PDA

Visualizza Versione Completa : curiosità mutuo



sciopo883
29-10-2009, 18:34
Voi lo fareste un mutuo per acquisto e ristrutturazione di un immobile con un lavoro precario?:smoker:

cianke & HD
29-10-2009, 18:36
perché, troveresti qualcuno che te lo darebbe con un lavoro precario? :D

sciopo883
29-10-2009, 18:36
mah sembra di si ( la mia banca è differente:)talk1::talk1:

prinner.
29-10-2009, 18:37
con l'ipoteca te lo danno, certo.
Ovviamente secondo determinate proporzioni rispetto al valore dell'immobile.

cianke & HD
29-10-2009, 18:42
con l'ipoteca te lo danno, certo.
Ovviamente secondo determinate proporzioni rispetto al valore dell'immobile.

http://www.partecipiamo.it/Poesie/cancian/la/cappio.jpg:D

jameskirk_71
29-10-2009, 18:43
Voi lo fareste un mutuo per acquisto e ristrutturazione di un immobile con un lavoro precario?:smoker:

Quanto precario è il lavoro? hai chi potrebbe tamponare eventuali rate non pagate da parte tua? sei solo o in coppia?

irondyna
29-10-2009, 18:44
Io no

Mano De Dios
29-10-2009, 18:48
Io aspetterei tempi migliori. Se arriva la sfiga poi perdi l'immobile e i soldi già versati:mm:

Pazienta ancora un attimo:nsnail:

metallico
29-10-2009, 18:48
Voi lo fareste un mutuo per acquisto e ristrutturazione di un immobile con un lavoro precario?:smoker:

bnca intesa san paolo?

dipende dalla cifra, e dal tuo contratto di lavoro...

rata da dividere con compagna?

io in linea di massima no...

Speedo280
29-10-2009, 18:50
io non lo farei

sciopo883
29-10-2009, 18:51
sposato con prole........ ma non posso piu aspettare
in quanto al lavoro penso piu precario di così......

Satriani883
29-10-2009, 18:56
No. Non lo farei proprio.
A meno che non sai metter le mani tu sull' immobile (come ho fatto io) in modo da risparmiare un pacco di soldi.
Come sei messo nel campo ristrutturazioni?
Buona :ylsuper:

metallico
29-10-2009, 19:03
sposato con prole........ ma non posso piu aspettare
in quanto al lavoro penso piu precario di così......

entrano 2 stipendi?

io comunque non chiederei grossa cifra...

Prando
29-10-2009, 19:25
Ma se il finanziamento si conclude prima del termine del tuo contratto di lavoro forse potrei chiudere un occhio!
Prando



sposato con prole........ ma non posso piu aspettare
in quanto al lavoro penso piu precario di così......

dave 76
29-10-2009, 19:30
Se l' alternativa è pagare un affitto comunque alto.... si. :happy5:

sciopo883
29-10-2009, 20:19
non ho un contratto di lavoro, sono socio di una cooperativa. in quanto a manualità nell'edilizia,beh, 20 anni fa avevo un'impresetta di ristrutturazioni.Entrano comunque due stipendi. Ma sono tanto pazzo soltanto io?

metallico
29-10-2009, 20:25
non ho un contratto di lavoro, sono socio di una cooperativa. in quanto a manualità nell'edilizia,beh, 20 anni fa avevo un'impresetta di ristrutturazioni.Entrano comunque due stipendi. Ma sono tanto pazzo soltanto io?

purtroppo saranno sempre meno ad aver posto fisso per cui...

dipende però dalla cifra che chiedi, poi se qualche lavoro lo puoi fare tu... risparmi qualcosa...

ora le banche qualcosa concedono, poi con 2 stipendi... senza scordare che a loro se poi nn paghi si prendono la casa quindi...

ayeyeb
29-10-2009, 20:34
io non rischierei.meglio pazientare un attimo e vedere come vanno le cose.

sportbert
29-10-2009, 20:40
se l'alternativa e' buttare soldi dell'affitto fai due conti ben bene guardati in giro bene e poi decidi io lo farei .... 15 anni fa quando ho iniziato a pagare il mio mutuo volevo morire adesso finito lo scorso anno mi ride the back !!!

icevtwin
29-10-2009, 20:49
dipende anche dal rapporto tra la rata di mutuo e lo stipendio mensile , in particolare dipende dall'entità del mutuo richiesto , se la tua banca ritiene che il tuo lavoro sia una garanzia suff...( e l'ipoteca in se ,per loro, non è mai sufficiete ) mi fa pensare che la cas che intendi acquistare non sia al di sopra delle tue possibilità ... in fondo se stai pagando un affitto quelli sono soldi davvero buttati via ..e se qualcosa dovesse andar storto puoi sempre rivendere la casa (spesso è anche possibile girare il mutuo residuo all'acquirente ) visto l'incemento di valore degli immobili a mio modesto parere inogni caso non ci perderesti nulla...anzi...

jameskirk_71
29-10-2009, 21:00
Non ho capito se tua moglie ha un reddito e se si di che tipo. Se è fisso l'unica cosa da pensare bene è il valore della rata, col mutuo a 40 anni (ormai purtroppo molto di moda - io l'ho fatto a 15 da sola ma in lire, con il posto fisso e mio padre come garanzia) contieni la rata. Se tua moglie non lavora e sei in affitto, i soldi li stai già buttando meglio investirli sperando in tempi migliori.
I miei sono stati sfrattati, tribunale, ecc. Mai più mi sono detta anche a costo di mangiare le cipolle.
Molte banche hanno tassi variabili sotto il 4% e ti sospendono il mutuo fino a 12 mesi se perdi il lavoro.

il Conte
29-10-2009, 21:32
Voi lo fareste un mutuo per acquisto e ristrutturazione di un immobile con un lavoro precario?:smoker:

Se ti vuoi rovinare la vita,si.
Prima di pensare a un mutuo cercherei un lavoro più sicuro (anche se di questi tempi è difficilissimo).

Mazér
30-10-2009, 08:07
Voi lo fareste un mutuo per acquisto e ristrutturazione di un immobile con un lavoro precario?:smoker:

a parte i dipendenti statali, credo che di questi tempi faremmo bene a considerarci tutti precari

il discorso è: adesso dove vivi? se già paghi un affitto e la rata del mutuo si discosterebbe poco, fai subito il mutuo!
se invece non paghi affitto, obiettivamente chittelofafà???????

l'importante, in ogni caso, è che tu non ti faccia ingolosire dalle rate (ora molto basse) di un eventuale mutuo a tasso variabile, perchè temo che i tassi resteranno così compressi ancora per poco tempo

se hai bisogno di info o consigli più nel dettaglio contattami pure in PM, lavoro nel ramo

:happy5:

glen
30-10-2009, 08:18
non ho un contratto di lavoro, sono socio di una cooperativa. in quanto a manualità nell'edilizia,beh, 20 anni fa avevo un'impresetta di ristrutturazioni.Entrano comunque due stipendi. Ma sono tanto pazzo soltanto io?



no ci sono anche io però parto con la mia casa,

in poche parole dovrei prendere 1 bella casa da ristrutturare da 200 m circa

con ampio cortile ecc.. però vendo la mia cosi riesco a tamponare qualcosina

si lavora in 2 e ho 2 figli

a il mio lavoro e artigiano (periodo di *****):happy5:

(negher)
30-10-2009, 12:41
Se l' alternativa è pagare un affitto comunque alto.... si. :happy5:

anche questo è giusto, però il mutuo te lo porti dietro, l'affitto se è alto, puoi sempre cercarne uno più basso...........:help:

Fuzdyna
30-10-2009, 13:10
w l'affitto

dave 76
30-10-2009, 14:43
anche questo è giusto, però il mutuo te lo porti dietro, l'affitto se è alto, puoi sempre cercarne uno più basso...........:help:

Concordo con quanto detto da te però ritengo che piu' si va avanti piu' il prezzo degli affitti aumenta e sarà sempre piu' difficile trovarne uno basso e poi qualora ti trovassi in difficoltà puoi sempre vendere la casa a qualcosina in piu' di quello che l' hai pagata e rientrare dal mutuo. (un mio amico ha fatto cosi ed ha risparmiato i soldi che avrebbe speso fino ad allora in un affitto.... non so se sono stato chiaro: rivendendola ha realizzato ilprezzo di acquisto + costo del mutuo fino ad allora).

Questo comporta pero' un investimento preciso: un buon prezzo in una posizione commerciale ed il discorso vale nel medio-lungo periodo.

Ma non voglio fare il buliccio con il culo degli altri....
Ogni caso è a se.

:happy5:

nicolo95
30-10-2009, 14:46
anche questo è giusto, però il mutuo te lo porti dietro, l'affitto se è alto, puoi sempre cercarne uno più basso...........:help:

Ti ripudio dalla liguria.

L'affitto sun palanca cacce in su dou lougu........:happy4: :happy4:

Pero nello stesso tempo il mutuo va onorato a tutti i costi. :happy4: :happy3:

Quindi pensaci bene.

:happy5:

ANTOFA
30-10-2009, 15:09
Non so ........:mm:

ricky7
30-10-2009, 16:48
Io non lo farei ma se proprio devo farlo allora farei un tasso fiso:happy5:

dave 76
30-10-2009, 16:51
Io non lo farei ma se proprio devo farlo allora farei un tasso fiso:happy5:

anch' io.

icevtwin
30-10-2009, 17:05
Tasso fisso...giù la crapa a testa bassa e via....la fortuna arride agli audaci !!!

jameskirk_71
30-10-2009, 17:14
Io ho fatto un variabile a 15 anni e pago adesso meno del 2001 (anche contando la riduzione del costo del denaro a fine 2008), immagino sia fortuna.