PDA

Visualizza Versione Completa : Help assegno circolare



deitre
25-10-2009, 10:29
Mi hanno contattato per comprare la mia moto dall’Inghilterra… fin qui tutto bene.
Il problema è che il tipo vuole spedirmi un assegno circolare e non via bonifico.
A me la storia puzza un pochino…
Vi metto l’e-mail che mi ha mandato, se c’è qualcuno che mi può consigliare lo ringrazio.



Voglio che tu mandarmi più foto nella tua mail accanto, ho un cliente che è così tanto interesse per l'articolo con lo scopo di rendere il pagamento immediato di un assegno circolare banca che saranno liquidati sul tuo conto bancario entro 2 o 3 giorni .

Ha risposto molto positivamente e ho dato il mio prezzo per la vendita a lui in base al quale aggiungere il mio profitto e le commissioni per il vostro prezzo richiesto e lui è pronto a fare payment.payment da un assegno circolare della Banca.

Il numero che è superiore al prezzo richiesto, che sarà sul assegno sarà spedito verso di me. Il saldo remaning che verranno inviati per me sarà come il mio profitto, la Commissione e per la spedizione.

Spero che ti sono chiari con la mia e-mail in modo che devono compilare e mandare indietro i dettagli di seguito in modo che l'assegno circolare della Banca può essere rilasciato e inviato verso di te:

NOME ...................
INDIRIZZO ...................
CITTA '.........................
STATO .......................
CAP .......................
PAESE .......................
NUMERO TEL .........................
ULTIMO PREZZO ........

Il mio cliente ha promesso di fare in modo che si riceve il pagamento di almeno 10 giorni lavorativi. Per quanto riguarda il pick up, non appena si conferma per me che l'assegno non ha autorizzato un secondo prima e che avete i fondi depositati nel tuo conto in banca, mi informa il mio caricatore a venire per il pick-up immediatamente.
Voglio che sappiate che ogni i profitti fare da questo tipo di transazione è come mi guadagno da vivere per me e la mia famiglia.
Non vedo l'ora di leggere da voi più presto.

cico
25-10-2009, 10:32
Non ti fidare è una pratica normale per fottere la gente l'assegno è sicuramente scoperto! :hardrio::hardrio::hardrio::hardrio:

Catoblepa
25-10-2009, 10:34
Mi hanno contattato per comprare la mia moto dall’Inghilterra… fin qui tutto bene.
Il problema è che il tipo vuole spedirmi un assegno circolare e non via bonifico.
A me la storia puzza un pochino…
Vi metto l’e-mail che mi ha mandato, se c’è qualcuno che mi può consigliare lo ringrazio.



Voglio che tu mandarmi più foto nella tua mail accanto, ho un cliente che è così tanto interesse per l'articolo con lo scopo di rendere il pagamento immediato di un assegno circolare banca che saranno liquidati sul tuo conto bancario entro 2 o 3 giorni .

Ha risposto molto positivamente e ho dato il mio prezzo per la vendita a lui in base al quale aggiungere il mio profitto e le commissioni per il vostro prezzo richiesto e lui è pronto a fare payment.payment da un assegno circolare della Banca.

Il numero che è superiore al prezzo richiesto, che sarà sul assegno sarà spedito verso di me. Il saldo remaning che verranno inviati per me sarà come il mio profitto, la Commissione e per la spedizione.

Spero che ti sono chiari con la mia e-mail in modo che devono compilare e mandare indietro i dettagli di seguito in modo che l'assegno circolare della Banca può essere rilasciato e inviato verso di te:

NOME ...................
INDIRIZZO ...................
CITTA '.........................
STATO .......................
CAP .......................
PAESE .......................
NUMERO TEL .........................
ULTIMO PREZZO ........

Il mio cliente ha promesso di fare in modo che si riceve il pagamento di almeno 10 giorni lavorativi. Per quanto riguarda il pick up, non appena si conferma per me che l'assegno non ha autorizzato un secondo prima e che avete i fondi depositati nel tuo conto in banca, mi informa il mio caricatore a venire per il pick-up immediatamente.
Voglio che sappiate che ogni i profitti fare da questo tipo di transazione è come mi guadagno da vivere per me e la mia famiglia.
Non vedo l'ora di leggere da voi più presto.

Lascia perdere, è la classica truffa: il tipo ti darà l'assegno Venerdì e tu nn potreai vedere se è coperto o no.
Volendo aggiungere una cosa in più, potrebbe darti un assegno più grosso chiedendoti gentilmente di dargli indietro i soldi in contanti.

Se ne sentono tante, Fa attenzione...!! come mai dall'inghilterra una persona dovrebbe venire in italia a comprare una moto ?

Quando ho venduto le mie moto, di queste mail ne ho ricevute a bizzeffe: sempre ignorate !

Apri gli occhi !
:happy5:

deitre
25-10-2009, 10:41
Ma dato che deve venire a prendersi la moto e i soldi, io,finche la banca non mi dice che è coperto ( e andranno via una 20tina di giorni ) non gli faccio vedere ne moto ne soldi. Di sicuro sarà una truffa, quindi mi limiterò a vedere sto bel assegno falso o scoperto e lo manderò a fare in C...

deitre
25-10-2009, 10:43
Lascia perdere, è la classica truffa: il tipo ti darà l'assegno Venerdì e tu nn potreai vedere se è coperto o no.
Volendo aggiungere una cosa in più, potrebbe darti un assegno più grosso chiedendoti gentilmente di dargli indietro i soldi in contanti.

Se ne sentono tante, Fa attenzione...!! come mai dall'inghilterra una persona dovrebbe venire in italia a comprare una moto ?

Quando ho venduto le mie moto, di queste mail ne ho ricevute a bizzeffe: sempre ignorate !

Apri gli occhi !
:happy5:
Sicuramente, grazie

Bonvi
25-10-2009, 10:44
occhio secondo me é una fregatura...in piu se gli dai il tuo indirizzo la fregatura potrebbe essere ancora piu materiale
e poi non so perché ma leggendo la mail che ti hanno inviato mi sembra di sentir parlare un signore...dell'est!!! sarò un pò troppo diffidente , ma la realtà odierna mi porta ad essere pregiudizioso.:nuby:

Fat King
25-10-2009, 10:45
http://www.centrosinistrataggia.com/wp-content/uploads/2009/02/vaselina.jpg

deitre
25-10-2009, 10:48
occhio secondo me é una fregatura...in piu se gli dai il tuo indirizzo la fregatura potrebbe essere ancora piu materiale
e poi non so perché ma leggendo la mail che ti hanno inviato mi sembra di sentir parlare un signore...dell'est!!! sarò un pò troppo diffidente , ma la realtà odierna mi porta ad essere pregiudizioso.:nuby:
Sembra una treduzione automatica dal pc,
anch'io sono convinto sia una fregatura.
Però se mi manda l'assegno intanto io me lo tengo e di sicuro soldi e moto non li vedrebbe finchè la banca mi conferma dell'avvenuto pagamento.
Parlando con la banca di tempo ce ne vuole per la conferma, quindi alla fine sarà tutta una ****ata

goyshorval
25-10-2009, 10:50
http://bofhskull.files.wordpress.com/2008/10/phishing-scammer.jpg


http://it.wikipedia.org/wiki/Scam

Bonvi
25-10-2009, 10:53
facci sapere poi com'é andata!:beer:

deitre
25-10-2009, 10:57
facci sapere poi com'é andata!:beer:
Ok, speriamo che l'assegno copra almeno un paio di birre!!!
Comunque gli propongo ancora il bonifico, se no che si fotta.

CAFI
25-10-2009, 11:24
Ragazzi, un assegno circolare non può essre scoperto perchè lo emette direttamente la banca... semmai rubato... :no_ok:

deitre
25-10-2009, 11:36
Ragazzi, un assegno circolare non può essre scoperto perchè lo emette direttamente la banca... semmai rubato... :no_ok:L'avevo pensato anch'io....bisogna vedere però cosa intende per assegno circolare!!!

Fuzdyna
25-10-2009, 11:37
Mi hanno contattato per comprare la mia moto dall’Inghilterra… fin qui tutto bene..

fin qui tutto bene un corno.... è normale che uno dall'inghilterra ti contatta per una moto usata? ma hai proprio bisogno di un inglese per vendere la tua moto? mah....guarda che questi sanno come si fanno le truffe

deitre
25-10-2009, 11:43
la moto lo messa in vendita,poi che sia inglese o no non cambia,per il resto ti do ragione. Per questo ho richiesto il pagamento via bonifico, che non accetterà sicuramente. Comunque grazie

tanacca
25-10-2009, 11:45
http://www.centrosinistrataggia.com/wp-content/uploads/2009/02/vaselina.jpg

:happy4::hardrio::happy4::hardrio::hardrio::hardri o:

prinner.
25-10-2009, 11:49
potrebbe anche essere un assegno (circolare) falso

oscarwilde
25-10-2009, 12:35
potrebbe anche essere un assegno (circolare) falso

Quoto.
Io non perderei nemmeno tempo con questo signore.

prinner.
25-10-2009, 12:37
Quoto.
Io non perderei nemmeno tempo con questo signore.

Riquoto.
Lassa perde, poi non piangere eh!!

Prando
25-10-2009, 13:16
è STATO TRUFFATO IN QUESTO MODO.
Stessa tecnica, stesso assegno dall'inghilterra.
Addirittura gli hanno dato un assegno d'importo superiore e lui avrebbe dovuto dare la macchina + il resto in soldi.
ATTENZIONE che gli assegni esteri hanno tempi di incasso superiori ( + di 20 gg ) e quindi ci metterai un pò di tempo per ralizzare che l'assegno o è rubato o è una fotocopia.
Se hai bisogno contattami in privato che ti spiego nel dettaglio.
Prando

deitre
25-10-2009, 13:53
ok domani ti contatto in privato, grazie Prando

ilbardo
25-10-2009, 17:42
mandalo a fare in c..o e' una fregatura,gli assegni esteri possono tornare impagati anche dopo 30 giorni,se proprio vuole la tua moto prima fatti fare un bonifico bancario,e solo dopo avere ricevuto la somma sul tuo conto puoi vendere,in ogni caso non lo fara' perche' c'e' sotto una fregatura.

puma76
25-10-2009, 17:44
vendila in italia

deitre
25-10-2009, 18:07
mandalo a fare in c..o e' una fregatura,gli assegni esteri possono tornare impagati anche dopo 30 giorni,se proprio vuole la tua moto prima fatti fare un bonifico bancario,e solo dopo avere ricevuto la somma sul tuo conto puoi vendere,in ogni caso non lo fara' perche' c'e' sotto una fregatura.

Quello che farò, chiederò un bonifico.
So che per la conferma della banca passano molti giorni,al massimo verrà a ritirarla nel 2011!!!
Grazie

Fedepratt
26-10-2009, 05:50
Ciao a tutti.
Io ho già avuto modo di occuparmi professionalmente di una vicenda del genere.
Si trattava di una truffa abbastanza ben congegnata, ma, ormai, molto conosciuta.
Si basa tutto sul fatto che per incassare gli assegni stranieri ci vogliono molti giorni. La mia banca, per esempio, mi ha detto che potrebbero anche volerci 7-8 settimane.
Molti istituti, però, anticipano sul conto del loro correntista la somma indicata sull'assegno. Se il correntista non si informa, pensa che sia tutto andato a buon fine e consegna il bene ed il "resto", salvo, poi, vedersi revocare l'accredito perché l'assegno era scoperto/rubato/falso.
Se cercate su internet, troverete molti articoli su questo tipo di truffa

antonuk
26-10-2009, 06:07
Capitato anche a me,gli ho dato corda ed è proprio arrivato un assegno di valore maggiore del pattuito.
Grande fretta per ritirare la moto e richiesta di resto in contanti.
A quel punto ho detto che non cacciavo un quattrino ma rendevo l'assegno per avere quello corretto,alla richiesta dell'indirizzo dove inviarlo....mai più sentiti...l'assegno l'ho nel mio personale museo dei tarocchi!!!!

coco is back
26-10-2009, 06:33
fregatura assicurata!!!!
quando ho venduto la mia Triumph,che è inglese e che là si paga moooolto meno,mi è arrivata una mail come a te...
chissà chi è quel fesso che da oltremanica viene a comprare in Italia una moto prodotta nel suo paese,con pure il cambio a sfavore....
io non li ca@herei più...
tanto mica devi rendere conto a dei truffaldini
:happy5:

tanacca
26-10-2009, 06:37
Quello che farò, chiederò un bonifico.
So che per la conferma della banca passano molti giorni,al massimo verrà a ritirarla nel 2011!!!
Grazie

Bravo:ok:

spiedo
26-10-2009, 06:53
L' unica cosa è in bonifico bancario.

Una volta che vedi i soldi sul tuo conto è fatta!
Altrimenti lascia stare!!!

Speedo280
26-10-2009, 07:11
se i soldi ce li ha già...l'unica cosa è dire: eu ciccio porta la grana a mano :smashfreakb:

biondo59
26-10-2009, 07:20
lascia perdere....se vuoi vendere ci riuscirai anche qui!!!:ok::happy5:

deitre
26-10-2009, 08:06
Ciao a tutti.
Io ho già avuto modo di occuparmi professionalmente di una vicenda del genere.
Si trattava di una truffa abbastanza ben congegnata, ma, ormai, molto conosciuta.
Si basa tutto sul fatto che per incassare gli assegni stranieri ci vogliono molti giorni. La mia banca, per esempio, mi ha detto che potrebbero anche volerci 7-8 settimane.
Molti istituti, però, anticipano sul conto del loro correntista la somma indicata sull'assegno. Se il correntista non si informa, pensa che sia tutto andato a buon fine e consegna il bene ed il "resto", salvo, poi, vedersi revocare l'accredito perché l'assegno era scoperto/rubato/falso.
Se cercate su internet, troverete molti articoli su questo tipo di truffa
Grazie, mi sono informato con la banca e hai ragione sui tempi di pagamento

deitre
26-10-2009, 08:08
Capitato anche a me,gli ho dato corda ed è proprio arrivato un assegno di valore maggiore del pattuito.
Grande fretta per ritirare la moto e richiesta di resto in contanti.
A quel punto ho detto che non cacciavo un quattrino ma rendevo l'assegno per avere quello corretto,alla richiesta dell'indirizzo dove inviarlo....mai più sentiti...l'assegno l'ho nel mio personale museo dei tarocchi!!!!
ciao, potrei fare anche così, giusto per farlo indurire un pò, poi dirle che la moto è già stata venduta

TonyTheDuke
26-10-2009, 08:45
Nessun assegno circolare,assolutamente,parlo da mediatore credizio e dunque conoscitore,se pur con modestia,della materia.
Pagamento contanti o anche con bonifico sul tuo conto corrente,tieni presente che siamo nell'unione europea e dunque i capitali posso circolare senza alcun problema.
Non fidarti assolutamente,un assegno per quanto circolare che sia può essere falso come le tette rifatte della Parietti e anche di più e prima che tene accorgi passano divere settimane.
Certamente nel forum ci sarà qualche funzionario di banca che potrà confermarti quanto ti stò scrivendo.
Tony

prinner.
26-10-2009, 09:08
Insomma, te la stai a cercà.
:happy4:

willieroero
26-10-2009, 09:11
http://www.ilmonterosso.it/Vinicio/Forattini_circolare.jpg

deitre
26-10-2009, 09:17
Nessun assegno circolare,assolutamente,parlo da mediatore credizio e dunque conoscitore,se pur con modestia,della materia.
Pagamento contanti o anche con bonifico sul tuo conto corrente,tieni presente che siamo nell'unione europea e dunque i capitali posso circolare senza alcun problema.
Non fidarti assolutamente,un assegno per quanto circolare che sia può essere falso come le tette rifatte della Parietti e anche di più e prima che tene accorgi passano divere settimane.
Certamente nel forum ci sarà qualche funzionario di banca che potrà confermarti quanto ti stò scrivendo.
Tony
mi sono informato con la banca.
O accetta il bonifico o si fotte!!!

Bart
26-10-2009, 09:20
prova a dirgli che hai aperto un conto in GB su cui versare l'assegno...

deitre
26-10-2009, 09:24
prova a dirgli che hai aperto un conto in GB su cui versare l'assegno...

Ottima idea...anche perchè un pò di divertimento ci vuole!!!
Ora mi organizzo e cerco di giocarci, vediamo come reagisce

deitre
26-10-2009, 09:32
Ecco l'e-mail che ho appena spedito:

Ciao, credo che l'unica soluzione, se vuoi la moto, sia il boifico bancario. Mi dispiace ma con l'assegno circolare passa troppo tempo per la conferma dell'incasso e io la moto vorrei venderla al più presto. Se ti và bene ho un' altra soluzione, potrei fare aprire un conto bancario in inghilterra da amici, così consegni direttamente l'assegno circolare a loro di persona. Fammi sapere

deitre
26-10-2009, 12:44
un ringraziamento particolare a Prando per gli utili consigli

chica60
26-10-2009, 14:30
Ciao,
anch'io ho ricevuto in questi la giorni la stessa mail per un armadio.
Ho anche gia' ricevuto l'assegno in sterline (2000 per un valore di 500) cosi' io dopo deìovrei dargli indietro i soldi in contanti per una fantomatica shipping agency....
La mia banca non incassa finche' non riceve l'informazione che l'assegno e' copert (piu' di 20 giorni)
Il vero problema e' che ha il mio indirizzo : Aiuto!!!!!

Ecco la loro spiegazione:

After you have the money credited on your account, you will deduct your money and transfer the rest money to my shipping agency that will come to your location for the pick up and shipment.

L'agenzia di spedizione organizzare tutti i documenti e le carte di vitale importanza per la spedizione. L'agenzia di spedizione anche firmare tutti i documenti necessari / carta a mio nome, quando sono arrivati alla vostra posizione per la raccolta e
spedizione.

Quindi non c'è bisogno di preoccuparsi o stress te più a niente per quanto riguarda la firma di tutti i tipi di documenti / documenti, il contratto di vendita o la carta di proprietà.

Voglio tornare a me con il tuo nome e indirizzo per l'assegno.

Nome ......... (nome) Assegno
Indirizzo ..... (indirizzo per inviare assegno)
Città ........
CAP .....
Stato ........
Paese ....
Numero di cellulare ...
Telefono dell'ufficio ... se disponibile
Telefono di casa .... se disponibile
Prezzo ......... €
Offerta ........ »150 € (gratuito per voi e prenotare per me)

Farò in modo che l'assegno arrivare a voi entro 7 giorni lavorativi.

Con i migliori saluti,
Michael Fredson

deitre
26-10-2009, 15:02
Ciao,
anch'io ho ricevuto in questi la giorni la stessa mail per un armadio.
Ho anche gia' ricevuto l'assegno in sterline (2000 per un valore di 500) cosi' io dopo deìovrei dargli indietro i soldi in contanti per una fantomatica shipping agency....
La mia banca non incassa finche' non riceve l'informazione che l'assegno e' copert (piu' di 20 giorni)
Il vero problema e' che ha il mio indirizzo : Aiuto!!!!!

Ecco la loro spiegazione:

After you have the money credited on your account, you will deduct your money and transfer the rest money to my shipping agency that will come to your location for the pick up and shipment.

L'agenzia di spedizione organizzare tutti i documenti e le carte di vitale importanza per la spedizione. L'agenzia di spedizione anche firmare tutti i documenti necessari / carta a mio nome, quando sono arrivati alla vostra posizione per la raccolta e
spedizione.

Quindi non c'è bisogno di preoccuparsi o stress te più a niente per quanto riguarda la firma di tutti i tipi di documenti / documenti, il contratto di vendita o la carta di proprietà.

Voglio tornare a me con il tuo nome e indirizzo per l'assegno.

Nome ......... (nome) Assegno
Indirizzo ..... (indirizzo per inviare assegno)
Città ........
CAP .....
Stato ........
Paese ....
Numero di cellulare ...
Telefono dell'ufficio ... se disponibile
Telefono di casa .... se disponibile
Prezzo ......... €
Offerta ........ »150 € (gratuito per voi e prenotare per me)

Farò in modo che l'assegno arrivare a voi entro 7 giorni lavorativi.

Con i migliori saluti,
Michael Fredson
Ciao, io alla fine ho mandato la richiesta del pagamento solo con bonifico...volevo un pò giocarci e farlo indurire ma sentito certi consigli ho preferito lasciar stare. Se mi manderà lo stesso l'assegno non lo accetterò.
Per quanto riguarda l'indirizzo non credo ci siano problemi.
Al momento che ti torneranno l'assegno,se non coperto lo torni al mittente...che lui sicuramente non ti darà più nessun riferimento

chica60
26-10-2009, 15:33
grazie per il consiglio.
penso che finira' proprio cosi'...
appena gli ho scritto che avevo dei dubbi non mi ha piu' risposto...

Il problema e' che ero gia' organizzata per la vendita e adesso mi tocca rifare tutto di nuovo... :no_ok:
meno male che almeno non ci sono cascata del tutto...

.. tu poi sei riuscito a vendere?? Ti serve un armadio?? ah ah :beer:

ciao :happy5:

deitre
26-10-2009, 15:42
grazie per il consiglio.
penso che finira' proprio cosi'...
appena gli ho scritto che avevo dei dubbi non mi ha piu' risposto...

Il problema e' che ero gia' organizzata per la vendita e adesso mi tocca rifare tutto di nuovo... :no_ok:
meno male che almeno non ci sono cascata del tutto...

.. tu poi sei riuscito a vendere?? Ti serve un armadio?? ah ah :beer:

ciao :happy5:

No, ancora niente....ma se conosci qualcuno in Inghilterra potremmo tirargli il bidone :talk1: :talk1:
Anche se sono convinto che non siano stranieri

deitre
26-10-2009, 15:43
Ti serve un armadio??



Potermmo fare una permuta! Il tuo armadio con la mia moto

L' UOMO NERO
26-10-2009, 16:18
perdonatemi...


e dopo ci si stupisce perchè continuino queste truffe su internet?........

prinner.
26-10-2009, 16:24
io farei una bella denuncia magari alla polizia postale.

deitre
26-10-2009, 16:28
io farei una bella denuncia magari alla polizia postale.
Sarebbe da accettare le loro condizioni e poi al momento che hai l'occasione di incontrarli divertirsi un pò... A randellate.

sqrz
26-10-2009, 16:33
Sarebbe da accettare le loro condizioni e poi al momento che hai l'occasione di incontrarli divertirsi un pò... A randellate.

Quotatissimo....
venghino siori.. venghino

prinner.
26-10-2009, 16:33
Sarebbe da accettare le loro condizioni e poi al momento che hai l'occasione di incontrarli divertirsi un pò... A randellate.

io mi limiterei a contattare la polizia postale tendendogli un bel trappolone.

deitre
26-10-2009, 16:40
io mi limiterei a contattare la polizia postale tendendogli un bel trappolone.

Hai completamente ragione,ma sarebbe troppo da organizzare,chiamare polizia ecc. Troppi casini. Invece dar loro un indirizzo ben preciso e aspettarli con un bel benvenuto sarebbe più divertente

prinner.
26-10-2009, 16:49
Hai completamente ragione,ma sarebbe troppo da organizzare,chiamare polizia ecc. Troppi casini. Invece dar loro un indirizzo ben preciso e aspettarli con un bel benvenuto sarebbe più divertente

Sul divertente sono perfettamente d'accordo con te :happy4::happy4::happy4::happy4:

Ma ci pensi che bello vederli beccare in flagranza e aiutare anche tutti quelli che non hanno la fortuna di partecipare al WC e cadono nella trappola di sti bastardi?
Va a finire che se li beccano fisicamente in Italia, non riescono manco a farsi dare i domiciliari. Pensa che roba :). Qualcuno che finisce in galera in Italia per truffa. Una novità assoluta.
:ok::ok:
Tu non dovresti fare nulla si occupa di tutto la polizia postale.
Non è cosa difficile. Tu facci una chiacchierata. Poi vedi no?
;)
Ciao

deitre
26-10-2009, 16:56
credimi che ci avevo pensato.
È che non credo si faccia più vivo dopo le e-mail che le ho mandato

Bart
26-10-2009, 16:58
Sarebbe da accettare le loro condizioni e poi al momento che hai l'occasione di incontrarli divertirsi un pò... A randellate.

fine della discussione.