PDA

Visualizza Versione Completa : freni...mi è andata bene.... ringrazio il WC ed il thread potevo perdere un amico....



Low Rider
03-11-2009, 17:06
tutte le mattine mi alzo....mi vesto...scaldo la moto, apro il cancello (che non è automatico), monto in moto e subito dopo aver superato il cancello, freno e da seduto in cima alla moto, mi allungo per chiudere il cancello e vado al lavoro.
Qualche giorno fa arrivato nei pressi del cancello freno ma il pedale del freno posteriore mi va giù senza frenare.... :no_ok::no_ok:
Vabbè...un caso....boh...
Da quel giorno però mi accorgo che, qualche volta, dopo aver frenato un paio di volte sento che il pedale del freno si indurisce....il "gioco" si accorcia e la moto tende ad inchiodare....:mm::mm::mm::mm:
Non do molta importanza.....:smashfreakb::smashfreakb:
Proseguo nei miei giri ed i giorni passano...
Domenica scorsa arrivo in passeggiata a viareggio (era qualche giorno che non prendevo la moto in quanto mi ero dedicato un pò alla mia altra amata, una vespa del 76 che si sentiva un pò abbandonata) e la moto continua a farmi lo scherzetto di cui sopra....metto il ditino sul disco posteriore...è peggio che un ferro da stiro... :mad1::mad1::mad1:
Oggi (ieri era chiuso), finite le udienze, poso la vespa e corro a prendere la moto...direzione dealer....una settantina di chilometri circa...
Non tocco mai il freno posteriore ma solo quello anteriore.... :ok::ok::ok:
In autostrada all'ultimo distributore prima dell'uscita mi fermo controllo il disco ed era bello freddo...
Uscito dall'autostrada freno un paio di volte 8 ed arrivo in concessionaria.
Il disco era viola!!!!!! :help::help::help::help:
ebbene responso: dopo un paio di pompate al pedale si blocca la pinza, conseguentemente si surriscalda il disco che a sua volta si "ingrandisce" fa spessore e conseguentemente fa frenare ancora di più la ruota..... :mad1::mad1:
Ho ordianto il kit di revisione della pompa, il tubo nuovo (non sapevo che i tubi di gomma dei freni hanno una scadenza di 3/4 anni) con uno avio e tutto il necessaire... etc etc...
Già che c'ero farò riposizionare le frecce anteriori e posteriori, metterò il copringhia inferiore cromato, pedaline nuove, etc etc.... :happy3::happy3:
Mi son fatto accompagnare alla stazione e sono rientrato alla base col treno.... :all_coholic::all_coholic:
è andata bene.....se non mi fossi accorto di quanto stava accadendo...non so come sarebe potuta andare... :happy6::happy6:
è andata bene soprattutto perchè ho letto il WC e l'esperienza di quel webchapterino, bikerpd che se l'è vista brutta ma molto brutta in autostrada con il freno anteriore bloccato!!!!http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=45190&highlight=sabato+potevo
E' merito suo e dell'uomo nero e del gran consiglio di London dude se mi sono potuto accorgere di quello che stava succedendo..... Un sentito ringraziamento! :beer::beer::beer:

Un salutone a tutto il WC!!!!! :ok::ok::ok::ok:

gru-nt
03-11-2009, 17:08
il solito buchino , NON IL TUO, tappato...

PaoloOvada
03-11-2009, 17:16
Ti è andata bene, hai avuto fortuna!

AmdKiller
03-11-2009, 17:18
:smashfreakb: mai sottovalutare piccoli problemi ai freni..
per fortuna è andata bene:happy3:

Big Mustache
03-11-2009, 17:24
qualcun'altro qualche tempo fa se l'è vista peggio....ahhh se avessi letto prima i consigli del buon London e di qualche altro fratello biker

Bertone
03-11-2009, 17:28
Fare tesoro dell'esperienza altrui e star sempre su con le antenne.
Il WebChapter c'è anche per questo.

JammedGeko
03-11-2009, 18:14
Scusa... ma se non avessi letto il 3d di mirko sul WC non ti saresti preoccupato di far controllare dei freni che funzionavano evidentemente male?
Sono perplesso....:mm:

Low Rider
03-11-2009, 22:18
Certo che li avrei fatti controllare!!! Solo che avrei pensato a problemi di spurgo...non ad un problema così serio!!! Non mi sarebbe mai venuto in mente di poggiare il mio ditino sul disco...

Zio Riccardo
03-11-2009, 22:23
.... anche questo è WebChapter Style :ok:

:happy6::happy6::happy6:

puma76
03-11-2009, 22:27
non starai mai solo..:hardrio:
:happy4: :happy5:

Dynaman
04-11-2009, 09:21
Certo che li avrei fatti controllare!!! Solo che avrei pensato a problemi di spurgo...non ad un problema così serio!!! Non mi sarebbe mai venuto in mente di poggiare il mio ditino sul disco...

:smashfreakb:

Il Barbiere di Nociglia
04-11-2009, 09:24
forse certi consigli salva-vita
andrebbero messi in evidenza sul forum :idea:

red.ancient
05-11-2009, 20:53
Terrorizzante sta cosa.
D'ora in poi seguirò sempre i consigli di London Dure, ogni tanto una pinzatina leggera leggera per vedere se è tutto a posto.
Ma caxxo è la prima volta che sento una cosa del genere!

bigmariohd
04-12-2009, 08:37
Salve, per rispondere a Low Rider anche a me è successo di bloccare la pinza posteriore del mio softail standard del 98 (meno male che andavo piano!!:happy3:). Comunque ritornato a casa ho smontato tutto: revisionato la pompa (c'era il forellino del ritorno sporco), pulito il serbatoio e i tubi, revisionato il pompante singolo della pinza e controllato che il disco non "sfarfallava" poichè aveva preso tutti i colori dell'arcobaleno :happy4: ed era arrivato a 2000 °C:mad1:; cmq tutto ok.
Infine mi hanno consigliato di usare un DOT 4 invece del DOT 5 e devo dire che da allora va tutto bene.
Un saluto a tutti.:ok: