PDA

Visualizza Versione Completa : Vi risultano problemi di trasporto ricambi da parte di MO.CO.?



prinner.
30-10-2009, 17:48
Ragazzi, vi risulta che MO.CO. (deposito Olanda) abbia, in questo periodo, problemi a rifornire di ricambi i dealer italiani.
Il motivo della domanda è questo: ho ordinato 15 giorni orsono un paio di cose al dealer (heavy breather e super sert).
Non li sento e mi faccio vivo e dico "embè si pezzi??"
Risposta: "Ah si, ehm lo so, azz, porc, abbiamo problemi nelle consegne dal magazzini che abbiamo in Olanda, non sappiamo quando arriveranno."
Ve risulta qualcosa?
:happy5:

ZEZ
30-10-2009, 17:49
so che fatking è in ottimi rapporti col magazziniere olandese

Fuzdyna
30-10-2009, 17:49
ho ordinato 15 giorni orsono un paio di cose al dealer

non siamo esperti in questo tipo di cose
:happy4::happy4::happy4:

goyshorval
30-10-2009, 18:01
la via dell'errore porta alla saggeza.

http://runningdownhill.files.wordpress.com/2008/08/miyagi.jpg

prinner.
30-10-2009, 18:26
la via dell'errore porta alla saggeza.

http://runningdownhill.files.wordpress.com/2008/08/miyagi.jpg

Ecco lo sapevo che me dovevate fà la paternale e va bene dai Ok Ok!

Allora:
Perdonatemi amici perché ho peccato.
Non invocherò a mia discolpa il fatto che dovevo utilizzare il buono avuto dal dealer all'acquisto della moto. Non lo farò.
La roba che ho ordinato da Zanotti arriverà, invece, puntuale la prossima settimana.
Grazie per la compassione fratè :happy4:
:happy5:

Bart
30-10-2009, 18:36
mi pare che Fat King abbia problemi seri riguardo la consegna della forcella...

Fat King
30-10-2009, 18:42
mi pare che Fat King abbia problemi seri riguardo la consegna della forcella...

Anch'io lo pensavo ...................

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?p=629812#post629812

prinner.
30-10-2009, 18:45
Anch'io lo pensavo ...................

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?p=629812#post629812

Ho letto l'annuncio.
Che vorrebbe dire che il liquidatore non paga se non vede i pezzi montati.
Che è sta storia? Ma quando mai.

Littleblack
30-10-2009, 18:48
Anch'io lo pensavo ...................

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?p=629812#post629812

*******.
Mi dispiace.

:happy5:

Fat King
30-10-2009, 18:51
Ho letto l'annuncio.
Che vorrebbe dire che il liquidatore non paga se non vede i pezzi montati.
Che è sta storia? Ma quando mai.

L'importo è di quasi 10.000 euro

Lui contesta la mano d'opera (E te pareva .......) e dice semplicemente che vuole vedere "i lavori in corso" ............

Zio Riccardo
30-10-2009, 18:54
Anch'io lo pensavo ...................

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?p=629812#post629812

non farlo esistono anche altre strade oltre i dealer :nuby:

:happy5:

prinner.
30-10-2009, 18:55
L'importo è di quasi 10.000 euro

Lui contesta la mano d'opera (E te pareva .......) e dice semplicemente che vuole vedere "i lavori in corso" ............

Direi che il danno è piuttosto cospicuo.
Un avvocato no eh?

Fat King
30-10-2009, 19:06
Direi che il danno è piuttosto cospicuo.
Un avvocato no eh?

Guarda che l'assicurazione è intenzionata a pagare !!!!

Mi hanno scritto anche una lettera dicendomi "Che ***** aspettate ???"

Vogliono solo vedere i lavori eseguiti

Solo che finchè l'assicurazione non comunica la data esatta della liquidazione del danno il dealer non ordina i ricambi

il "Cattivo" non è il perito

Adesso i 10.000 euro del danno li anticipo io e poi aspetto l'assegno della Ras

Altrimenti la situazione non si sblocca

Spero solo che il caso Buell sia solo l'inizio di una catastrofe

jack
30-10-2009, 19:09
che storiaccia, mi dispiace davvero tanto Massimo, ma capisco il tuo stato..

prinner.
30-10-2009, 19:19
Guarda che l'assicurazione è intenzionata a pagare !!!!

Mi hanno scritto anche una lettera dicendomi "Che ***** aspettate ???"

Vogliono solo vedere i lavori eseguiti

Solo che finchè l'assicurazione non comunica la data esatta della liquidazione del danno il dealer non ordina i ricambi

il "Cattivo" non è il perito

Adesso i 10.000 euro del danno li anticipo io e poi aspetto l'assegno della Ras

Altrimenti la situazione non si sblocca

Spero solo che il caso Buell sia solo l'inizio di una catastrofe

Lo dicevo in merito al fatto che la compagnia è obbligata a risarcire il danno anche a prescindere dal ripristino del bene danneggiato che è tua mera facoltà riparare o meno.
Non hanno alcun diritto di chiederti di iniziare le riparazioni.
Vuoi sbloccare la situazione?
Letterina scritta come si deve (ti fai dare una mano da un amico avv) con la quale chiedi loro di procedere senza ulteriori ritardi alla liquidazione del danno e che per conoscenza invii anche all'ISVAP.
Vedi come corrono a pagare. :happy4:

nicolo95
30-10-2009, 19:22
Guarda che l'assicurazione è intenzionata a pagare !!!!

Mi hanno scritto anche una lettera dicendomi "Che ***** aspettate ???"

Vogliono solo vedere i lavori eseguiti

Solo che finchè l'assicurazione non comunica la data esatta della liquidazione del danno il dealer non ordina i ricambiil "Cattivo" non è il perito

Adesso i 10.000 euro del danno li anticipo io e poi aspetto l'assegno della Ras

Altrimenti la situazione non si sblocca

Spero solo che il caso Buell sia solo l'inizio di una catastrofe

Della serie fiducia reciproca.:smashfreakb: :smashfreakb:

In 38 anni di guida non ho mai sentito un belinata del genere.

Max io non gli davo un ***** e portavi via la moto, lui non diventera povero ma almeno col ***** che gli davo i miei soldi.

Questo modo di fare non mi sembra molto professionale per non dire altro TU officina ste cose me le dici da subito poi io decidi di farti o non farti fare il lavoro, da parte mia penso che anche l'assicurazione ha le sue colpe.

Tu assicurazione vai dall'officina autorizzata e TU ti metti d'accordo con LORO io non centro nulla voglio il mio mezzo come era prima dell'incidente.

:happy5:

Aggiungo portagli via sta ***** di moto ti aiuto io la portiamo via a spalla domani, non gli dare un *****!!!

Fat King
30-10-2009, 19:26
Il bello è che io sono un "osservatore esterno"

Quindi niente "Cresta"

Come accade recentemente fanno tutto assicurazione e officina

Eppure il meccanismo si è inceppato lo stesso

Oggi la Santa Donna ha dato il via ai lavori assicurando che quando sarà pronta pagheremo il conto
anche se non avremmo ancora l'assegno del liquidatore

Poi a ritirarla andrà il caro Jammed Geko che me la porterà gentilmente a casa

Quella ***** di moto non la voglio più toccare, è sporca, mi fa schifo ...............

prinner.
30-10-2009, 19:27
Il bello è che io sono un "osservatore esterno"

Quindi niente "Cresta"

Come accade recentemente fanno tutto assicurazione e officina

Eppure il meccanismo si è inceppato lo stesso

fa' come ti ho detto e vedi come riparte il meccanismo :ok:
:happy5:

Sanny
30-10-2009, 19:28
Fat ciao...mi e' avanzato un adesivo..lo vuoi???.....ahahahahah

ciao Sanny!

max-Sportster
30-10-2009, 20:03
Guarda che l'assicurazione è intenzionata a pagare !!!!

Mi hanno scritto anche una lettera dicendomi "Che ***** aspettate ???"

Vogliono solo vedere i lavori eseguiti

Solo che finchè l'assicurazione non comunica la data esatta della liquidazione del danno il dealer non ordina i ricambi

il "Cattivo" non è il perito

Adesso i 10.000 euro del danno li anticipo io e poi aspetto l'assegno della Ras

Altrimenti la situazione non si sblocca

Spero solo che il caso Buell sia solo l'inizio di una catastrofe

Ma allora la domanda è:
Ma chi è sto dealer di m..da?
A me sembra tanto un "commerciante di pelli di pidocchi".
Guarda che un incidente del genere non è capitato solo a te, ma è la prima volta che sento una storia smile: Sputa in faccia al dealer e vai da un altro!

Ste storie mi fanno troppo in****are :mad1:

gru-nt
30-10-2009, 20:07
Ma allora la domanda è:
Ma chi è sto dealer di m..da?
A me sembra tanto un "commerciante di pelli di pidocchi".
Guarda che un incidente del genere non è capitato solo a te, ma è la prima volta che sento una storia smile: Sputa in faccia al dealer e vai da un altro!

Ste storie mi fanno troppo in****are :mad1:

E' , o meglio era , un caro amico.
Provvedero' a mandarlo a fan culo appena lo rivedo...

Mazér
31-10-2009, 08:26
che storia allucinante! mi spiace davvero tanto Fat, dire che in concessionaria si sono comportati di ***** è poco, se proprio non gli sembravi affidabile come pagatore avrebbero potuto dirtelo subito

anche perchè vorrei sapere cosa sarebbe successo se tua moglie non fosse andata da loro: restavano in silenzio senza far nulla ancora per quanto tempo????!!!!!!

se hai bisogno di una spalla in più per portare via la moto (come giustamente suggerisce Nicolo95), conta pure sulla mia:wink2:

F77
31-10-2009, 10:35
Il dealer ha collezionato la classica figura di *****.

Hummer
31-10-2009, 10:47
Anch'io lo pensavo ...................

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?p=629812#post629812

Ma hai intenzione di cambiare marchio di moto definitivamente?:happy5:

max-Sportster
31-10-2009, 10:48
Se fossi a capo di HD Italia gli intimerei di smontare immediatamente l'insegna, ma siccome sono buoni solo a chiedere maggiori fatturati e poco propensi a prendere le parti di chi li fa mangiare (noi tutti!) ecco cosa dobbiamo patire.
Poi dice che io in 11 anni non ho mai messo piede in una concessionaria....
Mannatevela a pijà 'nder...

JammedGeko
31-10-2009, 11:21
a sto giro non so che dire...
però do ragione a Frank...
c'erano altre strade...
se cambi idea il furgone per il trasporto ce lo metto io...

basman
31-10-2009, 12:49
Guarda che l'assicurazione è intenzionata a pagare !!!!

Mi hanno scritto anche una lettera dicendomi "Che ***** aspettate ???"

Vogliono solo vedere i lavori eseguiti

Solo che finchè l'assicurazione non comunica la data esatta della liquidazione del danno il dealer non ordina i ricambi

il "Cattivo" non è il perito

Adesso i 10.000 euro del danno li anticipo io e poi aspetto l'assegno della Ras

Altrimenti la situazione non si sblocca

Spero solo che il caso Buell sia solo l'inizio di una catastrofe

Stiamo parlando di 10000 euro... non di bruscolini.
Quando facevi l'albergatore tu avresti anticipato 10000 euro per ospitare un congresso di assicuratori che verbalmente ti comunicavano che avrebbero pagato alla fine del soggiorno?
Diamo una botta al cerchio e uno alla botte. Non è che le assicurazioni sono famose per la facilità con la quale procedono alle liquidazioni. Che ***** significa che vuole vedere il lavoro finito? Il perito deve periziare. Secondo la perizia il danno subito ammonta a 10000 cucuzze? E allora che almeno liquidasse. Poi l'assegno all'officina possono anche mandarlo a lavoro completato.

max-Sportster
31-10-2009, 13:00
Stiamo parlando di 10000 euro... non di bruscolini.
Quando facevi l'albergatore tu avresti anticipato 10000 euro per ospitare un congresso di assicuratori che verbalmente ti comunicavano che avrebbero pagato alla fine del soggiorno?
Diamo una botta al cerchio e uno alla botte. Non è che le assicurazioni sono famose per la facilità con la quale procedono alle liquidazioni. Che ***** significa che vuole vedere il lavoro finito? Il perito deve periziare. Secondo la perizia il danno subito ammonta a 10000 cucuzze? E allora che almeno liquidasse. Poi l'assegno all'officina possono anche mandarlo a lavoro completato.

art.2756 cc Diritto di ritenzione
... e non son un avvocato.

Se vuoi fare business devi saperlo fare. Chi ti ha permesso di esporre quell'insegna ha verificato almeno questo o si è preoccupata solo del volume di vendite stimato?

gru-nt
31-10-2009, 13:25
è pratica comune, in caso di lavori grossi, la richiesta di un anticipo, Bas, ma si fa ACCETTANDO UN LAVORO, non in corso d'opera!

Mazér
31-10-2009, 13:40
Stiamo parlando di 10000 euro... non di bruscolini.
Quando facevi l'albergatore tu avresti anticipato 10000 euro per ospitare un congresso di assicuratori che verbalmente ti comunicavano che avrebbero pagato alla fine del soggiorno?
Diamo una botta al cerchio e uno alla botte. Non è che le assicurazioni sono famose per la facilità con la quale procedono alle liquidazioni. Che ***** significa che vuole vedere il lavoro finito? Il perito deve periziare. Secondo la perizia il danno subito ammonta a 10000 cucuzze? E allora che almeno liquidasse. Poi l'assegno all'officina possono anche mandarlo a lavoro completato.

il punto è che il dealer ha omesso di dire a Fat che i lavori erano fermi per via di questo problema con l'assicurazione

io ho parlato solo due minuti al RdT con Fatking, ma ancora allora era convinto che si trattasse di un ritardo nella consegna della forcella e non piuttosto che i lavori erano fermi perchè l'officina voleva esser certa del pagamento

PaoloOvada
31-10-2009, 13:54
Direi che abbiamo un colpevole: il dealer!

Fat King
31-10-2009, 14:02
X Bas

Dovrà anticipare si e no 5000 euro

Il resto è manodopera e ricarico

E poi una cosa normale che l'albergatore, l'idraulico, l'elettricista, il meccanico, l'organaro, ecc. comprino della merce anticipando i soldi

(E in molti casi la pagano a 30 se non 60 giorni quindi non anticipano una sega)

La lavorino (E nel caso HD con un ricarico enorme)

E la rivendano con un pagamento ad esempio a 30 o a 60 giorni

Ora

Se lui il 4 agosto mi diceva:

Caro Massimo Piva:

Hai comprato da me 5 moto nuove ma rispetto al "cliente tipo HD Savona" rimani un'inaffidabile pezzente e visto che il danno sarà grosso, se vuoi che ordino i pezzi mi devi dare un acconto del 50 %

Io sarei corso in bagno a vomitare, ma avrei avuto maggior rispetto

E gli avrei fatto un assegno da 5000 euro perchè non ho voglia di spostare la moto in un altra officina

Invece fino a ieri mi hanno detto E LO GIURO SULLA TESTA DEI MIEI 2 FIGLI che la roba era ordinata e la forcella era in ritardo

Quand'ero albergatore dei comuni mi pagavano a 6 mesi, e la roba che avevo pagato l'avevano mangiata digerita e cag... da un pezzo

Capisco la tua posizione di responsabile del forum, ma qui non ci sono scuse
...............

Fuzdyna
31-10-2009, 14:08
la colpa sta nella mancanza di chiarezza e nella perdita di tempo, non nella "scelta commerciale" (giusta o sbagliata che sia).
Fat, se decidi di essere il primo a comprarti "l'electra della Kawasaki" (http://www.kawasaki.it/VN1700Voyager) , come wc facciamo una sottoscrizione e giuro che ti diamo una mano

gru-nt
31-10-2009, 14:11
la colpa sta nella mancanza di chiarezza e nella perdita di tempo, non nella "scelta commerciale" (giusta o sbagliata che sia).
Fat, se decidi di essere il primo a comprarti "l'electra della Kawasaki" (http://www.kawasaki.it/VN1700Voyager) , come wc facciamo una sottoscrizione e giuro che ti diamo una mano

Sinceramente, dopo che ho dovuto minacciare una persona , non piu' di questo giro,di portarlo in tribunale, presentandomi con un avvocato in officina, non ho venduto LA MIA MOTO.

Non far ca@@ate massimo!:smashfreakb:

Sanny
31-10-2009, 14:14
va beh...io ,a parte l'adesivo ..che te lo regalo...ti ho fatto la mia proposta

ciao Sanny!

basman
31-10-2009, 16:29
X Bas

Dovrà anticipare si e no 5000 euro

Il resto è manodopera e ricarico

E poi una cosa normale che l'albergatore, l'idraulico, l'elettricista, il meccanico, l'organaro, ecc. comprino della merce anticipando i soldi

(E in molti casi la pagano a 30 se non 60 giorni quindi non anticipano una sega)

La lavorino (E nel caso HD con un ricarico enorme)

E la rivendano con un pagamento ad esempio a 30 o a 60 giorni

Ora

Se lui il 4 agosto mi diceva:

Caro Massimo Piva:

Hai comprato da me 5 moto nuove ma rispetto al "cliente tipo HD Savona" rimani un'inaffidabile pezzente e visto che il danno sarà grosso, se vuoi che ordino i pezzi mi devi dare un acconto del 50 %

Io sarei corso in bagno a vomitare, ma avrei avuto maggior rispetto

E gli avrei fatto un assegno da 5000 euro perchè non ho voglia di spostare la moto in un altra officina

Invece fino a ieri mi hanno detto E LO GIURO SULLA TESTA DEI MIEI 2 FIGLI che la roba era ordinata e la forcella era in ritardo

Quand'ero albergatore dei comuni mi pagavano a 6 mesi, e la roba che avevo pagato l'avevano mangiata digerita e cag... da un pezzo

Capisco la tua posizione di responsabile del forum, ma qui non ci sono scuse
...............

Guarda che io non parlo sempre come responsabile del forum. Qualche ideuzza ce l'ho anche del mio a prescindere... :happy4:
Un paio di settimane fa mi hanno tamponato sul GRA con l'auto. Ho fatto il cid, ho portato l'auto alla peugeot, ho firmato un pezzo di carta che li autorizzava a farsi pagare dall'assicurazione e dopo tre giorni mi hanno ridato tutti soddisfatti l'auto riparata. Hai fatto anche tu qualcosa di simile? L'assicurazione dovrà pagare direttamente il dealer?
Qui si tratta di capire se c'è un ritardo nella consegna dei pezzi o se il dealer aspetta che l'assicurazione gli dica "ok, il prezzo è giusto. Ti paghiamo". Converrai con me che un conto è saper di dover prendere dei soldi da un Comune con il quale hai fatto un contratto... e un conto è saper di essere pagati solo dopo che il gruppo di assicuratori sia convinto di aver mangiato e dormito bene.
Se c'è invece solo un ritardo nella consegna dei pezzi... bè comincia a chiedere al dealer la dimostrazione del se e quando li abbia ordinati.

asproc
31-10-2009, 16:52
L'errore del dealer c'è tutto.
Soprattutto perchè tra persone serie solitamente si usa correttezza e si dicono le cose come stanno.
5000 euro di rischio per un azienda che vende moto da 10000...
vorrei io avere questi rischi d'impresa...

Se le cose stanno così ringrazio il cielo di non aver mai comperato una HD nuova e soprattutto di essermi sempre servito da un dealer ufficiale.
Comunque...

calma.

hai una moto che è uno sogno, capisco che ti faccia girare le balle tutta la situazione ma aspetta un attimino, valuta bene e soprattutto....
non fare ca..te
:happy5:

hdmorgan
31-10-2009, 16:56
[QUOTE=basman;630450]Guarda che io non parlo sempre come responsabile del forum. Qualche ideuzza ce l'ho anche del mio a prescindere... :happy4:

Confermo , anche sotto giuramento, che anche a Basman capita anche delle idee :talk1::happy4:

Massimo ... ho letto e la cosa è molto strana. Io ho avuto un piccolo incidente 2 o 3 anni fa , ho fatto un elenco da solo compresi piccoli sfrigi , il dealer per farmelo voleva il 10% , con articoli e prezzi e l'ho consegnato al perito che è venuto a vedere e fotografare la moto, dopo poco tempo sono stato liquidato senza problemi e poi ho cambiato quasi niente e il danno era di oltre 8.000 euro.

JammedGeko
31-10-2009, 17:35
Scusate... Massimo sarà anche un polemicone un po' noioso.... Ma a sto giro... cacchio... sono tre mesi che la moto è li ferma...
Qualsiasi sia il problema dovrebbero averlo risolto o no?
Il cliente può non sapere cosa fare ma il dealer si...
Il risultato è che dopo tre mesi si riparte dall'inizio con un notevole esborso da parte di fat.
C'è poco da fare discorsi, il dealer è in torto marcio.

gru-nt
31-10-2009, 17:38
Scusate... Massimo sarà anche un polemicone un po' noioso.... Ma a sto giro... cacchio... sono tre mesi che la moto è li ferma...
Qualsiasi sia il problema dovrebbero averlo risolto o no?
Il cliente può non sapere cosa fare ma il dealer si...
Il risultato è che dopo tre mesi si riparte dall'inizio con un notevole esborso da parte di fat.
C'è poco da fare discorsi, il dealer è in torto marcio.

Assolutamente vero...hanno brumeggiato per tre mesi e poi han messo giu' la camola..

nicolo95
31-10-2009, 17:41
Stiamo parlando di 10000 euro... non di bruscolini.
Quando facevi l'albergatore tu avresti anticipato 10000 euro per ospitare un congresso di assicuratori che verbalmente ti comunicavano che avrebbero pagato alla fine del soggiorno?
Diamo una botta al cerchio e uno alla botte. Non è che le assicurazioni sono famose per la facilità con la quale procedono alle liquidazioni. Che ***** significa che vuole vedere il lavoro finito? Il perito deve periziare. Secondo la perizia il danno subito ammonta a 10000 cucuzze? E allora che almeno liquidasse. Poi l'assegno all'officina possono anche mandarlo a lavoro completato.

Hai ragione bas non sono bruscolini neanche le moto che vende non costano bruscolini,come i ricambi,gli acessori,l'abbilgliamento ecc..ecc.. allora facesse il dealer della kimco.
Daltronde questuomo (Fat) gli ha gia cquistato 3 moto piu....quindi è una persona solvibilissima ed essendo uno a cui non piace comprare l'usato gli avrebbe acquistato anche le prossime.

Cosa devo pensare che c'è veramente dell'altro che questi leggono il forum e poi....??

Quello che mi fa in****are è la presa per il culo 3 mesi a raccontare balle e ****ate...Dimmelo subito non ordino i ricambi se non vedo i soldi.
Questa gente non sa neanche cosa vuol dire serieta commerciale.

Aug ho detto.:happy3:

P.S. dato che leggono sarebbe bene che scrivessero, tanto per sapere giustamente quali sono le loro argomentazioni.

Fat King
31-10-2009, 17:50
".......gli ha già acquistato 3 moto.........."


5 ...............


Io non mi in****o per l'acconto

Intanto lo sapevo già che la Harley parla parla ma ha un servizio degno della Hyosung

Io mi in****o come una iena perchè mesi fa Cristiano il banconiere (Receptionist nel mondo HD) ha detto alla Santa Donna che era arrivato quasi tutto meno la forcella

Ieri, dopo che la Santa ha detto "Qui c'è il libretto degli assegni", il Signor Cenacchi il proprietario (Dealer nel mondo HD) le ha detto che ordina i pezzi e in 5 giorni sono qui

Questo è prendere per il culo

Il problema li dentro è che il concessionario non c'è mai e il banconiere poveretto a volte non sa che ***** rispondere alle domande della gente e spara li delle risposte di convenienza per tenerli buoni

Poi arriva il Dodge Dakota con il concessionario e le carte in tavola cambiano sempre ..........

gru-nt
31-10-2009, 17:55
Se mi permetti, le moto comprate c'entrano poco.
Stiamo parlando di consuetudini di correttezza commerciale, non di favori dovuti ad un cliente affezionato.

6galloni
01-11-2009, 08:09
ho letto solo ora il tutto.................

che tristezza!!!

Fat hai il mio più sentito rispetto per non esserti chiamato "fuori" ed aver immediatamente spostato la moto da un'altra parte.................

ma, sinceramente, spero che appena riavrai la tua "beneamata", tu possa mettere una croce sulla concessionaria e non fartici più rivedere...............

.........................:mm:

Lapo
01-11-2009, 09:35
Fat mi dipiace un casino....hai tutte le ragioni del mondo per voler cambiare aria e te lo dice uno che la sua delusione con questo marchio l'ha avuta proprio all'inizio.
Farai la cosa che ti rende più sereno comunque non mollare !!
Ciao

puma76
01-11-2009, 09:49
non si stanno facendo una bella pubblicità, una settimana max e risolvono tutto

Paoletto
01-11-2009, 11:46
Guarda che l'assicurazione è intenzionata a pagare !!!!

Mi hanno scritto anche una lettera dicendomi "Che ***** aspettate ???"

Vogliono solo vedere i lavori eseguiti

Solo che finchè l'assicurazione non comunica la data esatta della liquidazione del danno il dealer non ordina i ricambi

il "Cattivo" non è il perito

Adesso i 10.000 euro del danno li anticipo io e poi aspetto l'assegno della Ras

Altrimenti la situazione non si sblocca

Spero solo che il caso Buell sia solo l'inizio di una catastrofe

Se non te lo hanno già detto ti confermo che l'assicurazione deve pagare anche se i lavori non sono stati fatti.

Il cattivo è il perito :wink2:

prinner.
01-11-2009, 11:52
Se non te lo hanno già detto ti confermo che l'assicurazione deve pagare anche se i lavori non sono stati fatti.

Il cattivo è il perito :wink2:

Gliel'abbiamo detto al ragù, in bianco, al forno, con e senza contorno. Nulla.:happy4:
:happy5:

Paoletto
01-11-2009, 11:54
Lo dicevo in merito al fatto che la compagnia è obbligata a risarcire il danno anche a prescindere dal ripristino del bene danneggiato che è tua mera facoltà riparare o meno.
Non hanno alcun diritto di chiederti di iniziare le riparazioni.
Vuoi sbloccare la situazione?
Letterina scritta come si deve (ti fai dare una mano da un amico avv) con la quale chiedi loro di procedere senza ulteriori ritardi alla liquidazione del danno e che per conoscenza invii anche all'ISVAP.
Vedi come corrono a pagare. :happy4:

quoto, tra l'altro quandi scrivi all'isvap accertati tra l'altro dei tempi con cui la compagnia ha risposto per iscritto alla tua richiesta di risarcimento danni se vi è ritardo potrebbe arrivargli anche una sanzione..

tra l'altro con la compagnia potresti anche concordare di farti pagare intanto una somma minima con cui acquistare i pezzi ed in secondo tempo ti potresti far risarcire la mano d'opera a lavori ultimati..

:happy5:
p

I venditori hd sono dei dilettanti in confronto alle assicurazioni... :wink2:

Paoletto
01-11-2009, 11:55
Gliel'abbiamo detto al ragù, in bianco, al forno, con e senza contorno. Nulla.:happy4:
:happy5:

si infatti dopo aver risposto di getto mi sono letto i commenti e ti ho quotato.. :happy4:

puma76
01-11-2009, 11:58
Guarda che l'assicurazione è intenzionata a pagare !!!!

Mi hanno scritto anche una lettera dicendomi "Che ***** aspettate ???"

Vogliono solo vedere i lavori eseguiti

Solo che finchè l'assicurazione non comunica la data esatta della liquidazione del danno il dealer non ordina i ricambi

il "Cattivo" non è il perito

Adesso i 10.000 euro del danno li anticipo io e poi aspetto l'assegno della Ras

Altrimenti la situazione non si sblocca

Spero solo che il caso Buell sia solo l'inizio di una catastrofe




Mio padre fa il carrozziere, non è nessuno, mette sempre i soldi per comprare i ricambi, paga gli operai e le spese dell'officina per riparare un'auto anche di danni di 10000 euro, poi si fa pagare dall'assicurazione, quest'ultima vuole le foto del veicolo incidentato e poi quasi sempre(danni elevati) vogliono vedere il mezzo riparato, non vedo come sia possibile una cosa del genere..

danapbanana
02-11-2009, 10:00
Mi dispiace tantissimo...capisco anche lo stato d' umore di Fat. Un mio amico ha preso una triumph 1050 S.Triple 2009 quella precedente mod. 2007 aveva già avuto dei problemi, dopo pochi mesi cambio spaccato in 1000 pezzi. La moto è ferma da mesi, ha scritto in Triumph.....la moto è in vendita è cambierà marchio, quel Logo non lo vuole vedere neppure stampato sulle t shirt.

Con quale marchio lo sostituirà ....Harley !