PDA

Visualizza Versione Completa : Qualcuno ha esperienza di infiltrazioni?



Speedo280
05-11-2009, 16:43
Ragazzi qualcuno di vuoi ha mai fatto infiltrazioni alle articolazioni con acido ialuronico ad alta densità molecolare? Devo iniziare un ciclo al ginocchio perchè è messo molto male...volevo sapere se faceva molto male e se subito dopo si riusciva a guidare la macchina oppure se la mobilità viene meno subito dopo la cura.

nicolo95
05-11-2009, 16:54
Ragazzi qualcuno di vuoi ha mai fatto infiltrazioni alle articolazioni con acido ialuronico ad alta densità molecolare? Devo iniziare un ciclo al ginocchio perchè è messo molto male...volevo sapere se faceva molto male e se subito dopo si riusciva a guidare la macchina oppure se la mobilità viene meno subito dopo la cura.

Domandato ora a mia moglie, il dolore dipende dalla bravura del dottore:happy4::happy4:,normalmente è sopportabile.

La mobilità di norma non ne risente.

:happy5:

Il Barbiere di Nociglia
05-11-2009, 17:10
Ragazzi qualcuno di vuoi ha mai fatto infiltrazioni alle articolazioni con acido ialuronico ad alta densità molecolare? Devo iniziare un ciclo al ginocchio perchè è messo molto male...volevo sapere se faceva molto male e se subito dopo si riusciva a guidare la macchina oppure se la mobilità viene meno subito dopo la cura.

io le faccio ai pazienti
non dovresti avere problemi a guidare

fai tutto il ciclo di infiltrazioni, in mano a personale medico esperto
non ti aspettare risultati sbalorditivi con l'acido ialuronico
fammi sapere come va

gru-nt
05-11-2009, 18:01
La penultima frase di Ambrogio e' quella che mi sento di dirti..

sportyerre
05-11-2009, 21:01
Mia suocera le fa ogni paio di anni, ha avuto ottimi risultati e praticamente nessun effetto collaterale

migs
05-11-2009, 21:09
Ragazzi qualcuno di vuoi ha mai fatto infiltrazioni alle articolazioni con acido ialuronico ad alta densità molecolare? .

cartilagine?? è sei mesi che sono in ballo.. due palle

Speedo280
05-11-2009, 22:53
grazie a tutti, tranquilli è un buon ortopedico che opera a Pavia. Il mio problema detto terra a terra è che mi si è consumata la cartilagine della rotula, allora per farmi muovere il ginocchio, che si bloccava e non si muoveva più, mi hanno fatto un intervento dove hanno "spessorato" la rotula e l'hanno staccata dall'articolazione. Dopo due anni il ginocchio non si blocca ma sono tornati i dolori molto forti e mi fa un male cane anche il piede. Prima soluzione è quella di fare 5 iniezioni (1 alla settimana) per aiutarmi. Il problema è che sto consumando un po tutta la cartilagine del ginocchio, in più anche l'altro sta andando e adesso mi fanno fare degli esami per vedere se è un problema patologico :nuby: a dire la verità sto andando molto in sbattimento, ho 29 anni e sono conciato peggio di un 70enne :nuby:

Tristezza...

growler
06-11-2009, 07:02
vedo che sei ben informato e ben assistito e questo è tanto buono, quanto raro.
sui malanni alle ginocchia potrei tenere un ciclo di conferenze visto che con il Rugby, lo Sci e il Tennis ho avuto tutti i problemi possibili... però continuo!
le infiltrazioni di ialuronico non sono dolorose ma non sono il rimedio definitivo, concorrono alla soluzione, ma ricorda che il "concorso" più importante è il tono muscolare: fatti consigliare quali movimenti sono opportuni e quali no :happy3: e poi pompa alla grande!
altro che "sbattimento" e tristezza!

migs
06-11-2009, 07:11
grazie a tutti, tranquilli è un buon ortopedico che opera a Pavia. Il mio problema detto terra a terra è che mi si è consumata la cartilagine della rotula, allora per farmi muovere il ginocchio, che si bloccava e non si muoveva più, mi hanno fatto un intervento dove hanno "spessorato" la rotula e l'hanno staccata dall'articolazione. Dopo due anni il ginocchio non si blocca ma sono tornati i dolori molto forti e mi fa un male cane anche il piede. Prima soluzione è quella di fare 5 iniezioni (1 alla settimana) per aiutarmi. Il problema è che sto consumando un po tutta la cartilagine del ginocchio, in più anche l'altro sta andando e adesso mi fanno fare degli esami per vedere se è un problema patologico :nuby: a dire la verità sto andando molto in sbattimento, ho 29 anni e sono conciato peggio di un 70enne :nuby:

Tristezza...

stessa cosa dopo anni di maratone... operato a luglio dopo 3 mesi di fisioterapia "preventiva"... dopo infiltrazioni e cure del caso adesso oltre a una noiosissima fisioterapia 3/4 volte a settimana (molto fiduciosamente mi sono iscritto alla maratona di Milano e preiscritto a NYC 2010!) tra le tante cose mi applicano un aggeggio che si chiama I-ONE una specie di ginocchiera elettronica che con stimoli elettromagnetici fa da condroprotettore (evitando di prendere farmaci in teoria quindi)
le cose vanno abbastanza bene, ho ripreso a correre e entro fine novembre dopo ben 7 mesi dovrei chiudere con la fisio!

Speedo280
06-11-2009, 07:42
Per il movimento fisico ho alcuni problemi: correre non posso ma posso solo fare bici con sella alta in modo da piegare il meno possibile la gamba. Per quel che riguarda la massa muscolare pura: prima degli interventi ho sempre fatto preparazione in modo da creare una grande ipertrofia muscolare e a fine convalescenza non avere problemi di massa (di pressa facevo serie con 160 Kg con una gamba sola (la pressa arrivava a 200 e con tutte e 2 le gambe non mi bastava :smashfreakb:), solo che adesso, dopo l'ultimo ostacolo faccio fatica a fare tutto, la pressa non la posso fare e di leg extension al momento più di 25 kg con la gamba destra non riesco a fare a causa dei dolori articolari.
So che più il quadricipite e muscoli contigui sono sviluppati e più la rotula sta lontana dal ginocchio e più l'articolazione viene sorretta e le infiltrazioni servono appunto per aiutarmi anche nell'allenamento. (p.s. leg extension faccio serie da 4x20, non massimale)
Il muscolo della coscia è comunque molto buono e già sufficiente, solo che per stare tranquillo mi devo allenare ancora molto, infatti comincerò ad andare in piscina a fare nuoto con pinne, sempre che la cartilagine che mi si consuma non sia una cosa patologica :smashfreakb:.
Comunque con le infiltrazioni mi è stato detto che è solo un aiuto momentaneo e che non fanno miracoli, ma almeno aiutano a lubrificare.


Mi hanno detto di prendere il liquido 20W50 :talk1:

growler
06-11-2009, 08:17
tutto ok ma non parlare più di "sbattimento" e tristezza: nè a 29 anni, nè mai! :beer:

Il Lupo Mannaro
06-11-2009, 08:41
:happy4: d'acqua nei camper.... Neanche immagini quante pareti io abbia aperto!!!:happy4:

Sù col morale, se ti abbatti adesso, tra 10 anni ti abbatteranno gli altri!!!!!:happy4:
:happy5:Ciao

Speedo280
06-11-2009, 09:10
tutto ok ma non parlare più di "sbattimento" e tristezza: nè a 29 anni, nè mai! :beer:

Sono dietro con sti problemi da 10 anni, un po di tristezza viene...certo non mi sto impiccando, sono una di quelle persone che ha sempre il sorriso in faccia, è solo che la cosa diventa sconfortante. Ogni volta ho sempre reagito a tutto e credo che lo farò sempre...avevo anche proposto di mettermi delle articolazioni costruite da me :talk1::smashfreakb::talk1:

Il Barbiere di Nociglia
06-11-2009, 09:12
Sono dietro con sti problemi da 10 anni, un po di tristezza viene...certo non mi sto impiccando, sono una di quelle persone che ha sempre il sorriso in faccia, è solo che la cosa diventa sconfortante. Ogni volta ho sempre reagito a tutto e credo che lo farò sempre...avevo anche proposto di mettermi delle articolazioni costruite da me :talk1::smashfreakb::talk1:

tutti i pesi che fai con le gambe non fanno bene, lo sai, vero?

Speedo280
06-11-2009, 09:29
infatti avevo cambiato ortopedico... la pressa sconsigliatissima

migs
06-11-2009, 09:44
la pressa dopo...
inizialmente si lavora sulla macchina isocinetica (una specie di leg extension controlalta da un computer) con angolazioni ridotte o ridottissime

hdmorgan
06-11-2009, 10:19
Io non ho avuto mai problemi in TANTI anni, ma......
Martedì sera, senza aver fatto nessuna torsione, sforzo, corsa.. isomma , niente di niente, è iniziato un dolore nella parte interna del ginocchio destro, al mattino non lo muovevo più dal dolore, si è gonfiato e stò attualmente prendendo antidolorifici, borsa di ghiaccio e le cose stanno andando un po' meglio e speriamo passi e non si ripeti più.
Il fisiatra ha detto che può succedere anche con un banale movimento.
Ho prenotato una risonanza magnetica A PAGAMENTO per il 16, con la mutua era per giugno 2010.
Forse potrebbe essersi lesionato il menisco.
Da una ricerca che ho fatto sembra che il 20% dei casi la cosa si risolva senza doversi operare.
Mi hanno parlato molto bene del dottore CARAFFA AURO che opera all'ospedale di Perugia, qualcuno sa darmi consigli ????

Speedo280
06-11-2009, 11:40
la pressa dopo...
inizialmente si lavora sulla macchina isocinetica (una specie di leg extension controlalta da un computer) con angolazioni ridotte o ridottissime

usata anche quella, ho fatto di tutto e di più, in 10 anni le ho passate tutte, anche il leg extension lo faccio con angolazioni ridotte, mai piegare la gamba a 90% ma metto i fermi molto prima e non faccio mai l'estensione completa.

Sono contento di trovare qui dentro persone che mi possono aiutare :happy6: