PDA

Visualizza Versione Completa : WI-FI Mac vs PC



Prosit
27-10-2009, 11:11
Allora il quesito che vi pongo è questo, abito in una villetta di tre piani e ho posizionato il modem Wi-FI al piano terra.
Il Mac al piano superiore e a quello seminterrato funziona benissimo, con campo a manetta, mentre il PC non riesce a vederla prorpio la rete. manco una tacchetta!!!
Mi rendo conto della superiorità della componentistica dei Mac rispetto a certi PC, ma porca miseria....uno piglia campo pieno mentre l'altro non la sente proprio!!!! Per far connettere il PC bisogna per forza strare allo stesso piano del modem.
Ma che per caso sui PC c'è una regolazione della sensibilità/potenza per il WI-fi?

Triskyus
27-10-2009, 11:14
Allora il quesito che vi pongo è questo, abito in una villetta di tre piani e ho posizionato il modem Wi-FI al piano terra.
Il Mac al piano superiore e a quello seminterrato funziona benissimo, con campo a manetta, mentre il PC non riesce a vederla prorpio la rete. manco una tacchetta!!!
Mi rendo conto della superiorità della componentistica dei Mac rispetto a certi PC, ma porca miseria....uno piglia campo pieno mentre l'altro non la sente proprio!!!! Per far connettere il PC bisogna per forza strare allo stesso piano del modem.
Ma che per caso sui PC c'è una regolazione della sensibilità/potenza per il WI-fi?

io ho il router wi-fi al piano terreno... col portatile (PC) becco benissino anche al terzo piano.

sportyerre
27-10-2009, 11:14
Non penso si tratti di PC o Mac se uno la vede al massimo e l'altra non la vede proprio, o è guasto oppure hai settato il PC per nascondere le connessioni protette

shovel1978
27-10-2009, 11:33
io ho il router wi-fi al piano terreno... col portatile (PC) becco benissino anche al terzo piano.
che tipo di moden hai...io ho il moden della netgar wifi nel piano centrale e di sotto dove abito avvolte non prende, specialmente se si usa il pc di sopra e il mio di sotto, c'e' qualcosa per potenziale il segnale?
grazie

Triskyus
27-10-2009, 11:35
che tipo di moden hai...io ho il moden della netgar wifi nel piano centrale e di sotto dove abito avvolte non prende, specialmente se si usa il pc di sopra e il mio di sotto, c'e' qualcosa per potenziale il segnale?
grazie

appena arrivo a casa guardo e te lo scrivo.

Prosit
27-10-2009, 11:37
Non penso si tratti di PC o Mac se uno la vede al massimo e l'altra non la vede proprio, o è guasto oppure hai settato il PC per nascondere le connessioni protette

Il computer la vede la rete, ma devi essere allo stesso piano del modem, al piano superiore e a quello inferiore non la prende.

BlackScorpion
27-10-2009, 11:37
Coi PC è un classico :happy3: Hai già provato a togliere e rimettere i driver del wifi nel PC? Se si potresti avere dei prob HardWare.. Magari il cavetto d'antenna staccato all'interno.. Ha preso botte?

sportyerre
27-10-2009, 11:39
Il computer la vede la rete, ma devi essere allo stesso piano del modem, al piano superiore e a quello inferiore non la prende.

:mm:
modello anzianotto?
io in azienda avevo problemi simili con PC diversi ed ho messo un ripetitore, mi sembra Netgear, e funziona bene.

Prosit
27-10-2009, 11:55
Allora il PC è un ACER di 2 mesi fa con Vista. é un modello da circa 800 euro (manco pochi) e il modem è Netgear.

Ad essere sinceri anche il telefonino da un piano all'altro non funziona bene o non funziona proprio.

Inizialmente pensavo che il segnale fosse poco potente, ma poi ho visto che il Mac prende a manetta pure in cantina e giardino!!!

Per questo mi chiedevo se per caso non esistessero delle impostazioni di sensibilità.

Triskyus
27-10-2009, 12:02
che tipo di moden hai...io ho il moden della netgar wifi nel piano centrale e di sotto dove abito avvolte non prende, specialmente se si usa il pc di sopra e il mio di sotto, c'e' qualcosa per potenziale il segnale?
grazie

è un D-Link modello DIR 300, pagato, mi pare (ma non mi ricordo di preciso) circa 35-40 euro.

Luca96ci
27-10-2009, 12:20
Azzardo una possibile risposta:
Il Mac si collega sfruttando il protocollo 802.11n non supportato (ipotizzo) dalla scheda wi-fi del PC. Ripeto, è un ipotesi.
Ciao,
Luca

enzo-springer
27-10-2009, 13:21
per me l'errore e che 2 mesi fa hai comprato un pc e non un portatile mac.....:happy4::happy4::happy4::happy4:
wee si scherza ne....
mac rules

Triskyus
27-10-2009, 13:37
cmq.. so che in giro si trovano dei wi-fi particolarmente potenti.. hanno 3 antenne e in campo libero "tirano" fino a 300 metri.

di più nin zò

sqrz
27-10-2009, 13:45
Guarda di non aver configurato la rete wireless in 802.11 n.
E' un protocollo che non tutti gli adattatori wireless supportano. Tutti quelli Apple chiaramente si :happy3:

19luca59
27-10-2009, 15:05
Boh, io 5 pc, la Wii, la PS3 e altri aggeggi che vedono bene la rete e un mac che ogni tanto non la vede.....

Prosit
27-10-2009, 15:15
per me l'errore e che 2 mesi fa hai comprato un pc e non un portatile mac.....:happy4::happy4::happy4::happy4:
wee si scherza ne....
mac rules

Si, lo....il fatto è che quel PC deve usarlo mia madre che ha già poca dimestichezza con windows, figuriamoci se gli avesso fatto cambiare sistema operativo!!!
Anche se Mac secondo me è più semplice io stesso mi sono dovuto abituare e con lei non me la sono sentita di fargli fare questo passo.