PDA

Visualizza Versione Completa : OT Educazione e rispetto



BlackScorpion
28-10-2009, 15:26
C'è chi, come me, di questi valori fa un principio di vita.
C'è chi invece crede di poterli calpestare a priori.

Voi cosa ne pensate? :happy3:

growler
28-10-2009, 15:27
:ok:

spaghi
28-10-2009, 15:27
ma vai a cagare, *****ccia!!

:D


io mi ritengo fin troppo educato. niente di che, ma con il mio modo di fare per cercare di non ferire mai nessuno, è più facile che sia io a tenere in mano il secchio di vasellina

Joker
28-10-2009, 15:29
Si ma non è possibile, ti chiudono un post e ne apri un altro sull'opportunità o meno di chiudere i post.

Ti attaccano ed apri un post sull'educazione e sul rispetto.



:happy5:

rungoo
28-10-2009, 15:30
C'è chi, come me, di questi valori fa un principio di vita.
C'è chi invece crede di poterli calpestare a priori.

Voi cosa ne pensate? :happy3:

io penso che tu sia fuori moda (come me, del resto)

rungoo
28-10-2009, 15:32
Si ma non è possibile, ti chiudono un post e ne apri un altro sull'opportunità o meno di chiudere i post.

Ti attaccano ed apri un post sull'educazione e sul rispetto.



:happy5:

ups, devo essermi perso qualcosa:confused:

settanta9
28-10-2009, 15:32
c'è chi predica bene e razzola male

BlackScorpion
28-10-2009, 15:32
Si ma non è possibile, ti chiudono un post e ne apri un altro sull'opportunità o meno di chiudere i post.

Ti attaccano ed apri un post sull'educazione e sul rispetto.



:happy5:

we Joker.
Non mi sembra di essere maleducato o contro le regole.
Se è così fammelo notare :happy3:
:beer:

growler
28-10-2009, 15:33
ups, devo essermi perso qualcosa:confused:

idem: che succede :help:?

prinner.
28-10-2009, 15:34
Ao' ma la fossa dei leoni ve fa schifo?
:happy5:

Joker
28-10-2009, 15:36
we Joker.
Non mi sembra di essere maleducato o contro le regole.
Se è così fammelo notare :happy3:
:beer:

Assolutamente non lo sei.

:happy5:

straccetto
28-10-2009, 15:42
le buone maniere sono sempre gradite e un cafone, anche se ben vestito, resta un cafone.

cico
28-10-2009, 15:51
Per me educazione e rispetto sono e saranno sempre la base del vivere in comunità; certo è che se il mio interlocutore non sa cosa siano le buone maniere mi adeguo molto facilmente al suo modo di "parlare":ok:

bikerpd
28-10-2009, 15:57
C'è chi, come me, di questi valori fa un principio di vita.
C'è chi invece crede di poterli calpestare a priori.

Voi cosa ne pensate? :happy3:


Caro Andrea ho seguito attentamente la discussione e credo che sia giusto lasciare ad ognuno le proprie idee e convinzioni senza rancori. E' assodato che l'argomento ti coinvolge in maniera particolare ma come peraltro tu hai già accennato non è facile trattarlo approfonditamente in un forum di motociclisti.
Vivi sereno!

:happy5:

Littleblack
28-10-2009, 15:59
Mai avere troppe aspettative sui bipedi... la delusione è sempre dietro l'angolo!

:happy5:

spongebob
28-10-2009, 16:11
Mai avere troppe aspettative sui bipedi... la delusione è sempre dietro l'angolo!

:happy5:

...sono pienamente daccordo...:happy5:

BlackScorpion
28-10-2009, 16:13
Caro Andrea ho seguito attentamente la discussione e credo che sia giusto lasciare ad ognuno le proprie idee e convinzioni senza rancori. E' assodato che l'argomento ti coinvolge in maniera particolare ma come peraltro tu hai già accennato non è facile trattarlo approfonditamente in un forum di motociclisti.
Vivi sereno!

:happy5:

Sempre :ok:

Doc MarioN
28-10-2009, 16:24
E' assodato che l'argomento ti coinvolge in maniera particolare ma come peraltro tu hai già accennato non è facile trattarlo approfonditamente in un forum di motociclisti.


in un thread d 500 post, d cui, a spanne, un buon 75% d ****eggio, il "problema" non è il "forum d motociclisti", Mirko..si può guidare una moto ed avere delle opinioni/interessi esterni, e questo forum dà la possibilità d trattarli, esattamente come dà la libertà a chi non è interessato d girare al largo e parlare d culattoni e trenini vari.

probabilmente era meglio affrontare il tema in fossa, dove il ****eggiamento e i ****eggiatori a tutti i costi solitamente sono o vengono limitati.

Littleblack
28-10-2009, 16:29
...
probabilmente era meglio affrontare il tema in fossa, dove il ****eggiamento e i ****eggiatori a tutti i costi solitamente sono o vengono limitati.

forse lì viene limitato il ****eggio, non certo l'offesa... se il tema di questo 3D è "educazione e rispetto" non mi sentirei per esperienza di consigliare la fossa.

:happy5:

PaoloOvada
28-10-2009, 18:34
Fossa!

BlackScorpion
29-10-2009, 00:01
Fossa!

qui o la, per me è uguale :ok:

spiedo
29-10-2009, 10:07
Credo nell' ordine e nella disciplina

Bart
29-10-2009, 10:17
Credo nella capacità di non prendersi troppo sul serio.
Credo che il forum sia una "parentesi leggera" tra i nostri impegni reali, come lo è la moto la cui passione ci accomuna.
Credo nel buon senso.

A volte ho l'impressione di essere in minoranza nell'avere queste convinzioni.

Vedo chi si accalora, fino all'insulto, per argomenti di una vacuità sconcertante.
Chi non riesce a governare il buon senso e deve spezzare con una continua e costante ****ata anche argomenti interessanti, probabilmente al solo fine di affermare la propria presenza o, peggio, esistenza.
Chi non riesce a distinguere la leggerezza di una "capatina al bar" dalla drammatica realtà di quanto ci si lascia fuori dal bar.

Qualcuno ha proposto un forum senza moderatori.
E' la mia più grande aspirazione. Un forum dove regna il buon senso e la capacità di non prendersi troppo sul serio, anche nella caparbia perseverazione a vestire i panni del giullare.

paolo69
29-10-2009, 10:54
Mai avere troppe aspettative sui bipedi... la delusione è sempre dietro l'angolo!

:happy5:

QUOTO AL 100% :ok:

spas
29-10-2009, 10:54
Credo nella capacità di non prendersi troppo sul serio.
Credo che il forum sia una "parentesi leggera" tra i nostri impegni reali, come lo è la moto la cui passione ci accomuna.
Credo nel buon senso.

A volte ho l'impressione di essere in minoranza nell'avere queste convinzioni.

Vedo chi si accalora, fino all'insulto, per argomenti di una vacuità sconcertante.
Chi non riesce a governare il buon senso e deve spezzare con una continua e costante ****ata anche argomenti interessanti, probabilmente al solo fine di affermare la propria presenza o, peggio, esistenza.
Chi non riesce a distinguere la leggerezza di una "capatina al bar" dalla drammatica realtà di quanto ci si lascia fuori dal bar.

Qualcuno ha proposto un forum senza moderatori.
E' la mia più grande aspirazione. Un forum dove regna il buon senso e la capacità di non prendersi troppo sul serio, anche nella caparbia perseverazione a vestire i panni del giullare.



Sottoscrivo su tutta la linea.

BlackScorpion
29-10-2009, 11:40
Chi non riesce a governare il buon senso e deve spezzare con una continua e costante ****ata anche argomenti interessanti, probabilmente al solo fine di affermare la propria presenza o, peggio, esistenza.

:ok:

Littleblack
29-10-2009, 11:42
...
Vedo chi si accalora, fino all'insulto...

già, pure io.

Il Barbiere di Nociglia
29-10-2009, 11:59
la buona educazione è importante :ok:

ma qual'è il problema?

Mazér
29-10-2009, 12:23
Credo nella capacità di non prendersi troppo sul serio.
Credo che il forum sia una "parentesi leggera" tra i nostri impegni reali, come lo è la moto la cui passione ci accomuna.
Credo nel buon senso.

A volte ho l'impressione di essere in minoranza nell'avere queste convinzioni.

Vedo chi si accalora, fino all'insulto, per argomenti di una vacuità sconcertante.
Chi non riesce a governare il buon senso e deve spezzare con una continua e costante ****ata anche argomenti interessanti, probabilmente al solo fine di affermare la propria presenza o, peggio, esistenza.
Chi non riesce a distinguere la leggerezza di una "capatina al bar" dalla drammatica realtà di quanto ci si lascia fuori dal bar.

Qualcuno ha proposto un forum senza moderatori.
E' la mia più grande aspirazione. Un forum dove regna il buon senso e la capacità di non prendersi troppo sul serio, anche nella caparbia perseverazione a vestire i panni del giullare.


questo è uno dei post più sensati che io abbia letto nei due anni di frequentazione del WC
credo che me lo terrò da parte per rileggerlo di tanto in tanto

paolobeato
29-10-2009, 12:29
Il Forum è una piazza, si arriva, si saluta e si apre una discussione coi presenti e si sta ad ascoltare (leggere) le riflessioni degli altri o si interviene in discussioni già aperte (in questo caso si ha l’opportunità UNICA di poter leggere i pensieri di tutti gli altri sin dall’inizio anche se si è arrivati “in medias res”).
Il pensare di poter giudicare una persona da una o poche altre risposte non è un bell’esercizio di RISPETTO.
Rispettare significa ACCETTARE l’opinione altrui ANCHE SE contrastante con la propria.
Inveire contro qualcuno o contro le Sue idee e convinzioni NON è sinonimo di “Rispetto”.
Voler IMPORRE il proprio punto di vista, NON E’ ASOLUTAMENTE sinonimo di “Rispetto”.
Sminuire o deridere pubblicamente l’immagine o le idee di qualcuno pensando di essere migliori, NON è sinonimo di “Rispetto”.
Basare TUTTE le proprie convinzioni solo sul proprio credo senza aver voglia o tempo di approfondire gli argomenti di discussione e valutare approfonditamente i punti di vista degli altri (che oggi siano Amici, conoscenti, collaboratori o altro) NON è sinonimo di “Rispetto”.

Fin qui noterete che ho volutamente omesso i vari “credo che…penso che”…infatti ho scritto delle BANALITA’ o meglio, OVVIETA’ banali dettate dal senso civico, dal Rispetto per gli altri e da quello che si auspica sia il “normale” buon senso.

Insultarsi per differenti punti di vista..perché, a quale scopo? Prevaricare?
L’insulto fine a se stesso è una mancanza di Rispetto nei confronti di chi riceve l’offesa, quindi come credete che possa reagire colui al quale manchiamo di rispetto?

Il porgere l’altra guancia? E’ un esercizio che lascio ai Cristiani praticanti

Che sia o meno un forum dedicato alle moto o al cucito penso sia sempre necessaria, per parteciparvi, una buona dose di autoironia (visto che la maggior parte dei post finisce in vacca!...ossia Off Topic), ma che non sfoci in una “continua e costante ****ata” come ha scritto Bart, di una buona dose d’intelligenza e capacità di comunicare (parlare-ascoltare), e perché no, spensieratezza!

Quindi, sempre nel rispetto degli altri, parliamo, discutiamo, sorridiamo, ma soprattutto GIRIAMO IN MOTO!!! ;)


P.S.:non crediate che sia un Santo, tutt'altro, spesso PECCO anch'io!!! ;) Ma se sbaglio, so chiedere SCUSA!!!

tanacca
29-10-2009, 12:33
Se tutti avessimo buon senso sarebbe tutto più semplice.
Personalmente cerco sempre di rispettere tutti e pretendo che gli altri si comportino con me come io mi comporto con loro..
Se così non avviene mi regolo di conseguenza.
Comunque , mi sembra che all' interno di questo forum siamo tutti abbastanza portati a scherzare e a sorridere come è giusto che sia :beer: :happy5:

skeo
29-10-2009, 13:01
Credo nella capacità di non prendersi troppo sul serio.
Credo che il forum sia una "parentesi leggera" tra i nostri impegni reali, come lo è la moto la cui passione ci accomuna.
Credo nel buon senso.

A volte ho l'impressione di essere in minoranza nell'avere queste convinzioni.

Vedo chi si accalora, fino all'insulto, per argomenti di una vacuità sconcertante.
Chi non riesce a governare il buon senso e deve spezzare con una continua e costante ****ata anche argomenti interessanti, probabilmente al solo fine di affermare la propria presenza o, peggio, esistenza.
Chi non riesce a distinguere la leggerezza di una "capatina al bar" dalla drammatica realtà di quanto ci si lascia fuori dal bar.

Qualcuno ha proposto un forum senza moderatori.
E' la mia più grande aspirazione. Un forum dove regna il buon senso e la capacità di non prendersi troppo sul serio, anche nella caparbia perseverazione a vestire i panni del giullare.


quoto, quotone, approvazioni...ora mo' siam tutti buoni e bravi.

in questo 3d si stanno esprimendo solo i primi della classe , quelli che in condotta hanno dieci.
Dove son finiti i cattivi? in ginocchio sui ceci?

Poiche' io son tra quelli che la ****ata la sparano, piu' che volentieri, per alleggerire via via i toni di una discussione,
vorrei alleggerire pure questo serissimo documento enunciando a mia volta il mio atto di fede.

Io credo nell'impossibilita' di valutare tutti in egual misura quando un argomento debba definirsi serio e quando no...
Credo che la piazzetta sia un luogo frequentato " virtualmente"
da persone che desiderano evadere momentaneamente dalla loro realta' lavorativa per scambiare due chiacchiere e magari due risate..
Trovo difficile immaginare che le discussioni nate nel forum riescano a distoglierci dalle reali problematiche dell'esistenza se non per una manciata di minuti e credo che chi sta veramente passando dei guai il forum non abbia nemmeno voglia di leggerlo.
Credo che gli utenti di questo furum ( esclusi i demoni che ripudio e rinnego:happy4:)
siano simpatici, intelligenti, pallosi, superficiali, profondi, curiosi, noiosi, giullari, colti , ignoranti, antipatici
fondamentalmente uomini.
ed , alla fine,
credo che questo punto di incontro, con pregi e difetti di chi lo frequenta, ci dia sempre molto
anche quando qualcuno come Bart riesce a farti capire, con estrema gentilezza, di essere stato inopportuno.

Adoro anche i ban...................quelli assegnati agli altri pero':happy4:

carlytos
29-10-2009, 13:11
C'è chi, come me, di questi valori fa un principio di vita.
C'è chi invece crede di poterli calpestare a priori.

Voi cosa ne pensate? :happy3:

Educazione e rispetto sono valori fondamentali in cui credo fermamente:happy3:, troppo spesso però si pretende senza dare, altrimenti non mi spiego il mondo che mi circonda...

:happy5:

Rocky Baruffi
29-10-2009, 13:21
Educazione e rispetto sono valori fondamentali in cui credo fermamente:happy3:, troppo spesso però si pretende senza dare, altrimenti non mi spiego il mondo che mi circonda...

:happy5:

Bravo.

C'è chi il rispetto se lo merita, chi cerca di ottenerlo con modi brutali
e chi lo va elemosinando.
Posso regalare tutto, anche soldi.
Ma il rispetto no.
Quello bisogna meritarselo.

bafio76
29-10-2009, 13:21
Credo siano fondamentali nella vita!!!
Anche se ultimamente se ne vedono\sentono di tutti i colori, penso che sia i due principi base, che ti aiutano anche a relazionarti in maniera efficace con chi ti sta intorno!!!
:ok: