PDA

Visualizza Versione Completa : giro in america



william1953
07-11-2009, 19:29
scusate ho sentito che dai conc ci sono deplian che parlano di un viaggio organizzato con tanto di harley a nolleggio è vero?

ZEZ
07-11-2009, 19:32
io conosco WEST FOREVER (opencms) (pero' non l'ho provato)
qualche post piu' sotto c'è un'altra alternativa

william1953
07-11-2009, 19:42
ti diro che è stato un mio amico che me lo ha rferito so che era per maggio 2010e mi ha chiesto se andavo poi non l'o piusentito mi fara sapere.

ZEZ
07-11-2009, 19:48
alle varie fiere, e talvolta in qualche rivista del settore (freeway e altre), trovi il depliant.
è interessante, costa un pochetto ma non dovrebbe essere malvagio

praticamente ti danno la moto e un truck segue la comitiva coi bagagli

io quando lo faro' andro' da solo (anche a rischio di perdermi qualcosa di interessante non conoscendo le zone atraversate), cosi mi sembra un po' troppo patinato x i miei gusti

william1953
07-11-2009, 19:54
ecco il costo non lo so di preciso diceva poco piu di 3000 euro puo essere mi sembra poco?

PaoloOvada
07-11-2009, 19:59
A me dispiacerebbe non andarci con la mia moto.

mk66
07-11-2009, 20:04
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=46273
:happy5:

william1953
07-11-2009, 20:12
cmq trovato mi sa che ci devo buttare la liquidazione, va be che vado in pensione ma sara meglio che faccia il tour dell'isola d'elbacon sti prezzi.:smashfreakb

william1953
07-11-2009, 20:21
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=46273
:happy5:

quello che ho trovato io è più caro pero è riferito a stagione 2010.mi sa che la mia signora non mi dice più ma si vai tdc:smashfreakb:

ancfaber1
07-11-2009, 20:38
quello che ho trovato io è più caro pero è riferito a stagione 2010.mi sa che la mia signora non mi dice più ma si vai tdc:smashfreakb:

Per 15gg ti vanno via 4500 euro se vai da solo, 7000 se vai accompagnato.........Ovviamente con sistemazione in motel di medio alta categoria e senza patire la fame, trasferimenti e nolo moto : extra esclusi ovviamente. :happy6::happy6:

william1953
07-11-2009, 20:44
il che facciamo ancora un 1000 circa e quindi un terzo del tfr ma sai quasi quasi.poi chi lo sa se la pensione riesco a godermela per poco o per tanto:happy4:

ZEZ
08-11-2009, 07:39
perchè non fai cosi?
ti informi bene presso queste agenzie, ti tiri giu' l'itinerario esatto (tanto sara' organizzato in maniera da farti vedere le cose piu' interessanti lungo il tragitto)
poi, studiando bene il tutto, ci vai da solo, facendo le stesse tappe della guida.

eviti cosi di pagare:
spese agenzia
spese guida turistica e accompagnatrici varie (eheheh)
spese hotel categoria sicuramente superiore
spese truck che ti porta la valigia (che fa anche un po' tristezza)
l'harley la noleggi presso un dealer locale

ste71
08-11-2009, 07:54
perchè non fai cosi?
ti informi bene presso queste agenzie, ti tiri giu' l'itinerario esatto (tanto sara' organizzato in maniera da farti vedere le cose piu' interessanti lungo il tragitto)
poi, studiando bene il tutto, ci vai da solo, facendo le stesse tappe della guida.

eviti cosi di pagare:
spese agenzia
spese guida turistica e accompagnatrici varie (eheheh)
spese hotel categoria sicuramente superiore
spese truck che ti porta la valigia (che fa anche un po' tristezza)
l'harley la noleggi presso un dealer locale

:ok::ok::ok:

Aggiungerei:

- per l'itinerario, chiedi qualche consiglio anche qui sul forum: è PIENO di gente che l'America l'ha girata in lungo in largo

- per il noleggio, che è comunque CARO (probabilmente peggio che noleggiare un mega-SUV) la formula più conveniente secondo me è attraverso la HOG (se sei socio HOG, ovviamente). Poche moto (impossibile trovarne una sulla west coast in luglio/agosto), va prenotata con molto anticipo, e non è previsto il rilascio in località diversa dal ritiro.

- il coast to coast in moto è un po' uno spreco. Si, è un mito, un'icona e un po' il sogno di tutti.... ma diciamocelo francamente: è una stronzata. Nel senso che fissato un limite di tempo (ed un budget) conviene visitare altri posti.

Buon viaggio fin da ora. :happy5:

ste71
08-11-2009, 08:12
Ho dato un'occhiata adesso al link indicato nell'altra discussione qui (http://www.atacama.it/usa_on_the_road.htm)

L'itinerario è BELLISSIMO e il prezzo apparentemente allettante ma occhio che ci sono un sacco di costi nascosti, tra cui "spese per drop off da regolare in loco" che a occhio e croce saranno 6-700 USD a moto, più chilometraggio illimitato e assicurazioni varie (che io FAREI perchè non si sa mai), quindi più o meno un altro migliaio di euro a moto....

prinner
08-11-2009, 08:59
Ho fatto l'Ovest l'anno scorso anche se in auto.
Ne vale davvero la pena i posti sono straordinariamente belli e affascinanti.
In generale ti sconsiglio il coast to coast condivido ciò che ha detto ste71 è una stronzata.
Piuttosto mi prenderei un aereo fino a S. Francisco o Los Angeles e da lì affitterei la moto facendo il tour.
Io ho percorso circa 15/16.000 km in poco più di 20 giorni. Insomma di km ne macini e i posti sono favolosi davvero.
Ti suggerisco di acquistare la guida della Routard Sugli USA Ovest. E' fatta piuttosto bene e leggendola sarai anche più in grado di stabilire l'itinerario che preferisci anche perché le distanze sono piuttosto elevate e devi per forza selezionare con cura le tappe.
Spesso presi dalla foga di vedere più cose possibile si programmano tappe su tappe e si passa il tempo sempre in trasferimenti senza poi vedere realmente i posti dove si arriva (è un po' la mia tendenza :smashfreakb: ma a me piace proprio guidare ho la sindrome del camionista :happy4:).
Sul sito turistipercaso trovi anche un sacco di racconti di gente che è stata in questi luoghi e, con i dovuti filtri, ne puoi ricavare informazioni utili.
Un viaggio organizzato non serve a nulla vai, affitta la moto e gira. Non ti serve altro.
:happy5::happy5:

PS non correre rischi e assicurati pure la ceppa (come si suol dire) e vai tranquillo.

Joker
08-11-2009, 09:02
Io non mi affiderei manco morto ad un'agenzia per fare un viaggio del genere,
come tra l'altro non faccio mai.

:happy5:

ste71
08-11-2009, 09:20
Ho ricontrollato le varie tariffe del noleggio, le condizioni del noleggio HOG mi sembrano davvero buone (sempre caro, comunque, rispetto ad un'auto).

- Tariffe: negli USA continentali, 100 USD al giorno (+eventuali tasse locali), 700 USD a settimana (min 3 gg, max 3 settimane).

- Assicurazioni incluse: 300.000 USD per incidente. Responsabilità dei primi 2.000 USD di danni materiali alla moto. Responsabilità di 1.000 USD in caso di furto.

- Casco non fornito

- Solo round-trip (no drop off)

- Solo in alcune località (41 in tutto il mondo).

A me pare buono :ok:

ste71
08-11-2009, 09:22
Ti suggerisco di acquistare la guida della Routard Sugli USA Ovest. E' fatta piuttosto bene e leggendola sarai anche più in grado di stabilire l'itinerario che preferisci anche perché le distanze sono piuttosto elevate e devi per forza selezionare con cura le tappe.


:ok:
Ho la libreria piena di guide Routard