PDA

Visualizza Versione Completa : cerco info sui finanziamenti



asydark
27-10-2009, 07:21
buongiorno a tutti,
dopo una notte passata sognandomi in sella, eccomi qui a chiedervi alcune informazioni sui finanziamenti praticati dai dealer.
Prima di andare a rompere le balle in concessionaria (anche se è il loro lavoro...), vorrei approfittare gentilmente della vostra esperienza per sapere le condizioni dei finanziamenti che vengono proposti per le varie "fasce di prezzo", ed eventualmente avere anche qualche consiglio.
Non credo che un mio eventuale acquisto possa mai finire alle aste giudiziarie, ma avendo un pupo di circa un anno è sempre meglio organizzarsi bene prima di fare un azzardo.

Il modello che voglio acquistare? Tutti :)
Scherzo, ancora sto raccogliendo le idee per bene...con il portafoglio partirei con una Iron (ma data la mia stazza rischierei di sentirmi scomodo), il mio sederone vorrebbe stare almeno su un Daino, ma il mio cuore batte per il Fat Boy o il Night Train :)

Se...va be....detto questo vado a lavoro che è tardi !!!
Grazie anticipatamente

metallico
27-10-2009, 07:23
più chiedi più interessi paghi.
più rateizzi più paghi.

io eviterei loro finanziarie e andrei in banca.

bob wolf
27-10-2009, 07:25
se ti presenti con la faccia dell'avatar secondo me in tre secondi ti danno 20 mila zucche da spendere..............basta che ti togli di torno:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Kyo74
27-10-2009, 07:27
Io son pigro e l' ho fatto dal dealer :D

VASH
27-10-2009, 07:39
io eviterei la banca e chiederei della loro finanziaria se ti chiedono meno del 7% compreso di spred oviamente è un buon finanziamento

Kyo74
27-10-2009, 07:43
Quello Harley aveva anche una sorta di protezione in caso che (corna) perdi il lavoro.

rungoo
27-10-2009, 07:45
buongiorno a tutti,
dopo una notte passata sognandomi in sella, eccomi qui a chiedervi alcune informazioni sui finanziamenti praticati dai dealer.
Prima di andare a rompere le balle in concessionaria (anche se è il loro lavoro...), vorrei approfittare gentilmente della vostra esperienza per sapere le condizioni dei finanziamenti che vengono proposti per le varie "fasce di prezzo", ed eventualmente avere anche qualche consiglio.
Non credo che un mio eventuale acquisto possa mai finire alle aste giudiziarie, ma avendo un pupo di circa un anno è sempre meglio organizzarsi bene prima di fare un azzardo.

Il modello che voglio acquistare? Tutti :)
Scherzo, ancora sto raccogliendo le idee per bene...con il portafoglio partirei con una Iron (ma data la mia stazza rischierei di sentirmi scomodo), il mio sederone vorrebbe stare almeno su un Daino, ma il mio cuore batte per il Fat Boy o il Night Train :)

Se...va be....detto questo vado a lavoro che è tardi !!!
Grazie anticipatamente


dovresti postare il piano di ammortamento che ti hanno proposto, così magari ti possiamo aiutare

io non conosco le condizioni, sul web ho trovato solo il famigerato finanziamento a 88,30 euro/mese per lo sporty (che non ti finanzia veramente l'acquisto, è più una specie di leasing), ma credo che i finanziamenti veri e propri li facciano le concessionarie


se preferisci manda pure PM

spaghi
27-10-2009, 08:10
io sono andato dal dealer.
Mi sono fatto fare la loro proposta di finanziamento, HDFS si appoggia a Santander.
Sono andato in banca e ho fatto lo stesso.
Alla fine, ho scelto la banca.

tanacca
27-10-2009, 08:33
se ti presenti con la faccia dell'avatar secondo me in tre secondi ti danno 20 mila zucche da spendere..............basta che ti togli di torno:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Si e se poi ti presenti con una 44 magnum fanno anche prima :talk1:
Scherzi a parte senti loro e ti fai fare un preventivo anche dalla tua banca , è la cosa migliore :ok:

prinner.
27-10-2009, 08:36
fai una comparazione delle offerte di mercato su www.prestitionline.it

Speedo280
27-10-2009, 08:49
io sono pigro e ho portato l'assegno....

spaghi
27-10-2009, 08:54
io sono pigro e ho portato l'assegno....

se l'alternativa è non comprare la moto la pigrizia passa :ok:

prinner.
27-10-2009, 08:57
io sono pigro e ho portato l'assegno....

Pigro?

TonyTheDuke
27-10-2009, 09:04
Pane per i miei denti,visto che è il mio lavoro da quasi 30 anni (mannaggia me sò invecchiato,iscritto in Banca d'Italia al n° 314,na garanzia de serietà,ma solo nel lavoro che fori resto sempre un matto da ricovero immediato)
In primis di certo ti consiglio di andare in banca e trattare il prestito e tieni presente che moltissime finanziarie sono partecipate da banche il che comporta un possibile abbattimento del tasso di interesse,vero è anche che ognuna fà come gli pare e quindi ne girerei diverse ma solo per un preventivo di massima,non firmare niente.

I dealer hanno in genere almeno 2 o 3 possibilità di finanziare con altrettanti istituti,tieni presente che avendo convenzioni mirate (si intende indirizzate all'acquisto della moto) c'è un pò più di elastiità nella concessione dell'importo richiesto.
Inoltre proprio per questi due motivi (società partecipate da istituti bancari e convenzione col concessionario) potresti ottenere un buon tasso di interesse.A proposito di quest'ultimo,come logicas vuole e già qualcuno t'ha detto,più dilazioni nel tempo la restituzione più ti troverai a restituire alla fine nel globale.

Un'ultima cosa,tutte le operazioni finanziarie oggi includono la "protezione del credito" una speciale copertura assicurativa che viene caricata sulla rata e incide pochissimi euro includila e comunque chiedila,oltre a tranquillizzarti in caso di (facciamo le corna e tutti gli scongiuri del caso) difficoltà nei pagamenti,proprio per le garanzie che dà ti facilita la concessione del prestito.
In bocca al lupo per l'acquisto,sempre a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Tony

Speedo280
27-10-2009, 09:48
Pigro?

Non mi piace fare certi sbattimenti

VERZINO
27-10-2009, 09:51
Non mi piace fare certi sbattimenti
perche' hai i soldi altrimenti fai gli sbasttimenti come tutti o non la compri!:no_ok:

spaghi
27-10-2009, 10:01
perche' hai i soldi altrimenti fai gli sbasttimenti come tutti o non la compri!:no_ok:

quoto

asydark
27-10-2009, 13:11
grazie a tutti per i preziosi consigli...e per la divertente ironia
stavo riflettendo adesso sulla questione dei leasing. Il concessionario di Viterbo è l'unico (ameno online) che ha sul suo sito pubblicato un piano di ammortamento
http://www.harleyviterbo.it/finanziamenti.asp
sembrerebbe interessante, sopratutto perché io ho in sospeso alcuni importanti affari che potrebbero maturare proprio da tre anni a questa parte. Potrei per adesso sfogarmi con una Iron o una Nightster e poi se le cose mi sono andate bene, cambiarla con una Softail, mentre se le cose andranno male...divertirmi lo stesso con una bella moto, e magari nel frattempo fare una cura dimagrante per non sembrare - vi cito - un "orso seduto su un cesso". Poi magari nel frattempo l'inghilterra va in tracollo economico, ah ah :)

Tutte le concessionarie fanno il leasing? Ed effettivamente non ci perdi nulla dando la moto indietro per cambiarla con un altro modello?

Valutiamo :)

Speedo280
27-10-2009, 21:53
perche' hai i soldi altrimenti fai gli sbasttimenti come tutti o non la compri!:no_ok:

Ehm....li ho messi via prima :happy7:



l'auto l'ho presa in leasing...

FASTGABRY
27-10-2009, 22:50
prendila usata con un finanziamento della tua banca e ti porti a casa magari quello che piace a te..

prinner.
28-10-2009, 06:03
grazie a tutti per i preziosi consigli...e per la divertente ironia
stavo riflettendo adesso sulla questione dei leasing. Il concessionario di Viterbo è l'unico (ameno online) che ha sul suo sito pubblicato un piano di ammortamento
http://www.harleyviterbo.it/finanziamenti.asp
sembrerebbe interessante, sopratutto perché io ho in sospeso alcuni importanti affari che potrebbero maturare proprio da tre anni a questa parte. Potrei per adesso sfogarmi con una Iron o una Nightster e poi se le cose mi sono andate bene, cambiarla con una Softail, mentre se le cose andranno male...divertirmi lo stesso con una bella moto, e magari nel frattempo fare una cura dimagrante per non sembrare - vi cito - un "orso seduto su un cesso". Poi magari nel frattempo l'inghilterra va in tracollo economico, ah ah :)

Tutte le concessionarie fanno il leasing? Ed effettivamente non ci perdi nulla dando la moto indietro per cambiarla con un altro modello?

Valutiamo :)

Te l'ho già detto. Guarda su www.prestitionline.it ne trovi quanti ne vuoi di piani d'ammortamento. :ok:
:happy5:

asydark
28-10-2009, 07:51
Te l'ho già detto. Guarda su www.prestitionline.it ne trovi quanti ne vuoi di piani d'ammortamento. :ok:
:happy5:

si grazie, l'ho consultato ieri sera
stavo valutando soltanto la soluzione del leasing che è diversa da quella dei normali prestiti...il che implica anche valutare se il nighster mi va bene "per adesso". Ho visto da Warr's che la Wide Glide costa poco di più di quanto costerebbe la Nighster in Italia, quindi...magari mi acquieto qualche altro mese, metto qualche altro picciolo da parte e prendo una moto che mi piace davvero, non un "ripiego" che potrebbe darmi qualche insoddisfazione.

Certo che per "acquietarmi" qualche mese dovrò dare fondo a tutte le riserve di bromuro che ci sono nella farmacia dove lavoro...sigh, sarà dura, sopratutto se continuo a leggervi o a vedere le foto...:bigeyes::angr2::doh:

rungoo
28-10-2009, 07:52
grazie a tutti per i preziosi consigli...e per la divertente ironia
stavo riflettendo adesso sulla questione dei leasing. Il concessionario di Viterbo è l'unico (ameno online) che ha sul suo sito pubblicato un piano di ammortamento
http://www.harleyviterbo.it/finanziamenti.asp
sembrerebbe interessante, sopratutto perché io ho in sospeso alcuni importanti affari che potrebbero maturare proprio da tre anni a questa parte. Potrei per adesso sfogarmi con una Iron o una Nightster e poi se le cose mi sono andate bene, cambiarla con una Softail, mentre se le cose andranno male...divertirmi lo stesso con una bella moto, e magari nel frattempo fare una cura dimagrante per non sembrare - vi cito - un "orso seduto su un cesso". Poi magari nel frattempo l'inghilterra va in tracollo economico, ah ah :)

Tutte le concessionarie fanno il leasing? Ed effettivamente non ci perdi nulla dando la moto indietro per cambiarla con un altro modello?

Valutiamo :)


non è proprio così che funziona: se opti per una formula di questo tipo tu paghi (es. per lo Sporty standard) 1.100 euro subito, poi 88,30X35=3090,5 euro
a questo punto dopo tre anni puoi cacciare di tasca altri 5442,40 euro e ti porti a casa la moto (avendo quindi speso, tra commissioni, capitale e interessi 9.632,9 euro contro gli 8.100 che spenderesti se tu fossi "PIGRO")

se la moto la dai indietro (quindi presumo tu intenda dire senza pagare la maxirata), avrai speso "solo" 4.190,5 euro come "noleggio" per i 3 anni in cui ti sei goduto la moto (e se ti vuoi comprare un'altra moto riparti quindi da zero, senza permuta)

spero di essere stato chiaro, diversamente contattami pure via PM

O.T.: grandioso!!!!! ho appena scoperto che il DucaToni è un mio collega!!!!!!:beer:

asydark
28-10-2009, 08:04
se la moto la dai indietro (quindi presumo tu intenda dire senza pagare la maxirata), avrai speso "solo" 4.190,5 euro come "noleggio" per i 3 anni in cui ti sei goduto la moto (e se ti vuoi comprare un'altra moto riparti quindi da zero, senza permuta)


si, il fatto di partire "da zero" era chiaro, mi sono espresso male
mi sa che a conti fatti la spesa non vale la resa, a meno che uno non voglia togliersi lo sfizio per tre anni e poi ritornare un pedone o peggio ancora...
...un automobilista :)

ok, vado di bromuro...:all_coholic:

rungoo
28-10-2009, 08:07
si, il fatto di partire "da zero" era chiaro, mi sono espresso male
mi sa che a conti fatti la spesa non vale la resa, a meno che uno non voglia togliersi lo sfizio per tre anni e poi ritornare un pedone o peggio ancora...
...un automobilista :)

ok, vado di bromuro...:all_coholic:

mi permetto di darti un consiglio: guarda che non esistono solo le moto nuove!!!!!

con 5000/5500 euro ti puoi trovare un bello Sporty usato, che compri con un finanziamento ragionevole e ti rivendi poi tra 1/2/3/4/50 anni senza smenarci granchè

:happy5:

asydark
28-10-2009, 15:33
si, devo dire che nell'usato ci sono cose veramente interessanti
a parte gli Sporty, ci sono modelli molto più belli dei nuovi (intendo la gamma 2010, che non mi entusiasma)

Bambu
28-10-2009, 19:27
a me han detto 10k in 5 anni a 204 al mese