statali ...comunque ripeto se puoi provarlo è meglio!

PAOLO BRACCIO
24-10-2009, 21:17
e' come guidare una bici: a 80 orari se prendi una buca voli via.

London dude
24-10-2009, 22:29
Allora, cos'hai deciso? :vhappy1:

Speedo280
24-10-2009, 23:26
quasi quasi levo gli ammo allo sporty e metto 2 barre per provare :happy4: oppure mi faccio una via di mezzo e mi cerco una coppia di ammo bassi e rigidi :smashfreakb:

STACCIOHD
25-10-2009, 00:37
Ragazzi com'è guidare un rigido per quel che riguarda il comportamento su strada? In curva come si comporta?

guidare un rigido è semplicemente spettacolare!se costruito per bene meno pericoloso di molti softail con kit di abbassamento.

Zeta
25-10-2009, 02:16
se vuoi ti faccio provare il mio sporty.... :happy4:

freddy.dj
25-10-2009, 07:00
inguidabile, pericoloso, senza senso,....

però come amavo viaggiare a 30 cm da terra !!!

se vuoi un rigido,
non farti sconsigliare da nessuno

non so perchè, ma quando leggo di un telaio rigido mi aspetto sempre che spunti tu, sulla statale della pusteria con culo della moto che balla la rumba, che parti sgommando di potenza, anche se le strisce che lasci per terra non mi pareva fossero di gomma bruciata bensì.... :happy4:
:happy5:

rampman
25-10-2009, 07:01
guidare un rigido è semplicemente spettacolare!se costruito per bene meno pericoloso di molti softail con kit di abbassamento.

Ma non diciamo ****ate per cortesia dai su , io ho il softail con il kit di abbassamento e ti posso garantire che si guida da dio un rigido rimarra sempre un rigido ovvero inguidabile o meglio si deve fare attenzione , molta attenzione

stone.
25-10-2009, 07:41
io non ho mai guidato un rigido, però credo che sarà un tantino pericoloso...

però ha un fashino micidiale... io sono tentato.... ma ho molta paura....

rampman
25-10-2009, 07:50
il rigido e bellissimo ma secondo me è un tantinello pericoloso , o meglio va guidato con molta ma molta calma

PaoloOvada
25-10-2009, 08:14
Non avevo mai riflettuto sulla pericolosità, piuttosto ho sempre pensato al comfort, che scemo che sono.

Speedo280
25-10-2009, 08:15
.......allora è come pensavo....il rigido non è per me. Vorrà dire che il mio sporty al posto di avere un telaio rigido avrà ancora gli ammortizzatori...

l'impicciona
25-10-2009, 11:08
non so perchè, ma quando leggo di un telaio rigido mi aspetto sempre che spunti tu, sulla statale della pusteria con culo della moto che balla la rumba, che parti sgommando di potenza, anche se le strisce che lasci per terra non mi pareva fossero di gomma bruciata bensì.... :happy4:
:happy5:

:happy4:

STACCIOHD
25-10-2009, 11:52
Ma non diciamo ****ate per cortesia dai su , io ho il softail con il kit di abbassamento e ti posso garantire che si guida da dio un rigido rimarra sempre un rigido ovvero inguidabile o meglio si deve fare attenzione , molta attenzione

ma non dire stronzate non credo proprio se abbassi dietro senza modificare anche l'avantreno col ***** che guidi da dio...col mio rigido (con gomma posteriore di auto) piego fino a strusciare le pedane e la moto non fa una piega non sbacchetta e tiene la traettoria molto bene,l'ho guidata sotto pioggia neve e strade sconnesse e non ho mai rischiato piu di tanto.
di certo son moto da conoscere ed amare se non è cosi meglio lasciar perdere

Luca Don't!
25-10-2009, 12:03
ma non dire stronzate non credo proprio se abbassi dietro senza modificare anche l'avantreno col ***** che guidi da dio...col mio rigido (con gomma posteriore di auto) piego fino a strusciare le pedane e la moto non fa una piega non sbacchetta e tiene la traettoria molto bene,l'ho guidata sotto pioggia neve e strade sconnesse e non ho mai rischiato piu di tanto.
di certo son moto da conoscere ed amare se non è cosi meglio lasciar perdere

Ti quoto alla grande!!! :ok:
Ho sempre letto delle grandi stronzate sulla guida del rigido e sin quando non me lo sono fatto anch'io pensavo fosse un mezzo suicidio... balle!
Come confort e' molto meglio dello Sporty della mia ragazza che ha gli ammortizzatori tirati a pacco.
Come guidabilita' e' spettacolare e nonostante l'ape si guida benissimo.
Ieri mi sono fatto un bel giro sull'Aurelia statale tutta curve nella riviera ligure e volevo proprio aprire un 3D come questo. Nei prossimi giorni monto la webcam sopra e vi faccio vedere i culi che puo' fare un rigido! :ok:
Vorrei sapere che c@zzo di telaio ha chi dice che guidarlo e' un suicidio!
Il mio rigido e' su base Sporty 1200 con telaio Kraft Tech americano con gomme di serie :happy5:

glen
25-10-2009, 12:42
in curva! :happy4:

le minime buche le senti,la schiena si spacca,

forte più di tanto non ci puoi andare perché,le strade non lo permettono

poi con 1 rigido secondo me viaggi non li puoi fare:happy5:


cmq ma moto rigida e stupenda :ok:

Rocky Baruffi
25-10-2009, 13:07
Se guidare col telaio rigido fosse la stessa cosa che col telaio
ammortizzato allora forse nessuno si sarebbe mai preso il
disturbo di inventarsi gli ammortizzatori.

Le molle della sella a molle sono tra te e la moto quindi non
ti fanno accorgere di come la moto (che invece è a diretto
contatto con l'asfalto) sta prendendo la strada e quindi ti
sembra che vada tutto bene ma non è esattamente così.

Il problema non sono le curve e nemmeno il comfort, a quello ti
ci abitui. Il problema sono le buche.

Per quel poco che ci sono andato via io col telaio rigido, finché
si tratta di asperità del terreno ti accorgi anche poco della
differenza ma in caso di buche o piccoli dossi mi sono sollevato
dalla sella (non avevo quella a molle) di almeno 10 centimetri.
Quindi siccome non mi voglio rompere l'osso del collo ho
lasciato stare.

Se fossimo nell'oregon dove le strade sono velluto allora
andrebbe anche bene ma putroppo siamo in italia e c'è
gente che è rimasta paralizzata in sedia a rotelle per aver
preso una crepa nell'asfalto con una moto ammortizzata.

rampman
25-10-2009, 13:26
ma non dire stronzate non credo proprio se abbassi dietro senza modificare anche l'avantreno col ***** che guidi da dio...col mio rigido (con gomma posteriore di auto) piego fino a strusciare le pedane e la moto non fa una piega non sbacchetta e tiene la traettoria molto bene,l'ho guidata sotto pioggia neve e strade sconnesse e non ho mai rischiato piu di tanto.
di certo son moto da conoscere ed amare se non è cosi meglio lasciar perdere

Guarda ho un softail con il kit di abbassamento sia anteriore che posteriore e ti posso garantire che la guido da dio , poi mi devi spiegare come riesci a piegare con una gomma da auto visto che hanno una spalla completamente inadatta per la guida da moto

STACCIOHD
25-10-2009, 13:35
Guarda ho un softail con il kit di abbassamento sia anteriore che posteriore e ti posso garantire che la guido da dio , poi mi devi spiegare come riesci a piegare con una gomma da auto visto che hanno una spalla completamente inadatta per la guida da moto

riesco xche la mia moto a differenza di molte è costruita ed omologata con criterio...il telaio forcella interasse avancorsa ecc son stati calcolati per funzionare con quella ruota e con quelle misure puoi portarla a 130 di media senza un vibrazione o un minimo problema...tocchi i freni e si ferma senza tirare da nessuna parte,da ferma la sposti agevolmente stando seduto su di essa da tanto leggera (di sterzo) è...se le cose son fatte bene problemi non ne hai,son le moto irrigidite o i chopper assemblati alla fava di segugio che han problemi se mai.
se lo hai abbassato di poco il softail ok ma ne ho provate alcune che a ogni asperità del terreno saltavano molto piu del mio chop,per non parlare di quanto sbacchettavano in curva.
Solo quando posi il culo sopra a un rigido e ti fai qualche km capisci...è un abisso tra una moto ammortizzata e una rigida ma come emozioni non come pericolosità.

STACCIOHD
25-10-2009, 13:42
Se guidare col telaio rigido fosse la stessa cosa che col telaio
ammortizzato allora forse nessuno si sarebbe mai preso il
disturbo di inventarsi gli ammortizzatori.

Le molle della sella a molle sono tra te e la moto quindi non
ti fanno accorgere di come la moto (che invece è a diretto
contatto con l'asfalto) sta prendendo la strada e quindi ti
sembra che vada tutto bene ma non è esattamente così.

Il problema non sono le curve e nemmeno il comfort, a quello ti
ci abitui. Il problema sono le buche.

Per quel poco che ci sono andato via io col telaio rigido, finché
si tratta di asperità del terreno ti accorgi anche poco della
differenza ma in caso di buche o piccoli dossi mi sono sollevato
dalla sella (non avevo quella a molle) di almeno 10 centimetri.
Quindi siccome non mi voglio rompere l'osso del collo ho
lasciato stare.

Se fossimo nell'oregon dove le strade sono velluto allora
andrebbe anche bene ma putroppo siamo in italia e c'è
gente che è rimasta paralizzata in sedia a rotelle per aver
preso una crepa nell'asfalto con una moto ammortizzata.

finiamo di dire ****ate che in america han le strade lisce tutte dritte,che han macchine di 6 metri automatiche xche non san cambiare e chopper rigidi xche li buche non ce ne sono...han le strade peggio delle nostre (a los angeles pare beirut)...han semplicemente piu passione (e una legislazione meno rigida) e ci son molti meno chapter con cenette e happy hour e piu officine sconosciute al mondo ma che sfornano mezzi incredibili...

bravado
25-10-2009, 16:54
finiamo di dire ****ate che in america han le strade lisce tutte dritte,che han macchine di 6 metri automatiche xche non san cambiare e chopper rigidi xche li buche non ce ne sono...han le strade peggio delle nostre (a los angeles pare beirut)...han semplicemente piu passione (e una legislazione meno rigida) e ci son molti meno chapter con cenette e happy hour e piu officine sconosciute al mondo ma che sfornano mezzi incredibili...

amen:ok:

JammedGeko
25-10-2009, 20:34
vi odio tutti.....:nuby:

lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio.....

STACCIOHD
25-10-2009, 20:36
vi odio tutti.....:nuby:

lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio.....

Volere e potere...

JammedGeko
25-10-2009, 20:44
Volere e potere...

:happy3:

io volere di brutto... metto a posto due cose e mi metto al lavoro...
Conto di averlo sotto il culo entro 2 anni...

spero prima.... ma 2 anni sono realistici

Speedo280
25-10-2009, 21:55
basta che cacci fuori i soldi per il telaio, poi ci metti su tutti i pezzi della tua moto e te la cavi in poco tempo. Non so se riesco a fare il passo...sono un po timoroso

Rocky Baruffi
26-10-2009, 07:43
finiamo di dire ****ate che in america han le strade lisce tutte dritte,che han macchine di 6 metri automatiche xche non san cambiare e chopper rigidi xche li buche non ce ne sono...han le strade peggio delle nostre (a los angeles pare beirut)...han semplicemente piu passione (e una legislazione meno rigida) e ci son molti meno chapter con cenette e happy hour e piu officine sconosciute al mondo ma che sfornano mezzi incredibili...

Ecco bravo finisci di dire ****ate: Los Angeles si trova in California. :happy4:

sabyenergy
26-10-2009, 08:11
:happy3:

io volere di brutto... metto a posto due cose e mi metto al lavoro...
Conto di averlo sotto il culo entro 2 anni...

spero prima.... ma 2 anni sono realistici


due anni ???? avrei detto due mesi!! da te non me l'aspettavo ..:happy7::happy7:

alb1
26-10-2009, 08:39
io ho fatto 50.000 km con un rigido (la mia prima moto shadow 600) ho girato come un matto.
In curva sbacchetta a manetta, come guidabilità non è sto granchè, anche se dopo che ci prendi la mano vai anche con quello, l'unico problema è la schiena, appunto la tenuta della strada(soprattutto con il bagnato dei andare a passo d'uomo) e se giri in due ogni volta che prendi una buca il passeggero sembra che prenda il volo.
Tanto anche se ti sconsigliano tutti di non farlo lo farai lo stesso perchè la voglia di provarlo immagino che sia tanta.
Provalo....ma stai attento e prima di dargli confidenza prendi bene la mano.

STACCIOHD
26-10-2009, 10:05
io ho fatto 50.000 km con un rigido (la mia prima moto shadow 600) ho girato come un matto.
In curva sbacchetta a manetta, come guidabilità non è sto granchè, anche se dopo che ci prendi la mano vai anche con quello, l'unico problema è la schiena, appunto la tenuta della strada(soprattutto con il bagnato dei andare a passo d'uomo) e se giri in due ogni volta che prendi una buca il passeggero sembra che prenda il volo.
Tanto anche se ti sconsigliano tutti di non farlo lo farai lo stesso perchè la voglia di provarlo immagino che sia tanta.
Provalo....ma stai attento e prima di dargli confidenza prendi bene la mano.

una shadow 600 non è un rigido è un mezzo nato per girare ammortizzato a cui hai messo una barra rigida dietro o saldato il forcellone magari montando pure piastre inclinate a occhio ecc ecc...quindi inguidabile e pericolosa è pure poco!


@Rocky Baruffi... furbone la situazione non cambia se vai a new york (dove girava il buon indian larry) o in ogni altro stato, le strade son identiche alle nostre (se non peggio) girare su mezzi rigidi o auto di 50 anni fa non è un problema (non mi son mai fatto domande su quanto consumi la mia camaro o quanto mi costi in manutenzione il mio chop) lo faccio e basta...lo faccio perchè mi emoziona.
nel 2001 quando ho preso il mio chopper costavano molto e l'omologazione era una battaglia quindi non tutti se la sentivano o potevano,arrivati nel 2009 dove i chopper in kit bike si trovano dal dealer o sul catalogo sono alla portata e al prezzo di tutti, quindi smettiamola di dire non potrei mai xche son scomodi o pericolosi,meglio ammettere che non fan per voi...che non avete passione per quel tipo di moto (magari siete tritamiglia instancabili sulle ultra o sulle dyna) ma se nel 2009 accendere una moto a kick,rigida lunga come un inverno svedese non vi emoziona o vi spaventa LASCIATE PERDERE!!!

STACCIOHD
26-10-2009, 10:14
:happy3:

io volere di brutto... metto a posto due cose e mi metto al lavoro...
Conto di averlo sotto il culo entro 2 anni...

spero prima.... ma 2 anni sono realistici

i miei migliori auguri...vedrai che non penserai a mal di schiena pericolosità in curva ecc ecc avrai solo un mezzo cucito a tua misura che ti darà emozioni uniche.

Luca Don't!
26-10-2009, 11:13
i miei migliori auguri...vedrai che non penserai a mal di schiena pericolosità in curva ecc ecc avrai solo un mezzo cucito a tua misura che ti darà emozioni uniche.

E' anche quello che penso io!
L'Harley per molti versi non ha senso e non ha un perchè, è solo pura passione! :ok:

nicolo95
26-10-2009, 11:21
E' anche quello che penso io!
L'Harley per molti versi non ha senso e non ha un perchè, è solo pura passione! :ok:

Ciao Luca.

Vi ho visto ieri ad arenzano dal casello, non sono riuscito a fargli fermare la macchina in tempo..........:happy4: :happy4: come è andato il giretto con il rigido??

Lo porti domenica...????:happy7: :happy7: :happy7:

:happy5:

Rocky Baruffi
26-10-2009, 11:31
@Rocky Baruffi... furbone la situazione non cambia se vai a new york (dove girava il buon indian larry) o in ogni altro stato, le strade son identiche alle nostre (se non peggio) girare su mezzi rigidi o auto di 50 anni fa non è un problema (non mi son mai fatto domande su quanto consumi la mia camaro o quanto mi costi in manutenzione il mio chop) lo faccio e basta...lo faccio perchè mi emoziona.
nel 2001 quando ho preso il mio chopper costavano molto e l'omologazione era una battaglia quindi non tutti se la sentivano o potevano,arrivati nel 2009 dove i chopper in kit bike si trovano dal dealer o sul catalogo sono alla portata e al prezzo di tutti, quindi smettiamola di dire non potrei mai xche son scomodi o pericolosi,meglio ammettere che non fan per voi...che non avete passione per quel tipo di moto (magari siete tritamiglia instancabili sulle ultra o sulle dyna) ma se nel 2009 accendere una moto a kick,rigida lunga come un inverno svedese non vi emoziona o vi spaventa LASCIATE PERDERE!!!

Le strade della California sono uguali a quelle dell'Oregon come
le strade della piana di Gioia Tauro sono uguali a quelle
della pianura Padana... ma non è questo il punto del nostro discorso.

Io ho ammesso benissimo che le moto col telaio rigido non fanno per
me e non ho problemi a farlo perché non vedo cosa ci sia di male.

Quello che volevo far notare con il mio intervento è che telaio
rigido e ammortizzato sono due cose completamente differenti
e per quanto tu possa amare il rigido avrai sempre delle forti
limitazioni che con l'ammortizzato non hai.

sabyenergy
26-10-2009, 11:33
E' anche quello che penso io!
L'Harley per molti versi non ha senso e non ha un perchè, è solo pura passione! :ok:

volevi dire pura malattia! dai ti sei trattenuto!!:happy7::happy7:

VERZINO
26-10-2009, 11:33
quelle che per te sono limitazioni,
non lo sono per chi guida un rigido!!!!

Luca Don't!
26-10-2009, 11:47
Ciao Luca.

Vi ho visto ieri ad arenzano dal casello, non sono riuscito a fargli fermare la macchina in tempo..........:happy4: :happy4: come è andato il giretto con il rigido??

Lo porti domenica...????:happy7: :happy7: :happy7:

:happy5:

A parte il ritorno, dove a Pegli abbiamo incontrato un cretino che mi ha affiancato e mi voleva buttare di proposito fuori strada perchè andavamo secondo lui troppo piano, tutto bene!
Si domenica vengo rigido! :happy4:

Luca Don't!
26-10-2009, 11:48
volevi dire pura malattia! dai ti sei trattenuto!!:happy7::happy7:

Si è vero... :happy4:

nicolo95
26-10-2009, 11:51
A parte il ritorno, dove a Pegli abbiamo incontrato un cretino che mi ha affiancato e mi voleva buttare di proposito fuori strada perchè andavamo secondo lui troppo piano, tutto bene!
Si domenica vengo rigido! :happy4:

Belin peccato che non cero...:happy7: :happy7:

a domenica...:happy3:


:happy5:

Luca Don't!
26-10-2009, 11:59
Belin peccato che non cero...:happy7: :happy7:

a domenica...:happy3:


:happy5:

Beh però al primo semaforo gli ho lasciato il ricordo della mia suola sulla sua portiera e credo che la prossima volta ci penserà due volte prima di fare ****ate!
Il problema è stato tenere a bada la Saby! Meno male che non aveva i nunchaku dietro! :happy4:

STACCIOHD
26-10-2009, 12:00
quelle che per te sono limitazioni,
non lo sono per chi guida un rigido!!!!
BRAVISSIMO!

sabyenergy
26-10-2009, 12:04
Beh però al primo semaforo gli ho lasciato il ricordo della mia suola sulla sua portiera e credo che la prossima volta ci penserà due volte prima di fare ****ate!
Il problema è stato tenere a bada la Saby! Meno male che non aveva i nunchaku dietro! :happy4:

Che scenetta da film ..sembravamo Bonnie e Claide!!!:happy7::happy7:

Rocky Baruffi
26-10-2009, 13:28
quelle che per te sono limitazioni,
non lo sono per chi guida un rigido!!!!

Ok avete ragione voi.

Rigido o ammortizzatori non cambia niente.

nicolo95
26-10-2009, 13:32
Ok avete ragione voi.

Rigido o ammortizzatori non cambia niente.

Cambia cambia...........a 60 Kmh non cambia.


Ma oltre che il confort anche la stabilita in curva è diversa.

Questo non toglie nulla al suo fascino io se fossi più ...ragazzo come seconda moto ci farei un pensiero.

:happy5:

STACCIOHD
26-10-2009, 13:38
Cambia cambia...........a 60 Kmh non cambia.


Ma oltre che il confort anche la stabilita in curva è diversa.

Questo non toglie nulla al suo fascino io se fossi più ...ragazzo come seconda moto ci farei un pensiero.

:happy5:

:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

Rocky Baruffi
26-10-2009, 13:50
Cambia cambia...........a 60 Kmh non cambia.


Ma oltre che il confort anche la stabilita in curva è diversa.

Questo non toglie nulla al suo fascino io se fossi più ...ragazzo come seconda moto ci farei un pensiero.

:happy5:

Non ti far problemi, sono del 75 e conosco uno che potrebbe essere
mio padre che costruisce, guida e vende quasi tutte moto col telaio rigido.

Lui però non ti dice che sono la stessa cosa perché deve venderle.

Luca Don't!
26-10-2009, 14:01
Ok avete ragione voi.

Rigido o ammortizzatori non cambia niente.

Nessuno ha mai detto che non cambia niente ma tutti su questo forum dicono sempre che non si può fare mai niente perchè non va bene, non si può fare ecc ecc... tutti sono sapientoni e costruttori e invece molti parlano solo per sentito dire... poi ai giri o raduni si presentano con la moto perfettamente originale e non sanno neanche da che parte si gira un cacciavite...

Io ti dico che con un rigido non ci puoi fare le corse e comunque se le vuoi fare non ti compri un'Harley ma per andare ad un'andatura turistica per il giro della domenica come fanno tutti o quasi va benissimo!
Se ci vuoi andare a Capo Nord magari è meglio che prendi un'altra moto, insomma dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare ma non è impossibile da usare!

Rocky Baruffi
26-10-2009, 14:09
Nessuno ha mai detto che non cambia niente ma tutti su questo forum dicono sempre che non si può fare mai niente perchè non va bene, non si può fare ecc ecc... tutti sono sapientoni e costruttori e invece molti parlano solo per sentito dire... poi ai giri o raduni si presentano con la moto perfettamente originale e non sanno neanche da che parte si gira un cacciavite...

Io ti dico che con un rigido non ci puoi fare le corse e comunque se le vuoi fare non ti compri un'Harley ma per andare ad un'andatura turistica per il giro della domenica come fanno tutti o quasi va benissimo!
Se ci vuoi andare a Capo Nord magari è meglio che prendi un'altra moto, insomma dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare ma non è impossibile da usare!

Questo è esattamente quello che sto cercando di dire io. :ok:

JammedGeko
26-10-2009, 17:47
due anni ???? avrei detto due mesi!! da te non me l'aspettavo ..:happy7::happy7:

troppi progetti in ballo e pochi euro per le belinate a disposizione...:wink2:


i miei migliori auguri...vedrai che non penserai a mal di schiena pericolosità in curva ecc ecc avrai solo un mezzo cucito a tua misura che ti darà emozioni uniche.

È quello che spero, anche se in realtà io lo vorrei fare solo perchè mi piace esteticamente e perchè mi diverte l'idea di costruirlo.


Nessuno ha mai detto che non cambia niente

Io ti dico che con un rigido non ci puoi fare le corse

ma non è impossibile da usare!

Beh dai Luca... credo sia ovvio... mi pare che sia davvero inutile stare a fare tanti discorsi su cose così ovvie...

Un mio collega dice sempre:
" A lavare la testa all'asino perdi tempo e sapone" :happy3:

:tongue3:

Speedo280
26-10-2009, 21:12
chissà se prendere il rigido di Luca :happy4:

Luca Don't!
27-10-2009, 11:53
chissà se prendere il rigido di Luca :happy4:

Ragazzi non e' che faccio propaganda perche' devo vendere il mio anche perche' ho gia' trovato l'acquirente! E' solo che avendolo usato mi sono accorto che e' guidabilissimo!
Infatti lo vendo per farne un altro con motore piu' grosso cioe' S&S 1600! :happy4:

Rocky Baruffi
27-10-2009, 13:12
Ragazzi non e' che faccio propaganda perche' devo vendere il mio anche perche' ho gia' trovato l'acquirente! E' solo che avendolo usato mi sono accorto che e' guidabilissimo!
Infatti lo vendo per farne un altro con motore piu' grosso cioe' S&S 1600! :happy4:

Ci tengo a precisare che con quello che ho detto non intendevo
assolutamente insinuare una cosa del genere.

La citazione di questa persona che conosco era rivolta ad alcuni
discorsi secondo me poco oggettivi che non hai fatto tu.

Penso che chi decida di acquistare il tuo chopper faccia una
buona scelta anche perché a causa del fatto che è già tirato a show bike
non saranno necessarie spese aggiuntive oltre al prezzo che chiedi.

:happy5:

PaoloOvada
27-10-2009, 13:16
I rigidi hanno molto fascino...
Eccome se ne hanno!

nicolo95
27-10-2009, 13:24
Non ti far problemi, sono del 75 e conosco uno che potrebbe essere
mio padre che costruisce, guida e vende quasi tutte moto col telaio rigido.

Lui però non ti dice che sono la stessa cosa perché deve venderle.

Nel 75 io andavo gia in moto.......(purtroppo) :happy4: :happy4: un conto è guidarla per una gita un conto è usarla tutti i giorni come faccio io con il mio sb.

Ripeto come seconda moto mi piacerebbe un casino e quella di Luca è :ok: linea pulita senza tanti fronzoli direi esenziale, certamente migliorabile anche perche costruita in pochi mesi e con pochi mezzi.

Invidio l'acquirente, avrei dovuto fare una guerra a casa..........:smashfreakb: :smashfreakb: per averla. :happy4: :vhappy1:


:happy5:

Luca Don't!
27-10-2009, 13:26
Nel 75 io andavo gia in moto.......(purtroppo) :happy4: :happy4: un conto è guidarla per una gita un conto è usarla tutti i giorni come faccio io con il mio sb.

Ripeto come seconda moto mi piacerebbe un casino e quella di Luca è :ok: linea pulita senza tanti fronzoli direi esenziale, certamente migliorabile anche perche costruita in pochi mesi e con pochi mezzi.

Invidio l'acquirente, avrei dovuto fare una guerra a casa..........:smashfreakb: :smashfreakb: per averla. :happy4: :vhappy1:


:happy5:

Vedrai la prossima! :happy7:

nicolo95
27-10-2009, 13:32
Vedrai la prossima! :happy7:

:happy7: :happy7: :happy7: :happy7:

Dico una stronzata e se ci mettessi una springa davanti..???

:happy5:

Luca Don't!
27-10-2009, 14:01
:happy7: :happy7: :happy7: :happy7:

Dico una stronzata e se ci mettessi una springa davanti..???

:happy5:

La prossima che faccio probabilmente avra' anche la springa... ma sono in dubbio perche' se monto un S&S 1600 la springa mi sa che me la trovo rigirata nel :hardrio: e allora optero per una forcella tradizionale... a meno che non monto un PAN...

nicolo95
27-10-2009, 14:05
La prossima che faccio probabilmente avra' anche la springa... ma sono in dubbio perche' se monto un S&S 1600 la springa mi sa che me la trovo rigirata nel :hardrio: e allora optero per una forcella tradizionale... a meno che non monto un PAN...

:ok:

No ti prego non farlo potrei divorziare.........:happy4: :happy4: :vhappy1: :vhappy1:

:happy5:

Luca Don't!
27-10-2009, 14:06
:ok:

No ti prego non farlo potrei divorziare.........:happy4: :happy4: :vhappy1: :vhappy1:

:happy5:

Cercati un buon avvocato! :happy4:

sabyenergy
27-10-2009, 15:25
La prossima che faccio probabilmente avra' anche la springa... ma sono in dubbio perche' se monto un S&S 1600 la springa mi sa che me la trovo rigirata nel :hardrio: e allora optero per una forcella tradizionale... a meno che non monto un PAN...


e che ne dici di un motore Revteck anziche' S&S?? dai retta alla fidanzatina..:happy7:

ivarian
27-10-2009, 16:08
fascia lombare e occhio alle buche

STACCIOHD
27-10-2009, 16:37
Non ti far problemi, sono del 75 e conosco uno che potrebbe essere
mio padre che costruisce, guida e vende quasi tutte moto col telaio rigido.

Lui però non ti dice che sono la stessa cosa perché deve venderle.

che non siano la stessa cosa lo sanno anche i sassi...ma dire che son pericolose inguidabili tanto per parlare senza mai averci messo il culo sopra e viaggiato è un'altra cosa.
conosco un omino a pianiga che costruisce (dalla forcella al telaio ,al piu piccolo dettaglio) chopper magnifici lunghi e radicali ma tutti stabili e guidabilissimi i rigidi pericolosi son quelli fatti a ******* con quote inventate e pezzi montati solo perchè belli o di tendenza.

sabyenergy
27-10-2009, 16:42
[QUOTE=STACCIOHD;625115]che non siano la stessa cosa lo sanno anche i sassi...ma dire che son pericolose inguidabili tanto per parlare senza mai averci messo il culo sopra e viaggiato è un'altra cosa.


ti quoto

enzosoftail81
28-10-2009, 08:45
non ne ho mai guidato nessuno purtroppo, ma la settimana scorsa ero da cipollino al cycledelic e mi sono sono seduto su un rigido, la sensazione di avere il sedere a 40 cm da terra è incredibile, ci sono rimasto sopra per un quarto d'ora e fosse stato per me non ci sarei più sceso, non so come sia guidarlo ma avere le ginocchia in gola quando metti i piedi a terra talmente è bassa è stranissimo, chissà a guidarla. potessi affiancarla al softail la comprerei :ok:

Speedo280
28-10-2009, 08:50
Ragazzi non e' che faccio propaganda perche' devo vendere il mio anche perche' ho gia' trovato l'acquirente! E' solo che avendolo usato mi sono accorto che e' guidabilissimo!
Infatti lo vendo per farne un altro con motore piu' grosso cioe' S&S 1600! :happy4:

Tranquillo, lo dicevo per ridere e perchè sei tu che mi hai messo sta scimmia con la tua realizzazione. Hai fatto una moto bellissima :ok:

Luca Don't!
28-10-2009, 08:57
Tranquillo, lo dicevo per ridere e perchè sei tu che mi hai messo sta scimmia con la tua realizzazione. Hai fatto una moto bellissima :ok:

Grazie!
Allora devi trasformare la tua!
Un telaio costa meno di 1000 euro e solitamente se ne spendono molti di piu' per cambiare sella, marmitte, specchi, filtro, centralina e alla fine la moto sembra quasi la stessa... certo e' che bisogna tenere in conto la mano d'opera ma per chi riesce a farsela da solo la spesa non e' incredibile :happy5:

Speedo280
28-10-2009, 08:58
Io me la farei da solo, quello che mi spaventa è fare Milano-Varazze questa estate...

Luca Don't!
28-10-2009, 09:07
Io me la farei da solo, quello che mi spaventa è fare Milano-Varazze questa estate...

Bah in questi giorni lo sto usando e ci sto facendo qualche centinaio di km anche in autostrada e se ti tieni sui 80/100 vai tranquillo. Dimenticati pero' di portare un passeggero perche' rimbalza via!

Rocky Baruffi
28-10-2009, 09:09
che non siano la stessa cosa lo sanno anche i sassi...ma dire che son pericolose inguidabili tanto per parlare senza mai averci messo il culo sopra e viaggiato è un'altra cosa.
conosco un omino a pianiga che costruisce (dalla forcella al telaio ,al piu piccolo dettaglio) chopper magnifici lunghi e radicali ma tutti stabili e guidabilissimi i rigidi pericolosi son quelli fatti a ******* con quote inventate e pezzi montati solo perchè belli o di tendenza.

Ah adesso di punto in bianco lo sanno anche i sassi?
Che strano da quello che hai detto fino ad ora sembrava il contrario.

Comunque non so se pensi che io abbia qualche interesse a contraddire
quello che dici ma se invece di mitragliare sentenze rileggi quello che ho
scritto apprenderai che sul rigido ci sono salito e ci ho girato eccome e
quello che ho detto è l'impressione personale che mi sono fatto.

Se poi tu devi contestare anche la mia impressione personale
vuol dire che hai qualche problema che già si sente da come
parli che ti serve meno caffè e più camomilla.

alb1
28-10-2009, 09:58
Grazie!
Allora devi trasformare la tua!
Un telaio costa meno di 1000 euro e solitamente se ne spendono molti di piu' per cambiare sella, marmitte, specchi, filtro, centralina e alla fine la moto sembra quasi la stessa... certo e' che bisogna tenere in conto la mano d'opera ma per chi riesce a farsela da solo la spesa non e' incredibile :happy5:

Scusa luca e con l'omologazione come sei messo?

alb1
28-10-2009, 10:02
ragazzi però dai video di chi guida questi gioielli non mi sembra che facciano tutta sta fatica....bo...anche perchè hanno 2000cc sotto il culo non penso che vadano sempre a 90 km/h.
Magari i telai di queste moto sono rigidi ma guidabili ...non so..


http://westcoastchoppers.com/ourbikes/dominator/

spiedo
28-10-2009, 10:04
Ma soprattutto dove dovete portarlo???

STACCIOHD
28-10-2009, 10:09
Ah adesso di punto in bianco lo sanno anche i sassi?
Che strano da quello che hai detto fino ad ora sembrava il contrario.

Comunque non so se pensi che io abbia qualche interesse a contraddire
quello che dici ma se invece di mitragliare sentenze rileggi quello che ho
scritto apprenderai che sul rigido ci sono salito e ci ho girato eccome e
quello che ho detto è l'impressione personale che mi sono fatto.

Se poi tu devi contestare anche la mia impressione personale
vuol dire che hai qualche problema che già si sente da come
parli che ti serve meno caffè e più camomilla.

non tocco ne alcool ne caffe ne droghe...magari dovrei cominciare :happy7: son in****ato di mio ..mi piaccion cmq i discorsi chiari...guidare un rigido non fa testo non puoi farti un idea su una singola moto guidata, ho provato parecchi chopper e parecchie moto ognuna ha le sue particolarità potrei dirti che dalle mie parti una ultra classic è meno maneggevole di un rigido.
Probabilmente son nervoso xche ogni volta che prendo il chopper trovo il saccente che mi dice "ma come fai?ma non ti spacchi la schiena?" oppure accendo la camaro e al primo stop tutti a sparar sentenze "ma quanto fa al litro?,ma non ti vergogni con la crisi che c'è" e potrei andar avanti per ore...

speedo ha fatto una domanda e a mio avviso NON AVEVA RISPOSTA non puoi valutare se un rigido in curva o sul bagnato si comporta bene o male devi prima averlo sotto al sedere,tutta la cagnara venuta fuori dopo è semplicemente un diverbio tra chi queste moto le AMA e chi come molti le Sogna o le giudica folli...

STACCIOHD
28-10-2009, 10:11
ragazzi però dai video di chi guida questi gioielli non mi sembra che facciano tutta sta fatica....bo...anche perchè hanno 2000cc sotto il culo non penso che vadano sempre a 90 km/h.
Magari i telai di queste moto sono rigidi ma guidabili ...non so..


http://westcoastchoppers.com/ourbikes/dominator/

un 2000 cc sotto il sedere è inutile sia su un rigido che su una moto di serie...le emozioni te le da l'883 cosi come u 120'' quel che conta è quel che hai nel cuore...non i cavalli e la cilindrata.

Rocky Baruffi
28-10-2009, 10:17
non tocco ne alcool ne caffe ne droghe...magari dovrei cominciare :happy7: son in****ato di mio ..mi piaccion cmq i discorsi chiari...guidare un rigido non fa testo non puoi farti un idea su una singola moto guidata, ho provato parecchi chopper e parecchie moto ognuna ha le sue particolarità potrei dirti che dalle mie parti una ultra classic è meno maneggevole di un rigido.
Probabilmente son nervoso xche ogni volta che prendo il chopper trovo il saccente che mi dice "ma come fai?ma non ti spacchi la schiena?" oppure accendo la camaro e al primo stop tutti a sparar sentenze "ma quanto fa al litro?,ma non ti vergogni con la crisi che c'è" e potrei andar avanti per ore...

speedo ha fatto una domanda e a mio avviso NON AVEVA RISPOSTA non puoi valutare se un rigido in curva o sul bagnato si comporta bene o male devi prima averlo sotto al sedere,tutta la cagnara venuta fuori dopo è semplicemente un diverbio tra chi queste moto le AMA e chi come molti le Sogna o le giudica folli...

Se uno ti fa una domanda di questo genere significa che non ne
sa niente e appunto ti chiede... non ci trovo saccenza in questo
quindi non c'è bisogno che te la prendi.

E poi se le nostre passioni ci fanno trovare in situazioni conflittuali
con gli altri significa che ne siamo diventati schiavi... non ne vale
la pena no? ;)

Mi ritengo anche io un motociclista vecchia scuola ma, almeno per
il momento, per me gli ammo sono cosa essenziale.

:beer:

STACCIOHD
28-10-2009, 11:12
Se uno ti fa una domanda di questo genere significa che non ne
sa niente e appunto ti chiede... non ci trovo saccenza in questo
quindi non c'è bisogno che te la prendi.

E poi se le nostre passioni ci fanno trovare in situazioni conflittuali
con gli altri significa che ne siamo diventati schiavi... non ne vale
la pena no? ;)

Mi ritengo anche io un motociclista vecchia scuola ma, almeno per
il momento, per me gli ammo sono cosa essenziale.

:beer:

:ok: pace....

nero
05-12-2009, 17:02
Scusa luca e con l'omologazione come sei messo?

me ne sto qui a leggere tranquillo questo bel 3d... e alla fine mi devo chiedere perchè una domanda tanto importante sia rimasta senza risposta :nuby: