Visualizza Versione Completa : comportamento stradale
Non ho partecipato a molti run ma ho notato che quando è organizzato bene si viaggia anche bene. Se, prima della partenza, viene ricordato di non sorpassare e di mantenere la formazione a due colonne alternate ecc. ecc. si viaggia che è una meraviglia e ci si gode l'ambiente. Se invece hai chi ti supera a sinistra per fare la tirata o a destra senza motivo, devi sempre guardare gli specchietti. Non si potebbe fare una campagna di guida corretta ?
Non ho partecipato a molti run ma ho notato che quando è organizzato bene si viaggia anche bene. Se, prima della partenza, viene ricordato di non sorpassare e di mantenere la formazione a due colonne alternate ecc. ecc. si viaggia che è una meraviglia e ci si gode l'ambiente. Se invece hai chi ti supera a sinistra per fare la tirata o a destra senza motivo, devi sempre guardare gli specchietti. Non si potebbe fare una campagna di guida corretta ?
Ma che è un RUN HOG??? :happy4:
Credo che il buon senso, la civiltà, la sicurezza ed educazione dovrebbero avere il sopravvento in certi frangenti senza campagne varie...
Sei convinto che tutti sappiano come si viaggia in gruppo? Il significato di un braccio teso verso il basso di chi ti precede?
Vic_Nightrain_71
10-11-2009, 10:03
Sei convinto che tutti sappiano come si viaggia in gruppo? Il significato di un braccio teso verso il basso di chi ti precede?
credo che il problema di chi non sa viaggiare in gruppo sia proprio una non "completa" conoscenza dei segnali....
http://www.numerounomilano.it/chapter.cfm?MainSectionId=31
Non è una scolaresca questa e nemmeno un gruppo M.C. :mm:
Studia bene i segnali.
6galloni
10-11-2009, 10:09
Quoto il Cico ed aggiungo.......
se si parla di sicurezza alla guida............
meglio capire il significato di un dito medio teso da quello che ti viene incontro.
ed evitare di riproporre detta sitazione:happy7: :smashfreakb:
Vic_Nightrain_71
10-11-2009, 10:12
Quoto il Cico ed aggiungo.......
se si parla di sicurezza alla guida............
meglio capire il significato di un dito medio teso da quello che ti viene incontro.
ed evitare di riproporre detta sitazione:happy7: :smashfreakb:
:happy7::happy7::happy7::happy7:
Non capisco la riluttanza a parlare di questo argomento. Non trovo niente di male a ricordare ai vecchi e far conoscere ai nuovi questi segni ...
Satriani883
10-11-2009, 11:00
Non capisco la riluttanza a parlare di questo argomento. Non trovo niente di male a ricordare ai vecchi e far conoscere ai nuovi questi segni ...
Conosco i segnali e li rispetto...
Sinceramente questi gesti mi fanno sorridere....E non poco...
Se un gruppo di mille moto va in strada e ognuno guida come si deve, non c'è bisogno di braccia alzate, di segni particolari, o altro....
A parte qualche urgenza (che so,un cane che attraversa la strada ) che riesci comunque a segnalare in qualsiasi modo facendoti capire non vedo dove sta la necessità....
Ho preso parte a raduni Hog...Quando mi hanno detto dello schieramento a due colonne e balle varie, ho risposto che non siamo le frecce tricolori...
Poi vabbè, a qualcuno piace e si sente figo...
Buona :ylsuper:
BadTrain
10-11-2009, 11:08
In realtà il motivo potrebbe essere la staffetta per occupare incroci e/o rotonde per permettere al gruppo di passare senza perdersi.. o no? :smashfreakb:
http://www.youtube.com/watch?v=i0zNrpgpwQQ
...rivisitazione...
Non ti capisco.. dici che se ognuno guida come si deve .. e poi non vuoi fare le frecce tricolori..
Non ti capisco.. dici che se ognuno guida come si deve .. e poi non vuoi fare le frecce tricolori..
Non conformarsi alla massa ti dice nulla?:mm:
Un Run è un Run una Parata è un'altra cosa:ok:
La sicurezza stradale è un'altra cosa ancora :happy7::happy7::happy7:
mm io devo dire che in giro in gruppone ci vado sempre meno volentieri.. anzi non ci vado proprio più....
per esperienza personale i pasticci succedono anche tra persone che vanno in moto bene ed affiatati da anni, figuriamoci con persone che vengono da esperienze diverse e che non si conoscono...
perchè andare in gruppo non è solo piegare o frenare al punto giusto, è il non distrarsi, è il legare bene il bagaglio altrimenti finisce in mezzo alle moto, è il non esitare o il non forzare certe situazioni...
andare in giro in decine e decine di moto può essere piacevole giusto all'entrata di qualche paesino per svegliare le vecchiette che dormono e illudersi di essere nella nostra piccola Hollister...
Quotone per Migs.
L'ultima volta che ho girato con un gruppone è stato ad un "Solstizio" del Portofino, sulle colline dell'oltrepò pavese.
Mai più!
Tensione a mille e godimento pari a 0.
Da allora tengo sempre bella lustra la mia patch "no club - Lone rider"
Zio Riccardo
10-11-2009, 11:58
Quoto Migs e Bertone :ok:
L'ultima volta che sono andato con gruppetto è stato per il pranzo del WebC. al RdT 45 moto circa
Attenzione nella guida 100
Tensione 40
Goduria 80
anche questo è Webchapter Style :happy4:
in gruppone tipo HOG o "Solstizio" del Portofino o parate mai fatti per timore della guida altrui o di distrazione mia.
A me piacerebbe conoscere i segnali, non penso nuoccia alla salute!
Le poche esperienze di viaggio in gruppo sono state sempre stressanti.... non e' facile, ci vogliono 1000 occhi, piu' di quelli che servono nel normale traffico cittadino... :mm:
Le poche esperienze di viaggio in gruppo sono state sempre stressanti.... non e' facile, ci vogliono 1000 occhi, piu' di quelli che servono nel normale traffico cittadino... :mm:
qui per esempio
http://www.romanvillagechapter.it/safety
Non vivi ne a Milano ne a Roma vero?:happy7::happy7::happy7::happy7:
qui per esempio
http://www.romanvillagechapter.it/safety
Grazie!
Non vivi ne a Milano ne a Roma vero?:happy7::happy7::happy7::happy7:
Milano!
A4 tutti i giorni..... piu' citta'.... ma oramai ho capito le dinamiche del traffico mattutino (pazzi rin*******iti esclusi).... :happy3:
nicolo95
10-11-2009, 12:28
Successa domenica al ritorno da Milano.
Siamo io e morchia sulla GE-MI acqua a secchiate velocita 90-100 Kmh.
Per fortuna io normalmente lascio un canyon tra me e il mezzo che mi precede (visti i freni) poi con l'acqua di piu.
Ad un certo punto vedo gli stop accesi dell'auto davanti a me ok chiudo il gas... l'auto si avvicina ok scalo....... si avvicina ancora freno e scalo... sti ****i era ferma sulla careggiata, si sulla careggiata non sulla corsia d'emergenza.
Per cosa fare?? consultare il cartello che indicava il bivio per Novi L. sorpasso facendogli il pelo in quanto sulla corsia di sn arrivava un auto e non mi sembrava il caso di attaccarmi ai freni con quel fondo stradale.
Poi ci meravigliamo se è un problema andare in gruppo ormai ogniuno pensa ai c@@@i suoi e degli altri ...........una cippa.
:happy5:
il giostr@io
10-11-2009, 12:57
di solito nei run sto in staffetta, quindi altro che attenzione al 100% la devi avere al 1000%, quindo sono uno di quelli che supera a tuono......unica ricompensa......l'adrenalina, lo so che è stupido ma che ci volete fare serviamo anche noi in questi run :)
Quotone per Migs.
L'ultima volta che ho girato con un gruppone è stato ad un "Solstizio" del Portofino, sulle colline dell'oltrepò pavese.
Mai più!
Tensione a mille e godimento pari a 0.
Da allora tengo sempre bella lustra la mia patch "no club - Lone rider"
Ho partecipato a tutti i tipi di raduni HOG (palle quadre, primavera, nazionali ed europei) fino al 2000. Per quanto efficace e massiccio il servizio d'ordine c'è sempre stato qualche cretino pericoloso che ti passava tra le ruote. Adesso conservo la patch HOG e su quella identificativa del mio (vecchio) chapter ho cucito una striscia di stoffa bianca e rossa con su scritto "INDEPENDENT".
Grazie!
Milano!
A4 tutti i giorni..... piu' citta'.... ma oramai ho capito le dinamiche del traffico mattutino (pazzi rin*******iti esclusi).... :happy3:
Questo è il viaggiare in formazione se non si è un gruppo affiatati e con i contro****i :happy7::happy7:
Spesso preferisco farmi un bel giro in solitaria.... o al massimo 4/5 moto.... il gruppo non mi piace.... troppo stress stare dietro a tutti ;)
(negher)
10-11-2009, 13:31
vallo a dire a tutti coloro che hanno una guida scorretta............altro che "campagna", ci vuole anche "montagna e mare!!!!!!!!! " :smashfreakb::happy4:
Personalmente preferisco le uscitine di 5/8 moto dove poter avere una guida divertente senza però creare pericoli. Il sorpasso a destra non lo sopporto, anche se siamo in pochi. Se me ne accorgo ti chiudo, se la capisci bene altrimenti al primo bar te lo faccio notare.
Ma quando giri con i soliti amici "rodati" ormai ci si conosce e non ci sono problemi.
Partecipo anche ai mega Run Hog e devo dire che se tutti sono ordinati e non fanno i ****oni si va tranquillamente e senza troppe preoccupazioni. L'unica cosa è che il divertimeto alla guida è decisamente minore, le velocità di crociera sono molto basse e per fare 100 km ci si mette una vita:sleep2::sleep2:.
Poichè i mega raduni oceanici non sono la norma (4/5 l'anno) si possono anche fare. Diciamo che sono folkloristici.
Automotive USA
10-11-2009, 14:11
QUOTONE!!!
:ok:
Io viaggio da solo, non mi interessa!
clacla72
10-11-2009, 22:54
Io ho girato con diverse moto negli anni.....ho sempre rinunciato a megaraduni e parate varie.
Non mi sento sicuro nè in formazione nè nel caos.
Per due anni ho fatto la Cavalcata delle Valli orobiche (sono della provincia di Bergamo) e lì tra smanettoni e 'sbadati' c'è veramente da rimetterci la moto (per lo meno).
Anche in parata non mi sono mai trovato bene. Stare attenti ai segni mette ansia.
Quoto chi preferisce uscire con 3-6 moto, magari i soliti amici, quelli per cui non serve nemmeno un segno perchè ti conosci e sai come si guida e che ritmo si riesce a tenere
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo
quando giro in gruppo viaggiamo sempre alternati e' una questione di sicurezza :ok:
Zio Riccardo
10-11-2009, 23:38
di solito nei run sto in staffetta, quindi altro che attenzione al 100% la devi avere al 1000%, quindo sono uno di quelli che supera a tuono......unica ricompensa......l'adrenalina, lo so che è stupido ma che ci volete fare serviamo anche noi in questi run :)
è una guida diversa, l'attenzione è massima e non sei li per "gustare il paesaggio" :ok:
Il Lupo Mannaro
11-11-2009, 00:01
Quoto Migs e Bertone :ok:
L'ultima volta che sono andato con gruppetto è stato per il pranzo del WebC. al RdT 45 moto circa
Attenzione nella guida 100
Tensione 40
Goduria 80
anche questo è Webchapter Style :happy4:
Io ero la scopa all'RDT e devo dire che è stato ben gestito dai ragazzi... Conosco i segnali e devo dire che mi capita di usarli in gruppo, e sono daccordo che serve più educazione stradale. Sempre più spesso vedo dei pirla esaltati su due ruote, indipendentemente dalla marca del mezzo, che sono scesi ieri dalla Panda per salire su due ruote con lo scopo di risparmiare tempo e benzina, poi si incagliano in qualche incrocio e chi resta piange... Girare in branco può essere divertente, magari esaltante, ma sei i membri dei gruppo non sono più che affiatati sarà dura che fanno più di un centinaio di chilometri. Girare veramente in gruppo è anche affidare la tua sicurezza agli altri, sapere che quello che hai dietro ti agevolerà il sorpasso, sapere che o si arriva tutti o non arriva nessuno.... Quando troverai quel gruppo diventeranno tuoi fratelli, allora sì che sarà un piacere fare strada con loro e finalmente capirai cosa vuol dire che il viaggio è la meta.....