PDA

Visualizza Versione Completa : carnet de passages en douane info



Mercuzio82
03-11-2009, 14:21
Ciao gente...
qualcuno di voi ha avuto a che fare con il carnet di passage?
mi potrebbe gentilmente dare delucidazioni?
ho cercato in giro e alcuni dicono che va sulla percentuale della moto...
ho letto qualcosa sul sito dell'aci e poi ho telefonato ma non sono stati del tutto chiari....e ci ho capito meno di prima.

Sull'utilizzo nessun problema...piu ceh altro sul costo!

se vi capita...

:smashfreakb:

cieooo

Sanny
03-11-2009, 23:17
prova a sentire il Parodi....mi sa' che lui l'ha dovuto fare per forza....

ciao Sanny!

Threepercenter
04-11-2009, 10:54
si fa all ACI della tua città, costa circa 120 o 160 euro a seconda che tu sia già iscritto all ACI
La vera pippa è che devi fare nella tua banca una fidejussione per il valore della moto nuova. Questa garanzia (il testo te lo danno in ACI), garantisce il paese attraversato , che tu non venda lì la tua moto. In quel caso, ti escutono la garanzia !!!
So che ci sono anche assicurazioni che danno questa garanzia, ma non so queli e quanto costi.
E' una rottura di palle, ma necessaria per paesi come il senegal, l'iran, pakistan india etc.
Ma dove devi andare?
Guarda che in diversi posti in realtà non ci vuole (anche se alcuni siti dicono di si)

Mercuzio82
04-11-2009, 16:05
Grazie Sanny per la segnalazione e roberto per quello che hai scritto.
Infatti ho chiamato l'aci ( di cui sono socio) e mi ha detto che costa 120€ pero non hanno capito se bisgona fare altre trafile ( centralinista apprendista ?! )
pero' ho chiesto per la patente internazionale e il costo è basso per fortuna...vorrei andare verso est...sperando ci siano delle strade decenti ( via della seta )
grazie!

Threepercenter
05-11-2009, 08:46
le "trafile " come le chiami, sono quelle che ti ho detto: fidejussione, inviare i docs all'ACI e pagare.

buon viaggio

PS
Io la patente internazionale non l'ho mai fatta, e nessuno me l'ha mai richiesta.
Piuttosto se vuoi una bella dritta, fatti la fotocopia del passaporto a colori, di più pagine, e infilala in una bustina di plastica porta-passaporto. Una cosa fatta bene. Poi, quando ti ferma la pula o sei in Hotel, consegna SEMPRE QUELLA e il passaporto vero non farlo vedere MAI, tranne che ai valichi di frontiera.
In quelle lande, il tuo passaporto è l'unica cosa che ti può salvare la vita)

br1p
05-11-2009, 08:57
le "trafile " come le chiami, sono quelle che ti ho detto: fidejussione, inviare i docs all'ACI e pagare.

buon viaggio

PS
Io la patente internazionale non l'ho mai fatta, e nessuno me l'ha mai richiesta.
Piuttosto se vuoi una bella dritta, fatti la fotocopia del passaporto a colori, di più pagine, e infilala in una bustina di plastica porta-passaporto. Una cosa fatta bene. Poi, quando ti ferma la pula o sei in Hotel, consegna SEMPRE QUELLA e il passaporto vero non farlo vedere MAI, tranne che ai valichi di frontiera.
In quelle lande, il tuo passaporto è l'unica cosa che ti può salvare la vita)

.....e ricordati di farti il segno della croce:happy4:e b:happy4:uon viaggio:happy6:
:happy5: