PDA

Visualizza Versione Completa : dyna fxr



ayeyeb
06-11-2009, 18:12
scusate l'ignoranza, ma l' fxr è un allestimento particolare di dyna o è il tipo di telaio (come penso io) ????
quella di questo annuncio non è una fxr ???
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2200399
se non sbaglio qualcuno ne stava cercando una, sembrerebbe interessante...

mukabastrica
06-11-2009, 18:15
Telaio unico nel suo genere :ok:

Il Barbiere di Nociglia
06-11-2009, 18:16
è bella
ma c'è qualcosa che non mi convince

salentorider
06-11-2009, 18:20
si L' FXR è un telaio costruito fino al 1993 se non sbaglio....e mi sa che fino a quell'anno la serie Dyna montava quel telaio.
quella dell'annuncio è un FXR e per quella cifra a mio parere è interessante.....

Il Barbiere di Nociglia
06-11-2009, 18:25
si L' FXR è un telaio costruito fino al 1993 se non sbaglio....e mi sa che fino a quell'anno la serie Dyna montava quel telaio.
quella dell'annuncio è un FXR e per quella cifra a mio parere è interessante.....

infatti
mi sembra poco

Fat King
06-11-2009, 18:41
Effettivamente lui dice Dyna ma la moto è una FXR

La Dyna è nata Dyna definitiva direttamente dal 91

E per un po' di anni c'erano in listino Dyna e FXR

La nota distintiva della FXR è il carter sinistro della primaria corto e tozzo come quello delle Touring

E la triangolazione del telaio sotto la sella (che trovo arrappante .........)

BORNFREE
06-11-2009, 18:52
Il miglior telaio (dinamicamente parlando) Harley di sempre. Progettato da un giovanissimo Eric Buell.......

Joker
06-11-2009, 18:59
il miglior telaio Harley (dicono), tant'è vero che non lo fanno più da anni...:happy4:

Il Barbiere di Nociglia
06-11-2009, 19:03
prima che lo faccia qualcun'altro, da buon pivello, la posto io:
fxr telaio rigido, biker dal volto rigido:

http://i35.tinypic.com/s4pb7n.jpg

losvizzero
06-11-2009, 19:05
che mito!

BORNFREE
06-11-2009, 19:11
Smisero di farlo non perche' non fosse buono, ma solo perche' la particolare triangolatura del telaio mal si sposava coi gusti dei Biker :happy5:

tanacca
06-11-2009, 20:42
Telaio unico nel suo genere :ok:

La meglio ciclistica harley:ok:

stone.
07-11-2009, 08:44
bella moto... alla fine con i soldi di una 883 ti porti a casa un 1340... fai qualche modifica, e hai una harley con i controca@@zi...
che aspetti?

Il Barbiere di Nociglia
07-11-2009, 08:52
bella moto... alla fine con i soldi di una 883 ti porti a casa un 1340... fai qualche modifica, e hai una harley con i controca@@zi...
che aspetti?

ciao Stone
ma il prezzo ti sembra verosimile?
certo se vivessi in zona la andrei a vedere

BadTrain
07-11-2009, 08:56
il miglior telaio Harley (dicono), tant'è vero che non lo fanno più da anni...:happy4:

:talk1: ******* che mito che sei...

E poi che foto di ***** che ha messo.. almeno mettile giuste...

gru-nt
07-11-2009, 09:17
LA differenza 1 del Dyna e' il serbatoio olio esterno al carter motore, nel sottosella, che fu esteso ai dressers dal 1993.
Sui dressers fu un gran vantaggio, Visto che la rilocazione del serbatoio olio forniva spazio per la batteria e allargava parecchio la borsa di destra.

C'e comunque da dire che lo spazio, nel sottosella c'e' sempre stato, ma non e' mai stato sfruttato adeguatamente...

aggiungo, per un po' di storia..


http://en.wikipedia.org/wiki/Harley-Davidson_Super_Glide

Luca Don't!
07-11-2009, 10:04
Qui c'è tutto quello che ho trovato sul web sull'FXR, ho iniziato a tradurlo sul mio sito ma non ho ancora finito...

http://sites.google.com/site/wildwheelsitaly/gallery/fxr-1/storia

aurel
07-11-2009, 10:16
ottimo lavoro!!!
moltointeressante!!!!

PaoloOvada
07-11-2009, 11:24
Come già detto è un modello a parte, mi pare quello del film harley davidson e marlboro man? Correggetemi se sto sbagliando.

Dicono fosse il migliore, ma a me sembra così brutto...

stone.
07-11-2009, 11:41
ciao Stone
ma il prezzo ti sembra verosimile?
certo se vivessi in zona la andrei a vedere

si per me il prezzo è quello... gli fxr non hanno la valutazione del dyna.. sono qualcosa in meno... un mio carissimo amico ha preso con 8.500 un low rider del 94... quindi...

Il Barbiere di Nociglia
07-11-2009, 12:19
Come già detto è un modello a parte, mi pare quello del film harley davidson e marlboro man? Correggetemi se sto sbagliando.

Dicono fosse il migliore, ma a me sembra così brutto...

ho messo la foto qualche post più su

motard
07-11-2009, 17:15
l'fxr, che trovo splendido, piaceva meno del dyna perchè l'attacco del forcellone veniva spostato in avanti, sotto la triangolazione, col risultato di fare apparire la moto corta e tozza, e un po' giapponese, in pratica gli toglieva il passo lungo da harley (se vedete quelle di Marlboro man semrano tutte avantreno). In compenso è per acclamazione il miglior telaio (in senso piegaiolo) mai fatto da mamma Hd tant'è che gli mc americani ne fanno incetta, poi li segano e saldano, ci schiaffano sotto il Tc88 o un evo superpompato. Essendo più rigido e meno direzioanle del dyna sul lungo ovviamente stanca di più. Chi ha un dyna evo (solo evo però, sui tc non ci va) può rimediare montando un carlini torque arm, un braccio ricavato da una pressofusione in alluminio, che irrigidisce notevolmente il complesso cambio motore (in pratica è come averte un secondo carter primaria sul lato destro) ed è pure uno spettacolo da vedere.

JammedGeko
07-11-2009, 17:30
Se è sana come sembra sarebbe da prendere al volo

PaoloOvada
07-11-2009, 18:51
Come il verbo di motard ha detto (grazie per gli interventi con una competenza superiore alla media) è un grandissimo telaio, ma io non voglio piegare, io passeggio in moto!
E quindi l'estetica diventa importante!

Capisco però la mia visione particolare di vedere la moto, e riconosco un pezzo di storia!

wildetna
08-11-2009, 14:23
Quello è un fxr superglide ha sella,ammm. e piastre cambiate(meglio con le narrow),
cmq sembra ben messo e quello è il suo prezzo.

Ricky
11-11-2009, 12:25
Ciao,la moto in foto è un fxr e dalle foto sembrerebbe che sia tutto originale tranne qualche piccolo particolare,se non ho letto male dice che monta cerchi sturgis,per me monta semplici cerchi in lega a nove razze.un saluto ricky