PDA

Visualizza Versione Completa : Sono andato per ordinare una Sportster e....



Fonzie
31-10-2009, 13:11
Come da titolo, oggi mi sono recato in concessionaria per ordinare la Sportster Iron, mi viene comunicato che la moto mi verrà consegnata presumibilmente ad aprile, questo perchè per tre mesi Harley non produrrà più Sportster, ma non per via della crisi di cui qualcuno giorni fa aveva pubblicato la notizia, ma perchè a quanto pare Harley sta spostando la produzione Sportster in altro luogo.
Mha chissà:mm:
La cosa che mi preoccupa è che stando a quanto letto dall'articolo pubblicato da qualcuno qui sul forum, Harley a fronte della crisi in cui versa, ha deciso come sappiamo di vendere MV, di sospendere la produzione delle Buell, e di sospendere la produzione per tre mesi della linea Sportster.
Ora non vorrei firmare un contratto e poi ricevere la moto chissà quando.
Aspettare fino ad Aprile mi sta anche bene, ma poi sarà veramente Aprile? La crisi non penso che per allora sia passata, e se la produzione dovesse rimanere ulteriormente ferma?
Qualcuno ha conferme o smentite in merito?

luamelio
31-10-2009, 13:14
Investi qualcosa in più e ti prendi una 1200...

metallico
31-10-2009, 13:14
io nn aspetterei mai 6 mesi.

ho fatto una faticaccia ad aspettarne 2...

SimoneMonty
31-10-2009, 13:15
Ma che so io, l'iron, è una moto gettonata, quindi le consegne vanno per le lunghe!!!
Però, l'unico consiglio che mi sento di darti è quello che girare un po di più per concessionari e vedere se ce l'hanno in pronta consegna!!!
Magari anche se ti stanno qualche km piu lontano, fidati che ne vale la pena...
Informati sul web :ok:

PaoloOvada
31-10-2009, 13:21
Quoto SimoneMonty, secondo me qualcuna la trovi già pronta!
Non cambiare modello, a me sembra bellissima!

max-Sportster
31-10-2009, 13:21
Come da titolo, oggi mi sono recato in concessionaria per ordinare la Sportster Iron, mi viene comunicato che la moto mi verrà consegnata presumibilmente ad aprile, questo perchè per tre mesi Harley non produrrà più Sportster, ma non per via della crisi di cui qualcuno giorni fa aveva pubblicato la notizia, ma perchè a quanto pare Harley sta spostando la produzione Sportster in altro luogo.
Mha chissà:mm:
La cosa che mi preoccupa è che stando a quanto letto dall'articolo pubblicato da qualcuno qui sul forum, Harley a fronte della crisi in cui versa, ha deciso come sappiamo di vendere MV, di sospendere la produzione delle Buell, e di sospendere la produzione per tre mesi della linea Sportster.
Ora non vorrei firmare un contratto e poi ricevere la moto chissà quando.
Aspettare fino ad Aprile mi sta anche bene, ma poi sarà veramente Aprile? La crisi non penso che per allora sia passata, e se la produzione dovesse rimanere ulteriormente ferma?
Qualcuno ha conferme o smentite in merito?

La produzione Buell non è stata sospesa: è stata interrotta definitivamente.
C'è un pò di differenza...
Ti consiglio di fare un giro di telefonate tra i vari dealer, e sennò te la prendi usata e con quel che risparmi ti togli uno sfizio. :wink2:


Investi qualcosa in più e ti prendi una 1200...

Significa che le Sportster 1200 le consegnano e le 883 no?
Non mi sembra... :mm:

puma76
31-10-2009, 13:24
basta che nn le faranno in china, pazienta un po' tanto arrivera il freddo, nel frattempo aggiornati con questa storia della produzione sospesa per 3 mesi:happy5:

falcotonyx
31-10-2009, 13:25
vai di usato,ci sono affaroni:happy3:

SimoneMonty
31-10-2009, 13:27
La produzione Buell non è stata sospesa: è stata interrotta definitivamente.
C'è un pò di differenza..

Veramente Buell è "sospesa", per ora

black ice
31-10-2009, 13:29
prendi un usato 1200 potessi tornare indietro io

AmdKiller
31-10-2009, 13:34
vai di usato,ci sono affaroni:happy3:

il mio dIaler ne ha 2 di iron usate.. una addirittura col kit 1200cc screamin eagle.. :happy7:

max-Sportster
31-10-2009, 13:38
Veramente Buell è "sospesa", per ora

Mi vuoi dire che Erik Buell nel suo messaggio quasi piangeva per la sospensione della produzione?
The decision has be made: We will no longer produce Buell motorcycles.
Io non sono bravo con le lingue, ma credevo volesse dire quanto avevo capito...:smashfreakb:

Bambu
31-10-2009, 13:43
secondo me ti stai facendo pare assurde...

prima cosa.. Harley nn chiuderà mai, perlomeno con i presupposti odierni.. quindi quella moto prima o poi te la danno..

seconda cosà.. se il conce ritarda da panico è tenuto a risponderne... quindi faranno di tutto per non ritardare... altra cosa, quell azzienda e in grado di far fronte a qualsiasi richiesta di mercato, pertanto se si tratta di vendere nn si tira inditro

ancfaber1
31-10-2009, 13:49
Come da titolo, oggi mi sono recato in concessionaria per ordinare la Sportster Iron, mi viene comunicato che la moto mi verrà consegnata presumibilmente ad aprile, questo perchè per tre mesi Harley non produrrà più Sportster, ma non per via della crisi di cui qualcuno giorni fa aveva pubblicato la notizia, ma perchè a quanto pare Harley sta spostando la produzione Sportster in altro luogo.
Mha chissà:mm:
La cosa che mi preoccupa è che stando a quanto letto dall'articolo pubblicato da qualcuno qui sul forum, Harley a fronte della crisi in cui versa, ha deciso come sappiamo di vendere MV, di sospendere la produzione delle Buell, e di sospendere la produzione per tre mesi della linea Sportster.
Ora non vorrei firmare un contratto e poi ricevere la moto chissà quando.
Aspettare fino ad Aprile mi sta anche bene, ma poi sarà veramente Aprile? La crisi non penso che per allora sia passata, e se la produzione dovesse rimanere ulteriormente ferma?
Qualcuno ha conferme o smentite in merito?

E che volevi che ti dicessero, questa e' una risposta "politica".
Ma scusa, stai comprando una moto o un titolo di stato?
No perche' sai com'e': la moto deve piacere, il titolo deve rendere.
Se mi dicessero che la sporty uscira' di produzione e se fossi interessato al modello, personalmente la comprerei lo stesso.
:happy5::happy5:

Fuzdyna
31-10-2009, 13:59
ma vai sull'usato che c'e' roba bellissima in giro
che te frega del nuovo

883R
31-10-2009, 14:19
Ciao guarda che il mio dealer Milanese ....(taddy's) mi pare che le abbia pronta consegna; almeno fino a un paio di giorni fa.............

hddiablo
31-10-2009, 16:58
io non aspetterei fino ad aprile, metti che dopo ritardi ancora qualche mese, a settembre escono i modelli 2011, magari corri il rischio di prendere una moto nuova a giugno/luglio ed a settembre c'è già il modello nuovo.
ciao:happy5:

stone.
31-10-2009, 16:59
ma quanto costa sta moto? 9mila euro immagino... scusa, ci metti qualcosina e ti prendi un 1340

stone.
31-10-2009, 17:00
ma vai sull'usato che c'e' roba bellissima in giro
che te frega del nuovo

straquoto... :ok:

enriryan
31-10-2009, 17:04
se veramente sei irremovibile sul modello e sul nuovo firma il contratto dal dealer che preferisci evidenziando pero' il periodo di consegna:
per legge non possono ritardare piu' del dovuto ed in piu' dovranno restituirti l'acconto con una percentuale di interesse (l'ho sentito a tg2 motori domenica scorsa quando parlavano degli acquisti sul nuovo).
:happy5:

steak
31-10-2009, 17:42
fossi in te cercherei...in giro.....!!!!!e poi mi viene spontanea..... ma dove le produranno????:wink2:

Fonzie
31-10-2009, 17:53
E che volevi che ti dicessero, questa e' una risposta "politica".
Ma scusa, stai comprando una moto o un titolo di stato?
No perche' sai com'e': la moto deve piacere, il titolo deve rendere.
Se mi dicessero che la sporty uscira' di produzione e se fossi interessato al modello, personalmente la comprerei lo stesso.
:happy5::happy5:Forse non mi sono spiegato bene, so che non è un titolo che deve rendere, non mi interessa questo, il punto è che a me piace sta moto e la vorrei, solo che sta crisi che ha spinto HD a sospendere la produzione per 3 mesi, senz'altro fra 3 mesi ci sarà ancora, e se HD decidesse di prorogare ancora la sospensione?insomma io la moto la voglio ma vorrei sapere o avere almeno la certezza di salici sopra in tempi ragionevoli, non voglio versare una caparra e restare legato ai comodi di HD che decida quando riprendere la produzione.


io non aspetterei fino ad aprile, metti che dopo ritardi ancora qualche mese, a settembre escono i modelli 2011, magari corri il rischio di prendere una moto nuova a giugno/luglio ed a settembre c'è già il modello nuovo.
ciao:happy5:
Non credo dato che l'Iron è già un modello nuovo, non lo cambieranno a breve, e poi mi piace molto così com'è


ma quanto costa sta moto? 9mila euro immagino... scusa, ci metti qualcosina e ti prendi un 1340
MMMMMh sempre il solito discorso,del modello più grosso=più bello.
Non sono i soldi in più a mancare per il 1340, il fatto è che a me piace la Sportster, e l'Iron tantissimo!!!Pensa che l'ideale sarebbe la Nightster col suo 1200, ma l'Iron col la sua colorazione opaca ed il suo motore nero la trovo molto più bella :tongue3:


secondo me ti stai facendo pare assurde...

prima cosa.. Harley nn chiuderà mai, perlomeno con i presupposti odierni.. quindi quella moto prima o poi te la danno..

seconda cosà.. se il conce ritarda da panico è tenuto a risponderne... quindi faranno di tutto per non ritardare... altra cosa, quell azzienda e in grado di far fronte a qualsiasi richiesta di mercato, pertanto se si tratta di vendere nn si tira inditro
Sono convinto anch'io che non fallirà mai, il problema è versare la caparra e sperare che Harley non proroghi ulteriormente il fermo produzione sportster, sai che giramento se arriva aprile e niente moto.

Streetband
31-10-2009, 17:53
Io mi ritengo fortunato, ho avuto l'Iron in 30 giorni, però nel frattempo incominciano ad uscire anche di usate, vedi un po dovunque, soprattutto su Moto.it

Fonzie
31-10-2009, 18:25
Io mi ritengo fortunato, ho avuto l'Iron in 30 giorni, però nel frattempo incominciano ad uscire anche di usate, vedi un po dovunque, soprattutto su Moto.it
già ma son matti!!! hai visto a che prezzi le propongono? moto di un anno a 500€ in meno del prezzo da nuova.
Va bene tutto, va bene che son HD ma addirittura c'è gente che crede che la propria moto si rivaluti nel tempo :happy4::happy4:

Ale il Viandante
31-10-2009, 19:03
io andrei sull'usato...basta cercare con pazienza e le occasioni ci sono...
per le moto di meno di un anno di età considera che ti scalano più o meno solo il 20% del prezzo originale (iva) e poi in ogni caso avresti un mezzo con pochissimi km,quindi praticamnte un nuovo....
mia moglie ha appena scovato un usato (sporty 1200) ed è felicissima...

Velosolex 1000
31-10-2009, 19:13
un solo consiglio: prima vedere cammello poi dare soldi... :happy5:

b@ffino
31-10-2009, 20:22
Prendi un 1200 usato o magari un bel 1340 :happy7:

knight
31-10-2009, 20:39
Guarda, ho letto anch'io che la sospensione della produzione sportser è dettata dal cambiamento di sede e non dalla crisi. Comunque se ti interessa, settimana scorsa Taddy's garage di Milano (via Savona) aveva ancora 3 iron (due nere e una grigia), mentre il dealer di Alessandria ne aveva ancora una nera.
Anche se ho ordinato lo street bob, mi interessavo anche all'Iron perchè mi piace come modello, e tutti dealer che ho girato mi hanno confermato la lunga attesa.
Ciao.

Fonzie
31-10-2009, 20:58
Guarda, ho letto anch'io che la sospensione della produzione sportser è dettata dal cambiamento di sede e non dalla crisi. Comunque se ti interessa, settimana scorsa Taddy's garage di Milano (via Savona) aveva ancora 3 iron (due nere e una grigia), mentre il dealer di Alessandria ne aveva ancora una nera.
Anche se ho ordinato lo street bob, mi interessavo anche all'Iron perchè mi piace come modello, e tutti dealer che ho girato mi hanno confermato la lunga attesa.
Ciao.
grazie per l'info, purtroppo ho dato in permuta la mia Triumph per cui devo per forza comprare la moto da quel dealer li, che per ora è sprovvisto di Iron, tutte quelle disponibili sono vendute, poi c'è una piccola lista di persone che l'hanno prenotata prima di me, per cui consegna prevista per aprile.
Bè considerando che andiamo incontro al freddo (anche se io non ho mai sospeso l'assicurazione perchè sono sempre rimasto in sella anche col freddo)non mi pesa più di tanto attendere tutti quei mesi, la cosa importante è che aprile mi venga consegnata la motretta!!!

Streetband
31-10-2009, 22:29
grazie per l'info, purtroppo ho dato in permuta la mia Triumph per cui devo per forza comprare la moto da quel diler li, che per ora è sprovvisto di Iron, tutte quelle disponibili sono vendute, poi c'è una piccola lista di persone che l'hanno prenotata prima di me, per cui consegna prevista per aprile.
Bè considerando che andiamo incontro al freddo (anche se io non ho mai sospeso l'assicurazione perchè sono sempre rimasto in sella anche col freddo)non mi pesa più di tanto attendere tutti quei mesi, la cosa importante è che aprile mi venga consegnata la motretta!!!

Anche tu?! Anch'io ho dato in permuta una Triumph (Thruxton)!:happy4:

stone.
01-11-2009, 11:29
Prendi un 1200 usato o magari un bel 1340 :happy7:

da quello che ho capito caro baffino, non lo vuole il 1340... quindi, non farti ****iare:happy4::happy4::happy4:

Ian
01-11-2009, 17:53
Io mi ritengo fortunato, ho avuto l'Iron in 30 giorni, però nel frattempo incominciano ad uscire anche di usate, vedi un po dovunque, soprattutto su Moto.it


io pure 2 in pronta consegna:happy3:. Peccato che non aveva alcuni accessori che volevo assolutamente, quindi questa settimana l'ho aspettata...la prossima la ritiro :happy6:

straccetto
01-11-2009, 18:50
Io sono un bambino, il giocattolo lo pago ora e lo voglio ora.

biondo59
01-11-2009, 19:14
Ma che so io, l'iron, è una moto gettonata, quindi le consegne vanno per le lunghe!!!
Però, l'unico consiglio che mi sento di darti è quello che girare un po di più per concessionari e vedere se ce l'hanno in pronta consegna!!!
Magari anche se ti stanno qualche km piu lontano, fidati che ne vale la pena...
Informati sul web :ok:

:ok::ok::beer::happy5:

Fonzie
01-11-2009, 19:29
da quello che ho capito caro baffino, non lo vuole il 1340... quindi, non farti ****iare:happy4::happy4::happy4:
:happy7::happy4::happy6:grazie bravo! anche tra amici sempre la stessa storia, sembra che o prendi la RoadKing 1600 da 300 kg oppure per tanti è inconcepibile che a qualcuno possa piacere la piccola Sportster. Io sono basso 1.72 e peso 63kiletti, e sulla sportster ci to a pennello e mi piace da matti :beer:e voglio quella!:vhappy1:
Ah quando ci andrò in giro cercherò di mettere sempre le maniche corte così si noterà il mio Rolex Daytona che da solo costa più della Sportster, così evito di sentirmi sempre la solita vecchia storia dal genio di turno, che gli pare impossibile che uno compri l'harley da 9000€, non gli può piacere semplicemente lo Sportster, dev'essere per forza uno che si accontenta, un pezzente, mendicante, un vorrei l'harley ma non posso permettermela, perchè le vere Harley sono solo quelle da oltre 20mila€ tdc
Scusate lo sfogo ma non sapete quante volte l'ho sentita questa frase quando manifestavo la mia ammirazione verso le Sportster:mm:.
La ****ata più grossa l'ha detta un motociclista che esce qualche volta con noi, quando se n'è venuto fuori con la frase: La sportster non è una vera Harley, è un modello recente introdotto da HD per acquisire clienti nuovi e giovani, avvicinandoli al mondo HD. I veri clienti affezionati vanno direttamente sulle Touring o le softail, Harley da 20mila €.
L'ho guardato con disprezzo e gli ho risposto che non capiva una mazza di moto, e che la Sportster è da oltre 50anni che viene prodotta da HD:vhappy1:

Fonzie
01-11-2009, 19:36
Io sono un bambino, il giocattolo lo pago ora e lo voglio ora.
ah chi lo dici! io sono il cliente ideale per qualsiasi venditore!
Qualunque sia la cosa che devo comprare, mi documento privatamente in maniera dettagliata scelgo quello che fa al caso mio, solo ad allora con le idee chiare mi reco dal negoziante e senza massacrarlo di domande e dubbi vari, esprimo la mi scelta pago e me ne vado! Rapido deciso e risolutivo!
Quando ciò che cerco non c'è e mi fanno aspettare, già cominciano a girarmi, se poi mi danno una scadenza voglio che sia rispettata!
Non sono di quelli che cominciano 10 giorni prima a presentarsi in anticipo chiedendo prematuramente se l'oggetto ordinato è per caso già arrivato. Ma ripeto se mi danno una scadenza dev'essere quella punto,:mad1: senza ulteriori attese! Altrimenti :smashfreakb:

Zio Riccardo
01-11-2009, 19:44
sinceramente non so se resisterai a lungo nel mondo HD dove poche cose sono certe e assolute :happy4:

per il ritiro della tua futura moto, come ti hanno già detto, cercala pronta, proprio per non avere sorprese, per il resto tiferemo per te :happy5:

Fonzie
01-11-2009, 19:50
sinceramente non so se resisterai a lungo nel mondo HD dove poche cose sono certe e assolute :happy4:

per il ritiro della tua futura moto, come ti hanno già detto, cercala pronta, proprio per non avere sorprese, per il resto tiferemo per te :happy5:


:happy4::happy4: grazie per il tifo e per la messa in guardia sulle incertezze Hd :happy3:
Come dice sempre un mio amico riferendosi alla sua HD, :ha il suo fascino uscire per una bella cavalcata senza avere la certezza che il mezzo ci riporterà a casa, è come partire sempre per un'avventura misteriosa :happy4::happy4::happy4:

vortex69
02-11-2009, 08:29
ah chi lo dici! io sono il cliente ideale per qualsiasi venditore!
Qualunque sia la cosa che devo comprare, mi documento privatamente in maniera dettagliata scelgo quello che fa al caso mio, solo ad allora con le idee chiare mi reco dal negoziante e senza massacrarlo di domande e dubbi vari, esprimo la mi scelta pago e me ne vado! Rapido deciso e risolutivo!
Quando ciò che cerco non c'è e mi fanno aspettare, già cominciano a girarmi, se poi mi danno una scadenza voglio che sia rispettata!
Non sono di quelli che cominciano 10 giorni prima a presentarsi in anticipo chiedendo prematuramente se l'oggetto ordinato è per caso già arrivato. Ma ripeto se mi danno una scadenza dev'essere quella punto,:mad1: senza ulteriori attese! Altrimenti :smashfreakb:

Sei di Lecco, fatti un viaggetto fino a Milano da Taddy's: come ti è stato detto ne hanno due in esposizione.:happy5:

@BlackAngel@
02-11-2009, 08:52
:happy7::happy4::happy6:grazie bravo! anche tra amici sempre la stessa storia, sembra che o prendi la RoadKing 1600 da 300 kg oppure per tanti è inconcepibile che a qualcuno possa piacere la piccola Sportster. Io sono basso 1.72 e peso 63kiletti, e sulla sportster ci to a pennello e mi piace da matti :beer:e voglio quella!:vhappy1:
Ah quando ci andrò in giro cercherò di mettere sempre le maniche corte così si noterà il mio Rolex Daytona che da solo costa più della Sportster, così evito di sentirmi sempre la solita vecchia storia dal genio di turno, che gli pare impossibile che uno compri l'harley da 9000€, non gli può piacere semplicemente lo Sportster, dev'essere per forza uno che si accontenta, un pezzente, mendicante, un vorrei l'harley ma non posso permettermela, perchè le vere Harley sono solo quelle da oltre 20mila€ tdc
Scusate lo sfogo ma non sapete quante volte l'ho sentita questa frase quando manifestavo la mia ammirazione verso le Sportster:mm:.
La ****ata più grossa l'ha detta un motociclista che esce qualche volta con noi, quando se n'è venuto fuori con la frase: La sportster non è una vera Harley, è un modello recente introdotto da HD per acquisire clienti nuovi e giovani, avvicinandoli al mondo HD. I veri clienti affezionati vanno direttamente sulle Touring o le softail, Harley da 20mila €.
L'ho guardato con disprezzo e gli ho risposto che non capiva una mazza di moto, e che la Sportster è da oltre 50anni che viene prodotta da HD:vhappy1:

Io invece di pensare a cambiare modello di moto penserei a cambiare amicizie !!! :no_ok::no_ok: 'gnurant :smashfreakb:

ayeyeb
02-11-2009, 09:16
:happy7::happy4::happy6:grazie bravo! anche tra amici sempre la stessa storia, sembra che o prendi la RoadKing 1600 da 300 kg oppure per tanti è inconcepibile che a qualcuno possa piacere la piccola Sportster. Io sono basso 1.72 e peso 63kiletti, e sulla sportster ci to a pennello e mi piace da matti :beer:e voglio quella!:vhappy1:
Ah quando ci andrò in giro cercherò di mettere sempre le maniche corte così si noterà il mio Rolex Daytona che da solo costa più della Sportster, così evito di sentirmi sempre la solita vecchia storia dal genio di turno, che gli pare impossibile che uno compri l'harley da 9000€, non gli può piacere semplicemente lo Sportster, dev'essere per forza uno che si accontenta, un pezzente, mendicante, un vorrei l'harley ma non posso permettermela, perchè le vere Harley sono solo quelle da oltre 20mila€ tdc
Scusate lo sfogo ma non sapete quante volte l'ho sentita questa frase quando manifestavo la mia ammirazione verso le Sportster:mm:.
La ****ata più grossa l'ha detta un motociclista che esce qualche volta con noi, quando se n'è venuto fuori con la frase: La sportster non è una vera Harley, è un modello recente introdotto da HD per acquisire clienti nuovi e giovani, avvicinandoli al mondo HD. I veri clienti affezionati vanno direttamente sulle Touring o le softail, Harley da 20mila €.
L'ho guardato con disprezzo e gli ho risposto che non capiva una mazza di moto, e che la Sportster è da oltre 50anni che viene prodotta da HD:vhappy1:

azz....io non porto mai l'orologio....vabbè, cambierò moto:happy3:

coco is back
02-11-2009, 09:18
lo Sportster per me è l'Harley che ti godi di più...
certo non farà scena come un softail,non sarà comoda come un touring,però va dovunque e ti porta dovunque...
io ne ho avute una per 10 anni e ho fatto più di 100mila km...mai un problema..
adesso che in garage ho uno Streetglide,ho fatto di tutto per ricomprare un altro Sporty del 99...lo Sport 4 candele...
se ne trovi uno così usato vai tranquillo...è meglio dell'Iron nuovo!!!!:ok:
carburatore,doppia accensione,1200 di cilindrata e tutte le sospensioni regolabili di serie...
poi digli al tuo amico di andare a leggersi un pò meglio la storia dello Sporty...:happy7:
un saluto
marzia:happy5:

coco is back
02-11-2009, 09:20
mi scordavo...
la Triumph puoi sempre ritirarla e venderla da solo che ci prendi anche di più...
il dealer a un certo punto non ti può obbligare ad aspettare fino all'anno prossimo...
giri un pò su moto.it o per dealers e vedrai che moto ne trovi quante ne vuoi...:happy5:

bebear
02-11-2009, 09:58
Come da titolo, oggi mi sono recato in concessionaria per ordinare la Sportster Iron, mi viene comunicato che la moto mi verrà consegnata presumibilmente ad aprile, questo perchè per tre mesi Harley non produrrà più Sportster, ma non per via della crisi di cui qualcuno giorni fa aveva pubblicato la notizia, ma perchè a quanto pare Harley sta spostando la produzione Sportster in altro luogo.
Mha chissà:mm:
La cosa che mi preoccupa è che stando a quanto letto dall'articolo pubblicato da qualcuno qui sul forum, Harley a fronte della crisi in cui versa, ha deciso come sappiamo di vendere MV, di sospendere la produzione delle Buell, e di sospendere la produzione per tre mesi della linea Sportster.
Ora non vorrei firmare un contratto e poi ricevere la moto chissà quando.
Aspettare fino ad Aprile mi sta anche bene, ma poi sarà veramente Aprile? La crisi non penso che per allora sia passata, e se la produzione dovesse rimanere ulteriormente ferma?
Qualcuno ha conferme o smentite in merito?


fatti un bell'usato pronta consegna e risparmi soldi/tempo...tanto l'883 è na moto di passaggio la tieni 1/2 anni e poi la mandi a cagare ...per passare (giustamente) ad altre situazioni.....:ok:

Electra 76
02-11-2009, 12:03
Ermes non stare ad ascoltare gli estremisti del caso, scommetto che avrai anche conosciuto qualche genio che ti ha detto che la vera Speed Triple è solo la 900 e la Street è solo per femminucce :talk1:

Comprati la Iron nuova se ti piace, se la vuoi subito parla un pò con Angelo Rebuffini e magari riesce a recuperarne una tramite un altro Dealer Lombardo o fuori regione......moto subito - soldi subito, moto ad Aprile - soldi ad Aprile.

A meno che non firmi un contratto dove in caso di mancata consegna entro una tot data, scatta una penale......:wink2:

:happy5:

Ray 883
02-11-2009, 12:24
Da me si trovavano delle Iron usate, una era lì quando ho preso la mia Low.
Per come son fatto io ad Aprile non resisterei nemmeno sotto morfina :happy4:
E' però anche vero che siamo a Novembre ormai, magari se te la danno a Gennaio almeno è 2010 e se un giorno la vuoi ripiazzare ha un anno in meno...

sabyenergy
02-11-2009, 12:39
Come da titolo, oggi mi sono recato in concessionaria per ordinare la Sportster Iron, mi viene comunicato che la moto mi verrà consegnata presumibilmente ad aprile, questo perchè per tre mesi Harley non produrrà più Sportster, ma non per via della crisi di cui qualcuno giorni fa aveva pubblicato la notizia, ma perchè a quanto pare Harley sta spostando la produzione Sportster in altro luogo.
Mha chissà:mm:
La cosa che mi preoccupa è che stando a quanto letto dall'articolo pubblicato da qualcuno qui sul forum, Harley a fronte della crisi in cui versa, ha deciso come sappiamo di vendere MV, di sospendere la produzione delle Buell, e di sospendere la produzione per tre mesi della linea Sportster.
Ora non vorrei firmare un contratto e poi ricevere la moto chissà quando.
Aspettare fino ad Aprile mi sta anche bene, ma poi sarà veramente Aprile? La crisi non penso che per allora sia passata, e se la produzione dovesse rimanere ulteriormente ferma?
Qualcuno ha conferme o smentite in merito?

perche' aspettare tanto prenditi un usato di 6 mesi cosi' non devi aspettare..usato di 6 mesi e' come se fosse nuovo...

icevtwin
02-11-2009, 15:03
mio nipote u paio di settimane fà ha chiesto una iron al dealer che non aveva immediatamete disponibili ma l'ha fatta arrivare dal belgio in qualche giorno .. non saranno mica state vendute tutte in tutta europa ...o no ...

Il Randagio
02-11-2009, 16:37
lo Sportster per me è l'Harley che ti godi di più...
certo non farà scena come un softail,non sarà comoda come un touring,però va dovunque e ti porta dovunque...
io ne ho avute una per 10 anni e ho fatto più di 100mila km...mai un problema..
adesso che in garage ho uno Streetglide,ho fatto di tutto per ricomprare un altro Sporty del 99...lo Sport 4 candele...
se ne trovi uno così usato vai tranquillo...è meglio dell'Iron nuovo!!!!:ok:
carburatore,doppia accensione,1200 di cilindrata e tutte le sospensioni regolabili di serie...
poi digli al tuo amico di andare a leggersi un pò meglio la storia dello Sporty...:happy7:
un saluto
marzia:happy5:

Parole Sante !!!

hd71
02-11-2009, 17:06
Secondo me fai benissimo a prendere la IRON è bellissima, ci sto pensando anch'io, i tempi di attesa sono quelli, è da quando l'hanno tirata fuori che è un casino averla... aspettala e vedrai che sarà ancora più bella... credo che taddy faccia fatica a ritirare in questo momento l'usato...
Mi ricollego anke al discorso di quel tuo "amico" che ritiene che lo sporster non sia una hd: primo se non ci fosse, l'hd sarebbe già fallita; secondo è una moto molto maneggevole (io ho un rk) a differenza delle altre ottima per la città, buona per l'extraurbano; terzo la puoi personalizzare come diavolo vuoi è un ottimo punto di partenza senza svenarsi; quarto è commerciabilissima; quinto ha portato molta gente ad apprezzare le 2 ruote per la semplicità di guida che ha; sesto digli che è uno sborone...
;-)

stone.
02-11-2009, 17:21
ascolta me, risparmiati i soldi, non comprare mai una harley davidson... sono moto che ti lasciano a piedi, fanno cagare, sono basse, fanno rumore inutile, e non fanno più di 120 km/h... ne vale la pena???


non ascoltare sti disgraziati del forum..

dai retta a me, tieniti i soldi, e vivvi felice con la tua bella bicicletta....

Kenny
02-11-2009, 17:46
E' normale, nell'anno 2009 Harley ha licenziato 1200 dipendenti e questi sono i risultati.
Comunque sono di parola in quanto anche ad un mio amico che la voleva acquistare a Giugno gli avevano detto che l'avrebbe avuta per settembre, e così è stato.
Se può esserti utile ad Alessandria in Piemonte la concessionaria Harley fino a qualche settimana fa ne avea due in pronta consegna.

Per quanto riguarda la produzione, ho letto su qualche rivista, che Harley Davidson vuole importare le Harley in India e l'accordo sembra fatto, se non sbaglio.

Quindi amici, prepariamoci ad avere Harley Davidson costruite in India.

Fonzie
02-11-2009, 18:23
Grazie ragzzi per il sostegno! bisogna presente che ho un'usato Triumph rcentissimo ed appetibilissimo, ma al momento con la crisi che c'è non si fa vivo nessuno per comprarmelo.
All'Harley di Bergamo gli è venuta un'orticaria quando si è trattato di ritararmi la Triumph, e si è rifiutato!! Stiamo parlando di una Street675 del 2008 con 9000km tenuta in maniera a dir poco maniacale!E comunque ad oggi anche li non hanno più Iron.
Quindi non mi resta che appoggiarmi ad un'altra concessionaria ragionevolmente vicino a casa, che mi ritira la Triumph a prezzo onesto, ma è sprovvista di Iron, e me la consegnerebbe ad Aprlile.
In pratica ho le mani legate dal mio usato, non avessi questo inghippo mi sarei dato da fare cercando la prima concessionaria che avesse Iron in pronta consegna!

coco is back
02-11-2009, 18:27
scusa ma hai provato a mettere un annuncio su moto.it?
io la mia StreetTriple l'ho venduta in una settimana...fai un prezzo onesto e vedrai che la vendi...

Fonzie
02-11-2009, 23:33
scusa ma hai provato a mettere un annuncio su moto.it?
io la mia StreetTriple l'ho venduta in una settimana...fai un prezzo onesto e vedrai che la vendi...
si l'ho messa su secondamano, moto.it, e subito.
Il prezzo è onesto (5900€) la moto ha 9000km,è ancora in garanzia, gommata all'80%, tenuta in maniera maniacale, kit forcella matris.
Eppure zero contatti, o almeno zero contatti seri!!! Solite truffe dell'acquirente straniero che ti offre più ancora di quanto ho chiesto e fa il solito giochetto del bonifico. Altri che ti offrono in cambio un pc rotto+ conguaglio, conguaglio + collezione di Swatch, garelli vip 3 grippato + conguaglio, collezione di tappi + conguaglio ecc ecc :all_coholic::all_coholic::all_coholic:

Streetband
03-11-2009, 06:50
si l'ho messa su secondamano, moto.it, e subito.
Il prezzo è onesto (5900€) la moto ha 9000km,è ancora in garanzia, gommata all'80%, tenuta in maniera maniacale, kit forcella matris.
Eppure zero contatti, o almeno zero contatti seri!!! Solite truffe dell'acquirente straniero che ti offre più ancora di quanto ho chiesto e fa il solito giochetto del bonifico. Altri che ti offrono in cambio un pc rotto+ conguaglio, conguaglio + collezione di Swatch, garelli vip 3 grippato + conguaglio, collezione di tappi + conguaglio ecc ecc :all_coholic::all_coholic::all_coholic:
L'hai messa anche sul forum TCP (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/)? è li che chi la vuole la va a cercare!:happy4:

@BlackAngel@
03-11-2009, 09:48
ma io non vi capisco....la cosa è semplicissima:

tutti attingono dal Belgio, quindi, o la moto l'hanno già in casa (e qui basta una telefonata ai vari dealer) oppure si aspetta !!!

SPAD
03-11-2009, 10:00
guarda io mi trovavo nella tua stessa condizione a luglio dello scorso anno alla fine presso H-D di Bergamo ho trovato in pronta consegna la 883R customizzata IRON, lo sò non è la stessa cosa ma ti consiglio comunque di darci un'occhiata la trovi sul sito di HD BERGAMO per di più la trovi anche usata prova a vedere se ti può interessare

spaghi
03-11-2009, 10:01
prova a sentire Torino
sabato ne avevano una in vetrina!
potrebbero essere anche interessati a ritirare la Triumph, hanno contatti con commercianti di moto, quindi potrebbero ritirarla per poi girarla ad un commerciante. è ovvio che qualcosa ci perderesti

alb1
03-11-2009, 10:08
prendi un'usato e stai tranquillo certa gente la vende praticamente nuova anzi migliorata anche ;-)

SPAD
03-11-2009, 10:29
tra l'altro c'era un bel street bob sempre sul h-d di bergamo usato non so se lo hai visto alb1

alb1
03-11-2009, 10:35
si si ho visto...maaaaaaaa ieri ho fermato la moto ......a breve vedrete che faccia da ebetone che metto ;-)
Stupenda!

883R
03-11-2009, 11:42
Grazie ragzzi per il sostegno! bisogna presente che ho un'usato Triumph rcentissimo ed appetibilissimo, ma al momento con la crisi che c'è non si fa vivo nessuno per comprarmelo.
All'Harley di Bergamo gli è venuta un'orticaria quando si è trattato di ritararmi la Triumph, e si è rifiutato!! Stiamo parlando di una Street675 del 2008 con 9000km tenuta in maniera a dir poco maniacale!E comunque ad oggi anche li non hanno più Iron.
Quindi non mi resta che appoggiarmi ad un'altra concessionaria ragionevolmente vicino a casa, che mi ritira la Triumph a prezzo onesto, ma è sprovvista di Iron, e me la consegnerebbe ad Aprlile.
In pratica ho le mani legate dal mio usato, non avessi questo inghippo mi sarei dato da fare cercando la prima concessionaria che avesse Iron in pronta consegna!
ciao vieni a Milano da Taddy,s ne hanno pronta consegna e se vuoi hanno anche una sporty883R usato molto molto bello!!! io sono un loro cliente, e sono contento per la professionalita' la cortesia che dimostrano sempre ......
riguardo allo sporty ,non me ne voglia nessuno, ma per i miei gusti personalissimi, la ritengo la piu' bella harley che i sia, e me ne frego se qualche sborone ignorante la ritiene sbagliando clamorosamente l'harley dei poveri...... il giocatto deve piacere a me e a nessun altro!!! e la R a me fa sbarellare!!!!.da ultimo la 883 è piu' e ripeto piu' che sufficiente riguardo a prestazioni elasticita' e godibilita',il 1200 non è fondamentale specialmente per un 'HARLEY! la velocita' di crociera media è per tutti 100/130 km orari, anche per le grosse king!!...........se volete il missile cambiate marchio,qui' non si corre qui' si GODE del viaggio!!!!! e che GODURIA CON LA MITICA HARLEY!!!!

alb1
03-11-2009, 13:42
ciao vieni a Milano da Taddy,s ne hanno pronta consegna e se vuoi hanno anche una sporty883R usato molto molto bello!!! io sono un loro cliente, e sono contento per la professionalita' la cortesia che dimostrano sempre ......
riguardo allo sporty ,non me ne voglia nessuno, ma per i miei gusti personalissimi, la ritengo la piu' bella harley che i sia, e me ne frego se qualche sborone ignorante la ritiene sbagliando clamorosamente l'harley dei poveri...... il giocatto deve piacere a me e a nessun altro!!! e la R a me fa sbarellare!!!!.da ultimo la 883 è piu' e ripeto piu' che sufficiente riguardo a prestazioni elasticita' e godibilita',il 1200 non è fondamentale specialmente per un 'HARLEY! la velocita' di crociera media è per tutti 100/130 km orari, anche per le grosse king!!...........se volete il missile cambiate marchio,qui' non si corre qui' si GODE del viaggio!!!!! e che GODURIA CON LA MITICA HARLEY!!!!


anche io pensavo così quando ho preso la prima 883r......ma poi.....comunque io ho avuto sia la 883 che il 1200 e non per dire ma non è soltanto la velocità di crocera ma è come gira il motore ...1200 va molto meglio...poi questa è la mia testimonianza....non è detto che io abbia ragione ma questo sono le sensazioni che mi ha trasmesso il 1200r confrontato con l'883r

883R
03-11-2009, 16:38
anche io pensavo così quando ho preso la prima 883r......ma poi.....comunque io ho avuto sia la 883 che il 1200 e non per dire ma non è soltanto la velocità di crocera ma è come gira il motore ...1200 va molto meglio...poi questa è la mia testimonianza....non è detto che io abbia ragione ma questo sono le sensazioni che mi ha trasmesso il 1200r confrontato con l'883r

Guarda io prima ho provato il nighster che è 1200 e tutta sta differenza io non l'ho notata; infatti ho preso la 883R che mi piace mooolto di piu' ..........poi sai i gusti son gusti..............per correttezza il mio dealer mi ha fatto provare il 1200, ma il dealer stesso ha confermato le mie sensazioni....e ti assicuro che avrebbe preferito vendermi il nighster e non 883R ,sotto l'aspetto commerciale, visto che mi diceva che le vendite della 883R sono nettamente superiori al 1200....................ciao

Kenny
04-11-2009, 07:52
Grazie ragzzi per il sostegno! bisogna presente che ho un'usato Triumph rcentissimo ed appetibilissimo, ma al momento con la crisi che c'è non si fa vivo nessuno per comprarmelo.
All'Harley di Bergamo gli è venuta un'orticaria quando si è trattato di ritararmi la Triumph, e si è rifiutato!! Stiamo parlando di una Street675 del 2008 con 9000km tenuta in maniera a dir poco maniacale!E comunque ad oggi anche li non hanno più Iron.
Quindi non mi resta che appoggiarmi ad un'altra concessionaria ragionevolmente vicino a casa, che mi ritira la Triumph a prezzo onesto, ma è sprovvista di Iron, e me la consegnerebbe ad Aprlile.
In pratica ho le mani legate dal mio usato, non avessi questo inghippo mi sarei dato da fare cercando la prima concessionaria che avesse Iron in pronta consegna!

Nel mese di Settembre possedevo anch io una Triumph America, l'ho dovuta vendere privatamente, in quanto nessuno me la ritirava. Oltretutto l'ho comprata a prezzo pieno, nessuna concessionaria mi faceva sconti in quanto la politica Triumph è questa (anche se ultimamente su alcuni modelli sconta).
Al momento di venderla mi sono dovuto accontentare da 8900 euro spesi ho recuperato 6000 euro, dimenticavo moto perfetta e senza graffi. :smashfreakb:

pietrocaro
10-11-2009, 12:12
Buell, "chiusa" proprio:

http://www.repubblica.it/2009/11/motori/dueruote/novembre09/addio-alla-buell/addio-alla-buell.html

pietrocaro
10-11-2009, 12:16
http://www.buell.com/en_us/company/