PDA

Visualizza Versione Completa : Sportellata.



PekkioCore
29-10-2009, 15:33
Andavo piano piano in mezzo al traffico quando all'improvviso...
Una ford ka giallo canarino, forse la macchina dal colore e forma più fastidiosa degli ultimi 10 anni, apre lo sportello dal lato passeggero...

Erano 3 ragazzi, età totale manco 50 anni tutti impauriti appena usciti da scuola...

L'impatto è stato con il mio mignolo, la frizione, il pedale del cambio e il filo dell'aria che penzola.

Non ho fatto cid, la ragazza si è accollata la colpa e mi ripaga i danni, il ragazzo che guidava era in****ato nero.

Voi che avreste fatto per 3 graffietti e un bullone da cambiare?

sportyerre
29-10-2009, 15:34
Andavo piano piano in mezzo al traffico quando all'improvviso...
Una ford ka giallo canarino, forse la macchina dal colore e forma più fastidiosa degli ultimi 10 anni, apre lo sportello dal lato passeggero...

Erano 3 ragazzi, età totale manco 50 anni tutti impauriti appena usciti da scuola...

L'impatto è stato con il mio mignolo, la frizione, il pedale del cambio e il filo dell'aria che penzola.

Non ho fatto cid, la ragazza si è accollata la colpa e mi ripaga i danni, il ragazzo che guidava era in****ato nero.

Voi che avreste fatto per 3 graffietti e un bullone da cambiare?

A Milano c'è qualcuno che ucciderebbe per meno :happy4:

nicolo95
29-10-2009, 15:36
Hai fatto bene.............il cell della ragazza te lo sei fatto dare?? :happy7:

:happy5:

enry
29-10-2009, 15:36
Andavo piano piano in mezzo al traffico quando all'improvviso...
Una ford ka giallo canarino, forse la macchina dal colore e forma più fastidiosa degli ultimi 10 anni, apre lo sportello dal lato passeggero...

Erano 3 ragazzi, età totale manco 50 anni tutti impauriti appena usciti da scuola...

L'impatto è stato con il mio mignolo, la frizione, il pedale del cambio e il filo dell'aria che penzola.
Non ho fatto cid, la ragazza si è accollata la colpa e mi ripaga i danni, il ragazzo che guidava era in****ato nero.

Voi che avreste fatto per 3 graffietti e un bullone da cambiare?

basta che ti paga i danni!

se avevi un efi il filo dell'aria non si rompeva :happy4:

Mazér
29-10-2009, 15:36
Andavo piano piano in mezzo al traffico quando all'improvviso...
Una ford ka giallo canarino, forse la macchina dal colore e forma più fastidiosa degli ultimi 10 anni, apre lo sportello dal lato passeggero...

Erano 3 ragazzi, età totale manco 50 anni tutti impauriti appena usciti da scuola...

L'impatto è stato con il mio mignolo, la frizione, il pedale del cambio e il filo dell'aria che penzola.

Non ho fatto cid, la ragazza si è accollata la colpa e mi ripaga i danni, il ragazzo che guidava era in****ato nero.

Voi che avreste fatto per 3 graffietti e un bullone da cambiare?


mi sarei fatto dare 100 euro per i graffietti alla moto e 1.000 euro per il mignolo (1500 se ti hanno spezzato l'unghia)

Streetband
29-10-2009, 15:39
Io avrei chiamato il 118!:happy4:

moxa
29-10-2009, 15:42
A Milano c'è qualcuno che ucciderebbe per meno :happy4:

Anche in Sardegna!!
:happy4:

PekkioCore
29-10-2009, 15:45
I danni me li dovrebbe pagare ma quando oggi ho detto al padre che avrei lasciato la moto dal meccanico per stabilire i danni è cascato dalle nuvole...

Secondo lui i pezzi si montano da soli.
Cmq 150 euro compreso cambio manubrio che si è leggermente storto...

Però penso che la prossima volta farò lo stronzo, mica per niente, sono tutti bastardi in questo mondo, e gli onesti fanno una brutta fine.
Ora devo stare a litigare con il padre per 150 euro che al giorno d'oggi sono "spiccioli".
Potevo andare al pronto soccorso e farmi steccare il dito, dottore dottore non lo piego mi fa male... ma non l'ho fatto.
Per poi fare il cid e metterci pure il carter che si è colorato di giallo.

Mai più! Neanche se fosse una bella fica.

BlackScorpion
29-10-2009, 15:47
Io avrei fatto il cid ugualmente, si può sempre strappare di comune accordo se paga i danni.
E poi 2 lastre al mignolo in pronto soccorso.

mk66
29-10-2009, 15:49
I danni me li dovrebbe pagare ma quando oggi ho detto al padre che avrei lasciato la moto dal meccanico per stabilire i danni è cascato dalle nuvole...

Secondo lui i pezzi si montano da soli.
Cmq 150 euro compreso cambio manubrio che si è leggermente storto...

Però penso che la prossima volta farò lo stronzo, mica per niente, sono tutti bastardi in questo mondo, e gli onesti fanno una brutta fine.
Ora devo stare a litigare con il padre per 150 euro che al giorno d'oggi sono "spiccioli".
Potevo andare al pronto soccorso e farmi steccare il dito, dottore dottore non lo piego mi fa male... ma non l'ho fatto.
Per poi fare il cid e metterci pure il carter che si è colorato di giallo.

Mai più! Neanche se fosse una bella fica.

difatti poi passerai per quello che gli vuole "solare" i soldi perchè secondo loro la tua moto non s'è fatta un ca@@o :smashfreakb:


p.s. hai fatto er Bred Pitt de noiantri :happy7:

TonyTheDuke
29-10-2009, 15:52
Vedi che in ospedale ci puoi andare anche ora,basta che dici che sul momento a caldo pur con qualche doloretto pensavi non fosse niente,ti fanno na bella radigrafia ti danno 15 giorni dopo averti steccato e via di sguito (lo sò,sono una carognetta,ma se come dici il padre già ti rompe le scatole,non andrei oltre),
Tony

BlackScorpion
29-10-2009, 15:52
I danni me li dovrebbe pagare ma quando oggi ho detto al padre che avrei lasciato la moto dal meccanico per stabilire i danni è cascato dalle nuvole...

Secondo lui i pezzi si montano da soli.
Cmq 150 euro compreso cambio manubrio che si è leggermente storto...

Però penso che la prossima volta farò lo stronzo, mica per niente, sono tutti bastardi in questo mondo, e gli onesti fanno una brutta fine.
Ora devo stare a litigare con il padre per 150 euro che al giorno d'oggi sono "spiccioli".
Potevo andare al pronto soccorso e farmi steccare il dito, dottore dottore non lo piego mi fa male... ma non l'ho fatto.
Per poi fare il cid e metterci pure il carter che si è colorato di giallo.

Mai più! Neanche se fosse una bella fica.

Cmq hai 24 ore per passare in prontosoccorso, e solo col numero di targa puoi fare denuncia in assicurazione/infortunistica.

AmdKiller
29-10-2009, 15:53
io mi sarei buttato a terra con la bava alla bocca ed avrei chiamato l'ambulanza...

PekkioCore
29-10-2009, 15:57
difatti poi passerai per quello che gli vuole "solare" i soldi perchè secondo loro la tua moto non s'è fatta un ca@@o :smashfreakb:


p.s. hai fatto er Bred Pitt de noiantri :happy7:

Effettivamente la moto non s'è fatta un caxxo, rispetto allo sportello di quella macchina che si è piegato, merito del mio pollice di ferro ;)
Però i graffi ci stanno ed l'unico modo per toglierli è cambiare il pezzo.
Ma poi sfido chiunque a fare 150 euro di danni con un botto...
E pensano pure che li voglio fregare...


Brad non è cascato grazie ai paparazzi™?

Il Barbiere di Nociglia
29-10-2009, 16:00
l'importante è che tu stia bene
:happy5:

Tramma
29-10-2009, 16:01
Domanda: sorpassavi da destra?

Tramma

mk66
29-10-2009, 16:05
Effettivamente la moto non s'è fatta un caxxo, rispetto allo sportello di quella macchina che si è piegato, merito del mio pollice di ferro ;)
Però i graffi ci stanno ed l'unico modo per toglierli è cambiare il pezzo.
Ma poi sfido chiunque a fare 150 euro di danni con un botto...
E pensano pure che li voglio fregare...


Brad non è cascato grazie ai paparazzi™?

no si è accappottato da solo.
http://video.libero.it/app/play?id=187ca697163d4614964ae7e14f44b7bb

6galloni
29-10-2009, 16:22
a fare il buono il più delle volte si rimane inchiapp......!!

era meglio la constatazione amichevole e una lastrina di sicurezza alla mano.............

così nessuno ti poteva dire nulla...

ma ormai...............:beer:

PekkioCore
29-10-2009, 16:25
Domanda: sorpassavi da destra?

Tramma

In mezzo al traffico puoi superare a dx e a sx indistintamente

robertoharley
29-10-2009, 16:26
io avrei fatto il cid e un giretto al pronto soccorso.
ora se il vecchio dice che non è successo un tubo.........
in questi casi conviene fare sempre le cose per bene così non si rischia di rimanere con un pugno di mosche, purtroppo i furbi non aspettano altro
:smashfreakb:

luamelio
29-10-2009, 16:36
io mi sarei buttato a terra con la bava alla bocca ed avrei chiamato l'ambulanza...

e intanto mentre ti caricano in ambulanza ti ciulano la moto :happy4::happy4:

luamelio
29-10-2009, 16:37
In mezzo al traffico puoi superare a dx e a sx indistintamente

bah.....se non sbaglio traffico o non traffico a sinistra tu non puoi sorpassare.

mk66
29-10-2009, 16:40
bah.....se non sbaglio traffico o non traffico a sinistra tu non puoi sorpassare.

in città si viaggia per file parallele e quindi puoi sorpassare sia a dx che a sx:happy5:

shooter73
29-10-2009, 16:42
...mi sarei accasciato ...piano piano a terra:happy4:non mi sarei mosso finchè non arrivava il 118 con copertina termica sulle spalle...bustone di fisiologica tanto per non svenire ....il mignolo è un dito basilare della mano:happy7:, scherzo,meglio che ti fai vedere con una lastruccia e in bocca al lupo:ok:

Mano De Dios
29-10-2009, 16:45
bah.....se non sbaglio traffico o non traffico a sinistra tu non puoi sorpassare.

Vorrai dire a dx:happy7:

PekkioCore
29-10-2009, 16:54
in città si viaggia per file parallele e quindi puoi sorpassare sia a dx che a sx:happy5:

Sempre se c'è traffico...

irondyna
29-10-2009, 16:59
Avrei evitato il C.I.D. solo se mi avessero dato i soldi all'istante, poi onestamente 150 euro mi sembrano pochini:mm:

rampman
29-10-2009, 17:19
Io sinceramente avrei fatto il cid , di pezzi di ***** ne è pieno il mondo

luamelio
29-10-2009, 17:26
Vorrai dire a dx:happy7:

si si hai ragione mi sono rin*******ito...tdc

puma76
29-10-2009, 17:32
Hai fatto bene.............il cell della ragazza te lo sei fatto dare?? :happy7:

:happy5:

senti a lu che è un volpone:happy7:

metallico
29-10-2009, 17:36
sempre meglio fare il cid anche per 50 euro... in caso si può strappare.

puma76
29-10-2009, 21:03
io sto incidente l'ho fatto con la bicicletta, a momenti mi rompo l'osso del collo, ho chiamato anche l'ambulanza, e il cojons della machina mi voleva denunciare perche per lui stavo fingendo, che nn era sussesso niente.. mah

Ray 883
29-10-2009, 21:14
Per evitare spiacevoli sorprese consiglio sempre di fare il CID.
Anche perchè non solo per una Harley ma anche una banalissima utilitaria quando viene sottoposta a lavori di qualsiasi genere riesce a far lievitare i prezzi alle stelle...
Sto ancora sacramentando per i 400 € spesi per il motorino alza cristalli posteriore della meriva...quando si è rotto il secondo ho preso un pezzo di manico di scopa aperto lo sportello e fermato con fascette e nastro telato..col **** che gli regalo altri 400 € :P

PaoloOvada
29-10-2009, 21:17
Mi dispiace, ma per me ti stanno fregando e molto probabilmente avrai grane per aver i tuoi soldi; e 150€ mi sembrano proprio pochi.

il Conte
29-10-2009, 21:29
Mi dispiace, ma per me ti stanno fregando e molto probabilmente avrai grane per aver i tuoi soldi; e 150€ mi sembrano proprio pochi.

Lo penso anch'io.

Ray 883
29-10-2009, 21:31
150 € se va bene ti partono solo di manodopera...imho.

il Conte
29-10-2009, 21:41
Scusa Ray se divago, ma cosa vuol dire quel IMHO

Velosolex 1000
29-10-2009, 22:11
io avrei fatto il cid e un giretto al pronto soccorso.
ora se il vecchio dice che non è successo un tubo.........
in questi casi conviene fare sempre le cose per bene così non si rischia di rimanere con un pugno di mosche, purtroppo i furbi non aspettano altro

infatti...SEMPRE fare il cid e far firmare. Poi se uno paga di tasca propria poi si straccia il CID.

Ma senza nulla in mano molta gente poi l'ha presa nel :hardrio:

Zio Riccardo
29-10-2009, 22:41
L'impatto è stato con il mio mignolo, la frizione, il pedale del cambio e il filo dell'aria che penzola.

Non ho fatto cid, la ragazza si è accollata la colpa e mi ripaga i danni, il ragazzo che guidava era in****ato nero.

Voi che avreste fatto per 3 graffietti e un bullone da cambiare?



Cmq 150 euro compreso cambio manubrio che si è leggermente storto...





Mi dispiace, ma per me ti stanno fregando e molto probabilmente avrai grane per aver i tuoi soldi; e 150€ mi sembrano proprio pochi.

Quoto: :ok:

mignolo
la frizione
il pedale del cambio
il filo dell'aria che penzola
manubrio storto
raiser ?
forcelle ?

non credo proprio che ti possano bastare €.150

:mm::mm:

Benito1976
29-10-2009, 22:51
I danni me li dovrebbe pagare ma quando oggi ho detto al padre che avrei lasciato la moto dal meccanico per stabilire i danni è cascato dalle nuvole...

Secondo lui i pezzi si montano da soli.
Cmq 150 euro compreso cambio manubrio che si è leggermente storto...

Però penso che la prossima volta farò lo stronzo, mica per niente, sono tutti bastardi in questo mondo, e gli onesti fanno una brutta fine.
Ora devo stare a litigare con il padre per 150 euro che al giorno d'oggi sono "spiccioli".
Potevo andare al pronto soccorso e farmi steccare il dito, dottore dottore non lo piego mi fa male... ma non l'ho fatto.
Per poi fare il cid e metterci pure il carter che si è colorato di giallo.

Mai più! Neanche se fosse una bella fica.

Già che c'hai la Kaccola Gialla vai punito...in più mi vieni addosso e non intendi pagare!!!!! Il mio Avvocato lo faceva a strisce....In bocca al lupo e sappi che ad essre onesti ci si rimette sempre o quasi...prox il cid e punto...:happy5::happy5: Complimenti per il dito che mangi criptonite????:happy4::happy4: Dai che è per sdrammatizzare una situazione che cmq ha del drammatico ....

Arcadia1340
29-10-2009, 23:02
in città si viaggia per file parallele e quindi puoi sorpassare sia a dx che a sx:happy5:

è un casotto....se come ho capito l'auto era ferma non sull'estrema destra, e i ragazzini sono scesi al volo mentre tu procedevi alla destra tell'auto.... ora mi farei refertare dall'ospedale e farei una comunicazione all'Assicurazione...poi rimarrei in campana per fare un eventuale querela per lesioni all'autista... da fare allo scadere dei termini previsti per legge se non si risolve tutto pacificamente...

tanacca
30-10-2009, 06:29
infatti...SEMPRE fare il cid e far firmare. Poi se uno paga di tasca propria poi si straccia il CID.

Ma senza nulla in mano molta gente poi l'ha presa nel :hardrio:

Quoto :ok:

prinner.
30-10-2009, 06:43
Sempre fare il CID. Sempre.
Se il danno è minimo e l'assicurato in torto non vuole far scattare il malus che provocherebbe l'aumento del premio c'è il modo di farlo.
E' una cosa che molti non sanno ed è di una semplicità disarmante.
Una volta che il perito ha valutato l'entità del danno, e la compagnia ha risarcito il danneggiato, basta semplicemente rimborsare alla compagnia l'importo versato.
Si potrà in questo modo valutare di volta in volta se convenga ripagare la compagnia o subire il declassamento.
Con questa semplice procedura, che vede l'intervento della compagnia che valuta il danno attraverso il perito e liquida il danno direttamente, si evitano sia un mucchio di ****ate e litigate con la controparte che lo scatto negativo della classe di merito.
Tutti felici e contenti.
Ciao

carlytos
30-10-2009, 07:56
io mi sarei buttato a terra con la bava alla bocca ed avrei chiamato l'ambulanza...

ahahahahah:happy4: anch'io:talk1:

(negher)
30-10-2009, 12:48
:help:Si sa è brutto dirlo, ma in qualsiasi caso, sempre assicurazione e CID.....troppe teste di ***** in giro, troppa gente che dice "si scusa è colpa mia" poi dopo pochi giorni ti ritrovi una richiesta danni......

Io sto ancora aspettando che il liquidatore decida quanto darmi(ovvio che il valore della moto è indiscutibile)............ per l'incidente del 18 luglio..........e ho ragionissima in pieno, con tanto di verbale della Polizia Stradale............

Non parliamo poi dei danni fisici, li sono ancora alle visite mediche normali, manco quelle legali................ne ha da passà...:smashfreakb:

Paese di *****:mad1:

in Svezia ti liquidano in 15 giorni max un mese, se hai ragione.........tdctdcpc:all_coholic:

PekkioCore
30-10-2009, 13:09
Mi dispiace, ma per me ti stanno fregando e molto probabilmente avrai grane per aver i tuoi soldi; e 150€ mi sembrano proprio pochi.

Non mi sta fregando nessuno, il problema è che mi sono fregato da solo...


Quoto: :ok:

mignolo
la frizione
il pedale del cambio
il filo dell'aria che penzola
manubrio storto
raiser ?
forcelle ?

non credo proprio che ti possano bastare €.150

:mm::mm:

Mignolo è ok, non ho fatto finte e non sono andato all'ospedale.
Frizione 74 euro
Filo dell'aria 20 euro
Manubrio 44 euro
Pedale cambio 18 euro
Totale? 156 senza manodopera
Soldi richiesti 200.

Raisers e forcelle stanno apporsto.
Non gli ho messo il carter 450 euro perchè non me li avrebbe mai dati.
Se avessi fatto il CID e le visite mediche...

Invece so stato onesto e andrò in paradiso. :beer:

prinner.
30-10-2009, 13:18
Non mi sta fregando nessuno, il problema è che mi sono fregato da solo...



Mignolo è ok, non ho fatto finte e non sono andato all'ospedale.
Frizione 74 euro
Filo dell'aria 20 euro
Manubrio 44 euro
Pedale cambio 18 euro
Totale? 156 senza manodopera
Soldi richiesti 200.

Raisers e forcelle stanno apporsto.
Non gli ho messo il carter 450 euro perchè non me li avrebbe mai dati.
Se avessi fatto il CID e le visite mediche...

Invece so stato onesto e andrò in paradiso. :beer:

Leggi il mio precedente post. Ma a parte questo, se ci sono problemi, puoi sempre fare la denuncia all'assicurazione non dimenticarlo.
:happy5:

PekkioCore
30-10-2009, 16:27
Sempre fare il CID. Sempre.
Se il danno è minimo e l'assicurato in torto non vuole far scattare il malus che provocherebbe l'aumento del premio c'è il modo di farlo.
E' una cosa che molti non sanno ed è di una semplicità disarmante.
Una volta che il perito ha valutato l'entità del danno, e la compagnia ha risarcito il danneggiato, basta semplicemente rimborsare alla compagnia l'importo versato.
Si potrà in questo modo valutare di volta in volta se convenga ripagare la compagnia o subire il declassamento.
Con questa semplice procedura, che vede l'intervento della compagnia che valuta il danno attraverso il perito e liquida il danno direttamente, si evitano sia un mucchio di ****ate e litigate con la controparte che lo scatto negativo della classe di merito.
Tutti felici e contenti.
Ciao


Se l'avessi saputa al momento dell'incidente...
Penso che nemmeno i vigili ne sono a conoscenza.

Cagi
30-10-2009, 16:36
Il problema e' che tu ti sei accordato con la ragazza che non e' la proprietaria del mezzo e dunque non c'entra con l'assicurazione...
Avresti dovuto prendere i dati del proprietario del veicolo e fare il CID con lui, poi sono affari suoi pretendere un eventuale risercimento...
Tra l'altro l'assicurazione base prevede il risarcimento danno solo se il guidatore apre la portiera... se non ha la clausola che prevede anche i danni causati dai paseggeri poi l'assicurazione fara' rivalsa sul proprietario...

prinner.
30-10-2009, 17:03
Il problema e' che tu ti sei accordato con la ragazza che non e' la proprietaria del mezzo e dunque non c'entra con l'assicurazione...
Avresti dovuto prendere i dati del proprietario del veicolo e fare il CID con lui, poi sono affari suoi pretendere un eventuale risercimento...
Tra l'altro l'assicurazione base prevede il risarcimento danno solo se il guidatore apre la portiera... se non ha la clausola che prevede anche i danni causati dai paseggeri poi l'assicurazione fara' rivalsa sul proprietario...

Sul fatto che si debba coinvolgere il proprietario del mezzo siamo tutti d'accordo.
Con il massimo rispetto non condivido il resto del ragionamento (sempre che io abbia ben capito cosa volevi dire).
Molte assicurazioni comprendono oramai, di norma, la copertura per i danni provocati DAI terzi trasportati. Ma diciamo che al nostro amico questo deve fregare poco.
Ciò, comunque, sempre a tutela del proprietario del veicolo che è tenuto solidalmente con l'autore del danno, al risarcimento del danno stesso.
Ad ogni modo la Cassazione (lasciamo stare i giudici di pace) ha avuto modo di pronunciarsi in diverse occasioni sul merito della fattispecie ed ha stabilito che in caso di danno provocato A terzi DAL terzo trasportato mediante l'apertura del maledetto sportello, l'assicurazione debba pagare eccome. Salvo il rivalersi, poi, direttamente sul terzo che il danno l'ha provocato.

Cagi
30-10-2009, 21:52
Si l'assicurazione paga, ma se fa la rivalsa la fa nei confronti dell'assicurato e non del terzo, questo e' quello che so io, poi bisognerebbe sentire uno del settore per essere sicuri...

prinner.
31-10-2009, 01:17
Si l'assicurazione paga, ma se fa la rivalsa la fa nei confronti dell'assicurato e non del terzo, questo e' quello che so io, poi bisognerebbe sentire uno del settore per essere sicuri...

Perdonami ma a noi cosa interessa?
Che il nostro amico, qualora ce ne fosse la necessità, sia pagato dalla compagnia! Giusto?
Cosa ce ne frega se poi la compagnia esercita il diritto di rivalsa contro il proprietario del veicolo o contro il terzo "danneggiante".
Ad ogni modo visto che hai manifestato un'interesse di carattere strettamente tecnico e se come esperto ti basta la Cassazione (e se ti va :happy4:), leggiti questa:

“L'assicurazione contro la responsabilità civile da circolazione di veicoli, costituendo applicazione dell'istituto dell'assicurazione della responsabilità civile di cui all'art. 1917 c.c. per danni arrecati a terzi, è diretta a garantire il patrimonio dei soggetti assicurati - tali essendo quelli di cui all'art. 2054 c.c. - non l'autoveicolo; ne deriva, pertanto, che il terzo trasportato a qualunque titolo - i cui danni alla persona, eventualmente subiti, sono coperti dall'assicurazione obbligatoria, a norma dell'art. 1 comma 2 l. 24 dicembre 1969 n. 990 - beneficia della disciplina dell'assicurazione medesima quale danneggiato, non quale danneggiante, sicché nei di lui confronti è ammissibile l'azione di rivalsa da parte dell'assicuratore della responsabilità civile che abbia risarcito il danno provocato dal predetto trasportato ad altro soggetto (nella specie, il terzo trasportato aveva improvvisamente ed incautamente aperto lo sportello destro dell'auto sulla quale viaggiava, provocando in tal modo lesioni al conducente di un motociclo che sopraggiungeva in fase di sorpasso dell'auto, arrestata sul lato sinistro della carreggiata)”.
Cassazione civile , sez. III, 06 giugno 2002, n. 8216

:happy5: